FINE PARTITA: vince la Juventus 4-0. Roma non pervenuta, dominio totale dei bianconeri. Serata da dimenticare, ma nonostante tutto il terzo posto è ancora vicino. Scandaloso, ma vero. Forse, però, il vero obiettivo dev’essere il 4° posto, ch’è ad un passo.
ATTENZIONE: ragazzi, probabilmente siamo davvero in troppi online. Il server ci sta giocando un brutto scherzo, scusate il contrattempo. E’ decisamente una serata no.
29’st: Del Piero cerca il gran gol dalla distanza! tira da circa 20 m, palla alta.
25’st: miracolo di Curci su Marchisio, che dopo aver saltato Kjaer ha calciato di sinistro.
21’st: esce Vidal, entra Giaccherini.
15’st: esce Pjanic, entra Lamela. Esce Quagliarella, entra Del Piero.
11’st: entreranno Bojan e Borriello: escono Osvaldo e Vucinic.
7’st: GOL DELLA JUVENTUS. Altro assist di Vucinic, che la “stoppa” per Marchisio: il centrocampista juventino piazza un bel tiro di destro, nulla da fare per Curci.
3’st: Vucinic ci prova da fuori area, palla fuori.
2’st: la partita rinizia com’era finita: Marchisio calcia verso la porta, Curci blocca in due tempi.
FINE PRIMO TEMPO: si conclude la prima metà di gioco. La Roma sembra non esser scesa in campo. Ci stava la scelta di Perrotta, per avere un uomo in più a centrocampo e marcare Pirlo, ma l’ex Chievo non ha infastidito per niente il regista bianconero e la Juventus nel giro di pochi minuti si è portata in vantaggio, raddoppiando poco dopo con un super Vidal. Rigore più che generoso ai bianconeri, oltre un’assurda espulsione, e Roma fuori dal match. La partita è andata al 99%, ma i Giallorossi dovranno metterci grinta e rabbia fino all’ultimo secondo di gioco.
43’pt: Andrea Pirlo prova a firmare il poker, ma il suo sinistro finisce largo.
38’pt: altro tiro dei bianconeri. Ci prova Quagliarella al volo, spalle alla porta, ma Curci para in due tempi.
37’pt: occasionissima per la Juventus! De Ceglie da fuori area al volo: palla fuori.
31’pt: ammonito Quagliarella, fallo tattico su Marquinho.
28’pt: Curci para il rigore ma sulla ribattuta Pirlo la butta dentro.
25’pt: rigore regalato alla Juventus ed espulso Stekelenburg. L’olandese tocca Marchisio ma l’azzurro già stava cadendo, oltretutto la palla non stava andando verso la porta. Esce Borini, entra Curci.
20’pt: punizione dall’out sinistro di Pirlo, l’ex Milan crossa in area, colpisce Chiellini ma non riesce a prendere la porta.
17’pt: ci prova anche Gago, ma sempre da lontanissimo, il suo tiro è debole e Buffon blocca. La Roma non riesce ad entrare nell’area bianconera.
15’pt: Josè Angel suona la sveglia. L’asturiano cerca il tiro da oltre 35 m, tiro fortissimo ma alto.
10’pt: la Roma deve ancora scendere in campo. Vucinic ci prova dal limite di punta: Steke para in due tempi.
7’pt: GOL DELLA JUVENTUS. Ancora Vidal in gol: Vucinic allarga per il cileno che con una bordata pazzesca fredda il portiere olandese.
3’pt: GOL DELLA JUVENTUS. Ha segnato Arturo Vidal: Vucinic lancia de Ceglie, che crossa in area, c’è solo il cileno. Nulla da fare per Stekelenburg.
2’pt: fallo di Marquinho su Quagliarella, punizione dai 25 m per la Juventus. Calcia Pirlo: sulla barriera.