Mercato Roma, ecco le vere cifre dell’affare Borini

Gianluca di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha riferito le vere cifre dell’affare Borini: la Roma nella busta ha messo 5,350 milioni. Un milione in più del Parma, quindi, perchè si voleva essere sicuri di acquistarlo.
In tutto, quindi, la Roma ha speso 8,9 (1,25 + 2,3 + 5,35, nda) per Borini. Con l’accordo iniziale, invece, avrebbe speso 8,25 milioni (1,25 + 7, nda).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Mercato Roma, ecco le vere cifre dell’affare Borini”

  1. La Roma ha fatto bene ha riscattare Borini x queste cifre,si è riuscito a rimediare a errori precedenti con brillantezza.
    Fortunatamente le voci che davano psg,liverpool e inter alle spalle del Parma si sono rivelate infondate,in ogni caso il parma si è dimostrato in questa vicenda un team poco affidabile x concludere affari.

    Rispondi
  2. Ottima la vicenda Borini, ad un certo punto avevo paura anch’io.. Però tutta questa convinzione di vendere Osvaldo non la capisco. E’ una figura fortemente carismatica, serve tantissimo ad una squadra che per un anno ha avuto nella mancanza di personalità il suo deficit più grande, e pure Baldini lo disse.. quindi trovo strano che possano venderlo, a maggior ragione che c’è Zeman che lo lanciò.

    Ma stiamo a parlare di attacco quando… LA DIFESAAA ! Il top player è lì che ci vuole ! Ok Dodo e Castan, ma sono convinto che è solo l’inizio..

    Rispondi
  3. Che dirvi….x me abbiamo fatto bene a riscattare Borini…
    Il ragazzo è un professionista serio…ed è uno che a 21 anni può fare più ruoli in attacco…
    Forse non avrà la tecnica sopraffina…ma è uno che corre x due…e sputa sangue…il che non guasta…
    E poi aver investito in partenza 3.5 ml, e perderlo dopo averlo valorrizato a 4.2…..significa che avevamo un’utile di soli 700.000 €… e che ci compravamo????
    X quel che concerne Destro…non vorrei sbagliarmi…ma ha un ruolo molto più definito rispetto a Borini….cioè un centravanti di movimento….tipo Osvaldo….
    Quindi memore anche delle enormi lacune difensive in rosa…credo sia trattabile come investimento solo in sostituzione dell’italo-argentino…

    Rispondi
  4. Opzione A) Se la Roma non avesse riscattato Borini, come già detto da molti di voi, si sarebbe scatenato il putiferio, sopratutto tra le Radio. Fra Americans Straccions e Baldini debole, le cattiverie non si sarebbero sprecate.

    Opzione B) La Roma per il riscatto ha speso troppo, indi per cui l’operazione non andava bene e pertanto, andava lasciato al Parma per prendere Destro a 13M. ( Come già anticipato dal Cds)

    La coerenza italiana è l’orgoglio del paese 😎

    Rispondi
      • Non credo che diano via Osvaldo, pagato 15M solo una stagione fa. E comunque Pablo è bravo, sicuramente tecnico, veloce, potente, ancora non un goleador, ma nemmeno Destro se vogliamo dirla tutta..

      • Destro e’ un giovine che in una squadretta ha mostrato doti. Bisogna vedere se uno decide di investire su di lui. Secondo me ha molte prospettive, specialmente con il maestro.
        Io francamente non vedo la gran tecnica di Osvaldo. Un giocatore che stenta nello stoppare il pallone, non sa tirare in porta, boh.
        A mio avviso, il tizio non puo’ andare oltre i 12-14 goal a stagione.
        Cmq, chissenefrega, l’importante e’ che Zeman. Poi pure Del Vecchio segna 18 goal.

    • LE PERLE DI MASSIMO ASCOLTO:

      Alle buste credo che la Roma perderà Borini (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

      * Questa gestione della Roma finora è un fallimento. In questo momento la priorità è lo stadio e fino a che non si arriva a questo punto, si tirerà a campare. Gli americani non investono i propri soldi: è un autofinanziamento con capacità manageriali diverse da quelle della scorsa gestione (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)

      * La Roma non dà un bel segnale con quest’affare di Borini. Arriva Zeman, uno come l’ex attaccante dello Swansea può veramente ‘splafonare’ l’anno prossimo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

      * Alle buste, credo che Borini andrà al Parma. Credo che Destro sia l’alternativa, perché dovrebbe preferire l’Inter? Penso che la Roma partirà avanti ai nerazzurri nella prossima stagione (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

      * Il rinnovo della comproprietà di Borini? Ci leggo un segnale di debolezza della Roma (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

      * Il Parma ha abbassato le pretese a 5 milioni per Borini. La sensazione però è che la Roma non voglia tenerlo. Se la Roma non lo riscatterà, lo perderà perché lo vuole e perché ha già in mano un’alternativa migliore, che sembra essere Destro (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

      * Il problema è che Borini è già stato contattato da una squadra italiana, e sappiamo tutti qual è (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

      Rispondi
  5. e pensare che ieri i media gridavano “American straccions”. Un ottimo colpo a un ottimo prezzo, avanti così. La verità è che facciamo paura alle strisciate del nord, buon segno! Avanti così, forza Roma!

    Rispondi
    • è sempre stato così…ma la cosa più triste è che tanti tifosi vanno dietro ai giornalari che fanno una campagna diffamatoria contro la nuova società…pecorelle….

      Rispondi
    • non hai bisogno di dimostarare niente, in un mondo cosi’ falso, dove le leggi, o regolamenti, vengono ogni giorno aggiornati,in base alle esigenze “vedi Lotito_Lazio _Salernitana, o l’iscrizione della lazio alle competizioni Europee” non serve far paura, ma solo fatti….

      Rispondi
  6. adesso vorrei che cortesemente tutti i signori che fino a ieri hanno rotto il caxxo sull’affare borini e che dicevano che non sarebbe stato riscattato si presentassero qui in fila…voglio sentire cosa hanno da dire…

    Rispondi
  7. considerate le cifre sparate per destro e palacio.. e considerando che ha fatto un ottima stagione.. l’abbiamo pagato neanche 1 milione in più rispetto al prezzo di partenza..

    a me tutto sommato pare un buon affare :mrgreen:

    Rispondi
  8. beh 8,9 arrotondiamo a 9 milioni per un giocatore come borini che se l’anno prossimo con zeman farà il grande botto lo rivendi a 20 milioni non è assolutamente tanto.

    se avessimo perso il giocatore alla buste si sarebbe scatenata a roma nelle raadio romane, la classica voce. sti americani non hanno un soldo, la roma non fa mercato ecc ecc.

    Rispondi
    • a prescindere che le radio Romane, lasciano il tempo che trovano, come tutte le emittenti romane o no, seguono la corrente, l’acquisto di Borini rimane comunque un segnale forte “considera che il tutto verra’ saldato non oltre 8 Luglio”, per tutti quelli che ancora credono che dietro la As Roma ci sia solo fumo.

      Rispondi
      • eh lasciano il tempo che trovano ciuffa ma molti tifosi se li senti, parlano solo xke hanno sentito dalla radio che gli americani non hanno un soldo ecc ecc.
        non fanno un minimo di cernita nel loro cervello per capire se una cosa puo essere vera o meno

        a me sembra un ottimo affare borini a queste cifre

      • Sai quando ero piccolo, mia madre mi diceva che sarebbe arrivata la mamma del sole, se eventualmente mi avesse trovato sveglio, mi avrebbe portato via….sono passati 50 anni, ma i creduloni esistono ancora….

  9. Una bella operazione di mercato, per quanto male si possa dire, questa ragazzo vale molto di piu’ dei soldi investiti, considerando il fatto che ha gia’ fatto un’anno di esperienza a Roma, e sicuramente non puo’ che migliorare, con Zeman imparera’ a soffrire ancora di piu’, dote che sembra non mancargli.
    Complimenti a Sabatini e Baldini

    Rispondi
    • concordo il prossimo anno valorizzandosi ancor di piu con zeman come ho scritto io se sei bravo lo rivendi a 20 milioni.

      se pensiamo che verratti costa 11 adesso e non ha mai giocato in seria A

      Rispondi

Lascia un commento