Quando non si hanno notizie…

Il giornalismo sportivo italiano è così: bisogna fare un determinato numero di pagine, bisogna fare una prima pagina ad effetto al giorno, non si può semplicemente riportare i fatti con oggettività. Non esiste proprio.
Ebbene, stiamo vivendo il solito circo, il solito di questi sedicenti giornalisti. Montella NON è il nuovo tecnico della Roma, per ora, NON è detto che arrivi lui, ma già “avrebbe chiesto alcuni rinforzi alla Roma: Spolli, Llama, Marchese, Gomez, Barrientos, Lodi…“. Tutti, tutto il Catania. E va bene.
Questa “strana” volata a Montella mi fa davvero ribrezzo. Sono, come tutti i romanisti, affezionatissimo all’attuale tecnico del Catania, ma non è assolutamente giustificato questo effetto “Stramontella” (gioco con l’effetto Stramaccioni, spero si capisca il riferimento), quest’esaltazione esagerata, clamorosa, forzata. A sentire, e a leggere, tutti questi figuri Montella sembra un allenatore che ha già vinto 5 trofei europei e 7 nazionali. Troppo. Qualcosa non quadra. Per carità, potrebbe anche essere semplice affetto. Uno le pensa tutte.
Ammesso che Montella diventi il nuovo tecnico della Roma, ammesso che chieda rinforzi dal Catania, secondo voi, quanti ne potrà chiedere? secondo voi è così stupido da rinforzare la Roma con i giocatori del Catania? chiaramente c’è qualche giocatore etneo che potrebbe tornare utile alla Roma, ma che senso avrebbe parlare di rinforzi se non ha ancora valutato la rosa? ci rendiamo conto che siano notizie clamorosamente campate in aria?
In assenza di notizie, di qualcosa si dovrà pur parlare, no?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

43 commenti su “Quando non si hanno notizie…”

  1. Montella era perfetto da lasciare sulla panchina della Roma quest’anno, ma dopo questa stagione DISASTROSA l’hanno prossimo non ci sarà GIUSTAMENTE pazienza. Luis ha bruciato la pazienza dei tifosi per i prossimi 10 anni. L’uomo adatto sarebbe un allenatore esperto, che già abbia vinto. Bisogna fare le cose serie, smetterla con le filosofie e puntare a solidità e concretezza.

    Rispondi
  2. Purtroppo è in atto da un anno una guerra spietata contro la proprietà amercicana da parte di certa stampa…le il direttore del Corriere dello sport chiede le dimissioni di Luis ad agosto dopo appena un mese che era qui a rifondare una squadra finita qualcosa non quadra!!!
    Lui se ne è andato secondo me perchè non è riuscito a fare i risultati e in questo modo a tutelare la proprietà amercicana sotto attacco..
    altrimenti non si capisce perchè a Capello che il primo anno arrivà sesto sia stato concesso il tempo…

    Questi signori vogliono Montella ..ma al di là dell’affetto cosa ha fatto?? ha preso pochi gol in meno della roma giocando con difesa e contropiede..
    Ho visto l’ultima partita del Catania a Roma.. 11 dietro la linea della Palla…è questo il gioco che ci farà sognare?????

    bho…
    cmq forza roma

    Rispondi
  3. è questo che non capisco….luis enrique scommessa non và bene….invece montella scommessa và bene??e non me dite che ha fatto esperienza nel catania,perchènon basta per considerarlo pronto per certe piazze….posso dì che sta cosa me insospettisce??….ma n’allenatore co esperienza no??…bho..

    Rispondi
  4. Quoto pienamente questo articolo. Con tutto l’affetto che nutro per il Montella calciatore non posso dire altrettanto per il Montella allenatore. Per carità, ha fatto benissimo con le giovanili della Roma ed ha fatto vedere delle cose interessanti con il Catania, ma stiamo sempre parlando di un’altra scommessa! Eh si, scommessa! Non di un affermato allenatore che porta in dote campionati, coppe e quant’altro.
    Inesperienza per inesperienza di Luis Enrique a me piaceva (ahimè devo usare il passato) l’IDEA, l’innovazione, la proposta di gioco che aveva in mente. Con le sue dimissioni mi vedo costretto nuovamente a riporre il tutto nell’ennesimo cassetto dei desideri. Quel cassetto che avevo riaperto con tanta speranza dopo un altro addio eccellente: quello del sig. Luciano Spalletti.
    Sempre Forza Roma!

    Rispondi
  5. Magari venisse Zeman… calcio spettacolo e record di gol sarebbero assicurati oltre a una rivalutazione al raddoppio di tutto il parco attaccanti.
    Tra l’altro non è nemmeno vero che con il suo gioco le difese fanno schifo.. sono i giocatori che gli hanno sempre messo a disposizione che facevano schifo.. basta vedere i nomi di quelli che aveva quando allenava la Roma (Servidei, Pivotto e Cesar Gomez.. praticamente giocavamo con un difensore… Aldair).

    Rispondi
  6. Quoto!!! con tutta la stima e il rispetto per Montella, non capisco tutto questo caldeggiamento, se enrique non aveva esperienza perchè montella dovrebbe averla???
    non saprei…poi se uno va a guardare chi è che caldeggia il suo nome ti viene spontaneo pensare male!! 😉

    Rispondi
  7. ma chi l’ha detto che bobbiamo per forza mantenere lo stesso stile di gioco….ogni allenatore ha le proprie idee…a volte risultano vicenti altre volte no…probabilmente in un’altra squadra…un altro campionato troverà la rivalsa alle sue idee…a me personalmente piaceva da matti la roma di capello,quadrata e difficile da digerire(e nn solo nell’anno dello scudo).uscirei dal sogno “barcellona”al momento nn è alla nostra portata.

    Rispondi
      • se batistuta avesse avuto qualche anno di meno…qualche altro titolo l’avremmo portato a casa…purtroppo l’anno successivo eravamo già in bolletta dura e nn siamo stati in grado di accontentare l’allenatore che chiedeva un campione all’anno(cosa invece possibilissima con la dirigenza attuale)…ricordo che inseguimmo davids a lungo e poi nn riuscimmo a prenderlo…sarò matto…ma ridatemi Capello.

    • Io non ho mai sognato di fare il gioco del Barcellona, e mai l’ho pensato. Quando ho detto “mantenendo la stessa idea che la Roma ha avuto all’inizio” intendevo dire un allenatore che giocasse un gioco offensivo. Poi è stato Baldini a dire qualche settimana fa che la Roma, se mai Luis se ne sarebbe andatto, avrebbero preso un allenatore con delle idee simili.

      Rispondi
      • Vorrei dire che io sono stato uno dei pochi che si incavolava quando si leggeva “la Roma come il Barcellona”

    • giocare un calcio bello e offensivo fa parte anche della storia della Roma!! passare al catenaccio italiano sarebbe un fallimento,visto che già negli anni ottanta a Roma giocavamo un calcio moderno!!! il tichi taca come lo chiamate voi nun l’hanno mica inventato oggi,lo facevamo cor Barone in panca, fa parte della nostra storia!!! mai catenaccio e calcio vigliacco all’italiana per la nostra Roma!!!

      Rispondi
  8. bisogna vedere gli sviluppi dopo il cda di lunedì…

    solo dopo le decisioni in quella sede avremo le idee più chiare su chi guiderà la Roma e sul budget a disposizione…i nomi di oggi sono frutto della fantasia dei numerosi giornalai che siamo costretti a sorbirci da tempo immemore…

    e credo potrebbero esserci sorprese anche a livello dirigenti…nn escludo che Baldini lasci o venga tagliato…

    non sono ai suoi livelli, ma in azienda ci vivo da un pezzo e a buoni livelli: se conosco gli americani nn possono essere contenti di questa situazione di stallo che si è creata, nn tanto per i risultati, negativissimi, né per il gioco, discutibile, ma soprattutta per l’entropia (alias caos) in cui siamo entrati in questo finale di stagione…

    le domande sono:

    1) abbiamo i soldi per fare una squadra vincente?

    2) se sì al punto 1, abbiamo la voglia e la motivazione per raggiungere i grandi successi e rimanere al vertice per molti anni?

    se le risposte sono entrambe sì, può venire chiunque ad allenare…

    Rispondi
  9. io nn credo assolutamnete che sarà montella l’allenatore della roma il prossimo anno.(ma quante volte l’ho scritta sta cosa?) :mrgreen:

    giorno lupi.

    Rispondi
    • Ci vuole un allenatore esperto! Se vuoi fare una squadra di giovani non puoi mettere un allenatore giovane….ci vorrebbe Zeman, al limite un Capello.

      Rispondi
  10. mai parole più giuste….i giornalisti non sanno un caxxo…non c’hanno un filo de notizia….però nel dubbio spingono per montella…per diversi motivi….bravo a matteo vitale..

    Rispondi
  11. Boh nessuno fa i salti di gioia per Montella, perché magari ci si aspetta qualcuno più importante, però quando vieni da un anno tragico ti andrebbe bene pure Galeone…

    Sarà pure ingiustificata l’euforia di alcuni per Montella, ma secondo me era molto più ingiustificata la cieca fede in Luis Enrique che non ha mostrato mai nulla di buono.

    Rispondi
    • Vabè ma è cosi, si sa. In base a dove tira l’aria si va appresso.
      L’anno scorso montella era un brocco e VB un fneomeno. Quest’anno montella è un fneomeno e VB un brocco.

      Insomma è tutto questo che non va. Se poi ci aggiungi che i giornalisti scrivono cazzate per vendere i giornali….

      insomma da questo punto di vista bisogna crescere e anche tanto.

      Rispondi
  12. FINALMENTE LE PAROLE CHE VOLEVO SENTIRE!!!! BASTA CO STI GIORNALISTI, ogni giorno un allenatore è il nuovo ufficiale allenatore della roma, abbiamo acquistato 790 giocatori, cambiato 15 dirigenti. E BASTA!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento