La Roma vicinissima a Castan, nessun problema su Borini

La Roma è vicinissima ad aver preso Castan, difensore del Corinthians. Per il brasiliano verranno pagati quattro milioni e mezzo di euro. Inoltre ha ottenuto il passaporto comunitario e a luglio (dopo la Libertadores) sbarcherà nella capitale.

Diversa la situazione tra i giallorossi e Borini: il club non è preoccupato dellinserimento dei nerazzurri dato che si è già accordata per il rinnovo della comproprietà . Il Parma però resta sulle sue: ha chiesto 10 milioni per la seconda metà del cartellino.

I giallorossi se si rendessero conto di poter guadagnare qualcosa potrebbero cedere la loro metà già in questa sessione di mercato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “La Roma vicinissima a Castan, nessun problema su Borini”

  1. Ho osservato Leandro Castan per l’ennesima volta questa notte nel derby di Libertadores contro il Vasco, e devo dire che mi ha fatto ancora una volta un ottima impressione.
    Non e’ un fulmine, questo e’ certo, ma sopperisce alla lentezza con il senso della posizione.
    Per il resto a me sembra davvero davvero forte.
    Sempre in anticipo pulito sulla palla, fisicita’ debordante(attaccanti avversari anche di grossa stazza rimbalzati come se niente fosse), piede sinistro educatissimo e nessun timore nell’impostare l’azione.
    A mio avviso (ma il mio e’ un parere da profano) per 4,5Mil e’ un ottimo affare.
    Spero che ottenuto il passaporto comunitario sbarchi davvero a trigoria, puo’ sostituire ottimamente Heinze, e con un big al suo fianco(Rolando o Garay)+ un giovane (tipo Musacchio)il reparto DC sarebbe sistemato.

    Rispondi
    • Per me con Burdisso e uno forte forte, tipo Rolando o Subotic, o Hummels, o vethonghen, (che oggi in spagna, dicono lo voglia il barça..) avresti una difesa super, poi con Antei a supporto o al limite con canini che credo sia a scadenza, saresti a posto..
      Con 20-23 milioni hai fatto la difesa e ti liberi di Heinze, Juan, Cassetti e Kjaer

      Rispondi
  2. Per me Castan a 4,5 milioni è buono, anche se allo stesso prezzo puoi prendere giocatori di ugual caratura con 4-5 anni in meno..
    Burdisso, Castan, Antei e un centrale coi controcazzi e puoi lasciar partire Juan, Kjaer e Heinze…
    E poi se non sbaglio ci sarebbero pure uno tra Astori e Canini in scadenza mi sbaglio???

    Rispondi
  3. cmq se non sbaglio x Borini si aveva il riscatto a 7 mln a giugno prima che fosse comprata la metà a gennaio.
    Se ciò è vero è stato commesso un errore di valutazione da parte di Sabatini che adesso se vorrà tutto il cartellino dovrà sborsare ben oltre i 7 mln,visto che 2,8mln sono già stati pagati x la metà.

    Rispondi
    • Sabatini ha preso il rischio. Probabilmente non pensava che borini facesse un gol a partita fino all’infortunio.

      Secondo me era un rischio inutile.

      Rispondi
  4. speriamo che castan si riveli uno alla danilo o meglio ancora un thiago silva….c’è sempre il rischio trotta pero’ 😯 😯 😯

    Rispondi
  5. Quanto vale Destro?11 mln?12mln?
    Un parametro x valutare Borini potrebbe essere questo giocatore che ha fatto tanto bene a Siena ed è compagno under 21 di Borini.

    Rispondi
  6. Ma poi metà è dividere in due parti, se una metà l’abbiamo pagata TOT, anche l’altra deve avere lo stesso valore, che senso avrebbe? Borini vuole rimanere, il Parma abbasserà le pretese

    Rispondi
  7. In Brasile lo considerano tutti addirittura più forte di Dedè, ma come titolare non lo vorrei, prendiamolo come terzo centrale invece di Musacchio che Sabatini ha depistato per bene ammollandolo all’Inter

    Rispondi
  8. Ho letto da qualche parte che castan è lento e ha solo il sinistro… è vero?
    perchè, se è cosi, non so quanto sia conveniente prenderlo….

    Rispondi
    • P.S. il titolo dice “nessun problema per borini” e alla fine dell’articolo si legge:

      “I giallorossi se si rendessero conto di poter guadagnare qualcosa potrebbero cedere la loro metà già in questa sessione di mercato.”

      Che significa??????

      Rispondi
    • Castan non è male dai, ma a noi servono giocatori certi e forti, come centrali titolari Garay e Rolando dire, se viene spero nel fattore Marquinho

      Rispondi
  9. scusate l’OT ma sono scioccato dalla campagna che sta facendo la gazzetta contro la roma. io non ho mai visto una serie così grande di menzogne così ravvicinate nel tempo.
    non ho parole

    Rispondi
    • ora c’è un’articolo su come la roma sta buttando i suoi gioelli…
      noi che siamo gli unici che puntano sui giovani… scandaloso … io voglio scrivere alla gazzetta

      Rispondi
    • si beh i giornali sono tutti contro di noi, compreso il Corrierino di merda dei morti di fame, ma questo è un bene…è buon segno…l’unico modo di fargli capire l’antifona è fare tam tam via internet e col passaparola affinché tutti i tifosi e i bar romanisti, cioè circa 5 milioni di persone + nn so quanti pubblici esercizi per due anni nn comprino più nessun giornale sportivo e non visitino più applicazioni e siti internet di cotali merde della carta stampata…

      Rispondi
    • Non ho parole non li posso definire nemmeno “giornalai” io ho un amico giornalaio e vi assicuro che se spara una cavolata prima ha il coraggio di ammetterlo e poi si scusa…ormai scrivono per riempire la pagina e pare che provino un certo piacere a parlar male della nostra ROMA…

      Rispondi
      • mi sto accorgendo solo ora che gli americani stanno dando molto più fastidio di quanto non pensassi all’inizio

  10. 20 Milioni per Borini sono una cifra ridicola. Ha fatto bene a Roma e da il sangue sul campo, ma non sa stoppare un pallone e deve ancora crescere e pure parecchio…

    Rispondi

Lascia un commento