Arresti domiciliari per Mauri, che non ha convinto gli inquirenti

Stefano Mauri non ha convinto gli inquirenti: il gip Salvini ha disposto la scarcerazione del capitano della Lazio Stefano Mauri, Gritti e Milanetto, che andranno agli arresti domiciliari. Obbligo di firma per Ivan Tisci.
Nonostante le dichiarazioni dei legali di Mauri, quindi, la situazione è sempre più delicata.

L’Ansa specifica:
È ”scarsamente plausibile” e ”almeno allo stato appare costruita a posteriori” la versione fornita da Stefano Mauri, capitano della Lazio, riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano. Lo scrive il gip Guido Salvini nell’ordinanza in cui dispone gli arresti domiciliari per il calciatore. Il gip rileva che ”non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse” e che ”non vi è traccia che egli, né in precedenza ne’ in seguito abbia coltivato un interesse del genere’‘.
”Al contrario il periodo in cui viene utilizzata tale scheda, da considerarsi una vera e propria scheda ‘dedicata’, e cioè il 13-28 maggio 2011 (come riconosciuto dallo stesso Mauri) si sovrappone perfettamente con i giorni in cui sono avvenute le due partite più importanti toccate dall’indagine e cioè Lazio-Genoa e Lecce-Lazio”.
Il gip scarcera comunque il calciatore, disponendo per lui i domiciliari in quanto le esigenze cautelari si sono ”considerevolmente attenuate” con gli interrogatori di garanzia. È escluso, inoltre, il periodo di allontanamento degli indagati, perché, tra le altre cose ”l’indagato Stefano Mauri si è di fatto costituito spontaneamente”.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Arresti domiciliari per Mauri, che non ha convinto gli inquirenti”

  1. io insisto anche se non accadrà mai che dovrebbero far un legge ad hoc che i giocatori possono essere controllati senza privacy

    impossibile ma dovrebbero fare una parte della figc che fa controlli con dei sorveglianti

    Rispondi
  2. X Apollo: Merkel è stato già preso dalla Roma? dopo l’europeo i giocatori come Rolando Witsel ecc… si prendono a metà prezzo? Ma che te sei fumato?
    Witsel non è nazionalità belga? Il Belgio fa gli europei? Magari ricordo male io…ILLUMINATEMI…

    Rispondi
  3. che se dice qua all’asilo nido?

    c’ho un mal di testa… ho lavorato troppo oggi, dalle 9 all’una (veramente era meno 20), poi sono tornato a casa, mi sono messo ai fornelli e poi… play fino a mo.

    ma mi sa che è colpa dell’alcol… non ne bevo un goccio da venerdì sera… più di 50 ore 😯

    Rispondi
  4. In galera devi rimanere stronzoo…..

    comunque ho visto l’Under 21…migliori in campo Crescenzi e Florenzi…buona prestazione di Immobile,di Santon (tranne la colpa sul gol degli irlandesi sul calcio d’angolo) e qualche buono spunto di Insigne..il resto han fatto cagare…
    chi è che voleva verratti? oltre a far quasi pena (tranne qualche buon momento) si è fatto espellere come un deficiente a tal punto che le gomitate di de Rossi sono da pacifista…
    comunque dietro si è sentita la mancanza di LUICA ANTEI…lui da solo da una sicurezza che gli altri li si sognano…

    Rispondi
  5. LE DATE DELLA PROSSIMA STAGIONE
    Ufficializzate con il Comunicato n. 248 le date della prossima stagione sportiva.

    La Serie A TIM inizierà domenica 26 agosto 2012 per terminare il 19 maggio 2013. Tre i turni infrasettimanali (26 settembre e 31 ottobre 2012, 8 maggio 2013) e quattro le soste, quella di fine anno e tre per le partite delle nazionali (9 settembre, 14 ottobre e 30 dicembre 2012, 24 marzo 2013).

    La TIM Cup aprirà la prossima stagione il 5 agosto. Gare secche ad eliminazione diretta per tutti i turni tranne le semifinale che si disputeranno, come di consueto, con andata e ritorno. La finale è programmata per domenica 26 maggio 2013, con sabato 1 giugno come data di riserva. Il regolamento della competizione è riportato nel Comunicato Ufficiale n. 247.

    Rispondi
  6. Semo a le solite……. na volta se diceva o se pensava che uno la mxrda piu se maneggiava e piu pxzzava , questi invece piu la maneggiano e piu la fanno senti cioccolata 😈 Che sistema del caxxo!!!

    Rispondi
  7. Secondo quanto riporta ‘Fichajes.com’, nel mirino c’è Ante Vukusic, attaccante croato dell’Hajduk Spalato. Classe 1991, Vukusic è corteggiato anche da Tottenham e Siviglia.

    Rispondi
      • Mettice pure:

        Sanchez è vicino al Reading: il centrocampista colombiano, in scadenza di contratto con il Valenciennes è a un passo dal firmare con la società britannica. A riferirlo è il ‘Daily Mail’: il calciatore è corteggiato anche dalla Roma.

  8. tanto se patteggiano non gli fanno niente. che schifo che faccimo in italia, se uno ruba una mela xke ha fame e non arriva a fine mese gli danno 30 anni, a sti skifosi non gli fanno nulla.

    Rispondi
    • difficilmente…per il reato rischiano molto…per la giustizia sportiva il discorso e’ quello che fai tu, e’ li che non dovrebbero esserci patteggiamenti! il patteggiamento poi e’ una doppia arma…serve anche per eliminare le lungaggini ed arrivare subito a sentenza di condanna, e quindi non giocherebbero le coppe gia’ dalla prox stagione…

      Rispondi
      • si ok ho cpaito. ma mettiamo che chi ha falsato 10 partite. rischia 5 anni di squalifica. se anche dovesse patteggiare il giudice deve dargli 4 anni di squalifica non solo 1.
        cioè il patteggimento no ndeve essere uno sconto totale della squalifica come sta avvenendo.

  9. e’ normale che li abbiano rilasciati: non esistono pene preventive! sarebbero anticostituzionali…il processo non e’ ancora iniziato…ma la nota positiva e’ che le misure di sicurezza sono state confermate, indipercui si pensa possano essere pericolosi ai fini delle indagini , inquinamento prove…oltre al fatto di essere schifos.i in quanto lanxiali…tutto cio’ lascia ben sperare per il processo vero e proprio, speriamo solo che la giustizia sportiva si adegui a sua volta e pesantemente.

    Rispondi
      • ciao France’! speriamo, ne va anche dell’immagine del calcio Italiano…con tutte le conseguenze del caso. io intanto gli europei non li seguo,per prima cosa, poi vediamo…

      • Bravo, fai bene a non seguire.

        Qui toccherebbe dare un segnale forte. O ripulite il calcio seriamente, oppure se ne annamo come pubblico.

        Io lo farei. Me dispiacerebbe per la Roma, ma se servisse a dare uno scossone, non ci penserei due volte a farlo.

      • anche io… per non parlare della Rubbe, che da anni inquina questo sport…una motivazione in piu’ per non seguire…

  10. Pre ha ragione. Magari questo a casa c’ha pure la Ps3.No! Nemmeno quello. Ma come? Dio ti da in dono due piedi dritti,la possibilità di guadagnare la fama,oltre che il vil denaro,e tu che fai? Il furbacchio? Alla faccia di tutti i tifosi(vabbè.. i laziali non lo so…).

    Rispondi
    • Praetorian, qui pensso vada veramente a finire, come dissi tu, a “tarallucci e vino”… ho letto su un articolo postato oggi su questo sito che la lazie rischia solo 6 punti di penalizzazione… è veramente meglio rubare qui in Italia, non hanno pensato di dare un premio a Mauri e alla Lazio???
      CHE SCHIFò!!!

      Rispondi
      • Certo, fanno i patteggiamenti.

        Comunque devi prendertela con le nostre leggi. È tutto molto triste, caro Scipio. È triste vedere come si fanno tanti paroloni, bei discorsi, e poi alla fine finisce sempre con na grande buffonata.

        Ma vediamo, sta storia ancora non è finita.

      • Speriamo, e poi ci chiediamo perchè perdiamo i posti champions, perchè non ci sono giovani italiani, perchè in Europa le nostre squadre prendono scoppole… e te credo finchè ci saranno ste schifezzè!!!
        CHE AMAREZZA!!! (cit. Cesare Cesaroni)

      • E pure una questione di chi comanda il calcio. Gente senza idee, senza iniziativa, gente uscita fuori dal paleolitico.

        Servono dirigenti come i nostri, uomini come i nostri proprietari, radicati nel nuovo millenno.

        Ma che te lo dico a fare, ormai è tutto un baraccone comico. Speriamo di non farci sorpassare pure dai campionati francesi, olandesi e portoghesi.

      • No guarda che quella dei tarallucci e vino è sempre stata mia e la rivendico io!! Comunque, i 6 punti sarebbero già una gran cosa, il fatto èche nell’articolo si dice che, in caso di patteggiamento, verrebbero ridotti a 2 o a 1…

      • Alex, ho già contatto i miei trenta avvocati. Ti cito in giudizio, ci vediamo in tribunale. Preparate.

Lascia un commento