Bojan nel post partita di Roma-Napoli

Bojan alla fine della gara contro il Napoli:

Pareggio importante che vi dà fiducia e muove un po’ la classifica.
“Si certo che almeno il pareggio lo meritavamo. Meritavamo di più, soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo giocato molto bene e con molta intensità. Poi loro hanno fatto due grandi gol e abbiamo reagito bene, arrivando al gol con Simplicio. Questo ci dà fiducia”.

Grandissimo primo tempo tuo e della Roma. Poi la sostituzione. Stai molto bene fisicamente…

“Si per me è importante, soprattutto per aiutare la squadra in questa partita, che non era facile. Sto giocando bene e con fiducia. Voglio migliorare ancora di più”.

Oggi nel primo tempo si è visto il Bojan che salta l’uomo, quello che ci piace. Quanto hai dato di te in questa stagione in percentuale?
“E’ stata una stagione positiva, non è stato facile. Era un cambio importante, ma credo che sia andata bene. Posso dare ancora di più ma sono convinto di stare sulla strada giusta. Devo lavorare”.

Ieri eri molto attento a seguire la conferenza stampa dell’addio di Guardiola. Ti è dispiaciuto?
“No, era il mio allenatore e non solo io, tante persone del mondo del calcio hanno visto questa cosa importante”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

216 commenti su “Bojan nel post partita di Roma-Napoli”

  1. Bojan assolutamente da tenere!!! il ragazzo ha classe da vendere e il prossimo anno lo potrà dimostrare meglio!!! ieri io avrei tolto più Borini(molto stanco) che lui!!

    Bojan,Borini,Lamela,Pjanic e i ragazzi della Primavera sono il nostro futuro!!

    Rispondi
  2. Dato x pacifico che il campionato appena disputato finora ha deluso buona parte delle aspettative (sotto il profilo del gioco)dei tifosi,la domanda che si pone il tifoso è,
    “con LE ancora un’altro anno oppure iniziare con un nuovo alenatore magari + esperto il prossimo?”
    Qualunque risposta che ogni tifoso si può dare deve avere almeno un minimo di motivazione razionale e non solo emotiva x trovare fondamento.

    Rispondi
    • Questa domanda dobbiamo porcela di notte quando c’è la trasmissione di Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta..! Ah ah! Ridiamoci sopra che è meglio… 😆

      Rispondi
    • a me pare che i zoticoni siano delusi solo per i risultati e non per il gioco… fosse finita 3-0 per la roma ieri, avrebbero fatto tutti pippa.

      stessa cosa se avessimo una decina di punti in più, con l’aggiunta di non avere un minimo di gioco, tutti felici e contenti o, come si dice a roma, contenti e cojonati 😉

      Rispondi
    • Non lo so.

      La domanda è difficile. Condizione necessaria è prendere giocatori nuovi. Rosi, taddei, kjaer ed angel farebbero pena con TUTTI gli allenatore. Se uno è scarso, è scarso.

      Detto ciò, bisogna vedere se LE, con giocatori piu bravi tecnicamente, può fare bene. E questo io non lo so.

      Deciderà chi ha MOLTA piu esperienza e CONOSCENZA di calcio di noi.

      Rispondi
  3. tendo a escludere che le colpe siano solo ed esclusivamente dell’allenatore??..ma lo avete visto il primo tempo de ieri…l’avemo distrutti…se avessimo giocato così con la fiorentina avremmo vinto 4-0…come è possibile una tale differenza in solo 4 giorni??…fattore mentale…temo che i giocatori quando non si sentono sotto pressione nel raggiungere un’obiettivo importante giochino meglio…mentre quando siamo in corsa per qualcosa si perdono…questa è carenza di personalità..

    Rispondi
    • Il discorso non lo trovo tanto semplice in quanto la grande squadra, in quanto tale, non può fallire goal a porta vuota…Altrimento è lo sciupare certe occasioni che ti porta ad episodi che incidono sul risultato…
      Il grave errore, che secondo me la squadra giustamente ha dovuto pagare, è stato invece non aver giocato per niente nel secondo tempo (sembrava la Roma non esistesse in campo). Per questo motivo avremmo potuto perdere con il Napoli che fortunatamente si è deconcentrato nel finale quando noi abbiamo trovato il goal (siamo stati pure fortunati)..

      Rispondi
  4. L PUNTO DELLA SITUAZIONE SECONDO ME
    Se abbiamo pazienza, lo ripeto per l’ennesima volta, Bojan potrebbe diventare il Montella del futuro. Mi ricorda molto Montella. Ha solo vent’anni. C’è tempo per maturare. Le sue potenzialità si vedono ma ancora non ci ha fatto vedere tutto.
    Lobont fa quello che può con i limiti che ha: non mi è mai sembrato un gran portiere.
    Kjaer è una tavola rigida a dir poco ed è lento più di una tartaruga. Non è un caso se la difesa fa acqua da tutte le parti.
    Juan si infortuna spesso. Che fare?Tenerlo?Sarebbe disposto a fare la riserva se arriverà un buon rinforzo in difesa e quando rientrerà Burdisso?
    Heinze lo terrei ancora per un anno o due se non se ne va, merita una chance, se la è guadagnata per il lodevole lottatore che è.
    Taddei nonostante l’impegno che ci mette è un giocatore finito e inoltre non può fare il terzino.
    José Angel e Rosi terzini rivedibili. Non convincono. Forse non sono calciatori da grande squadra.
    Simplicio fa ancora qualche cosa buona, è un’ottima riserva.
    De Rossi è calato di rendimento: forse perché spesso denaturalizzato nel suo ruolo.
    Totti spostato spesso più indietro rispetto al suo ruolo, altrimenti penso che avrebbe segnato 15 goal. Solo se gioca nel suo ruolo può fare molto bene ancora 2 anni (ma forse utilizzandolo solo per un tempo o un tempo e mezzo).
    Marquinho è la grande sorpresa: il nuovo Perrotta ma anche lui non ha ancora fatto vedere tutto quello che ha da dire. Ha un bel tiro, un bel tocco e tira anche da fuori area. Inoltre penso che come ruolo sia un Jolly. Assolutamente da riscattare.
    Lamela deve ritrovare la forma di inizio campionato, ha fatto vedere grande tecnica ma non aspettiamoci da lui tanti goal ma tanta fantasia e tecnica utili alla causa della squadra, non è mai stato un goleador, credo.
    Deve senz’altro maturare non facendo certe cavolate in campo.
    Gago è in gamba ma non può sostituire De Rossi (non può essergli equivalente).
    Luis Enrique troppo ostinato con le sue idee di gioco e con pochi mezzi per attuarlo. Non sa gestire bene i giocatori. Caprone!

    Rispondi
  5. ieri la colpa se c’è una colpa non è di LE sicuramente. le colpe di LE sono la mancata conoscienza dei giocatori della roma da luglio a ottobre, la difesa a centrocampo in trasferta , il non aver mai cambiato modulo nonostante non abbia i giocatori adatti al suo gioco e il non aver chiesto alla società rinforzi a gennaio. con una rosa adeguata basta anche Pioli x fare bene, è nella difficoltà che vedi se l’allenatore è capace

    Rispondi
  6. La colpa non é di LE e ieri ne ho avuto la prova (mia opinione)..gli schemi e il gioco ci sono e nel primo tempo si sono visti..ma se nel secondo tempo i giocatori dal 46′ all’88 passeggiano LE che ci può fare?
    Se gago sbaglia un gol che può fare mio nonno di 80 anni o se Rosi non riesce a mettere un cross decente la colpa é di LE?
    Se i giocatori non hanno palle é colpa sua?
    Cacciamo il mental coach e pigliamoci uno psicologo vero che sti ragazzi ne hanno bisogno.

    Comunque da rifare la difesa..e ci vuole un attaccante stile cavani che ti risolve le partite

    Rispondi
    • Il giochino di dire eh ma che colpa ha Luis se Gago sbaglia quel gol, se Taddei fa il retropassaggio se Rosi si addormenta se Kiaer non ne azzecca una etc. etc. è molto facile, nessuno credo contesti all’allenatore questo a mio parere un allenatore è chiamato a dare compattezza e continuità ad una squadra ed in questo Luis ha fallito miseramente alterniamo ottime prestazioni a gare ridicole, e non è colpa dei giocatori ma di chi li allena è dall’inizio dell’anno che subiamo i gol nello stesso modo, è dall’inizio dell’anno che con questo modo di giocare prendiamo delle imbarcate clamorose, siamo l’unica squadra che si fa sempre uccellare da un lancio lungo a scavalcare il centrocampo che permette agli attacanti avversari di trovarsi in superiorità numerica nella nostra metà campo, poi avoglia a dire abbiamo dei difensori pipponi (che è anche vero) ma messi in queste condizioni di giocare sarebbe difficili per tutti. Visto che con questa rosa e con questo campionato ridicolo anche un Papadopulo qualunque sarebbe arrivato almeno terzo io mi auguro che il prossimo anno sulla panchina della Roma non sieda più Luis enrique.

      P.s. mi dispiace molto per le immaggini di ieri sera allo stadio, vedere il Capitano con quelli che gli gridavano contro arrampicati sui divisori non è certo bello, i fischi vanno bene, avrei fischiato anche io ma questo credo sia il modo di esprimere il proprio dissenso, non certo quelle scenate che si son viste ieri.

      Rispondi
  7. Ma scusate…se arriviamo settimi non dovremmo andare comunque in Europa League…considerando che la finale di coppa italia è juve napoli?
    2 terzini, 2 centrali, un centrocampista e un attaccante…GENTE SERIA…
    6 acquisti…tanti soldi!
    Via cassetti cicinho Juan Pizarro Borriello Rosi Taddei Simplicio Greco Perrotta Angel…
    Kjaer non va riscattato…prestito gratuito per un altro anno si…ma non con obbligo di riscatto per l’anno prossimo…
    Se Gago lo dobbiamo riscattare a 6 o 7 milioni…può tornare al real tranquillamente…
    Io sono tra quelli…forse l’unico…che spera che il Barca si riprenda Bojan già dall’anno prossimo…
    Marquinho…confermato!
    Ritorni di…Crescenzi, Bertolacci e soprattutto Florenzi…
    Insomma tanto lavoro sia in uscita che in entrata che in uscita…

    Ps: secondo me Luis…ma è solo una mia opinione…a fine stagione si dimette…E’ SOLO UNA MIA SENSAZIONE!

    Rispondi
    • Vanno 3 in champions e 3 in EL.
      Quarta e quinta + vincitrice coppa Italia in EL. Siccome Napoli e Juve faranno già CL e EL allora andranno quarta quinta e sesta

      Rispondi
      • Bene…allora manco in europa annamo…ero convinto che in europa league andassero 3 più la vincente della coppa italia…
        Grazie per la pronta risposta… 😉

      • Certo, ma siccome dagli articoli pubblicati sui giornali oggi viene ribadito per l’ENNESIMA volte il SICURO coinvolgimento delle quaglie nel calcio-scommesse (con relative penalizzazioni)… secondo me l’Europa la vedremo anche quest’anno 🙂

      • Queste sono cose che vanno calcolate dopo..
        Pensiamo a lottare ancora per raggiungere l’EL sul campo..se ci saranno penalizzazioni bene..

  8. questa non è una cosa che me invento io…è la logica che lo dice…le strade sono solo due…

    1- luis enrique va via e viene un’altro allenatore che riasseta la squadra e con qualche ritocco sul mercato si può ripartire.

    2-rimane luis enrique e gli si costruisce una squadra per filo e per segno come vuole lui,spendendo molti soldi sul mercato.

    visto che probabilmte accadrà la seconda ipotesi saranno spesi parecchi soldi…ma forse verebbero spesi anche senza di lui..

    Rispondi
    • Nn capisco perche me lo abbiano cancellato..nn cèrano insulti..bo..mistero.

      Vabbè fa niente.

      Cmq vorrei dire ad ema che vorrei venirlo a trovare al suo paese..
      Quello dei balocchi,dove ci sono tutti i luisiniani a spararsi assenzio e mariana,per raggiiungere la dimensione perduta.

      Ma vi volevo riferire che la dimenzione perduta voi l’avete raggiunta alla nascita cari luisiniani.

      Nn affannatevi di cercare il senso della vita,dato un senso alla vostra,che un senso nn ne ha.
      Per i lusiniani e soprattutto chi vuole far bannare bellaroma e chi insulta i miei cari,e tutti i luisiniani convinti.

      Rispondi
  9. Ieri a cantestare LE,i giocatori e forse anche Baldini(che si ostina a ripetere un mantra che non convince + nessuno e a cui nessuno + crede),non c’era solo la curva ma anche tutti coloro che hanno deciso di non andare allo stadio lasciando immensi spazi vuoti sugli spalti.
    P.S.Baldini sta diventando stucchevole nel prendere in tal maniera le strenue difese di LE,che non hanno ragione di essere poichè le critiche sono fondate e gli errori grossolani da lui commmessi pure.
    Spero solo che sia un gioco delle parti
    (X il bene della Roma),che vedrà LE dimissionario a fine campionato.

    Rispondi
    • ma non sarà forse che baldini sà che gli americani gli consegneranno 80 milioni di euro in mano per costruire una squadra a luis enrique??…non vi fate questa domanda??

      Rispondi
      • lo spero,asroma…e non dubito di questa notizia data da Baldini,xrò penso (è una mia opinione) che se si spendono 80 mln,ma anche meno è meglio farlo x un’allenatore + esperto,che possa in tempi rapidi costruire una squadra con un gioco e con una mentalità da grande squadra,x me LE (almeno adesso) non è in grado di darci ciò.

    • Sì ho capito ma spiegami una cosa: IERI, dopo una partita giocata FINALMENTE in modo dignitoso, e che con un po’ di fortuna in più (vedi gol mangiato da GAGO) potevamo anche vincere, CHE CA*ZZO di senso ha contestare squadra e Capitano che vengono pure sotto la Sud a cercare di fare “pace” ???

      Rispondi
      • credo che sia una reazione al fatto che si abbia avuta enorme pazienza finora,adesso buona parte del tifo ha “sbroccato” e manca un pò di lucidità nel valutare le singole prestazioni.Detto ciò,da quantohocapito,ieri buon/ottimo 1°tempo,male/mediocre 2°tempo…insomma partita discreta ma niente di esaltante sotto il profilo del gioco,pareggio giusto.

  10. comunque ieri baldini ha detto cose fondamentali…innanzitutto si è preso delle responsabilità enormi….dicendo che se si deve cacciare luis enrique piuttosto va via lui…e questo significa mettersi a nudo…come nessuno ha mai fatto in precedenza….e questo gli fà onore…poi ha detto che in estate la squadra sarà rinforzata in modo importante prendendo giocatori di qualità…quindi fiducia a baldini…ce ne fosse de gente come lui….

    ps…se quest’uomo è laziale allora semo tutti laziali…

    Rispondi
  11. Ma sto Musacchio…è forte oppure no?
    Chi di voi lo conosce?
    Ho letto che la Roma lo avrebbe quasi preso per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro?

    Rispondi
    • Se avresti visto ieri sera Villareal-Osasuna lo avresti potuto giudicare, è un buon centrale come ce ne sono tanti, migliore di lui mi è parso invece il centrale brasiliano dell’osasuna ROVERSIO, 28 anni, alto circa 1.88, molto rapido, bravo con i piedi, grande senso della posizione, ottimo sull’anticipo ed in tacle, sembra Juan di qualche anno fà ma più rapido….. per me lui sarebbe più utile al gioco della ROMA, costa pochissimo e come 3/4 centrale andrebbe benissimo, visto che per i posti da titolare vedo bene HUMMELS (B.Dortmund) e GARAY (Benfica), questi tre con BURDISSO potrebbero formare un ottimo pacchetto di centrali forti ed affidabili per il prox anno…..

      Rispondi
      • Io preferisco Howedes a Hummels…
        Garay ok…
        Roversio…mai sentito…sono sincero…
        Ma quest’estate mi aspetto nomi importanti…

  12. La ROMA ha MILIONI di tifosi, e a quei quattro disadattati che vanno in curva a contestare A PRIORI, anche dopo una prestazione DIGNITOSISSIMA come quella di ieri, ho una sola cosa da dire: VERGOGNA !!!
    NON SIETE LA ROMA, SIETE SOLO IL BRACCIO ARMATO DI QUELLI CHE FABBRICANO FALSI DOSSIER E DI QUELLI CHE VOGLIONO UNA ROMA “stile” LAZIE, coi buffi, le magagne, il magna-magna, il presidente “macchietta” e tutto il repertorio da circo equestre che per fortuna, DOPO ROSELLA, non rivedremo più !!!

    p.s. TALLO e BOJAN titolari da qui alla fine del campionato, OSVALDO e LAMELA in tribuna senza stipendio.
    BORINI aripijate, che ce servi !!!

    Rispondi
    • osvaldoi in tribuna senza stipendio…
      e poi sono quelli che criticano LE i tifosi occasionali…
      al prossimo gol state qui ad osannarlo

      Rispondi
      • Quando c’è stato da osannarlo, l’ho fatto, ma la cappellata contro la FIORENTINA è stata clamorosa, farsi buttare fuori per proteste a partita ormai finita… DAI, ma allora sei proprio deficiente !!!
        E con l’aggravante di LAMELA che è già squalificato pure lui per 3 giornate. OSVA’, ma fatte ‘na pera de fosforo, ecchecca*zzo !!!

      • io ho scritto: “… a quei quattro disadattati che vanno in curva a contestare A PRIORI…”

        tu hai capito: “…i tifosi che vanno in curva sud sono xlo+ dei disadattati…”

        scusa ma da uno che tira in ballo Dante nel nickname mi aspetterei… non dico di saper scrivere in terzine, ma almeno saper leggere 🙂

      • visto che i contestatori in curva erano la maggioranza e non 4, devo desumere x sillogismo che la maggioranza dei tifosi in curva sono dei disadattati 😆

    • Viareggino gia te l’ho dettto.

      Io voglio morire facendo scoppiare il cazzoo e quindi il cuore con il viagra a casa tua con le femmine del tuo sangue.

      Piu piccole o grandi di te nn importa lo farei a sfregio ed il mio piacere starebbbe nell’atto,dato che a casa tua mi aspetto solo cessi,ma nn importa,quel che conta è l’atto di sfregio verso i tui cari

      Rispondi
  13. bojan ieri ha giocato un ottimo primo tempo, è calato nella ripresa.

    in generale c’è stato finalmente un bel gioco nella prima parte secondo dovuto anche dalla pochezza espressa dal napoli nei primi 45 minuti.
    nel secondo tempo il napoli ha aumentato l’intensità e siamo andati in difficoltà.
    poi i giocatori per paura di uscire dallo stadio alle 9 del mattino dopo hanno trovato una zampata d’orgoglio.

    è vero che è a LE sono attribuibili diversi errori , però anche i giocatori ci stanno mettendo del loro. gago che tira fuori da un metro senza portiere è stato un grande esempio

    Rispondi
  14. Ieri sono tornato dopo la mezzanotte, ma ero troppo stanco per mettermi a scrivere ma qualcosina l’ho letta. E’ stata un’emozione grandissima andare all’olimpico, anche se per colpa di quella c.azzo di pista atletica ci vedevo ben poco :mrgreen: Non mi posso lamentare della partita vivace nè del risultato giusto, a fine gara i fischi sovrastavano tutto, nonostante tutto gridavo sostenendo la roma ed applaudendo una prestazione che mi ha soddisfatto, anche se la difesa ahimè non capisco come sia così lunga a subire i contropiedi. Visti i tanti posti disponibili io e mio padre ci siamo avvicinati alla sud visto che eravamo in distinti ed a fine gara il confronto con il capitano ad un paio di metri dagli altri per me era agghiacciante, si dovrebbe fare per esultare ecc. invece è una roba da pazzi che bisogna chiarirsi se non si vince nonostante una buona gara, detto questo DAJE ROMA NEL BENE E NEL MALE, PS: TALLO PALLONE D’ORO :mrgreen:

    Rispondi
  15. Nel vedere quelle immagine in tv ho provocato solo disgusto.Vedere il viso di Totti, la sua rabbia la sua amarezza mentre si avvicinava alla curva, mi ha provocato un senso di ribellione verso questo tipo di “tifo” Questi non sono tifosi, ma solo “ignoranti” che hanno scelto questo comportamento per mettersi in mostra, il tifo per una maglia non può essere questo! non è un comportamento di persone civili, ma da branco. Non si può tollerare che “personaggi” del genere diano cattiva immagine dei della Roma, dei suoi tifosi veri, e di Roma capitale in generale. Queste persone vanno isolate. Scusatemi amici, forse è l’ultima volta che scrivo, ma continuerò a leggervi. Comunque è sempre FORZA ROMA!!!!!

    Rispondi
      • la contestazione,ATTENZIONE,è rivolta solo a tecinico e squadra…la società gode della piena fiducia dei tifosi(eccetto qualche caso a parte)io ho la consapevolezza che ogni errore effettuato quest’anno …il prossimo anno sarà corretto..SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA!

      • per me è una certezza…una persona intelligente come BALDINI nn torna a roma per fare peggio di quanto fatto in passato,e il suo passato a roma è assai GLORIOSO…io accettrei volentieri anche un altro anno cosi cosi,pure di rivedere i campioni che 12/13 anni fa…hanno vestito questa maglia.

    • No, scusami, daje.
      Ma qui si prova a ragionare senza grosse certezze e tu arrivi col machete.
      I neuroni rallentano a tutti, ai tifosi della Sud come a Le, ci mancherebbe.
      Però ‘sta storia degli pseudotifosi, del tifo hobby, del perditempo, è proprio una carognata inutile.

      Idem per la pazienza scema infinita.
      Non offendere a gratisse.
      E non nominare il nome dei Fedayn invano.

      Quando perde la Roma io manco ci dormo.
      E solo la pupetta mia mi fa ritrovare il sorriso.

      Però la trebisonda non la perdo, e non tiro badilate di popò di qua e di là.
      Cerco di capire e spero sempre nel meglio.

      Sul confronto tra Roma e Rubentus non ti sto a rispondere, talmente ovvia la risposta e la pochezza del tuo ragionare in merito.

      La Roma si ama non si discute, ci stava scritto sulla mia prima sciarpa, ed erano i tempi di Falcao.

      Rispondi
  16. CERTO – LA ROMA DEL PRIMO TEMPO E’ STATA OTTIMA il napoli NON E’ MAI ESISTITO… nel secondo invece DRAMMA ASSOLUTO… ma ce la vogliamo prendere con LUIS perche’ neanche le punte … IL SOLO ACQUISTO DELLA ROMA … erano disponibili ? OPPURE CE LA VOGLIAMO PRENDERE SEMPRE CON LUI che invece oggi ha azzeccato i cambi… inserendo un talento della ROMA PRIMAVERA con grande coraggio… SE QUANDO TIRANO DA TRENTA METRI il portiere non le vede ed è sempre fuori dai pali ? tiri che qualsiasi altro portiere prenderebbe in piedi da fermo. OPPURE CE LA VOGLIAMO PRENDERE CON LUIS se la ROMA NON HA DIFENSORI E CENTROCAMPISTI… tanto che DE ROSSI gioca fuori ruolo cosi’ come tutto il resto della squadra ? COMPRATE CHI SERVE ALLA ROMA e poi riparliamo di LUIS.

    Rispondi
    • prendiamocela con lui perché gago s’è mangiato un gol fatto davanti il portiere e marquinho ha fatto un retropassaggio penoso che a momenti ci portava sull’1-1 nel primo tempo!

      🙄

      Rispondi
  17. Baldini: “Luis Enrique ha dato una propria identità. Noi non gli abbiamo dato tutti gli strumenti, ma lo avevamo messo in conto”
    Considerando che nella Roma parla lui e nelle altre squadre parla il presidente, confrontate le parole di Baldini con un Moratti su Gasperini per esempio

    Rispondi
  18. Letto ora il post di Spider delle 00.21.
    Quoto in pieno.
    Completamente.

    C’è un’idea nuova, un modo nuovo di voler fare calcio, e non solo a livello di gioco.

    Non lasciamocela sfuggire, anche se sarà dura e ci costerà delusioni.

    Come cantava il pavanese, felicità anagramma imperfetto di facilità…

    Rispondi
    • a lui l’ha fatto quasi commuovere baldini… a me invece m’ha fatto quasi commuovere lui con quel post 😥

      tra pochi giorni sapremo se questa è una società con le palle, che se ne frega di zoticoni da stadio come fanno le grandi società sportive statunitensi… o tutta una buffonata con nulla da invidiare ad un zamparini qualunque.

      ADELANTE LUIS! AVANTI BALDINI!

      Rispondi
    • a me piace Zeman ma sono sicuro che anche con lui non si vince,io voglio un allenatore navigato che ci fa vincere un Capello (che e garanzia di investimenti)un Carlo Ancelotti un allenatore che e capace con i suoi cambi tattici di risolvere una partita non schiavi di un modulo,ma adattare ogni partita a seconda di chi ti trovi davanti

      Rispondi
    • mi piace Zeman ma sono sicuro che anche con lui non si vince,io voglio un allenatore navigato che ci fa vincere un Capello (che e garanzia di investimenti)un Carlo Ancelotti un allenatore che e capace con i suoi cambi tattici di risolvere una partita non schiavi di un modulo,ma adattare ogni partita a seconda di chi ti trovi davanti

      Rispondi
    • sarebbe bello con Zeman ma sono sicuro che anche con lui non si vince,io voglio un allenatore navigato che ci fa vincere un Capello (che e garanzia di investimenti)un Carlo Ancelotti un allenatore che e capace con i suoi cambi tattici di risolvere una partita non schiavi di un modulo,ma adattare ogni partita a seconda di chi ti trovi davanti

      Rispondi
  19. Se uno e’ stronzo e’ stronzo dentro e basta,indipendentemente dall’origine.Mio padre e’Ciociaro e tifa lazio e ha fatto il figlio Romanista e nato all’Umberto I,ma ha sempre rispettato il mio amore e i miei colori e mia madre ci prendeva in giro a seconda se perdeva la mia squadra o la sua.Con gli amici dei vent’anni andavamo allo stadio:panini,bocce di coca(in plastica)corrette al whishy,qualche stecca di stagnola e passava la domenica.Mi ricordo,prima della patente,tram dal Prenestino fino alla stazione e autobus x l’Olimpico.Bei tempi…vedevamo la partita e gli imbecilli che ci son sempre stati e sempre ci saranno…fa parte del gioco.Certo tutto e’ accettabile,ma sempre entro i limiti della decenza,quando si sfocia in violenza non sto piu’con te.Paparelli fu un esempio drammatico.Ora in conclusione mi sento di dissentire completamente dagli sfascisti che versano in continuazione veleno su questa societa’e questo mister e mi auspico da parte loro un minimo di lungimiranza x un sogno gli albori.Sara’che nella mia vita ho visto tante Rome con poca poca speranza.Ciao a tutti:Romani e non.

    Rispondi
  20. ragazzi non vi fate ingannare dalle telecamere e dalla realitizazzione degli eventi…quelli inquadrati sotto la curva ieri erano solo un pezzetto di una curva intera…io stavo parecchio sopra a dove è accaduto il fatto…e comunque ho visto tutto…dire che l’intera curva sud contesta solo perchè hanno inquadrato uno su 17 mila è sbagliato…ieri c’erano anche ragazzi che nonostante tutto applaudivano anche a fine gara…inquadrassero tutta la curva…la verità è che vogliono far credere sempre quello che vogliono loro..

    Rispondi
    • Di sicuro erano molti di più i contestatori che gli altri… io da casa ho sentito solo fischi, manco un applauso.
      Non dico che non ci saranno stati applausi, ma che i fischi li hanno nettamente sovrastati.

      Rispondi
      • fischi senza senso…abbiamo pareggiato contro un’ottima squadra con parecchi assenti…gente di tribuna ridicola…

    • peche’ gente di tribuna ridicola?… non pagano il tkt come te?… lo stadio e’ contro questa situazione c’e’ poco da fare…poi che ci sia qualcuno che applaude mi pare normale come e’ altrettanto normale che TUTTO lo stadio gioisca ad un gol della ROMA…

      Rispondi
      • non ha senso fischiare in una situazione del genere…mentre totti andava sotto la curva…tutta la curva intona…”un capitano c’è solo un capitano”…mentre le tribune continuano a fischiare…ormai è diventato na moda fischia…

      • Io ho sperato che il Capitano, che ha fatto bene andare sotto la curva (e ho visto Lobont che invitava i compagni a fare altrettanto), invitasse almeno a gesti alla calma e a non fischiare.
        Sarebbe stato il massimo.
        Perchè con i tifosi ti ci devi confrontare ma mica ti devi mettere a 90 gradi.

  21. Comunque devo dire che ieri per la prima volta Luis Enrique nel postpartita mi ha fatto tenerezza… l’ho visto davvero perso, in una situazione più grande di lui… è un uomo leale che sta cercando di fare del suo meglio nel suo lavoro, di sicuro di errori ne ha commessi un’infinità e ha mostrato evidenti limiti… ieri la Roma ha giocato benino, soprattutto il primo tempo… male nel secondo, ma comunque un pareggio contro il Napoli non è un risultato indegno, come tanti altri… ieri forse non era la giornata più giusta per contestare, ma Enrique sconta una lunga serie di umiliazioni che si sono accumulate negli animi dei tifosi, che fino a mercoledì non avevano mai contestato, esplodendo poi tutte insieme…

    Rispondi
    • come diceva ieri zampa in telecronaca, nessuno fischierà mai la squadra se fa la prestazione come quella di ieri nel primo tempo anche se si perde. la rabbia viene fuori dopo partite stile atalanta lecce e juventus

      Rispondi
    • Come persone,come carattere Luis Enrique mi piace e sincero e genuino,ma come allenatore a bisogno di farsi ancora le ossa,ieri abbiamo giocato bene perche il Napoli attacca molto sulle fascie aprendo dei spazzi,non e la classica squadra solo difesa e contropiede,ma come hanno alzato il ritmo siamo andati in netta difficoltà,in teoria nel nostro modo di giocare soffriamo piu un Lecce che un napoli o meglio un udinese che si apre molto.

      Rispondi
      • Cosa poteva fare LE?
        Mettere Tallo prima?
        Davanti erano cottarelli, hanno smesso di pressare e/o rientrare, e Rosi è colato a picco.
        In mezzo, con l’inserimento di Pandev, si sono aperte voragini.

        Si è messa a nudo la qualità di alcuni giocatori, purtroppo.
        Con una rosa migliore LE può farcela.

  22. cmq ieri hanno fatto un bel primo tempo dove hanno dominato il napoli…poi nel secondo tutto finito…ormai non so piu’ che dire, di solito le squadre che reggono un tempo contro le grandi sono le provinciali che alla lunga pagano lo sforzo…è questo il nostro ruolo?

    Rispondi
  23. TANTO PER CHIARIRE…
    LO STADIO NNO E’ SPACCATO…
    E’ TUTTO CONTRO…QUESTO SIA CHIARO…
    poi che nei siti e nei foum c’e’ chi la pensa diversamente..non so per quale motivio , e’ un altro conto..
    ma lo stadio ormai e’ TUTTO CONVINTO…
    cacciamo tutti?… no , forse non c’e’ bisogno..tra poco saremo sempre di meno ad andarci…

    Rispondi
    • Cactus, sei troppo dogmatico e mi spiace leggerti con quelle maiuscole, sembra che tu urli sempre.

      Fai circolare ossigeno e sangue, rispetto le tue opinioni, non le condivido, ma non pensare che serva smontare tutto.

      Capisco le sensazioni di CuoreRoma, in parte anche condivisibili.
      Ma ricordiamoci il percorso del Napoli negli ultimi 3 anni, vediamo dove è arrivato quest’anno, ha avuto modo di collaudarsi, rinforzarsi, potenziare un gioco che piaccia o no lo ha portato in finale di Coppa Italia e avanti in Champions.

      Il tifoso fa bene a desiderare sempre la vittoria, ma poi viene anche il momento della ragione e dell’obiettività.

      Rispondi
      • mi prendo la critica sulle ‘maiuscole’…anche se il concetto di urlo e’ riferito a dialoghi aziendalid di mail etc….non lo possiamo applicare in un contesto di ‘becero’ tifo come il nostro…
        io pero’ nno smonto niente..fino a dora si e’ smontato tutto da solo…o meglio qualcun’altro ha smontato LA ROMA…
        il NAPOLI?… lassa perde…sono ripartiti dalla C qualche anno fa…non e’ onesto fare questo confronto!

      • è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog, reti sociali o e-mail in genere.

        3. Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell’interlocutore.

      • Ok, Cactus.
        Però non capisco perchè non sia onesto fare il confronto col Napoli.

        Anzi, è proprio quello che sostenevo.
        Era realistico o possibile battere facile il Napoli?
        A maggior ragione con la situazione psicologica creata sulla squadra?

        Io ti volevo dire che anche ieri s’è vista una squadra più collaudata dell’altra, a conti fatti.
        E che è ovvio quando costruisci e sei a inizio dell’opera.

      • HO CHIESTO PERSONALMENTE ALLE 35.000 PERSONE ALLO STADIO E MI HANNO TUTTE CONFERMATO CHE VOGLIONO VIA LUIS ENRIQUE, GIURO

  24. non riesco a comprendere la felicita di molti utenti,siamo riusciti a prendere un punto in casa con un napoli inizialmente privo di lavezzi,un primo tempo ottimo e vero,ma non era certamente il gioco del nostro tecnico,ho visto piu volte lanci lunghi dalla difesa cercando di scavalcare il centrocampo avversario,il secondo tempo non siamo scesi praticamente in campo,e poi mi dicono che non era dovuto a un fattore fisico ,ma alla paura di vincere??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    allora abbiamo avuto paura di vincere almeno altre 14 volte senza citare ogni squadra avversaria,abbiamo un giocatore sano come Bojan che non riesce a fare 90 minuti in una stagione intera,Simplicio bravo ma mi chiedo ce un nutrizionista nello staf ???
    perche ad un certo punto di ogni santa partita i nostri avversari vanno sempre piu veloce di noi???
    io non sono felice,voglio e pretendo di piu da tifoso della Roma,perche questa città e questi tifosi meritano di piu.

    Rispondi
      • a tanti post che ho letto anche ieri sera,di gente che elogiava il nostro tecnico,di grande primo tempo della Roma,di essere fedeli a un uomo come a una divinità

      • Ah, ti riferisci a quelli… ma sono degli esaltati, lasciali perdere…gli scrivono addirittura le preghiere e lo osannano peggio di una divinità, senza alcuna ragione… QUELLI NON SONO TIFOSI DELLA ROMA, sono tifosi di Luis Enrique!

      • Sulla fedeltà a LE come a una divinità sono il primo a dire che trattasi di un gioco, per chi non l’avesse capito.

        Un gioco delle parti, un gioco a sdrammatizzare e a prendersi per i fondelli, un gioco per sostenere un’idea di calcio e di progetto.

        Io diffido delle fedi (salvo quella giallorossa) e delle divinità.

        Ma come non credo nelle icone, non credo nemmeno nell’iconoclastia come medicina di tutti mali.

        Giudizio, fratelli romanisti, e vicini alla Magica!

  25. A me è parsa una tifoseria molto confusa, divisa, chi applaudiva, chi fischiava, chi voleva parlare, chi applaudiva Totti e chi fischiava gli altri…

    Momento caotico, indubbiamente, dove di solito si ragiona male e con concetti tagliati con l’accetta.

    Ed emergono i capipopolo, i caciaroni, che hanno indubbio diritto di critica però dovrebbero darsi una ridimensionata, che il mestiere del tifoso è una cosa, quello del dirigente un’altra.

    Io credo che abbiamo l’occasione per far nascere a Roma e in Italia un’idea di calcio diversa, un’organizzazione societaria importante, un rapporto con stampa e tifosi di qualità.

    Fino a prova contraria, abbiamo l’opportunità di crederci, c’è chi ha speso per questo.

    Io sono affascinato da questa squadra, ridetemi pure dietro.
    Sono affascinato anche dai suoi lati deboli, che saranno superati.

    Mi piace partecipare a un momento particolare della storia della Magica.
    E mi chiedo pazienza.

    Questa Roma sta tutta nella scena del gol di Simplicio su assist del giovane Tallo.
    E nella sua esultanza, uno schiaffo alla normalità e alla prevedibilità, ai siparietti dei balletti sudamericani, agli arcieri, ai trenini, alle coglionatè da televisione.

    DAJE SEMPRE ROMA!

    Rispondi
    • ‘QUESTA ROMA STA TUTTA NELLE SCENA DI SIMPLICIO’….SI , DI UNO CHE SI SFOGA ABBRACCIANDO LA PROPRIA FAMIGLIA PERCHE’ EMARGINATO IN ESTATE TANTO DA NON ESSERE PORTATO IN RITIRO… UNO MESSO COSTANTEMENTE IN DISPARTE PUR AVENDO I NUMERI DALLA SUA….PARTE…
      ma dai ..di predicatore ne abbiamo gia’ uno ed e’ almeno titolato…SIR. FRANKIE… PURE LUI PERO’ DOVRA’ RISPONDERE AL DIO DENARO..e quando i conti si faranno reali e seri dovra’ fare le baligie….

      Rispondi
      • Quoto qua dentro lo sfottono tutti Simplicio e lo insultano, però quando ha giocato ha sempre fatto bene e si è sempre sudato la maglia.

        Da parte mia SOLO STIMA per lui.

        Arnold uno di noi!!!

    • E’ normale.
      non vedi la spaccatura che c’è anche qui dentro tra chi crede ancora nell’allenatore e chi no?
      Di certo la maggior parte s’è stufata. Gli striscioni e la sonora contestazione di ieri ne sono la dimostrazione.

      Rispondi
      • Corsà, non so se il sito come la curva siano rappresentativi di tutti i tifosi giallorossi.

        Si esprimono pareri, valutazioni, emozioni.

        Poi la società decide il daffarsi.

        E’evidente che ci siano divisioni, non lo nego.
        Ma non me ne rallegro, e spero che il clima non si deteriori, perchè sarebbe assurdo.
        Al primo anno, con società e dirigenti nuovi, più di mezza squadra nuova, molti giocatori giovanissimi, ma cosa ci aspettavamo?

        Delusione ok, ma la voglia di smontare tutto e tutti pensando che sia salutare non la condivido.

      • Per me dobbiamo solo cambiare allenatore e fare un mercato con i controcojonì quest’estate, non c’è niente da distruggere…

      • Mattè rido perché in settimana qualcuno NEGAVA che era tutto lo stadio a contestare, nascondendosi dietro a 300 tifosi!!!
        Questo significa NEGARE L’EVIDENZA.
        E ieri si è visto nuovamente.

    • Sempre più facile distruggere che costruire.

      Il popolo va ascoltato, ma quando diventa bue si merita solo il Circo e la cicoria.

      Rispondi
  26. E TORNANDO A CASA…….
    ho dovuto sentire le parole di FRANCHINO..
    ‘GRANDE LA ROMA DEL PRIMO TEMPO , OVUNQUE ANDIAMO CI FANNO I COMPLIMENTI ( E TE CREDO JE LASCIAMO SEMPRE I 3 PUNTI! )….
    la verita’ e’ che anche nel primo tempo il napule ha avuto due occasioni nitide per segnare con hamsik e zuniga… nel secondo APPENA HANNO ALZATO UN PO’ I RITMI….LA ROMETTA E’ SPARITA…. DELITTO PERFETTO…POTEVA FARE IL CAMBIO DI SIMPLICIO SULL’ 1-1 MA POI AVREMMO POTUTO VINCERE ED ARRIVARE ANCORA A -2 DALLA LAZIE…
    MA IL 2-2 E’ IL RISULTATO MIGLIORE…….
    BALDINI VUOLE INGANNARE TUTTI CON LE SUE PAROLE ORMAI NEANCHE PIU’ TROPPO FLUIDE… APPENA GLI AMERICANO TIRERANO FUORI I SOLDI..QUELLI VERI ..SE LO LEVERANNO DALLE PALLE A LUI MA SOPRATUUTTO ALL’INUTILE ASTURIANO….

    Rispondi
  27. Io allo stadio non vado piu’da tanto tempo e la mia squadra la vedo in tv,la vita,spesso,porta cambiamenti radicali….comunque,x esperienza,posso dire che soggetti discutibili,nel nostro tifo,ce n’erano anche nei tempi andati.Non mi stupirei piu’ di tanto,quindi,dell’esistenza di tipi come quello inquadrato in curva che voleva erigersi a relatore di non so quale arguto concetto.Ricordo quando abbiamo passato la notte davanti all’Olimpico x comprare i biglietti del 30 maggio ’84.La mattina,iniziate le file davanti ai botteghini,c’era gente che si metteva sui divisori di ferro che incanalavano le persone x picchiare con bastoni di legno i ragazzi che stavano fermi in coda.Da li’poi e’ degenerato tutto e si e’ arrivati ad un caos allucinante con cariche della celere e dei carabinieri a cavallo…guerra totale sul piazzale,sullo stadio dei Marmi,su tutto il villaggio olimpico ed eravamo solo tifosi della Roma….quindi….Ora,dico,nelle fogne sti quattro ciceri,e avanti con questa dirigenza,con questo allenatore,con un tifo serio e appassionato e chiaramente con le opportune modifiche nel reparto dietro che indubbiamente saranno fatte a giugno.La Roma del primo tempo x 90 min.e x 38 partite…tricolore sara’.Ciao a tutti e uniti verso l’unico scopo.

    Rispondi
  28. ce l’ha fatta a svegliarsi la curva sud finalmente,stavo perdendo fiducia nel tifo romano,leggendo lo scempio vergognoso ,schifoso,patetico,pietoso,da gente passiva ,remissiva,senza palle ne orgoglio ne dignita ,ne soprattuto onore,di alcuni utenti.

    Per fortuna come dissi tempo addietro i veri tifosi romani veraci e che mettono l0onore per la gloria di roma prima di tutto,SI SONO ROTTI ER CAZZOOO.

    adelanteafanculo luis.

    E FORZA VECCHIA GUARDIA,DAIE RAGAZZI DELLA SUD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  29. Sono basito dal comportamento della curva Sud. Di solito, a fine partita guadagno l’uscita in fretta, perché il traffico infernale nei dintorni dell’Olimpico mi stressa. Stavolta mi sono fermato a guardare una scena a dir poco patetica. I giocatori sotto la curva, coperti da una bordata di fischi, e il solito coretto “c’avete rotto er…”.

    Ma che senso ha? Voglio sapere che senso ha avuto andare li sotto a prendersi degli insulti. I giocatori avrebbero fatto meglio a guardarsi dall’intrattenere gli imbecilli che ormai frequentano la curva. Una curva che non è più quella di una volta. Una curva ammorbata da persone convinte di essere indispensabili, che si sentono in diritto di condizionare l’operato della società. Ho letto che è stato chiesto a Totti di fare in modo che Enrique sia cacciato. Ma vergognatevi! Pensate a sostenere la squadra, voi della curva. Una curva che stasera, per quanto mi riguarda, ha toccato il fondo. Il tifo romanista non è più quello di una volta, e questo è un dato di fatto, sotto gli occhi di tutti.

    Ai capetti spocchiosi della curva Sud: voi non esprimete più a pieno il tifo romanista. Pensate a tifare, come un tempo, anziché adottare tattiche semi-terroristiche, indotte dal vostro odio per l’allenatore. Odio becero, a mio parere.

    Adelante Luis!

    Rispondi
  30. comunque quel ciccione col pizzetto che stava in curva che voleva azzittirla per parlare con totti mi ha fatto troppo ridere :mrgreen:
    che gente…..

    Rispondi
  31. io comunque non riesco ancora a capire come si fa ad avere in rosa dei terzini del genere…
    rosi ogni cross che ha fatto ha sparato la palla in curva ed in difesa è sempre fuori posizione!!!!! poi è meglio che non parlo di taddei…
    gago comunque lo dico da molto tempo che non va assolutamente riscattato!!!!! non è ne carne ne pesce!! cioè ne tecnico (pjanic) ne uno che fa gli inserimenti(marquinho)!!!!!
    COMUNQUE SEMPRE ADELANTE LUIS!!!!!!!!!!

    Rispondi
  32. buona partita il massimo che ci si poteva aspettare vista la nostra storia recente, comunque volevo esprimere giusto due parole su LE , certe cose che crea mi lasciano davvero sconvolto, e mi fermerò a giudicare solo questa partita altrimenti ci sarebbe troppo da dire, ottima persona per carità, buon carisma , e mi sta anche simpatico ma ha troppi limiti, 1 perchè leva bojan quando oggi era stato il migliore e poteva far la differenza? perchè mette tallo largo mentre è una prima punta? ( seguo sempre la primavere, poi ci ha anche azzeccato che ha fatto quel bel cross) haquesta fissa nel cambiare i ruoli ai giocatori che è una cosa paurosa

    Rispondi
    • si, Borini oggi ha fatto schifo e l’ha lasciato in campo, invece Bojan ke poteva essere pericoloso l’ha levato
      fortuna ke c’ha pensato Arnold

      Rispondi
  33. Ma l’avete visto quel suino col pizzo che sbraitava in faccia a Totti? Ma come si permette? Ma vogliamo tollerare ancora questa deriva, questo snaturamento dei ruoli? Basta ai violenti nelle curve e nelle tribune, è ora di finirla con questi fascistelli e analfabeti di ritorno, che sono il marcio del calcio. Basta ai tifosi che pretendono di scendere in campo e di sostituirsi ora ai giocatori, ora all’allenatore, ora al direttore sportivo e chissà a quanti ancora. Pur essendo loro stessi, il più delle volte, degli autentici falliti nelle proprie vite familiari e professionali. Basta! Riscattatevi da soli, invece di sfogare le frustrazioni su questa società (finalmente seria) e su questa maglia (che è sacra cazzo, a nessuno passi per la testa di farla togliere a questo o a quello).

    Oggi mi sono COMMOSSO, sentendo le parole di Baldini a fine partita. Non solo perchè confermavano la fiducia a Luis anche per il prossimo anno, ma soprattutto perché lasciavano trasparire un grande senso di responsabilità, e la piena coscienza dei propri errori. Ma vi rendete conto di quello che abbiamo visto e sentito? Molti manager – al suo posto – avrebbero preferito cogliere la palla delle contestazioni al balzo, scaricando tutto il barile sull’allenatore. Baldini invece ha detto “abbiamo sbagliato noi, a non dargli gli strumenti giusti per poter far vedere quello che vale”. Signori, io mi inchino a una società finalmente seria, che mi inorgoglisce fino alle lacrime!!!

    Col Napoli (ovvero la squadretta che in champions ha perso solo con le due finaliste, e che oggi si giocava il tutto per tutto) la Roma ha giocato il suo miglior primo tempo dell’anno. Ma purtroppo – come troppe volte è accaduto quest’anno – sembra che squadra e allenatore non vogliano capire che le partite durano 90′ e i campionati 38 partite. E’ questa incompiutezza che ci irrita e ci disarma. E’ questa continua disillusione che può spingerci a non andare allo stadio o a cambiare canale (a me con la Juve è successo, lo ammetto). Ma questo è il massimo che ci è consentito. Il tifoso vero si fa sentire pagando o non pagando il biglietto, tifando o fischiando la squadra. Ma ogni passo successivo non è tifo e non è sport. E’ solo ignoranza.

    Rispondi
  34. Ecco una persona che capisce di calcio!Finalmente.Tutti gli altri andassero a vedere altri sport.Ormai siete prevenuti e questo e un limite dei tifosi romanisti di questi tempi.E non ho offeso nessuno.Discutere Bojan…..Puahhhh.

    Rispondi
  35. BOJAN può essere un ottimo giocatore se schierato nel ruolo giusto, che è quello di seconda punta allargata, visto che sa saltare l’uomo e creare scompiglio con ottima tecnica e capacità di lettura nell’assist.. un buon allenatore deve saperlo schierare nella maniera giusta..

    Rispondi
  36. un rosi da urlo stasera! altro che maicon!
    devastante sulla fascia!
    e simplicio? grande centrocampista col fiuto del goal sempre al posto giusto al momento giusto! se avevamo ancora con noi loria al posto di quello stoccafesso danese di kajer e barusso ed okaka questa squadra faceva sfracelli!

    Rispondi
  37. 2 Conti:

    Roma 2-1 Firentina
    Roma 3-1 Napoli

    (credo siano questi i risultati se la squadra avesse avuto atteggiamenti diversi…)

    Roma 56*
    Lazio 55
    Udnese 52
    Inter 52
    Napoli 52*

    *1 partita in più.

    ..eravamo terzi, senza contare deferimenti di Lazio e Udinese, tutto buttato all’aria, poi contiamo i derby persi, siena, bologna, cagliari, atalanta, lecce,…

    …se questo è il progetto che vede la Roma sotto l’Europa League, allora lo stadio lo costruiranno sull’Himalaya…

    Rispondi
  38. Forse oggi, abbiamo perso una grande occasione.
    Saremmo stati a due punti dal terzo posto,se la lazio
    perde -come potrebbe- con l’udinese.Ma ci siamo fatti il funerale troppo in fretta,considerato
    un calendario favorevole.

    Rispondi
  39. Ottima la partita di Bojan ma dovrebbe esser piu continuo.Tallo?Mi sembra un ragazzo interessante spero che gli si dia più spazio se continua cosi puo fare grandi cose.Questa gara col Napoli mi auguro sia un punto di partenza per costruire una grande Roma per la prossima stagione.Speriamo Forza Roma

    Rispondi
  40. OFF TOPIC
    C’è un wiki per proporre il nome del sistema operativo Ubuntu che uscirà l’anno prossimo, ma non sono riuscito a pubblicare la mia proposta per cui l’ho pubblicata qui.
    Mi sono ispirato alla Maggica, è regolare 😆
    Roman Red Wolf
    Non so ancora se si potrà votare… casomai domani date un’occhiata qui

    http://
    brainstorm.ubuntu.com/
    idea/
    29620/

    Rispondi
    • I nomi di Ubuntu sono formati da aggettivo + animale con la stessa iniziale. La 13.04 (che uscirà ad aprile 2013) inizierà per “R”, la 13.10 (ottobre 2013) inizierà per “S” e così via. Solitamente loro scelgono un animale raro. Quindi Roman + Red Wolf 😆 domani provate a votarmi se si può, così chissà un domani uscirà la Ubuntu Roman 😆

      Rispondi
  41. le mie pagelle :

    Mirko.v : 3,5 : marquinho usa solo il sinistro, lui usa solo il maiuscolo

    Vitolo : 4 : posta più volte lo stesso commento senza capire che se non gli rispondono la prima volta è inutile insistere

    fabio osvaldo : 5,5 : non pervenuto

    bellaroma : 4 : impalpabile ormai, evanescente, sembra vucinic nelle giornate no

    Corsaro nero/bravehearth/sesterzius : 3 : porta più sfiga di curci e di benedetto messi assieme!

    Rispondi
  42. Quale delle due squadre tra il primo tempo e il secondo tempo era la Roma?
    Quella del secondo tempo l’abbiamo vista in tutto il campionato. Se i giocatori tra il primo e il secondo tempo cambiano “faccia”, allora c’è un serio problema.
    1°Il caratterino dei giocatori li fa deconcentrare.
    2°Gli vengono paure sfrenate dal nulla, anche contro Atalamta, Cagliari, ecc.
    3°La Roma viene considerata una squadretta da quattro soldi da parte dei calciatori e non solo.
    4°Si allenano la metà delle ore di quanto ne faccia il Novara.
    5°La partita di oggi è il massimo che possono dare, ma così non si va da nessuna parte.

    …e dire che di pazienza ne abbiamo avuta, è dir poco. Sognavamo tutti chissà quali traguardi, durante la sosta invernale, perché i risultati parlavano chiaro. Dopo i regali di vacanza su vacanze, giorni di riposo e cene al ristorante, mentre gli altri sudavano 7 camice, alla fine i risultati si vedono. Certo se arrivassimo in Europa League, non certo per meriti nostri, ma per demeriti altrui, oppure per deferimenti (La Roma marcia sulle disgrazie degli altri da parecchio tempo…) Ora basta.

    Infine Baldini ha detto due cose, una giusta e una sbagliata:
    Quella giusta: è che la colpa principale è dei giocatori (ma chi è che li ha presi???) che non tengono al valore di questa Maglia, con atteggiamenti remissivi, dunque si interverrà sul mercato (mica sarà come quello dell’anno scorso, vero???)
    Quella sbagliata: Noi avevamo previsto una Roma che non andasse in Europa League.

    Ma dico, allora che razza di progetto è?

    Ragazzi, la Roma neanche in Europa League??

    ASSURDO! Ovviamente i soldi centrano un bel poco, il fatto è codesto:

    – Ma se non arrivi neanche in Europa League, ma quale giocatore lascerebbe una squadra che vince lo scudetto (es. Subotic, Hummels, Eriksen, Higuain) per andare in un club che dice che neanche l’Europa League ci dovrebbe interessare?? Ridicolo…
    …ma chi ce viè in questa strana melma di squadra che ci si impantana solamente?

    MA CHI CE VIE’!?!?!??!?!?

    Giusto Dodò dell’albero azzurro…
    …poi ce prendiamo Quo Quo,…ma dai…

    Poi tra i tifosi c’è chi aspetta e spera che qualcuno diventi forte, per carità le qualità ci sono, ma ALTALENANTI! Non ammissibile per una squadra che dovrebbe puntare in alto. E aspetti come tipo Pepe??Per carità, ora è forte, ma quanto tempo vuoi aspettà?? Aspetti 6 anni che poi Angel diventa Maicon?? Ma dai, e poi neanche è detto.

    Allora io punterei su GIOVANI PUNTI FERMI che non paghi troppi soldi ma che ti darebbero presente e futuro:

    es. Jovetic, Giovinco, Isla (Alcuni in Italia)
    Luuk De Jong, Doumbia, Aogo, Howedes (Alcuni all’estero)

    Mica ce vuole un genioooo!!!!!!!!

    Ah è vero, ma se la Roma si accontenta e fa previsioni per la mediocrità, ma chi è che ci verrà?? Giusto Kjaer o Angel…o Gago…

    Rispondi
    • Le tue ragioni le hai date anche se diverse dalle mie , ma l’anno scorso la juve dove era?
      Non ha fatto coppe Pirlo dove gioca?
      Tutto e ‘ relativo

      Rispondi
      • Vero, situazioni diverse, ma giocatori internazionali hanno visioni ben diverse da quelle di Pirlo, che voleva rimanere in Italia. La Juve che può permettergli un maggior stipendio, lo ha convinto, magari con la scusa dello stadio, che a mio avviso la dice tutto. La Juve ha fatto un ottimo mercato, trovando un titolare per ruolo:
        Lichsteiner formidabile, Vidal soffiato al Bayern, Matri che il contributo lo ha dato, Giaccherini, Vucinic…pensandoci un pò non è un gran mercato, ha implementato i giocatori con quelli che già aveva (Chiellini, Buffon, Marchisio…) però è prima in classifica, qualche cosa avrà pur fatto l’allenatore, sennò che ce sta a fa. Il mercato della Juve è stato 10, perché Conte si è rivelato da 10, con Ferrara o un altro riavrebbe fatto la fine dei soliti anni passati. Ora vedrò se essendo prima, qualcuno di sostanzioso comprerà quest’anno, purtroppo credo di si…

  43. QUando bojan parte è imprendibile. Riesce sempre a superare tutti in velocità, ma soprattutto mette buoni cross all’interno dell’area.

    Io ci punterei molto, può essere lui l’uomo in piu!

    Rispondi
      • e non gioca titolare di solito.

        ha avuto meno chance di lamela, ad esempio, ma le ha sfruttate meglio. SOprattutto nelle ultime partite. Ottimo segnale.

      • Per carità, le qualità che ha sono indiscutibili, lui è giovane e può darci tanto, però io, senza offese, se mi prendo Bojan lo pagherei al massimo 13 milioni e non 40, altrimenti ciao.
        Poi lo farei allenare con uno come Zeman, poi vedi che te fa 30 gol a stagione, attualmente contributi ne da, ma sono moolto pochi, ripeto le qualità ce le ha. Ma di giovani già affermati da 10 milioni ci sono in giro nel mondo che già fanno più di 25 gol all’anno, basta semplicemente individuarli e prenderli. Dipende anche dall’allenamento che se lo fai per 1,50 minuti al giorno è un conto, se fai due volte al giorno per un tot di 4 ore allora si che cambierebbero le cosucce. Lo terrei per il prossimo anno, ma ripeto l’ALLENAMENTO è FONDAMENTALE!

  44. Bojan è un grandissimo giocatore,uno dei punti fermi da cui ricominciare il prossimo anno.Già in questo campionato ha fatto vedere,a tratti,qualità fuori dal comune.Contribuirà a farci GRANDI,vedrete!.

    Rispondi

Lascia un commento