Mercato Roma, precisazione sulla situazione di Garay

In questi giorni molti “esperti” di mercato stanno raccontando una storia assolutamente non vera: Ezequiel Garay NON E’ in comproprietà fra Benfica e Real Madrid. Anzitutto, all’estero non esiste la comproprietà: al massimo esiste il prestito con diritto di riscatto e controriscatto per due anni, ma non la comproprietà, che esiste SOLO in Italia.
Garay è andato al Benfica per 5,5 milioni di euro ed è legato ad esso fino al 30 giugno 2015. HA una clausola di rescissione pari a 20 milioni di euro (se Sabatini è andato a trattarlo, evidentemente sapeva dell’esistenza della clausola, vorrà abbassare il prezzo…).
Qualcosa c’entra il Real Madrid ed ora lo spiego: i Blancos, da contratto, hanno diritto al 50% dei soldi che entrerebbero al Benfica qualora dovesse vendere Garay. E’ per questo che la squadra lusitana ha chiesto 15 milioni, per rientrare almeno uno o due milioni in più ai soldi spesi per acquistarlo.
Nessuna compartecipazione.
Il difensore argentino classe 1986, comunque, è un giocatore che Sabatini sta trattando.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.