Mercato Roma, si tratta per Florenzi

Sky Sport riferisce che Walter Sabatini si trova a Milano per alcune operazioni di mercato: fra queste c’è anche quella legata ad Alessandro Florenzi. Il giovane centrocampista “bomber” è esploso nel Crotone, che ha il diritto di riscatto della metà. Probabilmente si arriverà un ad accordo che permetterà a Florenzi di tornare a Roma, dove giocherà alla corte di Zeman. Probabile che la Roma giri al Crotone qualche altro giovane, sfruttando i buoni rapporti fra le due società.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

250 commenti su “Mercato Roma, si tratta per Florenzi”

  1. batistuta 70 migliari(circa35mln) ad una certa età dove ha fatto bene 2 stagioni(lo scudetto e l anno dopo)non mi sembra una operazione da applausi 🙄

    Rispondi
    • Troppo difficile capire che erano anche tempi diversi e situazione diverse.

      Come se il mondo fosse rimasto fermo nell’era della famiglia Sensi.

      Rispondi
      • l anno dello scudetto avemo investito na cifra ma poi semo stati con le toppe ar culo per 10 anni ❗ er povero franco se dovuto vende na cifra de robba per sana er bilancio 🙁 l americani hanno un progetto serio con il bilancio apposto

      • Eh, lo so, Romolò.

        Franco si è svenato e per questo lo rispetterò sempre. Sua figlia ha subito ste cose, ma c’ha messo pure tanto del suo, in negativo.

        Gli americani hanno le idee chiare e sono radicati nel nuovo millennio. Con loro sono arrivate tante cose che prima non c’erano.

        Me pare così ingiusto criticarli e spalare fango. Io proprio non ce la faccio a capire.

      • l obiettivo dell americani è incrementa i ricavi della roma in modo che non deve stare ai comodi di un moratti o un agnelli qualsiesi ❗

    • infatti è stata un operazione antieconomica ma vincente,mossa dettata dall’amore e dalla voglia di rivalsa di Franco Sensi.

      Rispondi
      • e allora?X vincere nell’era calciuopolui non si poteva fare altrimenti:L’era Spalletti venne dopo e nel 2000 non era prevedibile la caduta degli Dei.
        I Sensi li abbiamo conosciuti sia nei loro pregi che nei loro difetti e non ha senso continuare a fare disamine sul passato,a mio avviso è + intelligente osservare ciò che sta accadendo e cosa accadrà con gli americani,che mi auguro facciano business e non speculazioni.

  2. Il mercato della Roma potrà essere giudicato soltanto quando questo sarà terminato,sembrerà lapalissiano ma è giusto ribadirlo poichè in tanti si fanno prendere da facili quanto immotivate depressioni.L’unica cosa che mi auguro e spero che la società auspichi è che buona parte del mercato venga fatto entro la data del ritiro,ciò x dare possibilità al mister di preparare a dovere gran parte della rosa che dovrà sostenere la stagione che verrà.

    In ogni caso da questo mercato mi aspetto che la dirigenza porti giovani talenti assieme a giocatori esperti,se poi dovessero aprirsi spiragli x acquistare giocatori del calibro di Eriksen o Jovetic la società ha il dovere di tentare almeno un approccio x l’acquisto.
    Non mi piace giudicare a priori,quindi non giudicherò aprioristicamente nemmeno Castan e Dodò (che tralaltro non conosco),li giudicarò dai fatti come sempre fatto, come giusto che sia,come nel caso di LE.

    Rispondi
  3. jose angel sta stagione ha fatto schifo come altri giocatori ma mi piacerebbe vedere cosa fara con zeman…anche mexes e perrotta sbagliarono la loro prima stagione a roma ma poi ci hanno regalato emozioni ❗ se l anno prossimo jose angel non migliorera lo manderemo via 😉

    Rispondi
    • E se dovessimo fare sto discorso su queste linee, Capello fece così così il primo anno. E poi se vinse lo scudo.

      Ma de che stamo a parlà?

      Rispondi
      • del niente visto che a decidere il futuro dei calciatori saranno zeman,sabatini e baldini 😉

      • Ecco. E personalmente mi fido delle loro decisioni. Se Angel sarà ceduto, non me do foco. Se Kjaer sarà ceduto, non me do foco.

        Se non arriverà Messi, non me do foco :mrgreen:

      • comprando batistuta emerson e samuel…
        Ancora una volta…la dimostrazione che l’allenatore da solo non può far nulla…

      • Pazienza, ora non possiamo comprare dei grandissimi nomi, per una serie di motivazioni note al pubblico attento e intelligente.

        Io tifo lo stesso per la Roma. Tu, caro Santiago? Tifi lo stesso? 😉

  4. Sono nato così nato della Roma
    da quando sono nato ho una fede sola
    Roma sulle scarpe Roma sulla pelle
    Roma nel mio cuore e le stelle…

    Rispondi
      • Dite che Angel ha corsa e un buon piede…?
        Antunes idem…
        La verità? per me…2 cèssi senza precedenti… 😉

      • Così come Rosi.

        Il problema è che hai estrapolato una frase da un concetto più ampio espresso da Romolone. Il concetto è che lui (come altri) vede buone qualità in Angel e gli darebbe fiducia per un altro anno.

        La tua posizione è chiara, per te Angel è na pippa. Se poi resta e fa bene, vediamo che dici. Da parte mia, se resta e fa ancora male, non c’avro problemi a dire che mi ero sbagliato alla grande.

      • l’unica differenza è che antunes sò 10 anni che sta a fà er pensionato…mentre jose angel è il suo primo anno ad alti livelli…magari aspettare un’altro anno??

      • se poi resta Angel…e fa càgare anche l’anno prossimoe vediamo cosa dite voi…
        Poi ci lamentiamo dei parassiti che abbiamo a Roma?
        Crescenzi avrebbe fatto meno peggio di Angel? Non credo proprio…
        Allora ti tieni un tuo giovane senza sbatterlo a destra e a sinistra e pagare il doppio per riprendertelo. quei 5 milioni li metti da parte e li aggiungi ad altri soldi per prendere un giocatore vero…
        Meglio uno forte da 20 milioni…che 4 seghè da 5 milioni…

      • Ma sai leggere? Confermi quello che penso. Leggi quello che te fa comodo leggere. Speramo che non te leggi troppo i giornali.

        Ho già detto che non avrò problemi ad ammettere di essermi sbagliato. A me non me costa nulla ammetterlo.

        Spero che lo stesso sia per te 😉

      • X Asromatiamo…Angel è stato scelto da Luis…quindi un mezzo raccomandato…
        Antunes in 10 anni ha fatto mezza partita…
        per farti capire che se luis avesse chiesto uno tipo Antunes…quest’ultimo si faceva tutta la stagione da titolare o quasi…
        Restano sempre due cèssi…per me…ma il paragone non lo puoi fare…
        Così si creano i parassiti a Roma…vedi Antunes e barusso…quest’ultimo extra comunitario che rifiutava tutto e c’ha bloccato il mercato…per gli extra comunitari…
        Te ne sei scordato?

      • non me ne sò scordato…però aspetterei…visto mai che poi sotto l’ala de zeman può fare bene…

    • Che palle santia’.

      Se Angel continuerà così, le persone in buona fede diranno che fa schìfo.

      Come, altrettanto, le persone in buona fede non possono dire che Crescenzi, con l’unica controprova della serie B, avrebbe fatto sicuramente meglio.

      Rispondi
  5. la Fiorentina punta Borriello…
    su Dossena spunta anche la Fiorentina…
    Viola su Pizarro…
    SABATINI COMPRA DOSSENA E OFFRI IN UN INTERO PACCHETTO BORRIELLO,DOSSENA E PIZARRO PIU’ 10 MILIONI E JOVETIC E’ NOSTRO 😈 😈

    Rispondi
  6. regà non credete a quello che dicono i calciatori…pure ibrahimovic disse che quando era bambino sognava di giocare con la giuve perchè era la sua squadra….poi ha detto la stessa cosa con l’inter col barcellona e anche col milan…ci vuole poco a far cambiare squadra ai giocatori…l’odore de li sordi…loro tifano sempre quelli ricordatevelo..

    Rispondi
  7. Comunque Florenzi è un botto forte, inserimenti perfetti e ha qualità nel colpo di testa, io ci penserei più di due volte prima di darlo via.

    Rispondi
      • Beh, ho risposto.

        Mamma mia, pe n’attimo c’ho avuto paura che me succedesse qualcosa di brutto, se non rispondevo 😐

      • Discussioni surreali.

        Tutte nate, tornando indietro, dalla convinzione secondo cui, visto che lo dicono i giornaletti e i sitarelli internet, il mercato della Roma sarà fatto di Dodò e Castan vari, dopo che lo scorso anno la società ha speso decine di milioni di euro.

        Surreale.

      • I fatti dicono che Angel non ha disputato una buona stagione. Volevi sentire questo? Mo sei contento?

        Forse è troppo difficile per te capire che comunque io gli darei un altro anno e che mi piacerebbe vedere se la musica cambia. Troppo, troppo difficile.

      • Pessoa, chi abbocca alle chiacchiere dei giornalari è perché vuole essere in malafede a ogni costo.

        Fa comodo dare retta a quello che si legge. Serve per mettere in dubbio la nostra dirigenza.

      • A Romolò, io non vorrei andarci pesante, ma qui se parla con utenti che hanno spalato fango tutto l’anno, senza un minimo di fiducia. E che continuano a mettere in dubbio l’operato della società, anche in assenza di fatti.

        Io lo so che a te Enrique non ti piaceva e sei contento che sia andato via, ma almeno tu non hai contribuito a rendere l’ambiente Roma un inferno. E per questo te stimo na cifra.

      • Ma voi difendete ancora Luis…uno che è riuscito a non farci andare in Europa dopo 20 anni…
        Ma dai…

  8. jose angel è stato preso su richiesta di luis enrique,tutto il precampionato piu partita con il cagliari è stato il migliore facendo notare corsa e dribling…adesso sta a zeman e sabatini valutare se debba rimanere o andar via…io una chance je la darei 😉

    Rispondi
    • Alla fine decidono loro. Loro che ce masticano di calcio e che ce stnano dentro da anni. Er tifoso se fa troppe pippe mentali.

      Rispondi
      • loro valuteranno se è il caso di dallo via subito o di valorizallo un po e venderlo poi o di fallo un pilastro della nuova roma 😉

    • cagliari? Espulso e gol regalato?
      Vabbè và…
      Il precampionato? Conta 0
      Il precampionato dice…fuori dall’europa…contro i cadaveri…
      poi le partite vere….DANNI SU DANNI…
      MAI UNA DIAGONALE…
      Io non capisco come fate a dire certe cose…

      Rispondi
    • Ammazza quanti menagrami. Lo capirei il 1 Settembre. Bah.

      Io non lo so, avrete ragione, magari Eriksen non viene. Io so solo che Lamela era ed è, al pari di Eriksen, uno dei migliori giocatori al mondo di quell’età, seguito dai più grandi club del mondo, e lo abbiamo preso noi.

      Poi non verrà. Ma quanti scassamenti di càzzo inutili il 9 Giugno.

      Rispondi
  9. Se tipo Eriksen viene da noi rinunciando a Barcellona e Manchester City lo vado a prende io all’aeroporto e je porto pure la fascia da Capitano.

    Rispondi
  10. Tornando al discorso Eriksen. Che l’ajax lo ceda a soli 15 milioni mi sembra alquanto improbabile. Comunque, fosse anche così, lo si può acquistare entro i prossimi 70 minuti? No, perchè questo appena scende in campo nell’europeo raddoppierà il suo prezzo. È forte, e sicuramente si farà valere e mostrerà tutte le sue qualità anche all’europeo. Questi potenziali grandi campioni, ormai in rampa di lancio, si prendono prima di queste manifestazioni. Dopo diventa quasi impossibile per club non di primissima fascia.

    Rispondi
    • Eh purtroppo ci vuole un minimo di appeal per prenderli.
      La Roma non ce l’ha per due motivi:
      1) Non ha fatto un campionato brillante
      2) L’ambiente romano inizia a non essere apprezzato da nessuno per i vari facili malumori e ritorsioni sui tesserati.

      Potremmo abolire l’europeo così non se alzano di valore i giocatori!

      Rispondi
      • tifa Roma…se lo vuoi…vai con 20 milioni e te lo porti a casa…MA LO DEVI FARE OGGI…NON DOPO L’EUROPEO…

      • Maddai ma credete davvero che quello tifa Roma e viene qua perchè è romanista????
        Io spero davvero di no sennò me preoccupo…

  11. per santiago: juve e inter per non saper aspetta se so magnate le mani per anni con henry e roberto carlos…con cio non voglio di che jose angel è il nuovo roberto carlos ma magari non è la pippa che tutti descrivono 😉

    Rispondi
    • giusto per me angel è forte e lo dimostrerà,1 anno sotto la guida di luis,farebbe diventare una sega anche messi,figuriamoci angel e bojan.

      Rispondi
      • Colpa della dirigenza? Colpa della nuova proprietà, che non è stata capace di vincere al primo anno? 😆

      • Parlo del complesso…
        Voi pensate…che Zeman faccia miracoli…
        Senza giocatori di valore guardi gli altri giocare le finali vincere e alzare le coppe…

      • Io ho detto che con Zeman tutto è possibile, perché è un grande tecnico. Non ho detto che Zeman c’ha la bacchetta magica. Due cose diverse, je la fai a capirlo?

        Potrebbe fare benissimo anche senza i famosi top player. L’ha fatto in passato, non mi stupirei se lo facesse anche l’anno prossimo.

        E di certo non pretendo di vincere già dal prossimo anno. Si cresce a piccoli passi e ci vuole pazienza. Concetti che a te, a quanto pare, sono sconosciuti.

      • La juve ci ha messo 5 anni, con risultati piu che deludenti per 4 anni.
        La roma ha vuto la sfortuna di trovarsi davanti un’inter molto forte (inutile negarlo) dopo calciopoli. E anche qualche arbitraggio sfavorevole (e favorevole all’inter).

        ma questo non significa che debba andare sempre cosi. Da un anno la roma è in mano a gente che sa come muoversi nel mondo dello sport e ha i soldi. Come spenderli e come gestire la squadra dipende SOLO da baldini, sabatini e l’allenatore.
        Bisogna augurarsi che non sbaglino due volte consecutive. Con i giusti ritocchi la roma può puntare in alto.

      • Dire che con Zeman tutto è possibile cosa vuol dire?
        Che ti aspetti anche…ripeto…anche…di vincere uno scudo con sconosciuti?
        SE VUOI VINCERE DEVI PRENDERE GIOCATORI BRAVI…E QUELLI BRAVI COSTANO… 😉

        Vedere Pjanic Osvaldo e Lamela…ora…anche Borini…

    • Quindi bastava tenersi Fabio Junior, Bartelt e Vagner per un paio di stagioni e sarebbero diventati sicuri fenomeni? Uno o è bravo o non è bravo. Henry giocò sottotono ma qualche colpo lo fece vedere, ed era anche un nazionale francese. Roberto Carlos all’inter giocò bene, fu Hodgson a volerlo cedere per forza (follia).

      Rispondi
      • io vedo della qualita in jose angel,certo che se lo cedono non mi strappo i capelli ma se rimane so contento 😉

      • Se si prende uno sconosciuto (es. Marquinho)…tutti a dire…grande Sabatini

        Se lo sconosciuto preso si rivela un fallimento (J. Angel)…si trovano 1000 scuse…
        MAI CHE SI AMMETTA UN ERRORE…

      • Infatti, Angel per me ha dimostrato di avere le qualità per fare bene, nonostante tutto. Ripeto che per me è una questione di testa e di ambientamento. A volte non è facile adattarsi, non siamo tutti uguali.

        Io gli darei un altro anno. E se poi si deciderà di mandarlo via, non me suicidio.

  12. Se tornasse Florenzi sarei davvero contento.
    Ha molta corsa, buona tecnica, buona visione e senso del gol.
    Riguardo Crescenzi invece sono molto dubbioso.
    Tutte le volte che l’ho visto giocare ho notato( forse a torto) che corre molto ma ha una rigidità quasi innaturale, me sembra un robottino arrugginito.Insomma non mi garba tantissimo.

    Spero si cominci a chiudere qualche trattativa, anche se credo Sabatini stia lavorando come un pazzo.
    Voglio difensori centrali molto veloci ed atletici … dei nomi non me ne frega niente … se se chiamano Rocco e Robertinho e nessuno li conosce tanto meglio… basta siano forti.
    Poi mi piacerebbe si prendessero due esterni decenti (non fuoriclasse ) ed un paio di difensori di corsa e un minimo di tecnica.

    Non mi interessa siano giocatori già affermati … basta siano capaci!

    Rispondi
    • C’è gente che avrebbe fatto follie per Pazzini ( toppeplaier per un anno)….. anche i nomi grossi falliscono, e lì il botto è molto più grosso.

      Anche gli angeli mangiano fagioli!

      Rispondi
    • Hai dubbi su Crescenzi?
      Allora cosa mi dici su Angel?
      Io preferisco cedere Angel e riprendermi crescenzi…per la panca…
      Fatto sta che un terzino sinistro titolare va preso…come va preso anche a destra…

      Rispondi
      • Ti dico che li ho visti giocare entrambi.
        Angel ha fatto una brutta stagione ma ha ottima tecnica e corsa.
        Crescenzi me sembra un ciocco de legno…

      • Vabeh che te devo di?
        Scatto, Velocità …. Insomma le skills pe piottà!
        Crescenzi ha corsa ma va dritto pe dritto e perde un sacco de palloni ( almeno quando l’ho visto giocare).

  13. X Praetoria: Giudichi i fatti? Allora giudica Angel e Kjaer…

    Quando si prende uno sconosciuto…tutti a dire grande sabatini…
    Quando poi si prende uno sconosciuto inventate 1000 scuse…si ma è giovane, si ma ha corsa, si ma con zeman può migliorare…COERENZA…
    AMMETTERE QUANDO SI FA UN BUON ACQUISTO MA AMMETTERE ANCHE QUANDO SI FA UNA SCELTA SBAGLIATA… 😉

    Rispondi
    • Ti ho risposto sotto. E non me fa diventà femmina, grazie :mrgreen:

      Guarda che io giudicavo positivamente Kjaer e Angel anche quando l’allenatore non era stato scelto. Per me possono solo crescere e fare meglio. Se te non la pensi così, a me non me tange più de tanto 😉

      Rispondi
      • Direi che evidentemente non ha reso secondo le aspettative.

        Comunque che discorso è? Che stai cercando di provare? Che alla fine Marquinho è na pippà e che la sua buona stagione è stata solo frutto del caso? Che Sabatini c’ha avuto fortuna?

        Mah.

    • nel calcio le idee so soggettive 😉 a me per esempio preferisco cr7 a messi altri la pensano al contrario 😉 io su jose angel dico che ha fatto una stagione da schifo ma IO ho intravisto delle qualità e un altra chance je la darei 😉

      Rispondi
      • Quello che penso pure io.

        A volte non è facile adattarsi a una realtà diversa. A vole c’è bisogno di tempo per conformarsi al calcio italiano e soprattutto la società italiana.

        Ma sti dettagli spesso non sono presi in considerazione.

      • Bè…se uno non azzecca manco una partita in una stagione intera…avendo davanti uno come taddei (fuori ruolo) che ha fatto meno peggio…allora vuol dire che stai messo male…

        Scambiando l’età tra Taddei e Angel…cosa avreste detto su Taddei…che è un fenomeno? Bocca mia taci…

      • Sei libero te pensalla come te pare. Se Angel e Kjaer non te piacciono, so affari tuoi.

        Se poi restano, li incoraggi e faresti il tifo per loro, giusto? Gli daresti fiducia, giusto? Aspetteresti di vedere come si comportano nella prossima stagione, giusto?

        O fai le chiacchiere?

    • Io parlo di fatti…come hai detto tu…
      Marquinho…una bella sorpresa sicuramente ma Angel…a fatti…è veramente scarso…

      Rispondi
      • te la prendi con jose angel ma rosi non lo menzioni….rosi ha avuto tante possibilità per sfondare ma non le ha sfruttate 😉 stesso discorso per okaka o altri

      • Se resta, vediamo che fatti farà quest’anno. Potrebbe stupirti. E se poi te stupisce, fai marcia indietro? Lo spero.

  14. Agente Marquinho (se so sbajati, se chiama MARUQUINHO): “Credo che il giocatore verrà riscattato dalla Roma. I dirigenti sono rimasti soddisfatti del suo apporto”

    Rispondi
    • Ecco l’esempio perfetto de quanto ce capisce il tifoso.

      Marquinho? E chi cazzò è Marquinho? Amerigan straccions, non c’avemo na lira, se pijano solo nomi sconosciuti.

      E poi…

      Rispondi
      • kjaer era un nome noto tanto che te lo sei conteso con la juve 😉 jose angel è stato preso su sugerimento di luis e anche se ha fallito un stagione ho visto delle qualita nelle prime partite 😉

      • Non li giudico male entrambi. Entrambi sono giovani e possono crescere. Entrambi hanno subito gli alti e bassi della scorsa stagione. Entrambi possono fare meglio con Zeman. Con il Boemo farei tabula rasa per tutti, e vediamo se riescono a rendere meglio.

        Kjaer ha fatto ottime partite verso la fine del campionato, ma questo non se lo ricorda nessuno.

        Angel per me è una questione di testa. Le qualità per fare bene le ha.

  15. concordo con preatorian un buon difensore lo si prende cn 10-12 mln non di piu 😉 in italia prenderei astori e ogbonna piu con burdisso e castan saremo ben copreti,terzini non ne ho la piu pallida idea 🙄

    Rispondi
    • Guarda, arriverei pure a tredici o quattordici, per uno davvero bravo.

      E daje, ma che se famo cojona? L’altri non spendono cifre folli per i centrali, e adesso dovremmo pagarla noi na cifra folle, perché così il tifoso esigente è contento? Ma non esiste proprio.

      La Roma non deve dimostrà niente a nessuno, adesso. Casomai quando inizia il campionato.

      Rispondi
  16. Dovte guardare borini sotto forma di euro.

    Il giocatore è chiuso prima da osvaldo poi da l’eterno (pultroppo per noi),totti.

    Borini secondo voi zeman lo mette esterno del tridente???

    Quindi vendere borini e fare minimimo 10 milioni,in tal caso dalle vendite delle zavorre varie come cassetti,taddei,simplicio,perrotta,anche rosi volendo se ce lo pagano bene,pizzarro,etc….
    AGGIUNGENDO ALTRI 15 ARRIVI AD UN TOP PLAYER piu funzionale,magari jovetic,magari ericsen,magari isla o van der wiel(nn del tutto un top player ma il meglio che offfre iol mercato come terzino).

    Anche se ci sarebbe un certo bale…..e ci penserei con 25/30 milioni si prende.

    Rispondi
  17. se prendono eriksen faccio un monumenti a sabatini!
    sono contrario al pagare un giocaotre, qualsiasi sia, più di 25 milioni… quindi offritene 25 pari pari e non rompete che i soldi ce ne stanno e pure tanti!

    Rispondi
    • Lui deve fare pressioni sull’Ajax. Per me è l’unico modo. Se è tifoso vero e vuole venire da noi, rinunciando a ingaggi e realtà calcistiche più importanti, allora lo dicesse chiaro e tondo che vuole essere ceduto alla Roma e basta.

      Ma non famose illusioni.

      Rispondi
  18. se lamela lo piave er milan lo facevano passa come l’acquisto baby delsecolo…mejo pure de meymar…ehhh la potenza della stampa….infondo il loro padrone c’ha campato pe anni co la stampa…

    Rispondi
    • Proprio così.

      Spero che tutto questo serva da motivazione per fare bene. Che er Boemo facesse leggere ai giocatori le cazzatè che se dicono e che le smentissero sul campo. Co i fatti, no co le chiacchiere.

      Rispondi
      • sotto sto punto de vista stamo in una botte de ferro fratè…uomo più concreto de zeman nn ce stà…

      • C’hai ragione.

        Vediamo che succede. Pure se non arrivassero grandi nomi, er Boemo è capace di tutto.

      • i grandi nomi possono pure non arriva ma un centrale e un terzino affidabili devono veni 😉

      • ma lo sono….anzi pjanic lo considero un acquisto con la A maiuscola…ma tanto quello che fà la roma riescono puntualmente a sminuirlo e smontarlo…

  19. so anni che la stampa italiana ci maltratta quindi ormai non ci faccio piu caso 😉 esempio esemplare l anno scorso inter,milan e napoli su lamela merdiaset ne parlava per ora lo avemo preso noi tutti hanno taciuto,l inter un paio di anni fa ha preso arnatovic(considerarto nuovo fenomeno) hanno parlato per anni la roma ha preso nico lopez tutti zitti 🙁 lo sai che dico sti cazzi della stampa l uniche voci che contano so quelle della dirigenza e quella della curva sud…FORZA ROMA FORZA LUPI è IL MOMENTO DE AZZANNA I NEMICI ❗

    Rispondi
    • Salutazioni, Romolò.

      La cosa più ridicola è che la stampa ROMANA maltratta la Roma. L’edizione romana del Corriere dello Sport è diventata na setta de nostalgici. Il più delle radio ci sparano addosso.

      E no schifo punto e basta. E ancora più schifo me fanno i lobotomizzati che vanno dietro a sti capipopolo che andrebbero soppressi.

      Rispondi
      • salve preatorian hai perfettamente ragione,se so scordati i colpi dell anno scorso come osvaldo,lamela e pjanic che non mi parono l ultimi alcolizati presi a parametro zero 🙄

      • Hai ragione…Pjanic Lamela e Osvaldo sono molto bravi…

        Però questo vuol dire anche un’altra cosa…i giocatori bravi costano…tutti e 3…quasi 50 milioni…
        Se non cacci i soldi i giocatori bravi non li prendi…
        Le scommesse o gli azzardi…ti può andar bene 1-2 volte su 10…
        Io la vedo così… 😉

      • borini e marquinho sconosciuti hanno fatto benissimo mentre kjaer che ave fatto molto bene a palermo ha deluso…se hai buoni osservatori puoi prende anche giocatori validi a poco 😉

      • Borini…allo stato attuale…non costa mica così poco…

        Kjaer 3 milioni più 10 è uno scandalo…

      • E la società l’anno scorso i soldi non li ha cacciati?

        Quest’anno c’è da rivedere la difesa. In attacco stiamo bene e a centrocampo servono solo dei rincalzi, in caso Gago e altri non dovessero restare a Roma.

        L’ossatura già c’è, è stata fatta l’anno scorso. Ora bisogna solo integrare la rosa, dunque non capisco perché si pretende che la Roma cacci grosse somme. I difensori non valgono attaccanti o centrocampisti, dal punto di vista economico. Solo gli stolti farebbero follie per Isla, con gli strozzini dell’Udinese.

      • x Praetorian…quindi tu ti faresti un campionato con Castan?
        Invece ti sbagli alla grande secondo me…perchè almeno un centrale di livello lo devi avere…e noi non lo abbiamo…
        Un centrale di livello costa non meno di 12, 13 o 15 milioni…
        Per me i terzini sono fondamentali…

        Non ho detto che la società l’anno scorso i soldi non li ha cacciati…DICO SOLO CHE I GIOCATORI BRAVI COSTANO…E SE LI VUOI DEVI PAGARE… 😉

      • E su questo sito c’è tanta gente che prenderebbe Ogbonna a 15-18 milioni…
        Io preferisco prendere Isla a 15…
        Isla vale 10 volte Ogbonna…io la vedo così…

      • Santiago, io giudico i fatti, non le chiacchiere.

        Se Castan sarà titolare (se e quando arriva), lo giudicherò con i fatti. A me me pare che non ha ancora indossato la maglia della Roma.

        Io non me faccio pippe mentali, a differenza tua. Non giudico quello che dicono sedicenti esperti di calcio e chiacchiere dei giornali.

  20. BISOGNA CREDERCI E BASTA QUI DA NOI SI ASPETTA I 25 ANNI PER DIRE GIOVANE EMERGENTE DA PUNTARCI

    POI VEDI ATTACCANTI RUSSI CON DOPPIETTA ALL ESORDIO ALL EUROPEI

    Floow quanto caxxo hai ragione…Borini a 17 anni era in Champions col Chelsea…..qui a 17 anni stai aoncora con gli allievi… 😯

    Rispondi
      • ma diciamo anche 50…

        itaglia itaglia vogliamo l’itaglia dalle sporacciglia fino alle caviglia 😆

    • Ancoora ….l’obiettivo è vincere no lanciare i giovani.

      I giovani che mznzioni tu magari giocano in squadre di mezza classifica e li vedi esplode,la roma nn si puo permettere di schierare titolari i vari viviani,verre e compagnia bella.

      Vanno inseriti in partite che nn contano niente o mandati in prestito.

      Per pretoriano la cosa che manca nn è la mentalita,ma un altra competizione come quella in cui gioca il bbarcellona B,DOVE i giovanissimi possono confrontarsi con gente piu grande,su questo avevo ragione luis.

      SOLO SU QUESTO

      Rispondi
  21. la cosa che me fa rode er culò è che ce devono fà passa a tutti i costi pe morti de fame….qunado parlano della roma leggi…la roma tratta castan,dodò e destro…leggi er napoli…er napoli tratta jovetic…..ma chi vonno pià per culò?…si perchè mo jovetic và ar napoli senza champions?….eppoi de laurentis c’ha più sordi de l’americani?…nun dimo caxxate…ve giuro me sta a pià male sta cosa…è difficile ignorare…ogni giorno provocazioni continue..

    Rispondi
    • A fratè, ho letto l’altro tuo commento. I radiofori so ridicoli, lo sapemo bene. Fosse solo Nario One er terrorista assassino trippone, purtroppo ce ne stanno tanti.

      E poi certo, la proprietà sta scomoda, non offre più certi “vantaggi”, è normale che tanti vogliono metterla in cattiva luce. Come l’anno scorso. Non arrivava più nessuno, er tifosetto 4 money sbroccava perché non si faceva più mercaot, e poi avemo infilato una serie di acquisti.

      Ci vuole pazienza e fiducia. La storia è lunga, si devono giudicare i fatti a fine mercato e poi quelli in campo. Dasse la testa al muro già da ora me pare così scemo. E me pare così scemo abboccare alle chiacchiere dei giornali.

      Rispondi
    • certo che si puo dire che il napoli tratta jojo,perche il napoli potrebbe vende lavezzi a quanto so,e avrebbe liquidi subito da reinvestire.

      Rispondi
      • si certo…è perchè jovetic dovrebbe andare al napoli senza champions invece di andare in piazze molto più prestigiose??….chelsea,manchester city, manchester united….una sola parola….caxxate…

      • ED IO CHE NE SO MICA Cè ANDATO,Cè LA TRATTIVA PERCHE IL NAPOLI PUO OFFFRIRE CIO CHE LA FIORENTINA CHIEDE,VENDNEDO LAVEZZI.

        Poi sceglie jovetic,io mica ho detto che il napoli lo prende.

        La roma per me per prende jovetic dovrebbe vende borini(10 milioni),vende tutte le zavorre dai perrotta ai borriello,ai cassetti,simplicio,fare piu soldi possibili,arrivare minimo a 5 milioni(dalle zavorre nn ce poi fa de piu).

        Poi ce ne deve mette altri e 15 per arrivare a 30,il valore di jovetic per me.

        E sarebbe un affare perche lamela osvaldo jovetic sarebbe l’attacco piu forte della serie A E SUL PODIO MONDIALE.

    • e lasciali parlare..i nostri baby fenomeni li umilieranno sul campo come hanno umiliato mezza italia…gia lo vedo Buffone cagarsi addosso quando si ritrova Bertolacci davanti con la nostra maglia al prossimo giuve-roma 😆 😆

      Rispondi
    • Buongiorno a Tutti – A rega’ me serve un favore…
      Vivo da undici anni negli States e so carico a mille per la visita estiva della squadra – vorrei andare a visitare i giocatori nei campi di allenamento o albergo che utilizzeranno a Chicago…ho scritto alla societa’ ma non mi hanno risposto…
      Qualcuno do voi ha un idea su come ottenere qquesta informazione?
      Grazie a tutti :mrgreen:

      Rispondi
    • a me piace..ma te prima dici i nostri giovani non devono darli in comproprietà e poi cacci i nomi di altri centrocampisti? ma che dobbiamo giocare in 150?

      Rispondi
  22. Basta sperperare i nostri giovani talenti per poi ricomprarli ad alte cifre, BASTA
    Prestiti secchi e niente più, troveranno sempre mercato

    Rispondi
    • CON I PRESTITI SECCHI NON TE LI FANNO GIOCARE E SOLO UN PARCHEGGIO INUTILE

      BISOGNA CREDERCI E BASTA QUI DA NOI SI ASPETTA I 25 ANNI PER DIRE GIOVANE EMERGENTE DA PUNTARCI

      POI VEDI ATTACCANTI RUSSI CON DOPPIETTA ALL ESORDIO ALL EUROPEI

      Rispondi
      • *esordienti agli europei di poco ventenni

        esempio:borini ora ha nome perchè è dovuto andare all estero per avere chances di anticipare i tempi visto le possibilità che qui non danno

  23. DETTO DALL INIZIO FLORENZI PISCITELLA

    FLORENZI L’HA FATTO VEDERE MALGRADO IL FISICO TUTTI PENSAVANO LO PENALIZZASSE SOPRATTUTO COME CENTROCAMPISTA DI ROTTURA.

    PISCITELLA HA TUTTO SE LO DIAMO VIA ANCHE IN COMPROPRIETà è UNA CAXXATA PAZZESCA

    UN SACCO DI SQUADRE STANNO ASPETTANDO CHE ZEMAN NON CI CREDA PER PRENDERLO

    HA VELOCITà DI BASE FUORI DALLA NORMA

    FISICAMENTE REGGE NON è UN DRIBBLOMANE BASSO SENZA SPALLE CHE VOLA VIA SE LO PRENDI

    HA LA TESTA NON è UN MONTATO

    TECNICAMNETE è BRAVO HA CAPACITà D’INSERIMENTO TRA LE LINEE

    MISTER ZEMAN SAB BALDINI QUESTO RAGAZZO DEVE AVERE LA POSSIBILITà DI LAVORARE CON IL MISTER E SE GIA ERA PRONTO PRIMA DURANTE LA STAGIONE SI RITAGLIERà IL SUO SPAZIO

    PISCITELLA è L’UNICO DELLA ROMA INSIEME A NEGO AD ESSERE STATO INSERIMENTO NEI TOP 11 DELLA PRIMAVERA

    Rispondi
    • e se gia era pronto prima figurarasi con mister zeman

      piscitella l’ho sempre seguito ma l’altra sera ho pensato anche che con mister zeman potrebbe diventare anche esterno a tutto campo ossia anche terzino .

      non si stanca mai corre sempre ed è uno dei pochi in tialia con lo spunto del dribbling non fatto per guadagnare il fallo ma per davvero saltar l’avversario

      Rispondi
  24. la cosa più inquietante de sta vicenda è che sulla roma non si dirà mai la verità…che siano radio,giornali oppure opinionisti…se dicono fischi pe fiaschi…i programmi sportivi quando parlano de inter milan e juventus sembra che debbano spende da un momento all’altro 100 milioni…lo stesso vale per il napoli…persino la fiorentina che l’anno scorso ha sfiorato la B è più tutelata de noi…

    Rispondi
    • Salutazioni, fratè.

      Ma chi se frega dei giornalari e radiofori. Noi vediamo i fatti a fine mercato. E vediamo se la Sfinter o er Bilan faranno meglio di noi. Forse solo la Rubbentus hai i soldi per fare mercato sul serio.

      A me pare che la Roma lavori a fari spenti, ed è giusto che sia così.

      Rispondi
  25. La Roma da tempo ha gli occhi puntati su Christian Eriksen, il giovane trequartista danese dell’Ajax e l’affare sembrerebbe praticamente concluso. Facilmente l’organico dell’allenatore boemo Zdenek Zeman, che sta lavorando per avere anche Giuseppe Rossi, attaccante in forza al club spagnolo del Villareal, includerà il Lanciere, attualmente impegnato nei Campionati Europei con la maglia della Danimarca. Il calciatore ha solo vent’anni ma si è già fatto notare per la sua personalità e l’esperienza, anche a livello internazionale, certo non gli manca. Ha partecipato infatti alle Coppe Europee e alle partite della nazionale danese per la qualificazione agli Euro 2012.

    Eriksen, che trascorre sovente le sue vacanze nel Bel Paese, nei giorni scorsi direttamente dal ritiro della Danimarca, ha manifestato apertamente la sua disponibilità a trasferirsi a Trigoria: nella sua camera di ragazzino, ha confidato, campeggiava infatti il poster di Totti, non di Messi né di Ronaldo. Il suo interesse per la “Magica” non è stato nascosto e Walter Sabatini, ds della società capitolina che lo punta da mesi, ha drizzato le sue antenne e non ha intenzione di allentare il pressing.

    Ma l’ Ajax non fa sconti: la società sembrerebbe infatti disposta a cedere il giocatore ma solo in cambio di 15 milioni di euro. Se Eriksen dovesse fermarsi un’altra stagione ad Amsterdam poi, il suo valore aumenterebbe ancora. E la Roma non ha intenzione di tirarsi indietro, oltretutto la concorrenza non manca: a lui si è interessato anche il Manchester City anche se non ci sono voci concrete su eventuali accordi. “Voglio giocare in un campionato di alto livello – avrebbe confidato senza peli sulla lingua il giovane centrocampista – dove poter lottare e raggiungere traguardi importanti. Vedo il mio futuro in Inghilterra, Spagna o Italia“.

    E mentre le due società – Roma e Ajax – in queste ultime ore stanno discutendo di un eventuale trasferimento nella capitale di Eriksen, arrivano anche i consigli di Stekelenburg, l’attuale portiere romanista ed ex compagno di squadra del centrocampista tanto bramato dai giallorossi, all’Ajax. “Christian è un vero talento – ha spiegato – e rispetto al suo primo anno all’Ajax, ha mostrato grandi miglioramenti in campo. Ma non si deve dimenticare che è ancora giovane e non bisogna fargli troppe pressioni“.

    Rispondi
  26. watch?v=QMbfDAKM2Ko

    mai un gol banale. Ottimi inserimenti.
    Prtroppo in questo video non fanno vedere anche le sue aperture e la visione di gioco. Teniamocelo stretto e mettiamolo in prima squadra.

    Praticamente segna di testa, di rovesciata, su punizione e da fuori. CHe volere di piu?

    Rispondi
  27. Sempre più convinto di una cosa: riportiamo Florenzi, Bertolacci e Crescenzi a casa. Sul mercato poi bosignerà mettere apposto solo la difesa. Con gli attaccanti che abbiamo faremo non bene ma benissimo. Poi se si può, va piazzato il gran colpo, ma in quello ci credo poco.

    Rispondi
  28. Florenzi è il primavera che ha convinto di più e non a caso è stato tra i migliori giovani della Serie B, sarebbe da sciocchi (la nostra dirigenza meno male non lo è) non farlo ritornare alla base.

    Rispondi
  29. Vero, deve tornare.

    Ma fonti vicino a Sabatini mi hanno detto che la vera missione a Milano è sconosciuta. A quanto pare, Sabatini è stato visto a pranzo con un uomo pelato, vestito in giacca e cravatta, la cui nuca espone un tatuaggio: una specie di codice a barre. Pare che il nome Branca sia stato fatto più volte, durante la conversazione.

    (Questa è da intenditori :mrgreen:)

    Rispondi
  30. Ma florenzi nn l’ho visto giocare spesso,mi pare un esterno di centrocampo a 4,quindi probabile che zeman lo faccia giocare esterno del tridente.

    Mi pare il cosidetto volante,pensandoci puo essere utile a lui tornare con il maestro in panca.

    Rispondi
      • Sicuro che florenzi è centrale????

        Centrocampista centrale?

        A me pare piu un interno,pero avevo gia premesso che l’ho visto poco giocare quind scagionato,avevo le mani avanti.

      • Tutor, lei è impareggiabile nel mettere le mani avanti.

        Ha fatto scuola a tanti altri tifosi. Mettiamo tutti le mani avanti!

      • Io impareggiabile a mettere le mani avanti??

        Se cosi fosse ,nn dovrei aver fatto manco una discussione sul forum,proprio perche sarrebbero stati commenti fattti in punta di piedi,nn conoscendo bene il calciatore,come era il mio su florenzi.

        Solo un matto ,puoi attaccare uno che fa commenti in punta di piedi.

        Direi che hai dichiarato il falso.

      • No dai nn è un elogio dire ad una persona ,lei è maestro nel mettere le mani avanti .

        Ti consiglierei invece io di mettertele dietro per protegggere cose sacre,accettta sto consiglio e farne tesoro,sul resto mettiamoci una pietra tombale,so solo chiacchiere inutili,qui se parla de calcio.Salutazioni

Lascia un commento