Quello non è giornalismo

A volte bisogna saper guardare oltre il proprio naso e la propria “lanterna”. Faccio questa premessa perchè questa volta non voglio esprimermi circa la questione pro-Luis o anti-Luis, un po’ perchè è inutile, un po’ perchè tutti sapete cosa penso, un po’ perchè finchè allenerà la Roma bisognerà tifare e basta, non esiste una contestazione a metà, solo verso Luis Enrique.
Come detto, vorrei affrontare un altro tema: quei giornalisti che sono andati in conferenza oggi, quel giornalista che ha scritto un articolo con una penna vuota d’inchiostro ma piena di rabbia, non rappresentano il mondo del giornalismo. Giornalismo è informare, denunciare, non è scrivere a sensazioni, non è aggredire una persona, non è sciacallare, non è sfogare tutte le proprie frustrazioni. Solitamente, un giornalista che va ad una conferenza si prepara delle domande: possibile che AL MASSIMO una persona su 10 sia riuscito a fare mezza domanda tecnica? tutte domande su dimissioni, carattere e quant’altro, come quel giornalista che ha chiesto a Mazzarri: “oggi è finito il tuo ciclo?”. SECONDO LORO, Luis Enrique oggi poteva dirgli “sì, sì…dopo ‘ste cinque partite me ne vado, i giocatori non mi seguono, la società sta riponendo fiducia in un buffone“. TUTTI sanno che i giocatori hanno una fiducia CIECA nei confronti di Luis Enrique e basterebbe guardare un allenamento per averne conferma; TUTTI sanno che Luis Enrique non si dimetterà, perchè poteva farlo prima, perchè non avrebbe senso programmare un mercato fatto su misura e poi andarsene. Tutto può succedere, l’uomo è uomo, ma leggere pensieri secondo cui “oggi Luis Enrique ha praticamente dichiarato che si dimetterà“: MA QUANDO? MA DOVE? cos’è questo schifo di sensazionismo? cosa diavolo è oggi il giornalismo? “immagine di una Roma fragile” AH SI? NON QUELLA CHE OGNI ANNO SVENDEVA GIOCATORI A DESTRA E A MANCA PER RACIMOLARE SPICCI DA INVESTIRE? giornalismo NON VUOL DIRE poter dire tutto quello che si vuole su una persona, a livello personale e non. Siamo alla follia: giornalisti che dicono “Luis Enrique è un cretino” o “Luis Enrique è un presuntuoso, pallone gonfiato”. Scherziamo? sono tifosi? o gli han dato fastidio le parole di Baldini e Sabatini sul giornalismo romano? o gli dà fastidio il fatto che Luis Enrique preferirebbe farsi sparare piuttosto che farsi fare domande ridicole da persone comodamente sedute su una poltrona? pensate che a Luis Enrique faccia piacere farsi offendere da persone che sono state SOSPESE dall’O.d.G.?
Siamo andati oltre, siamo andati clamorosamente oltre. Sono schifato, non ho parole. Fa bene Luis Enrique a dargli mezze risposte, faceva bene Mourinho a rispondergli male, faceva bene il portoghese a mandare Baresi in conferenza o a non presentarsi proprio, fa bene Conte ad incazzarsi e a perdere il controllo, fa bene chiunque si opponga a questa MERDA. Non ho mai visto niente di simile e nel mondo sportivo di schifezze se ne vedono tante.
Una volta c’era una radio che, stranamente, andava contro tutti pur di difendere l’indifendibile: ora che la situazione è addirittura migliore, storcono tutti il naso.
Rispetto l’anno scorso abbiamo tre punti in meno: TRE PUNTI IN MENO! stiamo lottando per il terzo posto e siamo, ad ora, in Europa League ed abbiamo cambiato TUTTO! 11 giocatori, l’allenatore, staff tecnico e preparatori, dirigenza e proprietà. Abbiamo cambiato anche alleati: prima ce n’erano una decina, che parlavano di cuore, romanità calcistica, titoli morali e buffonate simili, ora ce ne saranno al massimo 2-3.
Non vi fa pensare che gente abituata alla Rometta, a vergogne calcistiche clamorose, oggi si stia risentendo così? non pensate che possa essere semplice campanilismo o qualcosa del genere? non pensate che sia strano che gente che giustificava l’acquisto di Zamblera e Panushanth Kulenthiran oggi faccia tutto questo fastidiosissimo rumore?
C’è tanto schifo nel calcio e nel giornalismo italiano che bisognerebbe vergognarsi di ogni secondo passato a parlarne e vedo di gente umiliata dopo QUESTA stagione? siamo sesti, non 12°, e nessuno ci aveva promesso niente.
Garcìa è un tecnico presuntuoso? e meno male, non l’ho mai sentito accusare fattori esterni dopo una sconfitta, mai sentito accusare un giocatore…e qua si fa un processo alle intenzioni. Quando esclude Totti: “VUOLE DEROMANIZZARE LA NOSTRA SQUADRA, VUOLE UMILIARE IL CAPITANO“. ROBA DA PAZZI!! oggi nessuno ha notato cos’ha detto l’asturiano sul capitano: “per me Francesco fa meglio quando entra nella panchina“, ma non si legge da nessuna parte, nessuna reazione. Sapete perchè? perchè non avvalora la tesi dei più, secondo cui Luis Enrique voleva Bojan in panchina perchè preferibile ad ingresso in corso.
Ormai giornalismo è sinonimo di fumo negli occhi, di corruzione, d’illazione, di dossieraggio, di opportunismo, di VERGOGNA.
Non sono vecchio, ma di umiliaziani molto pesanti ne ho dovute subire parecchie: con tutti gli ultimi tecnici della Roma. Siamo andati a prendere pizze ovunque in Europa, siamo la squadra che ne ha presi SETTE!! SETTE!!! ma dov’era la vergogna di tutti? dopo quella vergogna clamorosa ho visto VERI tifosi applaudire, sostenere quei ragazzi distrutti nonostante una sconfitta cocente per tutti! ed ora? tutti tifosi abituati a grandi successi, europei e nazionali.
Ma basta.
La Roma è questa e sarà rafforzata pesantemente, con spese ingenti, nel calciomercato e non solo. Tant’è, se vi pare (o no).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

436 commenti su “Quello non è giornalismo”

  1. ripropongo l’argomento visto che sotto non ha commentato nessuno, vorrei sapere la vostra in merito……….

    ci avete mai fatto caso che (al dì la di alcuni aiutini che ci sono sempre stati)le 3 big del nostro calcio davanti alle grandi occasioni di vincere lo scudetto non falliscono mai? guardate la juve con noi, gli si presentava un occasione golosissima di allungare e hanno dilagato, freddi,calmi,cinici. Pensate a noi con la Samp 2 anni fa invece, una marea di gol mangiati,lite in campo e sconfitta in rimonta. Mi chiedo sempre perchè noi alla vigilia dei grandi appuntamenti siamo così fragili mentalmente mentre le altre 3 no. Forse perchè quelle 3 hanno vinto tantissimi scudetti? si ok ma la maggior parte non li hanno vinti loro ma giocatori di altri tempi, può forse dipendere dal fatto che alle spalle hanno società solite dalla mentalità vincente? può essere questo si ma soprattutto secondo me la differenza tra noi e loro sta nel nostro tifo, con troppo amore e smania aspettiamo il grande risultato, tanto grande è l’attesa da parte nostra da prosciugare le energie psichiche dei calciatori che inevitabilmente la respirano arrivando ai grandi appuntamenti scarichi o con le gambe tremanti. Secondo me in questa città si vive l’attesa della grande partita più intensamente della vittoria stessa tant’è che spesso si fatica ad arrivare mentalmente e fisicamente integri ai nastri di partenza. Cosa pensate voi di questo, avete mai riflettuto sul modo di roma di vivere la vigilia delle partite? non credete che troppo spesso abbia potuto incidere negativamente?

    Rispondi
    • parla uno che magari non ha l’esperienza da tifoso dei reduci degli 70 e 80 ma dalla mia ho sul groppone tante trepidanti attese finite puntualmente con delusioni amare…lo scudetto va bene ma mi viene in mente la coppa uefa..leeds (piansi, newcastle ( quello con candela espulso) atletico madrid middlesbrough villareal oppure il secondo posto alle spalle del milan di sheva,quello dei pareggi con venezia e ancona, gli scudetti sfiorati con spalletti

      Rispondi
  2. noi tifosi siamo fragmentati di un manicheismo cieco o sei pro o sei contro di Luis Enrique,ni insultiamo ni faciamo harakkiri..no si acetta critica positiva…
    le colpe di LE sono evidenti..io lo critico dala inizio..cosa che me incavola e che lui fa stese cose sbagliate a livello tattico e lui no reususisce di coregere niete in 9 messi.questo e un punto interogativo su competenzza di Luis,,,che deve fare Luis e di imparare dale sue colpe..per bene della Roma spero che lui comprende che sbaglia ,altrimente lui no merita di continuare a la Roma..in modo essistono altri allenatori ..Roma no a cominciato con LUIS e no se finisce nom lui…The Show Must Go On

    Rispondi
  3. Dopo la risata in faccia al giornalista che gli aveva fatto una domanda dopo juve-roma ieri altra straordinaria performance in conferenza stampa….50 secondi di silenzio e nel mezzo la frase “sto pensando eh”

    ahahahahaha 😆 :lol 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. Amico mio, sai come la penso io sui giornalisti, ci lavoro insieme da piu di 10 anni quindi sai in che modo li vedo, sono rari quelli che scrivono perche hanno un cuore. il iornalista è colui che con un articolo può distruggere l’immagine di una persona o di uan cosa, ha in mano un mezzo importantissimo che da anni ormai è marcio, nn mi meraviglio pià di niente leggendo i giornali.
    l’unica cosa che può fare un lettore ma che dovrebbe fare a priori è che quando legge una cosa deve sempre prenderla con il beneficio del dubbio, mai assorbire la lettura di un articolo passivamente. ma cmq rifletterci e sentire (in questo caso leggere) più campane.

    buon 25 aprile a tutti.
    e FORZA ROMA

    Rispondi
  5. VATTENE VATTENE VATTENE A FANCULOOOOOOOOOOOOOOO
    O LUIS VATTENE A FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOO

    TORNATENE AL BARCA, TESTA DI CAXX0!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. riproviamo,Buona 😈 notte tifosi romanisti, pseudotifosi, tifosi occasionali e gufi da salotto o da camera da letto. 😆 😆
    e tifosi che usano più la parola Lazio che Forza Roma.
    E quelli che vedono l’allenatore come un corpo estraneo, come un alieno.e se lo nomini ti danno del laziale perché loro so fatti cosi,immatricolati dal loro papà Marione senza neuroni.
    baciamo le mani Santiago

    Rispondi
  7. oh 5 commenti e poi me li posta dopo diverse ora il resto , ma che cazzo comunque gigio calmata de che? santiago di sicuro ha capito a cio che mi riferivo, cioè a chi l’ha definito tale, da dove spunti tu che non segui neanche i discorsi?

    Rispondi
    • poi problemi di salute , che vor dì?ha tutta la mia solidarietà,e lo dico sul serio, ma non per questo penso voglia essere esente dalle normali vicessitudini del sito e trattato diversamente, e te lo dice uno che ha a che fare con molta gente con problemi che non vuole essere per questo trattata diversamente

      Rispondi
  8. Come è facile parlare dietro un pc…chissà se le persone sanno offendere faccia a faccia…io ne dubito…

    Comunque io intervengo molto raramente sui commenti degli altri…fate lo stesso con me…

    Riferito anche al professorino…in tal caso…soprattutto!
    Chi vuole parlare con me lo faccia in maniera civile…pronto al dialogo…
    Non mi abbasso al livello delle capre…

    Indifferenza totale per il professorino…
    Se poi vuoi discutere di persona…non c’è problema…

    Rispondi
      • No non lo sono assolutamente…quando si offende se si deve offendere si fa in faccia…
        E’ da vigliacchi farlo dietro un pc…
        A me hanno insegnato così…
        E non vedo il perchè uno debba subire continue offese solo perchè non ama il vostro Luis…
        LIBERTà DI PENSIERO…PASSATE AVANTI…

      • o Specchio guarda che Santiago ha problemi di salute…anche se non la pensa come noi datti una calmata…

      • a gigio ognuno c’ha i suoi problemi , io sono più che calmo , era riferito sempre a chi l’ha chiamato istituzione, e aggiungo fatti li cazzi tua!!

      • Gigio…non vuol dire nulla che ho problemi di salute…
        Lascia stare sta cosa…
        NESSUNO SE DEVE PERMETTE DE DI MAI PIù CHE IO GUFO LA ROMA…

      • Buona 😈 notte tifosi romanisti, pseudotifosi, tifosi occasionali e gufi da salotto o da camera da letto. 😆 😆
        e tifosi che usano più la parola Lazio che Forza Roma.
        E quelli che vedono l’allenatore come un corpo estraneo, come un alieno.e se lo nomini ti danno del laziale perché loro so fatti cosi,immatricolati dal loro papà Marione senza neuroni.
        baciamo le mani Santiago

      • io non sparisco…se lo faranno altri non lo so…

        so solo che mi fido dell’idea di gioco che vuole portare e in parte ha gia portato Luis da noi simile a quella del Barca…
        se avete pazienza come la ho io ne vedremo delle belle…altrimenti chiunque sarà l’allenatore io sosterro sempre e solo l’As Roma…

      • Lupo 88,la società ha intenzione di continuare almeno un altro anno con L.E.,quindi se la situazione non ti piace,puoi cominciare a sparire anche tu(possibilmente al più presto).Ci sono tante altre squadre che puoi andare a tifare :Il Milan dello Psiconano,L’Inter di Boccasana,la Rubentus,La Formellese(se non la tifi già).Out of the balls ,quindi!

      • princeps sono stato abbonato dal 1994 fino al 2009 in curva sud. Non ho rinnovato perchè sono contro la tessera, ma ogni giorno mi sparo tre ore di fila per prendere i biglietti in vendita libera. Tifala te qualche altra squadra e vattene te fuori dai coglioni

      • Lupo 88,io non ho problemi nell’avere questo allenatore,quindi non vedo perchè dovrei andarmene.Ripeto se ti da problemi L.E.,tifa qualcosa d’altro,perchè lui non se ne andrà.Io rinnovo il mio augurio:Out of the balls!

      • prima della nanna volevo ricordare che lupo88, c’ha 88 anni, ha partecipato pure al Festival di san Remo, ha fatto la comparsa con titanic, ha avuto Belen come fidanzata prima di Borriello, poi ha fatto da testimone al matrimonio di Totti… buona notte tesorino!! 😆 😆

    • Santiago io con il commento che non tutti tiferanno non mi riferivo a te…sei uno dei pochi che la pensano diversamente ma tifano veramente…i riferimenti sono ad altre persone…

      P.S. spero ti rimetti presto 😉

      Rispondi
      • Gigio, la pensiamo molto diversamente ma credo tu sia un bravo ragazzo. Mi associo agli auguri all’amico Santiago.

      • caro gigio85 guarda che io critico luis enrique perchè penso che stia rovinvando questa squadra. Secondo te mi paga qualcuno per criticarlo? Lo faccio solo perchè penso al bene della Roma, e vorrei un tecnico più bravo e competente perchè l.enrique secondo me non lo è. Tutto qui

      • A gigio…nun ce l’ho con te…ma sotto quando si è parlato di gufare…è stato tirato in ballo anche il mio nome…E QUESTO NON MI STA BENE…
        MAI GUFATO LA ROMA E MAI LO FARò 😉

  9. skoll, ma fai ride!! uno se mette una A ed é anarchico e te chi sei un maestro di meditazione, un asceta.. ma che cazzaté spari a quest’ora? 😀 😀 😀
    Pippe mentali allucinanti!!

    Rispondi
  10. Domani se vinciamo 10-0 con la Fiorentina (e speriamo) sarò ancora qui, a dire che luis non è adatto e va sostituito, e di voi non mi passa neanche per il caxxo. Io penso alla mia Roma, e non mi dimentico certo le troppe inadeguatezze che questo “tecnico” ha palesato in questa stagione con una partita sola. Per bilanciare questi 9 mesi di pena assoluta ci vorrebbero 9 mesi di calcio splendido e vincente. Allora sì che farei marcia indietro. Che problema c’è, no? È facile, visto che Luis è “Dio” e “nostro signore”… per uno con le sue capacità che vuoi che siano 9 mesi di paradiso dopo 9 di inferno? Mi sa che manco voi credete che possa riuscirci.

    Rispondi
    • inferno de che? per 4 golletti ogni tanto, brucia all’inizio ma alla fine è come perderle 1-0, poi tutto sto casino per averli presi dalla giuve, quando sono molto più ‘gravi’ quelli di lecce.poi non mi stupisco che continuerete a crituicare, è dall’inizio dell’anno che criticate tutto, campagna acquisti,americans straccions 😆

      Rispondi
    • Sparisco per 9 mesi? Ripeto: STO QUI E NON MI PASSA MANCO PER IL CAXXO… MANCO VOI CI CREDETE CHE QUESTO PUÒ AVERE UNA CONTINUITÀ DI RISULTATI.
      “per 4 golletti ogni tanto, brucia all’inizio ma alla fine è come perderle 1-0″… Sì? Va a gioca’ a monopoli. Il calcio è un’altra cosa.

      Rispondi
      • Intendevo che il calcio è uno SPORT, fatto anche di passione e di emotività. Se perdi 1-0 hai lottato e sei stato in partita. Se perdi spesso e volentieri 4-0, sempre zero punti sono, ma è una mazzata tremenda, e le partite successive le affronti in un altro modo, con altra fiducia.

  11. Ma poi dico io ,ma che vergogna,Luca Pacini(un utente che si è fatto sempre i cavoli suoi e non ha mai offeso nessuno) ha fatto un commento parlando bene del Barcellona,e gli sono andati contro sti squadristi anti-Luis del càzzo.Meno male che gli intolleranti sono quelli pro L.E.!Ecco il sito che sognano i criticoni quelli dove dettano l’agenda di cosa parlare e cosa no,ma che andassero affankulo!

    Rispondi
    • Mi chiamo Lorenzo. 😉

      XD

      Comunque io non ci volevo neanche entrare nel discorso Luis Enrique si, Luis Enrique no, stavo parlando del Barca e basta, in riferimento a chi ha detto che e’ una squadra finita e che il loro gioco non porta piu’ a niente. E parlo di loro gioco, inteso come LORO gioco e basta, nessun riferimento alla Roma.

      Rispondi
      • Lorenzo,io avevo capito benissimo che tu non volevi parlare di Roma e di L.E.,ma solo di Barcellona.Ed è proprio per questo che ho trovato vergognosi i commenti che hai ricevuto contro.

  12. Mettetevi l’anima in pace LE rimane almeno fino a fine stagione (e credo oltre)forza roma forza luis forza sabatini forza baldini

    Rispondi
      • S’è rotto lui i c0glioni? Un milione e mezzo di euro per far ridere tutta Italia? Un milione e mezzo di euro per non produrre NIENTE, NESSUN RISULTATO, più una schiera di seguaci che gli leccano il sederino pure se perde con quattro fischi sui campi di provincia? Ammazza che disgrazia! Che uomo sfortunato! Che sorte invisa!… Questo ha vinto la lotteria. S’è rotto lui i cogli0ni? Li ha già rotti troppo!

      • non stiamo retrocedendo come genoa ae fiore, siamo in lotta per il 3°posto , per me non siamo così male, anch’io ci sto malissimo a vedere partite come con la giuve quindi porta rispetto quando esprimi la tua opinione, ma rimango dell’idea che è la classifica che conta

      • abbiamo speso 70 mln di euro sul mercato! Siamo la quarta tifoseria d’Italia. Che c’entriamo con Genoa, Lecce e Atalanta? Perchè mi chiedi di portare rispetto? Non ti ho insultato.

      • mi riferivo a prima che mi consigliavi di cambiare sport o cose del genere, aggiunto al vostro dogma che siamo tutti dei leccaculo hai bene il quadro di quello a cui mi riferivo.
        cmq è vero non abbiamo nulla a che fare con loro ma se arriviamo terzi pensi che rideranno ancora in tutta italia. che poi dovresti saperlo nello sfottò è normale dar l’impressione che ci si sbellichi dalle risate, e che si riprendano sempre le solite maledette partite..

      • poi se ne spendi 40 (perchè tanti ne abbiamo spesi sottraendo le cessioni)e compri 10 giocatori per rifondare una squadra vecchia , per iniziare con delle basi per dare vita a un ciclo nuovo, è normale , almeno secondo me , che non si possa migliorare subito e in modo evidente.
        magari mi dirari che siamo peggiorati, ma io penso che abbiamo mantenuto lo stesso livello seppur con entenni e con avanzi di una squadra vecchia che hanno un anno in +

  13. bojan , angel e luis enrique..
    se era spagnolo avreste voluto mandare via anche lamela o magari heinze.
    bojan ha fatto una stagone anche superiore a lamela. siete solo razzisti indifferentemente co tutti gli spagnoli, il che mi fà davvero cagare

    Rispondi
  14. comunque guarda gufi o non gufi vi ringrazio tutti sti giorni mi sono divertito da matti …… ringrazio luis anche per questo 🙂 🙂

    Rispondi
  15. Il Capitano ha l’influenza e potrebbe saltare la partita di domani purtroppo. Cmq in difesa spero di non rivedere mai più Kjaer. Non capisco perchè Luis-idiota non punti su Heinze che mi sembra sia andato bene quasi in tutte le partite che ha disputato.

    Rispondi
      • Gigio ..Gigio che famo se volemo diverti’? sto sito sta a diventa’ forza-luis.com 🙂

      • 😆 😆 cozzaro sta gufando da ieri l’hanno appena raggiunto max, skoll, poll, lupo, santiago, principe, cactus non poteva perché aveva problemi di identità e sintomi bellaromiani, pero’ ha detto che appena puo’ darà il suo sostegno perché domani possa dire: Luis vattene.

      • domani spariscono tutti se loggano come grande luis forza luis luis daje daje luis ve lo avevo detto io 🙂

      • Sparire? E perchè dovrei?
        Chiedi a chi mi conosce su questo sito se sono mai scappato…
        A bello hai sbagliato proprio persona…

      • Non etichettare chi non conosci.
        1-io prima volevo solo capire come fa un anarchico a dettar legge..dal momento che mi sembra un controsenso.
        2-Hai mal inquadrato il mio pensiero su luis.
        3-Io la roma non la discuto, la amo.

        Luis Nobis
        Etiamsi omnes, Ego Non

      • il prbolema asRomaAle sostenedo L.Enrique gufa esclusivamente la Roma. Ma tanto lui allo stadio non è mai andato, è inutile perdere tempo caro Santiago… stiamo rispondendo ad un laziale

    • Skoll89 :
      25 aprile 2012 alle 00:19

      il bello, o meglio la stranezza…è leggere di un anarchico che ”detta” regole!

      IL BELLO, anzi la stranezza é leggere le frasi maleducate arroganti e cafone nei riguardi dell’allenatore dell apropria squadra.
      Poi é facile nascondersi dietro gli slogan

      Rispondi
  16. Vi ho lasciato all’ora di pranzo con luis e vi ritrovo a notte fonda con luis…..ormai vi siete tutti innamorati dite la verita’ 🙂

    Rispondi
    • Tu mano gloriosa y fuerte
      sobre la historia dispara
      cuando todo Santa Clara
      se despierta para verte.

      Aqui se queda la clara
      la entranable transparencia
      de tu querida presencia
      Comandante Luis Enrique…

      Hasta el Projecto Siempre…

      Rispondi
  17. Ancora una volta dissento quasi totalmente dall’articolo. Anche sui presupposti c’è da discutere: per me si può benissimo tifare Roma ma contestare l’allenatore. Che molta stampa sia marcia è vero, fare di luis un eroe perchè non risponde alle domande, anche quelle legate alla realtà del campo e alle esibizioni disarmanti della Roma è un’altra. I tifosi possono ascoltarlo solo attraverso i mass media, e molti oggi gli avrebbero posto alcune delle domande che gli sono state fatte e su cui lui ha glissato. Non vedo eroismo in questo ma solo superbia e incapacità di rispondere. Io non parlo per tutti i tifosi, perchè non tutti la pensano così, ma molti tifosi sono preoccupati per quello che vedono in campo da troppo tempo ormai e gradirebbero delle spiegazioni. Se dice di rispettare i tifosi poi deve darcele.

    Rispondi
  18. Il Barcelona ha fatto la solita partita spettacolare con le belle giocate e i duetti iniesta messi, messi sanchez da manuale del calcio,sono stati sfortunati,eliminati ma non finiti,con un organico cosi vai avanti per altri 10 anni. forse fabregas e cuenca non sono da barcelona.bravo Guardiola per la sportività e il grande senso del rispetto,basilare ma fondamentale in uno sport.

    Rispondi
  19. Ormai siamo all’assurdo. Si parla del Barca come fosse il Cesena, quando in quattro stagioni hanno vinto questi trofei qui:

    3 Campionati
    1 Coppa di Spagna
    3 Supercoppe di Spagna
    2 Champions League
    2 Supercoppe UEFA
    2 Coppe del mondo per club

    Ci metterei la firma ad uscire con il Chelsea in semifinale dopo aver messo in bacheca tutta sta roba qua. Comunque sia forza Bayern. 🙂

    Rispondi
      • Se vale per me, vale per tutti, e non siamo neanche sul sito ufficiale del Chelsea. Prima si discuteva della partita di questa sera, per quale motivo non dovrei parlarne?

      • Comunque non mi sembra che io abbia offeso qualcuno e non mi pare neanche che discuta mai con nessuno su questo sito. Che cos’e’ allora tutta quest’ironia del cazzo? Ho detto qualcosa di sbagliato? Ho nominato la Roma o Luis Enrique per caso? Non ho nominato il Barca per difendere il nostro gioco, se proprio vi interessa, anzi, non ci stavo proprio pensando, perche’ non me lo sogno neanche lontanamente di paragonare la Roma al Barcellona.

        P.S. Sto usando gli apostrofi al posto degli accenti, perche’ non mi funziona la tastiera, prima che qualcuno faccia ironia pure su questo.

  20. X Vale 96…se riferito a me…io difendo chiunque dica cose che si avvicinano al mio pensiero…quindi…quando mi sembra opportuno…difendo anche Corsaro. Dov’è il problema?
    Si può avere pareri diversi su Luis…ma ad esmpio…quando tommy aveva ragione su alcune sue opinioni io l’ho appoggiato…
    Tu non appoggi solo perchè si chiama Corsaro…anche se dice una cosa vera…questa è la differenza tra me e te…

    La dittatura non c’è più da oltre 60 anni…almeno in Italia

    Rispondi
    • luis enrique è della lazzie come tutti quelli che lo difendono. Pure se andassimo in b con lobont esterno destro lo difenderebbero perchè è straniero e pensano che sia il nuovo guardiola.Poi però allo stadio stanno muti e ascoltano miliardi di SACROSANTI FISCHI a questo idiota da 4 soldi.

      Rispondi
    • Spalletti, prandelli, Conte, Hiddink, Wenger ecc ecc. se lo magnano a pranzo cena e colazione a luis…

      No ho mai parlato di Ranieri…

      LEGGI COSA SCRIVO…HO PARLATO DI ALLENATORI E GIOCATORI SERI E VERI…

      Zamblera e Ranieri li hai nominati tu…
      Che dici…ci svegliamo un pochino?

      Rispondi
      • AsRomaAle…secondo me sei patentato…
        Se non ti piace quello che scrivo…passa avanti…

        Ps: io ho una laurea…la prossima volta che vuoi fare il professorino del cazzò con qualcuno sull’italiano o sulla grammatica…FALLO CON ME…

        Non mi tangi minimamente…ciao professorini dei miei stivali…

  21. Sono sincero…tra Real e Barca preferisco il Barca ma questa eliminazione capita a pennello…
    Ora Luis…vai pure al Barca…e portati anche Angel e Bojan…già che ci sei…

    A Roma serve allenatore serio e preparato e giovatori bravi… 😉

    Rispondi
      • santiago ha detto la sua insolente cafone che non sei altro 😉 se non vi sta bene un blog normale fatevene uno per conto vostro
        dove vi date ragione da soli e a vicenda

      • Tifosetto a me?
        Vattene tu che vuoi continuare a vedere la Roma prendere 4 schiaffi ogni domenica che va in trasferta…

        MASOCHISMO ALLO STATO PURO…

      • Ti ringrazio Max ma tanto ci sono abituato…
        Forse siamo in regime di dittatura e non me ne sono accorto…

        Tranquillo…va tutto bene…e grazie… 😉

      • Ma certo Santiago, riprendiamoci Ranieri o qualke allenatore di serie b, magari ce riprendiamo Adriano e Zamblera,che ne dici? A inizio anno i dirigenti ci hanno detto si pazientare un anno,e io così faccio,sostenendo la squadra sempre,e non criticandola..poi se il progetto nei prossimi anni non funziona sarò il primo a criticare

      • oggi sono di riposo max, mi ha dato il cambio la nekkina di tua sorella :mrgreen:

        buonanotte nek fan club

      • una mia eventuale sorellastra cercala in casa tua puo darsi che mio padre si sia dato da fare al pari di tanti altri con tua mamma caro trans 😉

  22. e’ chiaro adesso…come canta nek qui c’e gente che ha sbagliato sito… campionato e squadra… andatevene tutti quanti a tifare barcellona qui si tifa roma e siamo in italia… emigrate thanks 😉

    Rispondi
  23. Chelsea in finale grazie a una grande dose di fortuna,per carità bravi nel difendersi ma anche molto fortunati tra andata e ritorno,ora il Barca e a 7 punti in classifica dal Real quindi poche speranze anche per lo scudetto,penso che sicuramente questo sia l’ultimo anno di Guardiola sulla panchina del Barca,dove andrà??????
    e chi lo sostituirà?????

    Rispondi
  24. Il gioco italiano non è inferiore a quello spagnolo, non criticate sempre e comunque tutto quel che c’è in Italia…
    le squadre italiane sono indietro anni luce rispetto alle spagnole e inglesi per quel che riguarda gli stadi, lo sviluppo del marketing e del brand ma il gioco italiano e la competenza dei nostri allenatori sono di gran lunga superiore a quella degli spagnoli…

    il fatto è che mentre il real madrid e il barcellona fatturano 200 mln l’anno la squadra che fattura di piu in italia è il milan mi pare che ne fattura 90 o 100 e allora ecco che i vari kaka, sanchez, messi, cristiano ronaldo vanno da loro e non da noi…
    è prettamente una questione economica, niente di piu banale

    Rispondi
      • TOMMY FORSE NON LO SAI MA QUANDO L’ITALIA AVEVA GIà VINTO 4 MONDIALI LA SPAGNA ANCORA NON NE AVEVA VINTO UNO…
        POI SE VOGLIAMO BUTTARE INDISCRIMINATAMENTE MER.A SU TUTTO QUEL CHE C’è IN ITALIA FACCIAMOLO PURE MA OGNI TANTO DICIAMO PURE QUALCOSA DI SENSATO

      • Poi spiegatemi perchè il calcio italiano affonda sempre di più e le italiane alle estero prendono pizze a destra e a sinistra!

        E spiegatemi anche perchè tutte le nazionali spagnole dall under quella che volete alla maggiore sono campione di tutto! Mondiale e Europeo….

        giusto per ricordarlo!

      • Le italiane all’estero prendono sberle perchè rispetto a molte squadre straniere fatturano meno e di conseguenza possono spendere meno per il mercato e sul campo si vedono i risultati…l’italia a livello di gioco e filosofia calcistica ha da insegnare a molti paesi(spagna compresa) dato che la spagna solo negli ultimi 4 anni ha ottenuto grandi successi…
        l’italia è sempre stata all’avanguardia nel panorama calcistico internazionale

    • parlando di calcio italiano bisogna dire che purtroppo nei prossimi 2 anni il rischio sorpasso di francia e portogallo nel ranking uefa è molto alto, siamo già a rischio il prossimo anno, così andrà la prima in champions e la seconda ai preliminari, ma è quello che ci meritiamo…

      Rispondi
  25. Stasera ha vinto l’anticalcio?Basta vedere la Roma giocare … quello è anticalcio. Il Barca è finito. L’obbiettivo era andare in finale. Andava in finale chi vinceva e nn chi giocave meglio.

    Rispondi
  26. E comunque per chi dice che il gioco del barca è inadatto al catenaccio ricordo che oggi solo il fantasma di ovrebo sottoforma di un enorme didietro ha permesso al chelsea di passare tra andata e ritorno, nonostante una grande fase difensiva e un cech strepitoso

    Rispondi
    • forse non hanno visto il rigore sbagliato, il palo, o il gol annulato (fuorigioco dubbio)

      che assurdità che si dicono.

      Rispondi
  27. Non pensate che Di Matteo sia un catenacciaro. Ha sempre cercato di fare bel calcio in passato con altre squadre in Inghilterra.
    Secondo me e’ un buon allenatore

    Rispondi
  28. Il Barcellona ha sbagliato troppi goal, soprattutto a Londra. E’ li’ che ha perso la qualificazione. Il Chelsea ha fatto quello che doveva fare ed ha avuto fortuna.
    La Roma stasera ne avrebbe presi 7 dopo essere rimasta in 10

    Rispondi
  29. La cosa peggiore è che domani si inneggerà il Chelsea e Di Matteo sottolineando l’ italianità di questo che ha “vinto” contro il Barça.Un altra prova di come il calcio italiano sia osceno da vedere

    Rispondi
  30. Ho potuto vedere solo gli ultimi 30 minuti.

    Praticamente c’era una squadra che giocava (barcellona) e una squadra che si difendeva. La stessa cosa successa contro l’inter.

    Però, in questo caso, il chelsea non è da condannare. Una cosa è fare catenaccio sempre e comunque; una cosa è farlo per una “partita secca”. Di sicuro non è il calcio piu bello, ma nelle botte secche può aiutare.

    Se te la giochi a viso aperto con il barca ne prendi 5.

    Passando al barca… non capisco perchè il povero alves era sempre ignorato… andavano sempre al centro/sinistra dove c’era la concentrazione maggiore di giocatori… alves stava li largo pronto ad imbucarsi e nulla. boh.

    Altra cosa i corss… ogni volta che cuenca, tello o alvese arrivaano sul fondo la passavano dietro. Insomma era difficile per il barca trovare spazi. E quasi nessun tiro da fuori. Se non entrano con la palla nella porta non son contenti XD

    Rispondi
    • Per il Barca mettere la palla al centro contro il Chelsea e segnare sarebbe stato come fare 6 al superenalotto cioè inutile.
      Non la passavano ad alves proprio per il motivo sopra.
      Fare il catenaccio non sempre rende… pero se hai il cu.lo del chelsea nelle due partite non puoi perdere.

      Rispondi
      • Per questo parlavo di partite “secche”.

        Cmq l’unica volta che c’è stata l’azione messi-alves e passaggio al centro il barca ha segnato (anche se c’era uforigioco) 😉

    • Considerando che in Italia giocano TUTTE dall inizio e anche se stanno perdendo come il Chelsea stasera… ho sempre piu dubbi che sia un tipo di gioco adattabile all italia.

      Rispondi
      • per difenderti così devi avere gli uomini giusti, quante difese in italia hanno ivanovic, terry, cole e cahill a reggere l’uno contro uno? Contro squadre della qualità del barca servono difese di grandissima qualità per fare catenaccio, oltre ad un centrocampo di qualità per ripartire, per segnare ha il chelsea ha avuto bisogno dei piedi di lampard e della velocità di ramires

      • mi ricordo all’andata ivanovic non farsi mai saltare da iniesta, per un peluso o un rossettini credo sia un impresa impossibile….

      • In Italia si può fare…come in ogni paese del mondo!

        Il problema è tutto mentale secondo me.

        Dopo che si vince tutto per anni e anni di fila e si sfiora la perfezione il rischio narcisismo è alto.
        Quando si gioca un calcio del genere bisogna saper essere spietati SEMPRE anche quando domini e si hanno poche chiare occasioni da gol!

        Il Barcellona fosse stato più cattivo nelle occasioni avute tra andata e ritorno sarebbe passata senza problemi!

      • @sebastian
        oggi iniesta non ha saltato nessuno perche se provava a saltarne uno ce n erano altri 2 dietro che lo aspettavano.
        In un catenaccio i piedi non contano… Conta la densità (5-5-0 e la densità si crea da se) e l intelligenza tattica. Fidati anche il piu scarso in serie A ha una conoscenza tattica spaventosa.
        Quindi anche Peluso non si sarebbe fatto saltare oggi, ma non perche forte ma perche iniesta non ci avrebbe neanche provato.

      • occasioni di uno contro uno in zone pericolose il chelsea le ha subite nonostante il catenaccio, il mio riferimento era soprattuto però all’andata dove il chelsea ha giocato con catenaccio e ripartenze stile italiano, mentre oggi catenaccio estremo e non gioca nessuno così, e all’andata i difensori del chelsea hanno fatto un numero impressionante di chiusure decisive con una qualità difensiva che hanno in pochissimi giocatori in italia

    • è vero..però c’è da dire che anche il barcellona propone sempre sempre sempre stesso modulo, stesso gioco, stesso stile..sembra che abbiano capito come contrastarli..secondo me bisogna anche variare tattica alle volte..poi oggi è mancato messi pure..

      Rispondi
      • Come contrastarli si sa da anni… 10 dietro la linea del pallone.
        L’unico modo per riuscirci, viste le doti tecniche individuali.

    • E’ vero. Però c’è da ammettere che è l’unico modo epr fermare il barca. Se te la giochi a viso aaperto ne prendi 5.

      In questo caso (soprattutto in inferiorità numerica) c’era poco che il chelsea potesse fare. E in una semifinale di champions non pensi al bel gioco.. pensi solo a vincere.

      In alcune occasioni, per quanto squallido, può diventare l’arma in piu.

      Poi, ovvio… è sempre bello vedere 2 squadre che se la giocano a viso aperto.

      Rispondi
  31. Giustizia è fatta, il destino a deciso di restituire al chelsea quello che ovrebo gli aveva tolto qualche anno fa!
    Non è giusto ora, ma non lo era neanche allora.

    Rispondi
  32. vaffancullo Torres t’hanno pure accostato alla Roma prova a mettere piede nel GRA poi vedi che ti faccio…non voglio mai più sentire uno dire FORZA CHELSEA in vita mia

    Rispondi
  33. Se la Roma avesse la meta’ degli attributi del Chelsea, vincerebbe quasi tutte le partite!
    Il campionato italiano e’ di basso livello e gli attributi ed un po’ di tecnica bastano ed avanzano per vincerlo

    Rispondi
    • Anticalcio o no significa che questo tipo di gioco ha delle pecche..
      Lo ha dimostrato mourinho con l’inter e l’ha dimostrato stasera di matteo..

      Rispondi
      • si ma per dimostrarlo devi avere la difesa e il centrocampo di inter e chelsea….se non hai giocaotri che reggono l’uno contro uno e centrcocampsiti che raddoppiano e ripartono con qualità giocare così in difesa è un suicidio

      • Il barcellona nelle situazioni in cui l’avversario si chiude completamente e si mette con 10 uomini dietro la linea della palla è spacciato….
        ovviamente è una situazione che soffrono tutte le squadre ma il barcellona lo uccidi in queste situazioni in cui deve segnare per forza e l’avversario si mette con tutti i giocatori dietro la linea della palla…
        l’unico limite del barcellona infatti è che non hanno molta forza fisica, non giocano palloni alti e non riescono a scardinare difese rocciose quando si chiudono…..
        il barcellona da il meglio di se quando deve pressare la palla e la squadra avversaria prova a giocare…in quei casi ti fa male e parecchio

    • il chelsea si è portato l’arbitro da casa..come ha fatto la giuve con noi e come ha fatto il real col barca stesso pochi giorni fa…

      Rispondi
      • e dai gigio su….
        bergonzi che è uno str,nzo ti do ragione e il rigore e l’espulsione di stek non c’era ma ce ne avrebbero fatti 4 o 5 con o senza espulsione e rigore…
        il chelsea non sta rubando nulla secondo me

      • la sto vedendo in streaming e non l’ho visto bene gigio….se non era fuorigioco hai ragione, comunque il barca quest’anno secondo me ha meno fame degli altri anni…
        gli altri anni messi un rigore in una partita così non l’avrebbe mai sbagliato

  34. Ciao a tutti!
    Mi sembra si sia detto molto ma non le due piú cose lampanti, di un’evidenza plateale.

    1) Se all’8. min eravamo sotto di due é praticamente dovuto ad una abissale differenza non di certo tecnica o tantomento tattica, ma semplicemente FISICA! La Juve corre, corre tanto, forse troppo e corre tutta (anche Pirlo e Barzagli!) Possibile che solo io abbia visto sta cosa?
    2) Bergonzi, mi spiace, ha arbitrato a senso unico ed é vero, ci hanno impunemente menato sin dall’inizio. Non ci attacchiamo a questo, ma perché non dirlo?

    Un’ultima cosa. Ci si é presi la briga di scovare nelle immagini tv quel millilitro di saliva uscito dalle fauci di Erik Lamela. Bene, gesto offensivo e antisportivo, giusto che paghi. Ma allora costa troppo usare lo stesso criterio per togliere la squalifica a Stek per un fallo non commesso e punire il gesto altrettanto antisportivamente infame commesso da Marchisio?
    Cioé, me lo chiedo e non capisco…

    Rispondi
      • Beh, questo io non ho i mezzi per dirlo. Certo che fa specie assistere ad eroiche rincorse da 3/4 a 3/4, recuperare palla e poi avere la luciditá di piazzare il pallone. E non mi riferisco solo a Vidal, che é stato particolarmente impressionante. Pirlo, per dirne uno, non é stato da meno.
        Evidentemente sono piú in forma (tanto piú) di noi…

    • La differenza tra juve e roma è enorme….
      la roma è una squadra senza ne capo ne coda….
      la juve è uno schiacciasassi in cui ognuno sa quel che deve fare e la differenza non è solo fisica, la differenza è anche tecnica e caratteriale….
      cioè la juve è una squadra con la s maiuscola la roma è una squadra ridicola attualmente che ogni tanto offre buone prestazioni contro squadre di medio-bassa classifica grazie a alcuni singoli, alla loro qualità e alla loro esperienza

      Rispondi
      • Caro mirkov.9
        rispetto la tua opinione, tuttavia credo che a paritá di condizione atletica (e mentale!) noi con la juve ce la giocheremmo.
        Non dico che l’organizzazione tattica sia di pari livello, anzi, differenze ce ne sono, ma sono meno importanti di quelle che ci vogliono far credere.

  35. Ho già espresso la mia opinione in merito e poco si discosta da quella di Matteo Vitale.

    Il problema a livello tecnico può starci, non siamo qui a negare alcune lacune che ha la squadra.
    Certo , per il tipo di gioco che ha in mente l’allenatore, la rosa andrebbe migliorata sia in difesa che a centrocampo, reparto spesso non soggetto a critiche ma poco confacente al gioco di LE.

    La cosa imbarazzante non è di natura tecnica o tattica , l’imbarazzo sta nell’esercizio di una professione che dovrebbe essere per antonomasia oggettiva.L’arte alla quale mi riferisco è quella del giornalista.
    Il modo feroce con cui si chiedono determinate cose in una conferenza stampa è del tutto stucchevole.
    Io aborro , in generale, le interviste calcistiche poichè sono l’apologia della stupidit à .
    le domande fatte in conferenza stampa non meritavano risposta , non perchè si parlasse male di una persona, cosa comunque non perfettamente coerente con l’esercizio della professione, quanto alla voglia di demonizzare un apparato dirigenziale e tecnico.
    Le stesse critiche ed attacchi feroci non sono mai , e dico mai , rivolte a gente come Mazzarri, Malesani , lo stesso Guidolin , e Ranieri.
    Mi chiedo allora perchè!
    Numeri alla mano parliamo di gente che lottava per il campionato, tutti, e tutti si ritrovano a tre punti dalla Roma , se non meno, senza aver dovuto rifondare un bel nulla.Il Napoli ha giocato la Champions?Beh?Nessuno se la prende con De Laurentis che ha fatto un mercato penoso? Anzi sono stati sbandierati acquisti di quart’ordine come fossero campioni in grado di rivoltare il S. Paolo.

    Con questo non voglio dire nulla contro le altre squadre. Continuo solo a chiedermi perchè dobbiamo stare alle angherie di alcuni semi professionisti che vanno a fare un’intervista insinuando ed insultando.

    Badate bene…quella a cui oggi LE è stato soggetto è stato un attacco diretto ad umiliare una persona.Non un allenatore, una persona.
    Siccome queste cose si vedono solo a Roma, perchè il pubblico romano lo permette, allora bisogna riflettere a fondo.
    La gente scappa da Roma,così ci piace forse , perchè tutti in fondo siamo un po masochisti.
    Ma quando la rabbia e la cattiveria si indirizzano verso altri ….quello non è più masochismo : si chiama VIGLIACCHERIA.

    Rispondi
    • “Badate bene: quella a cui oggi LE e’stato soggetto e’ stato un attacco diretto ad umiliare una persona.Non un allenatore, una persona.”

      Che verita’…

      Rispondi
  36. tutti sbagliano…messi ha appena sbagliato un rigore…ma sono ancora li che macinano calcio…questa è una squadra!avete visto barca-real?…il real ha vinto ma solo come risultato…il barcellona lo ha letteralmente asfaltato!

    MORALE DELLA FAVOLA…

    si può perdere ma con digità 😎

    Rispondi
  37. dalla calma serafica che ostenta la proprietà deve desumere che si continuerà su questa strada sinchè i giocatori non avranno imparato questo tipo di calcio a memoria. Oggi Baldini parlava di un piano pluriennale e della tanta sofferenza che ancora ci attende, comincio a rassegnarmi all’idea che quei 5 anni di costruzione non erano un numero buttato lì a caso. Penso che siano gli anni sufficienti per lottare sul serio per il posto in champions, lottarci seriamente perchè adesso è un illusione, non ci andremo mai, toglietevelo dalla testa nella maniera più assoluta

    Rispondi
    • nessuno pretendeva lo sceicco… ma se questi come hai ben capito tu e pare anche a me si pensano di far crescere dei ragazzini e prendere schiaffi a destra e manca per altri tre o quattro anni mi sa che non durano…. gli esperimenti vadano a farli ad udine o parma

      Rispondi
    • forzaroma mi ha fatto riflettere su una cosa..ci avete mai fatto caso che (al dì la di alcuni aiutini che ci sono sempre stati)le 3 big del nostro calcio davanti alle grandi occasioni di vincere lo scudetto non falliscono mai? guardate la juve con noi, gli si presentava un occasione golosissima di allungare e hanno dilagato, freddi,calmi,cinici. Pensate a noi con la Samp 2 anni fa invece, una marea di gol mangiati,lite in campo e sconfitta in rimonta. Mi chiedo sempre perchè noi nei grandi appuntamenti siamo così fragili mentalmente mentre le altre 3 no. Forse perchè quelle 3 hanno vinto tantissimi scudetti? si ok ma la maggior parte non li hanno vinti loro ma giocatori di altri tempi, può forse dipendere dal fatto che alle spalle hanno società solite dalla mentalità vincente? può essere questo si ma soprattutto secondo me il problema è del nostro tifo, con troppo amore e smania aspettiamo il grande risultato, tanto grande è l’attesa da parte nostra da prosciugare le energie psichiche dei calciatori che la respirano e che arrivano ai grandi appuntamenti scarichi o con le gambe tremanti. Secondo me in questa città si vive l’attesa della grande partita più intensamente della vittoria stessa tant’è che spesso si fatica ad arrivare integri ai nastri di partenza. Digressione sociologica scusate

      Rispondi
  38. raazzi ma vi rendete conto di quello che stiamo facendo?cioè stiamo discutendo su quale squadra tifare stasera,ah no meglio il barca,eh no ma che dici meglio il Chelsea,cioè non vorrei dire niente ma non è che indirettamente stiamo mostrando invidia?

    Rispondi
  39. Ottimo articolo, hai fatto un collage o un mosaico dei nostri pensieri pomeridiani e quotidiani.

    Dopo un’intervista simile solo a un becchino non si commuove davanti a tanta dignità e tanto coraggio e professionalità.

    PS Ma Di Matteo ha origini cinesi o mongole?
    Che cazzo di squadra ha messo, 7 difensori? un 7 1 2?

    Rispondi
  40. Un bell’articolo Matteo, se posso permettermi però giustificare il signor Mourinho questo proprio no, lo sappiam tutti che il giornalismo non è pulito ma da qui a dar ragione a un buffone, perchè di questo si tratta, che ne ha combinate di tutti i colori (fino a lamentarsi di torti arbitrali quando la sua squadra era palesemente aiutata) questo non mi va giù..Mou per me è il male del calcio

    Rispondi
    • Andrò controcorrente e mi inimicherò molta gente su sto forum ma a me mourinho piace molto..
      Mi piace il suo modo di fare, il suo atteggiamento con la stampa (e in questo LE gli assomiglia)..
      É un vincente e forse il miglior allenatore su piazza

      Rispondi
  41. permettimi matteo vitale di riportare un passaggio che ho scritto nei commenti della conferenza di Luis ma che è piu adatto qui’ :

    il loro fine è creare polemica,con lo scudo per alcuni del “farlo per il bene
    della Roma”

    oppure per altri che sono scomodi offensivi nei confronti di Luis e quindi di
    baldini ma dicono di farlo “solo per parlare a noi tifosi” come che tutti i
    tifosi vogliono essere rappresentati da bella gente che distrugge la Roma o
    quantomeno ci sguazza meglio nelle polemiche(le polemiche sono dati oggettivi
    portano piu interesse per i media)

    gli fai questo discorso e mischiano la pazienza dei tifosi con quella dei
    giornali quasi come una minaccia per dire “hey ti abbiamo anche trattato bene
    baldini finora ora non ci rimproverare ”
    e quindi si eleggono anche paladini dei tifosi ecco il loro scudo .

    Rispondi
    • scudo alimentato da chi non guarda i dati oggettivi.4 gol presi in casa dalla juve schifosa non capolista di ora non sono uguali ai 4 presi quest anno.

      certo li avevamo loria ma ora c’è kjaer ma mica è la stessa cosa mica

      Rispondi
    • che poi trattare bene baldini per i giornalisti vuol dire distruggere un dipendente che ti fidi e ha dimostrato il livello che si vuole raggiungere con continuità e che non ha potuto farlo perchè si devono aggiungere altri pezzi adatti ,certo attaccare Luis non è colpire baldini cosi’ gia di se’..come se parlano male di un tuo vice scelto da te e che ha dimostrato il livello che puo’ raggiungere con continuità e che è evidente che gli è mancato qualche cosa d’adatto per far meglio e certo baldini non deve gia’ prendersela di per se’ come un attacco.no si deve sentir dire “hey ti abbiamo trattato bene non ci rompere”

      Rispondi
  42. Adoro le squadre inglesi e il loro carattere, subiscono il goal qualificazione 2 a 0 del barca al camp nou in 10….e segnano 2 minuti dopo. Proprio come la roma 😆

    Rispondi
    • Se la Roma oggi dopo aver vinto 1 a 0 doveva fare la partita della vita col Barcellona o anche col Poggibonsi per andare in finale non scendeva in campo e perdeva 7-8 a 0

      Rispondi
      • Appunto..non é un problema di LE..
        É sempre stato nel carattere della Roma non esserci con la testa nelle partite che potevano portare a una svolta

      • gli inglesi sono un popolo di condottieri, noi un popolo che aspetta l’orda nemica tremante davanti al suo orticello, è un fatto culturale

      • e non venitemi a dire che nel chelsea ci sono pochi giocatori inglesi, perchè la squadra risente dell’ambiente e del clima allo stadio e fuori

    • ragazzi lasciate eprde il barca è una squadra stellare sono la squadra più forte di ogni tempo e continueranno ad esserlo non riesco a sopportare l’idea di vedere in Champions Di Matteo e poi il Chelsea meritava di perdere già col Napoli

      Rispondi
      • Non sono sicuro che il Barcellona sia la squadra piu forte di tutti i tempi..
        E comunque non Parodi forza ma di simpatia..non sopporto il Barcellona..

        Ho goduto come una riccio sabato..

      • vabbè so gusti,in fondo ieri te l’avevo detto che avremmo litigato :mrgreen: no dai scherzo cmq seriamente a me il barcellona m’appare come una vocazione,un destino,seriamente,qual è secondo te la squadra più forte di tutti i tempi??parlo di club,nazionale,quello che vuoi…

      • siete pazzi… una volta finito questo ciclo o andati via due giocatore chiave sara’ terminato anche questo… e cmq una squadra veramente forte non puo giocare sempre allo stesso modo… prima o poi ti prendono cmq le misure basta vedere come uccellano la roma in contropiede…. ah dimenticavo la roma e’ la carta carbone rovinata in pessima copia del barca :mrgreen:

      • ok,ammiro la tua sincerità e il tuo coraggio,BRAVO! 😉 il fatto che non la pensi come te non significa che non ti devo portare rispetto… 😉

    • il barcellona squadra merita rispetto… sono certi ingenui qui dentro a rovinarne l’immagine ipotizzando scioccamente che con questo allenatore in panca la roma lo emuli… forse lo difendono a spada tratta proprio per questo… a parte che il gioco del possesso palla e’ noioso e che con un buon contropiede ti fregano… ma costoro dimenticano che ci vogliono cmq sempre i campioni… e non andare in giro coi ragazzini tipo jose angel kjaer rosi ecc ma dove vai con queste p.i.p.p.e dico io

      Rispondi
  43. MALEDETTO RAMIRES!!!!!AL GOL DI INIESTA SONO ESPLOSO,ORMAI M’E’ RIMASTO SOLO IL MIO BARCA…no dai non è vero ci credo fino alla fine nella champions…forza abrca dai rialzati quelli stanno in 10 se glie fate n’artro gol crollano

    Rispondi
  44. tra un alleLuis e l’altro, prendo in giro gli integralisti LUISlamici, ma sempre con rispetto per questi ROMANISTI che hanno una seconda fede, oltre a quella romanista, ma è solo un modo diverso dal mio di intendere la religione romanista! Il calcio non sono solo statistiche, è anche fede. In passato infatti io ho santificato Sabatini nel mio avatar, e se qualcuno mi avesse detto che sono un tifoso cieco, gli avrei detto grazie del complimento 😆

    Rispondi
  45. guardate messi dopo la punizione sbagliata rincorrere l’avversario per 30 metri…i nostri quando perdono palla si sistemano il ciuffo o imprecano la madonna….ma andate a cagher :mrgreen:

    Rispondi
  46. “Adesso potremo anche vincere 5 partite su 5, ma il mio giudizio non cambierebbe!!! La stagione resta fallimentare”
    Su questo dato molto circoscritto posso essere d’accordo… Ma anche se la Roma facesse 2, 3, 4, 5 stagioni come questa, mi sentirei sempre fortunatissimo a essere nato romanista e ad avere una mentalità romanista! E sono convinto che per tutti i veri romanisti qui dentro sia così (oddio dopo 6 o 7 stagioni però me inizierei a preoccupà 😆 😆 😆 )

    Rispondi
  47. non voglio discutere la buona fede della nuova societa… ero il primo a non poterne piu della gestione della vampira di visso e ad auspicarne la cacciata…
    vorrei solo capire una cosa… quella che forse oltre me se la domandano tanti altri tifosi…
    perche’ la difesa strenua di questo allenatore…cosa che nessun altro qui ha avuto? pare che senza questo signore in panca altri non siano capaci di fare calcio… questo e’ folle ed assurdo e gradirei che mi rispondesse proprio chi sostiene questo allenatore

    Rispondi
  48. luis si luis no…è l argomento di moda sul forum tanto da formarsi 2 gruppi,i criticoni e i luisiti…ce da dire ke ci sono risultati ke te lo fanno critica sto allenatore,da romanista mi fa male rielencare le sconfitte scottanti….ma dall altra qst allenatore(anke se sono dichiaramente contro) c è da riconosce ke ha qualità davani i media e alcune partite sono state giocate bene convincendo…vojo conclude ke ogniuno puo avere la suo motivatissima opinione ma puo decidere solo baldini cosa fare 😉 dmn ce la fiorentina in casa vojosa di punti salvezza quindi stiamo uniti a sostener la roma…DAJE MAGGIKA FACCE GODEEEEEEE

    Rispondi
  49. Tu mano gloriosa y fuerte
    sobre la historia dispara
    cuando todo Santa Clara
    se despierta para verte.

    Aqui se queda la clara
    la entranable transparencia
    de tu querida presencia
    Comandante Luis Enrique…

    Rispondi
  50. Complimenti per l’artico. Finalmente una persona che le canta chiaramente a tutti. Avanti così!. Io vivo nelle montagne dell’Alto Adige, pertanto lontano dal tifo Romano, ma sono e lo sarò sempre un tifoso giallorosso che sà apprezzare i cambiamenti e le normale evoluzione che una società deve mettere in atto nel tempo. Scusatemi amici dello sfogo. Forza Roma

    Rispondi
  51. Ma approposito di giocatori semi-sconosciuti presi in passato,dal calibro di Zamblera Panushanth Kulenthiran questi giocatori sono reali o non sono mai esistiti ? ma FABRIZIO MESSIAS è mai stato un giocatore della roma ?
    È adesso cosa fa nella vita ?
    Il lavavetri ?

    Rispondi
  52. Matteo tu conosci benissimo la stima che ho per te. Premettendo che è indubbio che tanta stampa (oltre alle radio) azzuppa il pane nelle disgrazie, qualcuno rimpiange antiche abitudini da “prezzolati”, ecc.ecc.
    Ma un povero tifoso che vede una squadra senz’anima (bada, non sto parlando nè di punti, nè di posizioni in classifica, nè di sconfitte), cioè una squadra che non scende in campo a lecce, non scende in campo a bergamo, a cagliari, a torino ecc., sente il bisogno di capire qualcosa che vada al di là delle proprie impressioni personali (di pura preoccupazione). Ha bisogno di sentire una spiegazione logica del perchè, ad esempio, ci si ostina a giocare coi terzini alti quando c’hai rosi e angel (e non alves e abidal), del perchè si schiera de rossi stopper con heinze in panchina, del perchè gli errori sono sempre e sempre uguali, del perchè dopo 8 mesi non c’è ancora un minimo accenno della tanto decantata “proposta”.E purtroppo la “maledetta stampa” è l’unico anello di congiunzione tra tifoso e giocatore, tra tifoso e allenatore e tra tifoso e presidente. E’ in mala fede? Sicuramente, ma allora qual’è la soluzione? Una linea diretta tra società e tifosi? Impossibile, no? E quindi, pur capendo il livore di chi si sente “messo in mezzo”, bisognerebbe un attimino pensare che le parole dette pubblicamente, sono le uniche che noi possiamo ascoltare, perciò se si continua a “non dire nulla” per ripicca, quello che rimane a mani vuote è il tifoso.
    Io sono strafelice di avere una società finalmente solida e bendisposta, con idee e ambizioni importanti. E con queste basi non riesco a vedere il legame con un tecnico senza la minima esperienza. In special modo con una squadra di giovani occorreva a mio parere un esperto di navigazione col mare in burrasca. Non un ragazzo padre.
    Saluti e fatti sentì pure “di là” ogni tanto.

    Rispondi
  53. vorrei sapere i critici di ora cosa dicevano dopo bologna roma napoli roma e
    roma juve andata ? ricordo che non abbiamo vinto solo per errore dal
    dischetto e saremmo stati gli unici a batter la capolista

    la squadra e Luis han dimostrato che quel livello si puo’ raggiungere nel
    tempo ha dimostrato di essere una grande squadra con gioco e grinta .non
    partite cosi’ tanto per , ma dominio in mezzo al campo,sto riferendomi proprio
    al gioco al livello raggiunto non alla quantità delle volte che abbiamo
    compiuto partite convincenti.

    quelle partite sono il simbolo di un gioco ambizioso lo si puo’ avere con
    continuità con una difesa adatta un cordoba e un altro centrale in
    competizione con burdisso.ed esterni ottimi.è chiaro che giocare tutta la
    stagione senza difesa demoralizza il resto dei compagni in avanti ed è per
    questo c’è stata meno la coralità dopo.

    ora i critici risponderanno: ti basi su 3/4 partite?

    non sto parlando di quantità di partite meritate senno’ ci mettevo gli uno a
    zero col parma,genoa il 4 a 0 all inter
    sto parlando del livello di gioco raggiunto completamente fuori dalla media
    delle squadre nel mondo .quel gioco lo si puo’ regolarizzare con gente adatta
    che potra’ garantire continuità solidità difensiva rassicurando gli altri
    elementi della squadra.ed è questo che vogliono sia Baldini sia Sabatini che
    Luis.

    Rispondi
  54. ripeto non so bene da cosa scaturiscano i litigi ma dico solo un’ultima cosa, non c’è peggior insulto che laziale 😆 adesso mi arrabbio con la redazione perché una parolaccia simile non viene asteriscata automaticamente mentre parole come pompa della benzina sì 😆

    Rispondi
  55. Matteo Vitale è un grande,oltre ad una scrittura estremamente elegante,è capace di parlare ai cuori dei tifosi romanisti.La conferenza stampa di oggi è stata una delle pagine più nere del giornalismo sportivo italiano,con i giornalisti che si divertivano a giocare a fare i pubblici ministeri.Questa squadra e la sua nuova proprietà danno fastidio a molti,in un ambiente conservatore come quello del calcio italiano.Temono che una proprietà ambiziosa e in grado di investire massicciamente,possa spezzare il monopolio delle tre strisciate del nord(Inter,Juve,Milan),mai interrotto da decenni(nonostante saltuarie vittorie di altre squadre come Roma,Lazio,Napoli e pochissimi altri).Questo è il momento di stare uniti contro tutto e contro tutti,questa squadra ha mostrato in casa di aver acquisito una certa forza(delle ultime 6 partite ne abbiamo vinto 5),adesso abbiamo 2 partite consecutive in casa(Fiorentina,Napoli),vincerle vorrebbe dire continuare a sognare, mentre contestare potrebbe condizionare in negativo il rendimento di molti giocatori (specie tra i più giovani).Sosteniamo la squadra(come ha chiesto di fare Osvaldo dopo la partita di Torino)e dimentichiamo la partita con la Juventus.Forza Roma!!!Forza Luis Enrique!!!.

    Rispondi
  56. bravo l’ho detto anche nell articolo sulla conferenza di Luis che stanno superando i limiti e purtroppo c’è gente che si sta facendo catturare senza ragionare con la propria capoccia.purtroppo un bel po’ di gente ragiona come i bambini con l’equazione= vinco = felice perdo = piango = faccio quello che mi dicono i media e vai che si scordano che osvaldo borini non c’erano contro lo slovan ma c’erano caprari okaka fanno cosi’ e continuano oscurando il fatto oggettivo di giocare senza difesa una stagione con in piu l’infortunio di un big come burdisso ,e si fanno rigirare pensando che solo quest anno abbiam preso scoppole non ricordandosi di scoppole come il 7 a1 a manchester i 4 gol presi dalla juve non di ora in casa con spalletti

    Rispondi
  57. Analizziamo un attimo la cosa:
    In casa la Roma ha fatto 10 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte con 34 gol fatti e 16 subiti, totalizzando 33 punti in 16 partite (la Roma é terza nella classifica delle partite in casa dietro Juventus e Udinese)
    Fuori casa la Roma ha fatto 5 vittorie 2 pareggi e 10 sconfitte con 18 gol fatti e 30 subiti, totalizzando 17 punti in 17 partite (la Roma é decima nella classifica delle partite fuori casa).
    Ora LE o non LE, qua c’è qualcosa che non va a livello di testa..non é possibile che il gioco si vede in casa (non sempre, però almeno guardando le statistiche in casa facciamo sempre bene) e fuori casa facciamo ridere..
    Bisogna risolvere questo problema prima di tutto!

    Rispondi
  58. Io non ho visto la partita con l’Udinese (ero on the road in Marocco, lo consiglio a tutti, meraviglioso!nleggiate una amcchina e partite..ah portatevi del vino da casa, SI PUO’), ma mi hanno detto che il Capitano aveva giocato molto bene e quindi mi sono chiesto anch’io perché lasciarlo in panchina per Simone Perrotta. Alla fine ero incazzato anch’io come tutti con allenatore squadra e dirigenti, con mia moglie e mio figlio. Ma dalla mattina seguente sono a dire forza Roma, forza Louis, forza Totti e forza anche Perrotta. la capisci la differenza Braveheart? Poi certo la pazienza ha un limite, che nel caso delle persone equilibrate è assai più distante dal tuo.

    Rispondi
  59. Cavolo Pietro (ti chiamo per nome)

    ma prenditi una pausa. Esci, lascia stare, non pensare al calcio.
    Mi sembri un ossesionato paranoico.

    Ma a Luis te lo sogni pure la notte?
    Dai su, falla finita e rilassati.

    Rispondi
    • I paranoici siete voi che gli scrivete le preghiere!!!!
      Ma vi rendete conto??? Folli!! Siete dei folli! E pretendete pure di aver ragione!

      Rispondi
      • lascia stare corsaro.
        il forum dovrebbe farti divertire, ma tu stai sclerando. Continui cosi t’ammali dai.
        Sprechi tanta di quella energia in negatività.
        E lo dico senza ironia.

  60. Ciao a tutti mi sono appena registrato…

    Ho letto l’articolo del Corsport: mi è piaciuto.
    Non era cronaca perchè non voleva esserla. Era un editoriale.
    Mi sarei preoccupato se non vi avessi trovato giudizi soggettivi.
    I lettori possono essere d’accordo o meno. Se un’articolo di riflessione turba così tanto il lettore questo ha sempre la possibilità di cambiare giornale, anche se nel disaccordo io vedo sempre un opportunità di critica costruttiva.

    Rispondi
  61. io so contro luis xo i giornalisti facessero i giornalisti nn gli squalli ❗ ❗ ❗ gg è stata una caccia all uomo ❗ le decisioni le prendono i dirigenti e l allenatore nn i giornalisti ❗ al massimo i tifosi al bar possono dire la propria opinione ma i giornalisti devono esse imparziali ❗

    Rispondi
  62. Comunque perdonami Matteo, sai quanta stima nutro nei tuoi confronti, ma quest’articolo è palesemente fazioso, e anche un po’ cieco… sempre la solita difesa allo strenuo di un allenatore che è assolutamente indifendibile, sempre scuse & alibi, scuse & alibi, scuse & alibi…
    Ma tu pensi veramente che questa squadra, per cui sono stati spesi 70 MILIONI DI €, sia così scarsa di meritare di perdere 4-2 a Lecce, 4-0 a Torino, altri 4 a Bergamo, Cagliari, ecc. ecc.?
    Spesso senza nemmeno fare un tiro in porta??

    Dai su… ma come si fa a dire certe cose… va bene essere tifosi, ma ci vuole un limite a tutto…

    8 mesi di Luis Enrique, e cosa è cambiato dal primo giorno?
    Ma poi tu vedi un bel gioco???
    Io su 35 partite l’ho visto 3-4 volte il bel gioco, contro CESENA ( ❗ ), Udinese e qualche altra squadretta… GLI APPUNTAMENTI IMPORTANTI LI ABBIAMO PERSI TUTTI… E POI COME LI ABBIAMO PERSI!!!!! MALAMENTE E’ DIR POCO!!!!

    Io vedo solo un allenatore presuntuoso e ottuso che si pensa di essere chissà chi, imita Mourinho e Guardiola però fa ride tutta Italia e tutta Europa…
    Dopo 8 mesi ancora non ha capito che la difesa non può giocare in quel modo… càzzo ma dopo che hai preso 3 goal a Torino (e altri 500 goal tutti uguali contro squadre più o meno scarse), dici “non vado per pareggiare” e rimetti in campo la formazione uguale, addirittura riesumando Perrotta che non giocava da secoli??
    Poi quante espulsioni prendiamo??? Tutti contropiedi, con i giocatori schierati male costretti a rincorrere e farsi espellere spesso e volentieri nell’1 vs 1… ce puoi avè pure Vidic e Puyol ma il risultato non cambierebbe!
    Cioè tu vai a Torino per giocartela e metti PERROTTA titolare??? 🙄 🙄 🙄

    MA ALLORA SEI SCEMO! ALLORA LO FAI A POSTA!

    E che càzzo… ma come fate a difenderlo, è assurdo e basta…
    GRAZIE A DIO LA MAGGIOR PARTE DEI TIFOSI S’E’ STUFATA.

    Rispondi
    • hai rotto le palle.
      mai hai bisogno di tutta sta attenzione? Hai bisogno d’affetto?
      Diamine !!!

      e grazie a dio la maggior parte dei tifosi non tifa come te.

      FORZA ROMA

      Rispondi
      • Ma tu puoi anche esimerti dal commentare tutte le volte quello che scrivo no???
        Ho capito che ti sei innamorato di me, ma io ho altre preferenze sessuali!

        Smamma!

      • ma quale smamma.

        a me sinceramente inizi a fare pena.
        smettila dai.

        hai 19 anni e ti stai assilando l’animo con Luis? E diamine.

      • Ma io non mi assillo un bel niente, voglio solo che si tolga dalle palle una volta per tutte e che la mia Roma smetta di essere umiliata a destra e manca!

      • senti,
        ti parlo da fratello.
        pensa quello che vuoi di luis, è un tuo diritto, ma rilassati.
        attaccarsi in questo modo alle proprie idee è assurdo.
        Il calcio deve divertire non fare ammalare.

  63. fatevene una ragione ,giusta o sbagliata Luis e’ l’allenatore della Roma,non vi resta che accettarlo o attaccarve arcazzo

    Rispondi
    • perche’ io so io e voi nun siete un cazzo
      citazione di Luis ad un famoso giornalista che disperatamente mostava le sue doti di granleccaculo in conferenza stampa,leccaculo verso la corrente,la maggioranza ed i buffoni occulti!

      Rispondi
  64. Silenzio stampa, Luis Enrique non si presenti più alla corte di questi avvoltoi, questa è una guerra mediatica contro la Roma, 1 contro tutti

    Rispondi
  65. Matteo anche a te questa conferenza ti ha dato lo stomaco…io ho provato disgusto….
    giornalistidestabeataminchiamefatecacaredalprofondodelcuore……..schiattate fateschifo,siete il peggio di una nazione alle deriva,vergognatevischifosi de MIERDA!

    Me so riinnervosito
    FORZA MAGGGICA
    e lunga vita a LUIS ENRIQUE

    Rispondi
  66. Volgio dire un giornalista deve far delle domande scomode, ma andare lì per dire che non ci capisce un caz..o beh di questo sarei capace anch’io!

    Rispondi
  67. Voglio dire un ultima cosa a proposito delle solite polemiche sul sottoscritto.

    Purtroppo un nickname ed un avatar non ci rendono visibili agli altri, non mostrano le nostre caratteristiche e non ci fanno conoscere, questo è fuori dubbio, però credo che prima di dubitare della passione calcistica di una persona, in questo caso me, bisognerebbe contare fino a 10.

    Io mi sono innamorato della Roma nei primi anni 2000, quando ero ancora un bambino, grazie a mio papà romanista come me.
    Negli anni ho assistito a (tante) sconfitte e (poche) vittorie, in una storia che per noi è sempre stata molto avara di gioie.
    E nonostante questo la mia fede giallorossa non ha mai vacillato.

    Io sono quello che dopo Manchester 7-1 Roma andai a scuola il giorno dopo con la maglia della Roma più orgoglioso di quanto non ne fossi prima (e non abito a Roma, sarebbe stato facile, ma nelle Marche… dove tifano tutti le strisciate); io sono quello che dopo Roma-Samp ha pianto peggio di Mexes, perché allo scudetto ci credevo e pensavo che dopo tanti anni di delusioni fosse arrivato il nostro momento, io sono quello che dentro la stanza c’ha talmente tanti poster della Roma che sembra de sta in un Roma Club Testaccio, io sono quello che negli ultimi 7 anni non si è perso nemmeno una partita della Roma…

    Io sono quello che domani corona il sogno di una vita andando all’Olimpico per la prima volta, a vedere ROMA-FIORENTINA in Curva Sud!

    E questi sono solo alcuni episodi, ma ce ne sono tanti altri.

    Sentirmi insultare da altri tifosi romanisti mi fa piangere il cuore.
    Io spesso contesto e protesto (e direi a ragion veduta!) qua dentro, sono ipercritico nei confronti della mia squadra perché quando scrivo qui mi apro, mi esprimo liberamente, come se fossimo in famiglia… quando parlo con altri amici miei, tifosi di altre squadre, dovreste vedermi… mi trasformo… difendo la Roma con i denti, e non faccio le stesse considerazioni che faccio con voi.

    Se ultimamente sono sul piede di guerra nei confronti dell’allenatore è perché quando arrivarono gli americani sognavo una grande Roma, poi è arrivato Luis Enrique e dopo avergli dato inizialmente fiducia, non ho visto alcun miglioramento e i suoi atteggiamenti sempre arroganti (manco si sentisse il migliore al mondo) mi irritano, mi fanno pensare che siamo nelle mani di un pazzo scatenato… io sono stanco di prendere 4 goal da tutte le squadre del Campionato Italiano, e dunque ho tutte le ragioni del mondo per contestare e “volere la testa” di questo allenatore!!
    E per quanto voglia sforzarmi non capisco assolutamente il punto di vista di chi è contento così e vuole continuare in quello che per me, tifoso passionale, è un INCUBO.
    Adesso potremo anche vincere 5 partite su 5, ma il mio giudizio non cambierebbe!!! La stagione resta fallimentare, e numeri alla mano una delle peggiori della nostra storia!!
    Non mi sono mai sentito umiliato come quest’anno. Ma non per questo ho smesso di tifare la mia ROMA come il primo giorno che me ne innamorai.

    Bene, io ho concluso.
    Immagino cos’abbia pensato chi ha avuto l’ardore di arrivare fino alla fine a leggere la mia prosopopea (“sticàzzi!!”, vero?), però scusatemi ma dovevo veramente liberarmi perché tutto sto veleno io non lo sopporto più.

    Rispondi
    • parole, parole, parole soltanto parole.

      qui si critica quello che uno scrive.
      E scrivi tanta mèrda sulla Roma, allenatore, dirigenti e giocatori.

      Rispondi
      • ps: non ho letto tutto quello che hai scritto perchè mi stava venendo la nausea.

        se sei tifoso romanista tifa roma e non rompère le palle, il resto è senza importanza, magari sarai pure un dolce figliolo ma non importa.
        tu scrivi troppa mèrda.

    • bene ti sei guardato allo specchio e ti sei piaciuto, ma questo gia lo si sapeva. ma non puoi pretendere di piacere anche agli altri, o no?

      Rispondi
    • Graveheart,cosa dovrei fare commuovermi per questa marea di retorica e luoghi comuni?,infarciti,tra l’altro, dalla solita malevolenza verso squadra e allenatore(“…sono stanco di prendere 4 goal da tutte le squadre del campionato…”è successo quattro volte ed è scocciante,ma non mi sembra che ci siano solo 4 squadre in questo campionato).Poi ti pari le chiappe,dicendo che anche se le vinciamo tutte e cinque le ultime partite, rimarrà una stagione fallimentare,MA CIUCCIATI IL CALZINO…!!!!

      Rispondi
      • Eh no, me lo so’ inventato de sana pianta… so’ 5 anni che scrivo in questo sito, ma in realtà so’ della Lazio… eh si lo confesso… ve??

      • Prego, e te lo meriti tutto.
        Come anche gli altri.

        Siete degli animali, e scommetto che non avete nemmeno letto 2 parole di quello che ho scritto, e che ho scritto col CUORE.

        Bene, nessuno vi obbliga a leggere, ma almeno abbiate il buonsenso di non commentare ciò che non sapete.

  68. Matteo, che dire tu sei una persona intelligente e equilibrata. E ho paura che anche Louis essendelo prima o poi si stuferà di tutta questa mer.da e deciderà di andarsene. E per me sarebbe un peccato (il che non vuol dire che non abbia commesso errori).

    Rispondi
  69. Matteo mi piace un sacco il tuo modo di fare giornalismo..
    Hai ragione quello dei giornali non è giornalismo..

    OT
    Ma di Ibarbo che ne pensate?

    Rispondi
  70. Per me, ci fosse in panchina LE, Spalletti, Mourinho o Oronzo Canà, certi giornalisti non meritano il minimo rispetto. Oggi non erano domande, erano accuse con un punto interrogativo a fine frase.
    Con la faccia tosta di dire “i giornalisti se sbagliano vengono puniti”. Quando Catapano, Trani, Renga e compagnia arrivano a chiedermi scusa e si dimettono per tutte le stronz4te scritte e dette, allora possono pure venire in conferenza stampa a chiedere le dimissioni di qualsiasi allenatore pare a loro.

    Rispondi
  71. “non esiste una contestazione a metà”
    eccellente sintesi!
    “faceva bene Mourinho a rispondergli male”
    aspè aò…. Mourinho è Mourinho fermate :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  72. Matteo,ottimi articolo come sempre,ti volevo chiedere una cosa: l’hai letto il corriere delle sport questa mattina? Intendo l’articolo “Ridateci Zeman”. Volevo sapere da te che sei un grandissimo,se quell’ articolo è in norma,nel senso se è giusto fare articoli su un giornale come il corriere così “soggettivi” quando secondo me invece dovrebbe riportare notizie e fatti…

    Rispondi
  73. E come avevo predetto…..
    dopo quel articoletto di Franceso, è arrivato l’articolone di Matteo.
    Bravo Matteo.

    Rispondi
  74. che ci siano giornalisti faziosi e prevenuti è evidente. cosi come è evidente il fatto che a LE dai giustificazioni che ad altri non sono state date…la verità sta in mezzo. tutti sono colpevoli e quando dico tutti è tutti!

    Rispondi
    • non vale la pena tentare e affidarsi alle scelte dei nuovi dirigenti? i dirigenti hanno scelto luis?

      non sono secondo te più affidabili di una certa rosella che prometteva stadi, e fuoriclasse e alla fine non arrivava nulla?

      Rispondi
      • quello sicuramente, rosetta era incompetente totale e avida. ma in questa stagione le colpe di LE sono evidenti…un esempio è Denis dell’ atalanta….fargli fare 3 goal tutti uguali vorrà dire qualcosa

Lascia un commento