Bojan si sente molto amato dai tifosi giallorossi

Bojan, attaccante della Roma, ha rilasciato una intervista per il quotidiano spagnolo AS. Ecco riportate le sue parole:

E’ trascorso più di metà anno da quando ai cominciato la tua avventura in Italia, quali sono le tue conclusioni?

“Tutte positive. Dopo 12 anni nel Barcellona vincendo quasi tutto, dovevo andare via. E’ spuntata l’opzione di essere ceduto alla Roma dove Luis Enrique credeva in me. In Italia il calcio è passionale, per molti è la vita e sono molto esigenti”.

E la filosofia?

“Completamente diversa dalla Spagna. Le partite sono molto tattiche e chiuse, ma questo non vieta di poter assistere a grandi incontri. I tifosi sono sensazionali. Ti amano alla follia, mi sento molto amato dai tifosi della Roma”.

Hai sempre parlato del tuo amore per il calcio

“Una cosa che non ho perso anche se è vero che vedo le cose in maniera differente”.

Vedi molte partite?

“Tutte quelle che posso, comunque meno di quando ero piccolo”.

Cosa si dice in Italia di Mourinho?

“Di tutto”

E la tua opinione?

“Sa gestire molto bene le situazioni. Quando la sua squadra non  vince si parla di tutto meno che di calcio. Porta il dibattito dove vuole lui. Così è riuscito a coprire la differenza che c’è tra Barcellona e Madrid negli scontri diretti”.

E cosa dici di Guardiola?

“Gli auguro ogni bene”.

E se tra poche settimane dovessi unirti alla Nazionale olimpica?

“Non ho perso il sogno di andare ai Giochi di Londra. Ho giocato nelle nazionali giovanili da quando ero piccolo. Sarebbe qualcosa che mi farebbe davvero sognare. Nel calcio si sale e si scende, si entra e si esce. E’ la legge della vita”

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Bojan si sente molto amato dai tifosi giallorossi”

  1. purtroppo se vuoi fare un progetto sui giovani devi aspettare … comunque Bojan per ora tutti quei soldi non li vale 😮 …… su di lui c’e’ ancora la pubblicita’ che si e’ fatto al Barca ….. se non siamo obiettivi rischiamo di ritrovarci tutti campioni che poi alla fine non si rivelano tali …… abbiamo semplicemente bravi giovani ma ricordate che si vince con i campioni e con i muscoli al centrocampo … e con gente che corre ……

    Rispondi
  2. La verità è che anche Bojan non è un giocatore da Roma…
    Io, oltre ai 12 già pagati, se non ho capito male, ne dovrei cacciare altri 8 per prendere Bojan? Ma li avete gli occhi per guardare? 20 milioni per questo…?
    Ma sapete quanti buoni giocatori se ponno prende co 20 milioni?
    Noi non abbiamo gioco…e soprattutto abbiamo tanti giocatori molto ma molto sopravvalutati…

    Rispondi
  3. Comunque mi tocca dare ragione a Tommy.
    In effetti Rosi contro il Milan ha fatto cagàre.
    Mi son perso un paio d’azioni causa piss stop e sigarettina.
    Oggi rivedendomi il riassunto della partita ho visto le cacchiate che fa Rosi.

    Ma visto che vogliamo costruire una squadra di giovani proviamoli sti giovani.
    Fuori Taddei, Rosi, Greco, Simplicio, Perotta, Totti.
    Giochiamo con sti càzzi di giovani cavolo.
    La Roma contro lo Slovan era molto più viva con Caprari, Viviani e Verre.
    Largo ai giovani.

    Rispondi
  4. Io dico la mia..non tutto è perduto, credo poco nel terzo posto della lazio e le altre stanno a +4 da noi..io in ogni caso per le prossime partite punterei tutto e dico tutto sui giovani..ovvero in attacco 2 tra bojan borini e lamela SEMPRE in campo, Angel titolare FISSO taddei lasciamolo perdere per cortesia, a centrocampo quando manca uno dei 3 (in pratica sempre) viviani o marquinho, greco e simplicio rottamiamoli..almeno avremo le idee più che chiare su chi tenere il prossimo anno..

    comunque abbiam perso 2 a 1 in casa della prima..non facciam drammi!

    Rispondi
  5. comunque a parte le solite corsarate (e non te la prendere oramai te chiami seamfrog), Bojan é troppo giovane per essere etichettato, bisogna averce un po’ di pazienza in più, il talento c’é, forse con lamela e Pjanic é quello che farà impazzire tutte le difese.

    Borini é opportunista, buona qualità, anche lui giovane, teniamoceli stretti!!! e nun rompete er cazzo con Bojan.

    Rispondi
    • a me Bojan mi pare proprio forte… certo io lo valuterei considerata l’ età li stessi soldi di Lamela… ma penso che si arriverà a questa valutazione, poi bisogna crescerlo ed aspettarlo… un’ altra cosa, puo’ essere che l’ averlo sottoutilizzato, relegato alla panchina etc, facesse parte di una strategia per acquisirne la proprietà piena, dopodichè puntare forte su di lui! O no?! 😉

      Rispondi
      • ormai la Roma é in formato marketing, quindi questa puo’ benissimo rientrare come sistema credibile!

        Magari a Kjaer hanno chiesto de fa qualche papera cosi se risparmia.. scherzo.
        A kjaer lo voglio bene, me sta simpatico in coppia con heinze sono formidabili!

    • i piedi ce li ha ma la testa no….però è un gran bravo ragazzo forse anche troppo…e ieri ho letto certi ZITTO COGLIONEE sul suo profilo fb logicamente rivolti a lui che mi sono incaxxato come una bestia…

      Rispondi
      • lascia stare va…io seguo molto il blog di jose angel su twitter, e ancora non mi capacito della maleducazione di tanta gente…va bene che la maggior parte non sono tifosi Romanisti, ma sono i nostri che mi preoccupano…

      • 😯 uff, non si potrà dire piu’ niente… ma d’ altronde si sa’… siamo su un sito fascista!!! 😆

      • cazzo non sei piove… ti ho fatto un pippone l’ altro giorno pensando che fossi lui… ti ricordi il riferimento alle litigate politiche con corsaro… che figura di M. ahahahahah scusami è la vecchiaiaaaaaa
        ma allora chi eri prima che ti bannassero?!

  6. è golpa de bojan.. è golpa del gapidano.. è golpa de kjaer.. è golpa de LE..

    ce manca solo è “golpa de lu laser” e stamo freschi!! a regà da quand’è che noi romanisti semo piagnoni?! è un’annata un pò così..ma già si sapeva..suvvia un pò di ottimismo!!

    Rispondi
    • Penso che l’ obiettivo maggiore (ma non l’ unico) delle critiche sia il nostro allenatore… puo’ piace re o non piacere e so’ opinioni, io me lo terrei stretto per quello che ho visto quest’ anno, poi… ripeto so’ opinioni…
      Anche le critiche a Sabatini e al suo mercato, ci possono stare… rientrano sempre nel campo soggettivo dell’ intelletto… come pure quelle a Baldini… ma quello che proprio non riesco a concepire è come si faccia ad attaccare la proprietà!? Non capisco come la si possa paragonare al futuro che ci avrebbe atteso se la Roma fosse rimasta in mano alla famiglia Sensi. Boh… misteri papalini… 😎

      Rispondi
      • a Viareggi, se c’era nartro al primo affanno se lamentavano pure, questo perché é straniero é più indigesto.

      • qualche errore e qualche sfiga ci può stare..serve per prendere le misure..meglio quest’anno che i prossimi!

        se per esempio burdisso non si rompeva, costringendoci a vedere kjaer in campo, non ci saremmo accorti che non vale la pena spendere 8 milioni per il riscatto di quel brocco :mrgreen:

        quindi più ci dice sfiga quest’anno e più in fretta scopriamo quali sono le principali falle da riparare..e più in fretta vedremo una roma COMPLETA e COMPETITIVA

    • ma sti rincoglioniti si sono fatti condizionare da gentaccia a sua volta condizionata dalle radio di quegli infami papponi di Melli,Damascelli,Renga,Cajò e soprattutto quel panzone assassino terrorista…

      Rispondi
  7. Toro: corsaro aggettivo dispregiativo? ahahahahaha.

    esempi:
    -dai non fare il corsaro (non fare il *******)
    -si comporta come un corsaro (come un ******)
    -ragazzo corsaro, ragazzo ******
    -avere idee corsare, dicesi di idee *****

    😮 😆

    Rispondi
  8. tutto si può dire tranne che questo ragazzo nn metta impegno…a me personalmente piace molto…speriamo in uno sconticino del BARCA…VAMOS LUPI!

    Rispondi
  9. Invece di rilasciare interviste inutili vedi di impegnarti quando Luis Enrique ti mette in campo!!!!!
    DOVRESTI ENTRARE CON LA VOGLIA DI SPACCARE IL MONDO, come contro il Genoa, ma quella è stata un’eccezione… di solito entri svogliato e addormentato!!

    Luis Enrique l’aveva fortemente voluto come TITOLARE. Se gli ha tolto il posto uno come Borini (che alla vigilia della stagione era sicuramente meno quotato!) e Luis Enrique ora non lo vede quasi più deve farsi qualche domanda!!

    Rispondi
      • Io posso accettare tutto, ma l’impegno non deve mai mancare.
        Specialmente da chi è giovane e ha tutto da dimostrare.
        Non posso più vederlo che sbaglia pure i passaggi di 3 metri, è assurdo!

      • Ora comunque mi é chiaro come mai il presidente della Repubblica in Italia ha 90anni e quello del consiglio una 70na.

  10. Secondo me il mercato di inizio stagione poteva essere fatto con un pochino più di accortezza.
    Per carità, erano anni che non si vedeva un impegno sul mercato della Roma di questi livelli e non posso di certo lamentarmi, ma a mio parere sono stati commessi un paio di errori di valutazione. Ora come ora c’è troppa concorrenza davanti. Oltretutto è una concorrenza tra giovani promesse del calcio che ancora devono dimostrare il loro vero valore e quali sono i loro livelli di miglioramento.
    Questa concorrenza è data soprattutto dal fatto che Lamela non rende molto come trequartista (sebbene sia il ruolo in cui dice di trovarsi meglio) e quindi viene spostato in avanti, con la conseguenza di occupare un posto non preventivato e obbligare l’allenatore a schierare un Totti ormai in declino (non rimpiazzabile da Pjanic perché altrimenti perdi il centrocampo). Un altro problema (se così vogliamo chiamarlo) è dato dal fatto che secondo me Borini è stato sottovalutato e invece, numeri alla mano, oggi merita un posto da titolare.
    Il problema più grande, secondo me, è dato dal fatto che chiunque tieni in panchina, è un peccato. Questa estate si dovrà per forza fare una scelta, e per fare questa scelta, si dovranno valutare attentamente tutte le variabili, compreso lo stato fisico del nostro amato Capitano e la possibilità di schierare Miralem come trequartista.

    Rispondi
    • lasciamo a parte questo argomento ..:”se non era pe ll’americani st’anno stavamo a giocà pe la B”…cosi sono nasconse molte cose male che lo fara nova dirigentzza su argomento che deve fare una revolutione culturale..che ca.zzo…Baldini e Sabatini deve fare a la Roma una squadra vincente ..punto

      Rispondi
    • No, è diverso. Se non era per gli americani la Roma sarebbe fallita e finita nelle mani di qualche presunto imprenditore mafioso collegato a qualche forza politica.

      Sai che spasso dopo…

      Rispondi
  11. Ragazzi scusate l’OT musicale…
    ieri ho ascoltato per la prima volta la musica di mahler… beh, vi consiglio l’ascolto della sinfonia numero 2, in particolare il finale… spero che presto la roma possa darmi le stesse emozioni che trasmette quel bellissimo brano musicale.

    Scusate ancora l’OT, ma non riesco a pensare ad altro da quando l’ho ascoltato 😉

    Rispondi
  12. La scorsa estate sono arrivati tre campioni assoluti,che nel giro di qualche anno saranno tra i primissimi giocatori al mondo(e già adesso nonostante la giovanissima età sono eccellenti calciatori):Pjanic,Lamela e…Bojan.Il mio augurio è che possano avere una lunga permanenza con la nostra maglia,perchè sono atleti come questi che ci renderanno grandissimi(insieme a qualche altro acquisto che verrà la prossima estate)!.

    Rispondi
    • mi aggiungo al tuo augurio di una lunga permanenza per i tre gioiellini!!!
      Bojan se resta spero che dimostrerà il suo valore,bisogna dargli tempo!! 😉

      Rispondi
      • non credo che bojan sia adatto all’italia.
        qui lo prendono a sportellate e lo spostano … non è come in spagna dove ti fanno giocare sempre la palla.
        con questo non voglio dire che non sia forte… sto dicendo che c’è la possibilità che rimanga sempre così qui da noi. e pagare 28 milioni (per il riscatto) per uno che gioca così non è pensabile.
        lamela (che io non ho mai considerato un fenomeno, nemmeno quando lo facevano tutti) già è molto più adatto perchè protegge la palla molto meglio .

      • 28 milioni no , 8 milioni si…. :mrgreen:
        credo che il prezzo scenderà parecchio visto che nn stà facendo la differenza fin’ora 😉

  13. io ti sosterrò sempre bojan..per me sei un fenomeno,e ti riscatterei subito,purtroppo hai scelto l’annata sbagliata per venire alla roma,oggi troppi tifosi sono troppo esigenti,per tua sfortuna non sei stato pagato 20 mln come lamela e quindi i tifosetti credono che lui è un fenomeno e tu uno scarsone. Dai che fra qualche anno divento il nuovo te,come fisico e capelli poi siamo quasi uguali!

    Rispondi
  14. vedevo ieri lo stadio della rube… tutto pieno (di demosciati juventini) e co la coreografia… cioè immaginateve una cosa del genere tutta giallo e rossa… sarebbe uno spettacolo manco lo stadio del dortmund… 😯

    Rispondi

Lascia un commento