La Roma sprofonda: ancora una volta le reti sono quattro

La Roma continua a prendere gol a raffica ma, cosa ben più grave, spesso quando perde non riesce mai a portare a termine una partita equilibrata e combattuta fino alla fine. Le sconfitte, tutte in trasferta, spesso sono dei monologhi degli avversari che non lasciano spazio alla risposta giallorossa che sprofonda nell’oblio più totate.

Con i quattro gol di ieri sera ad opera della Juventus per i giallorossi è la quarta volta in questa stagione che il passivo è così ampio. La prima volta che i giallorossi furono sconfitti con un passivo così ampio fu nella gara contro il Cagliari (giornata 21) per 4 a 2.

La brutta prestazione fu ripetuta alla giornata 25 quando la Roma perse per 4 a 1 contro l’Atalanta. Anche lì la gara era virtualmente chiusa dopo 20 minuti dato che gli atalantini stavano già in vantaggio di due reti. Borini segnò la rete della speranza allo scadere del primo tempo ma, dopo due minuti dall’inizio della ripresa, i bergamaschi avevano già fatto il 3 a 1 chiudendo i giochi.

Mai in gara anche contro il Lecce (4-2) due settimane fa alla giornata 31: Muriel segna indisturbato al minuto 22 e Di Michele chiude il primo tempo con la rete del 2 a 0. Nel secondo si sprofonda con altre due reti. Ingannevoli i gol di Bojan e Lamela a partita già conclusa.

Con la Juventus paradossalmente si è riusciti a fare ancora peggio subendo nei primi 10 minuti ben due reti e, poco prima del 30esimo minuto di gioco, anche il rigore (ed espulsione) con la terza rete bianconera. La quarta è arrivata nel secondo tempo quando ormai la Roma aveva tirato i remi in barca.

Questi sono i risultati e la cronaca di queste triste sconfitte subite ad opera dei giallorossi. Sicuramente sarà doveroso dare delle spiegazioni a tutti i tifosi perché di indizi ne abbiamo abbastanza.. Solitamente erano tre per fare una prova. Vediamo di non aggiungerne altri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

243 commenti su “La Roma sprofonda: ancora una volta le reti sono quattro”

  1. PARLIAMOCI CHIARO e senza polemiche.. in altre stagioni, con altri allenatori, altri presidenti e altri dirigenti e con questi stessi risultati avreste TUTTI affondato il progetto e senza esitazioni.. è una questione non solo di risultati ma anche di prospettive.. con un metodo di gioco così sbarazzino in difesa che prospettive di miglioramento ci sono? siamo obiettivi..

    Rispondi
  2. Caro principe e caro peter pan non litigate ansi non litighiamo anche tra di noi che li c.ioni se li semo rotti tutti anche quelli che dicono di no dateme retta lasciamo perde.Volevo dire una cosa anche se purtroppo avremmo perso lostesso:ma perchè STEKE sempre rosso e l altri portieri sempre giallo?(vedi j sesar)

    Rispondi
  3. Comunque…sarò impopolare…come al solito…ma luis come allenatore è ridicolo…ostinato…e testone…

    Non è assolutamente adatto…
    Io quando ho visto la formazione ho pensato immediatamente ad una disfatta…

    Ragazzi…ma come fate a sostenere un allenatore così…dai non scherziamo…

    Nessuno vi dice nulla se pronunciate parole come…si avevate ragione luis non è all’altezza e ha fallito…
    Ma credetemi…sostenere luis…con tutta la buona volontà…è quasi impossibile…

    Mi chiedo da mesi…cosa ha fatto quest’uomo per meritare così tanta fiducia e tanto rispetto…
    Scusatemi ma io non riesco a capirlo…

    Rispondi
    • bhè gli assi del barca sono frutto del suo lavoro principalmente.. la differenza come dicevo più sotto è che noi non abbiamo una rosa vincente per poter andare avanti in attesa dei giovani da inserire..quindi abbiamo dovuto schiaffare in campo da subito giovanissimi come lamela, borini, bojan ecc

      a suon di schiaffi (teoricamente) dovrebbero maturare e sotto questo piano LE è forse il migliore in circolazione..

      quando l’abbiamo preso la mia sensazione è stata “si ma tanto questo mo si fa 1-2 stagioni.. fa crescere i giovani in rosa.. poi si prende un tecnico preparato per vincere qualcosa e LE continuerà a svolgere il suo lavoro con le giovanili o con una Roma B”

      devo pazientare parecchio ancora per vedere se c’ho azzeccato o se ho miseramente detto una boiata

      Rispondi
    • Cosa ha fatto Allegri con la sua rosa zeppa di campioni?Ha buttato uno scudetto in due partite interne con fiorentina e bologna un punto su sei.Cosa hanno fatto napoli,jnter,udinese,lazio?hanno raggiunto quale obiettivo?Che risultato hanno ottenuto a torino con la juve?tutte quante hanno preso una sonora battosta milan compreso.Dove stanno in classifica?.Una differenza c’e mentre pernoi era una stagione sperimentale con una squadra fatta l’ultimo giorno di mercato loro con la squadra rodata avevano obiettivi precisi e invece dove sono i risultati.Vabbè noi siamo noi!

      Rispondi
  4. vorrei fare anche io le mie critiche perchè sennò mi prendete per uno che difende la roma e LE in ogni occasione senza logica..

    in realtà sono incàzzato nero per la sconfitta perchè per l’ennesima volta la roma in trasferta non è scesa in campo.. difesa stoccafisso.. centrocampo addormentato.. attacco esente da colpe perchè tanto i palloni laggiù non arrivavano e di certo non mi metto a pretendere che Osvaldo vada in difesa a prendersi un pallone (anche se ho visto borini farlo in 2 occasioni.. notevole il supporto e il cuore di questo ragazzo)

    quando giocano così non me la sento nemmeno di criticare LE o la composizione dei giocatori in campo.. sono SEMPLICEMENTE RIDICOLI!! svogliati, senza cattiveria, nervosi, addormentati, sbagliano passaggi e stop come dilettanti!! ci sta subire il tifo avversario e restare un pò intimoriti.. ci sta la pressione di non poter sbagliare perchè magari c’è un occasione d’oro per recuperare in campionato..

    ma così è eccessivo.. dove sono le palle?! l’orgoglio?! perdiamo pure 10 a 0 ma cristo santo tornate nei spogliatoi almeno sudati!! io non ne posso più di vedere 11 bamboline in campo appena c’è un pò di tifo avversario..

    pigliatevela con LE ma a me pare più colpa dei giocatori per l’ennesima volta

    Rispondi
    • sta ‘rosa chi l’ha messa iniseme? I giocatori chi li ha scelti? Chi li mette in campo? Chi imposta gioco, fase difensiva e attacco? chi li motiva? chi sono i garanti responsabili dei risultati e della condotta di questa squadra?

      Rispondi
      • E se dici che la colpa è solo dei giocatori, vuol dire che chi li ha scelti è un c0glione, e visto che li hanno scelti sabatini e luis, stiamo sempre là.

      • ma puoi preparare tutto quello che vuoi ma se prendi 2 gol in 10 minuti perchè stanno a dormì i tuoi giocatori che vuoi fa? i schemi saltano.. la preparazione non è servita a nulla.. non ti resta che incùlarti con la sabbia 1 a 1 tutti quelli scesi in campo

      • si ma se hai notato questi vincono e se rilassano.. perdono e se cagano in mano e cominciano a fa i seri..

        quando andavi a scuola te studiavi decentemente solo dopo un 2 o studiavi decentemente anche dopo un 8??? sono immaturi e devono crescere..LE secondo me ha le potenzialità per farli crescere bene (così come ha cresciuto gli assi del barca) solo che noi non c’abbiamo una rosa di campioni che ci da i risultati mentre i giovani maturano..e tocca beccasse ste batoste..che servano di lezione

      • ma se pure quando vinci 5-2 col novara, il loro attacco sterile ti mette in difficoltà, campanelli d’allarme non te ne suonano? Qualsiasi squadretta ci ha messo in difficoltà quest’anno.

      • non fanno il gioco che LE gli richiede..semplice.. hai mai visto una partita del barca? nel clasico il barca ha schierato 1 solo difensore (puyol)..hanno perso per sfortuna e tante occasioni sprecate ma il real non ha strusciato una palla e stava schiacciato nella sua area!! IL REAL MADRID!! una squadra dal valore di mezzo miliardo di euro (almeno) schiacciata in difesa da e messa in crisi da TELLO

      • Ma dai! “Non fanno il gioco che luis gli richiede”. Bello così. Ora vado ad allenare una squadra, gli dico “vincete”, poi se non lo fanno sono loro ad avere la colpa. Probabilmente non lo possono fare, non lo sanno fare, non ne sono capaci, una qualsiasi di queste ragioni. Ma i giocatori li hanno scelti LORO, se non hanno le caratteristiche per questo gioco devi cambiare gioco, perchè se hai sbagliato ad allestire la rosa in estate, non puoi cambiare tutta la rosa in corsa, ed allo stesso modo non puoi continuare a mandare la squadra al macello se vedi che così non va. Se poi conosci solo un tipo di gioco, allora sei davvero un tecnico limitato (cosa che questo è), non puoi allenare a certi livelli, non meriti 1,5 mln di euro a stagione.

      • Ma chi ha parlato di togliere gli americani? il mondo del calcio è pieno di professionisti: se fai male devi essere sostituito. Se vuoi regalare lo stipendio a luis perchè ti sta simpatico è solo un problema tuo.

      • È vero, com’è che non alleno nessuna squadra? Forse perchè non sono amico di guardiola? Luis mi sta dimostrando che un’incapace può fare l’allenatore in serie A. E poi aggiungo: io mi devo stare z i t t o perchè non sono un allenatore. Tu con quanto ti sei diplomato a coverciano?

    • Lupastro tutto vero.
      Però come mai con certi allenatori certe “passeggiate” non le vedi mai? Non volendo scomodare sua maestà Mourinho, basta vedere lo stesso Conte quello che trasmette. I giocatori sono evidentemente dei senzapalle, ma sta al mister gonfiargliele all’occorrenza. O lo dobbiamo fare noi?
      Peggio se lui ad ogni fine partita dice che “i ragazzi hanno dato tutto”. Mi posso sentì un pò preso per c…?

      Rispondi
      • è costretto a difendere i giocatori perchè ci manca solo che i tifosi cominciano a contestarli.. però di colpe ne hanno eccome! e dalle dichiarazioni si capiva che LE era imbestialito con la squadra

        per l’ennesima volta c’ha rimesso la faccia lui e per l’ennesima volta i giocatori non sono scesi in campo.. al di là di schemi, preparazione, discorsetti per fomentarli.. a questi manca la sicurezza che solo un pò di continuità di risultati può dargli

        speriamo di chiudere tutto sommato in maniera decente il campionato e di provvedere pesantemente sul mercato quest’estate.. la difesa è da rifare

    • Ogni opinione è rispettabile e ogni critica deve essere mossa con l’onestà intellettuale che vuole solo il bene della ROMA.
      Partendo da questi presupposti si può instaurare un dialogo civile a prescindere dalle posizioni assunte.

      Rispondi
      • La mia finisce quando finisce quella di luis enrique. Quando la società mette un allenatore vero a guidare la Roma. VERGOGNATI!

      • vergognati, vergognati… sempri lo scemo esaltato che vuole a tutti i costi imporre le sue idee sapendo di essere un povero cretino.

      • “sempri lo scemo esaltato che vuole a tutti i costi imporre le sue idee sapendo di essere un povero cretino”. Sono io che argomento le mie dotte risposte con “rottura di cojoni”, “a fare la parte dell’idio’ta sei proprio bravo”, “stiamo ad un forum di calcio mica di finocchietti”, “quando parli te esce solo letame”, “beh una cosa giusta l’hai detta: fesso!!”, “ma stai zitt0 per favore”, “ti battezzo criticolone_89 con la benedizione di San Luis”, “allora tifosetti, che si racconta?”… questa è la tua discussione calcistica, e ti conviene metterla su questo piano, perchè se dobbiamo parlare della realtà del campo…. bocca taci. Cosa c’è da difendere nelle esibizioni mediocri della Roma di quest’anno? NULLA. Cosa ha portato questo tecnico di positivo? NULLA. Quindi non fare l’incompreso che vuole parlare di calcio mentre gli altri invece la mettono sulla rissa verbale. Porti tu la discussione su questo piano e poi vuoi fare la vittima, tiri il sasso e nascondi la mano. A questo punto allora giochiamocela su questo piano. Questa tua strategia dialettica è da patetico buffone senza spina dorsale, degno del tecnico che sostieni.

      • Cosa c’è da difendere nelle esibizioni mediocri della Roma di quest’anno? Cosa ha portato questo tecnico di positivo? Rispondi, se hai ancora un paio di neuroni.

    • Principe – siamo arrivati quasi al fine stagione e di fatto la societa` ci ha messo attraverso esami settimanali di tolleranza verso delle prestazioni che il piu` ottimista di noi giudicherebbe inguardabili. E forse, per dare un segnale di reazione all’ovvio, la societa` dovrebbe licensiare LE and prendere anche un traghettatore finche` non si decida su chi investire per continuare ad eseguire il piano di portare la magica ai i livelli delle top 8 europee. Io continuo a credere che c’e` una bozza di disegno concreto nei piani del nuovo esecutivo e spero che la nostra intolleranza (speriamo sempre espressa in modo civile e democratico … prendi nota Peter Pan) li spinga ora ad affrettare i piani di esecuzione con altri investimenti piu`targettati a produrre un gioco attraente si ma piu` bilanciato, specialmente nei ruoli critici di difesa. I cicli che hanno avuto successo hanno sempre dimostrato una ricetta unica nel mischio investimenti-allenatore-giocatori-gioco-motivazioni e… fortuna.

      Peter Pan – Principe ti ha offerto con saggezza un’opportunita` di partecipare al nostro forum in maniera costruttiva dove tutti noi tifosi possiamo esprimere la nostra opinione e continuare a gioire o soffrire quando seguiamo le partite della magica. L’offese gratuite continuano ad dimostrare i livelli altissimi di puerilita`. Se non rispondi in maniere costruttiva dimostri il tuo livello ti puerilita`. Ma poi inevitalbimente un giorno dovrai rispondere a te stesso, no? Good luck!

      Rispondi
  5. E la cosa più disarmante sono i tifosi che offendono gratuitamente solo perchè la si pensa in maniera diversa.
    Chissà, forse la rivoluzione culturale dovrebbe essere intesa in senso letterale.

    Rispondi
    • Chico certo che a fare la parte dell’idio’ta sei proprio bravo eh!

      Chico :
      23 aprile 2012 alle 14:02

      Io ero uno di quelli che la scorsa estate temeva che la proverbiale scarsa pazienza del tifo giallorosso sarebbe stata d’ostacolo al …progetto.
      Mai avrei pensato che invece la pazienza si sarebbe trasformata in adorazione inebetita di fronte ad un simulacro dal nome esotico, una specie di totem. Potenza della stregoneria…

      Rispondi
      • Fai una cosa Peter, vai a ripescare anche la conferenza stampa di presentazione di Luis a Luglio. Vatti a rileggere cosa prometteva ed entro quando…

      • dov’è l’offesa?
        forse nella rivoluzione culturale rientra anche l’apprendimento della lingua italiana. Non so quanti anni hai e che lavoro tu faccia. Spero sia un ragazzino, sennò stai messo male…(questo per il gratuito “idiota”)

  6. Vedo che passano le ore….ma l’argomento principale è sempre Luis si Luis no…
    Oramai ci sono due fazioni…i pro e i contro….
    Ma la cosa che più non capisco…. è che in un verso o in un’altro ci si incolpa di non volere il bene della Roma….
    Una cosa è certa…è spero siamo tutti d’accordo la stagione fin’ora è deludente e ricca di figuracce… fate voi…

    Rispondi
      • VERGOGNATI!!! Chi fa parte della Roma non può essere criticato? Questa è la rivoluzione culturale? Bene, allora si coerente e non scrivere mai più che la sconfitta è colpa di qualche calciatore della Roma. Sei davvero un mocciosetto che difende le sue posizioni per puntiglio. Te ne freghi della Roma. Almeno non ti definire tifoso. Lo dico seriamente: ti devi vergognare.

      • vergognati… Principe ma vatti a fare una bella dormita va, esaltato e esaurito che non sei altro. Chiudi quel becco che sforna merda e magnate un cannuolo rimbambito.

      • Cosa c’è da difendere nelle esibizioni mediocri della Roma di quest’anno? Cosa ha portato questo tecnico di positivo? Rispondi, demente.

    • strano, in Italia nn succede mai che si formino fazioni pro o contro qualcuno…il modo migliore per non fare mai un cazzo no? secondo me tutti vogliamo il bene della Roma, ma lo vogliamo in maniera diversa: chi crede in LE e chi no…e ci sta, e ci sta pure che chi nn ci crede forse abbia ragione, visti nn tanto i risultati, che alla fine siam sempre là, ma soprattutto diverse prestazioni imbarazzanti da gente nuova che ci si aspettava desse di tutto di più per emergere…

      Io sono pro america, luis-baldini-sabatini, ma sono anche pragmatico, nn mi strappo i capelli dopo una vittoria, non mi impicco dopo una sconfitta…tuttavia spero che quest’anno sia stato di transizione: se l’anno prossimo rivedo partite/prestazioni del genere beh allora m’incazzo davvero perché avere un progetto nn vuol dire perdere tempo, ma migliorare di volta in volta sempre di più…

      Rispondi
  7. La Dirigenza difende L.E. solo per puerile coerenza con se stessi. Un pò come se gli Agnelli l’anno scorso avessero difeso a spada tratta Del Neri.
    Chissà dove sarebbero oggi…

    Rispondi
    • non può esse invece che non tutte le colpe sono di LE? no..

      effettivamente c’avemo una squadra di fenomeni..non mi capacito proprio di come facciamo a pigliare ste mazzate..poi con quel muro difensivo che abbiamo veramente non se spiega..

      Rispondi
      • Fa piacerquando s fa ironia…certo non eravamo fenomeni….ma almeno i cugini li asfaltavamo….come il lecce,l’Atalanta,e il Cagliari…..ora invece son soddisfazioni…

      • non può essere. SICURAMENTE le colpe non sono solo di L.E.
        Il fatto è che lui è l’unico che non cambia di una virgola il suo pensiero, schiaffo dopo schiaffo. Baldini ha ammesso errori di sopravalutazione, Sabatini di mercato, L.E. è invece il depositario unico ed esclusivo della verità sul calcio. Noi tutti idioti

      • in sostanza: se c’ho rosi e j.angel NON PRETENDO DI SCHIERARLI COME SE C’AVESSI ALVES E ABIDAL. Se c’ho Kjaer non gioco come se c’avessi Puyol. Il modulo si deve adattare ai giocatori, non viceversa

      • secondo me fa bene a farli lavorare.. già non fanno un càzzo ed è anche evidente.. figurati se li facciamo pure accomodare e gli facciamo lo schemino fatto apposta per la loro pippagine!! ma si sfondassero il cùlo agli allenamenti e si beccassero le umiliazioni e gli insulti nelle sconfitte!! finchè perderemo con quell’atteggiamento in campo io criticherò sempre i giocatori e non l’allenatore!!

      • lui non li fa lavorare, semplicemente li adatta alle sue idee. prima di juve-roma noi 2 giorni di riposo, la juve doppia seduta di allenamento.

  8. 70 mln di euro spesi sul mercato per vedere questa merd@ e sentire il tecnico per l’ennesima volta fare il superbo nel dopogara, sentire Sabatini che difende l’operato del tecnico… VERGOGNATEVI!

    Rispondi
  9. Io ero uno di quelli che la scorsa estate temeva che la proverbiale scarsa pazienza del tifo giallorosso sarebbe stata d’ostacolo al …progetto.
    Mai avrei pensato che invece la pazienza si sarebbe trasformata in adorazione inebetita di fronte ad un simulacro dal nome esotico, una specie di totem. Potenza della stregoneria…

    Rispondi
      • Difficile argomentare risposte sensate quando la realtà è lampante e sotto gli occhi di tutti, eh Peter? Piuttosto, ma lo stipendio che ti passano è almeno sufficiente?

      • Principe quando parli te esce solo letame sulla Roma, ragionare con te é come darsi le martellate in testa 😆

      • la merda non esce dalla mia bocca, è la roma spagnola che in campo dimostra di essere MERD@. Come la vuoi chiamare l’esibizione di ieri sera (l’ennesima)? Brillante?

      • E cmq, fesso io che sto ancora a parlare con voi. Vi dovete VERGOGNARE, dal primo all’ultimo, perchè nel vostro piccolo la colpa di questo scatafascio è anche vostra e di ogni tifoso che continua ad essere lobotomizzato, invece di fare pressione (con mezzi non violenti, è ovvio questo) per far CACCIARE questo cretino. VERGOGNATEVI ANCHE VOI!

      • Le favole non me le sono bevute io. Vedi un po’ chi è fesso. Ed il bello è che te le bevi ancora! Manco ora ti sei svegliato.

      • Sarò patetico ma mai patetico come quel BUFFONE di allenatore e con chi ancora lo difende. NON ESISTE fare una partita come quella di ieri sera. NON ESISTE, per nessuna ragione al mondo.

  10. Oggi mi fa di parlare di statistiche…. 😉

    scudetti della Roma 3:
    il primo 1941-1942,
    dopo 20 anni il 2° 1982-1983
    e dopo altri 20anni il 3° 2000-2001

    coppa delle fiere
    1960-1961 (vinta)
    dopo 20 anni finale Coppa Campioni perso contro il Liverpool 1983-1984

    Non conto le coppe Italia che fanno solo ridere snobbate da tutti!

    Secondo Baldini bisognerà aspettare qualche anno affinché si possa vedere una Roma competitiva, quindi credo che il ciclo dei 20 anni rientri nelle statistiche del futuro.

    Rispondi
    • …e nonostante tutto con nessun allenatore c’è mai stata tutta questa pazienza. Figurati ora che invece va bene tutto, anche gli 0-4 a ripetizione.
      Se la Juve ora vince è anche perchè il tifo negli anni scorsi ha fatto pressioni negative. Lì se vinci è normale sennò sei scarso. Noi sbaviamo per una qualificazione CL, in questo modo come potremo incentivare a fare meglio?
      La contestazione nello sport, come in politica e nel resto delle cose è sempre stata uno stimolo a cambiare. La critica, se costruttiva aiuta. Io non credo che inneggiare sempre e comunque sia altrettanto costruttivo.

      Rispondi
    • ao arieccome so er tifoso moderno!! io co tutti sti successi me so viziato.. MO che non vincemo più è corpa de l’american straccions!! c’hanno dato na squadra giovane.. ce parlano de futuro.. de proggetto.. ma che vor dì!? non c’arivo proprio.. seconno me è na presa per culo!!

      mo pe protestà me metto invisibbile su msn e me piazzo su forza roma a insurtà LE!! e se me girano me faccio pure 4-5 accounte pe metteme li pollicini verdi!! solo così se risorveno le cose!!

      Rispondi
      • no io pure c’avrei da dire le mie cosette sulla partita di ieri ma è più divertente sfotte la gente che senza motivo insulta società e allenatore!! non ce l’ho con chi critica in maniera razionale perchè tra quelli potrei esserci anch’io oggi.. ce l’ho con gli ottusi

      • Non me le invento io. È il tuo allenatoruncolo che miete questi “grandi” risultati. Prenditela con lui, non con chi ti ricorda la realtà.

      • beh, beato che c’hai un allenatore capace e bravo, la mia squadra ha offerto questo, finché ci sarà non tifero’ mai contro.

      • Chiedere la sostituzione di un incapace, e che chi è pagato per dirigere una squadra si assuma le sue responsabilità, è tifare contro? Io non credo. Non fare lo stoico, perchè sei solo una persona che tiene una posizione per puntiglio, per orgoglio personale, senza fregartene delle sorti della squadra che dici di amare. Devo pensare che la ragione sia questa, visto quello che vediamo in campo da 9 mesi. L’unica altra alternativa che vedo è che o sei pagato per continuare a tenere questa posizione, o che non sei tifoso della Roma e che ti diverti a sfottere in questo modo, o che chatti da un centro di igiene mentale. Altre alternative non ne vedo.

  11. Sono sempre stato convinto che Luis avrebbe allenato la Roma anche l’anno prossimo (e mi è sempre sembrata la scelta giusta). ma ieri sera sicuramente qualcuno si sarà fatto un bel po’ di domande…(sia a Roma che oltre oceano)…vale la pena investire decine di milioni sulle indicazioni di luis…???quale sarebbe l’idea da seguire???tenere in panchina totti, lamela e bojan per far giocare perrotta??arretrare de rossi, l’unica fonte di gioco, in difesa??mettere l’anarchico gago come muro davanti alla difesa e farlo impostare?????l’idea è quella di far giocare la squadra a targhe alterne: titolari contro fiorentina e chievo e magari pigliarsi sei punti e rinunciare a priori a juve e napoli??

    Di sicuro non siamo neanche fortunati.palli e rimpalli, palle sotto le gambe che arrivano ai loro smarcati.un arbitro e due guardalinee che non vedono l’ora di fischiarci (o non fischiarci) contro…

    forse luis farebbe bene a spiegare un po’ di cose e a dirci quello che pensa perchè ieri sembrava davvero non avere nessun progetto.

    Rispondi
  12. X ME è improbabile che LE sia un grande allenatore,non dico che necessariamente sia scarso,ma sicuramente è inesperto,e ad una squadra come la ROMA che punta molto sui giovani c’è bisogno prima di tutto di un’allenatore con grande esperienza.

    Rispondi
    • hai heinze con un fastidio alla coscia..juan rotto, burdisso rotto, cassetti rotto, cicinho e kjaer stanno bene ma sono cicinho e kjaer..e i soliti angel e rosi che so uno più scarso dell’altro

      famme vedè te che difesa impenetrabile riesci a fare..è sempre e solo colpa di LE?

      Rispondi
      • eh si perchè a gennaio m’hanno detto che s’è schiodato qualche top player.. MA SE IL CITY HA PRESO DA NOI PIZARRO IN PRESTITO NOI CHI DOVEVAMO PRENDE? poi ogniuno fa le dichiarazioni che vuole.. probabilmente ha detto così per sviare le attenzioni sulle trattative..

  13. Una domanda ve la faccio io.

    Ma voi scrivete per quello che vedete la domenica in campo o per difendere la vostra opinione…????

    Leggo dei “miracoli”…quali..??? Forse vi riferivate a quelli di prendere 4 goal a Bergamo…Cagliari…Lecce…perdere 2 derby…presi a pallate da Fiorentina a firenze e ieri a torino…perdere a Siena e Genoa…questi si che so miracoli…che nun ho visto fà manco a Giagnoni o Valcreggi negli anni della rometta.

    Leggo che siamo in cosa per il 3 posto…e te credo…!!! a 5 punti ce sta Reja che nun lo sa manco lui perchè sta li…e credeteme fare 5 punti meno di Reja è veramente un impresa…!!!

    Leggo che l’esclusione di Totti non è stata decisiva…con Lui in campo stavi passando il preliminare di EL e hai fatto 40 punti su 50…!!!

    Leggo che in campo ci vanno i giocotori…giusto…ma se metti i giocatori fuori ruolo rispolveri Perrotta dopo 3 mesi pe fallo core dietro a Pirlo…forse un pochetto de colpa …dico un pochetto mica tutta…è pure la tua…!!!

    Rispondi
    • opinione mia il gioco alla spagnola nn è adatta alla rosa e al campionato italiano…cn totti ieri se perdeva uguale xk ieri nn correvano x nnt

      opinione mia se nn convidete nn ditemi de sta zitto evitate de legge 😉

      Rispondi
      • guarda peter te lo dico senza offerderti…mi irriti,sei una delle persone piu irrispettose ke abbia conosciuto….nn sei d accordo cn le mie idee?ok nn mi offendo tanti nel mondo nn sono d accordo cn me ma li rispetto a te nn ti calcolero piu xk nn conosci rispetto x gli altri sei uguale a lichestiner

      • romolone per me puoi pensare quello che vuoi io non mi offendo, poi se mi calcoli o no so cazzi tuoi, quando sparerai cazzate te le rimarchero’.
        Poi la definizione di rispetto secondo romolone_89 qual’é?? non criticare chi critica… criticolone_89 😉

    • Nel calcio non esiste solo Luis o Zozzella, ci sono anche squadre che vincono, ma pare che voi, così lobotomizzati, ormai godete delle belle sconfitte 4a0! MAH!
      Comunque l’anno scorso, nonostante la squadra inguardabile e il mercato non fatto da anni, parlavamo di STAGIONE FALLIMENTARE, ma avevamo più punti! Quindi o vi siete rimbambiti tutti o ci fate!

      Rispondi
  14. facciamo finta di essere a metà luglio 2012 in ritiro…mi dite da cosa si riparte? cosa resta degli allenamenti di quest’anno se poi mezza squadra è da rifare?

    Rispondi
    • infatti a fine campionato secondo me dovrà essere fatta subito una mega riunione composta da proprietari,dirigenti,allenatore e giocatori principali per capire quello che si deve fare…decisioni drastiche o no…..

      Rispondi
    • guarda de giocatori io salvo steck burdisso derossi pjanic totti osvaldo borini
      i dirigenti vorrei ke si facessero piu rispetta dall arbitri
      cm allenatore preferirei rafa benitez

      ovviamente se opinioni mia se nn le condividete nn insulate e nn ditemi de sta zitto

      Rispondi
      • io invece salvo solo Borini, pensa un pò.
        Lo stesso De Rossi dopo la firma del supercontratto è tornato ad essere il derossi (minuscolo) che tutti ultimamente conosciamo

  15. vabbeh… abbiamo capito che in trasferta spesso e volentieri ci cachiamo in mano…
    abbiamo anche capito che buona parte della rosa è oramai impresentabile per un motivo o l’ altro… abbiamo anche capito che L.E. non è che azzecchi proprio tutte tutte le mosse tattiche…
    però mi pare un grande uomo leader, se non fosse cosi’ lo avrebbero già cacciato a calcinculo…
    dobbiamo anche tener presente che la stagione non sia per niente brillante, ma nonostante tutto siamo ancora li’ aggrappati al salvagente, abbiamo un calendari abbastanza favorevole, e dobbiamo solo incitarli a sputare sudore, polmoni, muscoli e anima fino alla fine che un pokerissimo di vittorie di qui alla fine è possibile, seppur difficile!!!!!!!!
    Daje Roma, daje!

    Rispondi
    • si sono d’accordo…la stagione è questa qua, risultati altalenanti certo, ma siamo ancora lì e vincendole tutte andiamo in Europa sicuro…quindi forza maggica roma sempre, anzi forza maggica roma pure se le perdemo tutte e cinque….poi ci penserà la società a trovare le contromisure giuste… 😎

      Rispondi
  16. buongiorno a tutti….ammazza che partitaccia ieri oh…stanotte manco ho dormito pe quanto sò stato male…(e a pensare che c’è chi è contento di questa sconfitta,usandola contro luis enrique)…comunque dico che ieri si è visto per l’ennesima volta che i nostri giocatori non hanno un briciolo di pallè…c’era gente che ieri quando si vedeva arrivare addosso un giocatore della giuve che faceva pressing quasi tremava…potete critica luis enrique quanto ve pare ma se i giocatori non giocano c’è poco da fà…questa estate sabatini e baldini dovranno fà na vera guerra sul calciomercato…gente cattiva,affamata e sopratutto de qualità….via i mezzi uomini e le donniciole…e dassero pure na bella rinfrescata a lamela…perchè deve capì che nella vita le provocazione esistono…e deve sopportarle…e ancora immaturo…non c’è tempo per distrarsi e ragionare…dopodomani c’è la fiorentina e ce vonno 3 punti poi subito dopo er napoli….tirare conclusioni adesso è inutile…aspettiamo fine campionato…tanto mancano 3 settimane…poi si ragionerà con calma…

    Rispondi
  17. Penso che la società dopo aver goduto di un infinita pazienza da parte della tifoseria,che ha avallanto tutte le scelte fatte in maniera acritica e accettato tutte le programmazioni proposte,adesso debba dare un segnale forte alla piazza intervenendo sul mercato e piazzando colpi degni di un top team.
    La Roma deve crescere + rapidamente e non può aspettare che tutti i suoi fiori sboccino,la squadra abbisogna già dal prox anno di elementi di esperienza che aiutino i giovani a crescere velocemente e aiutino la squadra a fare il salto di qualità,se a ciò si aggiunge anche un allenatore con esperienza internazionale sono convinto che i risultati non tarderanno ad arrivare.
    Se ciò non dovesse avvenire c’è il rischio concreto che anche le giovani promesse una volta maturate cercheranno altri lidi,come accade x tutte le squadre di 2° fascia,vedi Fiorentina,Udinese etc.

    Rispondi
  18. ma ci vuole tanto acume per capire che perrotta l’ha fatto giocare per stare fisso su pirlo? poi il fatto che perrotta non abbia adempito al suo compito perfettamente è un altro discorso, in parte indipendente da luis enrique

    i giorni prima della partita su sto forum non scriveva mai nessuno, dopo la partita di ieri so’ spuntati tutti come funghi

    non aspettavate altro, eh?

    spero (anzi, ne sono sicuro) che LE non venga esonerato, lo criticherò quando otterrà gli stessi risultati con giocatori di calcio (rosi, josè angel e kjaer non lo sono)

    forza roma e abbasso i gufi e occasionali cesaroni in pantofole davanti al pc che scassano ad ogni minimo passo falso

    ma volevate vincere contro la juve?

    PS: braveheart è una delle persone più stupide che abbia mai sentito esprimere il proprio pensiero. Bellaroma almeno aveva un suo stile ed era coerente con le sue idee. Baratterei tranquillamente Bellaroma per Braveheart, in qualsiasi momento

    Rispondi
    • spero (anzi, ne sono sicuro) che LE non venga esonerato, lo criticherò quando otterrà gli stessi risultati con giocatori di calcio (rosi, josè angel e kjaer non lo sono

      ne hai citati 2 nuovi…

      Rispondi
      • che se quei 2 sono già bidoni significa che abbiamo buttato un anno…l’anno prossimo di nuovo un terzino sinistro da comprare e di nuovo un centrale?…a che è servito quest’anno se dobbiamo cambiare ancora gli uomini?

      • sorellarose, ti pongo l’esempio del primo gol. de ceglie crossa da sinistra COMPLETAMENTE SOLO. IL POVERO KJAER è costretto ad abbandonare la sua posizione centrale (lasciando vidal da solo) per andare a coprire il buco creato da quell’IDIOTA di Rosi, che penso sia uno dei terzini più scarsi mai nati. stessa cosa accade continuamente sulla sinistra, coperta da josè angel, giocatore da lega pro il quale non sa nemmeno fare una diagonale difensiva.

        NON MI SENTO DI DARE LA COLPA A LUIS ENRIQUE SE ABBIAMO UNA DELLE DIFESE PIU’ INCAPACI DELLA STORIA. SE NE AVRA’ UNA DI LIVELLO E OTTERRA’ GLI STESSI RISULTATI, ALLORA ANCH’IO CRITICHERO’

        RICORDIAMOCI SEMPRE CHE I GIOCATORI SCENDONO IN CAMPO

      • ho capito, hai ragione su Rosi e Angel…ma a gennaio marquinho non era stato preso per fare il terzino? perchè non gioca da terzino?

      • ma xké De Ceglie e Lichtsteiner difendono meglio?il fatto è ke Conte sa cm sopperire alle lacune, cosa ke nn sa fare Luis Enrique

      • non so che dirti. evidentemente le lo vede principalmente come centrocampista. io comunque vorrei provarlo. ma sa crossare bene? chissà. fatto sta che abbiamo una difesa IMBARAZZANTE

      • Guardate l’ha squadra l’ha scelta LE, mica altri? Non sono certo io che ho pescato il terzino di una squadraccia spagnola e l’altro del Siena…non ha scusanti!

    • mo rispuntano tutti quelli de

      “se ce stava er cappetano vincevamo 18 a 0 luis enrique vattene aridatece rosella vaffanculo americani”

      RIDICOLI E IMBARAZZANTI, ABBIAMO UNA TIFOSERIA DI M*RDA, VERGOGNATEVI

      GENTE MAI VISTA SU QUESTO FORUM CHE SPUNTA DAL NULLA PROPRIO IL GIORNO DELLA SCONFITTA DELLA ROMA

      FORZA ROMA E FORZA SOCIETA’

      Rispondi
      • COZZARO DIVENTA SERAFICO DOPO UNA VITTORIA, RICOMINCIA A ROMPERE I COGLIONI DOPO OGNI SCONFITTA E ADDIRITA “GODE” DI CIO’

        LA COSA PEGGIORE E’ CHE CE NE SONO MOLTI COME LUI

        scusate il caps lock ma sto avvelenato

      • Tommy,io invece sono d’accordo con Mozasroma.Bellaroma,a tratti era pure divertente(se non altro)e qualche considerazione calcistica la faceva (condivido il suo giudizio positivo su Bojan ad esempio).Graveheart,invece sta solo a piagnucolare e rompere i coglioni,insulta tutti ,dirigenti,allenatori,giocatori(eccetto Totti):pippa questo,pippa quello,via x,via y.Ha proprio stufato!.Io preferisco Bellaroma(e di gran lunga…).

    • io nn me asp de vince xo almeno di perdere combattendo nn dp 7 min 😉 nn credo de kiede tnt visto ke er siena è riuscita a strappa un pareggio a torino 😉

      Rispondi
  19. Sono mesi che non scrivo nulla…ho sempre pensato che quest’anno serviva per creare le basi per il futuro e che bisognava aver pazienza…Qualche dubbio ho iniziato ad averlo dopo la partita a Lecce: 90 minuti senza cambiare un giocatore e senza dire una parola.Ma cosa serve allora un allenatore in campo? Ieri la Roma non è nemmeno scesa in campo… ma perchè fare ancora esperimenti proprio in casa della Juve? Dopo 8 mesi avrai un’idea dell’11 +o- ideale da far giocare no? Diamo ancora fiducia per questo finale di stagione e poi faremo i nostri commenti. Se la società e la gran parte dei giocatori è con Luis, forse è giusto dargli ancora fiducia: allora seguiamolo fino in fondo (speriamo non troppo…) e “aggiustiamo” la squadra con gli innesti da Luis richiesti, con l’idea di essere assolutamente competitivi dal prox anno! Però qualche dubbio Luis ha iniziato a darmelo… La Champions non la meritiamo! Se arriva è una botta di c….

    Rispondi
  20. nn so, credo che per l’anno prossimo servano:

    1) chiara definizione da parte della società degli obiettivi sportivi con l’allenatore, e acuqisti mirati sulla base di questi obiettivi; basta vagheggiare scudetti o champions league per poi doverci piangere sopra…basta omertà sugli obiettivi con i tifosi, dobbiamo sapere quali sono i traguardi che vuole raggiungere questo team di lavoro…

    2) se il mister raggiunge gli obiettivi viene confermato sennò si manda a casa…qui nessuno c’ha la riconferma in saccoccia…

    ieri sera abbiamo fatto ridere: credo che mettere un 4-4-2 con marquinho/angel a sx e taddei/rosi sulla dx avrebbe intasato le corsie e avrebbe reso più difficile la vita alla juve…se nn altro perché in Coppa Italia Exteberria aveva fatto la malora sulla sx e stavolta De ceglie ari ha fatto la malora sulla sx…non so poi se tenere Totti in panca abbia pagato, anche alla luce della buona prova contro l’Udinese…di certo Perrotta non è più un giocatore presentabile in questo tipo di partite con questo tipo di avversari tutta corsa e grinta…

    magari avremmo perso ugualmente, contro la juve di questo periodo ci stava…ma magari nn avremmo fatto sta pessima figura…

    Rispondi
    • qst anno se sapeva ke avremmo fatto un po de sconfitte ma a me qllo ke me rode e ke molti nn riescono a capirmi è ke mi da fastidio il modo cm si perde…sempre de parecchi goal senza combattere

      Rispondi
      • lo so romolone…pure a me dispiace vederli così dimessi e poi nella partita successiva vederli correre e produrre 20 palle goal…ste ultime 5 partite si possono vincere tutte e dobbiamo farlo assolutamente…ripartire l’anno prossimo qualificati in Europa farebbe comodo per comprare bene e rinforzarsi che ne abbiamo bisogno…poi cmq a Luis l’anno prossimo si danno degli obiettivi, così con un po’ di pepe al culo magari perde qualche partita in meno…

  21. La cosa che più mi far ridere che l’esclusione di Totti è considerata un aggravante?

    Ma quando abbiamo perso contro la Juve 3 a 0 Totti era in panchina?

    Rispondi
    • totti nn c entra nnt…se giocava perdavamo ugualmente…a me fa incazza l attegiamente…sto mental coach ke vie pagato a fa? 🙄

      Rispondi
  22. E’ bruttissimo aspettare la partita, organizzarsi la serata, mettersi davanti allo schermo speranzoso di vedere uno spettacolo…sai che puoi perdere, ma ti aspetti che la tua squadra possa vendere cara la pelle…che ribatta colpo su colpo, che ti offra qualcosa che ti renda orgoglioso…

    Pronti, via e sei sotto 2-0…in campo due cose distinte…un rullo compressore l’avversario, una banda di bambini indifesi la tua squadra…inevitabile venire asfaltati.

    Di chi è la colpa? Se si può parlare di colpa?

    Ce la prendiamo con Luis? Beh, è la cosa più semplice, è il timoniere, se la nave affonda lui di sicuro qualcosa c’entra…

    Ce la prendiamo con Americani/Baldini/Sabatini? Beh se la nave affonda perchè l’armatore ti mette a disposizione una barchetta leggerina e incompleta, ci può stare che appena il mare sia un pò più grosso del normale, finisci spazzato via dai flutti…

    Ce la prendiamo con l’equipaggio? Se nessuno è al suo posto e nessuno esegue correttamente gli ordini ricevuti e la propria mansione, ci sta che ci sia un gran casino a bordo, quindi magari nessuno si accorge per tempo che la nave è fuori rotta…

    E poi ci siamo noi, i passeggeri, che pensavamo di essere partiti per una bella crociera ed invece siamo nelle mani dello Schettino di turno…

    Insomma ragazzi, secondo me abbiamo accettato l’idea di progetto solo a parole, convinti come sempre che la nostra Roma potesse fare miracoli…abbiamo accolto bojan come fosse Messi e Lamela come fosse Maradona…mi ricordo chi diceva Angel è un fenomeno perchè ha la faccia da bravo ragazzo…in definitiva siamo noi ad aspettarci come sempre troppo da chiunque vesta questa maglia e dall’altro lato poi non abbiamo la pazienza necessaria per aspettare dei risultati che magari arriveranno nel corso degli anni, per cui saremo piano piano più concreti e competitivi, ma lo saremo non nel corso dei prossimi mesi, ma molto probabilmente nei prossimi anni…so che è dura aspettare anni, però guardiamo in faccia la realtà e smettiamola di nutrire false speranze. Speriamo di riuscire almeno ad arrivare in Europa League e di non uscire al volo ma di fare almeno un pò di strada e di diventare una squadra, passo passo, aggiungendo tasselli ogni anno e costruendo qualcosa che possa avere un senso e darci qualche soddisfazione. Fino ad allora, rassegnamoci a vedere le batoste, qualche buona partita e tanti potenziali obiettivi mancati…

    Rispondi
  23. Luis Enrique,con una squadra rifondata(ieri 8/11 erano nuovi,ma altre volte sono stati anche 9/11)di tanti giovani,quest’anno sta facendo miracoli,qualche brutta prestazione era inevitabile ,ma abbiamo fatto anche grandi partite(l’ultima 10 giorni fa con l’Udinese),siamo quinti e il terzo posto e ha 5 punti,non direi che vada così male.A chi dice poi che questo è un campionato mediocre,posso ricordare che è però anche più difficile di quelli post-calciopoli(con allenatore Spalletti e il primo anno di Ranieri)In quei campionati a parte l’Inter, non avevamo nessun serio rivale:la Juve doveva riorganizzarsi e rifondare dopo la discesa in B;il Milan aveva smobilitato e non investiva più massicciamente sul mercato(tendenza che ha raggiunto il suo culmine con la cessione di Kakà);il Napoli era risalito da poco in A e doveva riorganizzarsi anch’esso,etc.Adesso rispetto a quegli anni le cose sono cambiate,quindi questo è un campionato ,magari anche brutto,ma fortemente competitivo,essere ancora ad un passo dal terzo posto(ricordate gli altri anni bastava arrivare quarti…),è comunque un grosso merito di L.E.e di tutti questi ragazzi(a proposito:giù le mani da Lamela!).Abbiamo tre partite in casa(dove giochiamo molto meglio):Fiorentina,Napoli,Catania;Abbiamo due partite in trasferta:Chievo(già salvo),Cesena(già retrocesso).Proviamo a vincerle tutte e cinque,e non facciamoci trascinare da tutti i gravehearts,rinnegati,tifosi occasionali,provocatori e compagnia brutta.Stiamo tutti vicini alla squadra e sosteniamola,perchè di questo hanno bisogno adesso,e chi non lo farà non è tifoso di questa squadra(o farebbe meglio a non esserlo…).

    Rispondi
    • ti ricordo che di stipendi siamo la quarta squadra d’ italia…se è un miracolo essere sesti significa che qualcosa non funziona

      Rispondi
      • Sorellarose,se siamo quarti per stipendi lo dobbiamo anche ai rinnovi contrattuali fatti da Rosella a giocatori ormai inutili o fortemente ridimensionati,questi contratti sono una zavorra per la nuova società,non un valore aggiunto.

      • Clo,sta facendo miracoli,considerata la sitazione che si è trovato davanti.Pensa al Man.city,con un progetto diverso dal nostro,ma che investiva su campioni già affermati ,il primo anno è arrivato decimo.Noi abbiamo puntato su molti giovanissimi e siamo in zona E.L.,in proporzione stiamo facendo miracoli.Teniamocelo stretto questo allenatore,perchè ci farà grandi,già dal prossimo campionato…

      • toomy io e te avemo idee differenti xo nn ho mai detto a nessuno de sta zitto…anzi le poche volte ke ho alzato er tono ho chiesto scs 😉 a me la gente arrogante me da ar cazzo xk rispetto sempre le idee altrui e altrettanto vorrei nei miei confronti 😉 se me chiede scusa è tt come prima

      • cmq il mio commento era rivolto solo ed esclusivamente a peter xk mi da fastidio ke mi si dica di stare zitto

  24. Sono i giocatori che non sono all’altezza della tattica di LE o è la tattica di LE a penalizzare i giocatori nelle loro prestazioni individuali?

    Rispondi
      • infatti nelle semifinali di europa league ci sono solo squadre italiane con difesa perfetta

      • nn so cm ce so arrivate xk l abbonamento mediaset nn lo ho quindi nn ho seguite tt le partite ma atletico madrid-valencia lo vista e la difesa del valecia cm qlla dell atletico fa pena…ho visto anke il barca cn il milan e se nn je davano i rigori e qll rimpallo a bucio de culo nn so se passava…piu chealsea barca,stessi difetti nosri tnt possesso ma pochi tiri

      • La Spagna oltre ad avere le squadre più forti del mondo, è campione di quest ultimo, è campione d europa e di tutte le altre competizioni dall Under 21 in giù.

        Criticare il calcio spagnolo è ridicolo. Specialmente se sono gli italiani a farlo…

  25. Guardando le utlime partite anche a me è sorto qualche dubbio.
    Luis come persona mi piace, il gioco che esprime la roma quando è in giornata lo trovo fantastico.
    Non so se sia un grande allenatore, per dirlo bisogna dargli tempo.
    Comunque, arrivare 5-6ti con una squadra rifondata, nuova, in un campionato nuovo non è male, anzi.

    Non credo che se ci siano alti e bassi la colpa sia solo sua.
    Non è colpa sua che Rosi o Angel non riescono a crossare, se la squadra è giovane e senza esperienza ecc.

    E poi…. non abbiamo mai vinto nulla, ed invce ora si parla di calcio mercato, di stadio, di investimenti, quindi perché non dare fiducia a dirigenti e allenatore?

    Rispondi
    • io ai dirigenti la fiducia la do, ma anche a LE gliel’ ho data. per come la vedo io la scelta LE hanno fatto bene a farla ma ammettere che il gioco espresso non vale la candela sarebbe meglio piuttosto che buttare un altro anno

      Rispondi
      • nn è questione de luis enrique è questione ke sto tikitiki nn è compatibile cn l italia…cn guardiola sarebbe la stessa cosa

    • sta leggenda dei cross non la accpisco , guardate squadre che fanno possesso e che non hanno una punta vera, e vi renderete conto che i cross sono volutamente omessi(ad es. neanche dani alves crossa, se non un paio di volte a partita)per non perdere il pallone e non prendersi i contropiedi.

      Rispondi
    • secondo me sarebbe troppo rischioso continuare a scommettere su LE dopo questa stagione e investire molti mln basandosi sul suo credo tattico.
      La tifoseria è già in fibrillazione(giustamente aggiungo)e alla prima occasione utile il prox anno non perdonerebbe nulla a LE,rischiando di creare caos sin dall’inizio della stagione.
      Inoltre LE sia x la sua esperienza,sia x quello che ha espresso finora non merita di un’ulteriore credito,credito di cui ha disposto finora oltre misura e in maniera ingiustificata.

      Rispondi
      • PS Le cause di questa stagione fallimentare sono da ripartire non equamente a tutti,allenatore,giocatori,dirigenza.
        Ma nel calcio è + facile e meno dispendioso cambiare l’allenatore che l’intera rosa.

      • l’Inter non ha fatto progressi è vero,ma altre squadre cambiando in corsa hanno dato una sterzata alla stagione…vedi Bologna con Pioli o anche Ranieri quando andò via Spalletti.In ogni caso io mi riferivo di cambiare a fine stagione oramai che mancano solo 5 giornate.

        X Goteborg,se fosse il contrario cosa?
        non ho capito a che ti riferisci.

      • se fosse il contrario che LUIS ENRIQUE e’ un grande allenatore e che il prossimo anno….

      • Se fosse il contrario cioè che LE sia un grande allenatore…
        x me doveva dimostrarlo già da quest’anno apportando dei correttivi tattici efficaci se la rosa non lo soddisfaceva in pieno,ma ciò non è avvenuto.
        inoltre su sua indicazione si potevano colmare alcune lacune già nel mercato di gennaio,ma ciò non è avvenuto.
        Dato x certo che la rosa sia tecnicamente scarsa,poteva e doveva lavorare insieme al suo mental coach sulla personalità dei giocatori,motivandoli adeguatamente almeno x le partite importanti,ma ciò non è avvenuto.
        Se i giocatori hanno un calo fisico nei secondi tempi forse è utile fare allenamenti + intensivi,con doppie sedute,ma ciò non è avvenuto.
        Se c’è un calo di concentrazione da parte della squadra forse è utile andare in ritiro almeno nelle vigilie importanti,ma ciò non è avvenuto.
        Insomma X ME è improbabile che LE sia un grande allenatore,non dico che necessariamente sia scarso,ma sicuramente è inesperto,e ad una squadra come la ROMA che punta molto sui giovani c’è bisogno prima di tutto di un’allenatore con grande esperienza.

  26. secondo me il problema non sono i punti o la posizione in classifica: credo nessuno si aspettasse che la roma quest’anno avrebbe lottato per il vertice ed è già tanto se ancora siamo in corsa per la CL. il problema è piuttosto l’ostinazione di luis in un gioco che non convince, che non ha praticamente la fase difensiva e che non è nè brillante, nè spettacolare, nè tantomeno vincente. dire che la miglior difesa è tenere palla, così gli altri non giocano, è semplicemente fuori dal mondo (a meno che non hai i giocatori del barcellona). perchè se non hai una buona organizzazione difensiva, le piccole ti bucano al primo contropiede e le grandi ti disintegrano perchè la palla sui piedi non te la fanno tenere… se tutto questo non cambia, allora via luis

    Rispondi
    • oltretutto guardiamo un attimo le prestazioni dei giocatori: chi viene esaktato a questo gioco? nessuno. non c’è un giocatore che stia giocando al pari o al di sopra delle proprie possibilità. i grandi giocatori (come, secondo me, possono essere pjanic, bojan, lamela, lo stesso de rossi) sembrano sempre spaesati…

      Rispondi
      • tu forse a Lamela non l’hai visto ancora giocare…..
        lascia che non è costante, ma ha solo 20 anni.
        ricordatevi di quello che scrivete he

      • lo so ke giudichi qll ke vedi…anke io giudico cio ke vedo,la roma qnd gioca bene lo dico e qnd gioca male lo dico ma nn va bene 😉 peter leader indiscusso ci azzitterà

  27. cmq anche Sabatini ha le sue colpe….dopo l’infortunio di Burdisso non ha preso nessun centrale di ruolo…io non so se LE gli ha detto che non serviva o no ma tutto cio’ si è rivelato un errore grave

    Rispondi
  28. Ma qualcuno mi spiega perchè dopo tutta la settimana che sè parlato del capitano in campo ieri l’ha messo in panchina….e da dove ha tirato fuori perrotta che non l’hai mai fatto giocà quest’anno…boh!!! COMUNQUE, DAJE ROMA, RIPIJATE!!!!!!!!

    Rispondi
  29. ma se può essere cechi e non guardare alla realtà? La fortuna che è un campionato mediocre, altrimenti non oso pensare….bisogna aver pazienza so d’accordo…ma in difesa continuiamo a far cazzate…ci saranno le pippe? può darsi…ma jose angel e kiaer lui ha scelto…kiaer per merito suo è l’eroe del derby…mi sta bene che la società difenda la sua scelta, da aziendalista lo farei anche io e a fine stagione ognuno al tirar delle somme si pija la sua bella cofanata di responsabilità…ma i tifosi…che hanno contestato per tanto meno…adesso famo di questo un fenomeno…nulla di personale…però avrà tutto cio che vojamo dì…ma la domenica è un cadavere….se pigli un gol la partita è persa….concludendo, montella con molti mezzi di meno fa divertire catania…l’anno scorso ci ha portato a fine stagione con dignità e soddisfazioni…prendendo una squadra allo sbando…

    Rispondi
  30. la sparo così, ma secondo me la juve si dopa..
    ho notato già nel riscaldamento giocatori tipo vucinic sbavare letteralmente..apparte questo penso che perdevamo cmq ma l’arbitro ha dato tutto per farci umiliare:strano che giocatori che non si sono mai espressi così sugli arbitri l’abbiano fatto ieri e quasi tutti.
    se hai l’arbitro contro è impossibile vincere , avremmmo dovuto essere 2 volte più forte della giuve

    Rispondi
      • deponete le armi un momento, volevo fare una riflessione, di cui non ne vado certo, quindi non sforzatevi tanto a riunire tutto il negativo di questa stagione , per confermare i vostri dogmi.
        io personalmente non ne ho, e con il lecce successo tutt’altro, sottovalutazione dell’avversario e i soliti contropiedi, ieri era un po diverso

    • poi non è un caso che vidal abbia segnato 2 gol con i primi 2 tiri? la fortuna ha il suo peso specifico nel calcio.
      e sia ben chiaro che non giustifico nè le scelte di luis (molto discutibili), nè la prestazione della squadra che s’è fatta scoraggiare da arbitro e risultato

      Rispondi
      • in coppa italia fortuna anche li? la verità è che Conte ha messo giu’ una juve forte e che noi siamo nettamente inferiori a loro. da loro de ceglie fa il fenomeno, da noi angel fa ridere. se metti angel a loro fa il fenomeno. se metti de ceglie a noi fa ridere.

      • si conte l’ha messa giù.. gli stessi calciatori l’anno scorso facevano pena..l’allenatore conta fino ad un certo punto..chiediti perchè de ceglie da noi farebbe pena allora..l’allenatore?bhà per me ci’è qualcosa che gli dà energie insperate, e si chiama doping, nè parlo zeman, di recente anche un ex giocatore, ma noi crediamo agli allenatori magici 🙄

      • hanno qulcosa in più , ma non è detto che sia l’allenatore, ne che non siano sostanze, ne io ne te possiamo dirlo con certezza, a me questa inversione di rotta della giuve non mi convince..

    • mi dici dove siamo in classifica?

      quale allenatore il primo anno ti fa vincere uno scudetto cambiando 9/11 di squadra?

      Anche questi sono fatti

      Rispondi
      • nessuno pretende lo scudetto….ma tutti devono pretendere che la roma se la giochi alla pari con tutti e che sappia difendersi fuori casa!

        su 13 sconfitte in almeno la metà dopo 30 minuti stavamo già pensando alla prossima partita….siamo la Roma non il novara!!!

      • e allora?

        non è la classifica quello che conta?
        Vedi Napoli, Udinese, Lazio, hanno già una squadra collaudata e sono soltanto a 1-5 punti in avanti.

      • non sanno difendere!!!!! puoi arrivare terzo ma esci nei preliminari di champions se non sai difendere!!! fuori casa siamo da serie B!!!!!

  31. no ma ‘il merdina’ LUIS le spiegazioni non le da’…pensa di non doverle dare perche’ ilgiornalista che pone domande non e’ un tifoso..
    ERIK SPUTAJE IN FACCIA AL TUO ‘MISTER’

    Rispondi
    • cactus e’ chiaro ed evidente che volesse dire che se deve chiedere scusa o dare spiegazioni ,lo deve fare solo verso i tifosi e non verso un coglionechefailgiornalista!!!!!
      In un certo senso chiederebbe scusa a te e non a lui,mi sembra chiaro,come mi sembra strano che tu non lo capisca.
      Cactus niente di personale,in fondo il tuo pensiero e’ lo stesso anche quando si vince 4 a 0,spero davvero che un giorno tu ti possa ricredere,ieri L.Enrique come in altre occasioni ha sbagliato,per me rimane un futuro grande allenatore,e’ giovane anche lui avra’ tutto il tempo per farlo,sono sicuro gia dal prossimo anno….fatevene una ragione LUIS ENRIQUE e’ l’ALLENATORE della AS ROMA!!!!!

      Rispondi
    • bé,

      aspetta che lo scrive matteo un articolo, poi cambia la musica.
      In questo articolo non c’é analisi.
      Ok abbiamo perso? E allora? Stiamo a 5 punti dalla terza, quindi?

      Rispondi
  32. i risultati potevano essere peggiori perche per nostra fortuna i nostri avversari si sono sempre fermati dopo i 3-4 gol,l’allenatore del l’Atalanta gridava rispetto ai suoi,Cosmi toglieva i suoi giocatori migliori,ieri la Juve faceva i cambi pensando ai diffidati contro il cesena e non spingeva piu come i primi minuti.

    Rispondi
    • Me ne frego dei giovani, della Disney, dell’amichevole in America, del tichitaca, del possesso palla, delle trasferte in giornata, del Cuore Sole, dei biglietti a pacchetto, dello stadio col ristorante. Vogliamo vincere, e se l’avversario è più forte almeno perdere a testa alta!!! Ostaggi di una società che continua a considerare intoccabile un allenatore pessimo che sta rendendo ridicola una maglia gloriosa!

      Rispondi

Lascia un commento