Yacob si offre alla Roma

Secondo quanto riporta il sito Vocegiallorossa.it, Claudio Yacob centrocampista ventiquattrenne del Racing Club de Avellaneda, è stato proposto in questi giorni alla Roma.

Il contratto che lega il calciatore al club argentino scadrà a giugno e il centrocampista centrale che vanta anche 2 apparizioni con la nazionale mettendo a segno un gol, si è rifiutato di rinnovare il contratto.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

113 commenti su “Yacob si offre alla Roma”

  1. sono capace anche io a sparare 2000 nomi e spacciare tutto ciò per “indiscrezione di mercato”: dicesi BUTTARE A CU-LO !!!

    Rispondi
  2. vorrei ricordare a tutti che la dirigenza non vuole cacciare luis, è lui che non sta reggendo la pressione e vuole andar via, perchè anche egli non si aspettava di venir qui e far tali figure demmerda 😀

    Rispondi
  3. Comunque e chiudo, l’aura magica che ho vissuto quest’anno, nonostante le sconfitte, nonostante le mazzate di 4 gol, nonostante tutti quei giocatori fuori ruolo, nonostante le formazioni astratte, nonostante tutto e tutti… é stata unica, é stato splendidooooo.
    Persino le sconfitte mi sono sembrate belle, ho visto lo sport come realmente lo si dovrebbe percepire: come un gioco.

    Grazie Luis! e Grazie Baldini!

    Rispondi
  4. Chi non si é illuso con questa nuova gestione?
    Chi non si é lasciato prendere dalla nouvelle vague Americana?
    Chi non ha sognato con la nuova dirigenza grandi traguardi, grandi cambiamenti..?

    Ricordo che si cantava the times they’re changing… all’inizio.

    Porca troja… perché devono mandare tutto all’aria e fare ritornare l’emblema del fallimento della Roma?

    Rispondi
    • Peter Pan,ci siamo fatti cullare dalla speranza che una piazza come Roma potesse avere la pazienza di affrontare un anno più “complicato”con la prospettiva di qualcosa di più importante e duraturo in futuro(bel gioco,i migliori giovani da tutte le parti del mondo da valorizzare,etc).Ora si parla di non conseguimento dell’E.L.,ma il vero gioco al massacro è cominciato dopo la partita con la Juventus e prima di affrontare la Fiorentina in casa,quando ancora erano aperte persino le possibilità di C.L.Alle prime contestazioni la squadra è crollata(e sulla tenuta psicologica di alcuni giocatori si dovranno fare delle serie considerazioni).Peccato!.

      Rispondi
      • Forse l’amara disillusione é stata il pubblico, i tifosi.. cosa che non avevo preso in considerazione forse preso da un esagerato entusiasmo come mai nella vita in passato per la Roma.

      • Il pubblico è stato determinante dalla Fiorentina in poi,ma soprattutto perchè molti dei nostri giocatori erano dei giovanissimi.Alcuni hanno mostrato poco carattere e si sono fatti intimidire,ricordiamo che in casa avevamo avuto un ottimo rendimento prima di allora(l’ultima partita era stata la partita vinta 3-1 contro l’Udinese,a mio parere entusiasmante).Con la Fiorentina,invece,abbiamo regalato un tempo,i giocatori erano spaventati di fare le cose più elementari,mi dispiace che proprio nel momento topico della stagione ,una parte importante del pubblico non ha capito che la squadra era molto nervosa e aveva bisogno di sostegno e non di caciara…

      • @Princeps: io ero allo stadio per la partita contro la fiorentina e ho avuto la nettissima sensazione che i giocatori se la stessero facendo letteralmente addosso, perché condizionati dal pubblico.

        E poi qui dentro alcuni ripetono spesso che l’ambiente non condiziona, ma che è solo colpa di Enrique. Eh vabbè…

      • Praetorian,avevano timore a fare anche le cose più elementari,non li ho visti mai giocare così male in casa,e non può essere un caso la coincidenza con l’inizio delle contestazioni,le minacce a Bojan e Josè Angel ,etc.Considerato che in casa venivamo da belle partite,mi rimarrà sempre il dubbio che avremmo potuto vincere quelle due partite di fila in casa che la sorte ci aveva donato(Fiorentina,Napoli) e adesso forse si parlerebbe di zona C.L.o comunque di stagione dignitosa.Basta veramente poco a cambiare la storia…

      • Princeps, hai ragione e me lo chiedo pure io. Io lo scrivo spesso sul forum, l’ho scritto pure stasera: per me tanti tifosi hanno tradito nel momento di massimo bisogno della squadra. Con i Viola si doveva solo tifare e spingere la squadra al successo, ma non è stato proprio così. Altro che dodicesimo uomo in campo. Abbiamo dato un uomo in più alla Fiorentina, quella sera.

    • Calcola che per mandare a casa Berlusconi ci son voluti 20anni….per mandare sta feccia marionide bisognerebbe forse prima fallire.

      Rispondi
      • la solita puzza di merda o mi sono perso qualche cosa durante il viaggio Amsterdam Bruxelles?

      • vivendo all’estero vivo anche totalmente isolato dal mondo dei media, alcuni giorni fa conversando con goteborg mi sono sintonizzato su radio centro suono sport….. a quella mérda ti riferisci???
        Baaaaaaaaah che nausea!
        Ho spento dopo 2 minuti, in due minuti insulti a Baldini, aggettivi di tutti i tipi: ciarlatani, straccioni, incompetenti, denigrazioni allucinanti…

      • A Peter, non sai quanto sei fortunato. Il problema infatti sta a Roma. I tifosi della Roma fuori dalle mura (e non parlo delle campagne formellesi) stanno già MOLTO più avanti con la testa 😉

      • pero’ mi ero illuso, forse per questo che c’é tanta amarezza in questa situazione, che fortunatamente non é ancora chiara.

      • Se devo dirti l’amara verità, penso che una grossa fetta dei tifosi romanisti non sarà mai toccata dalla famosa rivoluzione culturale. Solo le vittorie potranno azzittire chi appesta l’etere attorno alla Roma. Come al solito, si bada alla sostanza del presente e non a ciò che potrebbe essere il futuro. Con Enrique un altro anno e con degli innesti si potrebbe fare molto meglio.

        Ma tanto a sto punto è difficile che lo scopriremo, purtroppo.

      • Peter Pan,
        siamo vicini di casa 😛
        E quel tragitto l’ho fatto spesso, quando l’erba era verde.

      • non sarebbe male.
        magari ci prendono a sassate pero’
        abbiamo rovinato il loro portiere :mrgreen:

  5. Io ho la vaga sensazione,che Baldini farà ciò che ha detto.Se salta luis enrique salta anche lui,il chè peggiorerebbe lo scenario,ma aspettiamo un po.C’è un aria strana. 😕

    Rispondi
    • Oddio, no! Speriamo proprio di no! E comunque non è detta l’ultima. Si fanno tante ciance, non è detto che alla fine Enrique sorprenda tutti.

      Rispondi
    • Secondo me Baldini resta, Luis potrebbe mollare non perchè esonerato (ha la fiducia della società e a parole pure della squadra), ma per altri motivi (stress o perchè non si ambientato o perchè non riesce a produrre la sua proposta di calcio con questa squadra)… su questo non credo ci siano dubbi…

      Rispondi
    • Io spero davvero di no, anche se credo che Baldini sia stato il bersaglio principale da chi voleva destabilizzare l’ambiente della nuova Roma.
      Io ho fiducia in queste persone e aspettando quello che deciderà Luis, comunque la Roma ha un grande progetto e va portato avanti.

      Senza Baldini & soci temo che per la Roma sarà la fine.

      Rispondi
      • quoto, ma Baldini era il bersaglio preferito anche nella passata gestione, credo lui sia ormai avvezzo a certe cose 🙂

      • Salve, purtroppo questa vicenda mi riempe di tristezza, chiaro che continuero’ a sostenere questa squadra chiunque sia l’allenatore, pero’ se dovessero cambiare le cose subiro’ la stessa delusione e conseguente distacco che ci fu con la partenza di Spalletti.

        Per un anno ho avuto l’illusione che la Roma potesse diventare una BIG finalmente…

      • La cosa che stride è che questo gioco al massacro(perchè altro non è)è alquanto forzato
        e pure esagerato.L’allenatore alla fine mi sta sembrando un pretesto per effetuare ulteriori danni.Sembra tutto premeditato. 😕

      • Eh, te capisco perfettamente, Peter. Purtroppo la maturità del pubblico si è esaurita proprio quando invece c’era bisogno di sostenere la squadra e basta, senza fare inutili chiacchiere.

        Ancora non ci siamo. Forse un domani, ma poco ci credo. Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa storia. Se Enrique va via, se arriva un nuovo tecnico, e se questo nuovo tecnico andrà maluccio, che facciamo, di nuovo fischi e critiche? Ah beh, mentalità vincete!

      • Quoto Ema,se viene Montella,il progetto è definitivamente morto(e già con il solo addio di L.E.secondo me è moribondo…).E’inutile girarci intorno.Se va via L.E.,Baldini verrebbe sicuramente molto indebolito,e anche questo è un dato di fatto!.

      • ok ma al suo posto mettiamo qualcuno che di calcio ne capisce davvero… che ne dite di Rita Levi Montalcini? o è troppo giovane???

      • Ecovian,Baldini capisce molto di calcio,ed è stato il massimo sostenitore del progetto con L.E.L’eventuale(quasi sicuro)addio del tecnico ,sotto le pressioni di piazza,radio e giornalari,non sarebbe un colpo da poco,e potrebbe portare(come sembra) a puntare su allenatori italiani che propongano un calcio senza rischi,ma anche poco ambizioso.Per carità con un anno di ambientamento in più questo gruppo(se non verrà eccessivamente stravolto) potrà puntare senza problemi all’E.L.,ma non credo che sia questa la strada giusta per interrompere il monopolio delle tre strisciate del nord(che era il vero “folle” e “utopico”obiettivo di Baldini).

  6. Ma cosa capiscono di calcio questi spagnoli?
    ma chi si credono di essere?solo per farsi le finali di E.L da soli,per vincere consecutivamente europeo,mondiale,le ultime coppe dei campioni,sempre finalisti,coppe intercontinentali,il tutto condito da un calcio spettacolare.Non da molto i giovani dell’arsenal fanno visita al Barcellona per imparare tecniche calcistiche e allenamenti.
    Qualcuno di questi pretende di allenare qualche squadra in Italia ,ma siamo matti?
    Luis enrique tornatene in spagna e impara!
    Vattene!il calcio siamo noi!Vogliamo Vincenzino Montella perchè con lui, siamo sicuri, che conquisteremo il mondo e faremo spettacolo.
    Dovremmo solo ringraziare il milan di Sacchi
    che ci ha (a suo tempo)un pochino salvato la faccia.
    Per il resto.. 🙄

    Rispondi
    • Ma c’è pure da dire che le loro fortune sono recenti. Dieci anni fa, erano i soliti Diavoli Rossi che toppavano a livello di nazionale. E le nostre squadre dominavano quelle spagnole.

      Me sa che strada facendo noi abbiamo perso pezzi e loro no 😛

      Rispondi
      • Mi sa che noi e i francesi credevamo di esser “immortali” i francesi dopo il 2000 e noi dopo il 2006 a livello di nazionale abbiamo fatto pietà, all’ultimo mondiale abbiamo fatto 2 punti e figure da cioccolatai che in confronto quelle di quest’anno di Luis Enrique sono quadri di Rubens….

      • Per non parlare a livello societario. Tra poco ci daranno sul serio solo due posti in Champions. Eh vabbè, qualcuno prima o poi deciderà di sanare il calcio italiano e rilanciarlo ad alti livelli.

      • Col Fair Play finanziario? io la vedo brutta brutta, speriamo che questa “crisi” del calcio italiano serva a riscorprire e valorizzare i vivai, anche se lo diciamo sempre poi aspettiamo Gli “Okaka” come fossero Godot nella commedia celebre di Beckett

    • è giusto quello che dici, però luis enrique come allenatore non è stato artefice di nessuno dei trofei vinti ultimamente dai club spagnoli.

      Rispondi
    • Mancini sta vincendo il campionato in Inghilterra, Di Matteo è finalista di Champions e una squadra spagnola vincitrice dell’EL è allenata sa SIMEONE che è italianissimo e gioca benissimo, diciamo in stile-Juve di Conte. In più in Spagna il campionato lo sta vincendo Mourinho che ha IMPARATO e AFFINATO lo stile in Italia, in Francia Carletto Ancelotti sta facendo bene con il PSG…ma che cavolo dite?

      Rispondi
  7. comunque ho notato i commenti di questo caligo, da come si pone mi ricorda quintofabiomassimo, voglio chiedergli se è lui

    Rispondi
  8. Credo che la Roma debba prendere la decisione più repentina della propria storia, ovvero l’espulsione immediata del signor Pippo Marra. E’ un cavallo di Troìa. Ci sono gli estremi per muovere contro il consigliere per le sue dichiarazioni che possono essere considerate lesive per l’immagine del club e potrebbero danneggiarlo anche economicamente (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)

    Bisognerebbe solo sostituire la parola CAVALLO con la parola FIGLIO

    Rispondi
      • per altrove intendi “quel paese”? 😛 ma poi non so cosa pretendiate da uno che si chiama Pippo Marra… cioè già la Natura è stata crudele di suo a dargli un nome e un cognome del genere, poi l’ha fatto diventà pure laziale…

      • pensate quando deve presentarsi “Ahò me chiamo Pippo Marra e so de Torvaianica li mortàcci vostri” fossi stato in lui sarei andato dall’Ufficiale dell’anagrafe a farmi cambiare nome e cognome in quanto ridicolo e vergognoso… poi penso che c’è pure Lotito e penso che Dio li fa e poi li accoppia (o li accoppa?)

  9. In caso Luis se ne andrà prenderemo uno tra: Guardiola-Montella-Villas Boas..!!Su Yacob ho visto qualche video e posso dire che non è male..Anzi a 0€ e sempre buono un giocatore con quyelle qualità…Ho visto che abbiamo bloccato Van der wiel?! Bene adesso Hummels e Palacio o Drogba!!!!!!!! :mrgreen: 😛

    Rispondi
    • Guardiola ha detto che si prende un anno sabbatico e avrebbe detto di no anche al Chelsea, quindi secondo me è da scartare… SE non resta Luis probabile che l’allenatore nuovo sia uno degli altri due, anche se con Sabatini e Baldini di certezze non ce ne sono!

      Rispondi

Lascia un commento