Pronto Bojan in attacco, problemi per Kjaer e Taddei

La formazione della Roma anti-Chievo sembra già pronta: in difesa mancherà Rosi e sembra scontata la coppia José Angel-Taddei anche se quest’ultimo era alle prese con la febbre. In caso di assenza verrà sostituito dall’altro brasiliano Marquinho.Kjaer non sembra pronto a scendere in campo e potrebbe essere sostituito da De Rossi con Heinze al suo fianco. Gago a centrocampo con Pjanic ed uno tra Simplicio e Marquinho. In attacco Bojan con Borini e Totti.

Per quello che riguarda gli assenti è tornato a Trigoria Juan che difficilmente tornerà mai a giocare con la maglia della Roma in questa stagione (e forse anche nella prossima). Anche Stekelenburg ha finito la stagione e si rivedrà in campo solamente con l’Olanda nei prossimi Europei. Se il portiere chiederà di essere ceduto la Roma non si opporrà ed accetterà il volere dell’olandese.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Pronto Bojan in attacco, problemi per Kjaer e Taddei”

  1. comincio ad avere dubbi sulla permanenza de Stek….
    per lui non è stato un anno facile,ha giocato senza na difesa che lo copriva ed è stato espulso tre volte , inoltre non mi sembra si sia adattato al modo di giocare de Luis probabilmente anche per le proprie caratteristiche…giocando con la difesa alta
    (altissima) serve più un portiere-libero mentre Stek è un portiere “classico”…
    credo che se non andiamo in europa potrebbe davvero chieder d’essere ceduto,anche se spero di no…..

    Rispondi
    • nelle ultime partite mi ha dato l’impressione di essere rassegnato….mi sbagliero’ ma a me ha dato l’idea di non essere contento

      Rispondi
  2. Maledettissimo tempo! stamattina bellissima giornata e ora nero. Mi è saltata villa pamphili…

    a queto punto mi resta solo lo studio e la roma!

    speriamo che quest’ultima mi dia gioia almeno!!

    Rispondi
  3. Che il Napoli va almeno ai preliminari anche se vince la Juve, è scritto qui:

    When the domestic cup winners [metti juve, ndr] also qualify for the Champions League [e la Juve va in Champions, ndr] … the final place [Europa League, ndr] (with the earliest starting round) [cioè preliminari, ndr] taken by the domestic cup runners-up [cioè secondi in coppa = Napoli se vince Juve]

    Rispondi
  4. – il Napoli arriva almeno sesto:
    in Europa League ci vanno la quarta, la quinta e la sesta

    – il Napoli arriva da settimo in giù:
    in Europa League ci vanno la quarta, la quinta e il Napoli

    Questo indipendentemente dal risultato della coppa: anche se il Napoli perde la coppa Italia, va come minimo ai preliminari di Europa League

    Rispondi
    • Quindi bisogna sperare che il napoli arrivi davanti a lazio, udinese ed inter! Spero a questo punto arrivi terzo! o lui o l’udinese. Lazio e inter li voglio in serie B XD

      Rispondi
    • Che il Napoli va almeno ai preliminari anche se vince la Juve, è scritto qui:

      When the domestic cup winners [metti juve, ndr] also qualify for the Champions League [e la Juve va in Champions, ndr] … the final place [Europa League, ndr] (with the earliest starting round) [cioè preliminari, ndr] taken by the domestic cup runners-up [cioè secondi in coppa = Napoli se vince Juve]

      Rispondi
  5. Eppure guardate che secondo me (spero almeno di non sbagliarmi) c’è una possibilità anche per la settima. Sono andato a spulciarmi il complicatissimo meccanismo Uefa, tra l’altro in inglese, e credo che la regola sia scritta qui:

    When the domestic cup winners (considered as the “highest-placed” qualifiers within the national association) also qualify for the Champions League, their Europa League place is vacated, and the remaining Europa League qualifiers are moved up one place, with the final place (with the earliest starting round) taken by the domestic cup runners-up, provided they do not already qualify for the Champions League or the Europa League. Otherwise, this place is taken by the highest-placed league finishers that have not yet qualified for the Europa League.

    When the domestic cup winners also qualify for the Europa League through league position, their place through the league position is vacated, and the Europa League qualifiers that finish lower in the league are moved up one place, with the final place taken by the highest-placed league finishers that have not yet qualified for the Europa League.

    A place vacated by the League Cup winners is taken by the highest-placed league finishers that have not yet qualified for the Europa League.

    Rispondi
      • Se ho capito bene (ma non ci metto la mano sul fuoco) la settima italiana potrebbe essere ripescata a seconda del risultato della finale Rubbe Napoli, ma ancora non so quale risultato sia a noi favorevole, per questo chiedevo lumi.

      • Lascia stà… al momento solo Milan e Juve faranno la champions di sicuro, il Napoli ha l’Europa League assicurata anche se arriva decima in quanto finalista di coppa italia (ma se arriva terza può entrare in champions). Se il napoli arriva o 4° o 5° o 6° saranno tre i posti in Europa League, se il Napoli arriva 7°, 8°, 9° o anche ultima, in Europa league ci andranno la quarta la quinta e il Napoli sempre e comunque! in pratica dei tre posti per l’Europa League uno è occupato dal Napoli (sempre e comunque a meno che non arrivi terzo e vada in Champions in questo caso il posto del Napoli si libera)

      • io sapevo che erano 2 in EL più la terza in teoria riservata alla vincitrice per la coppa italia, penso che ora siano 3 ma solo perchè sia napoli che rube hanno il posto in europa

      • Allora secondo te tutta la pappardella che ho postato in inglese è aria fritta? leggila bene, è il regolamento ufficiale UEFA E.L. dunque vale qualcosa o no?

      • Se il campionato finisse oggi la Roma sarebbe fuori dall europa!!!

        Dovessimo arrivare settimi l unica speranza per andare in Europa è sperare che almeno 1 o più squadre davanti vengano penalizzate!

        E SICURAMENTE almeno 1 (la lazie) verrà penalizzata!

  6. Io scrivo la lettera al mister metto il mio nome per primo gliela passo a Roberto Rock Gerosi e Romolo Bianchini e tutti voi altri aggiuntete i nomi…la stampate e qualcuno di voi la va a portare a Trigoria ok?

    Rispondi
  7. Eppure fonte Wikipedia scrive:

    Il pass per l’Europa League sarà garantito da 5º e 6º posto, mentre la terza squadra sarà la vincitrice della Coppa Italia; qualora quest’ultima fosse già ammessa alla Champions League, il posto verrà occupato dall’altra finalista, ma se la vincitrice di Coppa Italia ottiene l’accesso in Europa League per via del piazzamento conseguito in campionato, oppure entrambe le finaliste accedono alla Champions League, allora verrà qualificata la squadra giunta al 7º posto in Serie A.[2]

    Rispondi
      • 😕 secondo quello scritto da alex 5* e 6° in E_L non è 4°e 5° in EL e il discorso fatto per il 7° qui sopra sia in realtà valido per il 6°?

      • Le finaliste della coppa Italia hanno la qualificazione sicura all europa league giusto? ecco.

        Una delle 2 finaliste è la Juve che SICURAMENTE andrà in Champions e l altra è il Napoli che forse farà anche lei la champions (nel caso ha l europa League assicurata)

        E 2 posti sono occupati! 3 con il Milan (Champions sicura)

        Quindi Juve e Milan champions sicura

        Mentre per il terzo posto se la giocano Lazio, Udinese, Inter e Napoli. E magari noi

        Chi di queste 4 arriverà terza andrà ai preliminari di Champions mentre la 4a e la 5a andranno direttamente in europa league la sesta (vista le squadre finaliste in coppa italia) andrà anche lei in Europa League. Però passando dai preliminari!

        Quindi le prime 3 vanno in champions e le altre 3 in europa league!

    • Questo valeva finchè la roma aveva 4 squadre in champions.
      Ora le squadre che vanno in champions sono 3, quindi scala tutto di una posizione.

      Se fino all’anno scorso il 7 posto poteva essere valdo 8vista la coppa italia), quest’anno è il 6.

      La roma ha un posto in meno nelle coppe.

      Rispondi
  8. La 7° sta fuori….le prime 2 champion’s diretta…..la 3° preliminare di champion’s…la 4° 5° dirette alla E.L. la 6° con preliminare. Se il campionato era finito oggi.
    rubentus e milan champion’s dirette
    napoli preliminare di champion’s
    inter e udinese E.L. DIRETTE
    Lazzie E.L. con preliminare

    Rispondi
  9. Pensiamo a vincere oggi…facciamo più punti possibile da oggi alla fine del campionato ed in Europa ci andremo…il resto poi lo faranno le penalizzazioni per il calcioscommesse…
    Forza Romaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  10. Qualcuno sa dirmi se possiamo entrare in EL anche arrivando settimi?
    So che è legato al risultato della finale di Coppa Italia Rubbe – Napoli, ma quale risultato dovrebbe verificarsi?

    Rispondi
    • non credo. i primi 2 vanno in champions diretti
      la 3 fa i preliminari di champions.
      la 4 e la 5 squadra entrano in europa league la 6 adesso se il napoli ti sta sopra fa 2 preliminari di europa league come abbiamo fatto lo scorso anno noi.

      quindi la 7 credo che stia fuori da tutto

      Rispondi
      • Io ho sentito un commentatore Rai dire che è possibile anche per la settima a seconda della finale di Coppa Italia, ma non sono riuscito a sentire tutto il discorso

      • e come il napoli stando in finale di coppa italia se entra in europa league libererebbe un posto. vincendola non credo cambia qualcosa. boh nn so cmq

    • Affinché quello che dici tu possa essere possibile, il Napoli dovrebbe vincere la finale di Coppa Italia.
      Lo speriamo tutti, ma vista la Juve di quest’anno le speranze sono minime.

      Rispondi
      • Boh, mi sembrava così ma stando a quello che dicono gli altri mi arrendo, forse ricordavo male io!

    • Il 7 posto è fuori da tutto.
      I posti epr l’EL sono il 4-5. visto che il napoli ci va sicuro (finalista di coppa italia contro la juve, che già va in champions) si è liberato il 6 posto.

      Ma il 7 no, è impossibile.

      Rispondi
    • perchè effettivamente quest’anno ha fatto certe figure d mmerda quando lui non c’entrava niente,come idea ci sta che lui chieda la cessione,ma non credo che dopo un anno chieda la cessione,spero che sabatini gli dica che comprerà grandi acquisti in difesa e così lui non subirà così tanti gol e figuracce come Bergamo,Lecce,Torino e Siena…

      Rispondi
      • è uno dei migliori portieri al mondo, ma può capitare un’annata storta specie con una difesa con i buchi nell’acqua! e poi cmq dalla tifoseria è uno dei pochi criticati quindi non vedo il motivo per chiedere di essere ceduto!

Lascia un commento