Milan-Roma, i convocati di Allegri

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha convocato 21 giocatori per domani pomeriggio. Ci sono Boateng, Thiago Silva ed Ibrahimovic nonostante gli acciacchi.
Portieri: Abbiati, Amelia;
Difensori: Bonera, Mesbah, Mexès, Nesta, Thiago Silvia, Zambrotta, Yepes;
Centrocampisti: Ambrosini, Aquilani, Boateng, Carmona, Emanuelson, Gattuso, Muntari, Nocerino, Seedorf, Van Bommel;
Attaccanti: El Shaarawy, Ibrahimovic.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

63 commenti su “Milan-Roma, i convocati di Allegri”

  1. io ho visto più miglioramenti in bojan contro il genoa che in tutta la stagione: l’ho visto finalmente fare a spallate,difendere la palla..certo quelli del genoa erano stanchissimi e lui era fresco,ma secondo me con lui ci divertiremo. D’accordissimo con capt,se la notizia degli 8 milioni è vera,io lo riscatterei, anche perchè non voglio attaccanti quest anno,siamo a posto,pensiamo più che altro a due terzini al difensore centrale e al terzo titolare di centrocampo(eriksen :mrgreen: )

    Rispondi
    • Eriksen magari, ma per me solo da trequartista (sempre che continuiamo col trequartista). Mi sa che o lo prendi quest’anno, o non lo prendi più.

      Rispondi
      • concordo…per me 25 milioni li vale..è anche romanista dichiarato,lo prenderei anche se fossimo in sovrabbondanza nel reparto

    • ragazzi Bojan e’ un grande giocatore, forse non sara’ Cristiano Ronaldo, ma se riacquista fiducia,e’ uno che fa’ la differenza, il prossimo anno, anzi io credo gia’quest’anno, quando gli daranno la possibilita’ di giocare con piu’ continuita’sono certo che ci fara’ sorridere

      Rispondi
  2. certo e’, che se la Juve avesse giocato in anticipo,o in contemporanea con noi, si poteva prospettare un’altra gara, sempre che l’Inter si ricordi di essere ancora una squadra.
    Domani sara’ una partita importante, ma non decisiva, almeno per noi, se mai si dovesse fare una buona prestazione, e portare a casa anche un punto, potrebbe essere la svolta, e la dimostrazione che questa squadra ha comunque delle buone qualita’.
    Speriamo ad una nostra buona gara, non tanto a una mediocre che potrebbe eventualmente fare il Milan, in tutti i casi a prescindere da come andra’, se vinciamo o pareggiamo, il Milan aveva la testa a Barcellona, se perdiamo siamo dei bidoni, 99×100 sara’ quello che si leggera’ sui giornali di Domenica mattina…gli si potessero fondere le rotatorie………

    Rispondi
    • Ciao Ciuffa!
      Non sono d’accordo che per noi non sarà una partita decisiva… siamo a -4 punti dal terzo posto e non possiamo perdere altri punti a 10 partite dalla fine se vogliamo provare a raggiungere quel traguardo.

      Rispondi
      • se puntiamo la champions e’ importante non perdere, e su questo non ci piove, fermo restando che bisognera’ comunque aspettare demenica sera per vedere i risultati delle altre squadre

  3. Piccolo ragionamento su bojan… dunque…
    la roma lo ha pagato 12 mln quest’estate. Boja ha fatto 4 gol (di cui 3 di ottima fattura) e ha giocato solo il primo periodo da titolare. In molte partite è subentrato risultando cmq tra i piu pericolosi in campo. Alcune partite le ha sbagliate restando nell’anonimato;

    Indubbiamente ha reso meno di quanto uno si aspettava (ma era lecito aspettarsi grandissime cose da un ragazzo di 20 anni, pur provenendo dal barcellona?).

    Io credo che bojan abbia bisogno di una squadra dietro. Non è un ibrahimovic o un CR7 che da solo cambia le sorti della partita. Messo come terminale offensivo in una squadra rodata ha fatto vedere di essere un giocatore importante. il vero bojan si vedrà quando la squadra girerà bene.

    Una cosa è sicura… scarso non è. Ha tanta tecnica, velocità, dribbling e tiro (il fatto che non abbia segnato di piu è solo sfortuna.. molti tiri o parati o andati fuori di qualche centimetro). L’unica cosa è la “sicurezza”.

    Si legge di un possibile riscatto di bojan a 8mln… arrivando cosi ad un totale di 20. e fosse stato in prestito gratuito o per 2-3 mln avrei detto sicuramene no, ma visto che ballano 8mln ci si potrebbe pensare. Io sono sicuro che la roma, con qualche innesto in difesa e uno a centrocampo) potrà sicuramente giocare meglio. Molti giocatori e l’allenatore avranno 1 anno di serie A alle spalle e, forse, una preparazione estiva tutti insieme. E bojan potrebbe diventare formidabile come terminale offensivo.

    Detto ciò, io spero che lo riscattino. Ma è una mia opinione; nulla vieta che ce ne siano altre.

    Una cosa è certa… se bojan andrà via dalla roma NON mi accontento di un destro.. mi aspetto minimo un rossi o torres o higuain.

    Rispondi
    • A me non sembra particolarmente adatto per il calcio italiano. Così come Jose Angel.
      Inizio a pensare che il tabù dei calciatori spagnoli in Italia non sia solamente una serie di coincidenze.

      Rispondi
      • Saranno pure càzzate intanto però si è sempre verificata questa cosa… tranne che per Luis Suarez Miramontes, stella dell’Inter degli anni ’60, ma era tutto un altro calcio…

      • quanti sono stati i giocatori spagnoli a giocare in italia?

        Quanti brasiliani hanno fallito in italia? e quanti sono andati bene? quanti male?

        Di spagnoli nel calcio italiano ce ne sono stati pochi e, aggiungerei, non di elevatissima caratura (in generale).

        Si può dire che “i brasiliani vanno bene in italia?”
        seocndo me no. molti brasiliani hanno deluso.

        Insomma è cosi per tutto.

      • Baldini ha molti contatti con i club inglesi, ma non siamo nemmeno in una situazione embrionale. Il giocatore piace, ma nessun contatto diretto con il giocatore, ad ora.

      • Secondo me Torres è sopravvalutato. E non lo dico ora che sta facendo pena al Chelsea, ma già dai tempi del Liverpool… buon giocatore ma i fuoriclasse sono altri.

      • Torres con il Liverpool in premier league ha fatto 65 reti in 102 partite,non mi sembra che sia andato male…Con il Chelsea sta avendo problemi ,ma la sua carriera prima dell’esperienza a Londra è da campione vero(sia all’Atletico Madrid che al Liverpool)

      • A Liverpool ha fatto solo due anni ad altissimi livelli… 2007-2008 con 33 partite e 24 goal e 2009-2010 con 22 partite e 18 goal… per il resto numeri da attaccante normalissimo.

      • Allora,intanto precisiamo che a Liverpool Torres è stato solo tre anni e mezzo.Il primo anno direi straordinario :33 presenze e 24 reti in Premier league.Il secondo anno 24 presenze e 14 reti in P.L.(sono sempre più di un goal ogni due partite,non male direi).Il terzo anno 22 presenze e 18 reti in P.L.(sono quasi un goal a partita,te ne rendi conto).Poi prima di essere venduto a gennaio ,in mezza stagione con il Liverpool ha totalizzato in P.L. 23 presenze e 9 reti.Considera che è un attaccante che i goals li fa pure fare.Per me sono numeri da campione!.

  4. susate l’off topic…ma qualcuno sà cosa significa sta cosa della maglia della roma??,,,sta cosa della wind che mò c’ha la scritta all inclusive..??

    Rispondi
  5. Se gli azzoppiamo Ibrahimovic al primo minuto diventano una squadra quasi normale. Non hanno neanche un sostituto in panchina. Gabriel pensaci tu 😎

    Rispondi
    • Mhh, che pensino alla coppa ci credo poco…hanno molte più possibilità di giocarsi lo scudetto, non hanno tutto questo distacco dalla Juve, non vedo perché dovrebbero rilassarsi. Comunque dobbiamo giocarcela al meglio.

      Rispondi
      • Non lo so, il Milan non è l’ultimo arrivato…ha la forza e l’esperienza per gestire entrambi gli impegni. Non penso, ad esempio, che Thiago Silva verrà risparmiato, nonostante i 120 minuti e l’affaticamento con la Juve e il Barcellona alle porte.

      • Difficile che Allegri non lo faccia giocare, ma psicologicamente lui, già affaticato contro la Juve, tenderà a stancarsi il meno possibile… e stessa cosa vale per tutti gli altri giocatori 😉

  6. Il Barcellona non avrebbe intenzione di riportare in Catalunia Bojan Krkic. Il talento spagnolo, infatti, secondo il portale fichajes.net sarebbe potuto tornare a Barcellona a fronte del pagamento da parte dei blaugrana di 13 milioni di euro, uno in più di quanto già sborsato la scorsa estate dalla Roma. Il club di Guardiola tuttavia avrebbe deciso di lasciare il ragazzo in giallorosso chiedendo alla Roma un ulteriore somma per pareggiare la trattativa: con altri 8 milioni di euro, Bojan sarà un giocatore interamente giallorosso. Alla fine il prezzo dell’attaccante sarà così arrivato a 20 milioni di euro.

    ———————————-

    Sarebbe una buona operazione. Si rinegozia l’impossibile clausola da 28 milioni (+12) e si trattiene.

    Rispondi
      • Probabilmente sì, 15 complessivi rappresentano il prezzo giusto (con una buona dose di fiducia per quanto non ha fatto vedere). Ma già che si parli (se è vero) di rinegoziare tutto è una buona notizia.

      • si,
        ma se il Barcelona non é intenzionato a riprenderselo quanto vale lasciare le cose cosi come stanno.

      • Diciamo che è un rischio. Chi guarda gli allenamenti dice che Bojan è in una condizione eccellente, e anche in campo sta ingranando un’altra marcia. Rinegoziare ora i termini forse è la cosa migliore, poco poco inizia a far bene rischi di far levitare i costi.

    • Beh se questa notizia risultasse vera e la Roma riuscisse a prendere bojan con 20 mln… Avremmo fatto una bella truffa ai danni del Barça… speriamo bene.

      Rispondi
    • Ottima notizia ,Bojan(che ricordo ha solo 21 anni) per 20 milioni in totale secondo me vale la pena,quest’anno non è stato molto continuo,ma ha anche mostrato qualità fuori dal comune(ad esempio contro Chievo,Inter e Genoa).Se per G.Rossi rotto vogliono 15 milioni,a maggior ragione mi convinco che a 20 sarebbe un affare riscattare il catalano.Altra operazione di grande intelligenza da parte di Sabatini,la cui portata la apprezzeremo appieno nei prossimi campionati(quando vedremo che giocatore diventerà Bojan).

      Rispondi
      • Nessuno. Però le potenzialità ci sono tutte.

        E’ più che legittimo (e rispecchia anche l’andamento della stagione) che tu dica che Bojan non ti ha convinto per ora.

        Però è innegabile che abbia fatto vedere numeri da grande giocatore. Ricordando sempre che ha 21 anni, l’età in cui il 99% dei giocatori si fanno le ossa in B. Lui fino all’anno scorso inanellava più di 100 presenze nella squadra più forte del mondo.

        Il succo del discorso è che se Bojan avesse fatto quello fa Giuseppe Rossi ora, avremmo di fronte un giocatore epocale da 100 milioni di euro, altro che i due spicci che vogliono rinegoziare.

        Poi chissà, i giocatori si possono perdere o si possono confermare ma di ventunenni come Bojan, con quei mezzi, non ce ne sono molti in giro.

      • Io sinceramente mi aspettavo moooooolto di più da lui, perché nonostante sia anagraficamente ancora un ragazzino veniva dal Barcellona con una discreta esperienza alle spalle… invece per le aspettative che c’erano ha deluso. Però ha tempo per rifarsi e dimostrare il suo vero valore, che non voglio credere sia quello visto fino ad ora a Roma.

    • Vale la pena di aspettarlo Bojan,a parte che come già detto,a tratti ha fatto vedere cose molto importanti anche con noi,ma poi non devi dimenticare che pur essendo ancora molto giovane ha segnato una quarantina di reti tra coppe e campionato con la maglia blaugrana e se ti ricordi era scoppiata una vera rivolta tra i tifosi catalani quando il Barca ce lo ha venduto.Giuseppe Rossi alla sua età non era così forte e promettente,e non aveva lo stesso score.Secondo me vale la pena puntare su Bojan,credo che non ce ne pentiremo.

      Rispondi

Lascia un commento