Secondo quanto riporta il Boston Globe sia Liverpool che Roma potranno rivendicare il diritto di giocare in casa per l’amichevole in programma il 25 luglio al Fenway Park, infatti sia la Fenway Sports Group che la Neep Roma Holding sono collegate ad investitori di Liverpool, John Henry, e di Roma, Tom DiBenedetto entrambi parte della proprietà del gruppo Red Sox.
Il presidente del Fenway Sports Management Sam Kennedy appare orgoglioso dell’evento: “Il fatto di avere due club storici che giocano in uno dei luoghi sportivi americani con maggior storia lo rende un evento di portata storica. Si sono affrontate nella finale di Coppa dei Campioni nel 1984, e hanno una rivalità di vecchia data. Questo sarà il nostro primo evento speciale dell’estate per il 100 ° anniversario del Fenway. Dividere i supporters delle due squadre: i tifosi del Liverpool da un lato, i sostenitori della Roma da un lato, in modo che si avrà la sensazione di assistere ad un vero match di calcio europeo“.
Franco Baldini proprio in occasione di tale intervista celebrativa dell’amichevole tra Liverpool e Roma ha parlato anche della stagione della Roma: “Siamo assolutamente in linea con quello che abbiamo pensato all’inizio della stagione perché siamo partiti da zero per costruire una nuova squadra giovane, non ci si poteva aspettare molto di più. Ovviamente, abbiamo avuto la possibilità di essere un po’ più vicini alla prime posizioni in classifica e abbiamo qualche rammarico per questo. Ora, è molto importante raggiungere un posto in Europa, speriamo in Champions League“.