LA ROMA HA VINTO ANCHE PER SANTIAGO, FRATELLO GIALLOROSSO.
FINE PARTITA: la Roma si rilancia per il terzo posto, staccando il Napoli e accorciando su Udinese e Lazio. Il terzo posto è ora a 4 punti, il 4° posto è ad 1 punto. La Roma si è presa una vittoria importantissima, di capitale importanza, con la miglior prestazione stagionale. Grande intensità, grande rabbia, grande qualità: grande vittoria della squadra di Luis Enrique, che tutta la panchina ha abbracciato al terzo gol. Da sottolineare le fantastiche prestazioni di Kjaer, Marquinho ed Osvaldo. Grandissima partita anche di Totti.
45+1′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! GOL DI MARQUINHO!! Un super Bojan salta due difensori dell’Udinese, si lancia sul fondo e serve in mezzo un ottimo cross che Marquinho coglie alla grande: colpisce di testa e buca Handanovic!
45’st: 5′ di recupero.
43’st: per la Roma esce Pjanic, entra Perrotta. Esce Coda, entra Thorje, per l’Udinese.
42’st: ammonito De Rossi, che ha fatto fallo su Di Natale.
40’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! FRANCESCO TOTTI!!! GOL DI ESIZIALE IMPORTANZA!!!! IL CAPITANO TORNA AL GOL! Gran lancio di Taddei che per Osvaldo, che salta Handanovic e poi serve Totti in mezzo: il Capitano non sbaglia.
39’st: altra occasionissima per la Roma! sfortunatissimi stasera i Giallorossi! gran tiro di Pjanic, che sfiora il palo ed esce.
35’st: ammonito Marquinho per proteste, ingiustificate. Chiedeva un angolo, ma l’ultimo a toccarla è stato Pjanic.
32’st: occasione Roma! Bojan mette in mezzo un pallone insidiosissimo, Coda per salvare i suoi stava per farsi l’autogol.
25’st: esce Pereyra, entra Ferronetti.
25’st: esce Lamela, entra Bojan.
22’st: intervento spettacolare ed efficacissimo da ultimo di Kjaer su Di Natale, che saltato il danese si sarebbe trovato di fronte a Stekelenburg.
20’st: punizione dal limite per la Roma. Ammonito Pinzi per la gomitata a De Rossi. La batte Pjanic: la palla non si abbassa, finisce alta.
18’st: pazzesca incursione di Marquinho che si porta a spasso mezzo Udinese, poi serve Lamela che di sinistro calcia: un Handanovic miracoloso si oppone con la mano destra.
13’st: entra Barreto, esce Abdi.
12’st: palla fantastica di Totti per Osvaldo, che tira di sinitro e prende il palo, complice un grande intervento di Handanovic: sulla ribattuta Pjanic calcia ma Asamoah gli si oppone con il corpo.
9’st: cross di Josè Angel, colpisce Lamela ma non prende lo specchio.
4’st: pazzesco liscio di Taddei che lascia Armero totalmente libero di ragionare, facendo nascere un’azione pericolosissima: i bianconeri sprecano, mostrandosi troppo leziosi.
3’st: Abdi ci prova da posizione defilata, ma il suo tiro finisce alto.
1’st: bel lancio di Josè Angel per Osvaldo, che stoppa e di sinistro cerca il gran gol: palla fuori.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma ha giocato benissimo, ha avuto moltissime occasioni, ma l’Udinese alla prima opportunità ha punito i Giallorossi, colpevoli di non essere riusciti a raddoppiare, nonostante le molte occasioni. Peccato per il gol subito, non ci voleva e non era meritato. La Roma, però, sta facendo molto bene. Se si continua a giocare così, si può vincere.
45′: Kjaer, che salvataggio! Angolo di Di Natale, la palla arriva a Danilo che mette giù e calcia: il danese si oppone e manda il pallone in angolo. Sarebbe stato gol.
42’pt: GOL DELL’UDINESE. Alla prima opportunità, i bianconeri hanno bucato la Roma. Di Natale regala un cioccolatino pazzesco a Fernandes che al volo spiazza Stekelenburg.
39’pt: che occasione per la Roma!! Totti stoppa la palla al limite dell’area e calcia una bordata pazzesca: il pallone sfiora la traversa.
34’pt: brivido per la Roma! Pereyra scatta in area ma Kjaer lo fa rallentare e Stekelenburg esce bene. Di Natale, dopo il rimpallo favorevole, calcia fuori.
31’pt: Totti cerca il gran gol da lontanissimo, tira una bella botta ma Handanovic si oppone con i pugni. Sulla ribattuta non arriva nessun Giallorosso.
28’pt: super-Osvaldo lancia Marquinho che s’inserisce meravigliosamente, per un soffio non aggancia il pallone, lo insegue e cerca il tiro no-look, ma colpisce male.
27’pt: altra azione pericolosa della Roma! Totti lancia Lamela, che punta un difensore dell’Udinese, lo salta e cerca un tiro-cross rasoterra, ma sbaglia le misure.
25’pt: punizione per la Roma, dai 30 m. Calcerà Lamela: batte benissimo, a giro, ma Handanovic compie un vero e proprio miracolo, arrivando all’angolino basso.
20’pt: Pasquale salva l’Udinese! Corner di Totti, la palla è diretta a Lamela che viene anticipato prima di calciare a colpo sicuro dall’ex Inter.
12’pt: altra occasione per la Roma, propiziata da un ottimo Marquinho, che salta Danilo e serve Lamela: il Coco cerca di tirare con il destro, ma Domizzi si oppone con il corpo.
7’pt: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO! Super-gol di Osvaldo che salta due difensori dell’Udinese, calcia di destro ed Handanovic compie un miracolo, sulla ribattuta Simba segna di sinistro. Nell’esultanza zittisce tutti e va abbracciare prima Heinze, poi la panchina e Luis Enrique.
6’pt: Abdi riesce a tirare dal limite dell’area, Stekelenburg blocca in due tempi.
1’pt: Totti serve alla grande Marquinho in area, ma Handanovic esce bene sul brasiliano e salva l’Udinese, parando bene.
S’INIZIA!
La formazione ufficiale della Roma, 4-3-3:
Stekelenburg; Taddei, De Rossi, Kjaer, Josè Angel; Gago, Marquinho, Pjanic; Lamela, Totti, Osvaldo.
Dopo le 4 pere prese contro il Lecce e le conseguenti stucchevoli e ripetitive critiche a squadra, allenatore e società, culminate con gli insulti a Bojan e Josè Angel all’uscita di Trigoria (ndr. complimenti a questi fenomeni!) ci si aspetta da tutti una reazione decisa.
L’Udinese ci metterà come sempre tecnica e grinta, sopratutto ora che il terzo posto è li ad un passo e la Lazio è impegnata nella difficile trasferta contro la Juventus.
Non voglio parlare di terzo posto ma voglio vedere la grinta di chi non ha più niente da perdere, voglio vedere i giallorossi correre, pressare e “sbattersi” fino a quando il triplice fischio non metterà fine alla partita. Forse non basterà ma almeno nessuno potrà dire che a questo gruppo mancano gli attributi….
Grazie a quei pochi che stasera saranno allo stadio (previsto il record negativo stagionale) a gridare nonostante tutto e tutti…Forza Roma!
Appuntamento come sempre per la diretta ed i commenti alla partita, a partire dalle 20.45