La Roma ha presentato oggi la propria personale Hall of Fame con tutti i giocatori che hanno fatto la storia del club che verranno selezionati dai tifosi. Per questo motivo Sky Sport ha intervistato Claudio Fenucci e Mark Pannes.
Le parole di Mark Pannes
“La Hall of Fame è importantissima in America. I giocatori, le società e gli sport: tanti grandi eventi avvengono tutti i giorni e bisogna ricordarli. La Hall of Fame serve per collezionarli e dimostrare alla gente ciò che è successo nella storia e la Hall of Fame ricorda i migliori giocatori che hanno giocato nella Roma. E’ molto importante per i tifosi, loro voteranno il miglior giocatore e saranno loro a ricordare i campioni e la storia di questa squadra. Questa Hall of Fame diventerà parte della città ed è importante che i tifosi interagiscano con la società, ed è importante per noi che tutti i tifosi facciano parte della storia della società.
Che ci può dire per limmediato futuro?
Durante l’estate i tifosi voteranno per decidere quali giocatori faranno parte dellHall of Fame, dopodiché ci sarà una grande premiazione e potranno vedere i più votati. A lungo termine metteremo in mostra quelli che i loro genitori e nonni hanno visto.
Non cè Totti?
Nessun giocatore ancora in attività ne farà parte, vogliamo celebrare i campioni del passato. Ci saranno manifestazioni con Totti, ma sul campo. E stato un sogno poter lavorare con Totti per costruire il nuovo stadio, sarebbe un onore vederlo giocare lì. Non è semplice e andremo avanti sperando di raggiungere obiettivi importanti, ma oggi è importante celebrare il passato.
Voterà anche lei?
Voterò sicuramente, così come i tifosi perché vogliamo renderli partecipi. Ci sarà spazio anche per manager ed allenatori, ma abbiamo voluto ricordare i giocatori per primi.
I voti dagli italo-americani?
Sono sicuro che i tifosi voteranno da tutto il mondo, anche in Asia e Sud America. Questa Hall of Fame aiuterà i tifosi di tutto il mondo a starci vicini. Siamo molto emozionati”.
Le parole di Claudio Fenucci
“I tifosi troveranno il regolamento sul sito della società per formare l11 da sogno della Roma.
In che luogo?
Lo Stadio, ci sarà lHall of Fame con elementi fisici che ricorderanno la storia della società. Ora il luogo è virtuale, in attesa dello stadio potremmo portarla a Trigoria. Linterno del nuovo stadio è la naturale collocazione, dove il rapporto con i tifosi si sviluppa.
L accesso?
85 giocatori nella lista preliminare, per poi diventare 55, 5 per ruolo.
I miei voti?
Volevo Tempestili ma non so se è possibile (ride, ndr). I nomi sono tanti, scegliere è difficile.
Allenatori nella Hall of Fame?
Sono previsti anche manager, cè un ricordo per chiunque abbia lasciato unimpronta nella Roma”.
Qua sotto potete vedere il video Youtube dellevento:
http://www.youtube.com/watch?v=19pw8fyFeoE
Photo Credits | Getty Images