Spalletti su Roma-Milan: “La giocherei uno fisso”

Luciano Spalletti nella conferenza stampa prima di Roma-Milan esprime la massima fiducia sulla sua Roma e se avesse l’opportunità di giocare la schedina del totocalcio metterebbe il segno uno senza pensarci, Spalletti riconosce la forza del Milan di Ancelotti e proprio su Carlo Ancelotti non si trattiene nel dire come la pensa sulle voci che danno Ancelotti sulla panchina della Roma fra qualche anno.
Come arriva la Roma a questa sfida con il Milan?
“Questo lo dobbiamo valutare durante lo scorrimento della partita di domani, portandosi dietro dei riferimenti delle soste precedenti. Il lavoro
è stato sviluppato in maniera corretta, quindi andiamo fiduciosi a giocare la partita”.
 
 Ad Ancelotti piacerebbe allenare la Roma. A Spalletti piacerebbe lo scambio di panchine?
“Io posso commentare quello che ha detto lui. E’ bello vedere che uno ha questa aspirazione e che uno si ricorda quello che ha trascorso qui a Roma. Io l’ho sempre sottolineato: l’amore e la passione di questi tifosi uno se li porta dietro per sempre. Anche a me fa piacere che lui abbia queste ambizioni perchè il pubblico della Roma merita uomini e professionisti importanti. E lui lo è”.
Ancelotti ha detto che lei è permaloso. Lui che difetto ha?
“Questo difetto un pochino l’ho perso con voi. Spero di riprendere un pochino di permalosità in futuro perchè a mio modo di vedere mi fa comodo, mi aiuta. E invece qui a Roma l’ho perso proprio del tutto. Casomai posso far porre l’attenzione su questa differenza. Se io avessi detto per tre o quattro volte che voglio andare ad allenare il Milan che cosa sarebbe successo? Lui a Milano si permette di dirlo più di una volta, di scherzarci sopra. Qui invece si esige una risposta e quasi me ne viene fatta una colpa di quello che dice lui, oppure si accosta al fatto che io voglio andare al Milan”.
Stando ai numeri nei precedenti in campionato Spalletti batte Ancelotti 7 a 6, e soprattutto a gennaio non ha mai perso. Milan e Ancelotti avvisati?
“Mi sembra di aver letto la stessa cosa di Ancelotti. Cioè che alla ripresa è uno dei tecnici che ha fatto meglio di tutti. Per cui spero che anche quest’anno la squadra abbia lavorato nella maniera corretta perchè ce ne sarà bisogno; il Milan è una grande squadra. Sarà una partita delicata, molto equilibrata e bisognerà essere bravissimi. Gara importante”.
Quali sono le differenze tra Roma e Milan?
“Secondo me ora sono due squadre che si assomigliano perchè anche noi abbiamo tentato di dare più forza alla corsia centrale come aveva fatto il Milan in precedenza. Entrambe le squadre poi mancano di una vera punta offensiva, di un vertice alto che abbia caratteristiche fisiche e di conseguenza sia Milan che Roma vanno a ricercare quella che è la velocità e lo sviluppo con la palla a terra. Poi un po’ di differenze le fanno le caratteristiche individuali dei calciatori. Però mi sembra che tutte e due siano state messe alla funzionalità del collettivo”.
Spalletti che segno metterebbe al Totocalcio? Chi parte in vantaggio?
“Dovessi giocare al Totocalcio punterei sulla vittoria della Roma perchè penserò in questa direzione nei minimi particolari”.
Ancelotti ha detto: "La Roma può puntare al quarto posto".
"Anche lì ha detto bene: noi vogliamo arrivare quarti, puntiamo al quarto posto, ma anche al terzo. La squadra lo sa, lo deve sapere, glielo ricorderò. Perchè se non arriviamo quarti abbiamo fallito tutti. Non c’è quello che si salva: il giocatore bravo, l’individualista, anche se riesce a far parlare bene la stampa di sé, si identifica attraverso i risultati della squadra, non attraverso i propri. Di conseguenza tutti devono essere accostati come rendimento a quello che è il risultato della squadra".
Totti ha detto che un ritorno di  Ancelotti gli piacerebbe: le da’ fastidio, la lascia indifferente o sono battute che si dicono?
"La pensa come me: l’ho detto anche io, farebbe piacere anche a me. La pensiamo uguale: siamo amici anche con Totti".

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Spalletti su Roma-Milan: “La giocherei uno fisso””

  1. le solite dichiarazioni di facciata….

    senza dire nulla di che….

    che volete che dicesse…il milan vince ?….

    e ovvio che esalta la voglia della squadra di vincere….e non leggo cose strane…

    a me sembra che ha ragione..ogni cosa che dice ognuno la prende a modo suo e ci fa un film sopra….

    neanche io sono convinto che ne usciremo vincenti…troppe assenza importanti la davanti…e questo mi preoccupa parecchio…

    ma cmq…FORZA ROMA…

    Rispondi
  2. Non mi giocherei un euro sulla nostra vittoria…Boh…Questo sta nervosissimo….mica lo so come scendono in campo i nostri…Speriamo bene… SE devo dare un risultato positivo..1 a 0 per noi…gol di Mirko.

    Rispondi

Lascia un commento