Editoriale. Gli americani non vogliono più spendere i soldi, dicono, ed infatti…

In questi giorni la gente sparla e continua a parlare a vuoto come sempre, ma avrei l’intenzione di ricordare qualche cifra a qualcuno. Quest’anno, è vero, ancora non sono stati spesi soldi, ma non perchè alla Roma non andasse di spenderli. Ricordiamoci insieme qualche dettaglio.
Agli inizi di giugno, stando a quanto riferito dai vari giocatori, agenti, dirigenti e presidenti di club (notizie certe al 100%, non illazioni…), la Roma avrebbe mosso già più di 20 milioni. Perchè?
1. Gregory van der Wiel: accordo con l’Ajax per circa 10,5 milioni, ma il ragazzo ha declinato l’offerta perchè voleva giocarsi la Champions.
2. Rodrigo Palacio: la Roma ha fatto una proposta “migliore di quella dell’Inter” che ha offerto 11 milioni; non è venuto a Roma per “la parola di Preziosi data a Moratti”. Vogliamo parlare di circa 12-13 milioni?
3. Bruno Uvini: mossi circa 4 milioni, si aspetta di chiudere. Circa 4 milioni per un ventunenne.
4. Leandro Castàn: 5,5 milioni, non sono gli stessi di Uvini perchè le trattative sono state portate avanti parallelamente. Quasi 6 milioni per un giocatore non per forza titolare.
5. Rolando: 11 milioni offerti al Porto. Si continua a trattare.

Queste sono le trattative “uscite”, considerando che i soldi NON spesi per Palacio poi sono stati rimessi per Destro, a quanto stiamo? vabbè, magari qualcuno dirà “eh, ma non l’hanno spesi”. Non credo abbiano offerto caramelle, fogli di carta o giocatori con il contratto in scadenza (chi vuol capire, capisca)…

Parliamo di una società che in meno di un anno avrebbe chiuso due affari con l’Ajax, squadra con la quale è più difficile trattare: vogliono garanzie su TUTTO e tu ci chiudi due trattative in meno di un anno. Beh, ma sono straccioni. Ormai andremo avanti così, fino alla fine.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp