La Roma lavora per rinfonzare le fasce

Oggi sul Corriere dello Sport si parla del futuro mercato giallorosso in entrata per questa estate. Data l’esclusione di Rosi, Cassetti, Cicinho, Josè Angel per la partita di ieri, tutti e quattro esterni di ruolo, è chiaro come la Roma non abbia delle fasce adatte per il gioco di Luis Enrique.

L’allenatore ha espresso il proprio parere additando gli esterni attuali come non adatti per il suo modulo e la Roma dovrà passare a rinforzare quella zona. I nomi che girano sono tutti di prima qualità: Bastos e Cissokho del Lione ed Azpilicueta del Marsiglia dalla Francia.

In Italia si continua a puntare Isla anche se il giocatore sembra si sia promesso all’Inter. Sempre dalla Serie A resta anche come obiettivo Cuadrado, in prestito al Lecce, ma di proprietà dell’Udinese.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

540 commenti su “La Roma lavora per rinfonzare le fasce”

  1. Fortunatamente la stagione sta per finire.
    Mi auguro solo una cosa… LE o meno il mercato della roma deve “virtualmente” finire a metà luglio. Bisogna prendere i giocatori che servono SUBITO, senza aspettare.
    L’allenatore dovrà avere la squadra per la stagione 2012-2013 AL COMPLETO per il ritiro e la torunèè.

    Solo cosi si può preparare bene la stagione. Sennò si sta di nuovo da capo a dodici.

    Rispondi
  2. Lui che capisci quanto sia grande nei momenti più tristi. Lui che realizzi quanto sia importante quando non c’è. Lui che metteva dentro il gol dello scudetto a Roma-Parma. Lui che sfoderava il cucchiaio al derby e a S. Siro. Lui che si faceva male a Roma-Empoli e poi vinceva un Mondiale. Lui che si legge 215 reti in serie A, compresa l’ultima doppietta contro il Catania. Lui che ci ha fatto sorridere e commuovere. Lui che c’è sempre stato. Lui che ha rappresentato la Roma ben 500 volte in serie A. Lui che lo farà ancora per molto tempo. Perché c’è solo un Capitano, lui: Francesco Totti.

    <3

    Rispondi
      • nn e il fatto che ha detto che luis deve staare (anche io penso che e meglio che resti cmq xche si deve cominciare da capo se prendiamo un altro allenatore) ma e x tutto quello che ha fatto sta facendo e fara x la roma <3

  3. Ammazza comuqnue Valentino Rossi è proprio scarso… inguardabile …. arriva sempre sotto la sesta pèosizione. Scandaloso , cacciatelo!

    Penso…di rado.
    Valentino Rossi è un purosangue, pluricampione, pluridecorato.
    Sono un paio d’anni che ha la moto che non va …avrà vinto pure dieci mondiali ma ora fa fatica ad andare a punti.
    QUelle poche volte che penso, poi , mi chiedo: Ma non è che la moto di Luis Enrique non ha la coppia adatta?

    Prima di scagliare pietre si potrebbe accendere un po il cervello e riflettere… i pure part-time eh !

    Rispondi
  4. PER QUALE CAZZZO DI MOTIVO ESISTE LA LAZIE???? 👿 CANA HA FATTO 80 FALLI E NON E’ STATO MANCO AMMONITO,DOVEVA ESSERE ESPULSO!

    Rispondi
  5. Se stasera il mian vince, per quanto mi riguarda, la giornata (roma esclusa e rosico li) può andare benino.

    Voglio vedere se la lazio lascia vincere l’inter se ha la possibilità di andare in champions.

    Rispondi
  6. Che annata balorda…. Gli zabrati possono vincere lo scudetto… le quaglie oltre ad arrivarci ancora avanti…possono ancora entrare in champions con quella squadraccia… e noi rischiamo seriamente di guardare le coppe in TV… e dobbiamo sperare che Parma e Bologna non ci superino in classifica….
    Che tristezza infinita

    Rispondi
  7. City vince per 2 a 0, partita equlibrata, a fare la differenza per gli sbiaditi di manchester ancora una volta una giocata individuale, cioè il tiro da fuori di tourè. Il titolo è ormai vicino, la prossima sarà in casa contro il qpr che però è ancora coinvolto nella lotta salvezza.

    Rispondi
      • santon oggi ha fatto una buona partita, nel complesso direi che attualmente è un buon terzino, sicuramente meglio di quelli che abbiamo in rosa, la qualità in fase offensiva non gli manca, ha un bel tocco di palla, ed è discreto in difensiva…tenendo conto che è un 91 i margini di miglioramento sono ancora buoni, quindi può diventare un grande terzino.

  8. Tourè in campo aperto, salta il portiere, inciampa! Arriva aguero , ma un difensore devia sul fondo! City vicinissimo al 2 a 0

    Rispondi
  9. ancora con ‘sto calcio? che palle… ma fate come me, esiste solo la roma :mrgreen:

    intanto ho finito la terza stagione di chuck, puro spettacolo, la mia preferita per ora! :mrgreen:

    Rispondi
  10. per na volta possono pure vincere sti burini….
    non ci scordiamo che l’ultima è lazio – inter
    se sti qui non hanno più speranza CL all’inter la fanno vincere.

    Rispondi
  11. Intervista ad Aleandro Rosi: Ansa

    Allora Aleandro stagione oramai finita che voto ti daresti?
    Rosi: me darei un 7 pecche’ ho dovuto gioca’ co scarpini sbaiati che m’hanno limitato e sortite su a fascia ma potevo fa de meio
    Il tuo procuratore Davide Lippi ha detto che eri ad un passo a firmare un triennale per il barcellona che ci dici al riguardo?
    Rosi: e’ vvero ma aa fine nun s’e fatto niente pecche’ ai tifosi ricordo troppo cristiano ronaldo
    In che senso scusa?
    Rosi: beh da piccolo me paragonavo a ronaldo difatti ar buio pe er taglio de capelli che ho dicono che ie somiio
    La societa’ che dice? puntano su di te per la prossima stagione?
    Rosi: vedemo n po che succede io ho tante richieste a breve entro ner giro de a nazionale e spero caa roma se rafforza pe prende piu visibilita
    Che si sente di dire Rosi ai tifosi per la prossima stagione?
    Rosi: che ce devono sta vicini e sostene’ datemi i scarpini giusti e atro che maicon e cafu’ parola d’aleandro
    Ciao e Auguri allora
    Rosi: Bella a zi’ stamme bene

    Rispondi
  12. ragazzi sto troppo rosicando la alzie sta vincendo a bergamo con un gol in fuorigioco di rientro quando l’Atalanta per mezz’ora aveva fatto un assedio e c’era un rigore per l’atalanta,come al solito…CHE SCHIFO

    Rispondi
  13. Lazio e udinese in vantaggio. Il napoli si trova al 6 posto.

    Il genoa (gioca contro l’udinese) ha 2 espulsi, quindi credo che l’udinese vincerà facile.

    Rispondi
  14. Sulla sinistra voglio Tabanou, dall’altra parte Van der Wiel! Mi pare la settimana scorsa abbia fatto un gol niente male, dobbiamo prenderlo insieme ad Eriksen, Musacchio ed Howedes ed abbiamo fatto il mercato, aggiungendo anche MAttia Destro

    Rispondi
    • se non andiamo in EL (ma anche se ci andiamo, sul campo o no), io un Palacio con un contratto breve me lo prenderei…
      comunque sui nomi che hai fatto ci metterei la firma, anche se a malincuore rinuncerei a Erisken per un centrocampista titolare al posto di Gago (Moussa Sissoko assieme a Tabanou così ci fanno lo sconticino)

      Rispondi
      • Io lo volevo già da questa estate. Mi sembra di ricordare che non “tutti” erano d’accordo :mrgreen:

        Non dico che a Roma verrebbe a fare il titolare inamovibile, ma per me sarebbe un’ottima alternativa.

    • Il mio mercato ideale sarebbe l’acquisto di 4 difensori Isla,Dedè,Hummels sono tre tra i miei preferiti il terzino sinistro non so…centrocampo Eriksen è un sogno anche perchè poi la squadra sarebbe troppo squilibrata io prenderei Nainggolan a voi piace?? Attacco sogno Higuain 😀 inoltre mi piacerebbero i ritorni di Crescenzi Bertolacci Florenzi e di Stoian…

      Rispondi
    • La tecnica c’è, la grinta per ora difetta. È anche vero che quest’anno è stato usato in tutti i ruoli di centrocampo. Ci vuole chiarezza tattica, bisogna ritagliargli un ruolo ben preciso e mettrergli accanto dei centrocampisti con muscoli e centimetri. Lui deve metterci più grinta. Fra gli acquisti di quest’anno è sicuramente fra quelli che, nonostante tutto, meritano la conferma. La tecnica c’è, ma lui deve dimostrare di essere un giocatore importante.

      Rispondi
    • Dai ragazzi ha 20 anni ha giocato un prima parte di stagione alla grande,poi condizionato dall’infortunio e da una tattica scellerata ha avuto i suoi problemi come TUTTI!! Il prossimo anno è il nostro punto fisso del centrocampo insieme DDR!!!

      Rispondi
  15. Non mi piace luis enrique perchè mi piacciono gli allenatori che con quel che hanno a disposizione fanno ottimi campionati…
    la loro per l’organico che ha o che poteva avere con un mercato diverso poteva avere tranquillamente 7 o 8 punti in più…
    non mi piacciono nemmeno gli allenatori che conoscono un solo modulo di gioco e applicano solo quello

    Rispondi
  16. Una sola cosa da fare :trovare un elisir per far ringiovanire Totti.Un giocatore cosi che fa certe cose alla sua età quando rinasce?Quel tiro di sinistro me lo sto rivedendo in continuazione che gol.Questa è la cosa che più mi dispiace una stagione persa:purtroppo un anno prezioso che Francesco ha passato senza sfruttarlo al massimo.Quel che mi rammarica è questo il tempo passa e il giorno che Totti lascia per sempre il campo è sempre più vicino.Quindi la societa faccia una campagna acquisti grandissima per sfruttare al massimo il potenziale di Totti ricordando una cosa fenomeni così non nascono più.Forza Roma

    Rispondi
  17. Se invece di acquistare Angel avessimo preso Santon o persino uno alla Morleo, oggi avremmo 2-3 punti in piu’.

    Per non parlare poi del mercato del Newcastle che con 4 euro ha costruito una squadra da CL.

    Certo e’ facile parlare dopo

    Rispondi
  18. Io sono dalla parte de Antonio de Falchi ucciso da tifosi milanisti e so contro er presidente dei miei cog lioni galliani e tutta la merdaset
    Chi tifa Milan uccide un tifoso romanista due vorte.

    Rispondi
  19. Partita sembre sullo 0-0 al 35esimo, sta aumentando i giri il newcastle, è di ben arfa la prima occasione del match, salva hart

    Rispondi
  20. Io non voglio niente da nessuno pe me esiste SOLO la ROMA.
    La mia rabbia e energia la metto pe sostene la mia squadra, no pe vede a chi va lo scudetto.
    Se nun ce sarà l’EL pazienza mai io grido solo AS ROMA ❗ ❗
    Non esistono mezzi termini ma solo AS ROMA, se ve va de tifa Milan càzzi vostri, ma annatelo a scrive da unartra parte ❗ ❗

    Rispondi
    • La Roma è fuori dallo scudetto (da un pezzo).

      Se lo stanno contendendo il Milan e la Juve.
      La Juve per noi romanisti è come la Lazio, c’è odìo infinito… tu ci vedi qualcosa di strano a sperare che lo scudetto lo vincano gli avversari??

      IO NO.

      Rispondi
      • Tra l’altro se vogliamo dirla tutta dobbiamo comunque sperare che il Milan vinca il Derby stasera, per sperare di agganciare l’Inter…

        Ormai c’è rimasto solo da gufare i nostri rivali visto che il nostro campionato è finito a marzo.

  21. Rinforzi sulle fasce servono assolutamente sia che Luis rimane sia che si dimette.
    io spero che rimane.

    Riguardo alcuni che criticano la mancata vittoria di ieri, ma se pure Montella ha fatto i complementi al suo Catania per la partita come mai sento commenti che sminuiscono la bella partita dei catanesi ?

    Pur di criticare Luis si sminuisce la partita degli avversari ???

    Rispondi
    • Io sono dell’idea che il catania non abbai fatto una bella partita. Se difendere in 10 e ripartire è una “bella partita” significa che non si conoscono le vere “partite”.

      Siamo sempre li…. come contro il siena. Catenaccio puro, ma è ha fatto una partita ottima.

      grazie ar cazzo mi verrebbbe da dire.

      Rispondi
      • Ognuno mette in campo quello che ha…
        Come ho sentito qualcuno criticare il Chelsea perché ha passato il turno contro il Barça giocando di catenaccio… embè??
        Se avesse provato a giocarsela a viso aperto ne avrebbe presi 6… invece je l’hanno incartata e ora sono in finale… ONORE A LORO.

      • No, senza dubbio, però io ci metterei la firma a vincere una Champions (o anche uno scudetto) così! 😉

      • non sto entrando nel merito se il Catania fa calcio spettacolo o no, sto dicendo che il suo allenatore ha fatto i complimenti ai suoi giocatori per la bella partita, mentre nelle ultime stavano giocando male.
        Le parole di Montella sconfessano chi dice “non abbiamo vinto contro il Catania senza stimoli !”

      • Sestertius trovi sempre giustificazioni per il gioco delle squadra avversarie,mai mezza parola per le tua squadra eehh? e porca miseria! 😡

    • Il Catania di Montella è tutto l’anno che sta facendo faville.
      Non era una sorpresa.

      Come la Roma di Luis Enrique è tutto l’anno che sta facendo pena.
      E non è una sorpresa nemmeno questa ormai.

      Rispondi
      • qua nn sono d accordo…la roma di luis ha avuto un periodo dove mostrava un buon calcio 😉

      • vbb dai corsà, lo sai ke a me luis nn piace xo ce stato un periodo ke la roma giocava bene,qst tocca ammetterlo 😉 cm tocca ammette ke lui ha un buon carisma verso i media e suo giocatori….poi se nn te piace lo puoi di xo almeno le cose buone ammettiamole

    • C’hanno messo l’anima, come loro solito. Quando ci affrontano, vedono rosso non solo sulle magliette nostre, ma come er toro cor torero. Infausti passati (per loro) sono ancora ben vivi nella loro memoria. E mettice pure che Montella non ha gradito essere scaricato a favore de Enrique. Altro che Catania in vacanza, con noi se sò animati tutto a un tratto!! :mrgreen:

      Rispondi
  22. facciamo una analisi equlibrata. L’acquisto della Roma arriva in ritardo, il tecnico è forse l’unico disponibile a venire a fare figuracce a Roma, prendiamo Luis. La campagna acquisti parte in ritardo, non c’è pianificazione, Sabatini compra chi vuole o chi riesce a comprare…i giocatori arrivano a fine agosto. Subito figuracce al preliminare, il campionato è un disastro…vengono fuori partita dopo partita tutte le lacune di chi ha fatto le cose a caso e di corsa…Luis è un brav’uomo ma inesperto, la squadra è incompleta in diversi reparti, la squadra è inesperta, ci sono troppe scommesse che per essere vinte hanno bisogno di anni.

    Poi arriviamo a giocarci il terzo posto, di colpo ci dimentichiamo tutto il resto e sognamo come al solito che faremo miracoli, ma la realtà amici miei è sempre la stessa…tutti i difetti di prima ci sono ancora e ci saranno anche nel prossimo anno se non saranno corretti.

    Io non credo in Luis, ma mi sta bene anche lui, io credo che adesso è il momento di giudicare la dirigenza, la proprietà e le reali intenzioni, al di là delle promesse…

    Adesso ci vuole una campagan acquisti/cessioni responsabile, animata da contante e da idee, da programmi concordati e non improvvisati. A settembre vedremo chi siamo, quest’anno ci è andata anche troppo bene per come era la situazione al 31 di Agosto scorso…

    Rispondi
  23. Ma che ragionamenti so questi?? Tifare Juve Milan… ma siete proprio dei tifosi da tastiera, rispettate Antonio De Falchi burini

    Rispondi
    • Come si dice, tra i due mali si sceglie il minore…
      Vedere parrucchino Conte piagnucolare dopo che è arrivato ad un passo dallo scudetto e perderlo all’ultima giornata sarebbe quasi come uno scudetto nostro.

      Il massimo sarebbe se perdesse pure la Coppa Italia col Napoli 😆 😆

      CHI NON SALTA BIANCONERO E’, E’! :mrgreen:

      Rispondi
      • Stavolta te quoto. Se parla di un male, appunto, no de tifo sincero. Conte me sta sui cojons, così come tutta la rubbentus. Er Bilan pure, ma almeno non sò così antipatici :mrgreen:

    • Tifare milan MAI, tifare contro la juve SEMPRE. Io non mi auguro che il milan vinca lo scudetto ma che lo perda la juve. Se poi le due cose coincidono è, appunto, una coincidenza.

      Rispondi
    • Solo Forza Roma
      merdà Juve
      merdà Milan
      merdà Lazio
      merdà Napoli
      merdà Inter

      Antonio De Falchi da lassù: non ti dimenticheremo ❗

      Rispondi
    • Io spero vinca il milan per due motivi…

      1) l’inter resterebbe a +2 sulla roma, con la possibilità di superarlo (anche per gli socntri diretti)

      2) tra juve e milan preferisco vedere il milan a festeggiare. La juve mi sta troppo sul ciufolo.

      Rispondi
  24. io penso che nn possiamo basarci sulle dichiarazioni a stampa e televisione :
    ogni allenatore dichiare di essere contento di quelli che ha……
    ogni allenatore allo stesso tempo vorrebbe avere una rosa ampia….

    basiamoci su quello che vediamo in campo…..

    Rispondi
      • per me il mlan non è mai stato un male,io ho sempre tifato milan,in italia quando la roma non poteva lottare per lo scudetto,in europa quando la roma non c’era o era stata fatta fuori,e anche in coppa italia,è una cosa che sta dentro di me,io il milan non riesco proprio ad odiarlo,insieme al napoli,è più forte di me…

    • deve vincere il milan. e spero vinca anche la lazio. L’inter deve sudarseli i 3 punti contro la lazio. E se la lazio ha anche una piccola posibilità di arrivare in champions è probabile che NON regalerà la partita all’inter.

      Rispondi
      • però se la lazio fiuta la champions magari decide di giocarsela.
        E l’inter dovrà giocarsela perchè, in caso di sconfitta contro il milan, vedrebbe la roma “incombere”:

      • Sono laziali, rinuncerebbero pure alla champions pur di non farci un “favore”. Non hanno piu nulla da perdere i laziali, gli sarà indifferente entrare in champions o in europa leguea.

      • Tutto bene, grazie!

        Ma sarei stato più contento se ieri sera fosse arrivata na vittoria. Eh vabbè, namo avanti 😛

      • e chi nn voleva una vittoria 🙁 speramo de chiude er campionato cn na vittoria e na doppietta de totti cosi supera altafini 😉

      • Speramo. E speramo pure in qualche risultato a favore nostro. Non ho ancora capito se l’Europa League è definitivamente perduta, ma se c’è ancora la matematica, allora bisogna pensà in positivo!!

        Staremo a vedè, potemo fa solo quello!! :mrgreen:

      • Fuori de testa sei te, ambecille!
        Mo’ se uno spera che lo scudetto lo vinca Tizio piuttosto che Caio è un problema??

    • Due bei mali…Però tifare Milan non lo so è troppo un Presidente (x fortuna ora solo del Milan) ignobile,amministratore delegato insopportabile,giocatori irritanti (Ibra su tutti) tifoseria di cani e allenatore scarso e presuntuoso…La Juventus anche ha tutti questi difetti ma almeno gioca bene!!! E’ anche vero che se Mirko Vucinc sbagliasse a porta vuota il gol decisivo x lo scudetto godrei come un animale!

      Rispondi
  25. sto vedendo il newcastle in casa e la scorsa settimana ho visto in casa il city, avoglia a di il tifo della roma, forse negli anni 80, i tifosi inglesi allo stadio fanno il doppio della caciara

    Rispondi
  26. x leoilromanista
    hanno detto più sotto che la difesa dell’Atalanta è più forte di quella della Roma (Burdisso escluso). Fai un pò tu! 😆

    Rispondi
  27. cioè fateme capì…quando uno critica luis enrique sono dichiarazioni giuste…quando uno lo elogia sò dichiarazioni de facciata…sta cosa nun me torna…

    Rispondi
    • Dipende da chi viene la critica o l’elogio.
      Se viene dai calciatori (l’elogio), per quanto mi riguarda non ha alcun valore, perché chiaramente sono condizionati dal dire certe cose.

      Stessa cosa quando i vari Guidolin, Allegri, Reja, Conte, ecc. ci fanno i complimenti e poi ce lo mettono in quel posto con una facilità impressionante!

      Ci credo che loro sperano che rimanga Luis Enrique! E chi glieli regala sennò tutti sti punti l’anno prossimo?

      Rispondi
      • A me sembra che le critiche arrivino solo dai tifosi, ugo trani e qualche giornalista.
        Giocatori, allenatori e altri personaggi che vivoo di calcio fanno solo elogi o esprimono fiducia.

      • allora gli elogi venuti da sacchi??…oppure quelli venuti da spalletti…che ha detto di dargli tempo??…

      • C’ho come er sentore che se Totti avesse dichiarato il contrario, saresti stato il primo ad applaudirlo a scena aperta!!

        Ahò, correggime se sbajo :mrgreen:

      • Sacchi è stato un grande allenatore, è un uomo di immensa cultura calcistica ma è un fanfarone, un filosofo pure lui… il bel calcio, il possesso palla, le puttànate varie… per me contano i risultati, come è giusto che sia nello sport.

        Spalletti… bei ricordi… tornasse presto…

      • No, ho detto che lui antepone il “bel gioco” (che poi io di bel gioco alla Roma quest’anno l’avrò visto sì e no 3 volte) ai risultati, cosa che per me è fuori dal mondo.

        Per me l’importante non è partecipare, è VINCERE.

      • lui però faceva entrambe le cose…proponeva un grande gioco e vinceva…in 4 anni ha vinto 2 coppe dei campioni 1 scudetto 2 supercoppe europee 2 intercontinentali….

    • Il punto è che chi critica ha basi e FATTI alla mano, chi elogia non ha niente se non vivere di belle parole e belle speranze.
      Le dichiarazioni dei giocatori per me non contano, a volte si ha una visione distorta da chi sta veramente in campo e da chi guarda dagli spalti…

      Rispondi
  28. IL parma ci ha agganciati a 53 punti, ma la cosa che non capisco è perchè in classifica risulti sopra di noi? gli scontri diretti li abbiamo vinti entrambi… boh

    Rispondi
  29. a me luigino piace x tutte altre cose ma come allenatore be’ grossi dubbi… la partita di ieri e’ emblematika fai 1a0 e ti scopri x fare il secondo….. e bekki il contropiede del rigore di heinze…. le partite nn le sa gestire in italia nn va bene il parma e diko parma ha gli stessi punti della roma… sicuramente cn terzini di ruolo e centali di difesa veloci e buoni cn i piedi potra’ fare meglio… ma x vincere qlks nn basta un allenatore bravo cn le parole ….ci vogliono i fatti di parole ne abbiamo sentite gia’ tante… luis enrique nn e’ buono c’e poko da fare (cm peraltro la maggior parte dei giokatori ke abbiamo)ahime’

    Rispondi
    • Bravissimo!
      Dalle mie parti si dice “Le parole fanno gli uomini uguali, i fatti li differenziano”

      Luis è un bravo oratore, senza dubbio, ma il suo mestiere non è fare il professore universitario, bensì l’allenatore! Che è un’altra cosa!

      Rispondi
  30. la verità è questa(parlo del mercato):
    LE forse non voleva Kjaer ma Silvestre,inoltre aveva chiesto a Sabatini un centrale a gennaio e non è stato preso,secondo me bastava questo a non far andare in baca al Roma

    Rispondi
    • Su questo non sono sicuro…Ma poi è veramente cosi scarsa la difesa della Roma da prendere 52 gol (1.5 a partita) io non credo!!! Anche perchè gente come Cassetti non gli ha mai dato spazio a discapito di Taddei e J.Angel!

      Rispondi
      • è scarsa forte la difesa della roma.. conta poi che heinze s’è fatto tutto il girone di ritorno con un fastidio all’anca..alla sua età doveva giocare come riserva di burdisso non come titolare tutta la stagione

        kjaer tra alti e bassi ha fatto parecchi danni..ora pare stia acquistando fiducia..un pò tardi ormai..

        juan so 3 anni che fa 1 partita e sta rotto per 3 mesi..però quando gioca ed è il juan che conosciamo è sempre il migliore

        i terzini non si commentano.. rosi fa pena dietro e va benino quando sale..angel fa pena in tutti i settori del campo..cassetti tra infortuni e chissà che non s’è mai visto.. cicinho continua a scroccà senza fa un càzzo.. taddei è un idolo, c’ha messo tutto se stesso, ma i suoi limiti sono ben noti e alla tenera età di 32-33 anni è difficile auspicare miglioramenti

        succo del discorso: il kjaer delle ultime partite merita fiducia.. tutti gli altri son da buttare

    • Se voleva Kjaer o Silvestre non possiamo saperlo, per quanto riguarda gennaio ti invito a rileggerti le dichiarazioni di Luis che ripeteva ad ogni conferenza “non ci serve nessuno, abbiamo una rosa sufficiente”… io ero scettico e dicevo “prendiamo almeno un difensore!”, mentre Tommy, da buon seguace bendato di Luis Enrique, continuava a zìttirmi ripetendo le parole del suo allenatore “siamo a posto così, non serve nessuno”.

      Finché un bel giorno Sabatini ha ammesso di aver sbagliato a non aver preso un difensore a gennaio…

      Rispondi
      • Basta. Questa è gia la terza volta che mi metti in bocca parole mai dette! la devi finire ok??

        Io non ho MAI detto quelle testuali parole (che tu hai virgolettato) ma ho SEMPRE detto che COMPRENDO l allora scelta di Sabatini di non prendere nessuno perchè potevamo contare su Kjaer, Heinze, Juan e De Rossi come centrali x giocare ogni 7 giorni. A gennaio eravamo in passivo di 48 milioni e comprare difensori non altezza tanto x comprare era evitabile.

        SMETTILA DI METTERMI IN BOCCA PAROLE MAI DETTE OK?

    • Tante cose noi non le sappiamo, perché in fondo nessuno sta dentro Trigoria. Solo loro sanno com’è andata. Ripeto: Sabatini dice che bisogna assecondare il tecnico. Per me (mia opinione), si riferisce al fatto che bisogna accontentarlo con i giocatori che vuole lui. O almeno questa è la sensazione che c’ho.

      Rispondi
    • Ma quando? Kjear in primis ancora ora è ritenuto il centrale più forte che ha LE(PAROLE SUE).
      E lo stesso a Gennaio disse che per lui la difesa era apposto così…ma che gli serviva un’uomo in più a metà campo(Marquinho)

      Rispondi
  31. andro’ controcorrente dai soliti commenti intrisi di cieca fiducia o sfiducia verso il tecnico e l’oramai famoso progetto…
    ho riflettuto sulle esternazioni fatte sia da dirigenti…calciatori…ed addetti ai lavori… e penso che di fondo si possa cmq essere ottimisti a prescindere dalla roma che verra’ per svariati motivi e molteplici convergenze se non propriamente astrali direi in senso buono castrali…
    questione tecnica… sono tranquillo… se rimane L.E vuol dire che gli acquisteranno stavolta giocatori piu forti e funzionali…
    al tempo stesso se si cambiasse tecnico accadrebbe cmq lo stesso ossia un mercato di prima fascia perche’ nessuno verrebbe qui a rischiare brutte figure…
    L.E poi in caso di conferma e’ quasi costretto a dare il massimo e fare bene in quanto una seconda annata cosi’ non gliela perdonerebbe nessuno anche coloro che ora lo difendono a spada tratta…
    capitolo dirigenza… sono ottimista anche su questo in quanto una roma che dovesse ripetere anche fuori dalle coppe un altro anno come questo sarebbe un disastro anche per loro…. per i progetti che hanno per la credibilita’ e per l’immagine….
    conclusione… credo che L.E o un altro ci sia la consapevolezza di dover fare investimenti seri se non si vuole rischiare una brutta parabola discendente per questa squadra anche perche’… cmq sia le altre squadre non staranno ferme al palo ma si rafforzeranno anch’esse… e quindi credo sia arrivato per gli yankees l’ora x il d-day o cmq l’ora della verita’ di farci capire in questa sessione di mercato chi davvero sono… che potenzialita’ veramente hanno e cosa intendono fare della nostra roma…

    Rispondi
    • Io dò massima fiducia agli americani (anche se spero siano più presenti) a Baldini e Sabatini…Ma LE no! Troppi record negativi,troppe umiliazioni 0 miglioramenti non si può idolatrare un allenatore del genere!

      Rispondi
      • un allenatore italiano come rossi pioli o sannino con questi risultati da tempo sarebbe stato cacciato difatti… anche perche’ in passato sono stati esonerati tecnici che hanno combinato meno disastri… pero’ non mi strappo i capelli se L.E rimanesse solo perche’ la sua conferma vorrebbe dire giocatori forti in arrivo e cmq… fiducia condizionata… se poco poco dovesse ripartire male non credo vedrebbe il 2013 ancora dalla panchina della roma…

  32. Comunque io penso che non ci voglia un anno per dare un gioco alla squadra.
    Come mai Zeman è riuscito a dare un gioco al Pescara in poco tempo?
    O forse volete dirmi che anche il Pescara, dopo Atalanta e Parma è più forte della Roma??!! 😕

    Rispondi
    • Quotoooooooooo!!!!!!

      Zeman in 1 mese insegna calcio anche al giocatore più caprone che ha in rosa.

      Luisssserique co’ 10 mesi ancora non ha capito dove se trova!!!

      Rispondi
    • Non è vero che ci vuole un’anno x dare un gioco….La Juve gioca così dalla prima giornata… Pioli ha preso il Bologna a campionato in corso…idem Donadoni…
      Diciamo che quello con cui si è cominciato a Roma si è modificato nel tempo…
      Ricordo partite con il 70% di pessesso palla…e nessun tiro in porta….ora si verticalizza di più…ma siamo lunghi e spesso senza equilibrio

      Rispondi
    • Come al solito mio, ripeto na frasetta che ormai me piace tanto: situazioni diverse. Pecara e Roma non sono la stessa realtà. Ci sono, a mio parere, delle sostanziali differenze. Vuoi l’ambiente, vuoi le dimensioni dell’aria urbanistica, vuoi il tipo di calciatori che militano nelle due squadre. Tutti fattori che, sempre a mio modesto avviso, rendono il paragone quantomeno discutibile.

      Rispondi
      • E allora la Juventus di Conte?
        Non dirmi che lì non ci sono pressioni… la Juve veniva da CAMPIONATI ORRIBILI e fino all’anno scorso i tifosi bruciavano i seggiolini ogni domenica…

        Com’è che loro hanno iniziato a giocare in un certo modo da subito?

      • Vero tutto vero….ehm….però quando Zeman allenò la Roma(non si vinse) ma tra pepe al kulo, e schemi offensivi si vedeva e come un certo gioco….questo è innegabile…

      • @Corsaro: c’avemo tutti la scusa pronta, pure te!! :mrgreen:

        @giallorosso73: tempi diversi, e pure questo è innegabile 😛

      • No invece dobbiamo vedere solo le cose che ci interessano 😉 … I fatti sono che il PARMA è PARI PUNTI ALLA ROMA!

      • Vabbè allora hai ragione tu!! Il Parma a pari punti da noi non ti fa nessun effetto…meglio cosi x te!

      • No, è da una settimana che temevo questa cosa.

        Però NON puoi dire “LE è scarso perchè il parma ha raggiunto la roma” quando, se vai a vedere, il parma ha reso punti a tutti.

        Allora è scrsa pure l’inter, la lazio, il napoli, l’udinese, il milan e la juve.

      • Ok Capt, diciamole tutte: se Luis allenava il parma la finiva la stagione in panchina o lo esoneravano giustamente dopo un paio di partite. In tutta onestà, se Luis allenava il Parma, credi che la squadra emiliana avrebbe questi punti oggi o che si sarebbe salvata?

      • Anche la prima frase è da intendersi interrogativa. Ho dimenticato il punto interrogativo. Sorry.

  33. St james park è una bolgia….
    formazioni

    NEWCASTLE
    Krul,perch,coloccini,williamson, santon, ben arfa, tiotè,cabaye, jonas gutierrz, cissè, ba

    CITY
    hart,zabaleta,kompany,lescott,clichy, nasri,tourè,barry,silva,tevez,aguero

    Rispondi
    • non scherziamo e, newcastle dopo manchester liverpool arsenal chelsea e tottenham è la squadra più tifata d’inghilterra dati alla mano 😉

      Rispondi
      • file:///C:/Users/alessandro/Documents/le%20squadre%20inglesi%20pi%C3%B9%20tifate.htm

      • 1

        Manchester United

        4.209.000

        2

        Liverpool

        3.133.000

        3

        Arsenale

        2.652.000

        4

        Chelsea

        1.485.000

        5

        Rangers

        1.430.000

        6

        Celtico

        1.406.000

        7

        Tottenham

        1.240.000

        8

        Newcastle

        1.159.000

        9

        Leeds United

        938.000

        10

        Manchester City

        886.000

        11

        Aston Villa

        700.000

        12

        West Ham

        691.000

        13

        Everton

        628.000

        14

        Leicester City

        553.000

        15

        Norwich City

        458.000

        16

        Middlesbrough

        452.000

        17

        Southampton

        429.000

        18

        Cuori

        398.000

        19

        Wolverhampton Wanderers

        384.000

        20

        Sheffield

        371.000

      • Cribbio, non potevi digitarlo diversamente? Tre ore co a rotellina del mouse per andare in basso!! :mrgreen:

      • ahahah sì in effetti bastava che arrivavi al Newcastle e poi shalla,ha ragione praetorian,tre ore co sto mouse ad andare giù,e intanto il dito urla…

  34. mi sembra che anche un certo francesco totti si è messo dalla parte di luis enrique e ha preso le sue difese…ed ha addirittura sperato che rimanga…e totti ha parlato per tutta la squadra….non male pe uno che non c’ha più lo spogliatoio dalla sua parte….ma non fà niente…tanto direte che le sue erano “dichiarazioni de facciata”……

    Rispondi
    • Totti si era schierato anche dalla parte di Montella, e lì tutti a dire che un calciatore deve fare il calciatore e non preoccuparsi di chi lo allena. Montella era troppo amico dei calciatori… Conte ha giocato con Buffon e Del Piero eppure stasera o fra sette giorni festeggia lo scudetto.

      Rispondi
      • E, da allenatore, Ancelotti ha vinto con l’amico e compagno di squadra Maldini, scudetti e Champions.

    • E’ la verità.
      Sono dichiarazioni di facciata.

      Avrebbe forse potuto dire il contrario o dare una mezza risposta??

      APRITI CIELO, SCOPPIA IL CASO-TOTTI, E TOTTI E’ VIZIATO, E TOTTI E’ UN PESO, E TOTTI CACCIA GLI ALLENATORI e bla bla bla….

      Rispondi
      • Io dubito che siano dichiarazioni di facciata.
        NON HO MAI VISTO, in ituazioni simili, cosi tante dichiarazioni pro-allenatore (e mi riferisco a spalletti, ranieri, benitez, villas boas, gasperini ecc…).

      • bhe…in teoria anche de rossi è una bandiera…e da un certo punto di vista è intoccabbile….però le sue parole su luis enrique sono state molto piùsibilline rispetto a quelle di totti…

      • Luis Enrique è simpatico, specialmente ai nostri avversari.
        Ci fanno i complimenti tutti perché sperano che rimanga alla Roma il più a lungo possibile.

  35. pazienza per quelli che ha trovato, però Angel se l’è portato lui…

    Poi diciamo pure che in effetti il problema di questa Romas è sugli esterni, almeno è anche sugli esterni…inadatti, però cicinho non gioca a calcio da anni, cassetti è a fine carriera, Rosi non ha mai convinto, Angel è al primo anno, ha dimostrato buona tecnica e scarso carattere. Poi se adatti Taddei a fare il terzino, ci cavi quello che esce…

    Insomma, lo sapevamo da agosto che avremmo avuto problemi sugli esterni, questo probabilmente rientra nel budget di spesa che non ci permetteva di fare anche acquisti decenti sulle fasce.

    Oggi direi che occorre pianificare la prossima stagione, partendo dallo sciogliere i nodi sull’allenatore. Ieri ho visto una buona Roma, con la solita difesa inguardabile, questo non dipende solo dai giocatori…guardate l’azione del rigore per il catania…marquinho parte dalla fascia, si fa tutto il campo, scambia con osvaldo al limite dell’area, non riesce il passaggio di ritorno, riparte il contropiede del catania proprio sulla fascia lasciata vuota da marquinho, sono 4 contro 3, c’è un’autostrada sulla fascia, il catanese arriva indisturbato in area dove heinze lo affronta e lo stende.

    Ora io dico, ma se un terzino va in attacco, avere un’idea del fatto che magari l’interno si ferma e va a coprire la fascia? Io in Luis ci vedo veramente tanti limiti tattici, così come sulle palle ferme soffriamo come le bestie…il secondo goal del catania è assudo…non c’è un giocatore della Roma sui 16 metri in un a paunizione che è un angolo corto…nemmeno tra i giovanissimi vedi questi errori…questo mi preoccupa, questi sono i limiti della Roma e di Luis, poi con giocatori di spessore le cose possono andare meglio, però vanno messi anche decentemente in campo…

    Rispondi
    • Beh certo il secondo gol preso ieri sera…è da oratorio…e quest’anno ne abbiam viste di tutti i colori….
      Ieri sera non erano i singoli…ma la fase difensiva assurda..

      Rispondi
    • Ma io personalmente preferisco la Juventus al Milan…Milanisti squadra di zingari rosiconi e pieno zeppo di merda (PRESIDENTE IN PRIMIS) la Juventus è antipatica anche a me ma almeno gioca ha cuore bel gioco e un grande allenatore!

      Rispondi
      • un grande allenatore STRONZOO e dove li metti tutti gli scudetti rubati dalla juve?il gol di turone?gli agnelli?Ferrara,buffon,Boniek,altafini,tutti giocatori che dovevano venire alla roma e sono stati rubati da agnelli solo perchè aveva la fiat…lascia perdere leo,la juve è quasi peggio della lazie,per me sono uguali

  36. Ragazzi io vi leggo spesso e rispetto le vostre idee…Ma potete spiegarmi da cosa prendete tutta questa fiducia illimitata in L.E??? Veramente grande persona umile a modo e mai scortese…ma come allenatore è veramente PESSIMO (e sono buono) 14 sconfitte tutte pesanti,gioco nullo,squadra sterile e nervosa,non ha mai avuto successo come allenatore (terzo posto in Serie B spagnola con Cuenca Tello Alcantara Montoya ecc…) fase difensiva orribile!!! Ma cosa vi piace di questo (pseudo) allenatore??

    Rispondi
      • Con modi più moderati anch’io non sono così fiducioso ed entusiasta di questo tecnico…
        Ero così da quando fu annunciato…figuriamoci ora….però se i calciatori lo stimano,la dirigenza pure…posso solo che sperare…
        Certo le batoste e le umiliazioni innumerevoli bruciano…

    • Sarà la 20 volta che lo scrivo in 3 giorni XD

      Per quanto mir iguarda, credo che non abbia lavorato nelle condizioni migliori. Tra giocatori rimasti, altri non arrivati, altri infortunati ecc.. la stagione è stata sciagurata. Anche per colpa sua.

      però io sono curioso di vederlo con nuovi innesti e la possiblità di cominciare con la suqadra al completo la preparazione estiva.

      Credo anche che, visto che i giocatori sono con lui, sia piu facile continuare qualcosa di già iniziato piuttosto che ripartire da zero.

      Tutto qui. Ancora non posso dire se LE è bravo o no. lo scoprirò se resterà e quando vedrò il comportamento della squadra nei primi mesi della prossima stagione. Li non ci saranno pi scusanti o altro.

      Rispondi
      • Per me tutte le difficoltà che hai elencato le hanno più o meno tutti…Poi non mi puoi dire che la Roma ha una squadra scarsa,che ad ogni trasferta deve essere umiliata…Poi tutti criticano i terzini quando è LE che x scelta ”tecnica” non ha mai schierato Cassetti che non sarà un fenomeno ma almeno è bravo!

      • Il mercato l’ha fatto lui.
        Kjaer, Bojan, Angel, ecc. ecc. LI HA VOLUTI LUI.
        A gennaio SEMPRE LUI non ha voluto nessun rinforzo (specialmente in difesa)…

        Inoltre se non hai i giocatori per fare un determinato tipo di gioco, piuttosto che perdere 20 partite non sarà il caso di modificarlo, anche temporaneamente, e adattarlo ai giocatori che hai???

        Da agosto ad oggi prendiamo sempre gli stessi goal, sempre le solite disattenzioni di una difesa schierata a càzzo di cane.

        E questo sarebbe un buon allenatore? Uno che ispira fiducia per il futuro??? 😯 😯

      • Ma cosa c’è da aspettare??
        Possiamo permetterci il lusso di buttare nel cèsso un altro campionato?
        Vogliamo fare un’altra annata come questa??? 😯

      • So d’accordo con te sempre stessi errorri e disattenzioni poi gente da Lega Pro come Kjaer e Josè Angel li ha voluti pure lui no? Non c’è un motivo per cui ci sia questo plebiscito x farlo rimanere…Poi oh se verrà confermato non sarò il volto della felicità ma sarò pronto x ricredermi e avere piena fiducia in lui!

  37. Ho visto dei tifosi che insultavano Heinze !!! Ma come possibile ma nn vi ricordate che partite ha fatto heinze giocando solo in difesa e solo con de rossi che lo aiutava ma vergognatevi Heinze quest anno e stato il nostro miglior difensore FORZA ROMA FORZA HEINZE FORZA CAPITANO FORZA TUTTII

    Rispondi
    • Ultimamente sta facendo un mare di càgate, ma per me ha fatto un campionato più che sufficiente, spesso dovendo coprire anche i buchi di Kjaer, per cui lo terrei anche l’anno prossimo (come riserva, ovviamente).

      Rispondi
  38. Come volevasi dimostrare…ha vinto il Parma….. ci ha raggiunti….e all’ultima se continuare a non vincere ci potrebbe superare….
    E’ evidente che il cambio d’allenatore gli ha dato carica….e hanno imbroccato una serie vincente importante…(beati loro)

    Rispondi
    • Il parma è riassumibile in un giocatore… giovinco.

      Lo posso dire perchè ce l’ho al fantacalcio.. o fa gol o fa assist. o tutte e due.

      Rispondi
      • Il Parma ora è una SQUADRA!!! E come tale…esalta i singoli con equilibrio…..
        A buon intenditor poche parole…

  39. ESTRATTO DAL COMMENTO LIVE SU EUROSPORT.UK DI NEWCASTLE-CITY

    13:20 Interesting news on Mario Balotelli, who has been left completely out of Manchester City’s squad today. He is, however, at the ground, so there’s still time for the striker to let off a firework, get the Sicilian mafia to take him on a tour of Newcastle, or something or other entirely barmy. City fans – are you happy to see him out of the squad today?

    😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  40. Leggendo le interviste e i commenti ieri notte, mi sembra che Luis abbia detto che vuole alcune garanzie per poter restare.

    Secondo la mia modesta opinione, le garanzie che lui cerca sono giocatori da lui indicati. Sono sempre più convinto che Sabatini abbia fatto de capoccia sua in sede di calcio mercato. Non c’ho la palla di vetro, sto solo speculando. Forse Enrique non voleva Kjaer, ma era un pallino del Fumante ed è arrivato lo stesso. Il medesimo discorso potrebbe valere per altri giocatori.

    Diamo ad Enrique la squadra che vuole e vediamo che succede. Che la dirigenza accogliesse i suoi consigli per il prossimo calcio mercato. Cercate di fare la squadra che lui vorrebbe!! Ovvio, non si può prendere ogni singolo calciatore (per una serie di motivi), ma che la dirigenza cerchi di accontentarlo quanto più possibile!!

    Rispondi
    • I giocatori sono con LE, la dirigenza anche. Credo anche io che per “garanzie” intenda risorse da poter investire sul mercato.

      Rispondi
      • Gli americani di sicuro non sono morti di fame. Ma c’ho come il sentore che non gradiscano molto cacciare soldi di tasca propria. È probabile che i ricavati societari siano meno di quel che pensavano…

    • per me Kjaer è stato un buon acquisto e credo che anche Luis si sia stupito,ieri ha fatto un partitone,la conferma del prestito se la merita…cmq sì apparte per Kjaer non hai detto nulla di sbagliato se si farà un mercato da big LE non avrà dubbi su dove allenare il prossimo anno,e poi deve ancora leggere la nostra lettera 😉

      Rispondi
      • Ciao Bosniano Boy (ma ancora quer topo de avatar c’hai??? :mrgreen:)

        Non metto in dubbio l’acquisto di Kajer, che nelle ultime giornate sta facendo bene. Dico solo che forse il tecnico aveva indicato un altro difensore, e che non è stato preso. Non so, questa è un’impressione mia. Ribadisco: per me c’è stato un po’ di divario fra le richieste del tecnico e le mosse di Sabatini\Baldini. Senza poi dimenticare che ci siamo mossi praticamente all’ultimo minuto, per completare la rosa.

    • Sono sempre più convinto che Sabatini abbia fatto de capoccia sua in sede di calcio mercato

      su sto passaggio sò d’accordissimo…pure pe me è stato così….vista sopratutto l’assenza di baldini…

      Rispondi
      • Sì, la sensazione mia è quella. Poi l’ho detto, non c’ho la palla di vetro e magari è andata diversamente. Comunque Sabatini ieri sera mi sembra abbia detto che bisogna accontentare il tecnico. E chissà, forse si riferiva proprio a questo.

    • Premesso che mi preme il bene della Roma….
      Ma questo campionato balordo, mica si è avverato perchè non si è dato a LE i giocatori che voleva….
      Alcuni li ha scelti lui… epoi non li porta neanche in panchina…
      A gennaio ha ribadito che in difesa era tranquillo degli uominbi che aveva…
      Ovvio che ci aspetta un mercato di grande sistemazione…ma già da ora (se dovesse restare) non creiamogli alibi…
      Un’allenatore spesso non ottiene tutto ciò che desidera x la rosa… ma lavora con quel che ha al meglio…

      Rispondi
    • diamo ad Enrique una Ferrari e vediamo come la guida!quella di quest0anno non poteva essere una Ferrari perchè c’erano 10 giocatori che fra di loro non si conoscevano,ma l’anno prossimo e quest’estate si dovrà fare un mercato di pochi uomini,ma fenomeni…DOPO si giudicherà LE!credo con questo di aver riassunto il commento di Praetorian

      Rispondi
      • Più o meno :mrgreen: Io non pretendo i toppe plaieres!! La squadra, però, va sicuramente rinforzata con qualche innesto. E come hai detto tu, dieci giocatori (molti dei quali mai stati in Italia), sono tanti! Per me, in questi casi, serve più tempo per “gellare” la squadra. Cribbio, questo non è Football Manager!! :mrgreen:

      • Non era un Ferrari…ma prendere 4 gol da Cagliari,Atalanta,Lecce….. (che sono utilitarie) è troppo..

  41. speriamo ci pensi Destro a sistemare il parma…non voglio essere scavalcato da una squadra che lotava per non retrocedere

    Rispondi
  42. Fino ad un mese e mezzo fa il Parma era QUARTULTIMO.
    Oggi se vince (e sta vincendo) ci viene a pari punti.
    E se non stiamo attenti all’ultima giornata ci supera pure.

    Oef, forza Luis

    Rispondi
  43. peccato non sia possibile clonare i campioni!
    clonando rosi avremmo avuto le fasce blindate per parecchi anni!
    aleandro e’ il primo punto fermo della difesa l’unico sicuro del posto e di provata qualita’ ed affidabilita’! persino villas boas qualora luis enrique non dovesse rimanere in un intervista parlando della roma ha detto di conoscere quasi tutti i giocatori e di considerare rosi un talento!

    Rispondi
  44. Per romolone: newcastle-city, balotelli nenache in panchina 😆 😆 😆 .
    Starà a giocare a carte con pizarro in tribuna.

    Rispondi
    • Balotelli è un fenomeno.
      E’ una testa di càzzo ma è un fenomeno.

      Se non riconoscete nemmeno questo datevi all’ippica.

      Rispondi
      • Non è un fenomeno,lo potrebbe essere se si impegnasse, fosse umile e avesse un’intelligenza calcistica, dato che non ha niente di tutto ciò non lo sarà mai….Infatti mancini gli preferisce giustamente aguero, tevez e dzeko

      • balotelli non e’ piu forte di okaka! la differenza e’ che balotelli e’ piu simpatico ai giornalisti per via delle carrambate che fa mentre okaka da bravo ragazzo lontano dai riflettori e’ sempre stato boicottato! balotelli e’ forte ma stefano e’ di un altro pianeta

      • Balotelli è molto forte, si. Ma, per quanto mi riguarda, non lo vorrei ne in nazionale ne, tanto meno, nella squadra che tifo.

      • E’ mezzo matto ma è un fenomeno.
        A poco più di 20 anni viaggia alla media di 1 goal ogni 2 partite, da attaccante di razza, in un campionato complicatissimo come quello inglese.

        Ha risolto un mucchio di partite al City quest’anno, e se Mancini ORA non lo fa giocare (perché fino ad un paio di settimane fa era titolare fisso) è solo perché a forza di “colpi di testa” (non quelli in campo…) j’ha fatto girà le palle, e si può permettere di tenerlo fuori perché il City ha il titolo in tasca.

      • solo goal su rigore e a porta vuota, non ha risolto un bel niente quasi mai, anzi….Nei big match non struscia mai la palla…

      • E’ primo in classifica anche se a pari punti con il Manchester United.
        E il titolo lo vincono i Citizens.

      • vai a giocare a newcastle, squadra forte e in lotta per il 4 posto (0-2 allo stamford all’ultima partita), in casa loro, schieri i più forti o rischi il titolo…infatti balotelli sta fuori

      • è bravo si, ma de essè un fenomeno deve dimostrarlo…
        sono più le partite che fa perdere per le sue cazzate che quelle che fa vincere,
        spacca spogliatoi e coglioni a tutto spiano(quando totti Giustamente lo prese a calci,non l’hanno difeso manco i suoi compagni di squadra..anzi avranno pure fatto i complimenti al Capitano),
        è presuntuoso e sottovaluta gli avversari e questa è una cosa molto penalizzante nel calcio dove può accadere di tutto….

        non lo vorrei mai in squadra, molto ma molto meglio sia caratterialmente che tecnicamente Bojan e Lamela!!!ma gli preferisco anche Borini e Osvaldo per non parlare di Totti!!!

  45. Secondo me aldilà se LE sia + o – all’altezza della Roma,il prox anno non si può correre il rischio di trovarci con una piazza in fibrillazione già alle prime battute.
    Molto probabilmente il prox anno si registrerà un’intrasigenza inversamente proporzionale alla fiducia accordata quest’anno.
    X questi motivi (e non solo)credo sia utile iniziare la nuova stagione con un nuovo allenatore che possa godere, come già accaduto x LE, di una fiducia che gli consenta di lavorare con serenità.

    Rispondi
    • Luis deve restare!! :mrgreen:

      L’anno prossimo bisogna partire subito sparati, così le critiche si acquieteranno sul nascere. Tre o quattro vittorie di fila per aprire il campionato, e vedrai come s’azzittiscono i “dissidenti”. Non sarebbe una novità, la piazza a volte si è esaltata per molto meno, figuriamoci un’ottimo avvio di stagione.

      Rispondi
    • io invece credo sia utile iniziare la prossima stagione con una nuova mentalità da parte dei tifosi provincialotti.
      in un anno sono cresciuti i giocatori, è cresciuto l’allenatore… possibile che non siano cresciuti anche i tifosi?
      in effetti guardandomi intorno, direi di sì, è possibie. 🙄

      Rispondi
    • E’ vero, ma è proprio qui che volevo arrivare.
      Se LE continuerà a far male anche con nuovi innesti “adeguati” e la possibilità di fare una preparazione con tutta la squadra, allora si potrà dire “senza riserve” che LE non va bene.

      Ma, ora come ora, non si può dire. Bisogna vederlo con una situazione piu “completa”.
      Anche perchè gli acquisti vanno fatti, che ci sia LE o meno. E, a quel punto, se gli acquisti sono “di buona qualità” è quasi scontato che chiunque faccia bene.

      Poi oh, posso sbagliarmi. Ma se i giocaotri e la dirigenza sono con LE, credo si possa fare molto meglio stagione prossima.

      Diciamo che IO (gli altri non so) VOGLIO essere sicuro che LE sia inadeguato.

      Perchè pens questo?

      1) il barcellona B, il primo anno di LE, è arrivato terzultimo.

      2) spalletti, ranieri, villas boas, benitez, gasperini ecc… sono stati eosnerati (o si sono dimessi) anche perchè i giocatori non li seguivano piu. Mai ho visto cosi tante dichiarazioni pro-allenatore dai giocatori. E, se osno ocnvinti loro, a me basta e avanza.

      Rispondi
      • infatti io ho posto solo la questione se il gioco vale la candela….
        Vale la pena correre il rischio di iniziare la nuova stagione con LE,con tutto ciò che potrebbe derivarne?
        X me no,x te si…questo è il bello di un forum,che tutti possono esprimere le proprie idee in merito.
        La cosa che apprezzo è che tu (Capt)abbia argomentato le tue posizioni,cosa non così scontata qui dentro. 😉

    • I tifosi che contestano ci sono in tutte le piazze e non x questo sono dei provinciali.
      Cmq preferisco sempre di gran lunga un tifoso che nelle difficoltà contesta,ad uno che preferisce non andare allo stadio o non seguire + la squadra,quest’ultimo è un disamorato,non è + un tifoso di una squadra ma un consumatore di un prodotto.

      Rispondi
  46. Ci sono notizie riguardo alle maglie 2012/13? Sono troppo curioso, si sceglierà uno sponsor famoso oppure l’americano Under Armour?

    Rispondi
  47. LE PAROLE DI MARIA SENSI – Nel corso dell’intervista rilasciata da Giorgio Rossi a Radio Radio, è intervenuta anche la signora Maria Sensi, moglie dell’ex presidente della Roma Franco. Questo è stato il suo sfogo: ‘Io l’ho adorata troppo la Roma, come lo a adorata mia figlia e mio marito. Qui si parla solo di business e mai di amore. Sono andata allo stadio ieri sera. I tifosi sembrava che uscissero da una camera mortuaria. Basta uscire con la testa bassa. Dobbiamo essere orgogliosi della Roma‘.

    la signora viola si è mai permessa di dire questo quando vedeva i risultati di franco sensi con mazzone e bianchi ??

    a nonna…pia n’mano er mattarello e mettete a fà du fettuccine…che forse quello te riesce…

    Rispondi
      • Sn perplesso, che cosa ha il parma che nn abbiamo noi per poter fare 6 vittorie di fila? anzi noi riusciamo a perderne 5 che,secondo me, ‘e più improbabile che vincere contro il barca

      • Non lo so.
        Però nel parma il 90% delle azioni passano per giovinco.
        O fa assist o gol (te lo posso dire perchè ce l’ho al fantacalcio).

        C’è da dire che il parma è molto “quadrato”. Non si sbilancia mai. Preferisce restare coperto, tant’è che attacca con giovinco, l’altro attaccante (floccari od okaka) e un centrocampista.

  48. Io rimango scioccato per le critiche di alcuni pseudo tifosi a Lamela, giudicandolo un acquisto bidone.
    Lamela per quest’anno, il suo primo in un grande campionato, secondo me ha fatto benissimo, 6 assist di pregevole fattura conditi da 3 bellissimi gol, come quello di Palermo, la giocata contro il Napoli, ed il sinistro a semi giro a discapito del Novara. Poi non parliamo nemmeno della coppa italia, 2 partite e 2 gol! Ovviamente l’età per molte partite s’è fatta sentire, la troppa inesperienza, ma ha eseguito anche molti bei numeri oltre all’aggressività e l’aiuto che serviva. Credo moltissimo in lui, ma bisogna trovare ancora il ruolo giusto a questo ragazzo

    Rispondi
    • Sì, le doti ci sono. È giovane e deve crescere. Come dico sempre, de Messi che fanno i fenomeni assoluti a vent’anni ce ne sono pochini. Anzi, uno: solamente lui.

      Non so, forse qualche tifoso si aspettava un rendimento che di solito non è consueto a questi giovani giocatori.

      Rispondi
    • che palle… stanno tutti sempre a dare il verdetto finale in poco tempo. ottima partita: cambione, brutta partita: bidone.

      io darò a lui lo stesso tempo che ho dato a menez.
      che fra l’altro lamela non m’ha lontanamente deluso a differenza dei primi anni del francese. ha del gran potenziale e ha fatto anche troppo quest’anno… per il futuro chi vivrà vedrà.

      Rispondi
    • Deve crescere, tutto li.
      Cosi come bojan, borini e pjanic.

      Se non si fermano per qualche motivo, in qualche anno diventeranno completi e fortissimi.

      Criticare ragazzi di 20 anni è sbagliato.

      Rispondi
    • e non dimentichiamo che Erik viene da campionato argentino , mondiale U20 e campionato italiano giocati CONSECUTIVAMENTE!!!
      sarà un po stanco,no??
      comunque oltre al tocco sublime ha carattere da vendere…a differenza de qualcun’altro pure più grande de lui!!! 😉

      Rispondi
  49. “Catania società amica” cit. Sora Rosella

    Ho visto ieri com’erano amici, giocavano col sangue agli occhi e ogni 3×2 eran per terra!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  50. La miglior roma possibile per la prossima stagione secondo me sarebbe questa qui:

    stek,curci,lobont
    maggio,rosi,musacchio,kjaer,burdisso,silvestre,aogo,marquinho
    de rossi,gago,pjanic,pizarro,aquilani,nainggolan,simplicio
    osvaldo,bojan,lamela,borini,ocampos

    una roma possibile e secondo me molto competitiva

    Rispondi
    • non conosco Aogo. A destra mi libereri di rosi, è troppo scarso. Ancora piu di angel (seocndo me).

      maggio è un bel terzino che sa spingere. Forse gli affiancherei nego o crescenzi.

      A metà campo aquilani potrebbe andare bene, ma si rompe sempre.

      Prenderei un centrocampista piu forte di simplicio, naingolan e gago.

      Rispondi
  51. ragazzi oggi si decide lo scudetto…se vincono tutti e due lo vince la juve,se il milan vince la juve pareggia lo vince il milan,vi devo fare una grande richiesta:STASERA TIFERETE TUTTI MILAN CON ME??? 😈 😈

    Rispondi
  52. chi non salta càzzaro nero è è
    chi non salta càzzaro nero è è

    un capitano c’è solo un capitano, un capitano !!!

    erik lamela c’avemo erika lamela, erika lamela c’avemo erik lamela

    Rispondi
  53. PORTIERI
    1-Stekelenburg 2-Lobont 3-Pigliacelli/Curci

    DIF. CENTRALI
    1-Howedes/Subotic 2-Astori/Dede
    3-Rolando/Garay 4-Burdisso

    ESTERNI SINISTRA
    1-j.angel 2-bastos/cissokho
    DESTRA
    1-Van der Wiel/Isla 2-Ansaldi/Santon

    Piu’ NEGO e CRESCENZI che possono giocare a destra e a sinistra

    CENTROC. CENTRALI
    1-DDR 2-gago 3-pjanic- 4-marquinho 5-Florenzi
    6-Bertolacci

    ATTACCANTI
    1-Destro/Muriel/Doumbia 2-Borini 3-Lamela
    4-Higuain/Jovetic(se partisse OSVALDO)
    5-Bojan 6-Totti

    Tutti gli altri via…
    -SIMPLICIO -TADDEI -ROSI -CASSETTI
    -PERROTTA -KJAER -JUAN -HEINZE
    -PIZARRO -BORRIELLO -GRECO -OSVALDO

    FORMAZIONE:
    4-3-3 Coach: VilasBoas/LuisEnrique

    STEK
    V.D.WIEL HOWEDES GARAY BASTOS
    DEROSSI
    GAGO PJANIC
    LAMELA HIGUAIN MURIEL

    Rispondi
      • Infatti “Jovetic/Higuain” vuol dire che si puo’ prendere uno dei due non tutti e due..

        Poi ho messo Destro/Muriel/Doumbia perche’ se nel mercato abbiamo speso poco(rispetto alle aspettative) si puo’ provare a prendere Muriel seno’ c’è DESTRO che si prende a poco ed è forte…

        Per quanto riguarda ANSALDI puo’ giocare sia a destra che a sinistra(lo dico perche’ l’ho visto) anche se il suo ruolo naturale è a sinistra… Infatti insieme a lui ho messo Nego che puo’ giocare sia a destra che a sinistra ma è meglio a destra per questo si completano bene…

  54. @Corsaro/sestertius e cosi via:

    ti rispondo qua sopra in merito al tuo posto che ormai è giu…

    Credo che TUTTI concordano su quello che hai detto tu. Gli errori ecc…
    L’unica cosa che merita un discorso approfondito è il gioco. Non è vero che è rimasto sempre quello, scadente ecc…Analizzando piu a fondo le partite e le azioni si può notare che c’è qualcosa dietro. Poi gli interpreti contano molto.

    La cosa che, perosnalmente (po altri la vedranno in altro modo), mi fa propendere a provare ancora con LE è che comunque un’idea di calcio ben precisa ce l’ha; su questo non si può dire nulla.
    Con i giusti rinforzi (che SERVONO comunque) la roma può fare molto.

    Ovvio che se cambi allenatore e gli compri 5 giocatori nuovi è difficile faccia male. A quel punto LE o VB o chi altro sarebbe piu avvantaggiato.

    Io sono curioso di vedere LE che ha la possibilità di fare una preparazione con tutti gli effettivi; giocatoi rinnovati e con voglia di fare.
    Solo allora, se le cose non miglioreranno, si potrà giudicare in pieno l’allenatore.

    Si sarebbe potuto fare qualche punto in piu? credo di si, errori ce ne sono stati.

    Ma credo che sia piu conveniente per tutti continuare con LE+acquisti mirati.

    Con un altro allenatore NON c’è la SICUREZZA (100%) di vincere. Anzi bisognerebbe ricomincare da capo con tutto.

    Poi oh, per quanto mi riguarda non mi strapperò i capelli in alcun caso… però se LE dovesse rimanere sarei contento.

    L’importante è che, qualunque sia la decisione, non si stia tutti i prossimi mesi a dire “ah no io non voglio LE” oppure “perchè LE è andato via? non ci voleva ecc..”.

    La decisione bisognerà accettarlo. Calciatori e dirigenti sono con l’allenatore… e questo, per me, basta e avanza per essere contento in caso LE rimarrà!

    Rispondi
    • Capt,secondo me aldilà se LE sia + o meno all’altezza della Roma,il prox non si può correre il rischio di trovarci con una piazza in fibrillazione alle prime sconfitte.
      Molto probabilmente il prox anno si registrerà un’intrasigenza inversamente proporzionale alla fiducia accordata quest’anno,se a ciò aggiungiamo che l’indecisione dell’allenatore sul futuro irrita non poco buona parte della tifoseria e l’atteggiamento di LE viene avallato dalla dirigenza , non mi stupirei che gli animi siano già esasperati già prima di iniziare la stagione.
      X questi motivi (e non solo)credo sia utile iniziare la nuova stagione con un nuovo allenatore che possa godere, come già accaduto x LE, di una fiducia che gli consenta di lavora con serenità.

      Rispondi
      • Il prossimo anno dubito che si daranno altri 8 mesi di possibilità. Per il semplice fatto che molti tifosi NON accetteranno un seocndo “anno di transizione”.

        E, per ocme la vedo io (ma POSSO sbagliare eh), ci sono molti meno rischi, in questo senso, continuando un lavoro già iniziato ed integrandolo.

        Poi è opinabile, ma secondo me è cosi. Poi posso tranquillamente sbagliarmi.

        Però una cosa è sicura… se LE resterà e continuerà a far male anche con nuovi innesti ecc, allora si potrà dire “senza riserve” che è scarso. Ora come ora non si può dire, per i motivi che tutti riconoscono (giocatori scarsi, preparazione fatta con 1/4 di squadra ecc…).

  55. Franciso Totti ” Io voglio Luis, tutta la squadra vuole Luis”

    Un Capitano, c’è solo un Capitano (tutti assieme) Un Capitano, c’è solo un Capitano alla faccia di càzzaro, noi vogliamo Luis e il Capitaaano.

    Rispondi
  56. Peter Pan :
    5 maggio 2012 alle 20:20
    forza-roma.com/48149/diretta-streaming-roma-catania-5-5-2012/comment-page-1#comment-460670
    – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    5 maggio 2012 alle 20:36
    forza-roma.com/48149/diretta-streaming-roma-catania-5-5-2012/comment-page-1#comment-460687
    – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    5 maggio 2012 alle 20:47
    forza-roma.com/48149/diretta-streaming-roma-catania-5-5-2012/comment-page-1#comment-460759
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    6 maggio 2012 alle 11:13
    forza-roma.com/48223/editoriale-roma-questa-e-la-grinta-giusta-chi-non-restera-chi-non-sa-e-chi-spera-che-luis-resti/comment-page-1#comment-461777
    – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    6 maggio 2012 alle 12:01
    forza-roma.com/48231/la-roma-lavora-per-rinfonzare-le-fasce/comment-page-1#comment-461974
    – – – – – – – – – – – – – –
    TANTO PER DIMOSTRARE CHE NON MI INVENTO NIENTE.

    ‘A pannocchia sei proprio un venduto, sparisci per sempre!

    Rispondi
      • *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 1
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 2
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 3
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 4
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 5

        Orsù, inizia a spolliciarti un po’ 😉

        Che persona triste che sei.

    • che pannocchia ar cuIo… non ho parole!

      ao, una cosa, te ricordi che avevo detto che eri ossessionato dai pollici? poi tu mi hai risposto ma io ho letto il giorno dopo…
      sei ossessionato non perché ne vuoi ricevere ma perché stai sempre a insinua’ che usiamo i trucchetti per mettercili.

      poi vabbè, non sei ai livelli di bellalazzie, però…

      Rispondi
      • Figurati quanto può fregarmene.
        Ci tenevo solo a fargli sapere che è antisgamo, anche perché CASUALMENTE quando i suoi pollici aumentano a vista d’occhio ad intervalli regolari di minuto in minuto lui non è MAI a scrivere contemporaneamente… 😆

  57. Luis o non Luis è palese che si deve rifondare la difesa e integrare il centrocampo con qualcuno in grado di recuperare palla ;
    si continua a dire della difesa messa male ,ma se avete notato le ultime partite si è subito gol anche con la difesa schierata bassa (vedi 1° gol della Juve,della Fiorentina) e su gli sviluppi di palle inattive (1° gol napoli e 2° gol Catania) oppure per ingenuità tipo il rigore causato ieri da Heinze(nemmeno un primavera si fa fregare così)…..
    quindi la mia conclusione è che in qualsiasi modo li metti i ns difensori sono “scarsi” e quindi da buttare e rifare praticamente da zero tutto il reparto !!!!

    Rispondi
  58. Peter Pan :
    5 maggio 2012 alle 20:20
    ma chi é quel giocatore col num 10 che sbaglia tutto?
    edddaaai
    – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    5 maggio 2012 alle 20:36
    Niente da dire, c’é solo da recriminare il rigore e tutti gli errori fatti prevalentemente da Totti
    – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    5 maggio 2012 alle 20:47
    Quando il gatto non arriva a Luis si nasconde dietro Totti, un capitano, c’é solo un ca….
    Che squallidi!!!
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    6 maggio 2012 alle 11:13
    Io sto con Luis, proprio come il nostro capitano e chi é contro il capitano???
    un capitano, c’é solo un capitano!!! che vuole Luis!!
    Io sto con lui
    StraQuoto Totti!!!
    Totti & Luis forever!!!!
    – – – – – – – – – – – – –
    Peter Pan :
    6 maggio 2012 alle 12:01
    se Totti sta con Luis io ston tutt’e due!! anzi tutt’e 24 o quanti sono…
    Forza Roma Forza Luis
    un capitaaaaaanooo………….

    Rispondi
      • La famosa COERENZA… 😆

        Peter Pannocchia sei proprio una banderuola.
        Cambi idea ogni 10 ore o poco meno ahahahah 😆 😆

      • Manipolatore??

        Basta visitare queste 3 pagine:
        – Diretta Roma-Catania
        – Editoriale Luis Enrique ecc. ecc.
        – La Roma lavora per rinforzare le fasce

        😆 😆 😆 😆

        AHAHAH RIDICOLISSIMOOOOOOOOOO

      • Guarda caso lui sparisce e i pollici verdi aumentano a dismisura…

        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 1
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 2
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 3
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 4
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 5
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 6
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 7
        *stacca connessione * riattacca connessione * spollicia 8

        Pannocchione 😆

  59. L’allenatore ha espresso il proprio parere additando gli esterni attuali come non adatti per il suo modulo e la Roma dovrà passare a rinforzare quella zona.

    Ma Jose Angel non l’ha voluto Luis??

    Rispondi
  60. dell’udinese oltre isla e cuadrado non sottovaluterei Basta!!
    Azpilcueta promette bene,
    Bastos e Cissokho forse i più maturi!!

    comunque ne usciranno de nomi da qui a st’estate!!!

    Rispondi
  61. se Totti sta con Luis io ston tutt’e due!! anzi tutt’e 24 o quanti sono…

    Forza Roma Forza Luis

    un capitaaaaaanooo………….

    Rispondi
  62. Luis Enrique è indiscutibile dal punto di vista umano, nutro anche una certa simpatia per lui e in alcune occasioni mi ha fatto molta tenerezza… mi sembra implicato in una situazione più grande di lui…
    E’ una persona onesta che crede nel lavoro che fa, senza dubbi.

    Però il calcio è un’altra cosa.
    I risultati sono palesemente deludenti, quest’anno abbiamo battuto tutti i peggiori record di sempre.

    Ma quello che è peggio è che in 10 mesi non ci sono stati progressi.
    Il gioco è sempre scadente, il possesso palla è lento e prevedibile, al primo contropiede la difesa è messa talmente male che ti superano senza nemmeno accorgertene… insomma nulla che possa giustificare una riconferma dell’allenatore.

    Mentre gli altri fanno doppi allenamenti da 2 ore ciascuno, i nostri fanno allenamenti da poco più di un’ora a base di torello e schemi offensivi… infatti in partita sono sempre cotti, calano col passare dei minuti e non arrivano mai per primi sui contrasti (Luis Enrique viene dal Barcellona… ma al Barcellona si allenano così i calciatori??? DUBITO!!! 😯 )

    Quando ci sono da fare le trasferte partono il giorno stesso come un gruppetto di tifosi che se va a vedè la partita… ma che fine ha fatto il caro vecchio ritiro?
    Serve per mantenere alta la concentrazione, per arrivare anche più riposati alla partita… piuttosto che arrivare dal viaggio fatto in giornata…

    Insomma, tante e tante cose che non convincono.
    Questo è per spiegare ai pro-Luis che chi “critica” non lo fa per partito preso, ma sulla base di ciò che vediamo.

    Rispondi
    • quoto in pieno. il fatto più grave è che siamo fuori dall’Europa. che appetibilità ha una squadra che non gioca le coppe?
      Tocca sperare nelle penalizzazioni di qualcuno la davanti!

      Rispondi
      • in realtà negli ultimi dieci anni siamo arrivati per ben due volte ottavi,quindi senza qualificarci sul campo!
        entrammo in coppa uefa/europa league solo come finalista PERDENTE della coppa Italia ed in sostizione della vincente(milan e inter) qualificate in Champions League…
        giusto per la precisione 😉

    • sei n’provincialotto che ancora te preoccupi de do sta il presidente, del ritiro pre partita, pensi di dare giudizi su allenamenti curati da preparatori… il calcio è cambiato…

      Rispondi
      • E’ cambiato?
        Infatti si vede con i metodi Luis Enrique che grandi risultati abbiamo ottenuto!!
        Meno male che è arrivato il Messia per cambiare il calcio!!!

        Ma va va…

  63. ragazzi qui a me pare che tutto ci dividiamo su luis enrique, molti di voi vorrebbero vederlo il pross anno con grandi giocatori in difesa e sugli esterni, secondo me non dobbiamo perdere di vista una cosa, siamo sicuri visto che non facciamo le coppe che gli acquisti saranno meglio di quelli di st’estate e che non saranno di meno? per me la risposta non è scontata., No vorrei che st’estate scoppiasse la rivolta. Io so il mercato non è superiore contesto contesto e contesto sia ben chiaro

    Rispondi
    • bravo concordo assolutamente con te.
      Poi che facciamo? Diamo un’altro anno ancora a Luis perchè non sono arrivati i giocatori forti????

      Rispondi
    • come budget hanno detto che non ci sono problemi, per il prestigio non verranno campionissimi ma si può comunque trovare buoni giocatori disposti a venire, per migliorare gli attuali basta poco.

      Rispondi
    • cmq ieri quando l’hanno intervistato su mediaset premium Montella sembrava che già fosse della Roma…MAGARA SE MAI SE NE DOVESSE ANDARE LUIS!!

      Rispondi
      • sì e ha anche fatto sfiorare l’europa league al Catania,roba che se ieri perdevamo ce stva anche il catania per la lotta all’europa league…

      • allora dovremmo prendere Donadoni che col Parma sta facendo meglio (e come rosa non mi pare stiano meglio del Catania, anzi)

    • Anche io mi sono posto il tuo problema. Però vediamo al juve… son 3 campionati che è stata fuori dalle coppe.. eppure giaocatori ne ha presi. pirlo, vidal, vucinic…

      Certo non prendi higuain, ma se la società è forte e da garanzie i giocatori possono anche accettare.

      E cmq credo sia facile far emeglio di angel e rosi.

      Rispondi
      • io contestavo pure lei, sta tranquillo e la memoria corta ce l’avete voi, mo tutti a leccà il culo a spalletti, io il penult’imo anno suo che prendevamo le imbarcate ogni tanto con le piccole qui c’ero e non mi pare che i commenti fossero positivi, anzi

    • un esempio a caso, come terzino si è parlato di azpilicueta e lui sta nel marsiglia fuori dalle coppe, quindi a roma verrebbe, non è dani alves ma è sicuramente molto meglio di rosi

      Rispondi
      • cesar è fortissimo,ha anche giocato in champions,forse oggi come oggi è inferiore solo a Isla,la mia prima scelta è mauricio,ma se va all’Inter magari venisse Cesar Azpilicueta,oltretutto io non ho assolutamente problemi a nominarlo,è facile…per me!

    • cmq io non voglio dire niente ma metti che se rossi non s’infortunava e veniva alla Roma quello sì che era un campionissimo,secondo me un campionissimo arriverà,sennò non ha senso sognare in grande,certo se per qualcuno Pjanic e Stekelenburg non sono fenomeni ma scommesse allora che vengano tutte le scommesse 😆

      Rispondi
    • spero che le tue preoccupazioni (come le mie)siano infondate,ma il non poter comprare giocatori di livello xchè fuori dall’europa è un rischio concreto,nonostante si possano avere i mezzi economici x farlo.

      Rispondi
  64. ragazzi intanto buongiorno,scusate la maleducazione,cmq volevo dire,ma se abbiamo tutto sto gemellaggio col Barcellona se proviamo a chiedergli Afellay,che è un grande jolly,dite che ce lo danno??starebbe benissimo con LE

    Rispondi
    • già chiesto l’estate scorsa ma non ce l’hanno dato e nemmeno l’hanno fatto giocare.. mah..

      a noi avrebbe fatto molto comodo 👿

      Rispondi
      • lupastro dall’anno scorso sono cambiate tante cose,innanzitutto il barcellona,nuovo allenatore,gioco probabilmente nuovo,ma il rapporto che aveva guardiola coi giocatori rimarrà ineguagliabile per chiunque guiderà in futuro il barca…appunto perchè non l’hanno fatto giocare e a noi farebbe molto comodo magari quest’anno lo si può prendere…

    • Afellay è un gran bel giocatore ma dal caratterino non facile se ricordo bene…poi bisogna vedere dopo 2 anni che quasi non gioca….però meglio di rosi sicuro :mrgreen:

      Rispondi
  65. Per la ts vorrei uno di questi nomi.

    fabian monzon (36 presenze 9 goal 1 assist)

    aly cissokho (44 presenze 5 assist)

    dennis aogo (32 presenze 1 goal 4 assist)

    Rispondi
    • Secondo me per un terzino contano gli assist, più ne fa meglio è, ecco perchè prenderei Tabanou che gioca nella Ligue 1 come Cissokho ed ha fatto 32 partite, 3 gol e 6 assist e costa pure di meno

      Rispondi
      • a noi servono esterni non terzini bassi..apposta LE schiera taddei terzino..serve uno che difende e attacca quindi non vanno bene nè le ali alla cr7 nè i terzini bassi alla cassetti

        servono esterni come dani alves

      • quando la roma sale de rossi rimane in linea coi difensori e il modulo diventa 3 5 2

        kjaer-ddr-heinze
        taddei-gago-pjanic-marquinho
        totti
        borini-osvaldo

    • tu sei quello argentino vero??sei molto simpatico,ogni giorno che passa mi convinco sempre più che i popoli latino-americani sono quelli che più assomigliano a noi italiani 😉

      Rispondi
      • io quando parlo spagnolo mi incanto,è veramente una delle lingue più belle del mondo,e purtroppo è anche più parlato dell’inglese,dico purtroppo perchè se la lingua internazionale fosse lo spagnolo a quest’ora già lavorerei all’estero,io!

      • beh, imparare lo spagnolo per noi italiani non è difficile…io in un mese ho imparato benino perfino il portoghese

      • nosisiamolaroma ti assicuro che il portoghese non ha NULLA a che fare con lo spagnolo,pochissimo,addirittura un signore brasiliano mi ha detto che avvolte si confondono tra di loro cn brasiliani e portoghesi,io Marquinho alla conferenza di presentazione non c’ho capito letteralmente un cazzzo,sembra sardo,tutti adesso si vantano di sapere il brasiliano perchè cantano ai se eu te pego,ma la canzone è sempre ripetitiva ed è anche abbastanza facile,però io la prima volta che l’ho sentita pensavo fosse milanese 😯 :mrgreen:

      • lo so che non ha niente a che fare, volevo dire che è anche più difficile…eh si, si confondono anche tra brasiliani e portoghesi, ma ti assicuro che le parolaccie in brasiliano all’aeroporto di Lisbona le hanno capite benissimo :mrgreen: :mrgreen:

  66. mi dispiace tanto non aver visto CASSETTI ieri fare la sua ultiam partita nella roma in casa. sono un romantico del calcio che ci volete fare.

    ma torno a ripetere uan cosa. CASSETTI fossi stato in L.E. lo avrei schierato molto di piu come terzino destor visto l’enorme carenza di esterni bassi. e cmq il terzino bresciano è molto molto piu forti di quella Se.ga di rosi.

    io venderei tutti i terzini. cicinho, cassetti credo vadano in scadenza. rosi lo manderei via.

    angel io lo manderei in prestito a farsi le ossa o quantomeno lo terrei perche nelle prime uscite era piu sfrontato e attaccava gli spazi e crossava bene, poi si è perso come tutta la squadra ed essendo giovane ha pagato dazio.

    Rispondi
    • concordo con cassetti… lo avrei preferito a quel pippone di rosi o al jolly taddei, lì sulla destra.
      ma evidentemente è vero che non è stato in forma tutta la stagione. boh?
      non è da me fare polemica sulle decisioni dell’allenatore, visto che lui sta sulla panchina e io faccio tutt’altro lavoro.

      Rispondi
    • al ritiro Luis Enrique lo faceva allenare da centrale salvo poi capire ke in quel ruolo faceva pena
      sì, Luis Enrique ha sbagliato

      Rispondi
      • si concordo cassetti centrale con il gioco di ranieri catenacciaro magari si puo adattare, ma cn il gioco di L.E. no xke non è assolutamente idioneo. pero da terzino secondo me quest’anno poteva dar qualcosa in piu rispetto a rosi o a taddei adattato.

  67. che palle ‘sto motomondiale… ma un bel filmetto, no? mi sa che mi sparo per la miliardesima volta la trilogia di ritorno al futuro… ormai è un classico domenicale per quando non gioca la roma.

    Rispondi
      • beato te che la tua ragazza è a lavoro. la mia dorme e quando si sveglia sicuro vuole uscire ufffffffffff

      • anche la mia quando non lavora dorme… però in compenso, quando si sveglia rompe il càzzo per uscire solo una volta su 5 😆

        ma ce le avete le amiche? sì? e allora non rompeteci i coglìoni! :mrgreen:

        non sono pantofolaro ma quando tutta la settimana sto fuori casa dalle 8 di mattina fino alle 8 di sera, il weekend non voglio mettere il naso fuori dalla finestra! 👿

      • ahahah ti STRAQUOTO.

        te immagina xke se vedono sempre donne vedove e mai omini vedovi.
        xke na volta sposati morimo sempre noi per trovà pace :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  68. quando MARQUINHO RISULTA ESSERE IL MIGLIOR ESTERNO che abbiamo schierato in questa stagione, è evidente che si sono fatti degli errori belli grossi, ribaditi ieri dallo stesso sabatini.. allora forza per la prossima sessione, gli esterni sono fondamentali..

    Rispondi
    • gli errori li hanno riconosciuti sia sabatini che baldini. l’errore piu grande è stato non avendo comprato 1 centrale e 1 esterno basso a gennaio nel mercat o di riparazione.
      se avessimo dato al mister 2 difensori magari la roma non stava cosi.
      cmq ragazzi tanto come dicono i pro-LUISE è un anno di transizione no? quindia questo punto rimanesse L.E. e gli comprassero giocatori che vanno a completare la rosa che l’estate scorsa x ovvi motivi non hanno potuto completare. e poi vediamo se con un anno in piu il mister migliora i suoi errori di difesa oppure no.

      Rispondi
    • si sono fatti degli errori belli grossi, però Sabatini e Baldini sono i migliori dirigenti al mondo, Luis Enrique è il miglior allenatore del mondo, ci sarà qualcuno ke ha sbagliato?

      Rispondi
  69. A me piace molto Micheal Bradley del chievo, potrebbe essere il sostituto ideale di Daniele De Rossi, e potrebbe giocare anche da interno al posto di Gago! Che ne dite? Costa poco, e secondo me è un gran giocatore! 😛

    Rispondi
  70. a me mi fa imbestialire quanto dormite da piedi, siete pecoroni, tutti a fare i leoni contro i Luis e non vi siete accorti che da quando l’inter si è riavvicinata all’europa gli arbitraggi nei nostri confronti sono stati a dir poco sospetti se ci aggiungete che molte squadre saranno penalizzate non mi sorprenderei a vedere l’inter in champions al posto nostro, poi però voglio vedervi a fare i lupi però

    Rispondi
      • si se arriviamo sotto l’inter si, io sono sicuro che st’estate l’inter sarà in champions vedrai

      • e me sa che c’hai ragione.. in italia sempre prima le strisciate del nord e poi le squadre oneste della terronia.. quanto me fa imbestialì sta cosa 👿 👿 👿

    • la dirigenza è la prima a tenere un profilo basso riguardo gli arbitraggi,fa parte dello british style di Baldini….da mesi ripeto che è un’atteggiamento elegante ma sbagliato da tenere,soprattutto in Italia.

      Rispondi
  71. Ma io aspetterei anche Scommettopoli prima di dire che siamo fuori dall’Europa. Non è un’ipotesi campata in aria, ci sono tante possibilità che la Lazio venga penalizzata e basta anche solo un punto affinché venga esclusa dalle competizioni europee

    Rispondi
      • io nn riesco a trovare alcun aspetto positivo da questa stagione, arrivare sotto l’Inter è solo l’ultima delle figure di merda ke abbiamo fatto quest’anno

      • non ci danno più i rigori ca..zzo lo capite che non ci danno più i ri..gori, quello su totti era il 4 della stagione e neanche c’era ma quelli vistosissimi sempre in momenti decisi non ce l’hanno mai fischiati, svegliatevi

      • no, il fatto è ke nn c’è gente ke se li prende; gente ke l’anno scorso c’era
        i rigori negati in tutta la stagione saranno 3 massimo, però quello di ieri su Borini era inventato dal nulla, e a mio avviso era molto più decisivo quello ke quello su Bojan all’80’, visto ke andavi a riposo a fine primo tempo sull’1-0 e cambiava totalmente la partita

  72. IO NON SONO SCONCERTATO DI LUIS ENRIQUE, CHE A MIO AVVISO AVREBBE AVUTO DALLA SUA PARTE PURE IL PIU’ TIFOSO IMPAZIENTE! PERCHE’ LE ULTIME DUE CONFERENZE STAMPA, LE HA FATTE MEGLIO DI QUALUNQUE ALTRO ALLENATORE! AVREBBE AVUTO L’APPOGGIO DI TUTTI SE LE AVESSE FATTE DA SUBITO!

    IO MI SCONCERTO DI UNA COSA, NON SE RIMANESSE LUIS ENRIQUE, MA DELLE PAROLE DI SABATINI:

    …noi sappiamo che in classifica non abbiamo fatto molto, ma non dobbiamo essere incerti sulle qualità che abbiamo. La Roma sarà competitiva, già c’è un embrione di grande Roma.

    …Cosa non rifarebbe la Roma? Rifarebbe tutto…

    Io me faccio visità dal medico, perché ste parole so di uno che di calcio non ci capisce na mazza!

    Ma secondo voi ripetere una stagione così è da grande Roma?

    Ma dire che c’è un embrione di grande Roma, vuol dire avanti con Kjaer, Angel, Gago, Osvaldo???

    Ma quale grande Roma, che manco le competizioni europee e coppa italia abbiamo fronteggiato???

    Mentre le TUTTE le squadre sopra di noi le hanno affrontate, chi più chi meno, escludendo la Juve, che però sta ancora in Coppa Italia!

    E noi? Si è una stagione da ripetere.

    Qui ho scritto tutto fuorché contro Luis Enrique, perché sapere che il prossimo anno rimarremo nella mediocrità di sempre: fuori dalle competizioni europee, ancora acquisti scarsi, allora me cascano i ballones… 😥

    Io invito a Luis Enrique, di fare ciò che non ha fatto: chiedere giocatori di livello, punto e basta. Se non volesse allora che dovemo fa, tutti si accontentano della mediocrità.

    N’altra cosa, giocare gli ultimi 5 minuti sembra a qualcuno che c’è l’embrione di una grande squadra? NO! Perché certo la squadra avversaria è stanca (perché ha fatto tutta la partita) e noi per recuperare dal 2-1 dobbiamo fare un gol, fare il 2-2 e fare l’ultimo sprint di 5-7 minuti per vincere?

    HAHAHAHHAHAHA si, una squadra seria ne avrebbe fatti 5-6 di gol al Catania di ieri, invece noi no!Gli ultimi 5 minuti, e la partita non l’avremmo vinta senza Totti e senza quell’azione.

    I casi dell’arbitro lasciamoli perde, qui bisogna aspetta l’arbitro? Che gli altri giochino male? Ma dai, famola finita,
    quanto me piaceva il 7-1 contro il Catania di qualche anno fa, quella si che era Roma!!!

    Lobont 8
    Taddei 3
    Kjaer 5
    Heinze 3
    Marquinho 6
    Gago 5
    De Rossi 4,5
    Pjanic 5,5
    Borini 4
    Osvaldo 1
    Totti 7,5
    Lamela S.V.
    Bojan 6,5
    Simplicio S.V.

    Parole nel dopo partita di:
    – Luis Enrique: 7,5
    – Sabatini 1

    CALCIOMERCATO A.S. ROMA 2011-2012

    Stekelenburg 7
    Heinze 0
    Kjaer 2
    Angel 5
    Nego 0
    Gago “prestito”
    Marquinho 0,5 “prestito”
    Pjanic 11
    Bojan 12
    Osvaldo 15
    Lamela 17
    Borini 3,5 “comproprietà”
    Lopez 1

    TOT = 74 milioni di euro

    74 milioni per stare fuori da ogni competizione, e il prossimo anno neanche andare in Europa League? Che futuro si preannuncia da parte di qualcuno per il prossimo anno, se manco l’europa league famo?? Ma dai, che razza di futuro è?

    Tiè al limite vabbé LE per un altro anno per dargli tempo, no alla maggior parte dei giocatori attuali in rosa.
    No ad altri acquisti esuberanti!Capito Sabatini?

    (Il prezzo è all’incirca e riferito al primo giocatore, è ovvio che degli altri il prezzo può variare in più o in meno di 3-4 milioni di euro, le scelte sono molte e al tempo stesso molto forti)

    Rosales/Rafinha/Fucile/Santon = 5
    Howedes/Dedé/Rolando = 13
    Savic/Otamendi/Terry/Puyol = 4 + Pizarro
    Aogo/Tremoulinas/Ansaldi/Contento/Alba = 9
    Eriksen/Giovinco = 15
    Michu/…. = 7
    Bastos/Afellay/G.Rossi = 10
    Doumbia/Luuk De Jong = Osvaldo
    James Rodriguez/Kagawa/Reus = 14

    TOT = 77 (dai 74 dell’anno scorso ce stiamo vicini)

    poi si possono fa i parametri 0

    Dodò 0
    Nego “in prima squadra”
    Crescenzi 0 “ritorna dal prestito”
    Canini 0
    Florenzi 0
    Bertolacci 0
    Lopez “in prima squadra”

    Ok fare la petizione per chi vuole un altro anno di Luis Enrique, ma facciamo anche per cose molto più serie, Eriksen ha l’età di Angel, vero di ruoli diversi, ma tra i due non ci sono paragoni, navigano su universi diversi, c’è un abisso di differenza, la domanda è: ma il progetto vede in primo piano giovani di ignote prospettive da squadre mediocri e sperare che diventano fenomeni oppure giovani della stessa età dei primi citati, ma con un presente stellare e un futuro altrettanto roseo? Perché se devo spendere dei soldi, meglio mettercene di più per un campione piuttosto che butterne 5-10 milioni per uno senza identità.

    Questa è la vera preoccupazione, tra l’altro Baldini e Sabatini hanno promesso un mercato diverso per il prossimo anno rispetto all’anno scorso, con giocatori giovani affermati invece di giovani di possibili prospettive ma non del tutto sul sicuro…
    …è quello che mi auguro, con qualunque allenatore, che sia Luis Enrique o che sia qualunque altro allenatore nella Roma. Penso di non sbagliarmi…

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
      • sei bravo anche a non leggere i commenti di allora, visto che io avevo dato la campagna acquisti inferiore di Udine Napoli, Lazio Juventus e Milan, l’avevo data superiore all’ Inter. Peccato che tu non abbia letto i miei commenti di un tempo, ne parlai a suo tempo.

        Angel a 5 milioni??? AHHAHAHAHH

        IO DICEVO CLICHY a 9 a suo tempo AHHHA

        e perché lui è andato al City?

        per i soldi?

        NO! PER VINCERE!!!

      • spero di no ma…io non sono uno di quelli..meglio zozella ecc quindi non attaccatemi però da quello che ho capito questi non so ne gli sceicchi ne abrahmovic , guardate pure il liverpool, i presidenti so americani ma non fanno grossi investimenti, sono pochi nel calcio i proprietari che possono fare il mercato che volete voi

      • i nomi saranno di livello più basso dell’estate passata xké quest’anno nn facciamo neanche l’Europa League

      • allora a quel punto concorderemmo che siamo nella merd..a, qui tutti si concentrano su luis enrique ma qui non c’è nessuna certezza che il mercato sarà all’altezza, voi volete che rimanga per vedere finalmente il suo gioco con i grandi giocatori, il problema è che lo date per scontato e non vorrei che st’estate rimaniamo tutti delusi. Per me Luis non vuole andarsene per i tifosi ma perchè non ha avuto ancora le garanzie tecniche per il prossimo anno

    • io l’ho sempre detto che ha molte più colpe Sabatini del mister…comunque meglio Caprari di Nico lopez…Nico deve andare a farsi le ossa in prestito Caprari invece è gia pronto anche per giocare titolare 😉

      Rispondi
      • non sai di che parli, scusami ma dalla tua osservazione deduco che di calcio ne capisci come un giocatore di pallacanestro… xD vatti a rivedere le giocate del nico… butta un occhio ai gol ed alle statistiche… caprari può lucidargli le scarpe a lopez: il primo è un buon giocatorino, il secondo citato è un talento puro!

    • i prezzi dei cartellini dei giocatori acquistati quest’anno sono quasi tutti sbagliati…. hai approssimato o sei sicuro di quello che dici?

      Rispondi
  73. Molto dipenda da chi sarà l’allenatore l’anno prossimo, perchè se si decide di stare con Luis Enrique serve un tipo di terzino molto votato alla fase offensiva, mentre, se si decide per un allenatore che, che ne so, utilizza una difesa a 4 tradizionale, ne servirebbe uno più completo alla azpilicueta.

    Io personalmente nutro un debole per Cuadrado, secondo me a suo agio in quel ruolo più di Isla addirittura, ma confido nella voglia di riscatto della dirigenza.

    Rispondi
    • comunque, qualsiasi allenatore, a meno che non sia uno tipo Ranieri che difende anche quando attacca, i terzini sono quelli fondamentali per un gioco offensivo, ma anche difensivo, entrambe le cose servono:

      1 se non sa difendere, non va bene perché si subisce sempre tra cross e contropiedi
      2 se non sa attaccare, non sa crossare, non da una mano alla fase offensiva e la squadra avversaria riuscirà a difendere meglio, recuperando prima la palla e ripartendo.
      3 se è lento, idem del primo e del secondo

      Rispondi
    • l’allenatore che fa il gioco all’italiana toglietevelo dalla testa, sabatini ha detto che se va luis si continuerà a intraprendere un gioco offensivo,per cui scordatevi allegri mazzarri montella e compagnia cantanti, io se viene allegri mi incaz..zo a morte perchè vorrebbe dire che il progetto è vivere alla giornata

      Rispondi
      • xD però Montella è bravino 🙂
        siamo poco Allegri se venisse Allegri, ma non verrà, credo. E poi è facile vincere lo scudetto con Ibra, Pato, Robinho, Boateng…
        …Allegri è bravino ma non è il massimo!

  74. César Azpilicueta è fortissimo… sarebbe in assoluto il miglior acquisto che potremmo fare sulle fasce, magari si riuscisse a prenderlo! Anche Cuadrado è molto forte, è lui il vero fenomeno del Lecce (altro che Muriel), ma è più un’ala destra, mi restano dei dubbi sulla fase difensiva

    Rispondi
    • Tra i vari terzini, andrebbero bene, secondo me, uno di questi:

      Azpilicueta, Isla (ormai quasi inter), Van der Wiel (più propenso ad andare in Premier League), Rosales (buon giocatore ma non pronto per competizioni europee, anche se forse manco ci andremo l’anno prossimo, tipo quest’anno che siamo usciti ai preliminari)
      Rafinha (difficile ma non impossibile da prendere), Fucile (gioca al Santos, ma ha vinto una europa league, ha esperienza), Piszczek (del Borussia D., che ha vinto il campionato tedesco, difficile anche lui da prendere ma non impossibile)…

      Rispondi
      • Ma magari venisse uno di questi, sarebbe già qualcosa, ma non mi prendessero nomi come Nagatomo, Dossena o chi altro di quel livello…

  75. nn vedo il motivo x cui questi qui dovrebbero venire da noi, visto ke nn facciamo manco l’Europa League; bisogna fare un mercato intelligente stile Juventus quest’anno, nn ha preso fenomeni ma ha preso giocatori utili al suo gioco

    Rispondi
      • se a Isla arriva un’offerta della Roma, lui giustamente potrebbe dire “e che vado a fare, vado a lottare per la coppa del nonno?Qui all’Udinese faccio la Champions e mi notano le grandi squdre…”, e lo stesso Cuadrado, ke l’Udinese valorizzerà ulteriormente in Europa per poi cercare di venderlo ai suoi soliti prezzi
        Baldini e Sabatini di giovani sconosciuti pagati poco nn mi sembra ne abbiano trovati fino ad ora, quindi bisogna prendere buoni giocatori, magari nn fenomeni, ke siano adatti al nostro gioco; e ovviamente ci vuole un allenatore ke li sappia valorizzare
        xké i giocatori vogliono i soldi e l’Europa, noi nn abbiamo gli sceicchi e nn abbiamo l’Europa; nn guardano la “società sana

Lascia un commento