Giuseppe Giannini, ex calciatore della Roma, è stato intervistato dal sito mondopallone.it per parlare della situazione attuale della Roma:
E contento di Zeman da tifoso romanista?
“Sono molto contento, è unottima scelta”.
Secondo lei il boemo potrà schierare Totti a sinistra?
“Non lo so, non penso sia uneventualità impossibile. Se vorrà giocare con esterni che partono dalla fascia opposta per poi rientrare sul proprio piede, e penso anche a Lamela a destra, allora non mi sorprenderei di vedere Francesco più largo in qualche circostanza”.
Non crede che, oltre ai tanti giovani, servirebbero anche calciatori già fatti per questa Roma?
“In alcune piazze è unesigenza a cui non si può rinunciare. Una società come lUdinese, senza volerle mancare di rispetto, può permettersi di lavorare solo con i giovani perché porta avanti questa filosofia da anni. A Roma è diverso: lo spogliatoio non regge le pressioni del tifo senza elementi esperti che lo guidano”.
Se lo aspettava un De Rossi in stile Beckenbauer?
“Per gli altri è una sorpresa, per me che lo conosco bene no. Già con Luis Enrique si abbassava molto per impostare e per coprire le avanzate dei terzini. In alcune partite ha iniziato addirittura da marcatore puro. Può giocare dappertutto”.
Funzionerebbe così bene anche in una linea a quattro?
“Perché no? Penso proprio di sì”.
Photo Credits | Getty Images