Quando non si hanno notizie…

Il giornalismo sportivo italiano è così: bisogna fare un determinato numero di pagine, bisogna fare una prima pagina ad effetto al giorno, non si può semplicemente riportare i fatti con oggettività. Non esiste proprio.
Ebbene, stiamo vivendo il solito circo, il solito di questi sedicenti giornalisti. Montella NON è il nuovo tecnico della Roma, per ora, NON è detto che arrivi lui, ma già “avrebbe chiesto alcuni rinforzi alla Roma: Spolli, Llama, Marchese, Gomez, Barrientos, Lodi…“. Tutti, tutto il Catania. E va bene.
Questa “strana” volata a Montella mi fa davvero ribrezzo. Sono, come tutti i romanisti, affezionatissimo all’attuale tecnico del Catania, ma non è assolutamente giustificato questo effetto “Stramontella” (gioco con l’effetto Stramaccioni, spero si capisca il riferimento), quest’esaltazione esagerata, clamorosa, forzata. A sentire, e a leggere, tutti questi figuri Montella sembra un allenatore che ha già vinto 5 trofei europei e 7 nazionali. Troppo. Qualcosa non quadra. Per carità, potrebbe anche essere semplice affetto. Uno le pensa tutte.
Ammesso che Montella diventi il nuovo tecnico della Roma, ammesso che chieda rinforzi dal Catania, secondo voi, quanti ne potrà chiedere? secondo voi è così stupido da rinforzare la Roma con i giocatori del Catania? chiaramente c’è qualche giocatore etneo che potrebbe tornare utile alla Roma, ma che senso avrebbe parlare di rinforzi se non ha ancora valutato la rosa? ci rendiamo conto che siano notizie clamorosamente campate in aria?
In assenza di notizie, di qualcosa si dovrà pur parlare, no?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: