La Roma cerca Edu Vargas, l’alternativa è Giuseppe Rossi

Secondo Il Tempo la Roma vuole Edu Vargas del Napoli. Il giocatore, sbarcato nel gennaio scorso per 12 milioni di euro, non ha mai giocato con i partenopei. Nelle poche occasioni che è sceso in campo non ha messo in mostra i numeri di cui è capace ed i giallorossi, sotto indicazione di Zeman, lo vorrebbero prendere questa estate.

Il Napoli però non ha intenzione di cedere il giocatore ad una diretta rivale e per questo si potrebbe virare su Giuseppe Rossi del Villarreal. Il giocatore ha subito due brutti infortuni rompendosi il legamento crociato in due occasioni diverse (la prima a gennaio, la seconda ad aprile) e starà fermo fino a febbraio 2013.

Adesso che gli spagnoli sono retrocessi in Serie B laffare si può fare anche a 10 milioni di euro, la metà di quanto era valutato lo scorso anno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

102 commenti su “La Roma cerca Edu Vargas, l’alternativa è Giuseppe Rossi”

    • te rispondo per prima 😉 hai visto giocare castan?se lo prendono avra delle qualità…a gennaio pure di marquinho dicevamo 25 anni mai sentito poi se dimostrato abbastanza bravo 😉

      Rispondi
      • si però pure marquinho va bene per fare la riserva. non è che abbiamo pescato un campione.
        i campioni li devi pagare punto.

  1. Non ha senso prendere un giocatore che tornerebbe a Febbraio. Inoltre, dopo i due gravissimi infortuni, non è detto che torni quello di prima. Intanto l’Inter pare stia trattando Muller; quelli si che sono giocatori che ci farebbero fare il salto di qualità, non Vargas e gli altri giovincelli senza esperienza!

    Rispondi
    • Ahahahah Muller chi? Thomas Muller? Quel 21enne che ha trascinato il Bayern in Finale di Champions e la Germania in Semifinale del Mondiale del 2010? All’Inter??? Ahahahahahah loro hanno Zarate Forlan Pazzini Pandev ed il neo-acquisto Palacio!

      Rispondi
  2. Per me la Roma farà il possibile per prendere Verratti…a zeman piace molto…
    E pensare che l’anno scorso lo potevamo prendere per 2 milioni (la metà)…

    Rispondi
    • certo ora che Marotta comincia a prendere spunto da Moggi nel perfetto mafian style, la vedo dura. Ieri ha bloccato la trattativa Inter-Genoa, offrendo poi 2 spicci e Giandonato.
      Primo obiettivo: conquistare potere politico, finora Baldi-Saba in questo hanno fallito

      Rispondi
  3. Edu Vargas mi ricorda molto come caratteristiche Nico Lopez… che lo prendiamo a fa? Casomai lanciamo Lopez, appunto. Magari dopo averlo sottoposto ad un’operazioncina all’arcata dentale, onde evitare che i più suscettibili si spaventino 😉

    Rispondi
  4. A me pepito piace e non poco…
    Ma sarebbe utilizzabile da dopo Natale se non oltre…e non si sa come ritorna…
    Sarebbe una operazione molto ma molto rischiosa…
    E poichè non utilizzabile da subito…quindi oltre a pepito si prenderebbe qualcun altro davanti?
    Vargas…sono sincero…ancora lo devo inquadrare…non l’ho praticamente mai visto…certo è che il Napoli ha fatto un investimento importante su sto giocatore…

    Rispondi
  5. Frederic Guerra, agente del francese del Tolosa, Moussa Sissoko ha spento le voci che volevano il centrocampista a un passo dal vestire la maglia della Roma:

    “Magari, saremmo onorati se la Roma si fosse fatta sentire, ma non è vero niente. Io non sono stato contattato dalla Roma, ma bensì da altre società”. 🙄

    Rispondi
  6. Ragazzi, premesso che tutte le notizie che leggiamo sono tutte cazzàte, sembra che noi tifosi della Roma, con l’arrivo di Zeman abbiamo (al pari della stampa) abbassato molto il tiro.
    Prima sparavamo nomi alla Eriksen, Hummels, Rolando, Van der Wiel.
    Ora invece leggo commenti, tipo Lopez in prima squadra, Castan non è poi male, Dodò…
    Zeman è un grande maestro di calcio, in primis con i giovani, ma miracoli non ne fa. Ma questo Sabatini e Baldini credo lo sappiano…

    Rispondi
    • il piano della società è una squadra giovane con un gioco spumegiante…l americani non sono gli sceicchi che fanno pazzie ma investono sul futuro per raccogliere un domani 😉

      Rispondi
      • non lo metto in dubbio. ma il 25enne Castan che investimento è?
        per avere un grande futuro, intanto bisogna acquistare credibilità nel presente (in cui devi scontrarti con realtà tipo Juve, Inter e Milan), devi conquistare almeno una vetrina come la CL. Insomma dovresti fare (almeno) quello che sta facendo il Napoli. Vanno bene i giovani, ma con criterio.

  7. Mauricio Isla prova a dribblare le voci di mercato e si mostra cauto ai microfoni del canale cileno Mega. Il centrocampista friulano si trova in patria per curarsi dal grave problema a ginocchio subito nel corso della scorsa stagione: “Penso a riprendermi dopo il problema al ginocchio, quando tornerò in Italia saprò dove giocherò”. Con queste parole arriva la conferma definitva che lascerà l’Udinese ma ancora non sa per quale squadra: “So che si sta pianificando la vendita. Ho sentito di richieste da parte di Juventus, Inter e Roma, ma per il momento non c’è nulla di concreto”.

    Rispondi
  8. … IL NOME NUOVO PER L’ATTACCO DELLA ROMA, UN TOP PLAYER, UN FUTURO GRANDE CAMPIONE E SPERO CHE ZEMAN SE LO FA COMPRARE SI CHIAMA:
    NICO LOPEZ
    E NON COSTA NULLA.

    Rispondi
    • quando lo capirete che coi 15enni non si vincono i campionati?
      e che vedere 2 numeri con la primavera non equivale ad essere campioni?

      Rispondi
    • credo che zeman avrà visto la partita di ieri, e non penso che gli è sfuggito tale dettaglio 😉
      un’altro anno di primavera sarebbe un peccato, mi sembra un po’ timidino, e quindi in prestito possono anche distruggercelo..
      manca solo una possibilità:
      portarlo in prima squadra

      Rispondi
    • io e’ tanto che lo dico..
      Lopez e’ un grande talento,emergera’,ed ancor di piu’ con Zeman!!
      gli manca una cosa sola x essere devastante,la forza fisica e la robustezza,chi meglio di Zeman?
      secondo me giochera’ molte partite quest’anno..

      Rispondi
    • dunque ha il contratto fino al 2015…
      su trasfermarkt è valutato 18.000.000 😯 ma mi sembra eccessivo. L’everton lo ha pagato 7,5 milioni nel 2007, quindi direi che ci vogliono circa 10 milioni, tenendo conto anche che non è più giovanissimo.

      Rispondi
  9. Vi dico la mia sulle notizie di mercato :

    Isla è forte ma non vale 15 milioni
    Asamoah gioca bene mezza stagione, e ha i piedi fucilati, 15 milioni son buttati
    (lo dicevo anche prima che li prendeva la rube)
    Gago con Zeman forse l’unica cosa che può fare è il regista, scordatevi altri ruoli per cui serve ben altra dinamicità
    Per gli esterni deciderà Zeman e mi fido di lui
    Rossi a 5 milioni è un investimento, a di più rischi la sòla
    Vargas può essere una sorpresa, Zeman lo voleva e Sabatini lo seguiva e Mazzarri per non togliere quei 3 farebbe fare panchina anche a Tevez
    Scoop : il centrale è in arrivo, identikit : alto biondo e gioca gli europei con la maglia rossa :mrgreen:

    Rispondi
  10. comunque castan non è male, un pò scomposto e pericoloso negli interventi però come panchinaro può starci, dodò ha buonissima tecnica e velocità ma vorrei vederlo in copertura e ho paura che sappia usare solo il sinistro come alvarez

    Rispondi
  11. ho letto qualcuno che diceva che n.lopez ieri ha sciupato una occassione clamorosa..
    è vero.. ma ve ne siete accorti che al momente del tiro ha perso la scarpa?
    poverino che sfiga che ha avuto ieri 😮

    Rispondi
    • HO VISTO LA PARTITA, SIAMO STATI SFORTUNATI. IO PENSO CHE SE LOPEZ FOSSE ENTRATO ALL’INIZIO DEL 2° TEMPO AVREMMO VINTO… NE SONO SICURO. LOPEZ E’ STAO QUELLO CHE MI E’ PIACIUTO DI PIU’ E SICURAMENTE ZEMAN LO PORTERA’ IN PRIMA SQUADRA… E’ VERAMENTE FORTE.

      Rispondi
      • a un certo punto, su di lui c’erano 5 della lazio e sela cavata alla grande.. li io misono alzato in piedi 😉

      • 4mln li spenderei anche per Gago, a patto che non venga a fare il titolare. Anche se non so dove possa essere schierato nel centrocampo di Zeman.

      • secondo me gago potrebbe essere il vice de rossi..un’idea di centrocampo potrebbe essere questa:

        titolari: sissoko de rossi pjanic

        riserva: florenzi gago marquinho

        se non si prende gago secondo me bisgogna cercare un altro mediano, a meno che non faccia il salto di qualità viviani…

      • Io non ce lo vedo proprio Gago a dettare i tempi e a lanciare. Quest’anno ha fatto tantissimi errori banali in fase di impostazione.

  12. Ma perchè la prima notizia sul sito del Cds riguarda sempre la juve (peggio di tuttosport)? ma non doveva essere (una volta) la testata del centrosud?
    Spero che prenda fuoco la sede di piazza indipendenza

    Rispondi
    • Parlate pure di fantacalcio voi.
      Io oggi invece ho scoperto la pericolisità delle scoreggie diarea.
      Un roba disumana ed imbarazzante. 🙁

      Rispondi
      • evita di condividere le tue cose intime con noi 😕 , aspetta almeno che torni corsaro

  13. se si prende pepito a 10 mln secondo me e un buon affare..ovviamente nn per quest anno ma nella prossima stagione sarebbe l erede di totti..io un pensierino lo fare..mi preoccupa il fatto che quest anno cambiera la preparazione estiva ..zeman ha detto che e il primo anno che si trova a farne meta di preparazione.. 😐

    Rispondi
  14. Notiziette.
    La vera notizia del mese è che Zeman è il nuovo allenatore della Roma, che Baldini e i massoni dopo 13 anni di clandestinità sono usciti allo scoperto.

    TFA
    e Fuck off all the FDB’s

    Rispondi
  15. Dodò…mi sa che ci siamo confusi pensando di acquistare Dedè…Poi adesso vogliamo Edu Vargas? scaldapanchine del Napoli…che tutto sommato magari si rivelerà un buon giocatore…ma visto che il Napoli non ce lo darà mai, anche perchè almeno rivorrà i 12 milioni…allora ci compriamo pepito, che nessuno sa se tornerà ad essere un grande calciatore o un ex tale…

    Meno male che sono solo voci senza fondamento…

    Rispondi
  16. comunque la stampa è ridicola, ieri zeman ha parlato di de rossi come di un MEDIANO CENTRALE, e oggi tutti a metterlo intermedio :roll:.

    Rispondi
  17. pepito non lo voglio! c’ha le gambe più fragili de mi nonna.. non è nemmeno colpa sua vabbè.. però uno che si fa pagà minimo 10-15 milioni e con un ingaggio che sarà sui 2-3 milioni (se non di più) non può fa mezza partita e sta a casa 1 anno solo perchè si chiama giuseppe rossi.. in campo conta il rendimento non il nome

    Rispondi
  18. io prenderei pepito. possiamo concederci il lusso di aspettarlo, visto che non ne abbiamo un’urgente bisogno, e il villareal invece ha bisogno di soldi..
    non pagherei più di 8 millioni per quell’arrogante presidente, che voleva 20 millioni per quella pippa di nilmar 😉

    Rispondi
      • considera che è sempre un rischio.. ma siccome pallotta ha fatto i suoi soldi cogli investimenti ad alto rischio. mi aspetto tale operazione 😉

    • certo, prendiamo tutti gli attaccanti infortunati che troviamo…aspettiamoli…facciamo tanti nuovi casi Adriano…scommettiamo su tutto…mi sa che dovremmo avere come sponsor sulle magliette la scritta “Last Bet”…

      Rispondi
      • non mi risulta che abbiamo tale urgenza per un’attaccante.. è semplicemente un’occasione che ti è capitata, e come tale va sfuttata .. non pensi?

  19. E certo no? Si continua a parlare di attaccanti quando la difesa è da rifondare… Io invece di Rossi e Vargas proverei a valorizzare Piscitella! Come attaccante esterno è devastante 😉

    I nomi che stanno uscendo per la difesa sono ridicoli… Siamo passati da Van der Wiel,Rolando e Cissoko a Castan,Dodò e Wass!

    Se anche quest’anno riuscissimo a spendere 50 milioni 40 andrebbero tutti per la difesa e il resto ci prendi quel regista che Zeman vuole tanto cioè Verratti!

    Stekelemburg

    Van der Wiel Rolando Burdisso Cissoko
    (Oppure Isla)

    De rossi Verratti Pjanic

    Lamela Osvaldo Borini
    (Bojan) (Totti) (Piscitella)

    Rispondi
      • borini?..lopez, viviani?
        verratti non lo prenderei…l’anno prossimo costerà sicuramente di meno (niente zeman, e niente supremazia terretoriale in campo per il pescara 😉 , se è vero che rimarrà al pescara), attualmente è al massimo della pubblicizzazione…

      • Si ho visto… Ha battuto solo una punizione clamorosa e basta! Ha sbagliato una infinità di passaggi… Gli serve almeno un anno in serie B! Deve maturare… 😉

      • E cmq aver perso contro quelle pippe è clamoroso! La superiorità era netta solo che abbiamo avuto una sfiga apocalittica! 👿

  20. io questo lo lascerei dov’è, torna dall’infortunio ai legamenti e si ristrappa nello stesso punto nel giorno del rientro ,vuol dire che al 90% l’intervento non è riuscito e non tornerà più come prima

    Rispondi
    • Il primo intervento non aveva dato i frutti sperati. Ma se avrai seguito la vicenda il secondo è stato fatto con una tecnica diversa che prevede un tempo di guarigione maggiore a vantaggio di una probabilità di riuscita superiore.

      Rispondi
      • si ma perchè rischiare e magari sperperare soldi che potrebbero essere investiti per uno che da più garanzie

      • Credo che i dirigenti sappiano fare le adeguate valutazioni. Se riterranno opportuno spendere (e non sperperare) 8 mln allora lo faranno. Il rischio che si perdano c’è, ma c’è anche il rischio che ti ritrovi un giocatore di 25mln in rosa.

Lascia un commento