Secondo Dragoni potrebbero arrivare nuovi soci

Gianni Dragoni, giornalista economico de Il Sole 24 Ore, ha parlato dellimminente futuro economico dell’As Roma. Ecco le sue dichiarazioni a Rete Sport:

Cosa sta succedendo all’interno del CdA giallorosso, visto che l’aumento di capitale tarda?
“Già il primo rinvio era spia di qualche dissapore nel consiglio di amministrazione. Poi il primo aumento fu deliberato a fine gennaio e la prima tranche doveva arrivare in questo periodo, ma sarà rinviato nuovamente. Il perché non si sa ma forse qualche socio non vuole andare avanti, forse ci sarà un rimescolamento. Di certo la Roma è una grande squadra ed ha grandi spese, non si può continuare così”.

Si vociferava dell’ingresso di un socio italiano…
“Nel primo trimestre dovevano entrare soci italiani, si pensava per legarlo a delle operazioni immobiliari. Un nuovo socio potrebbe entrare, ma per la società questa situazione crea una debolezza che si riflette nelle possibilità di mercato”.

Riguardo ad un possibile ingresso di Della Valle cosa ci dice?
“Sono voci che si sentono, non ne so molto ma lui a Firenze vive un momento molto particolare, e comunque dovrebbe smantellare tutto per potersi avvicinare alla Roma. Non è una cosa facile”.

Photo Credits| Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Secondo Dragoni potrebbero arrivare nuovi soci”

  1. Dragoni lascia perdere la Roma, occupati di Juve, che oltretutto è la squadra per la quale tifi, sono 2 anni che fai previsioni e scenari futuri, naturalmente catastrofici, sulla as Roma ne avessi azzeccata una … dico una che sia una …. hai fatto anche fare una pessima figura al tuo giornale che si è visto ridicolarizzare da MF DJ sull’argomento.

    Rispondi
  2. Dragoni è affidabile al 100%.. di un giornalista scelto da Santoro per la sua trasmissione non ho dubbi, se lo dice vuol dire che queste sono le informazioni in suo possesso

    Rispondi
  3. io aldilà di quello che dice dragoni tanto che l’articolo l’ho solo accennato a leggere ho sempre gradito o gradirei l’entrata nella cordata di angelini è romano romanista, cosa nn di poco conto nn è mai stato coinvolto in nessun tipo di scandalo .se gli americani e la banca cercano un socio italiano chi meglio di lui.ps: siccome nn vorrei venga data un interpretazione sbagliata io ho fiducia nella società ho preso lo stipendio è ho comprato la polo della asroma la maglia nn è ancora arrivata qui,e spero davvero che la campagna abbonamenti continui alla grande

    Rispondi
  4. Dragoni so 2 anni che spari stronxate sulla Roma..tanto la tua amica rosella non c’è più…vedi di andartene a fanculo

    Rispondi
  5. 17.25 Poco dopo le 17 è uscito anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Parlando con i giornalisti di Gazzetta.it ha fatto il punto sul futuro di Destro: “Il Siena lo ha voluto, e adesso Mezzaroma se lo tenga e se lo goda – ha dichiarato Preziosi -. Destro resterà al Siena, perché non andrà mai in un club che non sia quello deciso da me”.

    Rispondi
  6. era da qualche giorno che non si spalava merd@ sulla as, la cosa piu’ incredibile e’ vedere che basta una frase e molti cadono nello sconforto,riprendetevi, vivete bene

    Rispondi
      • mi sembra abbia detto “forse qualcuno non vuole andare avsnti” e “forse ci sarà un rimescolamento”… Il “FORSE” a casa mia indica probabilità non certezza…

      • Si, ma quanta incertezza in questa Società…io mi auguro con tutto il cuore che le cose si sistemino. Quì si legge solo di gente che scappa (Lo Monaco, Tancredi..), giocatori che non vengono riscattati e un mercato che è fatto da illustri sconosciuti. Nemmeno la presidenza è certa…purtroppo è così, se non fosse che è la nostra squadra staremo già tutti a criticare. Immaginate fosse nella stessa situazione un’altra squadra cosa diremmo

      • ROmanista3: infatti siamo proprio ricchi…giocatori del calibro di Castan, Dodò e Thomas solo un club ricco come il nostro può prendere tutti insieme

      • Credo che ad oggi, la Roma sia probabilmente la squadra con il patrimonio più importante della Serie A. Milan e Inter sono in debito, la Juve ha sicuramente una solidità economica anche in virtù dello stadio e della storia vincente.

        Ma dal cambio di gestione a livello finanziario non siamo più la rometta che si permette solo Burdisso.

        Castan, come Marquinho può rappresentare la sorpresa. Ci vogliono i campioni, indubbiamente, e sono arrivati Lamela, Pjanic.. ma ci vogliono anche i gregari, non solo una squadra di primedonne diciamo.

      • Purtroppo non è così La solidità patrimoniale è data dal rapporto tra Patrimonio Netto e Debiti finanziari…vai a vedere come è messa la Roma da questo punto di vista. Infatti l’aumento di capitale (che però non avviene) è dovuto proprio al riequilibrio di questo rapporto.

      • Chi critica il mercato della ROMA a due mesi dalla sua chiusura, mi potrebbe spiegare cortesemente i motivi di tale malessere?
        Riguardo le opinioni di questo tizio poi, mi sembra di aver capito che in base a un paio di dati, di cui sono a conoscenza tutti, sia riuscito a svelare le dinamiche all’interno della società…davvero un genio!

      • Certo, ma bisogna tenere presente che la società ha dovuto sborsare 70M per l’acquisizione della stessa + 40M per lo scorso calciomercato + altri milioni sparsi di qua e di la in uno solo anno.

        La solidità patrimoniale dietro a Pallotta&Co è altrettanto netta

Lascia un commento