Il direttore de Il Romanista non si spiega il comportamento del CdS

A parte Forza-Roma.com ieri nessuno ha notato (o fatto notare…) la censura a Daniele De Rossi da parte di alcuni giornali. Ebbene, il direttore de Il Romanista, Carmine Fotia, questa mattina è intervenuto a Rete Sport ed ha parlato di quanto accaduto ieri. Le sue parole sono state riprese da Romanews.eu:
Ma dov’è finito il buco di 70 milioni? Il flop di 70 milioni? Lo stesso giornale che ha titolato, non più di una settimana fa, che il flop era complessivo riguardava anche la società oggi tranquillamente scrive che i soldi ci sono e Baldini rimane. Allora: dov’era questo flop? Questo è veramente incredibile. Veramente incredibile questo comportamento di un quotidiano che una volta era autorevole e prestigioso. Ieri ‘Il Corriere dello Sport’ ha censurato De Rossi. Molti giornali, tra cui noi, davano le parole di De Rossi e oltre l’esortazione alla società, c’era anche una frase che forse era la più importante: “Chi dice che è stata una stagione fallimentare lo dice per interessi personali”. Bene, sul resoconto del ‘Corriere dello Sport’ e di altri giornali questa frase è sparita. Tutto questo conferma quanta preconcetta campagna ci fosse ai danni di tecnico e società“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Il direttore de Il Romanista non si spiega il comportamento del CdS”

  1. Ormai è UNA VITA che non compro più il Corriere dello Sport. E’ diventato un giornale ILLEGIBILE, sempre pronto ad esaltare le gesta dei formellesi.

    Prima ero iscritto anche al loro forum, ma dopo che una volta, all’ennesima censura operata dai loro amministratori (non pubblicazione di interventi contro la lazio) ho inveito, dichiarando che facevo bene a non comprare il quotidiano, mi hanno DEFINITIVAMENTE radiato dal forum. Ora anche se inserisco interventi con scritto semplicemente “Forza Roma” mi cancellano l’intervento. 😈

    Comunque Fotia può anche essere un giornalista di parte, ma che abbia a cuore la Roma (come squadra ma anche come società) è chiaro. Infatti ha sempre dichiarato questa “mania” del CdS di “destabilizzare” l’ambiente e mettere SEMPRE i tifosi contro la società facendogli credere cose NON vere (come in questo caso). La propaganda destabilizzatrice del CdS contro Luis è stata sistematica fin dalla sua nomina a allenatore.

    Rispondi
    • La campagna stampa avversa contro Luis Enrique c’è stata, cosi’ come ce ne sono state di ben peggiori su Tuttosport contro Ranieri all’epoca della Juve, di TUTTE le radio romane all’epoca di Zeman, come da SEMPRE accade nel calcio in ogni epoca, città e nazione. Solo in questo caso si e’ arrivato a un tale punto di piagnisteo e vittimismo. E comunque, anche ammettendo la premeditazione e la malafede ad personame, Luis Enrique si è reso bersaglio fin troppo facile, e la cosa non e’ certo colpa mia o di zio Arduino.

      Rispondi
  2. Non mi pare che Fotia possa fare troppo le pulci agli altri. Apparte la stucchevole, bulgara incensata quotidiana alla società e a Luis Enrique mattutina non mi sembra un’esempio di giornalismo critico (tra l’altro, svilisce un’ottima radio come Rete Sport…cambiate, ragazzi!), mi pare che a minchiate ed omissioni il Romanista non e’ secondo al CdS e alla Rosa.

    Federico.

    Rispondi
  3. questo sta a dimostrare quanto a roma, ma credo in tutta italia c’è malafede e quando siamo un paese di mèrde che fanno solo i propri interessi a partire dalla piccole cose fino a finire alle grandissime cose.

    Rispondi
  4. Che poi è anche vero che i conti risultano in rosso… Ma se leggete l’approvazione del resoconto intermedio vedrete che il Patrimonio netto risulta passivo per 63,8 milioni di cui 44 arrivavano da giugno 2011 (gestione Sensi). A ottobre fu approvato un aumento di capitale di 20 milioni riportando il PN negativo di circa 44 milioni che saranno poi ripianati con l’aumento di capitale di questi giorni.

    Rispondi
  5. ”La penna e piu potente della spada”Edward George Bulwer-Lytton (1803-73), politico, poeta, romanziere e drammaturgo inglese.Quando a roma ci libereremo da sti parassiti forse cominceremo a vincere qualcosa anche noi…

    Rispondi
  6. E aggiungo:

    Tu vuò fa il cazzaro!
    il cazzaro, il cazzaro.
    siente a me, chi t’ ho fa fa?
    tu vuoi vivere alla moda
    ma se ascolti CSS and Marione
    po’ te sente nu cogglione.

    Tu parli con cactus
    tu baci a caligus
    ma ‘e solde pe’ gufa
    chi te li dà? …
    La borsetta di mammà!

    La ROMA non si tocca!!!!

    …………………./´¯/)
    ………………..,/¯../
    ………………./…./
    …………./´¯/’…’/´¯¯`·¸
    ………./’/…/…./……./¨¯\
    ……..(‘(…´…´…. ¯~/’…’)
    ………\……………..’…../
    ……….”…\………. _.·´
    …………\…………..(
    …………..\………….\…

    Rispondi
  7. Solo un finto ingenuo in malafede o un cazzaro direbbe: non lo sapevo, che cretino, ho creduto ai giornali…

    “Chi dice che è stata una stagione fallimentare lo dice per interessi personali”.
    by DDR

    Rispondi
  8. Non è per fare polemica.
    Ma certi manco si rendono conto come si fanno influenzare dai giornali.
    Sono solo piccole pedine di giornali e di troll.
    Hanno distrutto Luis, per poi distruggere Baldini e la Roma.

    Sestertius :
    8 maggio 2012 alle 09:55

    L’avete letto l’articolo del Corriere dello Sport?

    “La Roma conta i danni. Un flop da 70 milioni”

    Senza parole – – –

    Sestertius :
    8 maggio 2012 alle 10:13

    Passivo, c’è scritto chiaro e tondo.
    Bilancio in rosso.

    Rispondi
  9. Una cosa che non mi potrò mai dimenticare: nel biennio in cui lo scudetto arrivò a Roma (prima Formello e poi noi) i giornalai nordisti alle trasmissioni tv (tipo 7 Gold) erano neri di rabbia e non potevano sopportare che le loro amatissime (e ladrissime) strisciate non potessero vincere anche quelli. E allora inveivano contro le romane dicendo che avevano vinto per favori arbitrali!! Ma vi rendete conto che facce da kiulo? Loro rubano per 50 anni e a noi manco uno scudetto ci vogliono lasciare!
    Ovviamente poi neanche una parola sui due scudetti intertisti rubati alla Roma nel 2008 e nel 201o con favori scandalosi e partite taroccate, come l’indimenticable Formello – Inter che ancora grida vendetta e sempre la griderà per chi ama la Roma.

    Rispondi
    • io direi tana anche per tutti gli utenti che dopo l’articolo dei 70 milioni hanno gettato m.erda sulla Roma nei loro commenti qui :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  10. Rimanendo in tema dei giornalai andare a leggere l’articolo di Repubblica scritto da Merlo che elogia del piecoro e butta fango su Totti.

    Rispondi
  11. per quanto mi riguarda sono diversi anni che non compro più il corriere dello sport.
    ricordo quando avevo 14 anni che ogni mattina lo compravo in edicola prima di andare a scuola, poi verso i 16-17 mi resi conto che non era più quello di prima e smisi di comprarlo. sono una brutta copia della gazzetta o di tuttosport. RIDICOLI!!

    Rispondi
  12. Vocalelli è laziale lo sanno tutti, ma non è questo il motivo per il quale il cds butta mèrda sulla Roma.
    Uno dei motivi è che la prima intervista in Italia Dibenedetto l’ha concessa alla gazzetta.

    Rispondi
    • o forse uno dei motivi per cui Di Benedetto ha rilasciato la prima intervista alla gazzetta è che già sapevano che giornale è il corriere dello sporc…

      Rispondi
      • chiaro che poi ognuno la pensa come vuole eh, però alla fine, malgrado i normali pareri di parte verso inter e milan direi che la gazzetta è forse la più leggibile, poi è normale che dia più spazio al nord che alla Roma

      • A parte che è palesemente filo-milanese, ma spesso ne combina di certe… tipo un mesetto fa ha fatto la lista dei 10 calciatori italiani più forti di sempre, c’era Del Piero e non c’era Totti 😯 😯 😯 😯

        Senza parole.

    • il motivo fu un altro,la gazzetta e un giornale che arriva a tutto il mondo…se stai facendo un operazione del genere devi farlo sapere al mondo e la gazzetta era l’unico giornale sportivo italiano che ti poteva garantire visibilità a livello mondiale…..

      Rispondi
  13. Io non dico che il Corriere dello Sport sia l’emblema del giornale perfetto, anche perché di perfetto non esiste nulla… ma come può parlare Carmine Fotia?
    Leggo tutti i giorni la prima pagina de Il Romanista sul sito internet… va bene che è di parte ma lo è veramente troppo troppo… esagerato… sono proprio spudorati… 😆

    Rispondi
    • Non solo spudorato ma direi anche esageratamente aziendalista e lecchino. All’inizio lo leggevo con piacere ma adesso mi piacerebe leggere qualcosa di più asciutto e sobrio.

      Rispondi
      • allora mi sa che devi leggere tuttosport che è proprio sobrio e asciutto come nella tradizione di voi gobbi!!! Esempi classici Moggi e Agnellino(l’uno teneva in pugno tutto il calcio e la stampa italiana mentre l’altro brilla per le sue uscite delicate e…sobrie sui campioni da rottamare al più presto).

  14. Il CdS ormai è una fogna. E’ diventato oltretutto “gemello” di tuttosport, per lo meno nell’edizione nazionale. Anzichè essere il giornale sportivo del centro sud è diventato il leccac…. bianconero.
    E Vocalelli, che una volta si spacciava per romanista, oggi fa rimpiangere Jacobelli direttore. E ho detto tutto

    Rispondi
    • Peccato, Vocalelli tempo fa non mi dispiaceva e mi sebrava uno dei pochi che “prendeva le difese” di Roma e dei colori romani, però si vede che adesso è il momento del ritorno di fiamma per la Rubbentus… prepariamoci ad un altro decennio di ladrate da paura.

      Rispondi

Lascia un commento