Ecco i possibili acquisti della Roma riportati nell’edizione odierna de Il Romanista divisi per ruolo e zona di gioco.
DIFESA
Sicuramente arriverà Dodò, il giocatore brasiliano nei prossimo giorni sbarcherà a Roma per le visite mediche. Sarà arruolabile dalla prossima estate. In difesa spunta il nome di di Rhodolfo del San Paolo sul quale da tempo c’è il Napoli: costa 6 milioni di euro.
CENTROCAMPO
I due oggetti del desiderio giallorosso sono Eriksen e Moussa Sissoko. Il primo è considerato il principale obiettivo dalla società giallorossa. Il danese è seguito da molti club europei e, nonostante sia solamente del 1992, ha grandi qualità tecniche che sarebbero ottime per il gioco di Luis Enrique. Sissoko dalla Francia viene dato praticamente per fatto alla Roma anche perché il contratto scadrà nel 2013 e la squadra francese non ha intenzione di perderlo a zero il prossimo anno.
ATTACCO
Tra i nomi altisonanti ma probabilmente impossibili ci sono Higuain del Real Madrid e a Luis Suarez del Liverpool. Entrambi costano tanto e sarà difficile portarli a Roma. Come seconde scelte Rodrigo Palacio e di Abel Hernandez. Il primo andrà via dal Genoa e, dal “no comment” di Preziosi di ieri, le quotazioni per vederlo in giallorosso la prossima stagione sono salite. Il secondo è un pallino di Sabatini che lo ha scoperto e lo ha portato a Roma dall’Uruguay. In caso di cessione da parte del club rosanero la Roma sarebbe la prima scelta.
Photo Credits | Getty Images