Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a Palazzo Valentini in occasione della manifestazione contro il razzismo Etica nello Sport. Il dirigente ha risposto in modo seccato anche nei confronti dell’intervento di Franco Baldini, non ritenuto idoneo a parlare secondo il presidente della Lazio. Ecco le sue parole:
“La morte di Morosini insegna innanzitutto che nella valutazione psicofisico dell’atleta bisogna stare molto attenti e vi ricordo che la Lazio non ha accettato contratti perché non c’era idoneità fisica e fummo tacciati per latri motivi.
Che ne pensa delle parole di Baldini?
“Io sono un presidente e vorrei che parlassero solo i presidenti perché sono gli unici personaggi che hanno titolo per parlare. Tutti gli altri sono funzionari transeunti che oggi stanno in una società domani in un’altra. Quando il consiglio di Lega, che è l’organo deputato a decidere al quale partecipano i componenti legali delle società, sarà quello il verdetto da seguire. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar”.
La posizione della Lazio?
“Io non faccio parte del consiglio di Lega, quindi non mi pongo. Noi abbiamo accettato le disposizioni cosiddette superiori della Federazione che ha ritenuto opportuno sospendere tutti i campionati. Noi prendiamo atto”
Photo Credits | Getty Images