Toh, che strano! Sabatini conferma che i soldi ci sono…

Quest’anno ci sarà un budget ridotto…”; “30 milioni di budget”; “gli americani non hanno gran voglia d’investire…”; “secondo me quest’anno non si potrà spendere chissà quanto“.
Si attendeva una smentita da parte della Roma, non perchè non si fosse certi della malafede di alcuni…sia chiaro, ed è arrivata dalla bocca di Walter Sabatini, il nostro direttore sportivo. Dopo le parole dello scorso anno, dette durante la sua prima conferenza stampa, ieri sono arrivate dichiarazioni veramente importanti, direi quasi determinanti: “Ho già detto più di una volta che la società non ha posto paletti, nessuno ci ha detto di non spendere soldi“. Chiaro, conciso, diretto.
La Roma ha la possibilità di fare un grande mercato e, chiunque si occupi onestamente di informazione sul calciomercato può confermarlo, ci si è già mossi in questa direzione, contattando grandi calciatori, dal prezzo molto elevato. Interessarsi è una cosa, trattare un’altra ed acquistare un’altra ancora, ma penso che un direttore sportivo sappia già, più o meno, il valore economico dei giocatori che andrà a cercare sul mercato. Difficilmente vai dall’Ajax, chiedi informazioni su Eriksen e rimani spiazzato se ti chiedono una cifra intorno ai 20 milioni; lo stesso vale per Witsel, un giocatore che vale tantissimo, non solo dal punto di vista economico.
La Roma, quella gestita del nuovo corso, è una cosa seria: ci sono i soldi, ci sono dirigenti preparati e se si fanno “grandissimi” nomi, non pensate subito che si tratti di un’invenzione.
Un giorno, parlando con un importante esperto di mercato e “conduttore” televisivo, gli chiesi: “perchè della Roma non parlate mai? comunque la dirigenza si sta muovendo sul mercato…” e la risposta fu: “Matteo, non sono io che decido i temi più importanti del programma, c’è un direttore che sceglie in base al bacino d’utenza. Oltretutto, converrai con me, Inter, Milan e Juventus trattano giocatori “da copertina”, ci si può aprire un programma, purtroppo la Roma al momento non offre niente da questo punto di vista. Vorrei parlarne certamente di più, cerco di farlo“.
Prima la “scusa” (se i parametri di scelta sono veramente questi, non posso biasimarlo: indubbiamente Thiago Silva, Milito e Diego fanno più ascolti di Zamblera) era questa; oggi era quella dell’allenatore, anche se Rolando, e non solo, mi sembra che la Roma lo stia già trattando…
Mancano poche ore all’annuncio del nuovo allenatore: dopodichè, smentiteci!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: