La Roma non vince ma brilla

La Roma non ha vinto è vero ma è stata brillante, ha giocato con dedizione e non ha sfigurato di fronte ad un Milan che si presentava con le stelle, comuni mortali quelli visti a Roma. La Roma gioca 70 minuti buoni, a tratti addirittura costringe la retroguardia rossonera ad affannosi recuperi, il centrocampo con un De Rossi versione trascinatore, è pratico al cospetto della leziosità milanista, capace di equilibrare le falle che l’assenza di Totti dividono la mediana dall’attacco. Baptista da forza e presenza costante alle spalle di un Vucinic ispirato e concreto, i due goal di pregevole fattura, confermano che Mirko Vucinic il centravanti lo può fare e pure bene. Spalletti  è soddisfatto, il pubblico lascia l’Olimpico soddisfatto, certo la vittoria, che era alla portata della Roma, non è arrivata, ma il giudizio di chi vi scrive, è positivo. Da rivedere quei 10-15 minuti di pazzia più totale, con la difesa, per tutto il primo tempo impeccabile, ha concesso quello che non doveva, l’uno contro uno con gli avanti del Milan e soprattutto Pato è stato letale, poi però la forza di reazione, il carattere e la personalità di un gruppo di uomini prima di essere calciatori ha recuperato la gara, ed addirittura ha tentato la via della rete, quel tocco di Vucinic avrebbe meritato più fortuna e quel missile di Aquilani invece avrebbe fatto diventare l’Olimpico una polveriera. La soddisfazione di Spalletti e di De Rossi, evidenziano la prova della Roma, che chiaramente ha dimostrato di poter competere con tutti anche se qualcosa da eliminare c’è, 20 minuti di dormita generale è meglio forse superarli stando sempre svegli.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “La Roma non vince ma brilla”

  1. NON SONO STATO SODDISFATTO: VEDO SEMPRE LA SOLITA ROMA DISTRATTA (VEDI RIISE CHE SI E’ SCORDATO PATO SUL PRIMO GOL E L’USCITA DA CENSURA DI DONI NEL SECONDO GOL!), 1-2 IN 4 MINUTI, SEMO SEMPRE LA SOLITA ROMA, SOLO CHE QUANDO C’E’ TOTTI O QUANDO C’E’ UN VUCINIC IN PARTITA RIUSCIAMO A NON PERDERE…

    IL BICCHIERE E’ MEZZO VUOTO!!!!

    Rispondi
  2. guardate che per un giocatore al rientro ..se sta bene giocare spesso e tanto lo aiuta…a ritrovare la forma..ma chi ve lo dice si stancano ecc ecc..
    quello succede dopo due mesi di fila senza sosta….
    ma per aquilani..ripeto se sta bene deve solo mettere minuti sulle gambe..almeno un tempo ieri avrebbe dovuto giocarlo..
    credo sia stata una scelta tecnica..ora cmq si vedra^…avendo tutti a disposizione se spalletti glipreferisse sempre perrotta[ieri 90min ha fatto]
    e pizzarro o taddei…..nn so se restera^ davvero….
    a quel punto avrebbe ragione….vuole solo garanzie tecniche che nn vuol dire essere in campo sempre e cmq…[solo totti puo]ma nemmeno che fa la fine di cichino..che sistematicamente..gli viene preferito cassetti per chissa quale motivo..ma cassetti ieri ha difeso???mha!!!
    ecco se sitematicamente spalletti gli preferisce taddei pizzarro o perrotta…..so dolori

    Rispondi
  3. acquilani avrà avuto anche più di dieci minuti sulle gambe, ma forze ti scordi che giochiamo anche mercoledì sera dove sia vucinic e mexes sono squalificati….magari spalletti non avrà voluto stancarlo troppo….

    non necessariamente si brilla se si vince, la roma sulla carta avrebbe dovuto affrontare le stelle, che se non fosse stato per pato… “il cielo era coperto”!….abbiamo disputato un buon primo tempo dove avremmo potuto fare più di un goal e con il senno del poi avremmo potuto chiudere la partita…..

    i giocatori che abbiamo sono questi e se ci credevi due giorni fa alla finale del 27 , ci devi credere anche adesso, la strada è lunga ma mai dire mai….

    Rispondi
  4. Si, e anche nel primo tempo tanto decantato, se vi ricordate, il milan per lunghissimi tratti ci ha nascosto la palla…sembrava solo che non avesse voglia di infierire, poi sono bastati sei minuti….

    Rispondi
  5. be brilla mi sembra molto esagerato, a me è sembrata discreta contro un milan a pezzi , ci mancano ancore le solite azioni da gioco davanti giocano da soli senza passarsela, non so quanti contropiedi abbiamo interrotto da soli, se qualcuno vuole puntare al 27 maggio non puo piacere questa roma

    Rispondi

Lascia un commento