Serie A, la 33esima giornata slitterà alla prossima settimana

La Lega di Serie A, secondo quanto riferisce l’ANSA, sta valutando la possibilità di fare slittare il 33/o turno di campionato, rinviato per la morte di Piermario Morosini, al prossimo fine settimana (21 aprile) ed il turno successivo il prossimo 25 aprile.

Nel medesimo giorno, considerato festivo, non sarà possibile giocare di sera dato che ci saranno in programma le semifinali di Champions League.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

86 commenti su “Serie A, la 33esima giornata slitterà alla prossima settimana”

  1. Se fosse dipeso da me, avrei fatto giocare cmq le partite.

    Ho provato ad analizzare le decisioni “far giocare” e “non far giocare”. Entrambe hanno delle motivazioni valide e, secondo me, non esiste una scelta “giusta” in assoluto. C’è chi pensa che è meglio ricordare qualcuno facendo le cose che gli piacevano di piu (in questo caso giocare a calcio), altri pensano che ci si debba fermare del tutto.

    E’ stato optato per la seconda. E’ da accettare perchè non c’è niente di assurdo.

    Rispondi
    • Decisione difficile!Perlomeno a caldo, in pieno clima emotivo.Hanno scelto la soluzione da pararsi il****,che scaturisse meno polemiche della soluzione contraria.Certo col senno di poi dopo aver metabolizzato un po più la cosa,
      si può pensare che si sarebbe potuto giocare(perchè sostanzialmente non cambia nulla:la vita a volte è spietata,ma continua)e dedicare una giornata di calcio in suo onore, con tanto di nome sulle magliette.
      Ma ripeto sono tutti discorsi del senno di poi che non so neanche se siano giusti,quello che purtroppo rimane è un ingiusta tragedia.

      Rispondi
  2. ragazzi invece gli europei, secondo me mai come quest’anno i gironi sono tanto equilibrati, ci sono tutte le squadre europee storiche, forse mancano turchia serbia e svizzera, la turchia non me lo aspettavo, nelle ultime competizioni ufficiali aveva fatto davvero bene

    Rispondi
    • Per gli europei se la giocheranno Spagna, Inghilterra, Germania e Italia..
      Si ci metto anche l’Italia che secondo me può dire la sua..
      Vorrei metterci anche l’Olanda ma rispetto a queste 4 la vedo un gradino sotto

      Rispondi
  3. @laromasiamonoi
    Beh in Germania il discorso ormai è chiuso..
    In Francia mi piacerebbe che vincesse il Montpellier perchè in 3 anni con giocatori sconosciuti sta facendo grandi cose..ma tifo psg..
    In Inghilterra spero ancora in una super rimonta del city sperando in un pareggio oggi tra aston villa e united.
    In Spagna forza real.

    Rispondi
    • in SPagna Forza barca e il psg verrà ripreso anche dal Lione…in Uk deve vincere lo United alla faccia di sceicchi e inteisti manciniani…cosi voglio vedere che diranno marione & c. quando vdono delle squadre che programmano come noi battere chi butta i soldi…

      Rispondi
      • In Francia é impossibile che il Lione recuperi il psg che con una partita in menosi trova a -3 dal primo posto e a +7 dal terzo (Lille) e a +10 dal quarto (Lione).
        Mi dispiace ma tra Barcellona e real Madrid preferisco tutta la vita il Madrid.
        E mi farebbe piacere in una vittoria del City (anche se perdono molto nell’avere mancini come allenatore)

      • Porcellotti 10 punti li perde e nemmeno se ne accorge…e credo che il Barca sorpassi il Real non dasemi tifoso ma vedendo la caduta che il real sta avendo…e se vincono Montpellier e United è al prova che non sempre i soldi portano le vittorie…

      • Dai il psg ha perso 5 partite in tutto il campionato..come può perdere 10 punti in 7 partite..
        E poi il Lione quest’anno é scandaloso..ieri sera ha perso la finale col Marsiglia che sta masso anche peggio.
        In Spagna mi dispiace ma il Barcellona non lo sopporto piu..ho sempre tifato real in Spagna..mi piace il calcio del Barcellona ma ammiro di piu il real..
        E vero sarebbe la prova che avere soldi non vuol dire vincere ma mi sono piu “simpatiche” psg e city

  4. Chi dice “si sarebbe potuto ricordarlo in campo” lo dice per puro spirito egoistico, contrariato dal rinvio della giornata di campionato, stessa cosa chi etichetta questo rinvio come una “commedia all’italiana”… secondo me si sarebbe trattato di una commedia se, invece, tutti i siti delle società di calcio tra ieri sera e stamattina pubblicavano il loro cordoglio e le vicinanze alla famiglia e bla bla bla da parte di tutti i componenti della società, e poi alle 17:10 alle telecamere di Varriale “eh ma l’arbitro è proprio un incompetente/il rigore non c’era/c’era una netta simulazione del loro giocatore nel secondo goal” ecc. ecc.
    Questa mi sembrerebbe una commedia, una vera presa in giro.
    Allora tanto vale fermarsi e lasciare da parte tutte queste animosità per qualche giorno.

    Rispondi
    • non si poteva giocare ieri…i giocatori dell’Udinese ex squadra del Moro ernao in lacrime e alcuni si sono anche sentiti male…

      Rispondi
  5. ma per corsaro il 25 aprile è un giorno di lutto, suppongo… non potete recuperare quel giorno!

    “25 aprile festa dei traditori italiani” sarà il suo slogan per quel giorno 😛

    Rispondi
  6. Quando muore un dipendente di un’azienda, questa di solito non si ferma.
    In altri paesi europei, i rinvii delle partite e delle giornate di campionato sono rarissimi.

    Ma forse gli unici ad avere ragione nel mondo sono quelli della FIGC, sempre pronti a rinviare (anche per colpa degli scandalosi scioperi dei calciatori italiani)…ma credo proprio di no.

    Rispondi
      • gioco? sono soldi che girano, quelli che versiamo noi e quelli che se intascano loro, ma in che mondo vivi?

      • E’ pur sempre un gioco per natura, non è una tragedia posticipare una giornata di campionato!
        Ripeto che queste polemiche in questo momento sono assolutamente inutili e beffarde!
        E’ mòrta una persona su un campo da calcio meno di 24 ore fa, davanti alle telecamere di decine di televisioni!

      • I tifosi “sfamano” questi signori che decidono i rinvii e fanno ricchi i calciatori. Se la maggior parte dei tifosi e’ contraria ai rinvii, credo che questo debba essere tenuto in debito conto. Altrimenti il calcio italiano (che e’ un business, non un gioco) cadra’ sempre piu’ in basso

      • vabbè corsà facciamo la rubrica di calcio estero allora visto che il nostro è fermo. Borussia D. a un passo dallo scudetto n. 8, gli mancano 3 punti, in Francia sarei contento sia se vincesse il Montpellier che il PSGermain ma sarà lotta fino alla fine, in Inghilterra United a + 5 sul City e anche se c’è ancora lo scontro diretto è difficile che lo united si faccia scappare lo scudetto n.20. Spagna, scontro diretto Barca Real con la possibilità del Barca di andare a – 1, la mia sensazione è che il Real perderà partita e campionato, corsà di la tua, anzi dite la vostra

      • @ AsRomaUK: tu stai parlando di soldi e business, ma qui è mòrta una persona… c’è una certa differenza, no?
        E poi, ripeto, per 10 giorni di slittamento non è la fine del mondo, davvero, nè per le televisioni, nè per gli sponsor, nè per le squadre e i calciatori, nè per noi tifosi.

        Dispiace anche a me non poter vedere la partita oggi, inutile negarlo, perché la domenica senza calcio non mi sembra domenica, però capisco pure che metterci lì con sciarpetta e maglietta a cantare e gioire mentre 24 ore fa un ragazzo di 25 anni è mòrto in circostanze analoghe, mi sembra davvero inappropriato.

      • nessuno vuole parlare di calcio estero? mamma mia vi ricordo che questo è un forum di calcio

    • Guarda, se il rinvio servisse a capire il perchè e il per come di questa morte, magari a cercare di prendere ulteriori misure di prevenzione, comprendere che i giocatori sono delle persone e non delle macchine da guerra, magari limitando gli impegni stagionali (non dimentichiamci che quest’anno ci sarà anche l’europeo e per l’U21 le olimpiadi) allora lo far slittare della giornata avrà avuto un senso. Se invece sarà la classica cosa all’italiana, tanto per fare o per rendere più succulenta la lotta per lo scudetto concentrando gli impegni allora non avrò alcuna remora a considerare la FiGC indegna di esistere come istituzione!

      Rispondi
  7. E cmq a chi preferisce osvaldo a borini dico che è una grandissimo incompentente.

    Osvaldo è una campione e basta e vi doveste stare solo che zitti.

    E ad osvaldo gli dovete leccare i piedi tutti i giorni perche è il calciatore migliore della roma.

    Incompententi .

    Rispondi
    • Non capisco per quale motivo per elogiare un calciatore si debba denigrarne un altro… a me piacciono entrambi, ed allo stesso modo… Borini c’ha 21 anni e quest’anno ha segnato 10 goal alla prima stagione importante per lui… sudando sempre la maglia!
      Non capisco davvero cosa si possa volere di più!

      Rispondi
      • Ma io nn sto denigrando borini,ho solo detto che osvaldo è tutta un altra categoria.

        Osvaldo è un campione ed io l’ho sempre detto.

        Invece borini è un ottimo attaccante.

        Ma nn si puo pensare di mettere borini titolare ed osvaldo in panca(cè gente qui dentro che ho letto che lo farebbe)

        E peggio ancora cè gente qui dentro che si vorrebbe vendere osvaldo per torres,o altri giocatori finiti.

        Osvaldo è il piu forte di tutti assieme ad ibra,cavani,dzeko e gomez,come Centravanti.

        Osvaldo è il prototico del centravanti moderno,è completo

        Per me questa è incompetenza

    • osvaldo è più tecnico ma in certe partite sparisce, borini è sempre la a fare il suo pure se non segna, bellarò secondo me te hai incontrato borini in un villaggio turistico e t’ha fatto qualche sgarbo 😆

      Rispondi
  8. Ragazzi volevo semplicemente dirvi che da oggi userò questo Nickname al posto di ForzaRoma perchè la vecchia mail con cui ero registrato è stata eliminata e quindi non potevo cambiare immagine..
    Ci tenevo semplicemente a farvelo sapere.. 😉

    Rispondi
  9. non pensavo il calcio si fermasse. per i soliti motivi televisivi. se si è fermato vuol dire che qualcosa sta cambiando.

    come ha detto il capitano in questi casi, basta solo il silenzio non servono giri di parole. ma solo un silenzio rispettoso per un ragazzo che non c’è più…

    riposa in pace

    Rispondi
      • nn saprei, ma in altri tempi non si sarebbero mai fermati. era giusto fermarsi anche se non riporta in vita il giovane ragazzo

        ti ricordo nel 2001 con l’attentato alle torri gemelle. roma real madrid si giocò senza problemi.

      • l’attentato non avvenne in Italia per questo non si fermarono e poi che c’entra la champions con il campionato di serie A, mica sono gli stessi organizzatori e infatti se c’era la champions non credo l’avrebbero sospesa perchè lì vige un pò più di buon senso

      • @ laromasiamonoi:
        leggiti le dichiarazioni di Montella a proposito di quel Roma-Real Madrid… in che condizioni psichiche fu giocato… dopo che poche ore prima erano morte migliaia di persone innocenti…
        La decisione di giocare fu un palese errore della UEFA, perché non aveva senso… lo sport è un gioco, è divertimento, in certi momenti gioco e divertimento sono totalmente fuori luogo, e gli stessi interpreti, scossi e sconvolti, non hanno la minima intenzione/forza di far finta che possa proseguire tutto normalmente.

  10. Milan Genoa,sul monitor fuori dallo stadio campeggia questa scritta “La giornata di campionato è stata annullata per lutto”
    e già il motore fagocitante dell’economia di questo paese non si ferma davanti a nulla, neanche davanti all’indecenza e all’illegalità conclamata e palesata da chi ci governa però se muore qualcuno tutti fermi, il Paese non può più continuare ad operare perchè deve celebrare l’antico rituale di origini tribali, l’onoreficienza per i defunti. Questa mentalita cristiana della quale siamo drogati che ci rovina 😕

    Rispondi
    • Io penso che la vita umana abbia un certo valore, non paragonabile a quello di una partita di calcio… indipendentemente dalla religione o dai rituali.

      Rispondi
  11. tornando alla sospensione dei campionati, secondo me è stata una decisione giusta xké è morto un giocatore in campo, è uno shock per il mondo del calcio molto più grande ke se fosse morto magari a casa sua; sono cose brutte da vedere e secondo me la sospensione è stata la cosa più giusta da fare

    Rispondi
    • hai mai pensato che il sistema calcio abbia la coscienza sporca, dai su chi muore a 26 anni di infarto? uno sottoposto a sostanze dopanti te lo dico io, il lutto imposto dalla fgc è un modo per espiare le sue colpe di omertà e complicità al sistema

      Rispondi
      • Informati, purtroppo chiunque può morire così, anche senza far uso di nessuna sostanza, perché ci sono delle malformazioni congenite del cuore che non sono rilevabili dagli esami che consuetamente si svolgono sugli atleti.

      • non è neanche detto che sia un infarto la causa di morte, anzi dalla dinamica è probabile che sia qualcos’altro (aneurisma?)

  12. sarà che in questo momento sono particolarmente vulnerabile su determinati argomenti, ma io certe cose proprio non le capisco. Cosa me ne frega di quando si rigioca e di cosa sia più conveniente per i tifosi? se fermi il campionato ed un minuto dopo il tuo problema principale è quello di stabilire quando giocare di nuovo, allora tanto vale che giochi subito. La morte non vuole essere razionalizzata, vuole essere rispettata ed il rispetto non può durare lo spazio di cinque ore. Quando si piange si piange col cuore, non con il cervello. Non giocare significa non parlare di calcio. Se non giochi e poi apri la discussione su quando rigiocare non hai fatto niente. Per il povero Morosini solo poche parole: ora sei con la tua famiglia, là dove ognuno di noi prima o poi ritroverà la propria.. 😥

    Rispondi
    • Tutto quello che dici è giusto..ma i membri della federazione vengono pagati per questo..hanno deciso di sospendere il campionato per rispetto al giocatore, ma al contempo devono anche far sapere quando si recupera la giornata di campionato..

      Rispondi
      • è la tempistica che è sbagliata .. nel momento in cui tu evidenzi il problema del recupero delle partite, distogli l’attenzione dal fatto principale che è la morte di un ragazzo di 25 anni.. Bisognava spegnere i riflettori per il tempo necessario e solo dopo rimettere in moto il circo.. Se ti fai un giro dei siti, sembra che l’argomento principale non sia la dipartita del povero Morosini, ma la difficoltà a riorganizzare i calendari.. Che forma di rispetto è questa? che ti sei fermato a fare? Si dice che per ognuno di noi, il problema più grande da risolvere è il proprio e allora posso capire la federazione che deve intervenire sui calendari, ma ci sono momenti in cui determinate cose devono passare in secondo piano .. per forza..

      • Ognuno festeggia quello che gli pare eh!
        Pensa che ci sono i nostalgici monarchici che non festeggiano il 2 giugno… ognuno si sceglie le sue feste.

    • Siamo un Paese strano noi.
      Non festeggiamo il 17 marzo, giorno della proclamazione dell’unità nazionale, mentre festeggiamo il 25 aprile (buttando sotto il tappeto la polvere dei saccheggi e delle uccisioni di massa perpetrate dai partigiani e gli alleati)…

      Mah.

      Rispondi
      • mamma mia siete passati dalla morte di un ragazzo. a parlare di politica in un blog calcistico. e fatela finita.

        ancora parlate di politica dopo che politicanti di sinistra e destra so indagati e se rubano tutto???

        dove sta la politica in italia???

        basta su. almeno per 1 giorni stamo zitti tutti che famo una miglior figura

      • questo sarebbe da fare, tutti dovrebbero smettere di lavorare in segno di lutto per un paese che ci mangia i soldi e la dignità

    • Rispetto la tua decisione di non festeggiare il 25 Aprile anche se non la condivido. D’altro canto però ritengo il tuo commento fuoriluogo. Molte persone sono morte da una parte e dall’altra per difendere le proprie idee giuste o sbagliate che siano o che fossero. A loro si deve rispetto. Se poi tu sei un nostalgico del Nazifascismo non sono affari miei

      Rispondi
  13. E allora giocassero giovedi….e poi tutti di domenica.Mai una volta che vengono incontro ai tifosi.Oppure questo mercoledi non andava bene?No,scelgono di giocare il 25 aprile,festa della liberazione.Per rispetto di chi è morto per darcela noi giochiamo a pallone…..ok fermare il campionato ma poi come al solito i tifosi nn vengono mai considerati.Mi fate schifo.

    Rispondi

Lascia un commento