Editoriale. Le giustificazioni di Baldini, che giustificazioni non sono

Oggi abbiamo perso, ancora. O si perde o si vince, non sappiamo pareggiare. Oggi forse abbiamo visto, come poche altre volte, scarso impegno dai giocatori Giallorossi che hanno giocato solo un tempo, complice anche un errore di valutazione di Luis Enrique, che si è espresso nello scegliere l’11 titolare sbagliato, egregiamente corretto nell’intervallo.
E’ innegabile che di errori ne ha commessi anche mr. Garcìa, ma anche solo pensare che un altro allenatore avrebbe potuto fare tanto meglio con questa squadra mi sembra molto più voglia d’illudersi che altro. La Roma quest’anno ha cambiato ben 11 giocatori (questo se ci atteniamo esclusivamente al discorso rosa), ma nonostante questo ci sono ancora moltissimi giocatori appartenenti al vecchio corso, evidentemente fuori luogo. Non è cattiveria, non è irriconoscenza, ma è semplice oggettività: Perrotta, Taddei, Cicinho, Greco, Simplicio…cosa possono dire in questo tipo di calcio? in questo tipo di calcio ci vogliono palle, abnegazione, quantità, spirito di sacrificio, determinazione e tantissima qualità. Colpe ne hanno anche Sabatini e Baldini, che a Gennaio potevano migliorare la squadra, ma forse era troppo spendere altri soldi importanti dopo aver speso quasi 100 milioni in totale solo in estate. Colpe ne hanno soprattutto, però, i giocatori. Sono loro che vanno in campo, loro che devono dare tutto per la causa, loro che devono correre dal 1′ all’ultimo minuto.
Personalmente sono, neanche tanto stranamente, d’accordo con Baldini: gli obiettivi erano altri ed una rosa farcita di giovani non ha saputo reggere la “botta” del cambio di obiettivo, di pressioni. La società ha effettivamente parlato sempre e solo di costruzione d’identità, di preparazione per gli anni venturi, salvo nominare il terzo posto quand’era impossibile ed ipocrita non farlo. All’inizio dell’anno, però, nessuno ha promesso niente. E credo che questo misunderstanding abbia creato tutta questa spiacevolissima situazione, per cui i tifosi pretendono la Champions e per cui Luis Enrique viene colpevolizzato tanto. Si è forse sopravvalutata la rosa Giallorossa, scordandosi della presenza di giocatori inadatti e inadeguati al tipo di calcio da proporre. Questa potrebbe essere anche una spiegazione alle continue sconfitte della Roma nei momenti clou della stagione.
Prendiamo due esempi apparentemente accomunabili, ma solo apparentemente: Roma e Juventus. Ambe due le squadre hanno cominciato la stagione con obiettivi diversi da quelli per la quale si sono trovate a lottare: la Roma per l’Europa League, la Juventus per la Champions. I Giallorossi, probabilmente “a causa” della presenza in rosa di moltissimi giovani, non sono stati in grado di abituarsi ai nuovi obiettivi e “si sono visti minare le proprie certezze” (cit. Baldini); i bianconeri, invece, si sono adeguati alla grande, aumentando addirittura l’intensità, strappando addirittura la leadership al Milan campione d’Italia, strafavorito a vincere la A. I bianconeri, però, hanno una rosa più matura, con meno giovani.
Vorrei chiudere con una semplice constatazione: quando Baldini dice “era tutto previsto, avevamo già immaginato di trovare queste difficoltà e l’avevamo detto a più riprese“, voi preferite dare ragione a lui o a sedicenti giornalisti e/o esperti di calcio? saprà Baldini quali erano i piani e gli obiettivi, no?
E’ questo che non riesco a capire, è una domanda a cui non riesco a darmi una risposta. E’ chiaro che perdere così tante volte e farlo malissimo dia fastidio a molti, ma pensateci bene, nessuno aveva promesso un ingresso in Champions: anzi!! abbiamo pochi punti in meno rispetto all’anno scorso: anno in cui si sarebbe dovuto lottare per lo Scudetto. Nella passata stagione siamo arrivati sesti, con sogni di gloria; quest’anno, cominciando con i piedi di piombo, siamo praticamente come lo scorso anno. Dopo un anno di cambiamenti, dopo un anno 0.
E’ questo il misunderstanding a cui mi riferisco: forse molti si sono illusi di poter vincere tutto e subito, ma è stata una vera e propria auto-illusione. Sì, sono stati spesi soldi, ma ci sarà un motivo se si è investito su giovani e non su giocatori più esperti al primo anno, o no? lo sapranno i dirigenti questo, o no?
Chiudo, prometto, con un ultimo pensiero: secondo molti la proprietà americana è delusa dagli insuccessi stagionali…vorrei dire a questi molti, però, che i primi a parlare di progetto pluriennale furono proprio i nostri proprietari.

Condividi l'articolo:

894 commenti su “Editoriale. Le giustificazioni di Baldini, che giustificazioni non sono”

  1. Sono molto dubbioso.
    Non so come si muoverà la società ma rischia di sbagliare qualsiasi cosa faccia…mi psiego.
    Ha due opzioni:
    1) Tenere LE. In questo caso sarebbe costretta a fare un mercato sontuoso ( credo almeno70 milioni ci vorrebbero ) per dare all’allenatore i giocatori che siano il più adatti possibili al gioco: centrali difensivi veloci ( perchè quelli che abbiamo ora sono degli ippopotami), terzini che sappiano fare le due fasi, ed un centrocampo con tasso tecnico ed atletico molto più alto.Non parlo dell’attacco perchè non mi sembra il reparto più inguaiato.

    2) Licenziare LE. A questo punto ci si ritroverebbe con metà squadra da scartare comunque, ed un’altra metà fatta su indicazioni dell’allenatore precedente, il che vorrebbe dire assistere ad un altro anno di adattamento.
    Cambiare allenatore potrebbe peraltro essere dannoso. I giocatori , come con Ranieri e Spalletti , scelgono quando staccare la spina e sfiduciare l’allenatore. Questa cosa non è assolutamente ammissibile e penso che se LE non è stato licenziato prima è proprio per rimarcare la figura autoritaria dell’allenatore. La cosa non è comunque andata benissimo….

    La vedo dura. Il problema fondamentale è che la tifoseria perdona tutto ai giocatori e niente alla dirigenza/allenatore.
    Mi pare che nessuno si sia lamentato di un De Rossi inguardabile …..quello si che non ha saputo fare uno stop!!!!

    Rispondi
    • quello che dici è giusto. infatti la roma dovrebbe far capire che non esistono giocatori che possano dettar legge. se questi non lo capiscono, che se ne vadano… tutti sono importanti, nessuno indispensabile, vero signor de rossi?

      Rispondi
  2. io direi di Capello di nuovo alla Roma sarebbe il top. Del resto con Baldini sono culo e camicia. Con Capello nel giro di 2-3 anni si vince sicuro , parliamoci chiaro

    Rispondi
  3. Io non ho mai avuto pregiudizi a prescindere contro L.E.
    Ma a tutt’oggi a mio modo di vedere non mi ha svelato nessuna verità che qualcun altro non sarebbe stato capace di fare. Oltretutto non mi riesce pensabile che un discreto numero delle attuali pippe non sia stato avallato da lui stesso (Angel, Kjaer, in parte Gago, ecc.) anche perchè sarebbe folle aver fatto mercato senza consulto con il mister.
    Detto questo io non credo che molte delle squadre con cui abbiamo perso abbiano difensori migliori dei nostri (ieri la Fiorentina difendeva con Camporese, De Silvestri e Natali!!!) eppure l’organizzazione difensiva ce l’hanno, nel senso che ognuno sa quello che deve fare. I nostri non ne hanno la più vaga idea

    Rispondi
  4. Luis Enrique ha spianato la strada per il futuro, ha fatto venire al pettine i problemi, ne ha svelato le lacune..

    Ora si sa cosa non va, non é lui, é la squadra!
    Io con questa squadra all’inizio ho puntato max al 6-7 posto.

    Rispondi
    • 6-7? con pippe come Rosi,Juan,Taddei,Simplicio (osannato da molti qui per qualche golletto),Greco,Perrotta,Jose Angel,Kjaer è oro colato…

      Rispondi
      • perche ti pare che Napoli Lazie Udinese abbiamo una ROSA tanto migliore della nostra?
        il Napoli ha 11 ottimi giocatori ma non ha panchina
        l Udinese in attacco ha solo un campione per il resto un paio di buoni giocatori
        la lazie ha 3 giocatori 3

        un centrocampo PJIANIC DE ROSSI GAGO non mi pare inferiore. La difesa ok ma Kjiaer è tanto piu scarso di Aronica Diakite Domizzi? Dire che la ROSA era da meno di un 6/7 posto vuol dire non capire di calcio per me

      • concordo con dyd.

        secondo me i nostri giocatori non sono scarsi. ma ripeto che non sono convinto il tecnico a sua volta lo sia. qui cè qualcos’altro che non quadra…

    • abbiamo acquistato giocatori sopravvalutati come Pjanic,Lanela,Bojan.Borini,Osvaldo

      per l’anno prossimo devono rimanere Burdisso,Steck,Curci,forse De rossi,Totti,Caprari,Piscitella,Crescenzi,Florenzi,Antei,Heinze,Tallo,Viviani…gli altri via pippe e sopravvalutati…

      Rispondi
      • Bè dai Gigio… Pjanic, Lamela, Borini sono giovani e hanno dimostrato di avere classe e tecnica da vendere… hanno solo bisogno di crescere tranquilamente. Bojan boh!!! Non lo so ha classe, ma non ha molta testa anche se negli ultimi tempi sta migliorando! Osvaldo non sarà un fenomeno però ci mette sempre la grinta, ed è l’unico che in campo si incaxxa veramente se la squadra sta perdendo… Quindi questi vanno tenuti sicuramente!!! Invece Josè Angel, Kjaer, Heinze, Gago se ne possono pure andare…

  5. In un campionato molto mediocre, i calciatori della Roma sono piu’ che sufficienti per concorrere per il terzo posto e (soprattutto) per fare un gioco sopra la media. Purtroppo tutto questo non e’ stato raggiunto e la colpa in parte non puo’ che essere dell’allenatore.
    Forse il suo errore e’ stato quello di non continuare testardamende con il suo gioco basato sul possesso palla ad oltranza. Ha incominciato a rendere il suo gioco un po’ piu’ ibrido e questo forse ha creato confusione.
    Qualora LE avesse proseguito sempre per la sua strada (ad esempio facendo giocare Totti di meno), forse oggi potremmo trarre conclusioni diverse. O forse no. Non sapremo mai la risposta

    Rispondi
  6. Dai, la vogliamo dire la verità?

    Grazie Luis Enrique per esserti sacrificato totalmente per il bene della Roma, per questa metamorfosi appena iniziata che ci porterà lontano (tifosetti permettendo), un’altro allenatore si sarebbe dimesso dopo 2 partite, e il successivo lo stesso!
    Lui ha mantenuto la sua dignità, la sua calma, il suo amore per lo sport, la serietà nonostante tutto e tutti, media inculded.

    Capello, Hiddink, Van Gaal… se ne sarebbero andati appena vista la squadra, l’ambiente (ostile gia da settembre) altro che tifo da esportare.

    Per fortuna che sventolavamo MAI SCHIAVI DEL RISULTATO, che rientra nella coerenza del tifoso medio!

    Rispondi
    • Grazie Luis Enrique per le 16 sconfitte stagionali!
      Grazie per aver reso la Roma lo zimbello d’Italia, grazie per averci fatto prendere 4 goal a partita da squadre che sono in zona retrocessione!!!

      Sempre grazie, e mi raccomando, resisti!

      Rispondi
    • grazie a Spalletti che nn tornerà…e fa BENISSIMO….dai Lucianonee ti auguro di vincere in UK o in Germania doe la gente ha pazine za e cervello

      Rispondi
    • LE deve ringraziare la Roma xchè gli ha dato un’opportunità x lui forse irripetibile.La società ha dato la possibilità di poter allenare una grande squadra a uno che non ha nè un curriculum nè l’esperienza che giustifichi tale chance.
      LE è RIUSCITO ha sciupare tutto il credito che oltremisura gli era stato dato, dimostrando tutta la sua inadeguatezza a questi livelli.

      Rispondi
  7. Buongiorno a tutti! Le sconfitte sicuramente fanno male, non ne posso più di queste continue umiliazioni…. ma, pur avendo messo anch’io in discussione l’allenatore negli ultimi giorni, credo ancora fortemente in lui… Se fosse per me lo confermerei la prossima stagione e sono contento che Baldini e la società sia nella mia stessa lunghezza d’onda… Se sono i giocatori che non lo seguono più è GRAVISSIMO!!! NON è ammissibile che i calciatori facciano fuori ogni allenatore (Spalletti, Ranieri…)!!! I giocatori sono pagati per seguire l’alleantore e DEVONO seguirlo!!! Io se a scuola non mi piace un insegnante, spiega male che faccio??? Lo mando via??? NON posso, sono IO che mi devo adeguare all’insegnante… VOGLIO che Luis sia confermato e che si crei una squadra all’altezza, la colpa non è certamente solo dell’allenatore eh?! Non pensate che il prossimo anno con un pirla qualunque in panchina vinciamo lo scudetto eh?!
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • Cosa hai detto? “credo ancora fortemente in lui…”?

      Ma se IERI (ieri e non 800 anni fa) l hai contestato pure te! Insieme a Gigio e qualcun altro potete pure andare da chi per mesi e mesi avete criticato per i loro atteggiamenti.

      Siete solo bravi a pugnalare alle spalle…

      Rispondi
      • Tommy pero’ l’avrà detto perché deluso, succede, io mando a cagare Osvaldo e Totti ogni minuto della partita pero’ poi mi razionalizzo.

      • Quando sbaglia lo critico, ma non l’ho mai ritenuto l’unico colpevole di questa situazione!!!! NON ho mai detto che se ne doveva andare!!! Ho detto o gli comprano i giocatori che gli servono o lo mandano via….. Ma se lo mandano via la copa la do alla società, non all’allenatore!!! Voglio che resti e che gli si comprino CAMPIONI!!!

      • io ieri ho detto certe cose perchè incaxxato nero….sono umano anche io no? più che altro la pretsaione al di là del risultato ha fatto cagare…ma ora spero Luis capisce gli errori fatti e soprattutto non mette più Borini e Osvaldo insieme…

      • Cmq io Luis Enrique non l’ho mica sposato eh?! Potrò pure critcarlo na vorta???? Posso sbagliare, posso essere incaxxato na vorta o te devo chiede er permesso????

      • Gigio, càzzo Osvaldo e Borini erano scelte OBBLIGATE. O B B L I G A T E! Bojan era squalificato cosi come Lamela!!

        Chi càzzo doveva mettere??

        Per quanto riguarda le critiche Scipio nessuno ha detto che non si possono fare (basta che siano intelligenti) ma ne anche lasciarsi andare a caldo nel “basta, mi sono rotto pure io….Luis vattene”

        Non ricordo se hai detto cosi o no. Però è la frase che dicono chi ha sempre “sostenuto” (falsamente a quanto pare) per poi cedere alla situazione generale!

        Quel “ora basta Luis vattene” è più vergognoso di 10 100 1000 critici noti dell allenatore…

      • Tommy guarda, io “Luis Enrique vattene” non l’ho mai detto e se l’ho detto l’ho fatto perchè incaxxato… quello che penso di aver detto l’hop scritto poco sopra… sarò stato sicuramente incaxxato, l’avrò detto a caldo, mi sarò fatto coinvolgere dalle altre correnti di pensiero, ma NON ho mai detto che Luis ha fallito, che se ne deve andare… ho detto, ripeto, che gli deve essere affidata una squadra all’altezza, se non sarà cosi è giusto che se ne vada perchè il suo gioco non si può fare se non ci sono giocatori dotati di grande qualità… ma qualora Luis Enrique non possa disporre di giocatori utili al suo modo di giocare la colpa sarà della società che non avrà meso a disposizione la cifra adatta sul mercato o che avrà operato male… Tutto qui!

    • i giocatori non è che non seguono non sono all’altezza di seguire nemmeno l’ultimo allenatore della serie A ..e inutile che ad angel povero ragazzo gli dici di saltare l’uomo e andare sul fondo non lo fara mai perchè non e in grado e via dicendo …MANCANO I GIOCATORI

      Rispondi
      • Lo so lo so per questo voglio/esigo che vengano calciatori all’altezza della situazione, cioè campioni o calciatori di grandio qualità che possano dare il loro contributo in modo abbastanza costante….

      • io vedo squadre che con giocatori peggiori fa meglio. su questo assunto mi chiedo perchè noi giochiamo cosi male.

  8. ragazzi,
    siate intelligenti. ignoratelo come ho iniziato a farlo io.
    E’ un disperato violento e losco.
    Non ne vale la pena abbasarsi ai suoi livelli.
    E’ yna persona triste piena d’odio e rancore.
    Ormai abbiamo capito tutti com’é fatto.

    FORZA ROMA FORZA LUIS

    Rispondi
  9. ora basta… sono tra quelli che ha sempre creduto nel nuovo corso, ma le continue batoste ed il non-gioco a me non stanno bene… FUORI 110 mln ORA !!! prendiamo 1 attaccante da 30 mln, 2 terzini da 20, 2 difensori centrali da 20 mln !!! I CAMPIONATI SI VINCONO COI CAMPIONI !!!

    Rispondi
  10. mettiamoci d’accordo una volta x tutte che non vi capisco…voi pensate che la roma possa prendere che ne so…un guardiola a 8 milioni l’anno oppure uno spalletti che in russia ne prende 5 o pensate che la roma voglia contenere gli stipendi?

    Rispondi
  11. Io sono assolutamente d’accordo con quello che dice Chico.

    Tutte le squadre che affrontano il Barcellona giocano in catenaccio e contropiede, perché per manifesta superiorità dei blaugrana l’unica speranza minima che puoi avere per batterli è intasare la tua area di rigore con 10 uomini… non sarà sicuramente bello a vedersi, però io dico che a Roma abbiamo una bacheca talmente vuota che quello che conta per me è solo VINCERE, se poi si può scegliere se vincere con il bel gioco o il catenaccio è ovvio che scelgo il bel gioco, ma siccome una cosa del genere è quasi utopica mi accontento di vincere pure col catenaccio!
    Se vi dicessero “vuoi vincere la Champions, però con il catenaccio?” qualcuno risponderebbe “no, grazie!” ??

    Affrontare il Barcellona in questo modo, come ha fatto Di Matteo, è sintomo di grande esperienza tattica e logica dell’allenatore.
    Ognuno deve mettere in campo le risorse che ha, per arrivare all’obiettivo che è quello di vincere.
    E’ chiaro che se il Chelsea avesse giocato a viso aperto contro il Barcellona ne avrebbe presi 6.

    E aggiungo che il Barcellona, squadra che noi tentiamo malamente di scimmiottare, soffre da matti contro difese così chiuse, un po’ come la Roma in situazioni analoghe, basti prendere ad esempio Messi, il suo uomo migliore nonché il calciatore più forte al mondo, che in 9 partite contro le squadre italiane non ha mai brillato e ha segnato 1 solo goal, contro l’Inter, su calcio di rigore.

    Finisco dicendo che a me del gioco spagnolo non mi interessa un bel niente, io sono ITALIANO e FIERO DI ESSERLO, l’Italia ha 4 mondiali in bacheca e ha sempre insegnato calcio in Europa e nel Mondo, fino al 2008 gli spagnoli erano nulli e sicuramente NOI non abbiamo nulla da imparare da LORO.

    Rispondi
      • C’è chi non ne ha vinto nemmeno uno, o chi ne ha vinto uno solo l’altroieri e vuole avere la presunzione di insegnare calcio al resto del mondo… 🙄

      • il calcio é un gioco, é uno sport divertimento, ci si unisce, siamo tutti uguali, é fratellanza, passione.. tu lo interpreti come una guerra e li sta la differenza.

        Il calcio é il nido degli ignoranti, ad una partita di tennis si applaude lo spettacolo.

    • non siamo ipocreti se si vince e perchè si gioca bene e meglio degli altri ,il barcellona e bello guardarlo perchè vince se no non lo cacherebbe nessuno e facendo solo catenaccio non vincerai mai , lo puoi fare solo in una partita …per vincere oggi hai bisogno che 11 giocatori corrano per 90 minuti e bene ma questo alla roma non avviene perchè non hai giocatori all’altezza di farlo

      Rispondi
    • Non è detto che con il catenaccio si vince SICURO. Il Bracellona, e te lo dico perchè ho visto parecchie sue partite qust’anno, ha giocato contro tante squadre che si chiudevano e basta. Ecco, su tutte quete partite il barcellona non è uscito vincente 3-4 (ompresa quella contro il chelsea).

      Il catnaccio è “comrpensibile” in una partita come barca-chelsea, dove devi difendere un vantaggio nella botta “secca”. O se giochi contro la prima in classifica (forse). Fare sempre catenaccio è la tattica piu perdente che esista.

      Rispondi
      • è la tattica più brutta, non certo la più perdente. Altrimenti il modello italiano (che si è basato, tolto Sacchi, sempre su questo) andrebbe definito perdente. E così i vari Trapattoni, Lippi, Capello (solo per non andare troppo indietro nel tempo)andrebbero definiti perdenti

      • Il milan, la juve e l’inter hanno vinto gli scudetti con il catenaccio? la roma, nel 2001, ha vinto con il catenaccio? il barcellona, il manchester, il real hanno vinto la champions con il catenaccio? e il porto?

        Se il catenaccio funzionasse sempre, il siena, ad esempio, le “piccole” dovrebbero vincere sempre.

      • Per catenaccio non intendo Nereo Rocco, ma una squadra che cura molto la fase difensiva. Detta in questo modo ci rientra la Roma di Capello del 2001, la Juve (e l’Italia) di Lippi e in un certo senso l’Inter di Mourinho (ricordi Barcellona-Inter?).
        Poi è chiaro che la qualità tecnica del Siena o similari è talmente scarsa che non potrà mai vincere nemmeno in 11 davanti alla porta. In questo forum c’è una tendenza ad estremizzare le situazioni, quando invece le parole dette andrebbero interpretate con un pò di elasticità.

      • Neanche a me piace il catenaccio, ma si può fare bel calcio anche senza avere una fase difensiva ridicola, e così alta. Abbiamo almeno 8 uomini nella metà campo avversaria… e poi? qualcuno ha visto il calcio offensivo promesso? No. Qualcuno ha citato la Roma scudettata: quella era una squadra che giocava un ottimo calcio d’attacco, ma non si scopriva eccessivamente e aveva una fase difensiva ottima. Luis Enrique tiene la squadra altissima e manco ci si diverte. Zeman tiene la suqadra altissima, ma almeno ci si diverte. Io tifo Roma, e mi basta che ad allenarla sia qualcuno di equilibrato e furbo il giusto, non un fondamentalista che è convinto di lottare contro i mulini a vento.

  12. spalletti va lasciato perdere.
    le minestre riscaldate non funzionano mai.
    potrei fare un’eccezione per quel mercenario di capello , ma solo perchè è un vincente nato.
    come ho scritto prima la roma può ambire a grandi allenatori (lo facevano i sensi perchè non possono farlo gli americani?)
    hiddink sta allenando l’anzhi (non esattamente un top team) van gaal capello e villas boas sono liberi ( volendo annoverare quest’ultimo tra i grandi). è il momento di muoversi

    Rispondi
      • il fatto è che ancelotti ora allena una squadra che spende 70 milioni l’anno in campagna acquisti , è difficile portarlo via di la

    • io ho i miei dubbi, se ti fai un nome di mérda é difficile che trovi un matrimonio felice, almeno io la penso cosi.
      E ancora più difficile che uno venga con il cuore, per i soldi si, o magari qualche ingenuo in cerca di riscatto, ma allenatori affermati non credo proprio.

      Rispondi
      • su capello non sono sicuro neanche io che possa funzionare, però resta uno di spessore libero…
        secondo me dovrebbero provare van gaal , è matto come un cavallo , ma è uno che accetta le sfide sa lavorare con i giovani e di certo non gli manca la personalità per gestire una piazza come roma.

  13. Ho visto gente cambiare opinione ogni volta che si passava da un momento positivo a negativo. O viceversa.

    Ho visto gente dire “ci credo” e poi arrendersi alla prima difficoltà.

    Ho visto gente dire “io ci crederò sempre” e poi arrendersi quando tutto ormai sembra perduto per l ennesima volta.

    Ho visto gente “fiduciosa” criticare chi critica e poi diventare come loro.

    Ormai chi ci crede VERAMENTE si conta sulle dita di una mano. E io sono uno di quelli!

    Io ci credo ancora. Non mi arrendo!

    Luis Enrique non si tocca.

    LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA! 😈

    Rispondi
    • il tifoso romanista é fragile, debole, vulnerabile, irascibile rispetto ai tifosi inglesi, tedeschi, persino greci!

      Non é più CUCS, sono altri tempi!!! quelli non torneranno più!!!

      La storia poi non é nemmeno dalla nostra parte, Monicelli diceva che eravamo l’unico popolo a non aver fatto mai una rivoluzione, abbiamo subito sempre, da perfetti perdenti e vittime.

      Rispondi
    • Ti vanti di essere cocciuto come un mulo, è come se un automobilista sta andando verso un burrone e fa il figo perché ha deciso che non cambierà direzione.

      Tu puoi ritenerti un eroe, gli altri ti riterranno un cogIione.

      Rispondi
  14. “Voglia di normalità”…la prima frase della prima conferenza stampa di Spalletti. Cose semplici, logiche e normali, di questo c’è bisogno. Tra queste squadra equilibrata, stesse attenzioni tra fase difensiva e offensiva, preparazione atletica valida. Con queste attenzioni abbiamo vinto 4 mondiali. 2+2 continua a fare 4 …fino a prova contraria

    Rispondi
      • non volevo fare un’elegia pro Spalletti. Ho solo citato quella frase perchè, secondo me, la situazione attuale è dovuta principalmente a questa voglia sfrenata di sperimentazione.E noi siamo le cavie

  15. Ancora con questa storia di Spalletti?
    Ma allora dopo un paio di sconfitte, quella interna contro la Juve uber alles, non ci furono le stesse contestazioni e gli stessi imbécilli?

    Roma non é un ambiente rilassato e concordo con l’utente che sottolineava la differenza tra l’Inghilterra, dove si é pazienti, si attende, si fa i supporters per davvero.
    A Roma i grandi nomi (allenatori) si rivinerebbero la carriera con un tifo e ambiente del genere!!!

    Per i francofoni 😉 : il termine supporter indica il sostenitore della squadra, SOSTENITORE non contestatore.

    Rispondi
  16. posso capire un anno di rodaggio ma se dopo un intero campionato la tua squadra non ha il benche minimo straccio di gioco, se quello che inizialmente ci si prefiggieva come gioco e che si è visto per poche partite viene ABBANDONATO per il nulla assoluto, allora BASTA! Non esistono scuse ok hai una difesa non all’altezza ma non sono tanto sicuro che Siena Atalanta la stessa Lazie siano meglio, a me non frega niente non sono i tuoi uomini, quel gran figl. di put di capello imposto la squadra e il modulo su un giocatore (gatto nero Emerson) che doveva garantirgli la protezione della difesa ma questo si ruppe e lui che fece? continuo ciecamente con il suo modulo? no! Mise in piedi una difesa a 5 che ci porto allo scudetto! Cosi come ha fatto Conte quest anno che era partito con un 424 senza senso ma poi ha cambiato. Un GRANDE allentore fa cosi! Se per vincere ti servono Iniesta Xavi e Messi allora ad allena ce posso anda pure io! Luis grazie di tutto ma va a fa…i tuoi esperimenti con il Levante!

    Rispondi
  17. avete sentito le dichiarazioni di Conte su Borriello???
    (È arrivato in una condizione fisica non entusiasmante, e ha dovuto lavorare per mettersi al passo con gli altri, non era al massimo)
    Non pensate che sia un attacco alla preparazione atletica dei nostri giocatori??

    Rispondi
  18. Ormai la stagione è al termine e se si ha fiducia nella società capisco che è inutile aizzare contestazioni. La mia speranza è che la sicurezza mostrata dai dirigenti sia figlia di una conoscenza reale dei problemi derivati anche da un’allestimento frettoloso della squadra. Non dimentichiamoci del tempo che hanno avuto a disposizione. Una cosa che non tollero però è la mancanza di carattere mostrato (a prescindere dal risultato) e le dichiarazioni post partita del tipo “Mi sento di assolvere però la squadra, nel primo tempo non era entrata in campo, nel secondo tempo ha messo tutto quello che aveva…”(Baldini) Assolvere??? No!Questo è mancare di rispetto!
    Da parte mia hanno ancora pazienza e fiducia ma sappiano che il prossimo anno determinati atteggiamenti non passeranno. Per capirci…saranno (pacificamente)uova!

    Rispondi
    • Già come dire: oggi al lavoro per tutta la mattinata non ho fatto un c…
      …però oggi pomeriggio ho lavorato anche se non ho ottenuto nulla.
      Pretendo un premio

      Rispondi
  19. Possiamo aggiungere un’altra considerazione?
    Le ultime esperienze del Barcellona (ma anche qualche tempo fa con l’Inter di Mourinho) ci hanno dimostrato che l’unico modo per batterli è…non giocare. Tutti dietro in attesa dell’errore. Proprio il tipico (bruttissimo) modo di giocare in Italia. Lo stesso Di Matteo ha commentato la sua vittoria chiamandola “vittoria all’italiana”.E guarda caso tutte le squadre hanno avuto questo tipo di atteggiamento contro la Roma quest’anno: 10 dietro la linea della palla aspettando l’errore. Se a questo aggiungiamo che, pur nella migliore delle ipotesi, la Roma non avrà mai il livello tecnico del Barcellona, il quadro è completo. Comunque vada, con L.E. o meno, non mi sembra di poter dare un qualsiasi tipo di utilità alla stagione attuale. Nè in termini di gioco, nè di giocatori. Insomma un anno perso, altro che transizione. Questa è la colpa che imputo alla dirigenza. Rimboccarsi le maniche per ricominciare, d’accordo…ma dei soldi buttati finora qualcuno ne dovrà rendere conto.

    Rispondi
      • si è visto un bel gioco in bologna – roma, roma – inter e napoli roma. si è visto l’anticalcio in almeno 13 partite, si è visto una cosa da 5.5 6 nelle altre

      • visto che un pò di fame di vittorie l’abbiamo accumulata, spero di vedere in primis qualche vittoria e se poi viene giocando bene tanto meglio. Non è che mi avrebbe fatto schifo vincere 2 anni fa lo scudo col gioco di m… di Ranieri. E non mi sembra che nel 2001 Capello facesse calcio spettacolo. Quel calcio spettacolo che non era bastato a confermare il suo predecessore (Zeman)in quanto non vincente.

  20. Penso che il piu grande errore di noi tifosi romanisti,e quello di unire il nome di Luis Enrique al gioco del Barcellona,noi non potremo mai giocare come il Barcellona e non potremo mai essere il Barcellona a meno che non compriamo Messi Iniesta Sanchez Mascherano Xavi ecc ecc
    Allora mi chiedo cercare di imitare loro senza questi mostri in campo non e una grave mancanza di intelligenza calcistica????

    Rispondi
    • Non si tratta di imitare il gioco del Barcelona, ma giocare in un modo diverso rispetto agli ultimi 3-4 anni senza catenaccio o solo contropiedi.
      Non avere paura, possesso palla, passaggi, velocità ecc.

      Giocare a calcio.

      Rispondi
      • pensi sinceramente che e il tipo di gioco che puo funzionare in italia????
        dove la maggior parte delle squadra gioca con difesa e contropiede,vedo anche il calcio spagnolo,e anche il Barcellona inizia ad avere problemi nel campionato dove le piccole si chiudono e iniziano a giocare in contropiede,per questo e ha 7 punti dalla prima in classifica.

      • spettacolo cuoreroma,

        e quello del Barca non è l’unico.
        Mi dici delle squadre che hanno vinto una champions quale squadra ha giocato “all’italiana”?
        forse solo l’inter di mourinho.

        Per vincere bisogna giocare a calcio, altrimenti si puo’ vincere qualche scudetto ma in Europa nulla.

    • l errore ke io do a luis ke nn si adatta alk giocatori ke ha…nn puoi fare possesso palla cn perrotta greco e simplicio e nn puoi giocare cn la difesa alta cn taddei rosi jose angel e kjaer…deve trovare una soluzione alternativa al tiki tiki….poi se la società je acquisterà i giocatori fara sto tiki tiki

      Rispondi
      • a me sinceramente il tiki taki rende nervoso.
        si puo’ sempre trovare una via di mezzo, passaggi e incursioni e alternare tiri da fuori area.
        E questo l’abbiamo fatto in diverse partite.
        Quello che manca è la velocità oltra alla cattiveria.
        Se la colpa di mancanza di cattiveria e concentrazione è di Luis, allora si avete ragione voi.
        Secondo me invece il “problema” è la giovane età di alcuni giocatori.

      • appunto un allenatore intelligente non vede questi problemi???
        perche non adattare il modulo ai giocatori che sono in rosa???
        poi quando ai i giocatori che si adattano al tuo modulo cambi

      • il problema nn è solo luis cm sempre detto ma anche lui ha ftt le sue cazzate…a volte era meglio difende il pareggio k4e cercare una vottoria x poi trovarsi cn un sconfitta 😉 evidentemente deve cresce anke lui cm allenatore

    • Il tuo intervento è utile perchè assegna un 2-0 a favore del ns allenatore. In primis perchè il progetto Barca va avanti da 10 anni, il secondo perchè Luis ha a che fare con giocatori mediocri e adatti a giocare in squadre di metà classifica eo in categorie inferiori. Però a differenza di altra gente che ha allenato la Roma, non si è mai lamentato, facendo sempre di necessità virtù

      Rispondi
      • ha fatto male a non lamentarsi…me ne ricordo uno che non si era lamentato della partenza di eto’o, il signor gasperini all’inter….fuori dopo 1 mese

  21. Qui si parla di Hiddink, Benitez, Capello, Villas-Boas, Ancelotti.
    Poveri illusi.
    Nessuno fra questi ha accettato e accetterà d’allenare la Roma i prossimi due anni.

    Se proprio volete parlare di un sostituto di Luis, parlate di Pioli, Zenga, Malesani, Di Francesco, Gasperini. Siate realisti.

    Luis è stata la scelta giusta. Ha giocato in un squadre vincente e con campioni, è stato allenato dai più grandi allenatori, lavorava con giovani ecc.

    Rispondi
      • sorellarose,

        scrivo cosi male l’italiano? o sei cocciuta?
        Non m’importa se Pioli ha tanto da imparare da Luis, dico che bisogna accostare alla Roma nomi fattibili.

      • 😈 😈 😈
        si che è fattibile !!!!
        sono gli altri a non essere fattibili.
        😈 😈 😈 😈
        lo fai apposta?

      • lo so che non sono fattibili, ma mica li ho scritti io. io ti ho fatto una domanda su Pioli, non vedo il problema

      • fattibile nel senso che accetterebbe una proposta della roma e non che io lo voglia.
        per me pioli sta bene dove sta.

    • non capisco perchè devi essere così pessimista.
      i sensi potevano ambire a grandi allenatori e gli americani no? e dove sta scritto?
      hiddink sta allenando l’anzhi… (non il real madrid) van gaal capello e villas boas (volendo annoverare lui tra i grandi) sono fermi.
      se apri il portafoglio vedi che questi mercenari corrono come usain bolt

      Rispondi
  22. @ctrnpm.
    Parli di Chelsea e di Di Matteo.
    Ok, allora facciamo tornare Ranieri e sistema tutto.
    Ma l’hai visto giocare il Chelsea? E’ un insulto al calcio.

    Rispondi
      • Dove devo firmare per arrivare in finale di Champions come ha fatto il Chelsea??
        Ditemelo grazie, già c’ho la penna in mano!

    • Con Ranieri abbiamo sfiorato uno scudetto, vinto 4 derby, vinto a Torino contro la Juve dopo moltissimi anni, battuto l’Inter del triplete, battuto il Milan a San Siro…

      Con Luis Enrique abbiamo preso invece 4 goal da Lecce, altrettanti da Atalanta, Cagliari, Juventus, 2 derby persi, 16 sconfitte stagionali, una caterva di goal subiti e 7° posto in classifica.

      Rispondi
    • ranieri è l’antigioco del calcio…detto questo perchè nessuno dice che la juve di conte gioca benissimo? è un modello non catalano che sarebbe da imitare

      Rispondi
    • @toro_seduto
      Io ho detto esplicitamente che criticavo e critico Ranieri per il non gioco!
      Perchè allora non criticare LE? Cosa ve lo rende così intoccabile?
      Per il Chelsea, io parlavo di scelta, del concetto? In una squadra vincente anche Villas Boas è stato mandato a casa! Volevo solo dire questo…anzi, ti dirò di più, al Chelsea già mettono in discussione Di Matteo per il non-gioco, con tutto che li ha portati in finale di Champions…noi invece perdiamo con la terzultima e difendiamo il mister! Boh!

      Rispondi
      • non sono d’accordo. In diverse partite la Roma ha mostrato un bel calcio.
        Luis potete criticarlo, anche secondo me ha fatto degli errori.

        Ma sinceramente mandar via Luis per far venire un Di Matteo la trovo una soluzione assurda.

  23. L’unica speranza è che Guardiola vada via dal Barcellona, cosa che appare probabile, perché al 99% il suo sostituto sarebbe il nostro caro Luis… speriamo davvero che le cose andranno in questa maniera…

    Rispondi
    • 🙄 🙄 🙄 cioè tu critichi lui e pensi ke se lo prenda er barca 😯 😯 😯 dici ke luis è un coglione ma allo stesso tempo dici ke va al barca 😯 la cosa è contraddittoria…se è scarso cm allenatore nn penso ke vada al barca 🙄 cio nn toje ke a me luis nn piace

      Rispondi
      • Caro romolone i tifosi del Barcellona sono innamorati di Enrique, e lo vedono come l’erede naturale di Guardiola.
        Per me rimane un allenatore DISASTRATO, però posso anche prevedere che al Barcellona farebbe bene, semplicemente perché nel calcio spagnolo quell’idea è applicabile e soprattutto perché non deve insegnare niente a nessuno, avrà giocatori che già conoscono quegli schemi e che sono dei fuoriclasse assoluti.

        Se invece dai a Luis Enrique una squadra NUOVA, da plasmare interamente, è palesemente inadeguato. E lo stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle.

  24. forse, alcuni utenti, in particolare uno, dovrebbero rileggersi cosa scrivevano nei vari articoli
    arrivo luis
    arrivo baldini
    acquisto angel, bojan e kjaer, osvaldo, lamela.

    Tempo 8 mesi è son tutti degli incompetenti?

    Quando un allenatore sbaglia dovrebbe dimettersi, quando un tifoso sbaglia perchè non elimina il proprio account?
    OK, quel utente é incapace di intendere voler ma gli altri?

    Rispondi
    • Io dico sempre quello che penso e sicuramente non devo far i conti con nessuno di quello che dico e penso.

      Avevo delle certe aspettative nei confronti di questi personaggi, e le mie aspettative sono state ampiamente deluse.

      Quindi è normale che la mia considerazione nei loro confronti sia cambiata radicalmente.

      Rispondi
    • Aggiungo, un LAVORATORE se sbaglia una volta può essere perdonato, due pure, alla terza viene LICENZIATO.

      Luis Enrique e la cricca che lo sostiene sbagliano da settembre ogni santo giorno eppure sono ancora lì a far danni…

      Rispondi
    • Semplicemente il tifoso non prende soldi, anzi li dà per questo e ha tutto il diritto perchè manda avanti questi incompetenti. Se poi dessero uno stipendio anche ai tifosi e il tifoso sbagliasse e avesse DIGNITA’, rinuncerebbe!
      Parlando per me, i miei commenti sono chiari da luglio! Sono stato un sostenitore di LE, dicendo che avremmo dovuto dargli fino a Novembre perchè si assmilasse un gioco difficile, ho anche avuto discussioni per difenderlo. Dopo Novembre ho avuto un mese di tiepido entusiasmo per LE, dopo che ho visto lo scempio e l’ignoranza non posso più reggerlo, lui e quell’arroganza da fenomeno che non ha vinto niente!
      Per gli altri io non ho MAI avuto parole dure dall’inizio, anzi sono ancora contento di Baldini e della società, semplicemente loro hanno sbagliato valutazioni, ma almeno ammettessero l’errore.
      Il Chelsea, con la mentalità da squadra vincente, ha tolto Villas Boas (vincitore dell’EL, non quarto in serie B spagnola, che fa molta differenza) e ora è in finale di Champions.
      Per LE e il suo non-calcio comincia anche a nausearmi il gioco del Barcellona che prima tanto mi piaceva, non ne posso più di sentire questo “modello-catalano”, tique toque e altre cazz…te. Ripeto, anche altre squadre giocano a pallone, non solo il Barça che è pieno di fenomeni!

      Rispondi
  25. Io ricordo 2 partite in trasferte, a Napoli e Bologna, dove la squadra è stata perfetta e dove si è vista un’idea tattica squisitamente spagnoleggiante.
    Ora bisogna dirigenti e allenatori devono capire perchè quel tipo di gioco, non è stato possibile riproporlo più spesso e in modo + continuo.

    Rispondi
    • ti do una mia interpretazione? secondo me Lucho ha sbagliato a non perseverare nella sua idea di gioco, perché a Dicembre iniziavano a vedersi i risultati del lavoro fatto…oggi non abbiamo più il possesso e facciamo dei gran lanci lunghi…quando invece mettiamo palla a terra con intensità andiamo forte…

      secondo me è in parte un problema di inesperienza dell’allenatore, oltre a un problemino legato agli interpreti che non sono pienamente all’altezza…

      c’è ancora molto molto molto da lavorare, bisognerà perseverare ma nell’ambiente Roma è difficile lavorare, troppe aspettative, troppi isterismi, si vuole tutto e subito e alla fine nn si ottiene mai nulla…

      Rispondi
      • Si bravo, potrebbe essere una chiave di lettura, nell’ambiente romano troppe criticvhe e pressioni, e così difficilmente si riesce a costruire qualcosa di duraturo, tocca riniziare sempre tutto d’accapo. Se poi ci metti che gli interpreti del progetto sono dei giovani, che hanno tanta tecnica ma devono farsi le ossa da un punto di vista caratteriale, l’ambiente di Roma non li aiuta a crescere. C’è gente qui che critica fuoriclasse come Bojan, quindi figurati in pò come siamo messi male..

  26. Io sinceramente no n ho più parole,a questo punto non vedo l ora che finsca il campionato e ricominciare tutto daccapo(un anno buttato)ma il problema è:da dove ricominciare?con chi?quanto investiranno sul mercato?e se continuano con questi signori?ho il terrore solo a pensarci CHE AMAREZZA 😥 😥 😥

    Rispondi
    • Ti quoto in pieno.
      Io non vedo un roseo futuro davanti a noi, per tanti motivi.
      Sono deluso perché quando arrivarono gli americani sognavo in grande, invece mi rendo conto che sarà sempre la solita storia.

      Rispondi
    • si ripartirà:
      Giocatori=steck,burdisso,ddr,pjanic,osvaldo,borini,totti
      Dirigenti=baldini,sabatini e fenucci
      Allenatore=o luis o uno ke sappia valoriza i giovani
      Investimenti=se rimane luis devono pia i campioni specialmente in difesa invece un altro allenatore basterebbero anke giovani

      Rispondi
  27. Salve a Tutti..!!! Anche se scrivo molto poco su questo sito..le poche volte che l’ho fatto ho sempre sostenuto Luis Enrique..la situazione però peggiora ogni giorno di più..e noto che il nostro allenatore non ha più un buon rapporto con il pubblico..almeno da quello che ho potuto capire dai vostri commenti..perchè essendo di napoli non conosco molto bene l’ambiente romanista in questo momento..cmq al di là di tutto questo..se Luis Enrique dovesse andare via..io sarei molto dispiaciuto..perchè come persona veramente è uno che vale..e spero che possa diventare anche un buon allenatore..è uno che ci ha messo sempre la faccia..proteggendo giocatori che forse nemmeno meritavano di essere protetti..e se andrà via..avrà pagato lui per questi mezzi giocatori…e c’è da sottolineare che anche giocatori come de rossi..sono sotto il loro livello…quindi cosa pretendiamo dai vari jose angel e kjier….Per Concludere..Ricominciare tutto daccapo sarebbe un errore..a mio avviso faremo gli stessi sbagli che ha fatto la juve che ogni anno iniziava un progetto nuovo..cambiava allenatori..strapagava giocatori inutili..Vorrei salutarvi e lasciarvi con 2 domande…1)Ma se la juventus,che è la squadra che ha vinto più scudetti, ed ha sicuramente più ambizioni e prestigio della nostra Roma,da molti anni a questa parte non ha vinto niente più,è arrivata x 2 volte al 7 posto,i tifosi della juve cosa dovevano fare..suicidarsi??? (Mentre noi al 1 anno..con una squadra di merda..dopo aver fatto una rivoluzione in estate..stiamo lottando x l’Europa e succedono tutti sti casini..)…2)Secondo voi cambiare allenatore non sarebbe uguale a dire comprare dinuovo 10 giocatori..??? e iniziare tutto daccapo?…Forza Roma 😉

    Rispondi
      • Eh vista la situazione un cambiamento di rotta ci deve essere..xò ho paura che cambiare allenatore significhi dinuovo comprare 10 giocatori…ecc..perchè poi bisogna pure vedere che tipo di allenatore prendere..se vuoi continuare su questa filosofia devi prenderne uno simile..magari Guardiola..o forse è troppo.. 😀

  28. prendiamo ramirez del bologna e asamoah dell’ udinese.facciamo un bel 4/3/2/1 con lamela ramirez e osvaldo e in mezzo pjanic con de rossi e asamoah.
    prendiamo 4 difensori buoni e ripartiamo il prossimo anno

    Rispondi
  29. a me la cosa che balza di piu’ agli occhi è che siamo lenti, fisicamente non a posto, psicolabili (vedi le 1234 espulsioni e squalifiche rimediate) e involuti.
    Luis Enrique mi dà l’ impressione che non sappia piu’ a chi votarsi e che sia in confusione anche lui.
    la squadra è afflosciata come un pallone bucato… Amen.
    Game Over.
    francamente spero che Luis Enrique rimanga anche l’ anno prossimo con una squadra rinforzata e adeguata al suo gioco, ma atleticamente non mi sento di dare una sufficienza allo staff. bisogna migliorare e non in tenuta (cosa che invece ribadisce sempre LE) ma in brillantezza, perchè il calcio non è una maratona e spesso se arrivi meglio ai minuti finali dell’ avversario non è detto che tu vinca!
    detto questo e visto il 1° tempo di ieri volevo RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE TUTTA LA TIFOSERIA, FOMENTATA DAI VERI NEMICI DELLA ROMA, CHE HA CONTRIBUITO A CREARE IL CLIMA DI TERRORE SPORTIVO IN CUI SONO SCESI IERI IN CAMPO, NON SONO RIUSCITI A SCIOGLIERSI PER 50 MINUTI E QUESTO CI E’ COSTATO LA GARA.
    IO SO’ CHE TUTTI I TIFOSI VOGLIONO IL BENE DELLA SQUADRA, MA NON ERA QUESTO IL MOMENTO. GRAZIE.

    Rispondi
    • P.S. Baldini, annulla le conferenze stampa prepartita di L.E., sono dannose, se proprio non se ne puo’ fare a meno manda Sabatini che se li mangia i giornalai appollaiati…

      Rispondi
    • Beh, meglio lo striscione “Adelante Luis”…ognuno fischia quando vuole, fa parte del calcio. Non capisco questa dittatura e questa intoccabilità…è stato fatto tutto in modo civile! E’ questo che non capite, se io sento fischi dagli spalti e ho CARATTERE, comincio a correre e a “mangiare” gli avversari per dimostrare che non sono una p.i.p.p.a come dice chi fischia…invece l’atteggiamento è stato da signorine viziate, un po’ per demerito loro, un po’ perchè la condizione atletica fa pena, un po’ perchè non c’è gioco, ma solo cross dalla trequarti.
      Le squadre di signorine non hanno mai vinto niente, bisogna correre e sudare per giocare a calcio!

      Rispondi
  30. Ah, io non condivido assolutamente le critiche a Bojan, perchè il suo l’ha fatto! Come anche Osvaldo ed altri!
    Io critico l’esaltazione incondizionata di Pjanic, che ancora non ha dimostrato niente, l’esaltazione di Lamela, che si è perso pensando di essere un fenomeno…ma si sa, sono giovani e nella piazza sbagliata da tifosi che esaltano acriticamente tutti.
    Bojan ha fatto goal e movimento quando ha giocato, e mi sembra uno dei pochi che sappia giocare a pallone. Così come Osvaldo, che ci mette anche rabbia e volontà. Certo se poi come ieri lo lasci solo, sempre solo, è normale che si innervosisca! La Roma non fa un movimento…aspettiamo l’uno contro uno e che si risolva la partita, ma questo lo faceva anche Ranieri con Vucinic e Menez, con la differenza che subivamo meno goal. Ora, io ho sempre criticato Ranieri anche con toni accesi perchè la Roma era senza gioco e deludente…e ora? ora cosa abbiamo? peggio di prima!

    Rispondi
  31. scusate l’OT
    ieri sera ho visto marcelo… mi sono quasi messo a piangere . al primo pallone che ha toccato è andato via in velocità (e tecnica) a due uomini. abituato a noi mi aspettavo che si fermasse subito e ceh desse la palla indietro, ivece lui è partito.
    vi giuro che ho avuto un attimo di sbandamento.

    Rispondi
      • si bravo quando è partito per quell’azione non ci potevo credere.
        ma anche da tante piccole cose si vede che è di un altro livello

    • ragazzi ieri dicevo a mio cugino che tra real e bayern gli avrei rubato metà dei giocatori… marcelo favoloso…
      immaginarsi una squadra con ramos, marcelo, xavi alonso, CRISTIANO RONALDO (che continua a piacermi più di messi, è più completo secondo me), BENZEMA, ribery, lahm, robben… potrei continuare all’infinito…

      Rispondi
  32. Buongiorno a tutti! Ancora non ho letto tutti i commenti sotto ma mi aspetto feroci critiche anche da chi osannava il vate. Difendere LE ora è da ridicoli proprio, si è confermato quello che noi “laziali” (da voi tacciati di lazialismo) dicevamo da una vita. E’ palese che LE sia inadatto, non sappia preparare le partite, non sappia ottimizzare le risorse, non sappia dare carattere alla squadra, non abbia saputo fare acquisti.
    Per quest’anno io direi che c’è stato un FALLIMENTO totale, un flop, un anno perso. Perchè d’accordo che gli americani avevano parlato di tempi lunghi, ma qui non c’è ombra di costruzione di qualcosa, la Roma non ha identità, non ha fatto nessun passo avanti da settembre, saremmo più organizzati noi se chiamassimo oggi 11 persone e giocassimo una partita stasera. Un PROGETTO (parola che va di moda) ha bisogno di fondamenta, che quest’anno non sono state gettate, quindi si dovrà ripartire da zero per l’ennesima volta. Chiunque difenda il grande LE, mi dica DA COSA ripartiremo, da quale grande identità di squadra data dallo spagnolo se non sappiamo neanche noi qual è il gioco della Roma?
    Con tutte queste umiliazioni credo anche che il carattere non è stato solo tolto alla squadra ma anche a quei tifosi che osannano lo spagnolo e qualche giocatoretto, penso che loro siano peggio dei giocatori in campo perchè hanno gettato la spugni drogati da questa ideologia dell’ “aspettiamo” e del “progetto”. Francamente, quest’anno non do attenuanti a nessuno, devono chiedere solo scusa ad ogni partita. Si badi bene, non per la sconfitta, me per l’atteggiamento inconcepibile. Tifosi, sveglia!

    Rispondi
    • Purtroppo c’è ancora qualche allocco che continua a difenderlo!!
      Ma sono sempre meno… 😉

      Ieri ero allo stadio, in Curva Sud per la prima volta in vita mia, e a fine partita tutto lo stadio si è messo a cantare LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0 😉

      Rispondi
      • Ma beh, anche troppo abbiamo aspettato! Ieri addirittura Sky in trasmissione la sera diceva che eravamo dei tifosi con troppa pazienza! Insomma, va bene non voler vedere e volersi illudere, ma qui ci stiamo prendendo per c… da soli! Adesso finiamo questa stagione e il prossimo anno ripensiamo i nostri modi e compriamo giocatori e allenatore di carattere. Poi perdere ci sta, ma almeno lottiamo!

  33. Io farei così:

    terminiamo questa mesta stagione sperando di piazzarci in Europa League (anche se dubito fortemente che vi riusciremo)

    Cacciamo a calci in cuIo Luis Enrique

    Prendiamo ZEMAN o SPALLETTI

    E ripartiamo da capo!!!

    Rispondi
    • ragazzi i oposso anceh concordare a mandare via luis. a zeman…. 40 anni di carriera senza vincere un emerito c*zzo.
      con lui enrique c’era la vaga speranza che potesse essere un vincente , con zeman c’è la certezza che non lo è. stesso discorso con pioli guidolin ed altre fave così.
      se si cambia dobbiamo rpendere un nome di primissimo piano. uno alla capello , alla van gaal non queste mezze s*eghe

      Rispondi
      • Sì Zeman non ha vinto un càzzo in 40 anni di carriera, ma ha mai avuto a disposizione squadre decentemente attrezzate per vincere qualcosa? NO!

      • domandati perchè nessuna squadra forte lo ha mai voluto.
        dai con zeman se va bene vinci 4-3 se va male perdi 3-0. è sempre stato così con ogni squadra che ha allenato negli ultimi 30 anni. io personalemente lo ammiro come persona ma non lo voglio

      • A me di quello che hanno scelto/scelgono altri dirigenti di altre squadra non me ne frega niente.

      • Van Gaal o Hiddink li andrei a prendere a piedi!!! Che allenatori. Ma anche Ancelotti o Capello non butterei!!

      • invece te ne dovrebbe fregare visto che non abbiamo mai vinto un c*azzo . forse “copiare” un pò i vincenti ci farebbe comodo.
        cmq io mi baso sui dati . 30 anni di carriera 0 vittorie. avanti un altro prego

  34. credo che la colpa più grande di luis enrique sia quella di non riuscire mai a caricare la squadra. io non ho mai visto la roma scendere in campo con così poca voglia di giocare. roba che vucinic e menez in confornto sembravano due gattuso dalla voglia che mettevano in campo.

    quando una squadra deve essere trascinata da un 35 enne (traascinata dal punto di vista della grinta sopratutto) , un problema c’è.

    io, come ho sempre sostenuto , identifico in sabatini il principale responsabile.
    solo in italia abbiamo direttori sportivi che contano più di allenatori e direttori generali.
    negli altri paesi è l’allenatore a scegliere i giocatori e la società se può prendere i giocatori li prende sennò chiede all’allenatore di fare altri nomi.
    da noi decide tutto sabatini.
    mi piacerebbe che la prossima campagna acquisti la indichi il nostro allenatore della prossima stagione

    Rispondi
    • Guarda che la campagna acquisti dell’anno scorso l’ha voluta Luis Enrique.

      E’ lui che ha voluto JOSE ANGEL
      E’ lui che ha voluto BOJAN.
      E’ lui che a gennaio, senza più difensori, diceva “siamo a posto così”

      Ha dimostrato INCOMPETENZA in ogni campo.

      Rispondi
      • la 3 sopratutto è quella che porrà fine alla sua esperienza da noi. quando hai rosi e taddei sugli esterni e dici che va bene cosi sei finito!

      • no lui è aziendalista. per cui nel momento in cui SABATINI ha deciso di non comprare difensori , lui ha appoggiato l’azienda ed ha detto che eravamo a posto così.
        ma una c**zata del genere un qualsiasi allenatore non l’avrebbe potuta mai fare (anche se ha allenato in interegionale)
        su jose angel e bojan hai ragione. ma bojan per due anni non lo paghiamo (praticamente) nquindi abbiamo tempo di valutarlo.
        su jose angel abbiamo speso 5 milioni. non ci compri terzini moilto migliori con quella cifra

      • è lui che ha voluto bojan…..
        VERGOGNATI!!! QUANDO HANNO PRESO BOJAN TU TI STAVI FACENDO LE PIPPE DICENDO CHE ERA ARRIVATO IL FENOMENO, CHE VUCINIC GLI DOVEVA ALLACCIARE LE SCARPE…E ORA CRITICHI IL SUO ACQUISTO…..Vabbè non mi sorprendo più di nulla…saluti

      • non credo sia tutto di peso da luis enrique. secondo me le colpe sono equamente divisibili tra lui, baldini, sabatini e la squadra.

        che era un anno di transizione ci può stare e si sapeva, il problema è la involuzione e le mazzate prese.

      • Sì, ero molto contento perché pensavo che potesse farci fare il salto di qualità.
        Invece così non è stato, anche perché Luis Enrique, colui che l’ha voluto, spesso ha preferito non farlo giocare.

        Prenditela con Bojan che ha deluso e con Enrique che non lo mette, che vuoi da me.

      • a me bojan piaceva come acquisto! ne ero felice….come ora dico che vale poco, ma che essendo gratis puo’ rimanere

      • per braveheart: no sono problemi enormi, ma non si può fare la caccia a luis e non prendere in considerazione tutto il resto. Cioè io dico questo, mia opinione.

        1)i giocatori non è possibile sono tutti pippe quando a tratti abbiamo visto grosse qualità.
        Lamela era un fenomeno, mo una pippa, de rossi idem, e via dicendo

        2)se il primo punto è più o meno corretto perchè cè stata questa involuzione? o sono tutti contro il mister, e a quanto pare non è cosi ( a quanto pare ovviamente), oppure cè un problema più vasto.

        3) i problemi che ci sono perchè sono sorti solo ora e non prima? perchè prima, apparte i primi mesi, si è iniziato ad ottenere una buona serie di risultati ed oggi facciamo pena?

      • Mi fate ridere sinceramente.

        Uno ha delle aspettative verso una persona, in questo caso un calciatore…

        Questo arriva e delude completamente (o quasi)

        E’ normale anche che la considerazione nei suoi confronti scenda, no?? Magari uno può pensare di averlo sopravvalutato!!

        Per voi invece è un sacrilegio se uno dice una cosa e dopo 10 mesi, a ragion veduta, ne dice un’altra!!! 😯
        Mah!!!

      • allora breveheart innanzitutto non puoi scrivere “MI FATE RIDERE”, perchè poi non ti lamentare se tutti ti sbroccano.
        Io non ti ho mai scritto niente contro, ma non mi è piaciuta come frase, anche se non fosse riferita a me.

        secondo punto: qui chi difende a spada tratta luis enrique può sbagliare o aver ragione, io non lo difendo ma penso che NON SIA L’UNICO COLPEVOLE.
        tutto qua

  35. l’eerrore piu’ grande pero’ che si possa fare adesso e’ PENSARE CHE CON LE DIMISSIONI O LA CACCIATA DELLO STOLTO SI RISOLVANO TUTTI I PROBLEMI…. ATTENZIONE…

    Rispondi
  36. E mica lo dice toro_seduto, tommy, peter, lo dice capitan moneta.

    Luis sì o no? «Continuo a sostenere che sia uno dei tecnici più bravi al mondo. E non lo dico perché sono stato allenato da pizza e fichi, ma da gente come Spalletti, Lippi, Capello. Luis Enrique lo è: ma purtroppo è stato anche molto sfortunato. Ma sta diventando stucchevole che voi mi chiediate sempre di lui, e io mi metto qui a difenderlo… Mica lavoro per lui. Sono un dipendente della Roma, non di Luis Enrique: se la Roma mi dice che vuole comprare un allenatore che ci fa vincere lo scudetto, sarò il primo a sostenerlo e a voler mandare via Luis Enrique. Ma non è così, non è possibile che succeda. All’inizio non avevamo un bel gioco, poi abbiamo lavorato sul possesso palla e c’è stata una fase in cui eravamo belli. Dopo partite così, siamo dispiaciuti. Ma io sono abituato a giocare con questi sbalzi di umore, mica gioco in nel Barcellona che è strano sia uscita dalla Champions: noi sudiamo, lottiamo, a volte perdiamo, rimontiamo, esultiamo. Tutto altalenante. E così il tifo reagisce di conseguenza. Ma siamo abituati a passare momenti difficili e c’è stato di peggio».

    Rispondi
  37. Ancora che state qui a scannarvi su LE si o no?
    mettetevi l’anima in pace; a fine stagione dirigenza+allenatore+società si metteranno a tavolino e decideranno il futuro della Roma.
    Futuro che dipenderà esclusivamente da loro. Se esistono dirigenti e allenatori un motivo ci sarà, altrimenti potrei andare anche io a gestire una squadra.

    L’importante, ora, è tifare sempre di piu la roma (e ripeto LA ROMA). Poi si vedrà.

    Cmq vadano le cose, la roma alle spalle ha una società piu “forte” e “stabile” (in tutti i sensi) di molte altre.

    DAJE ROMA DAJE che mancano ancora 4 partite!

    Rispondi
    • “Se esistono dirigenti e allenatori un motivo ci sarà, altrimenti potrei andare anche io a gestire una squadra.”

      Quindi stiamo sempre zitti e accettiamo tutto, vero? Che ce frega…
      EH NO, proprio per niente.

      Ma per fortuna, come dici tu, Luis rimarrà fino a fine stagione e manca meno di un mese alla resa dei conti… dopodiché si chiuderà una delle pagine più tristi della storia della Roma e di questo buffone non ne sentiremo più parlare.

      Rispondi
    • ma si infatti, è inutile stare a qua ora a dire LE vattene o LE ti amo….gli errori li fanno tutti e alla roma ne hanno fatti troppi checche ne dica Baldini. io cmq cambierei allenatore e prenderei almeno 6 titolari sul mercato…poi facciano come vogliono

      Rispondi
  38. Baldini ha voluto essere presuntuoso e arrogante, andando a scegliere un allenatore che NON E’ NESSUNO e affidandogli credito illimitato (ma scherziamo?! 😯 😯 ) manco fosse Mourinho o Ferguson… tra l’altro, coincidenza, si è scelto un allenatore presuntuoso e arrogante come lui… della serie “guarda caso”.
    Sin da subito ha detto che Luis era una sua scommessa e che se avesse fallito el paellaro avrebbe fallito anche lui (ha voluto fare il figo, convinto di aver ragione)… ora che Luis non ha fallito, DE PIU’, lui non lo ammette e non lo ammetterà mai perché è un VIGLIACCO, che ha dato una parola e non la sta rispettando, tant’è che continua a dire “finché io avrò poteri decisionali, Luis Enrique rimarrà l’allenatore della Roma”. Proprio come Luis Enrique, VIGLIACCO, che da mesi dice che la colpa è tutta sua eppure rimane bello attaccato alla panchina.
    Cioè anche se questo pazzo ci portasse in Serie B, Baldini direbbe “era tutto previsto, tutto calcolato, fa parte del progetto”… ALLORA CARO BALDINI SAI COSA TI DICO?? CHE MI FAI SCHlFO, sei venuto a Roma non per fare il bene della società che TI PAGA PROFUMATAMENTE, ma per condurre una tua battaglia personale che non porta da nessuna parte, per fare gli ESPERIMENTI sulla Roma…
    Secondo me Baldini è massone per davvero. Troppo tarato.

    Rispondi
    • baldini forse pensava di essere ancora in inghilterra, lì gli allenatori si aspettano e il pubblico porta pazienza con i progetti, vedi liverpool quest’anno, invece siamo in’italia, il terzo mondo calcistico….

      Rispondi
      • Pazienza ce n’è stata pure troppa, in tanti anni che seguo la Roma non mi è mai capitato che venisse dato così tanto credito ad un allenatore che ha portato la Roma a fare figuracce in tutti i campi d’Italia, se era un altro da mo’ che stava a casa a calci nel cuIo!
        Luis Enrique deve ringraziare il suo amico Baldini che ha fatto il lavaggio del cervello a buona parte della tifoseria, che si sta svegliando solo ora.
        Ha avuto pure troppo tempo a disposizione.

      • ricordiamoci sempre che sono stati spesi al netto 40 milioni di euro e che la squadra rappresenta la capitale d’ italia….non siamo l’udinese x intenderci

      • sì ma dato che non è stato fatto mercato da anni, per avere una squadra decente ne sarebbero serviti almeno 100 di milioni…..

      • Sì ma non venirmi a dire che questa squadra è talmente scarsa da prendere meritatamente 4 goal a Lecce, Bergamo, Cagliari, Firenze, Torino, ecc. ecc. ecc.

        Nessuno chiedeva lo scudetto, ma manco tutte ste figuracce.

        E poi prendiamo goal tutti uguali da settembre a oggi… cosa ha fatto Luis Enrique per porre rimedio?? NULLA

      • mourinho come altri era un signor nessuno all’inizio, ma con alcuni anni ha dimostrato la sua pasta. Luis deve dimostrare ancora molto, ma il problema è che dopo le prime partite pessime, finalmente si è iniziato a giocare decentemente, mentre ora si è tornati peggio che all’inizio. ora il discorso è questo:
        se non ci fosse mai stato gioco lo caccerei subito enrique, ma qui si tratta di peggioramento generale da gennaio. Quindi qualcosa che non va ci deve essere. Non solo nell’allenatore.
        Se una squadra appena cambia allenatore fa partite migliori non è che dipende dall’allenatore ma dalla testa.

    • Pietro, ti rispondo solo ad una cosa: Luis Enrique ha fallito rispetto a cosa? ai piani della societa’? no, ancora siamo in lotta per l’Europa League. “L’intenzione della società e’ di vincere nel piu’ breve tempo possibile, ma non posso e non voglio darmi una scadenza. Molto dipendera’ da come usciamo da quest’anno in cui si puo’ formare il nocciolo, la filosofia di questo modo di giocare. Poi si puo’ essere più precisi l’anno prossimo, magari con due inserimenti, e si potra’ dire cosa possiamo fare. Di sicuro e’ un progetto a termine medio-lungo. C’e’ una determinazione nel costruire qualcosa e di metterci il tempo che ci vuole. La Roma e’ abituata ad aspettare 18 anni, aspettare due anni non sara’ un problema

      Se Luis Enrique sta fallendo o meno lo sanno i dirigenti, non noi tifosi, non sedicenti giornalisti. Possiamo lamentarci del fatto che manchi bel gioco, ma questo si e’ visto quando giocavano “i titolari”, con Gago, Pjanic e De Rossi a centrocampo, con Lamela, Totti ed Osvaldo.
      Purtroppo il tipo di proposta cambia in base ai giocatori in campo: una cosa e’ dover far girare la palla a Greco-Simplicio-Perrotta un altro e’ farlo con giocatori BRAVI con il pallone tra i piedi. E non serve per forza Xavi per far girare bene la palla, basterebbe anche uno come Bradley, Montolivo, Granero, Dempsey: insomma, serve un palleggiatore, uno che lo sia di caratteristiche. La Roma quest’anno voleva valutare i giovani, valutare la rosa e definirla, migliorarla nei prossimi due anni, preferibilmente in uno. QUESTO e’ stato chiesto a Luis Enrique. I giocatori hanno capito cosa vuole l’allenatore, ma alcuni non hanno I MEZZI per applicarlo. E’ qui il problema. Il “progetto Luis Enrique” e’ da valutarsi alla fine del suo secondo anno: tanto e’ vero che c’e’ un’opzione per il terzo.
      Ora come ora non siamo indietro rispetto gli obiettivi iniziali: sicuramente non dal punto di vista della classifica. Probabilmente l’unico problema e’ legato alla mancanza TOTALE di gioco in alcune partite, perche’, concorderai con me, non tutte le sconfitte sono arrivate dopo una NON-prestazione. Su quello siamo d’accordo e parliamone, ma per il resto la dirigenza non ha nulla da recriminare Luis Enrique, perche’ e’ praticamente dove loro si aspettavano. Certamente non assisteremo ad un esonero e trovo davvero ridicolo che un uomo debba essere costretto alle dimissioni da alcuni tifosi, e’ veramente illogico, perche’ i tifosi non possono opporre la propria chiave di lettura della situazione a quella dei dirigenti e dei proprietari che ci mettono FACCIA E SOLDI, credendo addirittura di avere ragione.
      Oltretutto, con Luis Enrique si preparando un mercato dal punto di vista qualitativo davvero impressionante: si stanno trattando giocatori tecnicamente fortissimi, proprio perche’ Luis Enrique ha bisogno di questi, famosi o meno che siano (e vi assicuro che ci sono giocatori famosi, in mezzo).
      Aspettiamo, la rabbia della contestazione facciamola diventare rabbia costruttiva, andiamo tutti fuori Trigoria ad incitare i giocatori, a fare un bordello, a caricarli a quattromila! ora come non mai questi ragazzi hanno bisogno di noi!!

      Rispondi
      • Matteo posso chiederti come giudichi il campionato della Roma?
        Ti prego di essere il più obiettivo possibile e di mettere da parte le tue simpatie per Luis Enrique, fai finta che la Roma sia il PoggioReale e Luis Enrique sia il sig. Marco Rossi… allora?

      • E che non si capisce? XD
        La giudico normale, ne’ positiva, ne’ negativa.
        Non mi aspettavo nient’altro, questo era quanto ci era stato detto fin da subito. Molti si sono auto-illusi, ma e’ un problema loro. Nessuno mi e’ venuto a dire “Matteo Vitale, sappi che dall’anno prossimo lotteremo ALMENO per la Champions”, perche’ se l’avessero fatto sarei il primo ad essere incazzato.
        Dal punto di vista del gioco molte volte sono stato deluso, ma il catenaccio puoi sfondarlo con qualita’ tecnica arrogante e prepotente, cosa che nella Roma alberga in pochissimi calciatori. E’ questo il punto. E non me la prendo con Baldini e Sabatini perche’ la rosa non e’ pronta: la rosa e’ stata praticamente rivoluzionata, ma non si potevano cambiare 25 giocatori. Ne sono arrivati 12 nuovi e da circa 16-17 si ripartira’ per la prossima stagione.
        Questo e’ quello che penso. I soldi ci sono, le ambizioni anche. Luis Enrique secondo me quest’anno doveva solo far capire ai nuovi acquisti cosa intendesse lui per “calcio”. L’ha capito Kjaer, che ultimamente sta giocando meglio, l’ha capito Marquinho, l’ha capito Borini, Osvaldo, Bojan gia’ lo sapeva, l’ha capito Totti, l’ha capito Pjanic, l’ha capito Gago, l’ha capito Stekelenburg e l’ha capito De Rossi.
        Prendiamo la formazione che doveva essere titolare ad inizio stagione secondo le previsioni:
        Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Burdisso, Jose’ Angel; De Rossi, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, Osvaldo. Sette sono nuovi.
        E’ esattamente questo quello che si chiedeva a Luis Enrique. Con Marquinho al posto di Greco o Simplicio a centrocampo o nel ruolo di terzino sinistro dall’inizio dell’anno sono sicuro che avremmo collezionato almeno 5-6 punti in piu’. Convinzione personale. 🙂
        Questo e’ quello che credo. Direi di aspettare un altro anno e vedere cosa sa fare Luis Enrique con una rosa adeguata, direi d’incitare come non mai i ragazzi, direi di andare a Trigoria ad incitare i ragazzi. Sabato mattina vorrei andare… 😉

  39. ecco Baldini, basta che gli obiettivi l’anno prossimo li rendi pubblici così non brancoliamo nel buio…solo questo ti chiedo…ah ti chiedo pure un’altra cosa:

    Jovetic subito quanto costa costa (se avete speso 36 milioni per Osvaldo+Lamela i soldi ce li avete…nn fatevelo sfuggire!)

    Rispondi
  40. Ed anche praetorian s’aggiunge nella lista dei “nemici” del càzzaro nero.
    Che tristezza.

    Solo l’ultimo a potersi permettere una predica ma vorrei dire la mia.
    Questa situazione di scontro è stata creata un po’ da tutti.
    Ad uno che dice ” luis mer.da, baldini stronz.o” cosa possiamo rispondergli? Ormai sono questi i messaggi che si leggono sul forum.
    Ormai, passa anche la voglia, quando Luis sbaglia di ammettere i suoi errori o le sue grandi mosse quando vince.
    In certe situazioni l’insulto, la battuta sporca possono starci. Ne ho fatti e ne ho subiti. Non mi lamento. Il ruolo della vittima la lascio a quel losco personaggio nero.

    Ed è uno schifo leggere che questo becero càzzaro nero usi la malattia di Santiago per attaccare un altro utente, che non n’era a conoscenza.

    @ Santiago, a tutti noi è dispiaciuto. Tutti noi durante una partita, non ricordo quale, abbiamo scritto Forza Santiago. Tutti noi speriamo che tu guarisca e possa vincere la tua battaglia.
    Ieri ti ho pizzicato diverse volte, credo che anche te faccia piacere d’essere trattato come un essere normale e non come un malato.

    FORZA ROMA FORZA SANTIAGO E FORZA LUIS

    Rispondi
      • ma la colpa , permettimi , e’ tua che ancora rispondi… lassali perde , loro ti provocano e basta soprattutto ora che sono rimasti a corto di argomenti o se so’ dovuti rimagna’ tutte le fregnacce che hanno sparato…vola alto e guarda oltre…

    • LUIS M3RDA lo scrivo quante volte voglio, e BALDINI STR0NZO pure perché per un suo capriccio sta rovinando la Roma!!!

      Mannaggia a lui e a quando ha lasciato l’Inghilterra per venire a fare danni qua!

      BALDINI VATTENE ALLA LAZIO

      Rispondi
  41. Io non me la prendo con LE io dico che molti giocatori non sono all’altezza della Roma.

    Per me su 24 giocatori in rosa.. se ne salvano a stare larghi 5-6!

    Rivoluzione totale questa ESTATE!

    Rispondi
  42. Ah un altro punto: La Roma ha perso 7-1 con il ManUtd che frignate per la serie infinita di 4-0 ?
    Quella partita fu a se’. Ricordo che da anni la Roma e’ per l’istituto di statistica iffhs tra le prime otto d’Europa e che in un passato molto recente abbiamo vinto contro il Barcellona, Real Madrid, Chelsea e O.Lione in Champions.
    La storia della Roma non e’ quella del Milan ma non e’ neanche quella del Poggibonsi.
    O meglio sino all’arrivo del sig. Luigino…

    Rispondi
  43. BALDINI E’ IL PRIMO VERO ESECUTORE DI QUESTO OMIC…IO!… I MANDANTI SONO ALTRI LUI E’ L’ESECUTORE E LUISETTO LO STOLTO E’ LA MERA MANOVALANZA…

    Rispondi
    • Non esageriamo. Baldini ha fatto una scelta coraggiosa e un tantino (per sua stessa ammissione) presuntuosa. Da una persona intelligente (quale in passato ha dimostrato di essere), mi aspetto una ammissione di colpa (che dovrebbe fare il paio con quella di Sabatini per buona parte della campagna acquisti). Altrimenti mi sembra di risentire Montali e Conti, quando l’anno scorso sbandieravano di aver vinto la scommessa Adriano…

      Rispondi
      • bastava essere attentie ad agosto si capiva subito che il fu Baldini ERA DIVENTATO SIR FRANKIE..E QUINDI NON ERA PIU’ LA STESSAPERSONA!

  44. LA squadra e’ stata costruita per soddisfare le esigenze dell’allenatore. Di Conseguenza, affermare che un altro allenatore non avrebbe fatto di meglio e’ tutto da dimostrare. Vendere giocatori come Menez e Riise per prendersi giocatori come Bojan e JAngel e’ stata una scelta ridicola.
    La squadra di Ranieri non era da rifondare. La colpa della debacle fu solo di quell’idiota che non seppe fare una preparazione estiva sufficiente.
    Quanto al sig. Garcia, pure i muri hanno capito che mettendo un attaccante centrale e uno laterale oltre la linea di centrocampo e poco prima di quella della difesa si impallina la Roma.
    Cmq, fortunatamente siamo quasi alla fine di questo incubo. Il Sig Garcia se ne tornera’ in terra iberica a fine stagione.

    Rispondi
    • sono d’accordo con Paulo Roberto . Prima se ne va L.E: meglio è. e se se ne andasse anche Baldini farei festa doppia. in fondo scappo’ pure lui da Roma… Se qualcuno ancora difende questi incapaci , lo invito a vedere i punti che ha fatto l’ Atalanta o il Catania. Che dovrebbero dire Colantuolo e Montella sulle rose delle loro squadre ? Hanno lavorato seriamente altro che palle !!
      Forza Roma sempre

      Rispondi
  45. Sono sempre stato un sostenitore di Luis, dal punto di vista tecnico ed umano, ma anche io comincio ad avere dei dubbi sulle qualità di questa squadra e sul progetto, che ha subito negli ultimi mesi una notevole involuzione.
    La cosa che + mi fà pensare è che la squadra, ormai da molte partite, ha rinunciato al possesso palla, tocchi veloci ecc…, ma gioca con lanci lunghi che scavalcano il centrocampo, e questo modo di giocare è in netta antitesi con la filosofia di Luis. Ora le cose sono due: o i giocatori della Roma non sono capaci di fare determinati movimenti e sostenere certi ritmi, oppure l’allenatore è inadeguato al campionato italiano. Si dice che la verità stia sempre nel mezzo, anche se vista la rosa a disposizione, infortuni di lunga serie, e giocatori del tutto mediocri, mi sentirei di dare un’altra chance a Luis, a patto che gli si diano giocatori di ruolo.. sulle fasce, centrali forti, e un paio di centrocampisti di assoluto livello.
    Forza Roma!!

    Rispondi
  46. L’ultima Roma che ho visto correre in campo è stata quella di Ranieri al primo anno (preparata da Spalletti). Da allora si passeggia indipendentemente dall’età di chi gioca.
    Ieri Conte ha dichiarato che Borriello è un ottimo calciatore e finora inespresso in quanto arrivato a Torino in CONDIZIONI FISICHE PESSIME. Ha dovuto lavorare il doppio per mettersi a pari con gli altri.
    Nostalgia per i gradoni di Zeman

    Rispondi
    • Quoto tutto, ma grazie ar càzzo i nostri non si allenano MAI!!!

      Dopo le partite fanno 2 giorni de riposo, mentre gli altri fanno doppia seduta mattina pomeriggio da 2 ore noi ci alleniamo 1 volta al giorno per poco più di 1 ora…

      QUESTO ALLENATORE E’ RIDICOLO IN TUTTO E PER TUTTO, E CHI LO SEGUE O E’ FOLLE O E’ LAZIALE.

      Rispondi
  47. Josè Angel è un PIPPONE IMBARAZZANTE.
    Non ho mai visto un giocatore così SCARSO, ma scarso proprio nei fondamentali!!

    Non sa stoppà na palla, non sa corre palla al piede, sbaglia anche i passaggi di 5 metri, i pochi che azzecca sono tutti retropassaggi al portiere, non arriva mai a fondo campo per crossare, e quelle rarissime volte che ci prova il cross finisce in tribuna! Difensivamente fa càgare il càzzo, si perde sempre l’uomo.

    Giocatore fortemente voluto da Luis Enrique.
    Quando costui se ne andrà, ossia fra meno di un mese, Josè Angel rimarrà una delle eterne pippe che magnano sulla Roma a tradimento, come i vari Okaka, Barusso, Taddei, Perrotta, Cicinho, Cassetti, ecc. ecc… contratto fino al 2014 (o 2015?), avoja a rubà lo stipendio… 🙄

    Rispondi
    • Sicuramente tu sei molto peggio 😎 …Cmq tranquillo se si vuole vendere j.angel non ci saranno problemi, in spagna lo prendono subito….

      Rispondi
    • mi dispiace ma che angel abbia i mezzi tecnici non ci sono dubbi, che non li sappia applicare è un altro discorso, ma se mi vieni a dire che angel non ha mezzi tecnici mi dimostri che non hai mai giocato a pallone.

      Rispondi
      • Beh guarda, uno che non è capace nemmeno a stoppare un pallone ha mezzi tecnici???
        Non diciamo càzzate… cosa ti fa pensare che abbia “mezzi tecnici” quando i fatti dimostrano il contrario?

      • quelle 4-5 partite giocate bene,il fatto che era comunque un nazionale spagnolo under 21, j.angel diventerà secondo me un buon terzino anche se non con la maglia della roma…..per il resto prova te ha giocare a calcio con la paura, ti irrigidisci e perdi la sensibilità nei piedi e non azzecchi niente.

      • Sì sì bla bla bla prendono milioni per dare calci ad un pallone, magari li dassero a me te faccio vedè come corro pure se me fischiano 100.000 persone!

      • guarda sarebbe da fare un test, trovo 40000 persono che ti insultano e ti fischiano (basta ciedere in questo forum e si trova già un bel pò di disponibili) e poi voglio vedere come giochi…o si ha un carattere d’acciaio oppure puoi pure essere maradona ma giocherai da schifo….

      • Comunque fino a due mesi fa non l’ha mai fischiato nessuno, eppure faceva schìfo ugualmente.
        Lì di cosa aveva paura, del buio? Dei ragni? Dell’uomo nero?

      • allora innanzitutto non è vero non stoppa. Il fatto che mentre corre di colpo è capace di interrompere la corsa con un tacco è indicativo del fatto che abbia mezzi tecnici.

        Secondo ha tiro, lo ha dimostrato nelle prime partite.

        terzo se lui non ha mezzi tecnici non ne hanno nemmneno greco, il buon vecchio brighi, l’orrendo perrotta, osvaldo, borini e via dicendo non credi?

      • che invece sia timoroso fin dall’inizio sono daccordo, ma a 22 anni lo posso accettare.
        io ho giocato per 20 anni a calcio, e ti assicuro che oggi, a 30 anni, mi spavento molto meno di un errore che a 20. a 20 al primo errore sentivo crollarmi il mondo addosso, oggi mi rode se sbaglio, ma mi impegno il triplo. Nel calcio la testa è tutto, davvero tutto.

  48. Ve state a rode er fegato per gente che guadagna dalle 5000 alle 20000 euri al giorno e che della Nostra Maglia non gliene frega un chazzo.
    Io mo vado a lavorà che 20000 euri ci metto due anni per vedelli

    Rispondi
  49. io vi pongo alcune domande, vorrei vedere le risposte, anche di Matteo Vitale.

    1) perchè giocatori tipo angel, greco e via dicendo a inizio campionato giocavano meglio di ora e giocatori come lamela sono spariti?se leggete nel forum, nelle pagelle dei giornali a inizio angel questi giocatori prendevano voti sufficienti.

    2) perchè tra novembre e dicembre il gioco della roma era finalmente a tratti bello e ora è inesistente?

    Basta difendere tutto e tutti. Qui di sicuro il problema non sono i giocatori e le loro qualità, perchè non si può attaccare angel e non lamela, kyaer e non heinze. qui TUTTI si sono impippati nel corso del tempo, anche de rossi. Se fosse un solo giocatore ad essere insufficiente allora si potrebbe dire è scarso, ma qui sono tutti che sono diventati scarsi, e non è possibile.
    Basta andare in giro con i paraocchi, io in luis enrique ci vorrei credere, e tutti i nuovi li vedo potenzialmente forti, ma cè un tracollo allucinante e sopratutto NON PRETENDO CHAMPIONS O EUROPA LEAGUE, VORREI SOLO VEDERE UN BEL GIOCO E NON PRENDERE 4 GOL A PARTITA. A ME NON INTERESSA VINCERE MA CREARE UN CALCIO UNICO, CHE TUTTO IL MONDO CI POSSA INVIDIARE.

    VOGLIO SENTIRE CHE LA ROMA GIOCA DA PAURA.

    rispondete alle mie domande.
    e forse ci renderemo conto che qui cè un intera società che ha problemi seri, non di serietà o monetari sia chiaro, ma di colleganza tra tutti i settori.
    e che la squadra non sia da scudetto lo sappiamo, ma a inizio anno si vedeva che angel aveva corsa, greco era un buon mediano, lamela un potenziale fuoriclasse, de rossi il piu forte al mondo nel suo ruolo, oggi so tutte pippe assolute?
    OPPURE VOGLIAMO DIRE CHE ANGEL E’ SEMPRE STATO UNA PIPPA OGGI COME A INIZIO CAMPIONATO, MENTRE DE ROSSI SOLO OGGI O LAMELA DA UN MESE? E’ UN CASO CHE TUTTI SI SIANO RIDOTTI A FIGURINE SUL CAMPO CONTEMPORANEAMENTE???
    GUARDATE CHE SE LA SQUADRA NON GIRA TUTTO E’ NORMALE I PIU’ GIOVANI ACCUSANO DI PIU’.
    MA MI SO ROTTO DI VEDERE PARTITE IN CUI IL GIORNO DOPO KYAER PRENDE 4 E DE ROSSI 5 QUANDO IL SECONDO FA LE CAZZATE SUI GOL “MA ALMENO IMPOSTA” MENTRE TESTUALI PAROLE DEI QUOTIDIANI “KYAER NON SBAGLIA NULLA, TRANNE UNA DISATTENZIONE, 5”, ma cioè non sbaglio nulla e prendo 5 per una disattenzione?? poi leggo dopo “DE ROSSI SBAGLIA SUL PRIMO GOL, PER IL RESTO COME IL COMPAGNO DI REPARTO, 6”, Come 6? baglia di più e un voto più alto?
    Mi sono stancato di sto partitismo.
    Io tifo Roma, me ne fotto di chi allena o chi gioca, se si chiama totti de rossi o MR SEGACCIA TOTALE, io valuto come giocano. Per me può pure giocare quello schifo di MARYLIN MANSON in campo, ma se gioca come maldini lo osanno.

    Rispondi
    • Le domande che ti poni sono quelle che realmente secondo me ci dovevamo porre per cercare di uscire da questa crisi, invece che limitarci ad un becero luis vattene…Luis è in grande difficoltà ma lui è non è il problema più grande….

      Rispondi
  50. Ora si parla di progetto pluriennale.Ok.Ma che il programma sia di piu anni o di un anno solo non sono ammesse certe figuracce.In tutta la stagione se non vado errato sono 16 sconfitte almeno un terzo subite con 4 reti al passivo.La sensazione era che la gara interna con la Fiorentina assomigliava molto alla preima di campionato con il Cagliari.Sembrava che qualche giocatore usava questi schemi per la prima volta.Salvo Totti e Curci(per fortuna troppo ha parato) il resto inesistenti.Poi il colpo di genio fuori un difensore dentro un attaccante.Non credevo a quel che vedevo.Ora è chiaro la societa deve difendere le proprie scelte ma la realta la vediamo tutti e non è bella.Non credo che la tifoseria accetti un altra stagione così vedano loro: io il tecnico lo cambierei la societa faccia la sua scelta.FORZA ROMA

    Rispondi
  51. a sta squadra manca il carattere. all’allenatore la modestia e l’esperienza. co sto binomio solo figuracce facciamo.

    il progetto signori è fallito miseramente prima di cominciare.

    qui non si tratta di essere pro L.E. o contro lo stesso si tratta di capire 10 minuti di pallone.

    non ci vuole un pozzo di scienza per capire che il mister non è ingrado di tener in mano la roma. poi magari fra 5 anni diventerà uno dgli allenatori piu forti e bravi del mondo glie lo auguro, ma qui il suo modo di giocare non si puo fare. siamo in italia qui abbiamo bisogno di cose concrete per essere felici e ci basta poco per essere contenti non di utopia. il suo calcio è utopia i suoi errori sono sotto gli occhi di tutti.
    ditemi voi ieri GRECO cosa cazzò centrava. na formazione ugulale non l’ha mai fatta. ma cmq pure quest’anno è andata a puttan.e e ogni anno sembra che è cosi

    Rispondi
  52. X Tommy…ma mai ci siamo presi a parolacce…almeno io non ricordo…non dico di aver ragione…forse avrai ragione tu…

    Comunque notte a tutti…pro luis e anti luis, pro baldini e anti baldini, pro sabatini e anti sabatini…
    Notte alla nostra Roma…

    Rispondi
  53. È triste, notare come il tifoso romanista di oggi gioisce delle disgrazie della sua squadra, affinché possa collegarsi a Internet e fare uso di siti come questo.

    “Guardatemi, avevo ragione! Luis Enrique è una merd0na umana! Io avevo ragione e voi no! Quindi sono io un vero tifoso, e voi siete tutti laziali”.

    Il tifo romanista non è ancora maturato a pieno, purtroppo.

    Rispondi
    • Se ti riferisci a me, sappi che non è così.
      Io ci sto male quando perde la Roma, di sicuro non gioisco.

      Dovete smetterla di scrivere càzzate, questa cosa mi manda in bestia.

      Rispondi
      • Carissimo, sul mondo di Internet ci sto da quando il telnet spopolava. Se c’è una cosa che ho imparato, è che Internet è un reame ambiguo. La gente si pone in un certo modo e gli altri reagiscono di conseguenza.

        Evidentemente, tu ti poni in un modo che invita tali discussioni. Ti sei mai chiesto perché con te è un continuo litigare? O vuoi davvero farmi credere che sei un essere perfetto, e che gli altri (che insulti perché la tua mentalità te lo dice) sono i cattivoni che ti perseguitano?

        Per carità, agisci come più ritieni opportuno. Ognuno va ciò che vole, la libertà di pensiero è sacrosanta. Ma cerca di non mettere le parole in bocca agli altri e di non rigirare i discorsi. Sei abilissimo nel fare questo, ti conosco pure troppo bene, ormai, caro il mio Corsaro :mrgreen:

      • “Dovete smetterla di scrivere càzzate, questa cosa mi manda in bestia.”

        Però quando dici che oggi io 10 minuti prima della partita ho commentato sulla diretta quando in realtà sono stato fuori TUTTO il giorno senza manco poter vedere la partita non ti manda in bestia scrivere cazzàte! vero corsaro?

      • Ma tu quante ne scrivi tommy, eh?
        Che io tifo Napoli, che tifo Milan, che gufo la Roma… quante ne scrivi?????????

      • Perché, stiamo litigando? A cocco de mamma, io n’artro pò c’ho 40 anni, pensi che posso mettermi a litigare su na cosa astratta come Internet?

        Io parlo, non litigo. Fammi leggere un mio post nel quale ti ho mai insultato, anche quelli dei precedenti mesi.

        Ricordati che sei sempre tu il primo a infilare parole come “burino” e “cazz0” e insulti vari. Come la parabola, vedi la pagliuzza nell’occhio di un altro, e nun c’hai l’occhi pè vedè er traliccio che te stà a sfonnà l’occhio tuo :mrgreen:

      • Mi prendi per cuIo??
        Tu hai scritto, testualmente:

        “Ti sei mai chiesto perché con te è un continuo litigare?”

        E io ti ho risposto che in 4 anni qua dentro non ho mai litigato con nessuno, finché non si è registrato qui dentro un certo utente… e questo è un dato di fatto.

      • Beh, io non c’ero nel 2007 e di solito non giudico per sentito dire. Occorre pure considerare la situazione, che sicuramente era diversa da quella che si vive negli ultimi due anni. È chiaro che la gente va e viene da questo sito. Si vede che ora ci sono utenti che non si trovano d’accordo con il tuo modo di esprimerti.

        Io non c’ho nessun problema a dirti che non mi trovo d’accordo né con le tue opinioni calcistiche né con il modo in cui le esprimi. E se leggi attentamente i miei commenti, te lo dico al limite affidandomi all’ironia. Non ti ho mai dato del burino né insultato. La differenza fra me e te (e forse pure altri) sta tutta qui :mrgreen:

    • La superbia di volervi infilare sempre nell’intimo degli altri, nei sentimenti, nelle sensazioni… ma chi vi autorizza a fare questo??
      Come può permettersi una persona che nemmeno conosco a dirmi che io, tifoso sfegatato, gioisco delle disgrazie della mia squadra???

      Voi siete fuori di testa proprio. La “rivoluzione culturale” di Baldini vi ha annebbiato il cervello.

      Rispondi
      • Leggi sopra. E questo è un sito pubblico al quale chiunque ha accesso. Quale intimità? Ma di che cosa stai parlando? Se tu vieni qui, è per comunicare le tue opinioni, come hai già detto in altri commenti. Altri fanno lo stesso.

        Sei tutta nà contraddizione, Corsà :mrgreen:

      • Il fatto di voler giudicare chi tifa in un modo o chi in un altro è volersi impicciare dell’intimità degli altri.
        Ognuno tifa a modo suo.

        Io quando parlo della Roma con gli altri, ad es. i miei amici non-romanisti, la difendo sempre in tutto e per tutto… qua dentro mi sento libero di esprimermi come in una famiglia e se c’è da criticare per APRIRE GLI OCCHI lo faccio.
        Voi no! Siete dei falsi! Avete una casa che è piena di crepe e cade a pezzi e andate in giro dicendo che è resistentissima e antisismica… IO NO!
        Io so fare autocritica! E soprattutto mi piace dire le cose come stanno.

        Mi dispiace, ma è così.

      • Ecco, vedi? Adesso già ti apprezzo di più, perché stai cercando di esporre un concetto con termini corretti e comprensibili.

        Io l’ho detto e lo ripeto. Scrivi quello che ti pare, nessuno te lo vieta. Ma se poi ricevi attacchi, non lamentartene :mrgreen: Qui ognuno tifa come vuole, dice ciò che vuole, palesa ciò che vuole. La litigata ci sta pure, tanto è nel sangue del tifoso romanista. A patto che non si faccia uso di sproloqui, come purtroppo tu sembri imbottire i tuoi commenti, arrivati a un certo punto :mrgreen:

      • Se io spesso mi esprimo così è perché sono esasperato, leggiti la discussione sotto a questa e capisci tutto.

  54. Io voglio poter esprimere la mia opinione.
    Sono stanco di dover fare i conti di quello che scrivo con tizio o caio.

    Sono un tifoso, anche passionale, che spesso scrive d’impulso e di getto, altre volte scrivo ragionatamente e formulo dei pensieri più complessi.

    In ogni caso dico SEMPRE e SOLO quello che penso.

    Quando mi sono iscritto qui l’ho fatto per crearmi uno spazio in cui far sentire la MIA voce, non quella dell’utente x o y.

    Si può essere contrari o d’accordo a quello che scrivo, e si accetta il dialogo, ma ci si deve fermare lì.

    Spesso sono aggressivo perché vengo attaccato costantemente e questa situazione mi esaspera, chi mi odìa mi ignorasse molto semplicemente e ognuno va avanti per la propria strada.

    Nel momento in cui volete attaccare costantemente lite mi costringete a rispondervi.

    Rispondi
      • Ma se io sono COSTANTEMENTE attaccato… ci credo che reagisco, e che c’ho l’insulto facile… ma lo vedi che non riesco a scrivere un commento qui dentro, fosse anche il più semplice e scontato e banale, senza attirarmi le ire di 600 persone che non aspettano altro che vedermi apparire per provocarmi?

        Pensa che si va avanti così da dicembre… credi che una situazione CONTINUA come questa non riesca ad esasperare anche la persona più santa del mondo?

        Rispondimi sinceramente!

      • Certo che c’è, perché a me piace parlare di NUMERI, di FATTI, di CONCRETEZZE, agli altri piace seguire i deliri di Baldini e di fronte all’evidenza di una STAGIONE PESSIMA condita da 16 sconfitte pesantissime, quando dici che l’allenatore deve farsi da parte all’inizio provano a controbattere quello che dici, dopodiché arrivano ad un certo punto che non sanno più cosa dire e la buttano in caciara!
        La volta successiva riaprono il discorso con la scusa che tu li hai insultati (quando loro in precedenza ti hanno dedicato pagine intere di insulti), e si va avanti così all’infinito.

        IO SONO STANCO DI QUESTA SITUAZIONE, MA COME LO DEVO DIRE??
        Possibile che non siete capaci di ignorarmi??

        Quando vi siete iscritti qui dentro sapevate di dovervi confrontare con tanti tifosi, ognuno con pensieri diversi… o pensavate di iscrivervi a www . forza-luis . com dove sarebbero stati tutti d’accordo con voi????
        Ma come la ragionate?

    • Graveheart,”…altre volte scrivo ragionamenti e formulo dei pensieri più complessi…”?.Ma in quale universo parallelo ,formuli questi ragionamenti?.Io qui la cosa più complessa che ho letto da parte tua è:il giocatore x è una pippa,via L.E.,allo stadio fischiavamo tutti,etc.E’questa la complessità?.

      Rispondi
  55. cmq ragazzi miei , oggi ho appreso una fantastica notizia… il nostro NICOLAS Killer BURDISSO tornerà ad allenarsi con il gruppo!!!!

    Rispondi
  56. Se c è giustizia in questo mondo, Corsaro (Braveheart) deve essere bannato.

    Tutto quello che scrive è un insulto all intelligenza umana!

    Non ha un minimo di vergogna. Dice che gli altri insultano o si comportano in una determinata maniera quando lui è il PRIMO a farlo! Contesta persone o determinati atteggiamenti quando lui si comporta uguale o fa addirittura peggio di quando gli altri fanno..!!

    Sembra il bue che da del cornuto all asino.

    E sinceramente quest atteggiamento ha definitivamente ROTTO IL CAZZ0!

    Rispondi
    • Rispetto molto Il Principe, che esprime le sue opinioni senza mai ricorrere all’insulto o un atteggiamento intimidatorio.

      Il Principe e simili sono tifosi che rispetto, seppur non mi trovo d’accordo con le sue opinioni.

      Corsaro si elenca in altro tipo di categoria.

      Rispondi
      • Mi lascio andare anche io, e ultimamente sta accadendo spesso, perchè spesso qui ci sono scontri fra persone, più che fra idee. Dovremmo fare un passo indietro tutti, non necessariamente nelle idee, ma nel modo di porci agli altri. Certo che è molto difficile con alcuni utenti il cui obiettivo è unicamente provocatorio. Speriamo di migliorare tutti anche in questo.

    • Eh sì dai, PARLARE DI ME E’ LA VOSTRA UNICA RAGIONE DI VITA

      SIETE DEI TIFOSI FALLITI CHE VOGLIONO IMPORRE LA LORO MENTALITA’ PERDENTE AGLI ALTRI

      A SUON DI INSULTI E MINACCE

      E IO NON CI STO.

      Rispondi
  57. Santiago, pero’ non mi sembra ora nemmeno giusto far sentire una mérda una persona che non era al corrente della tua situazione di salute, non é che io ci godo, ti chiedo scusa e certamente il mio discorso non voleva assolutamente arrivare a ferirti in quel modo.

    Poi se le accetti le scuse va bene, pero’ io ero ignaro e all’oscuro di tutto.

    Ti auguro tanta forza e fiducia e spero che il tuo cuore possa battere per delle cose positive e sensate e non per queste stronzate!

    Rispondi
      • me dispiace,ti invio un abbraccio sincero e fraterno,ti auguro davvero tutto er bene del mondo,non lasciarti andare e lotta,caro santiago.qui anche se non la pensiamo uguale su tante cose,sei sempre uno di noi,e troverai sempre amici.

      • Io mi sento bene…mi sto curando…e vincerò io..
        Primo perchè voglio vedere la Roma sul tetto del mondo e secondo perchè voglio tornare a giocare al calcio…praticarlo..
        Quest’ultima cosa sarà un pò più difficile…ma ci voglio provare…
        Caro Tommy…mi dispiace ma oggi la Roma non mi è piaciuta per niente…un primo tempo scandaloso…
        Ti dico sta cosa perchè ho letto che non hai potuto vedere la partita…
        Forse il primo tempo la peggiore roma della stagione…
        Purtroppo su Luis sai come la penso ma le colpe non sono solo sue…
        A vedere il primo tempo di oggi…se uno vedeva per la prima volta la Roma…avrebbe detto…sta squadra va rifondata…
        Tanti giocatori, anche quelli che avevano rendimenti più alti…sono letteralmente crollati…
        Certo poi nello spogliatoio se lo sanno loro cosa succede o è successo… 😉

      • Ti chiedo solo di rispondere civilmente…non solo con me ma con tutti…
        Io e tommy la pensiamo diversamente ma non ricoldo che ci siamo mai insultati…
        Tommy te lo potrà confermare…
        Ora nun ce pensà più…

      • La partita non l ho vista e non so se la rivedrò. Però su Luis la penso sempre allo stesso modo!

        Per quanto riguarda possibili insulti tra di noi ricordo mesi e mesi fa una discussione abbastanza forte tra noi 2 dove poi dopo ci siamo evitati a lungo.

        Non ricordo se erano volate parole grosse (anche se io penso di no. Anche perchè non intendo insultare mai nessuno) però la discussione abbastanza “violenta” se cosi possiamo chiamarla c è stata!

        Ora di acqua sotto i ponti ne è passata quindi penso sia corretto lasciarla in fondo alle pagine di questo sito! 😉

        P.S: spero guarirai presto! Tornare a giocare a calcio deve essere l obiettivo numero 1 per ogni amante di questo sport!

  58. gigio85 parliamo di calcio : meglio Klopp o Rijkard? A me sulla destra a centrocampo piacerebbe Jesus Navas e a sinistra Coentrao(ovviamente lo darebbero solo in prestito)

    Rispondi
  59. Vabbè ragazzi,qui si fa pesante il clima,io credo che AsRoma Ale non sapesse nulla dei problemi di Santiago,anche perchè viene di rado qui nel sito,inoltre è una persona leale.Comunque in questi casi è meglio chiarirsi e far pace,che lasciarsi ruggini così pesanti per un equivoco.

    Rispondi
  60. Se guardi la panchina
    vedi il mister,
    tu che stai seduto sugli spalti,
    vedrai come in un sogno illuminarsi,
    e un tricolor che sventola per te:
    Lui Enrique sarai Romano,
    la tua vittoria sarà contro il calcio nostrano,
    e se qualche volta
    non vincerem
    il tuo nome sempre in alto porterem !

    Rispondi
  61. Io non ho mai
    …ripeto…mai offeso nessuno di proposito su questo sito…
    A volte ho risposto a provocazioni offensive…
    Quando leggi i miei commenti …passa avanti…
    Riferito a asromaale…
    Ignorami…

    Rispondi
    • perché io ti ho offeso sapendo la tua cartella clinica, ora ne parlate e pretendete che tutti siano al corrente.
      Scusami se ingenuamente ho usato l’espressione male al cuore ignorando il tuo dolore e la tua sofferenza per la malattia al cuore, non era mia intenzione davvero.

      Rispondi
    • Io ormai scrivo qua dentro solo perché è l’unico sito in grado di dar voce ai tifosi romanisti.

      Sennò sarei dovuto andarmene già da un pezzo… però mi rendo conto che non sarebbe giusto, nemmeno per darla vinta a questi laziali lèrci.

      Un tempo questo sito era un paradiso, ora è infestato dai ratti… ma sono convinto che molta di questa gentaglia sparirà insieme al loro Luis Enrique, prima o poi.

      Rispondi
      • Il tuo laconico pensiero, il tuo ostinarti a dare del laziale a chi vuole sostenere la squadra e il mister, a chi differisce di opinione, denota sempre di più una carenza di idee ben nota alle nuove generazioni, nella quale tu sicuramente ti annoveri.

        Povera Italia.

      • Ma restiamo tutti insieme…
        pensa che quando ti bannarono insultai a spadatratta la redazione
        non si doveva permettere!
        Si discute, anche in maniera accesa……ci si ftte allegramente..

  62. E cmq, Baldini, come tutti, vedi di meritarti lo stipendio. Sei profumatamente pagato per fare il bene della Roma, non per condurre esperimenti personali nel tentativo di dimostrare il valore di un allenatore che ti intriga. Magari in futuro Luis diventerà un gran tecnico (personalmente ne dubito) ma ora come ora (anche prima per la verità) non è il meglio per la Roma. Qui tutti fanno a gara ad addossarsi la colpa, ma nessuno si assume DAVVERO e FINO IN FONDO le proprie responsabilità, altrimenti si sarebbe cercato qualche rimedio concreto, o qualcuno si sarebbe dimesso, o qualche testa sarebbe già rotolata.

    Rispondi
  63. Ma scusa nessuno mi fa capire cosa c’é di male nella mia espressione, io non conosco Santiago e nemmeno la sua vita privata come voi ❗ ❗ e nemmeno il suo stato di salute, per me da qui é una persona sanissima e lo sono tutti, tranne il povero cesheart mentalmente disastrato.
    Se é un paziente con disturbi al cuore mi scuso, non volevo dire quelle parole volevo solo invitarlo alla calma, si dice cosi.

    Rispondi
    • Dovresti invitare te stesso alla calma, e i tuoi amichetti falliti e frustrati.
      C’avete sempre sto tono di aggressività e supponenza nei confronti degli altri che vi rende veramente odiosi.

      Rispondi
      • Sì, perché tu invece sei il più umile di tutti.

        Sbaglio o fino a poco tempo fa ti vantavi di aver coniato il soprannome “Simba”? O forse la memoria mi inganna?

        Te la spocchia la trasudi, e il bello è che vuoi far passare gli altri per scemi. Vabbè, continua pure così.

      • senti braveheart tu sei l’ultimo che può “parlare” quindi vedi di non fare il finto buonista per poi passare a fare la vittima.

      • Caro Corsaro, il pischeletto lo si denota dalla sua aggressività internettiana 😛

        Non ti rispondo con una parolaccia, perché non sono un un ventenne come te :mrgreen:

      • Tu fai il leone dietro ad uno schermo, come molti altri.

        “Praetorian” 😆 😆
        Chiamate NETTURBINUM, è più adatto alla tua personalità

      • Ahaha, quanto sei simpatico. Io l’ho detto più volte su questo sito che mi chiamo Francesco Perna e abito a Quarto Miglio. So che tu sei delle Marche.

        Vediamoci, famose na chiacchierata. Mangiamose na pizza insieme. Poi se vuoi darmi del burino pure dal vivo, ti darò una bella pacca sulla spalla! :mrgreen:

  64. AsRomAle :
    26 aprile 2012 alle 00:30

    Santiago,Forza Baldini Sabatini Luisini.e stai calmo che ti fa male al cuore.

    Santiago :
    26 aprile 2012 alle 00:38

    Non prendermi per il cùlo per la mia salute…sei alquanto bassa e scarna come persona…
    Vai sul vocabolario e vedi cosa significa…

    Rispondi
    • Che battutina simpatica.
      Non ti fermi mai a pensare, quando scrivi, che dall’altra parte c’è una PERSONA, con la sua vita e la sua storia, che legge.
      Devi sempre buttarti sull’insulto gratuito, perché i fatti ti danno palesemente torto.
      Vigliacco e basta.

      Rispondi
      • E te, invece? Tu ti preoccupi degli altri? Leggi i commenti che scrivi e il modo in cui interagisci con gli altri utenti. Sei il primo che dovrebbe tacere su questo sito. Quando non hai più argomenti, infili i soliti insulti ridicoli nei tuoi commenti.

        Chi ha peccato, scagli la prima pietra.

      • IO RISPONDO, HAI CAPITO STRONZO???
        NON FAR FINTA DI NIENTE, C’E’ GENTE CHE QUI DENTRO MI INSULTA 24 H SU 24!!!

    • prepariamo la colletta per la benzina…visto che danielino capitna moneta a manchester ce lo porto io visto che sono quasi di passaggio..

      Rispondi
      • Addirittura offendere Santiago entrando nella sfera privata (cosa che fai con tutti, esattamente come i tuoi amichetti pro-L.E.) è veramente vergognoso.
        Non meriti nemmeno la considerazione di un essere umano.

      • Me fai ride, Corsà. È arrivato er paladino de noantri. Ma falla finita, tu sei il primo che insulta e cerca di intimorire gli altri utenti. Come se non ti conoscessi. Hai fatto la capoccia a tutti da questa estate, non vedevi l’ora che la Roma andasse male, per avere la tua rivalsa su questo sito. Ma vergognate, tifosotto.

        Vai dove ti porta il vento, come tuo solito.

      • Io sono costantemente attaccato dai soliti noti, e mi difendo come posso!

        IGNORATEMI E IO NON VI LEGGO NEMMENO

    • AsRomAle :
      26 aprile 2012 alle 00:30

      “Santiago,Forza Baldini Sabatini Luisini.e stai calmo che ti fa male al cuore.”

      mi dispiace ma cià ragione lui!

      Rispondi
      • e questo é un insulto??? che ne so io della sua cartella medica e poi che c’é di male, é un’espressione

    • Vado anch’io, buona notte a tutti. Cerchiamo di non scannarci tra di noi gente, pensarla tutti allo stesso modo è impossibile. Buona notte e forza Roma! …. e forza LE… Tiè! 🙂

      Rispondi
    • senti se te non c’hai un càzzo da fare e te stai tutta la notte a gratta le palle a me non me ne po frega, ma dire che ti ho insultato ti rende proprio uno stronzo: che cazzo ti ho detto di male coj0ne?

      Rispondi
      • Ancora mi fa il cuore…non mi devo scaldare troppo?
        Te gonfio pure co un braccio e na gamba legata…
        A giùda

    • E’ un bel figlio di… si comporta con tutti allo stesso modo, il classico topo da fogna che se ti capita di vederlo attraversare la strada devi accelerare e sperare che fai in tempo a prenderlo in pieno!

      Rispondi
  65. Io a settembre vorrei: Luise allenatore
    due centrali top due terzini top
    riserve kjaer e angel
    un centrocampista che crea e vede e corre e recupera
    salvo solo Pjanic e Marquinho
    attaccanti abbondanza anche se scarsi, aspettiamo lamela il mio adorabile gioiello e Lopez.
    Via Totti Danielino Taddei Si:mplicio Perrotta Juan Heinze etxc etc

    Rispondi
    • dopo le ultime prestazioni se Mancini lo vuole a mr 6 milioni ce lo porto io..tanto devo fare il trasloco per Londra glielo do io il passaggio per Manchester…tanto le autostrade so gratis li

      Rispondi
    • Mi sono fermato alla prima riga.
      Se vuoi Luis allenatore dovrai seguirlo nella sua prossima tappa di carriera, probabilmente Barcellona A se Guardiola va via, oppure se non troverà nessuno talmente pazzo disposto ad affidargli una squadra probabilmente si metterà a fare il lavavetri ai semafori.

      Rispondi
  66. NON VI PIACE QUESTO ALLENATORE??
    FATE LA COSA PIù SEMPLICE CHE ESISTA: NON ANDATE ALLO STADIO!!!!!
    VOI NON DECIDETE E NON DECIDERETE MAI AL POSTO DELLA SOCIETà SULLE SCELTE DELLA SQUADRA!!!!!
    CERTO POTETE CRITICARLE MA NON INSULTARE PERCHè NON CAMBIEREBBE NIENTE!!!!!
    POTEVATE ESSERE ANCHE IN 10000 OGGI A CONTESTARE MA VOI(COME MOLTI PSEUDOGIORNALISTI) DOVETE CAPIRE UNA COSA:
    NON DECIDETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Da quando in qua ALLENATORE = ROMA???

      Luis Enrique è solo una componente della Roma, come un baco può essere una componente della mela… ma basta eliminare la parte bacata e la mela puoi mangiartela lo stesso.

      Rispondi
    • Carissimo, è più facile insultare e atteggiarsi capetti da curva sud, piuttosto che sfruttare la materia grigia del cervello.

      Se sfruttassimo l’intelligenza, il mondo (non solo la Roma), sarebbe un posto migliore :mrgreen:

      Rispondi
  67. Comunque, di quello che dicono i 5 L.E.-ultras del sito me ne sbatto abbondantemente i cosiddetti, la cronaca della giornata racconta che:

    – I TIFOSI DELLA ROMA NON SOSTENGONO PIU’ LUIS ENRIQUE
    – LUIS ENRIQUE HA FATTO INTENDERE CHE A FINE STAGIONE ANDRA’ VIA

    Tutto il resto è noia.

    Notte a tutti, sempre FORZA ROMA.

    Rispondi
  68. Analizzate i miei 10 punti e ditemi cosa non va…
    Kjaer non è un capriccio di Sabatini?
    Angel chi lo ha voluto? Chi ha fatto passare angel per il nuovo candela? Candela…non so se mi spiego…
    Chi ha scelto luigino?
    Non è vero che su questo sito si osanna il Barca sino all’ossessione?
    Non è vero che non c’è equilibrio tattico in questa squadra?
    Non è vero che tutti i terzini che abbiamo non un mezzo terzino decente?
    Spiegatemi…con delle motivazioni valide se ci riuscite cosa ho detto di non vero…

    Rispondi
    • Kjaer fa schifo…caxxata di Sabatini..ti straquoto…ANgel è solo un buon terzino alla porta..se a luigino gli metti una squadra pronta ti sbaraglia tutti…
      al momento c’è poco equilibrio tattico per sua inesperienza ma sbagliando si impara e Luis dopo un anno cosi è cresciuto tantissimo…

      Rispondi
      • pure a galeone se gli metti una squadra pronta ti sfonna tutto. Il difficile è farla la squadra, formarla, scegliere i giocatori, plasmarla, darle gioco… Qui non si vedono neanche i semi di tutto questo.

      • Io ho detto quello che ho visto fino ad oggi…e mi hanno detto che ho detto una marea di càzzate…
        Scusatemi ma a me non risulta…

    • Oppure non è vero che tanti hanno fatto passare per campioni gente che non ha dimostrato nulla…
      Poi cosa succede? Che si contesta Totti…
      Bojan (che oggi non c’entra nulla) voi lo prendereste a titolo definitivo? Io no…
      E’ stato giusto che la società a gennaio abbia dormito?
      Spiegatemi…aspetto risposte…

      Rispondi
      • borriello=campione bojan=pippa? ma stiamo scherzando? bojan è fortissimo… dategli un allenatore che lo sappia valorizzare. borriello invece non è scarso, ma nenache un granchè. a bojan non gli allaccia nemmeno una scarpa.
        non è che per difendere luis dobbiamo sparare a zero sui giocatori. bojan secondo me è l’attaccante più forte della roma

    • Santiago damme retta, non se può discute co’ sti finti tifosi… questa è gente che se tu gli fai vedere il Sole e gli chiedi: “di che colore è” sono capaci di risponderti “marrone”

      Rispondi
    • Forza Roma Baldini Sabatini Luisini Yankini ❗
      Tu non conti niente,loro ci mettono soldi e sudore,te solo kilobytes di str0nzate.

      Rispondi
    • Appunto perché sono stati fatti degli errori in sede di calcio mercato, mi chiedo da dove nasce tutto questo astio nei confronti di Enrique. Josè Angel è una pippa? Benissimo. Credete che un Ferguson o un Van Gaal riuscirebbero a tramutarlo in un campione? Chi lo assicura? La palla magica?

      E daje, non è difficile intuire che le colpe vanno ripartite in parti eguali fra dirigenti, giocatori e tecnico. Ma come sempre, il tecnico ne paga le conseguenze, perché in fondo è la persona più attaccabile. Un modo di ragionare inquietante e retrogrado.

      Rispondi
    • 1. Intanto ti chiedo perché “capriccio”…dubito che un professionista, per quanto magari possiamo anche ritenerlo incapace, si conceda un “capriccio” coi soldi degli altri. Comunque, Kjaer ha reso poco rispetto alle aspettative. È stato un prestito azzardato, non è andata bene, può succedere (o no?).
      2. Angel credo l’abbia voluto LE, ovviamente avvallato da Sabatini. Nessuno ce lo ha fatto passare per Candela eh, ma sicuramente ha deluso. Aggiungo, getto la spugna col ragazzo: credevo avesse qualità ma fosse frenato dalla testa, oggi è bastato un Marquinho con un piede solo e un po’ di corsa per fare 10 volte di più sulla fascia.
      3.Perché il tono di perculella? Sabatini e Baldini, credo. Leggasi Kjaer.
      4. Questo non so dirti, potrei risponderti che si osanna in mezzo globo. A me, personalmente, a livello estetico nemmeno fa impazzire il gioco del Barca. Ma in 4 anni hanno vinto tutto, o devono passare per un Cesena qualsiasi pur di criticare LE e le sue radici?
      5. Si. Marquinho in mezzo tempo ha fatto meglio di qualsiasi terzino (di ruolo o non) in rosa.

      Rispondi
    • E’ come studiare una nuova lingua…non si può chiedere a uno che sta studiando gli articoli di elencare le figure retoriche….E’ il primo approccio dell’intero entourage….cosa volevamo?

      Rispondi
  69. Comunque a me le contestazioni non mi piacciono, giuste o non giuste me fanno schif0, ci rimasi malissimo quando avvenne co Spalletti, mi piangeva il cuore, lo adoravo al pelato, pregavo il cielo perché restasse e poi mi chiedevo perché quelle pecore che contestavano a Trigoria volevano rovinare tutto??purtroppo é andata come é andata e ora sembra de rivivere quel periodo.

    Rispondi
    • La contestazione non è mai servita a niente e mai servirà a qualcosa. Si parla di 300 persone che non avevano nulla di meglio da fare, dopo la partita.

      La cosa preoccupante è che queste persone credono di avere il SACROSANTO DIRITTO di andare a insultare giocatori, tecnico e dirigenti, come se LORO avessero cacciato i quasi 100 milioni spesi.

      È tutto molto semplice. Non vi piace il prodotto? Non acquistatelo e non rompete i cojoni agli altri. Non andate più allo stadio. Tornateci quando sarete soddisfatti. In altre parole, fate i tifosi che salgono sul carro dei vincitori e che scendono quando le cose vanno male. Almeno staremo tutti più tranquilli.

      Rispondi
      • Eh no bello, la Roma non è un prodotto, la Roma è una passione… se tu hai una bella collezione di dischi in vinile, io vengo a casa tua e te la sfascio, tu mi prendi per la camicia, mi dai 4 calci in cuIo e mi mandi via da casa… e io non posso venirti a dire “Vabbè, ormai sono rotti… non li ascoltare e risolvi il problema”.

      • E questo il punto, Corsaro. La passione quando diventa dannosa? A me sembra chiaro che a Roma la passione sfocia in qualcosa di ben più serio. In un’ossessione che spinge la gente a comportarsi in modo quantomeno discutibile, a mio parere.

        Tutto questo si trasforma in un danno per la squadra. L’ambiente viene ammorbato, e ste cose chi va in campo le sente. Lo si sente dire da una vita, da una VITA: a Roma si vince poco perché l’ambiente è difficile.

        Mai verità è stata più grande.

      • Questo è un TUO punto di vista, che io ad esempio non condivido per niente.
        Non puoi pretendere di spacciarlo per verità assoluta.

    • prima ho dubitato..prendetemi per pazzo…ma sto con Luis…dategli dei DIFENSORI VERI TITOLARI E RISERVE,dategli il ritorno di Crescenzi,Bertolacci,Antei,Florenzi,Caprari…e cacciamo le pippe Simplcio,Greco,Kjaer,Juan,Taddei,Perrotta,Jose Angel….

      poi se l’anno prossimo non si lotterà per lo scudetto o almeno per un posto in Champions allora si che dirò LUIS E’ STATO BELLO GRAZIE ED ARRIVEDERCI…

      ADELANTE LUIS

      Rispondi
      • Sì sei pazzo.
        Ma ormai siete sempre di meno.

        Chiedo solo che quando il VOSTRO allenatore toglierà le tende voi lo seguiate.

      • tu l’hai visto il primo gol di jovetic? chi era a marcare jovetic? Luis Enrique? o De Rossi ed Heinze? che guardavano per aria?….

      • Mi hai un po deluso gigio. Hai cambiato idea per cosa? per un risultato? per la crescita della rabbia dei tifosi??

        Non lo so.

        Chi è con Luis non cede mai! e io sto dalla parte di LUIS ENRIQUE!

        LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!

      • Gigio,sono lieto che tu sia tornato a sostenere l’allenatore,quando avevo visto cambiare idea anche a te,mi ero scoraggiato pensando che fosse veramente finita per tutte le speranze che avevamo di diventare grandi con questo tecnico.

  70. A corsà…”il bene torna a trionfare sul male”…”chi sostiene luis enrique è laziale” …ma non te ne accorgi che ti comporti tale e quale a chi critichi tanto per i “sermoni” su LE, no?

    con Principe ad esempio la vedo in modo diametralmente opposto, ma si riesce a discutere civilmente (ovviamente i toni possono sempre alzarsi). Però ripeto, non mi pare che il tuo comportamento sia tanto diverso da chi critichi aspremente.

    Rispondi
    • “ovviamente i toni possono alzarsi”… eh eh, quanto è vero! 🙂
      Questa stagione purtroppo ci sta logorando tutti. Inutile negarlo. Abbiamo poco da stare rilassati quest’anno. È facile a volte infervorarsi.

      Rispondi
      • lo so, sono il primo ad infervorarmi. Ho un mio punto di vista e cerco di difenderlo, anche “vivacemente”, ma non ho la pretesa di essere nel giusto…ho l’impressione che troppi qui siano tifosi delle loro idee, più che della squadra.

      • So di dare questa impressione, ma non è colpa mia se i dubbi che avevo sin da agosto trovano continuo riscontro in ciò che vedo in campo. Speriamo in meglio, che devo dirvi, ma la vedo pura utopia. Devono cambiare moltissime cose.

    • A screscre per me uno che difende senza criterio un allenatore che ha sbagliato tutto, infischiandone delle umiliazioni che subiamo da quasi 1 anno, e che zittisce chi vuole parlare di calcio e di numeri è solo un LAZIALE.

      Rispondi
  71. Braveheart il Daspo lo dovrebbero dare a te non agli Ultrà del Genoa… Ce lo hai fatto a fette con sta cazzo di curva, ripigliati.

    Rispondi
    • C’avete sempre da ridire su quello che scrivo… ma i càzzi vostri ogni tanto?
      Piuttosto che scrivere le preghiere al Vate io PARLO DI CALCIO, se non vi piace avete sbagliato sito!
      Andatevene pure a fancuIo, vi assicuro che non sentiremo la vostra mancanza!

      Rispondi
  72. Che poi si possono addossare colpe quando uno non mantiene le promesse…eppure mi sembra che nessuna abbia detto:”primo anno vinciamo, compriamo cr7 ecc.”…La Roma, nel primo anno del nuovo corso, ha fatto fino ad ora un campionato mediocre….se riusacirà ad arrivare in Europa avrà fatto un campionato super. Non si puo costruire un gruppo vincente in un anno….non è un fatto economico (man.city docet)…..

    inoltre il fatto che quest’anno abbiamo avuto più maturità, più pazienza è una cazzata vergognosa….solo chi non conosce la nostra storia può affermarlo…
    Che poi….La prima partita in casa di questa stagione, LA PRIMA partita, roma-slovanbratislava è terminata con”c’avete rotto il cazzo”…da Roma Cagliari sono partite le insofferenze della maggior parte dei tifosi.

    Rispondi
  73. BraveHeart 26 aprile 2012 alle 00:11

    “Te lo dico per certo perché un amico mio, che è daaa lazzie,……..”

    CON QUESTO SPERO CHE TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO SITO HANNO CAPITO CHI è QUESTA PERSONA!!!!!

    Rispondi
    • Ma quanto sei cretino?
      Sai essendo di Roma è anche plausibile che possa avere un amico laziale… oppure devo toglierli il saluto perché tifa una squadra diversa dalla mia?
      Mo’ stai a vedè se uno se deve sceglie l’amici in base a quello che tifano piuttosto che in base alle loro caratteristiche umane…

      Guarda che il calcio è un gioco, uno sport, non è la “vita”.

      Rispondi
    • No dai, lui è stato per la prima volta allo stadio. Ora conosce i capi ultra e ha cantato tutto il giorno.

      Lassalo perde, lui è un tifoso speciale, sicuramente superiore a tutti gli altri.

      Rispondi
      • Mai detto queste cose, come al solito con voi parlare di calcio si trasforma in tutt’altro.
        Sono sempre molto chiaro quando mi esprimo, e non do spazio a equivoci, ma a voi piace fare i finti tonti (o forse lo siete davvero?)
        Càzzi vostra.

        FIERO DI NON ESSERE COME VOI.

  74. Le responsabilità sono da ripartire…
    1) Baldini che lo ha scelto…e credo che in giro c’era tanto di meglio…
    2) Il Barcellona e la figura del loro modo di giocare…impossibile imitare una squadra del genere…e tanti di voi sono convinti di poterlo imitare…LASSAMO PERDE IL BARCELLONA.
    3) Il gioco di Luis…è impossibile giocare nel modo in cui giochiamo noi…almeno in Italia…non si può vedere Kjaer impostare nella tre quarti avversaria…TOTALE ASSENZA DI EQULIBRIO TATTICO.
    4) Giochiamo senza terzini…e questi sono stati scelti da Luigino…angel in primis…
    5) tutti i terzini che abbiamo non ne fanno mezzo buono…
    6) Voi fate passare per campioni giocatori che non hanno dimostrato nulla…
    7) Sabatini che sceglie Kjaer…CAPRICCIO PERSONALE…
    8)Mancanza di organizzazione: si sceglie un allenatore? ok…allora si va dall’allenatore e si chiede di cosa ha bisogno per presentare al meglio il proprio modulo e modo di giocare…Kjaer è la dimostrazione che ciò non è stato fatto
    9)Le squadre non le devono fare i dirigenti…l’allenatore presenta una lista di preferenze e si cerca di accontentare le sue richieste…
    10) Impensabile pensare di comprare solamente minorenni…servono giocatori già pronti…
    Non smetterò mai di dirlo…meglio un giocatore da venti milioni che venti da un milione di euro…
    Morale? le colpe sono di tutti ma l’allenatore ci ha messo tanto di suo…
    E nessuno mi venga a dire che luis e la squadra non sia stata appoggiata dai tifosi…
    Mai c’era stata così tanta pazienza…
    Esame di coscienza…allenatore serio da prendere e mercato di giocatori già pronti…
    Io la penso così…

    Rispondi
    • povero te, le pippe le comprano tutti! vedi Inter,Milan,Napoli.é il rischio del mestiere,a noi ce sembrano più pesanti perché le abbiamo aggiunte ad altre pippe.
      Lascia sta la società se no mi fai incazzare! Forza Baldini e Sabatini e Yankees ❗ e Luis finché sarà l’allenatore, io preferisco il divorzio consensuale e lasciarci da buoni amanti col sorriso e non con l’odi0 e l’ingratitudine e il rancore.

      Rispondi
      • Infatti sono tutte sopra di noi…e non prendono 4 schiaffi a ogni trsferta…
        E na vorta che te incazzi te scazzi…
        Che fai me meni?
        Ma vattene va…che nun fai paura proprio a nessuno…

      • Non prendermi per il cùlo per la mia salute…sei alquanto bassa e scarna come persona…
        Vai sul vocabolario e vedi cosa significa…

    • In tutto questo discorso che hai fatto, Santiago, resta comunque la solita domanda. Chi li compra i campioni? Chi porta a Roma il grande tecnico?

      Parole e parole. Un conto è digitare sulla tastiera e un altro è svolgere un ruolo reale in una società come la Roma.

      Voi nun c’avete la più vaga idea di come si amministra una squadra di calcio, ma c’avete la spocchia di fare le vostre complesse analisi e mettere al rogo dirigenti e allenatore. 🙄

      Rispondi
    • Santiago,non sono d’accordo con nessuno dei tuoi 10 punti.Però,una cosa che condivido l’hai detta a parte,ovvero che sarà meglio prendere un giocatore da 20 milioni ,che 20 da 1 milione.Questa estate,non si dovrà rifondare nuovamente,ma comprare 3-4 giocatori di primo livello nei punti più sensibili.Ah,naturalmente mantenendo Luis Enrique allenatore…

      Rispondi
  75. Comunque il tifo italiano é simile a quello spagnolo, si sente solo dopo un gol.
    Il migliore tifo é quello tedesco,oggi spettacolare persino in Spagna si sentivano forte e orgogliosi.

    Rispondi
    • “il tifo italiano é simile a quello spagnolo, si sente solo dopo un gol.”

      Non dire càzzate che lo stadio oggi ha cantato dal 1° al 95°, c’erano i capi ultras che se incazzavano con chi non cantava. Non c’è stato manco un attimo di pausa.

      Rispondi
      • seeee continuate a fa le pippe mentali, allora in tv levano l’audio? si sentivano i noooo dopo ogni errore, e qualche fischio ma niente di straordinario.

      • Tu la partita l’hai vista dalla Tv, dove l’audio è parzialmente insonorizzato per permettere la telecronaca, io invece ero in Curva… secondo te chi può saperlo meglio tra me e te come sono andate le cose?

      • Cambia televisore, non so cosa dirti!
        Se non ti fidi di me che sono senza voce chiedi a chiunque sia stato allo stadio.

      • televisore ultramoderno led con usb internet satellite e impianto surround e mi dici di cambiarlo?

  76. caro corsaro guardati questa foto!!!!!
    se ci stanno alcuni che contestano ce ne stanno altrettanti(se non di più) che lo vogliono ancora!!!!!
    e comunque stai tranquillo che luis enrique non verrà mai esonerato ma casomai lui se ne andrà con le sue gambe!!

    p.twimg.com/ArWiKbWCEAAD3_p.jpg

    Rispondi
    • Sì, ad inizio partita… peccato che gli stessi che gli hanno srotolato lo striscione all’inizio sono gli stessi che hanno fatto partire i cori contro di lui a fine partita!!

      Lo sai questo?? 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Ah eccoti, appena in tempo! 😆

        La maggior parte di quella gente sono LAZIALI che ovviamente fingono di essere romanisti e sostenere Luis Enrique perché loro sono contenti così.

        Te lo dico per certo perché un amico mio, che è daaa lazzie, mi ha confessato che fa queste cose e insieme a lui molti altri.

        Mi fido di più dell’umore di 40.000 tifosi allo Stadio, se permetti.

      • I fischi io li ho sentiti anche quando è comparsa l’immagine di luis sul tabellone…e sono stati tanti… 😉

      • ecco abbiamo finalmente capito chi sei…
        hai degli amici laziali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Sì ho un amico laziale, allora?
        Che ridicolo che sei.

        Ma avete fatto le elementari alla scuola del Trota?

    • prima ho dubitato..prendetemi per pazzo…ma sto con Luis…dategli dei DIFENSORI VERI TITOLARI E RISERVE,dategli il ritorno di Crescenzi,Bertolacci,Antei,Florenzi,Caprari…e cacciamo le pippe Simplcio,Greco,Kjaer,Juan,Taddei,Perrotta,Jose Angel….

      poi se l’anno prossimo non si lotterà per lo scudetto o almeno per un posto in Champions allora si che dirò LUIS E’ STATO BELLO GRAZIE ED ARRIVEDERCI…

      Rispondi
      • Gigio, lascitelo dire però: sei una bella banderuola. Oggi dicevi proprio il contrario. Mi pare che ti esprimessi con un lapidario “Ora basta! Luis ha rotto il caxxo anche a me!”. Va bene anche cambiare idea nella vita, ma cambiarla, ricambiarla, cambiarla ancora… e nello stesso giorno!

  77. Io quando l’anno scorso si iniziava a parlare di nuova società, nuovi giocatori etc. avevo già messo in cantiere che ci sarebbe stato un anno di alti e bassi. Quando si cambia in maniera così radicale è normale qualche scivolone a me questo progetto piace e poi non è detto che st’estate non arrivi qualche buon rinforzo dal mercato… Io resto dell’idea che la base è buona e son contento se LE resta, poi a fine stagione tireremo le somme.

    Rispondi
    • le stesse idee le ho avute io,onestamente dopo che hanno contestato la saudra e Spalletti a Trigoria dopo di che se n’é andato ho smesso di seguire la squadra, guardando solo i risultati ogni tanto, ora invece me so riappassionato pero’ vedo che se ripete l’incubo di allora, speriamo di no.

      Rispondi
      • Speriamo di no. Ci vuole solo un pò di pazienza col “tutto e subito” non si va da nessuna parte.

      • concordo, pero’ se dovesse succede e dovessero sparire Luis Baldini Sabatini Pallotta & co, mi allontanerei dal calcio nuovamente.

  78. L’ho scritto sotto e lo ripeto anche in questo commento.

    Oggi la squadra era frenata dalla paura di sbagliare. Dopo il gol a caldo (e porca miseria vi sfido a dire che è stata colpa di Enrique), i giocatori si sono ca.gati sotto. L’ambiente aspettava al varco la squadra. I soliti imbecilli non vedevano l’ora di cantare quei coretti beceri che certi utenti di sto sito ripetono spavaldamente.

    Credete che tutto questo non incida su una partita? Credete che i giocatori siano delle macchine? Tutta la stagione è stata condizionata (in parte) dalla solita frangia ostile che sembra tifare contro la Roma, perché l’allenatore sta antipatico, o perché la società non concede più certi privilegi, come in passato.

    Dovete solo vergognarvi, pseudo tifosi della malora e stampa romana da fucilare senza pietà.

    Rispondi
    • Troviamogli qualche altro alibi, dai 😉

      Oggi erano impauriti (poveretti… 🙁 … tutto lo stadio li ha incitati fino al 95esimo, cosa càzzo avevano da essere impauriti? Bah)

      Ieri erano appena tornati da Gardaland

      L’altroieri hanno giocato con il virus intestinale dopo na magnata de cozze…

      Poi, che altro??
      Giustificami 16 sconfitte, dai!

      GIUSTIFICAMI I 4 GOAL DAL LECCE
      I 4 DALL’ATALANTA
      I 4 DAL CAGLIARI
      I 4 DALLA JUVE
      I 3 DALLA JUVE IN COPPA ITALIA
      L’ELIMINAZIONE IN E.L. CON I DILETTANTI DELLO SLOVAN
      I 2 DERBY PERSI

      e anche le 600.000 espulsioni (ultima quella di oggi, tanto per cambiare) e il fatto che la Roma non abbia uno straccio di gioco, e che molte partite le terminiamo senza aver fatto nemmeno un tiro in porta.

      Questo da cosa è causato, dal buco dell’ozono?

      Rispondi
      • La tua scarsa intelligenza mi preoccupa. Io non giustifico nessuno. Se tu leggessi i commenti, l’avresti già capito da tempo. Le colpe le ha Enrique. Ne ha tante. Solo che non si può attribuire una stagione semi-deludente esclusivamente ai suoi errori. I dirigenti hanno sbagliato. I giocatori hanno sbagliato. I tifosi hanno sbagliato. Forse con l’eccessiva critica, o con l’eccessivo sostegno. Quando le cose vanno male, in uno sporto di squadra, la colpa non è mai del singolo.

        Se poi volete scaricare le vostre frustrazioni su Enrique, accomodatevi pure.

      • Infatti su questo ti do ragione, le colpe non sono tutte di Luis Enrique, ma il 90% sì.
        E comunque è più logico cambiare 1 allenatore piuttosto che 25 giocatori, giocatori che non mi sento nemmeno di giudicare definitivamente poiché giocano tutti (o quasi) fuori ruolo e non sono messi nelle condizioni di rendere al meglio.

  79. ma possibile che state sempre a litigà? oggi so stato pure insultato ma è un pischello, lascio corre. io ho scherzato su questo clima, perché non mi impiccio e non sono nessuno per criticare, però mi dispiace leggere sempre certi commenti, anche se non mi riguardano. sta cosa mi ha stufato. tanto quando sono stato assente non si è sentita la mia mancanza

    Rispondi
    • ma da dove vi viene tutta sta rabbia? CALMA, non dico che dovete essere dei morti di sonno come me che sono all’estremo opposto, però co tutti sti asterischi sembra la via lattea qui

      Rispondi
    • C’eri anche tu allo stadio?
      Allora avrai visto l’atmosfera che si respirava, e avrai sentito i vari cori… dì un po’ a questi simpatici signorini come stanno le cose, va.
      Onestamente.

      Ho detto bugie?

      Rispondi
    • Emiliano(alias Tottux),so che non te ne frega nulla,ma a me personalmente è dispiaciuto quando avevi detto di volertene andare e sei stato assente da questo sito un bel pò(anche se non concordiamo su L.E.),perchè sei tra i pochi che usano l’ironia in modo intelligente e senza essere offensivi.

      Rispondi
      • grazie dei complimenti ma alla fine semo tutti de roma e se sa come semo, se non faccio lo scemo io lo fa qualcun altro garantito e sicuramente fa pure ride de più

  80. Ancora una volta non sono d’accordo con l’articolo. Troppo facile vederla così: “All’inizio dell’anno, però, nessuno ha promesso niente. E credo che questo misunderstanding abbia creato tutta questa spiacevolissima situazione, per cui i tifosi pretendono la Champions”… quando mai i tifosi hanno preteso la champions? Ad inizio anno ci hanno avvertito che non si sarebbe vinto, ma che ci sarebbe stato gioco, identità, crescita, ma gari qualche battta d’arresto, ma che la Roma se la sarebbe andata a giocare sopra ogni campo. Perdere qualche partita ci sta, ma qui si parla di continue umiliazioni, anche con squadre tecnicamente davvero molto meno attrezzate di noi. Qui si fa finta di non vedere il disastro che è sotto gli occhi di tutti. Ora la rosa è scarsa: anche su questo sito ci sono state continue fanfare alla fine di agosto. Il mercato era stato considerato eccezionale, il migliore della A. Il tecnico ha avuto l’opportunità di concordare il mercato con la società, essendo arrivato a luglio ed avendo un forte budget per il mercato, un vantaggio enorme di cui nessun allenatore della Roma ha potuto beneficiare negli ultimi 10 anni. I dirigenti erano da molti considerati “i migliori d’europa”. Ad inizio stagione, quando la squadra arrancava, alcuni erano già molto scontenti di Enrique, ma moltissimi dicevano “ci vuole solo tempo”, “solo un mese, due, tre…”, tempo che si è sempre più allungato. Ma ad inizio anno non sentivo proprio nessuno lamentarsi del mercato e della rosa. Ora la colpa è della rosa. Ma chi l’ha scelta? Chi l’ha messa insieme? Chi l’ha allenata? E soprattutto, chi ha deciso di insistere con la solita impostazione tattica anche quando orami era chiaro che la qualità di alcuni giocatori era stata sopravvalutata? Basta alibi.

    Rispondi
    • ti do ragione. io sono uno di quelli che apprezzavano luis. però occorre essere obiettivi: i problemi difensivi non sono stati minimamente risolti, anzi, si sono aggravati. il bel gioco di alcune partite iniziali non c’è più. nei momenti importanti la squadra ha fallito. i giocatori giocano tutti al di sotto delle proprie potenzialità. non dico di non dover puntare più su luis, ma vorrei almeno dei motivi validi per farlo..

      Rispondi
  81. Poi questa logica de di via Luise e tutto é cambia chi la racconta?Baldini ci mettera qualcuno che é un ottimo sostituto de Luise, qualcuno che farà incazzare i tifosi che tornano dallo stadio come se la Roma c’avvesse na champions in bacheca vinta fresca fresca.

    Rispondi
  82. Dimenticavo la cosa più importante: bravo Baldini!!!! molti si sono illusi e continuano ad illudersi come se avessimo vinto uff quanti scudetti, champions.ma per carità!
    Da un giorno all’altro si passa dalla serie b alla europe l e poi alla champions e poi de nuovo.
    Io me aspettavo il 10°posto co sta squadra, co Totti, Taddei, Danielino capitano senza futuro & co

    Rispondi
      • DeRossi e’ diventato un tuo beneamino?
        Sai perche’ hai scritto tanta di quella mierda su DDR

      • Non è tra i miei preferiti, perché i suoi comportamenti non mi sono piaciuti.
        E dopo la firma del contratto mi sembra regredito un’altra volta.

        Detto questo, rimane un campione.

  83. Comunque quella di oggi è stata una giornata importante ,almeno dentro questo forum,per capire chi sono determinate persone.Un tifoso che va alla prima volta allo stadio a vedere la propria squadra e la vede perdere,uno si aspetterebbe di vederlo tornare deluso.Per Graveheart ,invece è stato un momento di gioia(neanche dissimulato),dove tornando qui dentro,poteva togliersi(come dice lui) dei sassolini dalle scarpe.Per questo individuo di mèrda(che si azzarda continuamente a fare liste di utenti cattivi,come se fossimo in quinta elementare),la vera emozione non era sentire lo stadio cantare Forza Roma,ma (per sua stessa ammissione)sentire urlare” L.E.vattene” dopo una sconfitta in casa.Personaggi come questi sono il male della Roma(e del calcio in generale).Ma c’è sempre speranza,la Roma resta,i farabutti passano(senza incidere un càzzo)…

    Rispondi
    • Ma perché, scusame, te lo prendi pure seriamente? Fagli avere il suo momento di gloria sul sito Internet, perché giusto dietro ar monitor sò grandi e grossi.

      I leoni da tastiera.

      Rispondi
    • Io sono tornato “felice” per due motivi:

      – l’esperienza di andare allo stadio e cantare in Curva m’ha lasciato sensazioni meravigliose
      – stanotte vado a dormire con la consapevolezza che i tifosi si sono finalmente svegliati!

      Te pare poco? A me no.

      Rispondi
  84. Non ho ancora letto i commenti di oggi.

    Ho la sensazione che alcuni hanno ceduto e hanno cambiato idea su Luis Enrique.

    Ma io NO. io NO!

    LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA! e lo dirò finchè resterà alla guida della nostra squadra!

    Se andrà via lui me ne andrò via anchio!

    Rispondi
    • Luis Enrique a fine partita:

      “Tranquilli, è un giorno in meno che rimango a Roma”

      poco dopo, ad un’altra emittente televisiva:

      “Dovete sopportarmi ancora per poco”.

      Ergo, 1+1=2… dall’anno prossimo BYE BYE LOOSER!

      Rispondi
    • Pochi ma buoni, il calcio e’ sogno non matematica.
      Forza Luis Enrique!
      Chiamateme, chiamatece come cazzzo ve pare, io sosterro’ sempre la Mia squadra!
      Forza Roma

      Rispondi
      • Per puntiglio. Per non fare marci indietro. Altrimenti davvero, non lo faccio per sfottere, vorrei qualche motivazione concreta a supporto di questa convinzione.

  85. Caro Baldini…dico solo che dovresti ammettere il tuo errore e metter da parte l’orgoglio…
    Sento commenti da voi…commenti…che non per presunzione…facevo già a Natale.
    Non voglio passare per il sapientone della situazione ma in questo sito in tanti hanno avuto i prociutti davanti agli occhi per quasi 10 mesi…quando parecchie lacune erano evidentissime…

    X peter pan: ti vantavi dello striscione esposto pro luis…
    Ma io ho sentito anche le bordate di fischi quando è comparsa l’immagine di luis sul tabellon dello stadio…
    Morale? Lo striscione pro luis lo avranno esposto una ventina…i fischi arrivati da tutto lo stadio…
    Che questa stagione ci serva da esperienza per la prossima…
    Che non vengano mai più ripetuti gli stessi errori commesi quest’anno…

    Forza Roma

    Rispondi
    • gli errori sono stati anche le tante occasioni che ci sono passate sotto al naso e non abbiamo colto e si chiamano: ancelotti, marchisio, santon, de ceglie, sirigu… magari gente non fortissima tecnicamente, ma che corre, è giovane e conosce il calcio italiano

      Rispondi
      • Anche questa gente andava messa con criterio in campo. PS: fra sirigu e Stek non ho dubbi, mi tengo l’olandese.

      • però con questa tua frase:”Anche questa gente andava messa con criterio in campo” stai dando ragione a chi ciritica luis… è lui che non mette in campo i giocatori con criterio

  86. Per tutti quelli convinti che ci vogliano nuovi “maghi” o “guru” in panchina, vorrei farvi notare quali sono i tecnici che si siederanno in panchina a monaco per giocarsi la Champions: un tecnico che ha vinto molto in passato ma che era da anni fuori dal giro (ultima champions 14 anni fa) e uno sbarbatello che ha solo messo i giocatori più forti che ha in rosa nel loro ruolo naturale, senza voler per forza stupire o fare lo scienziato. Per vincere ci vogliono campioni e tecnici che non facciano danni, ma che mettano in campo una squadra ordinata e che la motivino, senza voler per forza stupire, strafare o operare utopistiche “rivoluzioni”.

    Rispondi
    • ENNAMO PRINCIPEEEEEEEEEEEEEEE
      LA FINE DELL’INCUBO E’ VICINA 😉

      P.S. oggi so’ stato per la prima volta allo stadio, in Curva Sud 😉

      Rispondi
    • Ma fateve n’bagno de umilità e sostente la squadra, sopratutto quando ne ha bisogno in momenti come questo.

      Vabbè, allora portacelo tu un grande tecnico e i toppe player a Roma. È facile fare le chiacchiere. Siamo tutti bravi a fare i dirigenti da poltrona, dietro il monitor di un computer.

      Rispondi
      • Il bagno di umiltà fatevelo voi, che da 6 mesi azzittite chiunque avanzi una critica sostenendo che Luis Enrique è il Dio sceso in terra.

      • La tua non è critica.

        Il tuo è odio becero e immaturità allo stato brado. Ti rispetterai, se facessi critiche assennate.

        Chiacchiere e distintivo.

      • Critiche assennate?
        SQUADRA MESSA MALE IN CAMPO
        SQUADRA INCAPACE DI COSTRUIRE GIOCO
        GIOCATORI FUORI RUOLO
        RISULTATI PEGGIO CHE PENOSI

        ecc. ecc.

        Queste cosa sono? Chiacchiere??
        No bello, questa è REALTA’.

      • Non eri solo allo stadio. Personalmente, ho visto una squadra letteralmente terrorizzata dall’ambiente. Non c’era gioco e non c’era mordente (almeno nel primo tempo), perché i giocatori se la stavano facendo sotto dalla paura.

        E sai perché? Grazie ai giornalari romani del caxo e tifosi come a te. La rovina di Roma, da sempre.

      • la squadra anche oggi personalmente in partita l’ho sostenuta. Non credo che mettendomi i paraocchi, come molti fanno da tutta la stagione, la sostenga di più. Il bagno d’umiltà non lo devo fare io, ma forse il nostro allenatore, i nostri dirigenti, i nostri giocatori e moltissimi tifosi.

      • Qui la rovina della Roma siete voi che dopo 8 mesi di umiliazioni fate ancora finti de niente.
        Se fosse stati TIFOSI VERI da mo’ che v’eravate rotti li cojonì.

      • Porca troi.a … ora che hai infilato la parola caxo nel tuo commento, me la sto facendo addosso dalla paura.

        Ti prego, non mi picchiare!

      • Saremmo anche bravi a fare i dirigenti da poltrona, ma chi è pagato moooooolto profumatamente per fare il dirigente se lo deve anche meritare, come accade in ogni lavoro retribuito. E se non lo fa non deve essere esente da critiche. Cmq preferisco fare il dirigente da poltrona che il tifoso cecato, che vede la merd@ ma la chiama cioccolata.

      • Scusate l’ultima frase un po’ forte. È il primo modo che mi è venuto in mente per esprimere il concetto. In pratica non credo che fare finta che quello che vedo in campo sia promettente se, razionalmente, mi appare tutto il contrario.

      • *In pratica non credo che SIA UTILE fare finta che quello che vedo in campo sia promettente se, razionalmente, mi appare tutto il contrario.

  87. Non credete a cesheart, si inventa sempre tutto, a scuola diceva che suo padre era Jean Alesi e sua madre Barbara Bouchet.
    Al bar si vanta di aver sfidato Chuck Norris, e di aver scoperto Simba il nome per Osvaldo.robe da neuropsichiatria ❗

    Rispondi
    • poi si é inventato la scusa della partita in curva per avere il diritto sacrosanto di smerda Luis & co. sei stao e resterai sempre un povero esaltato,tutto qua bamboccio. A me delle tue storielle fantastiche non me ne frega nulla,io giudico con la mia capoccia!

      Rispondi
      • Ecco i dati del mio biglietto:
        SETTORE CURVA SUD
        SCALA 18AD
        FILA 74
        POSTO 3D

        Poi se non mi credi sinceramente non me ne frèga proprio nulla!
        Vuoi il mio contatto di facebook per vedere le foto di oggi che ho appena caricato??

      • Vabbè, ma te devi pure considerare il soggetto in questione. Si parla di uno che già in estate criticava l’operato della società. Poi, quando le cose parevano iniziare ad andare benone, si è improvvisamente rotolato sull’altra sponda. Per poi rifinire oltre il fiume.

        L’ho detto, va dove ti porta il vento 😉 I consueti membri del branco che si adeguano a seconda della situazione.

      • @ Praetorian: io ho mantenuto sempre una linea critica, non sono mai “rotolato sull’altra sponda”.
        Non capisco che interesse avete a scrivere queste cose palesemente false visto che scrivo qui ogni giorno e TUTTI sanno come la penso.

    • Io ci credo che e’ stato all ‘olimpico, non lo vedi com’e’ felice? Ha fotto i coretti e manco s’e’ accorto Che nella Sud c’erano anche striscioni proLuis

      Rispondi
      • Sì, ad inizio partita… peccato che gli stessi che gli hanno srotolato lo striscione all’inizio sono gli stessi che hanno fatto partire i cori contro di lui a fine partita!!
        Ah, che incoerenti sti tifosi! 😆

  88. La Ferrari, la Ducati, la Roma….tutte hanno scelto di percorrere una nuova strada e tutte hanno trovato difficoltà…..sono tempi cupi..

    Rispondi
  89. io credo che luis, a meno che non si riscatterà nelle ultime 4 partite, andrà via a fine stagione. da una parte mi dispiace, perchè mi è simpatico, ma da un’altra non credo che possa essere ripresentabile il prossimo anno, come dicono anche molti giornali.
    a questo punto, un’ipotesi possibile è il ritorno di capello (visto il rapporto con baldini) o di prandelli (anche se non sarebbe un vero e proprio ritorno). la seconda ipotesi mi piace, ma, se dovesse andare via luis, io riprenderei subito MONTELLA, soprattutto dopo l’esperienza di catania, sapendo poi che a roma verrebbe anche a piedi

    Rispondi
      • montella gli arriverà anche dietro, ma col catani, però… adesso non esageriamo… io luis l’ho sempre apprezzato anche dopo le sconfitte, come per sempio quelle contro genoa e milan all’andata. lì almeno si vedeva un gioco che era da apprezzare. adesso non si vede più niente di niente. giocatori fortissimi sono sprofondati, impauriti, con il pallone non sanno che farci… o no?

      • e poi io sono d’accordo con te, come ho scritto anche poco fa, a dare via de rossi (naturalmente all’estero)

  90. gia l’offesa laziale e veramente ridicola , vuol dire proprio non conoscere la storia del calcio di roma ..per me e piu offensivo sentirmi chiamare juventino , interista o milanista perche quelle squadre ci hanno rubato scudetti e coppe

    Rispondi
  91. Io sto ancora con la società e Luis, non me ne frega un càzzo della sconfitta di oggi, che al 90% é colpa di Totti, Capitan senza Futuro, Osvaldino, Borini erano inguardabili per giocatori con stipendi TOP!!!
    Io aspetto ancora, appena avremo veri terzini e veri centrali. E poi spazio a un trequartista GRANDIOSO! Spazio a UN TRASCINATORE VERO. Totti che ha combinato oggi, lo stop diventato gol?

    Rispondi
  92. Stekelenburg
    Azpilicueta
    Howedes
    Savic
    Aogo
    Eriksen
    Fernando
    Bastos
    Afellay
    Luuk De Jong
    Doumbia

    Curci
    Crescenzi
    N.Burdisso
    Manolas
    Nego
    De Bruyne
    Florenzi
    Pjanic
    Falkenburg
    Borini
    Matias Suarez (Anderlecht)
    Totti

    Dateci una Roma che possa vincere o quantomeno sperare di vincere l’Europa League! Altro che Coppetta, magari, sarei stracontento!

    Rispondi
  93. La contestazione della tifoseria o di una parte di essa è un diritto,tralaltro la tifoseria della Roma a detta di tutti si è dimostrata molto matura e paziente,tanto da aspettare fino ad oggi x manifestare giustamente il proprio dissenso,altre tifoserie molto + blasonate sono molto meno malleabili.
    Cmq ciò che mi sconforta è vedere che all’interno del forum tra tifosi accomunati dalla passione della Roma seppur con idee diverse regna in molti casi un’astio senza precedenti.

    Rispondi
      • non credere che altre tifoserie siano da meno,anzi…ricordo che solo 2 anni fa i tifosi del milan,quelli che hanno vinto tutto negli ultimi 20 anni,tiravano bombe carta a milanello.

    • L’astio preoccupante è quello nei confronti di Enrique. Non tutti c’hanno il quoziente intellettivo per capire che il calcio è un gioco di squadra a ogni livello, e che se una squadra si comporta male la colpa non è mai del singolo, ma di più fattori che accomunati fanno il patatrac.

      A me non sembra poi così difficile capirlo.

      Rispondi
    • Che dici, caro danteguest, qualche sassolino dalla scarpa devo pure togliermelo, no??
      Ma quanti insulti ho dovuto subìre solo perché mi opponevo a questo allenatore di mèrda??
      Quante derisioni?

      Ti giuro, non puoi immaginare cosa ha voluto dire per me sentire tutto lo stadio cantare LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0 oggi!

      Rispondi
      • Pensa che se so’ alzati in piedi pure gli spettatori delle tribune, solitamente più quieti, per insultare il laziale asturiano!!!

      • Da buon romano amo gli sfottò,l’astio in senso sportivo lo riservo ai laziali,juventini etc…

    • MA se una squadra non gira da che mondo e mondo si cambia l’allenatore,se non altro xchè è meno dispendioso che cambiare l’intera rosa.

      Rispondi
      • Assolutamente no,non mi pare si sia contestata la società.
        Semmai si è contestato l’allenatore,qualche giocatore e forse qualche dirigente,ma non la società, che invece è vista in virtù degli investimenti effettuati l’unico aspetto positivo in tutta questa situazione.

  94. Forza Roma
    Forza Luis Enrique, il futuro e’ nostro!
    Sono molto amareggiato deluso con forte emicrania, non acceto repliche,non condividete il Mio pensiero ma non rompetemi il cazzzo .

    Rispondi
    • Ahahahah eccone un altro che fra 1 mese dovrà sparire da qua dentro con le pive nel sacco insieme al suo allenatore fallito!!!

      LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0
      [cit. 40.000 tifosi allo stadio]

      GAME OVER.

      Rispondi
      • Lo vedi Che sei un coglionazzzo l’invito era solo ed esclusivamente per te, nun me devi da rompelicojoni, finiscila di far festa.

      • si e domani mi devo alzare per fare le cose che fanno i grandi…lavorare peccato che non posso raccontare di aver fatto i coretti

      • Io racconto quello che ho fatto io, studente di 20 anni, non lavoro perché studio, e di quello che fai tu non me ne importa una beata mazza.
        Qui siamo su forza-roma.com e si sta parlando di Roma (nonostante qualcuno sia ancora convinto che questo sito si chiami forza-luis.com)

    • Un’ultima cosa,io in questo sito scrivero’ sempre quando avro’ qualcosa da dire e finquando incontrero’ persone con cui ho il piacere del dialogo anche se e’ in antitesi al mio, quindi Tommy non lasciare il cafone Che avanza condizionarti.

      Rispondi
      • La mia è stata una scommessa che ho fatto con l utente “il principe” tempo fa.

        Siccome dopo una di alcune pesanti sconfitte in trasferta molti contestavano e basta, ho proposto di fare questa scommessa!

        Se Luis avesse presentato le dimissioni o fosse stato cacciato io mi sarei cancellato dal sito.

        Ma se invece il progetto con Luis sarebbe decollato dal sito si sarebbe cancellato lui. Noto critico di società, squadra e allenatore!

        Proposta che avevo fatto pure a corsaro ma che da buon vigliacchetto qual è non ha accettato (per paura di perdere la scommessa!)

        Mi spiacerà abbandonare il sito qual ora Luis dovesse andarsene ma io voglio essere di parola!

      • Tommy e te te fai male per Principe?
        Mettete una cosa in testa: per loro, quattro pecore, ora é Luis, domani Kjaer, poi Angel, poi Sabatini, poi Baldini…

  95. Oggi anche SCIPIO e NOTTSGLADIATOR, fino a ieri accaniti sostenitori di Luis Enrique, hanno cambiato idea (incoerenti, al rogo!! 😆 😆 )

    Ormai i pro-L.E. (ossia i laziali) sono in NETTA MINORANZA, come è giusto che sia.

    E la reazione di tutto lo stadio all’ennesima umiliazione è la prova più lampante e gratificante.

    Ho parlato con decine di tifosi, non ne ho trovato nemmeno 1 disposto a difendere il pagliaccio di Gijon.
    Tutti ansiosi di vederlo levare le tende, tant’è che la domanda più frequenta appena usciti dallo stadio era: “Secondo te se dimette sto strònzo?”

    Insomma, oggi ci ha segnato pure Lazzari, e come tanti Lazzaro centinaia di tifosi sono resuscitati dal torpore che li aveva avvolti.

    La rivoluzione culturale stavolta la facciamo noi.

    Buonanotte a tutti i VERI tifosi della Roma.

    Rispondi
    • La spocchia con la quale chiami laziali chi non ha le tue stesse opinioni è sconcertante. La Roma non vincerà mai un caxo grazie ai tifosi “TUTTO E SUBITO” come te.

      Ma magari Enrique resta e vince. Poi me sa che dovrà sparire qualcun’altro da sto sito…

      Rispondi
      • Ma che coraggio!!!!!!!!!!
        Sono gli L.E.-ultras che da mesi insultano tutti quelli che osano avanzare delle critiche INEVITABILI ad un allenatore che ci ha condotti a disputare una delle peggiori stagioni della nostra storia!!!

        E RASSEGNATI, PERCHE’ IL TUO LUIS ENRIQUE STESSO HA FATTO INTENDERE CHE SE NE ANDRA’ VIA A FINE CAMPIONATO.

      • Il vento mi porta da 6 mesi a contestare questo allenatore INDEGNO.
        E’ strano un vento che dura 6 mesi… fossero i monsoni?

    • Questo è sicuro. Una contestazione c’era da aspettarsela, è chiaro. Ricordo le contestazioni a quel traditore di Capello, salvo poi osannarlo, e di nuovo criticarlo per la sua scelta.

      La verità è che nel calcio servono i giocatori. L’allenatore incide… ma fino a un certo punto. Baldini ha perfettamente ragione: questa è una squadra frenata da giocatori con SERI limiti caratteriali. Altro che mental coach, qui serve n’caxo de scamano che te cambia la personalità di De Rossi e company.

      Rispondi
    • 40.000 persone (i presenti allo stadio) hanno contestato Luis Enrique, non 300 persone…
      Più aggiungi qualche altra decina di migliaia di tifosi che erano a casa.

      Rispondi
  96. Questa isteria, questo lamentarsi, insultare….Eppure mi sembra che storicamente non abbiamo mai avuto troppi successi….eppure il popolo romanista non mollava mai, c’era sempre, stadio pieno….questo isterismo nuovo…anche perchè nel 2004 non c’era questo clima..non lo so veramente….ma secondo me stiamo prendendo una brutta piega….brutta secondo me….e non mi riferisco al criticare o non criticare il singolo, il calciatore ecc..mi sembra che la Roma non venga sostenuta a dovere..è un periodo di sofferenza, cerchiamo di rimanere uniti e compatti.

    Rispondi
    • Sì, il tifoso romanista moderno è un criticone che spera che la squadra perda, così puoi andare su Internet a insultare un uomo che di calcio l’ha masticato sin da ragazzino.

      Al contrario di certi esperti tifosi che potrebbero fare TANTO meglio di Enrique 😉

      Rispondi
    • Oggi abbiamo cantato per 95 minuti, incessantemente… abbiamo sostenuto la squadra… ma alla fine c’era da contestare e da sfogarsi per le continue umiliazioni subìte da settembre a questa parte…

      E non parlare di isterismo, perché la pazienza che c’è stata fino ad oggi con questo allenatore non si era mai vista in precedenza a Roma.

      Fino ad oggi non lo aveva mai contestato l’intero stadio.

      Rispondi
  97. I tifosi della Fiorentina saranno stati 50-100, non ce credevano manco loro…

    Mamma mia che squadra ridicola… lenti, come al solito… disorganizzati, prevedibili… una delle peggiori Rome che io abbia mai visto… ve avrei fatto sentì i commenti sur “tiki taki” della gente in curva, e le considerazioni molto delicate su Luis Enrique… 😆

    Jose Angel e Kjaer inguardabili, l’avemo riempiti de fischi… fischi anche per il Vate(r) alla lettura delle formazioni e soprattutto a fine partita, con tanto di esortazione esplicita ad andarsene a fare in cuIo, applausi infiniti all’immenso Capitano che anche oggi ci ha messo una pezza, ma non è bastato.

    Rispondi
    • Si denota che sei pischello, e che non c’hai la più vaga idea di cosa sia stata la cosiddetta rometta di anni che furono. Mi piacerebbe spedirti in quegli anni. Avresti messo le bombe chissà dove, uno come te 😉

      Bacia la terra dove camminano l’americani, perché c’è stata gente peggiore a Roma, qualora non lo sapessi.

      Rispondi
      • Sicuramente, ma vogliamo guardare al futuro o al passato??

        Sennò ha ragione Luis Enrique che va in conferenza stampa a dire che la stagione è ottima, perché abbiamo 50 punti e siamo salvi 🙄

      • Il problema (e questo è un discorso generale) è che la gente non impara niente dal passato. Se conosci la storia dell’antica Roma, sai bene che non divenne un impero nel giro di un anno.

        Facciamo come Zamparini e simili, cacciamo allenatori e dirigenti a oltranza, sperando che prima o poi capiti quello giusto. Un’elusiva speranza…

    • che cazz c’hai da ridere, siamo allo sfascio totale, credi che con un altro allenatore le cose cambieranno il prossimo anno? Io ho paura che dopo quello che sta succedendo quasi tutti i giocatori presenti in rosa non renderanno mai più al meglio con questa maglia……Ormai giocare con la maglia della roma non è un onore ma terrore pura…

      Rispondi
      • C’ho da ride perché hanno rotto talmente il càzzo gli utenti pro-Luis Enrique, in questi mesi, arrampicandosi sugli specchi per difendere l’impossibile, che sentire 40.000 persone cantare LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0 per me è stata una liberazione. Altro che 25 aprile.

        La gente s’è svegliata, finalmente 😉

      • sì ma quello che ti sfugge è che ora a pagarne le conseguenze è la roma, dimmi allora cosa faresti per uscire da questa situazione? Mi sembra che stiamo bruciando un allenatore e una rosa intera….

      • No, perché ormai la stagione è andata a puttàne… la Roma non ci perde niente, altre 4 partite e finisce il calvario.

      • sto parlando del futuro, non di questa stagione, perchè, tu non lo hai mai capito, questo progetto tecnico puntava chiaramente alle prossime stagioni, ma lo si sta distruggendo ancora prima di partire…errori si sono fatti, pure troppi, ma ci sono state 15-16 partite di buon auspicio per il futuro..Fidati invece che le scorie di tutto il casino ch c’è ora rimarranno invece nella squadra e saranno difficili da cancellare e le dimissioni di luis non risolveranno un bel niente, a meno che non arrivi veramente harry potter

    • si una pezza al culo ha messo , la lentezza fatta persona l’importante che giochi lui fino a 40 anni per farvi contenti ..insomma oggi sei uscito finalmente di casa per andare a fare il grande allo stadio …sono contento e un primo passo per diventare adulti …ah ah ah !!!!

      Rispondi
      • Intanto ha segnato pure oggi, ancora lui… TU IDOLATRI IL TUO LUIS ENRIQUE, L’ALLENATORE PEGGIORE DELLA ROMA DEGLI ULTIMI 40 ANNI, IO IDOLATRO FRANCESCO TOTTI, UNICO CAPITANO, MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO E ROMANISTA DI SEMPRE.

        Cantare a squarciagola C’E’ SOLO UN CAPITANO non ha prezzo.

        Nessuno, però, cantava C’E’ SOLO UN ALLENATORE… anzi, tutt’altro…

      • allora totti e un falsone quando dice che stima come lavora luis ..vi intendete piu di totti ..andate al parco non allo stadio

      • Perché dev’esse un falsone?
        Io ho detto solo che io ESALTO il mio Capitano, tu tieniti pure il tuo fallito allenatore.

  98. Purtroppo non ho visto la partita oggi….ormai si è toccato il fondo….qualcosa si è rotto è evidente, il problema vero è che non è che cambiando luis enrique si risolve la situazione..a fine anno andrà via? bene vediamo quale sarà il prossimo capro espiatorio…..I limiti della squadra sono grandi, con il terrore con cui giocano ora non ne usciranno mai, ormai credo che i giocatori siano in un tunnel senza uscita. Poi non sopporto gli accanimenti specifici su alcuni giocatori, perchè josè angel deve essere insultato più di tutti? I giovani per quanto scarsi siano all’estero non vengono mai trattati così…

    Rispondi
    • Pure io non ho visto la partita. Però non si può giudicare affidandosi al risultato o quello che si legge.

      Se è vero che molti giocatori non si impegnano o anche solo giocano contro l allenatore, questi vanno presi prima a calci nel cul0 e poi ceduti subito in estate!

      E mo hanno rotto il càzzo perchè la colpa deve essere SEMPRE dell allenatore? perchè deve pagare una persona come Luis Enrique!?

      Rispondi
  99. Corsaro VIGLIACCO rispondimi!

    Perchè hai fatto il mio nome dicendo che io 10 minuti prima della partita ho commento qui sopra quando non è vero visto che oggi non ero a casa e non ho potuto vedere la partita. Perchè hai fatto il mio nome?

    Perchècazzo hai fatto il mio nome?!? rispondi càzzo!

    Rispondi
    • Non tirarti indietro, hai insultato il 50% degli utenti di questo sito perché si erano rotti le palle di Luis Enrique e della sua Roma RIDICOLA e PERDENTE, e ora ti senti con le spalle al muro??

      VATTENE PER SEMPRE DA QUESTO SITO, tu di romanista non hai niente di niente.

      Rispondi
    • Tommy,ma che te ne frega di cosa dice quella mèrda?.E’ tornato così allegro perchè la Roma ha perso,e secondo lui si è dimostrato un grande esperto perchè aveva detto che L.E. non era all’altezza.A questo non frega niente della Roma,interessa solo pavoneggiarsi a grande conoscitore di calcio(quando probabilmente un personaggio simile è un grande conoscitore di nulla!).Sono meglio i tifosi della Lazio ,che un soggetto simile!!!!

      Rispondi
    • Oltretutto,mi sembra che Graveheart allo stadio Olimpico sia un pò come i “Jonah” nelle navi,portano iella!!!.Speriamo che la prossima volta se ne stia a casa sua…

      Rispondi
  100. a me fanno pena quelli che si sentono grandi solo perchè si definiscono ultra e stanno in tanti dietro un vetro dove si credono Dio e pensano che con il loro coretti di influenzare il mondo …

    Rispondi
    • È uno dei mali. A Roma (e pure fuori Roma, a quanto pare), ce ne sono tanti. Sto sito esemplifica a pieno quanto c’è di sbagliato nell’ambiente Roma.

      Rispondi
      • Mi correggo. Alcuni utenti di questo sito. Gli autori del sito (eccezion fatta per Skeleton) va rispettata.

  101. Noi non ti lasceremo mai
    Noi non ti lasceremo mai
    al tuo fianco sempre noi sarem
    ASROMA ALè

    Basta cazzate
    Sabato uniti e compatti!
    TU NON SARAI MAI SOLA

    Rispondi
  102. volevo solo dire alcune cose:
    1- su de rossi: ok, ha rinnovato il contratto… ora vendiamolo finchè possiamo prenderci bei soldi e comprare due giocatori più giovani e, forse, anche più forti
    2- su LE: ieri vedendo il barcellona è stato chiaro come il primo gol di ramires fosse uguale a quelli che subisce la roma: basta una verticalizzazione e il gioco è fatto. quindi, la roma e il barcellona hanno lo stesso gioco difensivo, la differenza sono i giocatori e il fatto che il barca ha la possibilità/capacità di tenere palla più della roma e di segnare di più grazie ai suoi campioni
    3- ancora su LE: queste ultime partite deve solo dimostrare di aver capito come migliorare: più organizzazione in difesa, basta il noiosissimo tiki-taki con giocatori che si passano la palla a 2cm; è più divertente e efficace fare verticalizzazioni veloci (vedi spalletti). se dimostrerà di poter cambiare bene, sennò arrivederci e grazie (e parla uno a cui LE piaceva molto come allenatore e come persona… ora solo come persona)
    4- ancora su LE: mia previsione: il prossimo anno va a barcellona al posto di guardiola

    Rispondi
    • Non si tratta di sostegno a oltranza. Si tratta semplicemente di avere l’intelligenza per capire che le colpe non sono tutte sue. Non è colpa di Enrique se Jose Angel è stato un abbaglio di mercato. Non è colpa sua se De Rossi è un mercenario del caxo. Non è colpa sua se Totti c’ha 35 anni. Non è colpa sua se Osvaldo è un folle. E via dicendo. E con questo non voglio dire che LE è assolutamente senza peccato.

      Rispondi
      • de rossi mercenario con il city che gli offre il doppio? nn sarà forse colpa sua di schierare 4 giocatori su 11 fuori ruolo?

      • Guarda caso, dopo l’agognata firma del contratto si è spento. Lui voleva restare a Roma alla sue cifre. Le ha ottenute, e adesso è tornato il De Rossi scadente degli ultimi anni.

    • vi prego rispondete su luis enrique senza chiamare in causa ranieri, montella, voeller, ezio sella o mazzone. Parliamo di Luis Enrique. Cosa ha fatto di buono e concreto qui?

      Rispondi
  103. A fine partita abbiamo cortesemente invitato gli INDEGNI che vestono la nostra maglia e il loro Condottiero delle battaglie perse a venire sotto la Curva a ricevere l’abbraccio dei tifosi, ma chissà perché hanno infilato alla svelta gli spogliatoi… 😥 😥

    Luis Enrique dice che vuole parlare ai tifosi, e non ai giornalisti, e poi scappa così nel tunnel… non si fa… adesso non fa più il superbo in conferenza, eh??

    ABBASSA LA CRESTA PEZZO DI M3RDA. E SOPRATTUTTO VATTENE!

    Rispondi
  104. ma sto demente che canta come se la Roma avesse vinto 4-1 chi é????
    Tutta sta gioia???

    Me la spiegate?

    E’ andato allo stadio? ma quando mai, rinchiuso dal fratello nell’armadio perché gufa come un cojo’ne!!! altro che stadio e allucinazioni..

    Rispondi
  105. Luis Enrique ha contro:

    – la tifoseria
    – molti calciatori
    – la stampa
    – le radio
    – mezza roma (quella romanista, l’altra metà spera che resti il più a lungo possibile)

    Non durerà ancora molto.
    Resterà per le prossime 4 partite, molto probabilmente non andremo nemmeno in Europa League ( 😯 ) e in ogni caso si toglierà dalla palle.

    E con lui spero che se ne vada pure quel pazzo di Baldini.

    Rispondi
    • Sinceramente che abbia contro la stampa, la radio e parte della tifoseria non me ne fregà na beata minchià. E la pensa così anche Baldini. Quando avrà i calciatori contro se ne andrà, perché sarà cacciato, come Ranieri.

      Rispondi
      • I giocatori oggi (e non solo oggi, anche a Lecce e Torino ho avuto la stessa impressione) gli hanno giocato contro.
        E la mia stessa impressione l’hanno avuta in molti in curva.

      • Allora è tutto l’anno che giocano contro Luis?

        A parte che una reazione, seppur minima, c’è stata, ma vabbè.

        Rapido calcolo:
        Per forza di cose i 10 nuovi arrivati, escludendo Nego ovviamente, non possono essere contro Luis. Gli ha scelti lui praticamente. De Rossi no, più volte ha ribadito che lo Enrique sia il miglior tecnico. Nemmeno Totti, per le medesime ragioni.
        Chi rimane? Ah i desaparecidos.. Perrotta, Cicinho, Simplicio…

      • baldini ha fatto un errore di valutazione ma deve rimanere, non dubito la sua competenza, si può sbagliare. Luis Enrique è stato provato, non è andato bene (anzi malissimo), ha dimostrato di saper rovinare una squadra, deve alzare i tacchi e andarsene da trigoria.

    • Chi ti piacerebbe al posto di Enrique? Hai in mente un allenatore che, con l’attuale rosa modificata futuri innesti/cessioni, potrebbe fare meglio?

      O vuoi solo sparare a zero senza offrire un alternativa? 😉

      Stesso discorso vale per Baldini. Chi porteresti al suo posto? Puoi farmi un nome di un ottimo dirigente? Grazie.

      Rispondi
      • Come allenatore chiunque vuoi.
        Pure De Rossi senior non potrebbe far peggio.

        Quanto a Baldini, io darei pieni poteri a Sabatini e lascerei fare a lui.

  106. Oggi purtroppo non ho potuto vedere la partita della Roma (non sapete quanto ho sofferto…) e non ho letto ancora niente.

    Ho avuto continui aggiornamenti sui risultati di giornata e purtroppo pure quello negativo sulla Roma.

    Non so se queste saranno le ultime ore o no di Luis (sapete come la penso. Per me LUIS NON SI TOCCA!!!!) però se dovesse andarsene io rispetterò la scommessa fatta con il principe tempo fa!

    Qualora Luis dovesse andarsene io non scriverò più su questo sito. E vinta ce l avranno quelli che purtroppo lo hanno contestato e insultato!

    Spero non siano le sue ultime ore qui….ma ci tenevo a ricordare la parola data a Principe!

    Rispondi
    • VATTENE VATTENE VATTENE A FANCUL0
      O LUIS VATTENE A FANCUL0!!!!!
      VATTENE VATTENE VATTENE A FANCUL0
      O LUIS VATTENE A FANCUL0!!!!!
      VATTENE VATTENE VATTENE A FANCUL0
      O LUIS VATTENE A FANCUL0!!!!!
      VATTENE VATTENE VATTENE A FANCUL0
      O LUIS VATTENE A FANCUL0!!!!!
      VATTENE VATTENE VATTENE A FANCUL0
      O LUIS VATTENE A FANCUL0!!!!!

      ANCORA MI RIECHEGGIA NELLE ORECCHIE IL CORO CHE ABBIAMO CANTATO A FINE PARTITA… E CANTAVA TUTTO LO STADIO!!!!!!!!! 😆 😆 😆

      il vate 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Graveheart,tu sei il becchino porta iella del sito,vai a farti fottère.I vili festeggiano quando la propria squadra perde,per poi mascherarla con altro,quando vengono rimproverati.Anche se L.E.,dovesse andar via ,tu non avrai dimostrato un bel niente tranne di essere un uomo di mèrda!

      • IO HO INCITATO 95 MINUTI, COME TUTTI GLI ALTRI, MA POI A FINE PARTITA ABBIAMO CONTESTATO A DOVERE.

        E TUTTA LA CURVA NE HA LE PALLE PIENE DEL VOSTRO LUISSSS.

        VIA I LAZIALI E GLI ASTURIANI DA ROMA!

    • ma che dici, il tifo non é sacrificio, a me sembra la fine di un sogno, ma ricorda che questa dirigenza l’ha scelto e bisogna avere fiducia in loro.
      Il prossimo non sarà certo uno che farà piacere a cazzaro o principe…

      Rispondi
    • fattelo dire Tommy,avete fatto una scommessa proprio stupida.
      Che significa che chi perde la scommessa non scrive + sul forum?
      Il bello del forum è la diversità di idee e vedute,sennò lo sai che noia…
      Rinnovate la scommessa (ancora siete in tempo) con qualcos’altro 😉

      Rispondi
      • No ti spiego. In questo sito nn puoi avere opinioni diversi da coloro che appoggiano Luis. Se critichi Luis sei della Lazio e gufi. Questo è la filosofia di forza-roma.com

    • Corsaro la conferma di quanto sei una merdà è che hai fatto il mio nome parlando di presunti miei commenti 10 minuti prima della partita!

      Io sul sito mi sono connesso solamente adesso (perchè sono tornato a casa da neanche mezz oretta) e non ho neanche potuto vedere la partita!

      Quindi perchè dici che io ho commentato prima della partita quando in realtà non è vero?!

      Rispondi
      • Tommy,ma stai ancora a commentare le parole di quella mèrda.Se la Roma avesse vinto,non sarebbe tornato così contento.Sono meglio i tifosi della Lazio che quel mentecatto di Graveheart!.

  107. 16 sconfitte stagionali… vi lascio immaginare i commenti in Curva su quello splendido allenatore Luis Enrique…

    Ma dove sono stasera i suoi accaniti sostenitori??????????
    Il VATE!!! 😆 😆

    LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0
    LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0
    LUIS ENRIQUE VAFFANCUL0

    STUPENDO QUANDO TUTTO LO STADIO HA INTONATO QUESTO CORO A FINE PARTITA!!!

    IL BENE TORNA A TRIONFARE SUL MALE!

    Rispondi
  108. Giornata triste molto più triste della mazzata contro la Juve.

    Non so, aspetto cosa decide la società, ho piena fiducia in questa società, quindi qualunque sarà la loro decisione a me va bene.

    Mi dispiace per quei poveracci che devono pagare:

    per l’ambiente di mérda che si respira a Roma.
    per le scorie fetenti della passata gestione
    per tanti giocatori strapagati straviziati e straschiappe.

    Un abbraccio di solidarietà a Luis, che continuo a stimare e a ritenere il meno responsabile della disfatta.
    Più giocano e più mi rendo conto che abbiamo giocatori che ne il Real vorrebbe come riserva e nemmeno l’Altetico Madrid o l’Osasuna.

    Rispondi
    • Ahahahahaha ancora non te sei andato a nasconde???

      Ahahahahahahh 😆 😆 😆 😆 vieni in curva la prossima partita, senti un po’ quali sono i cori che riserviamo al tuo idolo LUIS ENRIQUE!!!! :mrgreen:

      TORNATENE TORNATENE TORNATENE IN SPAGNA
      O ASTURIANO TORNATENE IN SPAGNA!!!

      LUIS, LUIS VAFFANCUL0!
      LUIS, LUIS VAFFANCUL0!!!

      Rispondi
      • guarda che non é perché dicidi essere stato allo stadio che debba a forza essere vero, te sei un noto mitomane qui dentro quindi a me delle tue storie non me ne frega un càzzo.

        Io dopo la partita mi sono trombato Jessica Alba 😆

      • Ahahahahah pagliaccetto, ERO SOTTO AL TABELLONE DELLA CURVA SUD A CANTARE PER 90 MINUTI!!!!!

        VATTENE VATTENE VATTENE A FANCUL0
        O LUIS VATTENE A FANCUL0!!!!!

      • si si, stavi nell’armadio de casa tua dove tuo fratello ti c’ha rinchiuso perché gufi sempre contro!!! altro che partita allo stadio, sono appena tornato, ma che ddroga usi?

      • Che simpatico che sei… me fai quasi tenerezza 😉

        SETTORE CURVA SUD
        SCALA 18AD
        FILA 74
        POSTO 3D

    • Ma il problema è che i giocatorini li hanno presi Sabatini con luis d’accordo. Bojan, la pippa, che voi non criticate solo perchè viene dal Barca B e josè Angel li ha voluti lui …. e sono i più scarsi in assoluto. NN darti la zappa sui piedi.

      Rispondi
      • Froma,che tu fossi ignorante in fatto di calcio era noto,ma Bojan non viene dal Barcellona b,ma gioca nella prima squadra del Barcellona da quando aveva 17 anni,informati prima di sparare stupidaggini a casaccio!.

      • Princeps, visto che tu sei il sapientone della compagnia, volevo intendere che lo ha allenato lui nel Barcellona b. Mi sono espressa male

  109. Appena tornato da ROMA!!!!!!!!!

    Le sensazioni: sono stato in CURVA SUD (non in tribuna laterale, come avevo detto inizialmente) perché due giorni prima della partita il presidente del Roma Club mi ha detto che era disponibile anche il posto in curva, che costa meno e anche se vedi la partita in modo peggiore vivi la passione della Gens romana!

    E’ stata un’esperienza indimenticabile. Ero proprio sotto il tabellone della Curva Sud, ho cantato per 95 minuti, tant’è che ora non ho più voce… al goal di Totti siamo saltati in aria, ce siamo abbracciati tutti, sono stati davvero momenti indimenticabili…
    Già non vedo l’ora che arrivi Roma-Catania perché ho tutta l’intenzione di tornare a Roma, ancora CURVA SUD, per rivivere le splendide emozioni vissute oggi…
    Souvenir della giornata: sciarpa giallorossa con la scritta LAZIO M3RDA da una parte e CURVA SUD dall’altra, e un portachiavi della Roma per mio fratello.

    Detto questo, ora passiamo alla partita.
    Tornando adesso mi sono letto per 10 minuti i commenti PRIMA della partita scritti dai vari utenti di Norcia (quelli con le fette de salame davanti agli occhi), i vari Peter Pan, Tommy, Nottsgladiator, Princeps… molto educati e simpatici come al solito…

    I loro commenti BORIOSI e SPOCCHIOSI vanno direttamente a farsi benedire insieme alla pazienza dei tifosi della Roma, UFFICIALMENTE TERMINATA OGGI… a fine partita abbiamo contestato con tutta la nostra voce invocando il PAGLIACCIO ASTURIANO a dimettersi e a venire sotto la Curva…

    In conferenza stampa poi ha fatto chiaramente intendere che a fine anno andrà via, per la gioia di tutti noi.

    Che dire, ERA ORA CHE LA GENTE SI SVEGLIASSE.
    Chissà cosa avranno detto i vari NORCINI a fine partita, non ho ancora letto i loro commenti… una cosa è sicura… SE HANNO DIGNITA’, NEL MOMENTO IN CUI SI TOGLIERA’ DALLE PALLE L’ASTURIANO DEVONO SPARIRE PER SEMPRE ANCHE LORO.

    FORZA ROMA.

    Rispondi
  110. Cari amici oggi è davvero difficile scrivere sul forum;questa sconfitta proprio non mi va giu.Ho sempre sostenuto l’allenatore,ora però non so se è ancora degno di fiducia.Certo pero,se solo l’occasione di Osvaldo si fosse tramutata in rete oppure il nostro capitano avesse centrato la porta con quel magnifico tiro a volo, staremo parlando di una Roma vicino alla Champion.Non credo che con un altro allenatore le cose fossero andate molto meglio.L’unico appunto che mi sento di muovere al nostro Mister è di non aver usato a sufficienza la frusta,con questa banda di ragazzini viziati.Spero con tutto il cuore che il prossimo anno,le cose cambino e si faccia una campagna acquisti con i fiocchi con i nuovi e i vecchi e la società metta subito i puntini sulle ì.A presto e speriamo tutti in annate migliori.Sempre forza ROMA.

    Rispondi
  111. “Nella passata stagione siamo arrivati sesti, con sogni di gloria; quest’anno, cominciando con i piedi di piombo, siamo praticamente come lo scorso anno. Dopo un anno di cambiamenti, dopo un anno 0.”

    Ma che vuol dire? diciamo che inizi l’anno senza obiettivi precisi , ma se anche per puro caso (ma io dico anche con merito) ti ritrovi a lottare per il terzo posto che si fa? si rinuncia perché non era stato programmato?
    Soprattutto, a prescindere dagli obiettivi, non si deve mai derogare dal massimo impegno e dall’onorare la maglia.

    Rispondi
  112. Comunque, buona notte a tutti.

    Sabato ci attende una partita durissima.
    Senza Osvaldo, DDR (o sbaglio?), Lamela.

    A noi tifosi spetta stare uniti e sostenere sempre e solo la nostra Roma.

    Rispondi
      • Negare che la Sensi con la roma cia’ pagato li buffi con unicredit….ma dove stavi su saturno?ma sei vitolo o moggiolo? 😉

      • oppure con 400 ml di debiti fatti dal padre e 4 euro spesi per ogni campagna acquisti rosella ha sfiorato 2 scudetti mentre mezza serie a si vendeva le partite.. sono punti di vista, io guardo il campo..

      • Vitolo o fai il 13° posto o il 2° sempre non vinci nulla,siamo andati a fare la champions sapendo che non avremmo mai superato i quarti,abbiamo preso batoste clamorose.
        Se in questi anni abbiamo fatto i secondi posti è solo perchè il campionato era cosi mediocre che il Napoli non arrivava a fare la coppa Uefa,la Juve a meta classifica l’udinese e era da medio-bassa classifica e il milan nemmeno ai preliminari,
        L’unica che investiva era l’Inter è infatti ha vinto è sarà ricordata da vincente.
        Noiinvece avevamo la fortuna che tra tutta quella mediocrità noi eravamo i migliori ma nient’altro.
        Pensa se ci fossero stati i Pallotta e i Di Benedetto 4-5 anni fa,può essere che adesso eravamo una squadra vincente e non una che si culla dei secondi posti, e degli scudetti morali…

      • no, abbiamo scritto belle pagine in champions e belle pagine in campionato, con capello, spalletti e infine ranieri fino alla sfigatissima partita con la samp.. sono stati 10 anni di una roma da orgoglio.. vi ricordate o non c’eravate durante i nerissimi anni 90? su, su.. abbiate memoria..

      • Riise, nn diciamo stupidaggini, siamo stati ammirati da mezza Europa e da tutta Italia in questi anni; la lanzie è arrivata 13°, noi 2°, mi sembra ke noi abbiamo fatto una figura un tantino migliore 😉

      • se la Roma ha potuto in questi anni arrivare seconda x mancanza di competitività è dovuto solo al fatto che la famiglia Sensi ha mantenuto nell’onestà e nella trasparenza la Roma a differenza di molte altre società.
        Considero questo fatto l’eredità + importante lasciata dai Sensi e da tutti gli altri presidenti che lo hanno preceduto (ciarrapico escluso), che fanno si che la Roma ancora oggi sia una se non l’unica società mai coinvolta in scandali che macchiano x sempre la storia e l’onorabilità di una squadra.

      • bravissimo dante, eravamo in cima perchè puliti, mentre altre scontavano pene per delle grosse porcherie.. quindi grazie franco e rosella..

    • Per come la pensi tu ..un giorno guarderai in campo e l’as roma non ce la troverai piu’ e ti chiederai ma come mai?
      Ti sei chiesto come mai arrivavmo secondi e non primi?Perche’ da noi milan e inter hanno fatto supermercato a gratis?

      Rispondi
      • hanno rubato giocatori perchè eravamo alle pezze.. e l’inter è arrivata prima perchè era imbattibile.. eppure con ranieri..

      • Clo è cosa abbiamo vinto ?
        Noi giocavamo bene però la champions la vinceva il Barcelona,l’inter il Manchester U.
        È noi a guardare…
        Il 13° io lo indicavo nel senso di stagione fallimentare,ma potevo dire anche un 8° posto per capirci.

        danteguest scusa ma che c’entra ?
        Loro che imbrogliavano non dovevano arrivare davanti a noi ?
        La Juve fino a questa stagione faceva ridere,il napoli prima che prendesse cavani non era niente,il Milan prima che prendesse Ibrahimovic non vinceva da 10 anni (sempre noi secondi)
        Noi invece ci facevamo il mazzo con giocatori bravi ma non potevamo andare oltre. Abbiamo fatto i secondi posti solo per la caparbietà e l’orgoglio della squadra non per le risorse che LA Sensi offriva alla squadra.
        I 25 milioni di Aquilani chiedono ancora vendetta…

  113. RINGRAZIAMO IL CIELO CHE A ROMA SI PARLA SOLO DI LUIS SI LUIS NO …….MI RICORDO QUANDO SI PARLAVA DI IMPICCI IMBROGLI FIDEJUSSIONI FALLIMENTI CALTAGIRONE ANGELUCCI MAMMA MIA SUDDITANZE E COMPAGNIA BELLA

    Rispondi
  114. …innanzitutto a quelli che hanno scritto che De Rossi è rinco:glionito direi di moderare i termini davanti ad un campione e dire la verità: è spaesato. Spaesato davanti ad una situazione che ci si vergogna (e diciamolo e basta con sto progetto e cavolate varie) di perdere sempre… Io sono convinto che investire sui giovani sia la via giusta in ogni caso… Ma ci vuole pure un allenatore che sappia valorizzarli… e che gli esperimenti se li vada a fare con la sangria e con le spadrillas in spagna… Quest’anno è andata malissimo e basta. C’è amarezza perché chi ama la ROMA lo sa.

    Rispondi
  115. cmq la scusa ke la rosa è scarsa viene usata ogni volta x difendere Luis Enrique, a me però sembra ke la lanzie abbia una rosa penosa eppure ci sta sopra da inizio campionato; e nn venitemi a dire ke Cana, Brocchi, Biava, Garrido, Scaloni, Mauri e Alfaro sono forti

    Rispondi
    • si ma siccome il calcio non è esattamente come la matematica…vatte a vede come gioca la lanzie. Poi quanno te sveji dalla pennica co la bava al 36 del secondo tempo, magicamente avrai la tua risposta.

      Rispondi
      • appunto, è il gioco ad essere noioso, anzi in quasi tutte le partite nn esiste proprio quindi la responsabilità è dell’allenatore, a meno ke gli schemi nn li decidano i giocatori e Luis Enrique si porta l’Ipad per giocare a Temple Run

      • penso nn serva avere una grande esperienza x rendere meglio della lanzie, volete dirmi ke De Rossi, Gago e Pjanic sono meno forti di Matuzalem, Ledesma e Lulic??

      • Secondo me il problema del gioco inesistente o esistente a tratti o a partite alterne sta nella testa e nella tenuta nervosa dei giocatori.
        Ci vuole tempo e crescita, e giocatori (almeno 4/11 degli attuali) nuovi.

  116. X Danteguest, io magari mi sbaglio, anzi sicuro. Ci sono tanti allenatori, ma pochi che vincono. Tra quei pochi o c’hanno la lista de desideri esaudibile, o lavorano co quello che c’hanno.
    Tra quelli che lavorano co quello che c’hanno, molti s’arrabbattano e provano a fà risultato con poca sostanza.
    Solo pochi POCHISSIMI, educano, con un idea, che dura negli anni, e supera ogni umore passeggiero di qualsiasi campionato, di qualsiasi squadra. E tra questi c’è LUCHO.

    Rispondi
    • Io non so se LE sia un educatore di calcio,poichè non ho un riscontro nè in termini di gioco,nè in termini comportamentali (i giocatori troppo spesso quest’anno sono caduti in atteggiamenti antisportivi- vedasi Lamela x fare un esempio e le tante espulsioni subite quest’anno).
      Probabilmente l’intento di LE sarà anche quello di educare in tutti i sensi al calcio,ma ciò non significa che ci riesca.
      Purtroppo alcuni dati mi fanno pensare che ci sia da parte sua quantomeno molta inesperienza,sia nel trattare i giocatori sia nell’allenarli(sono convinto che sedute uniche e assenza di ritiri, x fare un’altro esempio,siano controproducenti x i risultati).
      Detto ciò x me LE come uomo è e resta una persona degna di stima.

      Rispondi
    • ma educa de che? siamo una squadra con un numero incredibile di ammonizioni ed espulsioni . neanche ha trasmesso la cultura del lottare ad ogni pallone e fino alla fine, visti gli ormai ripetuti casi di abulia in campo. questa è una squadra con molti giovani (e va bene) gestita da un allenatore inesperto (almeno per il calcio italiano). Questa debolezza si è rivelata nella fase di campionato più delicata. qui c’è un corto circuito: da una parte i giocatori dicono che sono fiduciosi dell’allenatore, altri confermano che negli allenamenti è tutto ok, l’intesa è viva. poi si arriva a giocare e si assiste a degli spettacoli indecorosi. Allora o l’allenatore ha perso il feeling con la squadra, oppure i giocatori sono soggetti disconnessi che perdono il lume della ragione in partita, o chissà che altro.

      Rispondi
      • Temo la seconda che hai detto.
        Ma anche la terza, che significa che dovremmo saper attendere e capire meglio con la crescita del progetto e nuovi innesti.

  117. El Gabedano, se rinasco frocio ti sposo.
    Questa è arte.
    Sublime.
    Grazie, m’hai rimesso al mondo.
    Grazie a Dio sono ateo ma lo ringrazio di avermi fatto romanista, con questi tifosi qua.
    DAJE ROMA
    DAJE LUIS
    DAJE ROMA

    Rispondi
    • contratto da straccione? io devo lavorare una vita per guadagnare quello che lui prende in un anno!… finiamola! non abbiamo certo fatto bella figura negli anni passati!. Con questa società forse ci faremo conoscere nel mondo (non solo a Roma e dintorni)cerchiamo di avere un po di pazienza! e un pò di umiltà! non siamo tutti noi tifosi grandi allenatori. Sempre forza Roma….

      Rispondi
  118. Con Sensi padre er caviale (anche se ce mancava poco che ci rimanevamo secchi) ma con zozzella ….quanti hanni non abbiamo potuto fare campagne acquisti…solo cessioni…ahaah gia’…. se semo comprati Adriano

    Rispondi
      • Il secondo è sempre il primo degli sconfitti,a cosa serve dire siamo stati tanti anni secondi in campionati dove Milan e Juve facevano ridere? da solo tanta amarezza,ma tanta…

      • Si ma a questi ringraziamoli se esiste ancora l’as roma e non L’as romolea stanno a paga pure i contenziosi per gente come Bartelt..

      • ma che amarezza.. l’amarezza è quando arrivi 13esimo come le romette degli anni ’90.. quella è la vera mèerda da mangiare per il tifoso..

      • io sono contento per gli americani, ma li ringrazierò dopo, se lo meriteranno.. invece so cos’è la gratitudine per chi mi ha fatto essere competitivo in classifica.. il resto è aria fritta..

      • Come fai a essere felice di aver fatto dei secondi posti quando l’unico avversario era l’inter ?
        Come fai a non provare rammarico nel fatto che se ci fosse stato un progetto come questo 4-5 anni fa adesso forse lotteremmo per campionato e Champions ?
        A me viene il rammarico…

      • il secondo posto a me piace, se voi preferite il 13esimo cachci vostri.. e i bilanci non li pagate voi e sono tutit da dimostrare, non sapete nulla e nulla potete provare.. io guardo la classifica eil campo, questo è il calcio.. non siete nessuno per pensare ad altro..

  119. Ma tutto sto clamore per cosa??
    Io credo che oggi la squadra, con il suo allenatore, abbiano voluto a tutti i costi la vittoria. Parliamoci chiaro: la fiorentina era un pugile domato e da k.o. tecnico. Ha dato sto cazzottone all’inizio e ci ha lavorato ai fianchi per PARTE del primo tempo. Poi il nulla. NIENTE.

    Io sono orgoglioso di una Roma che non si accontenta del pareggio e rischia, hai voglia se rischia. La Roma che pareggia senza lottare, e poi si parla di mancanza di identità.BUFFONATE.
    Certo è vero che all’inizio eravamo belli molli, ma se il tuo avversario gioca al 150% i primi 20 minuti e poi per forza che scompare…

    Ma difetti? Avoja, co la pala. Un paio di esempi: giocatori che saltano l’uomo?Boh.
    oppure, palla a Totti a metà campo, varchi di 20 metri tra il nostro capitano e il resto della squadra, sia in avanti che indietro, ho capito, ma mica è Houdini!!!Lo voi ajutà!?
    Sta squadra qui, ho l’impressione, ma magara me sbajo, che NEL COMPLESSO, non sia in grado, ORA COME ORA, di seguire i dettami del suo tecnico.Aldilà degli obbiettivi e pippate varie. E quindi voi che proponete de fà? Buttamo via il tecnico perchè quello che dice è IMPOSSIBILE da attuare (se? davero che dovemo sarvà l’umanità co na partita? dovemo annà su Marte? ma chi le dice ste cazzat..) O buttamo metà squadra, e annamo a pià…a pià chi? Fateme capì!? Per poi fa chè?
    St’allenatore qui, educa al gioco del calcio, è come un compositore che ha bisogno di validi strumentisti, e non avendoli nella giusta misura li educa, con pazienza, e con coraggio. E alcuni di loro piangono si incazzeno, si sforzano.
    disse il verme alla noce: dammi tempo che ti buco.

    Rispondi
      • Il fatto che LE sia un’educatore di calcio e un compositore che abbisogna di validi strumentisti è tutto da dimostare.
        Purtroppo non ci sono dati che possano avallare questa tesi,non c’è curriculum che ne dia testimonianza,non c’è risultato in termini di gioco che possa fare da cartina da tornasole.
        Ad oggi la tesi di LE valido allenatore è solo una leggenda metropolitana,una mera utopia.

      • allora trovate n’antra squadra da tifà ( nun te la vojo manco dì perchè magara ci arrivi da solo!). Perchè la Roma gioca pe vince. Sempre. No la “Champions” dove se ragioni così piji schiaffi a destra e manca.
        Eccerto perchè la Coppa ampioni la danno a chi gioca pe fà 5 pareggi.
        Stai fori dal mondo, o meglio, sei il tipico Italiota. Zero mentalità, Mille impicci e ‘mbroji, e tanto CULO.

  120. io penso che il problema principale si LE; secondo me non ha la stoffa dell’allenatore.
    solo perchè puzza di Barcellona non significa che abbia qualcosa di Guardiola (quest’ultimo oltre che a giocare con il mioglior giocatore del mondo ha fatto la gavetta).
    Tornando all’allenatore; il progetto tornando dietro lo avrei fatto con Pioli; molta gente diceva : che ci dobbiamo salvare? lui però aveva fatto la gavetta ed aveva una visione offensiva e difensiva di una squadra.
    LE è ancora lontano e sta facendo esperimenti quì
    con uno pià attento, anche Zeman volendo, ci saremmo divertiti di più

    Rispondi
  121. @bue in minigonnaa
    al di la’ dei soli 3 scudi vinti…
    se vuoi ti elencho TUTTI I RECORD NEGATIVI DI LUIS ENRIQUE DI QUESTA STAGIONE…
    SONO TANTI..MA TANI TANTI…
    L’ULTIMO OGGI…NON SI PERDEVA CON LA VIOLA IN CASA DA 20 ANNI….
    E TANTI TANTI ALTRI…
    PARTIRE CON LE 16 SCONFITTE FORSE E’ UN PO’ TROPPO MA E’ LA REALTA’..IL RESTO SCOPRILO DA SOLO….

    Rispondi
  122. a VITOLO ascolta se non ci compravano loro ci comprava Angelucci (mafiosetto) campagna acquisti con soldi che noi non vedevamo da papa’ Sensi o me sbaglio ,pagamento buffi impicci intrallazzi vecchia gestione,promesse (nuovo stadio io ci credo) ora siamo una societa’ sana questo e’ il progetto poi le cose verranno le disponibilita’ economiche ci sono ed e’ tanto….con luis? senza luis sti CAz.zi
    Ingaggio giovani promesse …dopo arrivera’ qualche campione ….stanno investendo capito si o no?Da noi non si investiva da una vita….chiaro?

    Rispondi
    • a me questa dirigenza va bene, invece ritengo l’allenatore non competente per la roma.. anche se sabatini non può sbagliare come ha sbagliato a gennaio, altrimenti torniamo alle tenebre di pradè.. quindi sveglia e cerchiamo un allenatore..

      Rispondi
      • Con Sensi padre er caviale (anche se ce mancava poco che ci rimanevamo secchi) ma con zozzella ….quanti hanni non abbiamo potuto fare campagne acquisti…solo cessioni…ahaah gia’…. se semo comprati Adriano

  123. Sabatini disse che non conta l’età, ma la qualità. Allora hanno forato tutto il progetto, perché di qualità non si è neanche intravista l’ombra in più di 8 mesi.

    IMPORTANTISSIMO CHE MI STAVO SCORDANDO DI SCRIVERVI: Juventus doppie sedute giornaliere di allenamento, ritiri estivi, ritiri invernali, solo i necessari giorni liberi, ritiri pre-partita, orari di allenamento che superano le due ore a seduta.
    La Roma: 1 seduta al giorno, al massimo 1 ora e 50 di allenamento (io quando giocavo a calcio alle provinciali ne facevo 3) nessun ritiro invernale, nessun ritiro pre-partita, se perdono vanno al ristorante (si saranno messi su una 50 di tonnellate de pansa). Ecco anche la differenza tra vincitori e vinti.

    Kjaer vs Otamendi
    9 milioni vs 9 milioni
    23 Anni vs 24 Anni
    Wolfsburg vs Porto
    Esubero vs Vittoria Europa League

    Angel vs Aogo
    5 milioni vs 8 milioni
    22 Anni vs 25 Anni
    Sporting Gijon vs Amburgo
    Esubero vs Richiesto

    Lamela vs Shaqiri
    17 milioni vs 9 milioni
    19 anni vs 19 anni
    River Plate Serie B vs Basilea Campione
    5 gol + 6 assist vs 6 gol + 11 assist + contributo fondamentale alla eliminazione del Manchester United dalla Champions League…

    Osvaldo vs Giroud
    15 milioni vs 10 milioni
    25 anni vs 25 anni
    Espanyol vs Montpellier
    11 reti + 5 assist vs 24 gol + 9 assist

    fatevi due conti…

    Rispondi
    • come la fai facile. Se fosse tutto cosi “lineare” il calcio sarebbe bruttissimo.

      Molto dipende dal contesto, dalla uqlaità degli avversari, dalla squadra. Insomma sono pochissimi i giocatori che ti risolvono le partite giocando da soli. E nessuno di quelli che hai citato li fa.

      Non si può avere una prova che, a parti inverse, sarebbe stata la stessa cosa 😉

      Rispondi
  124. Ma chi li scrive sti editoriali?

    1-ci era stato detto che questo era un “progetto” (BUM!) pluriennale, che non dovevamo aspettarci risultati subito, ma solo l’introduzione di una nuova filosofia che avrebbe dovuto portarci quantomeno a giocare bene. Ebbene a 4 giornate dalla fine posso dire senza timore di smentita che la squadra non solo giocava meglio con ranieri (che è tutto dire), ma con l’andare del tempo le cose peggiorano sempre di più.

    2- va bene, non si era parlato di champions, ma questo è un campionato di MORTI e con un rendimento non dico buono ma DECENTE e in linea coi valori di questa squadra dovevamo arrivare almeno terzi IN CARROZZA

    Non so voi, ma a questo punto piuttosto che entrare nell’inutile europa league preferisco perderle tutte e vedere luis enrique dimettersi alla fine della stagione. Se questo è il prezzo da pagare lo pago, anche se ogni volta che perdiamo sto incazzato 2 giorni

    Rispondi
  125. E RICORDATEVI CHE se luis va via o lo mandano via il progetto del suo calcio è fallito in entrambi i casi, non ve la cavate dicendo “poverino, non è stato capito.”..

    Rispondi
  126. VOGLIO VEDERE quanto va avanti questa storia del progetto.. poi non vi lamentate se per lungo tempo vi tedieremo con “te l’avevo detto” senza limiti di tempo, dovrete avere pazienza e fiducia.. 🙂 ahahahah

    Rispondi
  127. qui qualcuno beve un pò troppo.
    Parla di scudetto per il prossimo anno quando tre giorni fà a Torino la partita era finita dopo 5 minuti ed in cui se volevano ce ne facevano 7 o 8.
    Ma siete matti o visionari? a me mi pare che ci voglia buon senso ed il buon senso mi dice che una squadra così se tutto va bene il prossimo anno va in Europa league altro che scudetto ed altre minchi…te

    Rispondi
  128. Sono d’accordo con Matteo e Princeps.
    Considerazioni che non leniscono la delusione di Torino e di oggi ma che rimettono in riga i pensieri e un minimo di decenza e di equilibrio.

    Rispondi
  129. Aldilà delle dichiarazioni di circostanza di Baldini pare essere pacifico che a fine campionato LE se ne andrà e non xchè licenziato ma bensì xchè dimissionario.
    Questo almeno si evince dalle dichiarazioni post partita di LE,spero vivamente che queste parole abbiano seguito nei fatti.

    Rispondi
    • Il progetto prescinde dai singoli.
      Il progetto,che tradotto significa “realizzare una squadra competitiva su tutti i fronti in un tempo determinato”,si può ottenere unendo in maniera ottimale vari tasselli tra loro,se uno di questi non dovesse funzionare si può e si deve sostituire.
      Tutti sono utili e nessuno è necessario x realizzarlo.
      Questo è quello che io ho recepito dalla comunicazione ufficiale.

      Rispondi
  130. A GRANDI MISTER GIOCATE VOI CON TADDEI (ROSI)A DESTRA KJAER AL CENTRO E JOSE ANGEL A SINISTRA OPPURE ROSI A DESTRA TADDEI A SINISTRA E KJAER AL CENTRO UN DE ROSSI RINCO:GLIONITO A CENTROCAMPO PORTATECE VOI IN CHAMPIONS

    Rispondi
    • molti ste cose manco lo sanno… ripeto volevo vede la juve a farsi come noi tutto il campionato senza i due centrali che a settembre erano i titolari e mi facevo due risate.

      Rispondi
      • ha sbagliato chi ha fatto il mercato, visto che gennaio ce stava…
        …Juan so due anni che se rompe, e si sapeva, ma ripeto il mercato di gennaio esiste!

  131. Condivido tutto ciò che hai scritto.Abbiamo comprato 11 giocatori nuovi(e molto spesso ci siamo trovati nella formazione titolare 8 o 9 giocatori nuovi su 11:in nessuna società di A,c’è una situazione simile).Altre squadre che abbiamo davanti di 2 o 3 punti,hanno mantenuta intatta l’intelaiatura dell’anno prima,con pochi innesti:il Napoli ha di fatto tutti i giocatori migliori dell’anno prima (a partire dal trio Hamsik ,Lavezzi,Cavani);l’Inter,seppur logora e vecchia,ha mantenuto molti dei giocatori che avevano vinto tutto due anni fa.Le prime due in classifica:il Milan era praticamente la stessa squadra più un paio di centrocampisti italiani(Nocerino,Aquilani);la Juve apparentemente ha cambiato molto,ma ,a ben vedere, Conte si è affidato soprattutto alla vecchia guardia(alcuni acquisti come Elia e Borriello raramente vedono il campo).La nuova società non ha promesso nulla,e con grande onestà ha parlato di un anno di transizione(il”Rome wasn’t built in a day” di Di Benedetto).Ciò che ha illuso molti sul terzo posto(me compreso)è stato quel meraviglioso periodo tra dicembre e gennaio in cui la squadra aveva ingranato alla grande,e questo forse ha portato la società a non investire nel mercato di gennaio.Ma l’inesperienza di molti giocatori,la sfortuna(che c’è stata indubbiamente),decisioni arbitrali a senso unico(non per piangere ma ci sono state anche queste),così come prestazioni purtroppo realmente negative,ci hanno portato a questo punto,che però non è (come giustamente dice Matteo)lontano dalla posizione in classifica dello scorso anno(quando avevamo una squadra molto più rodata da giocatori insieme da anni).Luis Enrique merita di essere il nostro allenatore anche il prossimo anno,perchè il compito più difficile è proprio quello che è toccato a lui quest’anno,ovvero forgiare un gruppo nuovo con una identità di gioco ben definita(che qualche volta si è vista,altre volte no,me ne rendo conto).La proprietà investirà in modo importante sul mercato,ma non deve fare stravolgimenti,molti giovani faranno sicuramente molto meglio di quest’anno a partire da Bojan(piena solidarietà a lui,dopo le contestazioni ad personam da lui subite),Lamela(incostante quest’anno,ma alla sua età anche Cristiano Ronaldo lo era:appena 5 reti col Man.utd)e Pjanic,finito anche lui nell’occhio del ciclone,ma su cui si deve puntare perchè ha le stimmate del campione.E ciò vale per tanti altri giocatori in rosa.Non stravolgimenti quindi,sarebbe un grave errore,ma 3-4 innesti nelle posizioni giuste:un grande centrale difensivo(Dedè o altri di pari valore),un paio di signori terzini(Van der Wiel e Coentrao)e poi se si vuole una ciliegina sulla torta come si deveun grande colpo a centrocampo o in attacco(Eriksen o Jovetic o Muniain,etc).Quindi pochi accorgimenti ,ma di assoluto valore e non altri 10-11 giocatori (magari di medio livello) per ricominciare da capo.Così fatta la Roma lotterebbe per lo scudetto già il prossimo anno,ma per quanto riguarda l’allenatore spero di tutto cuore che si abbia il coraggio e la coerenza di riconfermare LUIS ENRIQUE!!!!

    Rispondi
  132. Riassumendo:
    – Giochiamo male
    – perdiamo la faccia spesso e volentieri

    E di cosa dovremmo rallegrarci caro Baldini ?
    Si può anche perdere e stare fuori dall’Europa ma non facendoci deridere da tutta Italia.
    BASTA !!!!

    Rispondi
  133. Spesso in questo forum si dice che la tifoseria della Roma sia provinciale,infatti è vero,qualunque altra tifoseria di un certo livello,anche di non primissimo piano,mai avrebbe aspettato e accettato x così tanto tempo tali umiliazioni come accaduto quest’anno.
    Ma la cosa che + mi inorridisce è continuare a leggere articoli come questo in cui ancora di fronte all’evidenza dei fatti,all’evidenza dell’incompetenza di alcuni personaggi e all’eccessivo orgoglio o tracotanza di altri, ci si ostini ancora a sostenere posizioni che obiettivamente sono inaccettabili a patto che non si sia in mala fede o totalmente idioti.
    Ma forse una idea me la sono fatta di questi pseudo-giornalisti, ossia che semplicemente sono stati lobotomizzati come altri forumisti,i quali piuttosto che prendere atto della situzione incresciosa in cui ci troviamo non fanno altro che criticare la vera tifoseria che leggittimamente esercita il proprio diritto di protestare x tali figure.
    Tifoseria alla quale la società e la dirigenza tutta deve dare conto,tifoseria che deve essere vissuta come fine ultimo di ogni azione che viene mossa da qualunque tesserato della società e non come strumento da abbonire solo x muovere in traquillità i propri interessi.

    Rispondi
  134. LUIS VATTENE NON SEI DEGNO DI QUESTA MAGLIA

    una società che ha vinto 3 scudetti, che ha giocato una sola volta la finale di Champions, non si puo’ permettere una stagione magra. Ci hai fatto perdere due derby, qui rivogliono quello che ce ne ha fatti perdere 4.

    LUIS VATTENE

    Rispondi
  135. ma chi siamo, ragionieri o maghi? IL CALCIO è SEMPRE STATO CAMPO E CLASSIFICA ALLA SERA.. non le chiacchiere sui progetti, gli anni di attesa, la cantera e altri mucchi di aria fritta.. siamo UOMINI O CAPORALI? VIVA IL CALCIO VERO!!

    Rispondi
    • Ma nessuno nega che il calcio sia classifica, e che la classifica sia fondamentale, ma tu non puoi negare che non si può pretendere tutto e subito… pure il city che ha speso 200 milioni alla prima campagna acquisti degli arabi ha ovutto aspettare prima di vincere e forse non vincerà nemmeno quest’anno perchè è dietro a una squadra chiamata MANCHESTER UNITED che ha un PROGETTO iniziato con Ferguson che alla prima stagione arrivò quattordicesimo e dovette aspettare 3 anni prima di vincere un trofeo… quindi…

      Rispondi
      • io contesto solo la grossa bolla di sapone in cui siamo intrappolati.. se questo si chiamava luigi enrico era a casa da mesi.. so’ belle le bolle di sapone, poi però te scoppiano in faccia..

  136. non sono deluso da settimo posto siamo e da settimo moriremo quest’anno.Contestate chi ve pare in maniera civile non come quelli pagati che hanno contestato oggi che hanno altri interessi non certo il bene della roma

    Rispondi
  137. Sono tutte cazzate. La verità è che se questo campionato era normale noi dal terzo posto eravamo ad almeno 15-20 punti perchè giochiamo francamente male e con poco agonismo.
    Ci volevano regalare la possibilità di arrivate la terzo posto in tutti i modi ma noi da squadra di perdenti ad ogni occasione falliamo. E’ evidente che questa è una squadra senza carattere e che non ci farà vincere mai niente. Se un giocatore è vinecente si vede subito. L’allenatore fa pena ed i giocatori sono al suo pari.
    Qui si deve portare gente con le pa..lle vedi Burdisso per intenderci.
    Quindi Baldini sbaglia perchè la Roma alla fine se non fosse per le altre si sarebbe solo “salvata con una relativa tranquillità come dimostrano i nostri 50 punti. Comunque credo che un buon allenatore sicuramente avrebbe raccimolato qualche punto in più di un presuntuoso come Luis Enrique.
    Poi penso sinceramente che questo non è l’allenatore giusto per la Roma, ci vuole un allenatore più esperto che adatti il suo gioco anche all’avversario che incontra.
    Poi nelle ultime partite la famosa proposta non si vede più, è una squadra llo sbando e non credo che comprando 3-4 giocatori cambierà tutto magicamente.

    Rispondi
    • Parole sante, ma vai a farglielo capire a questi personaggi che ancora lo difendono, persino davanti all’evidenza più palese.
      Io credo a questopunto che lo osannerebbero pure se ci portasse dritti in serie B.
      O no?

      Rispondi
  138. La Roma ha fallito non perche’ non e’ tra le prime in classifica ma perche’ non ha gioco. Non solo, il gioco e’ peggiorato nel tempo, non migliorato.
    Per questo non sono d’accordo con l’articolo. La Roma non ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata. Di fatto, nulla di tangibile si e’ costruito fino ad ora

    Rispondi
    • quoto, l’obbiettivo era dare un identità precisa di gioco che potesse prescindere dai singoli e all’interno della quale inserire anno per anno dei campioni.

      E’ andata così, e dalle dichiarazioni di lucho mi sembra abbia già deciso di andarsene nonostante quanto dica il DG

      Rispondi
  139. Matteo ti faccio una domanda: cosa abbiamo in più oggi rispetto ad un anno fa?
    Nuova identità? Giocatori esplosi? Qualche certezza da cui ripartire?
    Doveva essere un anno di transizione ma credo che non si possa parlare nemmeno di questo. Tu (permettimelo) secondo me ti focalizzi troppo sui numeri (punti, posizioni in classifica). A me sembra che invece la transizione verso una grande squadra sia in uno stato di blocco (se non di regresso). Non abbiamo praticamente nessuna certezza tra gli elementi presi l’altr’anno (più qualche preoccupante e ormai abituale calo tra quelli storici, in primis DDR). Nessun giocatore ha avuto un incremento di valore economico rispetto a quanto pagato, vero il contrario per molti (quanto valgono oggi Angel? Lamela? Osvaldo?)
    E’ vero infine che la proprietà ha parlato sempre di progetto a medio-lungo termine, ma occhio che questi non sono tifosi, ma businessmen. Se si accorgono che qualcuno sta sperperando i loro soldi, non credo accolgano di buon grado. Sempre con affetto.

    Rispondi
    • guarda io posso dirti ke alcune certezze ci sono…disponibilità economica,l anno scorso olte i risultati deludenti parlavamo di un mexes al milan a parametro zero mentre qst anno derossi ha rinnovato…sul campo ci sono delusioni ma fuori la societa si sta muovendo bene cercando di costruire uno stadio di proprietà

      Rispondi
      • io mi riferivo alla “transizione” che dovrebbe corrispondere, mattone dopo mattone, alla costruzione di qualcosa. Mi sembra che gli addetti a questa costruzione, a tutt’oggi, non abbiano nemmeno iniziato a scavare le fondamenta. Non si intravedono nè gioco, nè uomini all’altezza, lasciando perdere i risultati. L’anno prossimo si ripartirà di nuovo da zero, con L.E. o senza.

  140. Siamo un paese che in quanto a competenza e storia calcistica non ha nulla da invidiare a nessun altro paese ma ha solo da insegnare a altri paesi eppure ci tocca subire uno spocchioso allenatore spagnolo che in nome della sua follia ci sta facendo umiliare da tutti

    Rispondi
  141. QUESTO è UN CAMPIONATO RIDICOLO E DI BASSISSIMO LIVELLO.. fate le dovute proporzioni e giudicate il settimo posto attuale della roma..

    Rispondi
  142. Premetto che io credo in Luis Enrique e nelle sue capacità di allenatore e comunicatore.

    Voglio chiedervi, non vi affascina l’idea di creare qualcosa contando solo e soltanto sulle proprie forze ed idee perseverando fino a che il risultato non arriva.
    O forse preferivate lo sceicco che compra a tutto spiano rimanendo sempre nel limbo di quelle squadre(vedasi Man. City) a cui manca sempre quel quid, quel qualcosa che le differenzia dalle vere grandi(vedasi Man. Utd), quest’ultimo non è lo stile degli americani e non è lo stile degli uomini di sport in generale quali Sabatini e Baldini sono.

    Si parla sempre di avere il coraggio di lanciare i giovani.
    Poi trovato l’allenatore che senza paura schiera perennemente una squadra composta di 4/5 giocatori che non hanno più di 23 anni e lo si critica perché il rendimento è discontinuo, quando il più luogo comune dei luoghi comuni nel calcio recita che i giovani sono discontinui.
    Lo si critica perché non schiera Totti… vogliamo continuare a sfruttare il capitano, capisco che l’età pensionabile in Italia sale sempre di più ma fino a quanto volete fargli credere che è indispensabile.
    Lo si critica quando lo fa giocare troppo perché non tiene in pugno lo spogliatoio ed è schiavo di Totti.
    Si critica Lucho dicendo che la Roma non ha un’identità di gioco, a me sembra che la proposta della Roma soprattutto in casa sia chiara: noi abbiamo sempre il pallone ed attacchiamo, voi difendetevi(questa identità eccetto oggi nel primo tempo e nella prima partita con il cagliari s’è vista sempre all’Olimpico).
    Se preferite la Roma di prima che cedeva i pezzi migliori e prendeva gli scarti delle altre(a volte anche di lusso come Pizarro), mi dispiace per voi ma quella squadra non c’è più.

    Concludo dicendo che non penso che altri allenatori con questi giocatori, che o per vecchiaia o perché immaturi non sono al 100% della loro carriera(ma nemmeno al 70%), avrebbero portato la Roma molto più su di dove si trova tutt’ora.

    Rispondi
  143. QUANTO PUò DURARE come argomentazione quella del progetto pluriennale? stiamo parlando d calcio, mica di coltivazione di ortaggi.. le prestazioni e i piazzamenti li vogliamo ora, non fra 3 anni..

    Rispondi
    • “le prestazioni e i piazzamenti li vogliamo ora, non fra 3 anni..”

      E’ proprio questo il punto… nessuno te le ha garantite. Anzi, stanno sbandierando il contrario da 1 anno.

      Fattene una ragione. Tutto ciò a prescindere da LE o chi altro. Ad inizio anno è stato detto che si punta a vincere in piu anni.

      Rispondi
    • qst anno si dovevano mette le basi quindi i risultati nn contavano ma er problema ke manco er gioco se visto cn una certa continuita…l unica cosa continua è stato il sostegno della Sud

      Rispondi
    • Capisco la delusione e tutto, però anche voi caxxo… non c’avete un minimo di pazienza eh?! Volete tutto e subito??? Eh già a noi mancano gli scudetti dell’era Rosetta Sensi!!!!

      Rispondi
    • prendi conte che in un anno ha portato una squadra che l’anno prima nemmeno in europa league era arrivata allo scudetto…
      il tempo è solo un modo per mascherare gli sbagli fatti

      Rispondi
  144. può anche darsi che un progetto non funziona e allora che si fa? si aspetta che funzioni per forza? dai su, il calcio è un’altra cosa, la gente vuole vedere le vittorie..

    Rispondi
  145. sapete che non sò mai critico co la società…l’ho sempre sostenuta….ma per favore comprassero almeno un difensore fuoriclasse…facciano come je pare…non voglio più vedè quei buchi in difesa….facciano follie ,spendano gran parte del budget…ma in difesa voglio un campione assoluto…uno da cui ripartire e su cui costruire il resto della difesa per i prossimi anni….e quanno dico fuoriclasse intendo uno alla vidic o alla sergio ramos…

    Rispondi
    • i buchi a volte dipengo anke schemi difensivi poco efficaci 🙄 io luis lo farei restare solo se hanno la certezza ke possa fare bene…poi considera sara difficile prende campioni se nn entri in europa 🙁

      Rispondi
    • Mattè mi sembra di aver capito nella conferenza stampa di presentazione di Sabatini che nei primi 2 anni veniva costruita la base e quindi venivano comprati giovani e si rifondava completamente la squadra… invece dal terzo anno si compravano i campioni… forse ho capito male quest’estate però mi andrebbe bene cosi, sono disposto ad aspettare ancora, negli ultimi 10 anni non abbiamo vinto un caxxo un anno in più di attesa non fa la differenza…

      Rispondi
      • lo so…potrei asp anke io xo basta prende imbarcate o perde cn squadre scandalose…16 sconfitte stagionali so tnt 😥

      • Guarda anche a me fa malissimo perdere in questo modo, però secondo me il prossimo anno miglioreremo ancora perchè confido che la società compri altri terzini, almeno 1 centrale… poi se si cambia allenatore non deve per forza cambiare tanto… si può sempre prendere un allenatore che faccia giocare bene le sue squadre, che punti sui giovani e con cui si possa avviare un progetto… però, ripeto, per me la colpa non è solo di Luis Enrique…

      • è ovvio ke nn è solo di luis enrique…xo le cappellate le ha ftt anke lui…magari cn qlk pareggio in piu stavamo piu in alto

  146. credo proprio che la scusante dell’anno di transizione sia un emerita cazzata, la verità è che chi ha costruito questa squadra, a partire dall’allenatore, non ci ha capito un cazzo!!! lo dico dall’inizio dell’anno, so stato zitto quando ci sono state delle prestazioni accettabili, sperando di aver sbagliato, ma chi capisce di calcio, quello vero, si sarà reso conto che non c’è mai stato strapotere della squadra con nessun avvesrsario, forse solo la partita con l’inter in casa ci ha visto padroni della sitazione poi solo sofferenza, non c’è stata una partita dove abbiamo fatto una rimonta, una dove non ci sono state sbavature difensive, uno schifo totale e questo non è accettabile!!! ma voi credete veramente che noi tifosi dobbiamo avere fiducia e continuare cosi? 14 batoste anche l’anno prossimo? IO NON LI VOGLIO PIU’ VEDERE!!!! via BALDINI via L.E. e via i giocatori morti, la società deve mettere le mani sul portafoglio e comprare campioni, con i soldi in mano posso farlo anche io il DT, e comprare campioni almeno 10 fenomeni poi si che il proggetto decolla!!!!

    Rispondi
  147. LA COSA CHE NON VI è CHIARA, anche allo stimabile matteo, è che nel calcio non puoi scrivere su carta che abbiamo un progetto pluriennale che dunque giustifica queste porcherie di prestazioni il primo anno.. e se adesso c’è un obiettivo diverso, che facciamo, CI TIRIAMO INDIETRO solo perchè non era nei nostri piani? è come se il verona dello scudetto si fosse tirato indietro solo perchè non era nei suoi obiettivi vincere il campionato.. no, era lì e ha dato tutto per vincerlo.. noi non stiamo dando un bel niente..

    Rispondi
    • vero.. di occasioni per andare al 3° posto quest’anno ne abbiamo avute una marea.. mo va a finire che ci arriva l’inter che era tra le più sfavorite!! è una cosa ridicola dai..

      gettare occasioni d’oro giocando in maniera patetica non ha senso.. hai visto poi come se so svegliati nel secondo tempo? allora che vuol dire? che nel primo non stavano dando il massimo.. e siccome erano la fotocopia della partita di torino vuol dire che nemmeno lì hanno dato il massimo..

      ma come fa un allenatore a lavorare con giocatori così? mettici chi ti pare in panchina ma questi se pensano che je damo i milioni pe fasse le vacanze romane..

      Rispondi
    • il prossimo anno via quella sega di osvaldo kjear,angel,gago,pjanic,bojan,heinze,perrotta,cassetti,simplicio,taddei,cicinho,greco,juan

      Rispondi
  148. sta roma non c’ha un minimo di fortuna quest’anno e forse però è un bene avere tanta sfortuna.. i giovani si faranno prima le ossa in un ambiente così duro

    fatto sta però che oggi abbiamo fatto un gran secondo tempo con tanta quantità e tanto gioco.. sono mancate le occasioni

    però ora lasciate che dica una cosa.. ma se non hai la difesa come fai ad attaccare? la fiorentina non è uscita MAI dalla propria metà campo e ogni volta che l’ha fatto ha segnato o c’è andata vicinissimo!! teoricamente noi dovremmo avere una difesa talmente forte da poter concedere agli avversari di aprirsi, per poi pressarli di brutto, rincoglionirli coi passaggi e arrivare alla loro porta..

    questo la roma non lo può fare.. ogni volta che superano la nostra metà campo arrivano dritti in porta indisturbati.. e la cosa tragica è che ci arrivano con i di michele.. coi lazzeri.. coi ibarbo.. insomma qualsiasi pippa prende la palla e arriva alla porta tranquillamente senza il supporto della propria squadra che rimane sempre schierata dietro..

    non è concepibile ciò! ci vogliono 4 e dico QUATTRO difensori forti.. ma forti nel senso TOP!! dedè dadè stocà e limortà teneteli a casa!! bisogna andare a colpo sicuro costi quel che costi!! anche i palazzi più mèrdosi hanno bisogno delle fondamenta e noi non ce le abbiamo

    Rispondi
    • scusate lo sfogo ma io non ne posso più di bestemmiare per le cappellate di Angel Kjaer e Taddei.. poi mo ce se mette pure heinze.. come se non bastasse..

      Rispondi
      • Guarda il derby è l’ultimo dei mei pensieri…. se mi dicessero perderai tutti i derby da qui ai prossimi 50 anni, ma vincerai tutte e 36 le restanti partite del campionato ci metto la firma col sangue IMMEDIATAMENTE!!!!! Dobbiamo essere meno provinciali

  149. sò piùo meno d’accordo con l’articolo…nelle parole di baldini c’ho intravisto un pò di contraddizioni…

    comunque ha detto bene romolone…o questa estate spendi 80 milioni sul mercato e quindi porti giocatori di un certo tipo…oppure luis enrique è destinato ad andare via…

    Rispondi
    • la cosa ke ho notato qst anno ke nessun terzino è bono….il gioco a volte nn decolla x qll…spero ke si provino ste ultime 4 partite sabelli e nego…a tentar nn nuoce 😉

      Rispondi
      • taddei ormai è spompato,rosi è imbarazzante,cassetti è sparito,jose angel nun ne parlamo….sabatini deve fà un lavorone…

    • Quoto!! Se spendi 80 milioni devono essere suddivisi cosi, secondo me:
      – 40/ 45 millioni per la difesa
      – 35- 40 per un top player a centrocampo
      Fai 4 acquisti ( 2 terzini, 1 centrale e 1 centrocampista), ma li prendi forti e poi integri dalla primavera o da quelli che sono in prestito come Florenzi e Bertolacci…

      Rispondi
  150. non tutto il male viene per nuocere. come fa notare qualcuno, adesso non potranno rimandare di un altro giorno l’acquisto di difensori forti. di questo va anche dato il merito ai tifosi della Roma che hanno contestato civilmente e gliel’hanno fatto capire oggi con le buone. Non a quei pochissimi che hanno avuto la “brillante” idea di minacciare con dei cori pure Bojan che non ha giocato; quelli, ripeto, per me non sono tifosi e neppure persone civili. gli stessi probabilmente che hanno tirato i sassi sull’auto di Menez.

    Rispondi
  151. cmq io vorrei chierdere una cosa a luis enrique….sabelli e nego so tnt piu scarsi di taddei,rosi e jose angel?xk nn provare loro visto ke a volte il gioco nn si riesce allargare xk taddei crossa male e jose angel nn sale?

    Rispondi
  152. le alternative so 2 o a luis gli si danno i campioni o se vuoi valoriza i giovani prendi allenatori ke li sanno valorizare cm zeman o wenger

    Rispondi
    • Ciao Daniele!!! Sono d’accordo con te. econdo me per fare il gioco di Luis ci vogliono campioni, grandissimi palleggiatori… uindi ci sta dover aspettare anni per comprarli, ma mi aspetto qualche giocatore più esperto perchè dei soli giovani, secondo me, Luis se ne fa poco… ci vogliono almeno altri 2/ 3 campioni. Una cosa che ho notato è stata anche che nella Roma non c’è nessuno che alza la voce… Nel Milan ad esempio c’è Ibra che quando si incaxxa la squadra lo segue… Ad esempio nel primo tempo ci voleva un leder che diceva “Regà ma che caxxo stiamo facendo,, qui o ci svegliamo o vi rompo il culò!!!” Alla Roma un giocatore cosi manca in questo momento… poteva essere Burdisso, ora lo è Heinze forse, però…

      Rispondi
    • ma io sento sempre dire da tutti ke Luis se avesse i campioni riuscirebbe a fare il suo gioco e a raggiungere grandi risultari; scusatemi, ma cn i campioni sn buoni (quasi) tutti, perfino Mancini all’Inter ha vinto 4 scudetti di fila, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppe
      la bravura dell’allenatore si vede quando nn ha a disposizione i campioni : guardiamo Spalletti, Perrotta nn era certo un campione, lui l’ha saputo valorizzare e ha fatto diventare fondamentale un giocatore ke fino a quel momento nn aveva brillato
      troppo facile cn i campioni…

      Rispondi
      • clo io ho scarsa stima in luis,lo sostengo xk è l allenatore della roma ma dipendesse da me già avrei preso benitez ke ha piu esperienza nel costruire una squadra 😉

      • D’accordo con i campioni sono capaci tutti, ma non tutti questi allenatori riescono a dare un gioco alla squadra… Mancini ad esempio all’inter non aveva dato un gioco, il Milan di Allegri non gioca bene… se Luis è veramente bravo riesce a dare un gioco alla sua squadra, ma aspettimo che gli comprino i campioni… se non riuscirà a dare un gioco sarò il primo a dire che si facesse da parte!!!

      • scipio, secondo me un grande allenatore si vede da questo, xké quando hai a disposizione i campioni è troppo facile, se nn riesci a dare un gioco ti risolvono loro le partite cn le azioni personali
        Spalletti fu costretto a prendere solo svincolati, eppure fece un calcio tra i migliori d’Europa adattandosi alla rosa ke aveva, e in quella Roma c’era gente cm Ferrari…

      • Lo so lo so capisco… ma il gioco di Luis Enrique necessita di campioni, ovvero di palleggiatori e calciatori dotati di grandissima qualità… ovvio che poi un allenatore deve adattarsi ai calciatori che ha a disposizione, ma se Luis è stato chiamato per imitare il Barcellona, cosa deve fare? Deve imitare il Real Marid???

  153. guardiamo alla prossima partita… io contro il napoli giocherei con il 3-3-3-1 😉

    ————–stekelenburg——————-

    —–taddei——-kjaer———heinze——-

    —–pjanic——-gago———marquinho—–

    —piscitella—–totti——–simplicio—–

    ——————bojan———————-

    Rispondi
  154. dico a Baldini,a Sabatini a societa americana una squadra vincente si fa con calciatori maturi in quale si inserisce 3-4 giovani prometenti..questo aspeto io da questo uomini dala nova Roma..di Luis Enrique no parlo per che lui oggi pare comme un uomo cadudo ,un uomo cadudo po essere amazzato

    progetti comme Arsenal solo giovani prometenti sconosciuti no vinci mai..niente..solo copete comme diceva Mouriniho

    Rispondi
  155. Se stessimo parlando di un campionato di alto livello sarei d’accordo con l’articolo che nessuno pretendeva la champions.Ma ragazzi la lazio ha 55 punti nn 80 bastava qualche volta accontentarsi di un pareggio invece di andare all’arrembaggio e puntualmente perdere e probabilemnte avremmo quei 5 punti in piu’ che farebbero la differenza.

    Rispondi
  156. Non condivido nulla dell’articolo.Per me la proprieta’n e’ seria Baldini e Sabatini sono competenti Luis Enrique non e’ all’altezza.Non ci vedo nessun problema ha commesso seri errori e non si ravvede .A Torino fuori Totti e De Rossi in difesa sono i 2 piu clamorosi ,ma avrei fatto giocare anche Lamela ,ma purtroppo non e’ l’unico errore ne sono stati fatti altri ,quindi c’e’ un semplice problema tecnino non all’altezza si puo’ dire?Se si lo dico cambiamo ce ne sono di bravi.

    Rispondi
  157. Per la prima volta nei miei 26 anni di tifo mi trovo davvero senza una chiara posizione: da una parte non credo che LE sia un tecnico incapace, ma dall’altra mi rendo conto che quest’anno è stata una tragedia, pur sapendo che era un’annata ‘difficile’.
    Qualunque scelta faccia la società la rispetto, ma amici miei oggi vi dico che non sono solo deluso, ma ho PAURA. Paura che tutto questo sogno che viviamo dalla scorsa estate(cambio di società) possa diventare un incubo. Speriamo bene. Mi sento vuoto, non ho nemmeno la forza di arrabbiarmi. scusate lo sfogo, prendetelo per quello che è.
    Mino

    Rispondi
  158. il problema è che questo gioco lo puoi fare solo con i campioni, se arrivono i dodò dedè e dadà si ricomincia daccapo

    Rispondi
  159. Allora premetto che sono d’accordo con te. ANche se, cpme scritto prima, è la società/dirigenza che deciderà il futuro, quindi tanto vale mettersi l’anima in pace.

    L’unica cosa che da fastidio è che il campionato italiano è veramente scarso. Quando ti trovi davanti squadre ocme lazio, udinese, inter e napoli che TUTTO sono state MENO che continue qualche valutazione cambia. Una cosa è arrivare 6-7-8 lottando con squadre “forti”… un altro è arrivare in quelle posizioni lottando con squadre scarse. La roma, se consideriamo i valori dei giocatori in senso assoluto (tipo gioco manageriale) è superiore a molte squadre.

    Poi il gioco… a sprazzi si vedeva, ora non c’è quasi piu e si cambia in continuazione.. insomma tutto sommato viene fuori un bel casino.

    Visto il livello del campionato era lecito aspettarsi almeno il 3-4 posto (minimo).

    Però vabè, i fattori sono tanti. QUest’anno è andata cosi, amen. Aspettiamo di vedere cosa decideranno.

    L’importante è

    SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento