Dalglish è entusiasta di giocare contro la Roma

Dopo la notizia riguardante l’amichevole al Fenway Park di Boston, tra Roma e Liverpool, dal sito ufficiale del Liverpool, arriva il commento del tecnico dei Reds Kenny Dalglish:

Abbiamo giocato alcuni match divertenti contro la Roma nel passato, in particolare nel 1984, anno della finale di Coppa Campioni. Perciò sarà fantastico“.

Sul punto è intervenuto anche il numero uno della Fenway Sports Group W. Henry:

“Durante i suoi 100 anni di storia, il Fenway Park ha ospitato alcune delle maggiori competizioni e un match tra Roma e Liverpool, due delle più conosciute squadre al mondo, è un modo per festeggiare questo anniversario“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

113 commenti su “Dalglish è entusiasta di giocare contro la Roma”

  1. PS la partita Champions: il Milan a parte il tiro di Ibra, ha giocato come il Siena, paura, catenaccio, calcio che vogliono tutti, perché l’importante é non perdere (ma va?).
    Il Barça ha gestito senza problemi, senza sforzarsi più di tanto.

    Poca cosa il nostro campionato, poca cosa il Milan.

    Rispondi
    • se non era per gli aiuti arbitrali negli scontri diretti con noi gli avremmo fatto il culo anche noi a sti zozzoneri.. 👿 👿

      Rispondi
    • il milan non ha giocato con la paura ti sbagli.
      il milan ha giocato con la consapevolezza di essere più debole.
      ma non sono mai andati nel panico ed in difficoltà , anzi… hanno mantenuto sempre la lucidità.
      se poi vuoi criticare una squadra perchè si difende contro una più forte fai pure.
      ma seil barcellona lo affronti a viso aperto ne prendi 7

      Rispondi
      • Guarda, sono d’accordo quando dici che sono consapevoli di essere inferiori a questo Barcellona (d’altronde chi non lo è???), ma questo non significa che tu non debba giocarti la tua partita!!! Secondo me difendersi soltanto non porta grandi risultati, basti pensare all’Inter di Mourinho che contro il Barcellona facendo catenaccio puro ce l’ha fatta grazie a rigori e/o gol negati all’avversario da parte dell’arbitro… Detto questo il Barça a mio dire ieri ha giocato un pò sottotono, quindi in quella circostanza (e SOLO in quella, N.B.) il Milan avrebbe potuto anche fare il risultato giocando col catenaccio… Il mio pensiero è che visto che sei consapevole di essere inferiore tanto vale che cerchi di fare la tua partita (giocando con una certa accortezza ovviamente), anche perché se ti arrocchi in difesa e loro sono in serata ti distruggono!!!

      • secondo me loro hanno giocato come sempre.
        il milan è stato bravo a non pressare con esagerazione . dico questo perchè loro giocano sempre uguale. si mettono a pochi metri dall’aerea ed aspettano che la squadra che difende mentre cerca di recuperare il pallone pressando lasci degli spazi in cui loro si possano infilare. il milan ha evitato questo errore (di norma non sarebbe un errore ma loro hanno tutti giocatori capaci di saltare l’uomo quando sono pressati ed hanno grande capacità a fare la classica imbucata per un taglio o un inserimento).
        se giochi la tua partita provando ad atatccare ne ne prendi 5 o 6, di sicuro e senza dubbio proprio perchè gli lasci spazio per infilarsi.
        secondo me con boateng in forma e un pato in campo potevano anche vicnerla ieri.
        dico loro due perchè boateng quando sta bene è uno dei pochi con la forza necessaria per portare avanti la palla ( e bene) e pato ha la velocità necessaria per mandare in difficoltà la difesa del barca in un contropiede

      • Sono punti di vista, però di sicuro quanto hai detto tu si può fare solo con un Barça non brillante come al solito (come ieri insomma), peché a furia di pressarti i gol te li fanno, non c’è verso… Se ieri fosse stato dato il rigore a Sanchez e lo avessero segnato, il Milan avrebbe per forza di cose dovuto scoprirsi di più e di conseguenza i blaugrana li avrebbe massacrati…

  2. Ero piccolo, forse ancora poco razionale, ma ricordo ancora l’amarezza di quella finale!!!
    Quella era la Roma che mi ha fatto innamorare del calcio!!!
    Tutti dicono Totti, Totti… pero’ da bambino Conti Conti!! altro che. Quello si che faceva sognare.

    Rispondi
    • Io avevo 15 anni e me la ricordo molto bene e come dice quel signore in alto sulla foto non éstata divertente per niente vi giuro ho pianto tutta la notte e il giorno dopo non andai neanche a scuola ma era una roma meravigliosa quella del BARONE 🙁

      Rispondi
  3. Solo io ho visto un Barcellona tranquillo padrone del campo e con il Milan tutto chiuso in difesa??

    Il Barcellona stasera ha giocato bene! ha fatto come sempre la partita, anche se in certe occasioni ha rischiato qualcosa (su loro errori).
    A mio avviso gli hanno negato pure un rigore in occasione del fallo su Sanchez!

    Se il Barcellona al ritorno preme di poco sull acceleratore, porta a casa tranquillamente il risultato!

    Quando si ha davanti una squadra come il Milan “campione d italia” che in casa propria viene schiacciata tutta in difesa e non tocca palla per tutta la partita come una provinciale, non vedo cosa deve temere il Barcellona per la partita di ritorno!

    Rispondi
    • io sono d’accordo..
      onestamente non mi aspettavo che il milan riuscisse a pareggiare riuscendo anche a creare
      un paio d’occasioni..

      Rispondi
      • Occasioni nate da errori evitabili del Barcellona.

        Di loro non si son creati nulla di nulla!

      • per me sono nate dal pressing alto che il milan
        ha fatto abbastanza bene nei primi 20 minuti..
        ognuno la vede a modo suo..

    • il barcellona non premerà mai sulla’cceleratore , perchè non è quello il suo tipo di gioco .
      loro si fermano quasi a limite area e si mettono a far girare palla in attesa che la squadra che difende si scopra pressando e che lascino un buco dove infilarsi.
      a quel punto vanno dentro in velocità. giocano sempre così.
      il milan ha avuto il merito di non fare errori in questa fase. non si sono mai scoperti cercando di recuperare la palla e questo non ha consentito le loro classiche imbucate.
      per me è stato un capolavoro tattico contro una delle squadre più forti della storia , poi ognuno la vede come vuole.
      fattosta che il barce era 3 anni che segnava in tutte le partite internazionali e contro il milan è rimasto a secco. se vi sembra che abbia giocato male è un problema vostro

      Rispondi
      • Il Barcellona ha giochicchiato. Non ha voluto infierire! Gli andava bene anche uno 0-0

        Comunque fa ridere il fatto che il Milan campione d italia nel proprio stadio, nella propria casa ha giocato tutto in difesa x 90 minuti!

        Fa ridere il fatto che il pubblico di esaltati milanisti ogni volta che il Milan riusciva a fare 2 passaggi di fila partivano i boati. Fa ridere come per PAURA del Barcellona hanno completamente bagnato il campo per non farli giocare bene!

        Fanno semplicemente RIDERE!

      • sono pareri tommy. il tuo lo rispetto.
        ma ripeto che andare a milano a fare risultato non è facile per nessuno neache per la squadra più forte del mondo.
        il milan che ha grandissima sperienza internazionale sa come si affrontano queste partite. ed anceh se più debole ha strappato un pareggio fondamentale. si sono difesi perchè se affronti il barca a viso aperto finiva 0-6

      • Anchio rispetto il tuo pensiero ma non sono d accordo.

        L atteggiamento di ieri del Milan non è da elogiare. Come non è da elogiare la partita fatta e il risultato ottenuto!

        Se in casa TUA stai tutto chiuso in difesa e provi reagire e fare risultato e ti accontenti di uno 0 a 0 cosa pensi di fare al CAMP NOU nella casa del Barcellona?

      • la cosa fondamentale era non prendere gol a milano.
        ora possono giocarsela provando a strappare un pareggio con gol , o magari provando ad arrivare ai supplementari.
        io non dico che sia bello da vedere ma stanno provando a giocarsi al meglio le possibilità che hanno. per me fanno bene.
        io sarei felicissimo se la roma ogni tanto usasse il cervello contro le squadre più forti, forse qualche punto in più lo avremmo anche noi.
        ripeto che come dimostrano i risultati del barca contro le altre squadre europee se provi a giocartela ne prendi 3-4 se sei fortunato. l’unica è difendersi fino alla morte e con ordine. se per miracolo il milan dovesse passare il turno vedrai che al turno successivo in casa non lo passeranno a difendersi

  4. una grossa squadra non deve essere schiava di un solo modulo… ma deve saper giocare in tante svariate maniere a seconda di come gli si pone l’avversario davanti… ripeto senza 4 giocatori questo barca prenderebbe soprattutto in italia schiaffi a destra e manca… non trova le difese aperte e allegre come in spagna o all’estero

    Rispondi
    • un’altro nostalgico represso! tutti a dire se questi giocassero da noi etc etc… il Barcellona non ha più niente da dimostrare ha vinto tutto in Spagna, in Europa e nel Mondo! ieri sera ha giocato con i più forti d’Italia fuori casa. Parlare male delle difese spagnole vuol dire non conoscere la liga perchè vedendo le partite del Barcellona ci si rende conto che ormai tutte le squadre fanno catenaccio contro di loro nel tentivo di portare a casa 1 punto sperando anche sulla buonasorte! Perchè quanti gol pensi ci facciano a noi se giochiamo contro? o quanti gol rifilerebbero al Genoa, all’Atalanta, al Palermo, alla Lazio??? suvvia non è che fuori dall’italia gli altri sono s t u p i d i e non sanno sanno cosa significhi difendere… ormai il nostro campionato non è più d’elite! basta vedere la 2^ e la 3^ posizione occupata nella serie A per capirlo

      Rispondi
  5. buonasera a tutti..
    ho letto appena adesso queste dichiarazioni dell’avvocato formellese:

    ‘Non c’e’ nessun procedimento penale e sportivo nei confronti della Lazio quindi siamo assolutamente tranquilli’. L’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile, rassicura i tifosi alla luce delle convocazioni di Brocchi e Mauri da parte del Procuratore federale Palazzi nell’ambito dell’inchiesta sul Calcioscommesse. ‘Non e’ detto che i convocati alle audizioni siano automaticamente inquisiti, ad esempio nel caso di Mauri e Brocchi rientrano nell’ambito dell’accertamento di responsabilità altrui’.

    non avendo seguito nello specifico la vicenda
    non ho capito bene la posizione dei lazialotti..come stanno messi?

    Rispondi
  6. anche se il barca dovesse passare altro non ha fatto stasera che confermare quanto penso da tempo ossia che basta chiudergli gli spazi tra difesa e centrocampo per limitarlo e di molto… e tolti quei 4 campioni collezionerebbe le brutte figure che stiamo facendo noi tentando in maniera ridicola di imitarlo… non si puo giocare palla a terra in italia sempre mettiamocelo in testa

    Rispondi
      • puo darsi ma quel modo insistente di voler arrivare palla a terra in porta almeno in italia con le difese arroccate diventa un grosso limite… e’ questo il punto… in italia si tende a giocare piu speculare possibile rispetto tu quanto cerchi di non esserlo

      • ma perchè secondo te il barcellona stasera ha fatto la sua solita partita??
        comunque due cose vanno dette sul barcellona..
        il terzino destro era dani alves (un’ala) ma a sinistra avevano puyol (un centrale)..non è una squadra totalmente simmetrica come la nostra..ma queste sono cose a cui si arriva con il tempo..
        non so se hai notato come facevano il fuorigioco pique mascherano e puyol..hanno fatto 3/4 fuorigioco di seguito da paura..kjaer non lo farebbe nemmeno sotto tortura

    • Il Barcellona stasera pur non spingendo molto e trovando il gol, ha giocato molto bene.

      Il Milan ha fatto ridere come da pronostico!

      I tanto auto sopravvalutati campioni d italia han giocato tutti in difesa nella propria area. Il tanto esaltato bulletto della serie A non ha fatto nulla di nulla! come suo solito…

      Il Barcellona se vuole li fa fuori come e quando vuole!

      “non si puo giocare palla a terra in italia sempre mettiamocelo in testa”

      Anche in Italia si gioca su campi verdi rettangolari con 2 porte e molte linee. Il gioco del calcio lo si può esprimere ovunque! basta saperlo giocare..

      Rispondi
    • Nonostante il Milan era chiuso a riccio, il Barca arrivava lo stesso in porta, il problema è che si sono mangiati tutto il mangiabile e non hanno neanche giocato benissimo. Questa squadra è fortissima, altro che brutte figure in Italia. Piuttosto è il Milan che è ridicolo.

      Rispondi
  7. due brevi considerazioni

    1 dopo aver visto il milan cavarsela con il barca la nostra partita di sabato acquisisce valore

    2 anche il barca subisce i contropiedi pericolosi, stasera lo si è visto, la differenza è che loro però hanno i campioni

    Rispondi
    • ragazzi mentana alla 7 ha detto che entro24/48 ore ci saranno arresti in serie a di diversi giocatori implicati nel calcio scommesse ci saranno grosse sorprese me sa che se scaliamo almeno al 5 posto ci andiamo di sicuro in champions dopo se faremo grosse risate 😆

      Rispondi
      • Non t’immagini quanto vorrei vedere i formellesi penalizzati e magari retrocessi, sarebbe finalmente fatta giustizia dopo lo scandalo di Lazzie Inder, la non partita più vergognosa della storia del calcio che ci ha tolto uno scudetto strameritato.

    • mi sembra che il barca oggi abbia decisamente giocato al di sotto delle sue possibilità, e nonostante ciò il milan non ha prodotto assolutamente nulla nel secondo tempo e rischiato di perdere..
      Ah cmq guardate bene dove stavano i terzini del barcellona..esattamente dove stanno i nostri 🙂

      Rispondi
      • Bene, piccola considerazione: noi Rosi-José Angel, loro Dani Alves-Tello/Keita/Abidal, direi che se lo possono permettere, no 😎 ??

  8. Che partita pallosa.
    Pare di vedé la roma quando affronta le piccole squadre.
    E magari dopo sto pareggio, qui dentro si dirà fuori Luis dentro Allegri.

    Rispondi
  9. Sarà troppo forte anche per questo Milan ( che ci ha battuto 2 volte su 2), ne avrà dati 5 al Napoli, ma quanto mi garberebbe un Roma-Barcellona, con Luis ovviamente sulla nostra panchina.

    Rispondi
  10. Comunque mi hanno appena fatto notare che la sesta in classifica fa i preliminari di EL in quel periodo.

    O sono date elastiche o sono certi del quinto posto (preliminari ad Agosto).

    Rispondi
  11. ciao puma un forte abbraccio vado a vedere barca milan speriamo di poter rivere quei momenti il più presto noi tifosi ce lo meritiamo proprio se esiste una giustizia

    Rispondi
  12. Vabbé,
    sta sera mi guardero’ la squadra d’origine del mio carissimo allenatore, asfaltare la squadra di quel nano schif.oso.

    Rispondi
  13. www punto gazzettagiallorossa.it/2012/03/tar-pubblico-notizie-false-sulla-cessione-della-roma-a-fioranelli-multato-il-giornalista/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=tar-pubblico-notizie-false-sulla-cessione-della-roma-a-fioranelli-multato-il-giornalista

    dovrebbero licenziarli, altro che multarli…

    Rispondi
  14. quello purtroppo vincente o perdenti era un calcio che nn esisterà più.purtroppo come vola il tempo nn è una frase fatta sembra ieri. di quegli anni mi ricordo di calcio mi ricordo quella finale e i mondiali dell’82,il presidente con la pipa era un altro paese, sarà che ero piccolo e tutto sembrava bello.a volte è quasi meglio nn pensarci mi viene una malinconia a vedere come ci hanno ridotto

    Rispondi
  15. puma hai fatto commuovere pure me e nn scherzo abbiamo quasi la stessa età vedere brunetto sbagliare il rigore 😥 porc…….,ma nn lo mai odiato anzi doveva andare cosi

    Rispondi
    • grazie mario73 della solidarieta’ sono ricordi agrodolci perche’ quel periodo ti ricordi anche te che avevamo uno squadrone comunque ricordi quei momenti come fosse oggi comunque sono dell’emozioni che vorrei riprovare con esito diverso speriamo che un giorno non troppo lontano vinceremo questa benedetta coppa noi come tifosi ce lo meritiamo piu’ di tutti 🙂

      Rispondi
  16. Nel 1984 ancora non ero nato. l’unica cosa che so (oltre al risultato) è che i miei stavano in viaggio di nozze e papà è voluto andare in un bar (o ristorante quello che era) per vedersi la roma XD

    Cmq notizia sentita al tg… entro 48 dovrebbero esserci arresti e mandati contro gli accusati del calcioscommesse….

    Rispondi
  17. “Abbiamo giocato alcuni match divertenti contro la Roma nel passato, in particolare nel 1984, anno della finale di Coppa Campioni.

    guarda me sto a sbellica’ dalle risate per quanto è stato divertente quel match 🙄

    Rispondi
    • ragazzi quanta nostalgia e malinconia quel giorno stavo con miei genitori a casa io avevo 12 anni quell’anno vedevo la partita con la tuta della roma comprata da mio padre ero cosi felice prima dell’incontro pensavo che dopo fossimo andati a festeggiare invece mi ricordo dopo i pianti e anche la delusione dei mie genitori e sopratutto di mia madre che era una grande tifosa della roma che ora non c’e’ piu’ il ricordo e sopratutto per lei che ho perso lo scorso ottobre e prima di morire mi chiedeva sempre che aveva fatto la roma scusate la nostalgia 🙁

      Rispondi
      • per fortuna io non ero nato…avrei sofferto troppo anche io,ma comunque sarei stato fiero di quella grandissima squadra

    • Non credo bojan si muoverà dalla roma. Se l’accordo con il barcellona è biennale, nessuna società può intromettersi. A meno di non mettersi d’accordo con barcellona e roma /(ma dubito fortemente).

      Rispondi
  18. voglio erikseen sabatini facci sto regaloooooooooooo !!!!!! ve lo immaginate eriksen che segna con la maglia della roma al liverpool? 😯 :mrgreen: :mrgreen: 🙄

    Rispondi
  19. “Abbiamo giocato alcuni match divertenti contro la Roma nel passato, in particolare nel 1984, anno della finale di Coppa Campioni. Perciò sarà fantastico“.
    ‘Tacci tua Dalglidh!!!!
    me lo ricordo,era in campo quer giornoinfame!!
    se nun me ricordo male era il 7 che è uscito verso la fine…
    che m’ha fatto ricordà…mamma le bestemmie all’indirizzo de cicciograziani!!
    mica lo sapevo che allenava di nuovo er liverpool ,me pare che già l’anno dopo er fattaccio era diventato allenatore..
    bè,è passato tanto tempo e ormai ce posso ridè sopra con un po de nostalgia…però me piacerebbe tanto rincontratte in finale ppe la rivincita caro Kenny… 😈

    Rispondi

Lascia un commento