Fabio Borini intervistato da Sky Sport

Fabio Borini ha parlato a Sky in vista della gara contro il Milan. Ecco le parole dell’attaccante giallorosso:

Contro il Milan una Roma all’attacco?

“Sicuramente sì, abbiamo sempre mantenuto lo stesso stile di gioco, in casa e fuori casa. Sarà così anche contro il Milan. E’ sempre stata una grande squadra, che lotta su più fronti, ma si può mettere in difficoltà. Il Barça una distrazione? Potrebbe esserlo, ma sono abituati a grande sfide quindi non credo si faranno distrarre. Rispetto all’andata dovremo essere più attenti, abbiamo preso i gol tutti su cross, e su quello siamo migliorati”.

Cosa pensi di Ibrahimovic?

“E’ un giocatore fortissimo, il più in forma di adesso con Messi e Ronaldo. Ha grandissime doti tecniche e tattiche, fa sempre la differenza. El Shaarawy? Ho avuto l’occasione di vederlo giocare, ha grande fantasia, è un grandissimo giocatore“.

Ancelotti ha parlato molte bene di te

“Lo ringrazio, fa piacere. Sicuramente un buono sponsor“.

Credi di esserci ai prossimo Europei?

“Ci spero ma dipenderà da me, devo lavorare bene ed essere costante nei risultati e nelle prestazioni, poi c’è chi dovrà decidere. Voglio arrivare a più di 9 gol, abbastanza in alto per propormi il prossimo anno. Il terzo posto è possibile“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

175 commenti su “Fabio Borini intervistato da Sky Sport”

    • Quanto sei ridicolo. Ma veramente!

      “Non hai capito proprio niente dalla vita…”

      Invece di recitare la parte dell uomo vissuto o il ragazzo maturo dovresti stare semplicemente zitt0.

      Perchè uno che è appena ritornato da una sospensione la prima cosa che fa è citare me (o altri) e rispondermi di tutte le cose non dette e nel frattempo autoproclamarsi da solo, non può dare lezioni a nessun altro qui dentro!

      Quindi caro Corsaro dovresti stare semplicemente in silenzio.

      P.S: dovrei essere soddisfatto di cosa?? di aver risposto alle càzzate dette da te?

      Piuttosto quello che ha provato una certa soddisfazione nel rispondermi dopo giorni “togliendosi qualche sasso dalla scarpa” sei te, non io!

      Rispondi
    • Corsà (lo so, sei seamrog, ma a me piace corsaro) so sempre (o quasi) d’accordo con te sul piano calcistico, ma la devi finire con sti post, sennò rischi un secondo ban: qua dobbiamo darci tutti na bella calmata, perché non è possibile uscirsene co ste frasi solo perché non si è d’accordo su qualcosa!!! Certe volte mi pare un forum di bambini che si fanno la guerra, e basta!!!

      Rispondi
  1. Secondo me c’è un errore nel titolo, non si chiama Fabio Borini si chiama Fabio Borini Il Grande.

    Sottotitolo: Luis L’Immenso.

    Titoli di coda: i pennaioli e i cazzàri… RASSEGNATEVI, ROMA SARA’ GRANDE

    Rispondi
    • E quando sarà GRANDE (con LUIS L’IMMENSO) sarò curioso di vedere cosa diranno i più agguerriti detrattori (di società, squadra e allenatore)

      Non vedo l ora!

      Rispondi
      • Tommy,ti diranno che L.E.si è italianizzato,che ha capito le critiche,che era ora che capisse questo o che capisse quello,e altre cavolate dello stesso genere.Del resto alcune anticipazioni di questo tenore le possiamo leggere anche adesso.Pur di non ammettere di aver sbagliato valutazioni,sarebbero capaci di scrivere qualsiasi cosa.

  2. Rispondo adesso al commento di qualche ora fa di Corsaro. Visto che non avevo tempo per rispondergli (immagino che nel frattempo si sarà esaltato e autoconvinto di avermi “azzittito” o cosa)

    Tu pensi caro Corsaro che solo perchè uno sfigàto del Messaggero ha scritto un articolo simile al tuo pensiero allora quello che ha scritto è verità??

    De Rossi dietro? Pressing di Borini?? ma queste sono tutte cose che vediamo da inizio anno!!! Il tuo amichetto del messaggero solo adesso l ha visto questo?

    Non c è nessuna nuova impostazione di gioco. Luis Enrique non ha cambiato nulla di nulla e non si sta italianizzando per niente. Anzi avrai sicuramente letto le ultime dichiarazioni del dopo partita con il Genoa dove ha detto che la squadra non ha giocato bene e che quest ultimi meritavano il pareggio!!

    Dispiaciuto per le palle gol sprecate?

    Nel dopo partita ha detto chiaramente che non abbiamo giocato bene e che non ha visto le cose che lui richiede sempre. E infine ha detto che non gli piace vincere cosi

    In più Borini in occasione della festa Oro&Porpora Roma Fans su una domanda dove gli si chiedeva se Luis Enrique ha cambiato qualcosa tatticamente ha risposto dicendo che è rimasto lo stesso modo di giocare!

    Quindi di cosa stiamo parlando??? 😎

    Rispondi
    • C’è un difensore in più (uno dei due terzini che rimane basso mentre l’altro sale), inoltre la difesa è in generale più bassa… Smettili quegli occhiali che magari così queste evidenze riesci a notarle anche tu 😉 !

      Rispondi
      • Sono sicuramente più attenti e concentrati in fase di non possesso da parte nostra ma non sono bassi SEMPRE come dite voi!

      • Si ma anche se fosse come dici tu (cosa che palesemente non è e sinceramente continuo a non capire perché tu non te ne accorga) mi dici dov’è il problema? A vincere abbiamo vinto, d’accordo che abbiamo giocato non molto bene, ma almeno non si sono viste né imbarcate né contropiedi micidiali, questo non ti fa ben sperare? O preferivi i contropiedi fulminanti che abbiamo subito da inizio stagione? Suvvia, si è trovato un pò di equilibrio, non è il momento di buttare via tutto…

      • Io non voglio negare che non si è trovato equilibrio!

        Non mi piaceva e non mi piace subire contropiedi fulminanti! Ma questi erano più dovuti a errori nostri (palloni persi e passaggi sbagliati) più che per l impostazione tattica. Come dite voi!

        Mi da fastidio leggere Luis Enrique “si è italianizzato” “ha cambiato gioco” perchè sono tutte cose false che dite solamente per portare acqua al vostro mulino! Per poter dire “visto? avevo ragione!”

        La Roma è sempre la stessa! se poi in campo i giocatori sono più attenti e concentrati non vuol dire che Luis Enrique si è italianizzato o che ha cambiato qualcosa!

        Quando si perde è un c0glione quando vince è perchè si è italianizzato e ha dato ascolto ai tifosetti e giornalisti provinciali!

        com è sta storia??

      • Non italianizzato, quello non piace neanche a me come termine, se leggi più sotto in un mio post in risposta al fu Corsaro Nero!!! Guarda, io non voglio tirare acqua al mio mulino, non voglio “accumulare crediti” per poter dire “te l’avevo detto!” perché sarebbe una cosa infantile nonché grave per uno che tifa la squadra cui questo forum è dedicato… Detto questo non capisco cosa ci sia di male ad ammettere che si è sbagliato e ad apporre dunque dei correttivi: Tommy, hai ragione a dire che molte imbarcate le abbiamo prese per nostri errori, ma vorrei farti notare che quelle cappellate le hanno commesse perlopiù i nostri centrocampisti! Ciò significa che quei famosi 3 (o anche 4/5) contro 2 erano situazioni cui ci si ritrovava perché la squadra non era coperta abbastanza per via dei terzini piazzati oltre il centrocampo, il che ha condotto a grosse figure barbine (eufemismo, NdR) difensori del calibro di Heinze, Juan e Burdisso che non hanno (sulla carta) nulla e ripeto NULLA da invidiare a Bonucci-Barzagli-Chiellini che attualmente formano una delle difese meno battute in serie A, se non la meno perforata in assoluto! Detto questo, speriamo che il buon Lucho mantenga questo tipo di gioco che pare aver portato ottimi risultati! Ah, giusto per non farcelo mai mancare, Forza Roma 😉 !

      • gugly_89

        Se i centrocampisti evitano errori gravi ed EVITABILISSIMI vedrai che l 80% dei problemi è risolto!

        pure il Barcellona prende queste imbarcate ultimamente (la nostra impostazione è uguale alla loro)

        Però nessuno lo dice!

        In quanto al gioco, quello visto nelle ultime 2 partite è stato di basso livello.

        Cosi, fidati, non si va da nessuna parte! E non va bene. E LUIS lo ha gia detto più volte (spero che hai letto il link che ti ho messo)

        Per il resto FORZA ROMA! 😉

    • Un calciatore che sappia driblare, ma che non sappia tirare i porta è un calciatore monco.
      Lo stesso se non sa colpire di testa, o non sa difendere, o non sa crossare e via dicendo.
      Lo stesso vale per le squadre.
      Se una squadra sa solo giocare in un modo, ad esempio col pressing, o solo con i lanci lunghi, o solo con i passaggi laterali e via di seguito.
      Se una squadra come la roma è costretta a giocare con una modalità unica e statica diventa minorata.
      L’ultima partita con il Genoa la roma ha mostrato la sua capacità di alternare il gioco lento dei passaggi laterali di prima, con delle accelerazioni improvvise e lanci lunghi che le hanno permesso di creare un numero notevole di occasioni da goal, con una unica occasione subita in fuorigioco per la verità e comunque sprecata vincendo e giocando molto e creando molto.
      Lo stregone infatti è scontento.
      La prova che non vale niente.

      Rispondi
      • Dunque il gioco è cambiato, è migliorato molto, ma lo stregone non ha gradito.
        Dunque non illudiamoci.
        Si tornerà a perdere. Si tornerà a dare la croce alle individualità.
        Kjaer tornerà ad essere un brocco, come osvaldo, come Lamela, come Gago, come Pjanic come Angel come Bojan come Borni e via di seguito.
        Tutti brocchi.
        Tutti a turno si sono dovuti prendere le le croci delle sconfitte.
        Non se ne salverà uno.
        E si continuerà a dire che la roma è discontinua.
        E si continuerà a sognare le solite fantasie, da Nilmar a Casemiro all’ultimo difensore di moda del momento.

        Ma la verità è che il duo totti lo stregone sono la causa principe.
        Il fallimento era originario.
        Quando con il bratislava lo stregone ha tentato di sostituire totti ed è venuto giù lo stadio, già allora si poteva prevedere il fallimento.
        Che nasce da due ottusità.
        Il modulo non si discute ma totti deve giocare perchè in caso contrario il tifo fa saltare la panchina.
        Questo è folle.
        Speriamo che questo campionato finisce presto.

      • Il salame fa bere.
        Bere disseta.
        Dunque il salame disseta.

        Lo stesso vale per certuni.
        Che fanno i presuntuosi.
        E sono dei salami.

        O dei polli.

      • Mi fa ridere l’appellativo di “stregone” 😆 , ma credo (o almeno spero vivamente 😐 ) che tu sia in errore. Il buon Lucho credo si sia lamentato dei gol non fatti più che del gioco, perché a parer mio contro il Genoa era quella l’unica cosa negativa da evidenziare su tutte!

      • Non si è lamentato dei gol. Si è lamentato del gioco! E l ha detto chiaramente e più volte

        forzaromaPUNTOinfo/corriere-dello-sport/luis-enrique-ma-mi-aspetto-un-gioco-pi-bello-66538

    • Oddio,

      ora ci tocca leggere la replica della vittima innocente che viene sempre provvocato. Che tutti sono cattivi e lui é buono.

      Rispondi
  3. Mi madre scandalizzata a vedere in mutande dei ”ragazzini” come li definisce lei.. per me sono futuri campioni! e che atmosfera ragazzi nulla da invidiare ad un big match di serie a, sono felicissimo

    Rispondi
  4. GRAZIE ROMA, GRAZIE ROMA, CHE CI FAI VIVERE E SENTIRE ANCORA… Spero che Luis e SAbatini vedano il “kasinò” che stiamo facendo per la vittoria della Coppa Italia della Primavera e si impegnino al massimo per far vincere il prima possibile anche la prima squadra… che emozione per questi ragazzi, se la meritano tutta questa vittoria…FORZA ROMAAAAAAA!!!!

    Rispondi
  5. daje regà…però l’anno prossimo voglio veder festeggiare la squadra maggiore… 🙂
    ps e comunque verre è di un’altra categoria (gioca pure sotto età: è un ’94)…

    Rispondi
  6. Cmq complimenti doverosi a Bruno Conti, ha creato un settore giovanile fantastico, GRANDE BRUNO!!!

    P.S. Avete visto Tommasi in tribuna??? Ovviamente, per la carica che ricopre deve essere imparziale, ma secondo me, dentro di lui, sta strillando ” DAJEEE ROMAAAA DAJEEEEEEE!!!” 😛

    Rispondi
  7. E così anche i “ragazzini” hanno assaggiato il calore impressionate dell’olimpico 🙂 !!! Bravissimi tutti, ma capitan Viviani è di un’altra categoria a mio dire 🙂 … Che sia capitan futuro remoto :mrgreen: ???

    Rispondi
  8. tallo ok… ma di NEGO ne vogliamo parlare? gran bel terzino… preciso in sopertura, tanta corsa, salta l’uomo e si inserisce come un coltello nel burro.
    Non è la prima volta che lo vedo… a me sembra molto pronto per la serie A… forse pure più pronto di angel.
    L’unica pecca è sul fisico, anche un po’ gracilino.

    Rispondi
  9. Un’ultima cosa e poi vado a sdraiamme… ma sto Tallo che ve ne pare??
    A me ha fatto davvero una buona impressione, e non solo stasera… perché non provarlo in Serie A??

    Rispondi
  10. Mamma miaaaaaa!!! Stiamo rischiando troppo!!! 😈 Dobbiamo segnare, non posso reggere cosi fino al novantesimo!!! 😈

    Rispondi
  11. Accendo ora le televisione e sento la Sud cantare…che brividi!
    Ragazzi, me lo scrivete il coro sull’aria di “maledetta primavera”? 😆

    Rispondi
    • Se
      Per innamorarmi ancora
      sosterrò
      sempre e solo la mia Roma
      lo sai perché?
      Tutta la mia vita è GIAL-LO-ROS-SA!
      C’è una ragione!
      Ho la Roma in fondo al cuore!
      A.S. Roma: io non vivo senza te!!
      Lo sai perché…….

      Rispondi
  12. Bentornato Corsaro, saremo come il giorno e la notte, ma, contrariamente a quello che dice Shrek, “meglio dentro che fuori!”.
    Adesso vola basso, però, mi raccomando, te lo dice un barboso padre di famiglia, e dai il tuo contributo a questa bella famiglia virtuale.
    SEMPRE E SOLO PER LA MAGICA, giusto?

    Rispondi
    • Ciao Coda!
      Tu lo sai, io ho sempre volato basso… qualcuno ha voluto provocare fino all’esasperazione ed è finita con la sospensione per me e per lui… comunque il passato è passato.

      FORZA ROMA sempre e comunque 😉

      Rispondi
  13. Siccome sono tornato adesso dagli allenamenti di rugby con conseguente distorsione del ginocchio, qualche anima gentile potrebbe dirmi se la Primavera sta facendo una buona partita?

    Rispondi
  14. Borini è stato l’autentico exploit del mercato della Roma. Dubito che qualcuno credesse così tanto in lui all’inizio. Sono molto felice che giochi con noi.

    Rispondi
  15. Quest’anno possiamo essere molto soddisfatti con 3 o 4 colpi del genere:
    -isla,dedè,bastos,eriksen e qualche colpetto a 2 soldi alla sabatini

    per una spesa di 45/50 mln…

    l’anno dopo bojan torna al barca e totti forse va in pensione e quel punto se prendiamo rossi e jovetic e qualche colpetto a poco prezzo non ce ne sarà piu per nessuno….

    tra 2 anni la sogno così

    stek,leali,lobont
    isla,mario fernandes,kjaer,dedè,burdisso,heinze(o pezzella),bastos,dodò
    gago, de rossi,pjanic,eriksen,markovich,verratti,marquinho
    jovetic,rossi,osvaldo,lamela,borini

    in una parola:uno squadrone

    Rispondi
  16. Piu che altro la cosa comica della lazio è questa:

    Allora sicuramente loro so nati prima de noi ,ok ce sto è vero.

    Ma io dico,se sono nati prima,perche nn se so chiamati roma??????

    Rispondi
  17. Come fai a svegliarti una mattina, inventare una squadra di calcio e dire ‘la chiamo Lazio’? (Virgilio Monosilio, Radio Incontro, 105.8, La Storia Siamo Noi)
    …che dire

    Rispondi
  18. Per Bellaroma:
    nel post di questa mattina tu chiedi che fine hanno fatto tanti utenti tra cui io. Per quanto mi riguarda l’ho spiegato qui:
    forza-roma.com/
    45301/
    walter-sabatini-analizza-il-momento-della-roma-e-si-dichiara-pronto-a-rinnovare
    E non ho nessun altro account!

    Rispondi
    • ah allora ce stai,dai torna nn fa il fantasma,qui semo tutti romanisti,semo tutta brava gente,il resto so tutte stronzatee nn ce pensa.

      Rispondi
  19. Cmq avete sentito cosa ha detto Sabatini alla finale della Primavera??? I 2- 3 giocatori a cui si riferiva non erano giovani di belle speranze, ma giocatori esperti e già pronti!!!!

    Cmq Luis Enrique è allo stadio e prima della partita è andato negli spogliatoi per incitare la primavera!!! Grande Mister!!!

    FORZA ROMA!!! PORTIAMO A CASA LA COPPA!!!

    Rispondi
  20. Muamba è morto per 78′, ma il recupero è possibile

    I medici sono ottimisti: “La sua forza lo aiuterà moltissimo per tornare ai livelli di prima dell’incidente”. Tobin, dottore del Bolton, rivela: “Abbiamo usato varie volte il defribillatore senza risultati: non ci aspettavamo si riprendesse così”
    ——————————————
    Un applauso veramente a sto ragazzo… sono davvero contento che si sia ripreso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Ammazza oh Pietro, mi hai fatto spaventare!!!! Hai scritto “Muamba è morto…” Siccome sta notizia è di un pò di giorni fa, pensavo fosse mortò e fosse un’ultima ora… per fortuna che si è ripreso!!! FORZA FABRICE!!!

      Rispondi
      • xD ho copiato il titolo dell’articolo della Gazzetta!
        Fa davvero impressione pensare che una persona sia MORTA per 78 minuti (quasi 1 ora e 20!!!) e poi praticamente è come se fosse resuscitata… e appena si è svegliato ha riconosciuto i parenti, ha chiesto di come stesse la figlia e addirittura di quale fosse stato il risultato della partita… è un miracolo, davvero!

      • Infatti mi sono sorperso anch’io di come possa essere “mortò” per 78 minuti… vabbè l’importante è che si stia riprendendo!!!

  21. Ma CORSARO NERO ndo sta??

    Me pare de ave letto oggi de sfuggita che è stato bannato,nn ce credo,posso sape che fine ha fatto?

    Rispondi
      • aoh ma allora è vero,ma come mai t’anno bannato.

        Dimme solo l’articolo cosi vado a legge,e nn famo casino qua se voi,altrimenti fa niente.

        CAZZ TE LO AVEVO DETTO IO CORSA DE STA ATTENTO..

      • Non m’hanno bannato, m’hanno sospeso e poi reintegrato… io ho voluto cambiare nickname 😉

        A quale articolo ti riferisci?

      • ah bellaro”,
        cazz? vuoi riniziare con la storia del càzzaro?
        non te conviene, che poi attacca a piangere il pupo eh.
        stiamoci calmi.

      • @ bellaroma: tutto cancellato dalla redazione, ma comunque puoi immaginare come siano andate le cose… 😉

      • no guarda ho solo chiesto la pagina dell’articolo,anzi se avessi letto ,gli ho detto se voleva dirmi la pagina onde evitare casini .

        Nn cè niente di male andare a leggere,nn facciamo gli esagerati dai.

        Poi corsaro nn è un pupo avrà capito quello che deve fa.

        Io vorrei solo leggere i post.

        Se potete diteme l’articolo ndo sta,altrimenti lo trovo solo,tanto nn cio niente da fa oggi.

  22. Sabatini ha rilasciato stamattina alcune dichiarazioni dove ha manifestato la sua ferma volontà di voler prendere per la Roma 2/3 acquisti di grande esperienza. Nel panorama sudamericano c’è qualche giocatore che potrebbe far caso alla squadra giallorossa?

    Andrea Colacione: “So per certo che Sabatini sta lavorando tantissimo e che la Roma prenderà sicuramente un difensore centrale molto forte. Quello che mi auguro però è che presto il sottoscritto possa fare un grande regalo a tutta la piazza giallorossa. Non posso dirvi niente, ma stiamo parlando di un giocatore non più giovanissimo che proviene sicuramente da una realtà totalmente diversa. È un ragazzo che può far innamorare i tifosi.”

    Ci sta dicendo che ha consigliato questo giocatore a Sabatini?

    “Per correttezza non posso dire nulla

    “uno che può far innamorare i tifosi”….bah…vedremo….sognare è lecito…

    Rispondi
  23. La Roma lunedi ha giocato male.
    Kjaer, che in tanti vogliono fuori Roma, sta migliorando sempre di piu. Di errori ne farà ancora molti, ma io me lo tengo stretto.

    Seppure Osvaldo sia un grandissim giocatore, a me piace di più la Roma senza di lui.
    Lamela trequartista non va bene. O in attacco o al centrocampo.
    In assenza di Pjanic, come trequartista vedo meglio Bojan. Un assurdità forse, ma io lo vedo in quel ruolo.
    Bojan, mi ha illuminato lo scorso lunedi. Ho rivisto la gallopata di Maradona.
    Borini for ever come luis for ever.

    Rispondi
  24. Sicuramente sì, abbiamo sempre mantenuto lo stesso stile di gioco.

    A coloro che si credono specialisti, intenditori di calcio. Fate più tifo e sparate meno cacchiate.

    Rispondi

Lascia un commento