In questi giorni la stampa sportiva spagnola, e quella italiana con copia-incolla, sta dando per certo l’addio di Gago alla Roma: motivo? non abbiamo esercitato il diritto di riscatto che scadeva il 31 Maggio. Niente di più falso! Roma e Real Madrid, per la “conferma” di Gago, avrebbero dovuto iniziare un’altra trattativa, senza scadenze o termini ben precisi. Ecco, infatti, cosa recita il comunicato:
“L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto in data odierna il contratto con il REAL MADRID CLUB DE FUTBOL, per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore FERNANDO RUBEN GAGO.”
Nei prossimi giorni sarà deciso il futuro di Gago, probabilmente Zeman dirà la propria sul giocatore, che sarà riscattato solo se il boemo si dirà pienamente convinto delle sue qualità e, soprattutto, che l’argentino sia funzionale alla propria idea di calcio. L’agente del ragazzo è sicuro che Gago rimarrà a Roma, tanto è vero che ha detto di avere già un accordo con la società Giallorossa.
Dopo la presunta comproprietà fra Real Madrid e Benfica per Garay, ecco un’altra spettacolare gaffe dei nostri giornalisti…
Photo Credits | Getty Images