La Roma ha speso 71,2 milioni per il mercato, è atteso l’aumento di capitale

Secondo quanto scitto quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, la Roma subirà delle perdite in bilancio a causa dei mancati introiti della Champions League, cifra che si aggira attorno ai 31,2 milioni di euro, ed alla capiente somma investita per il calciomercato, 71,4 milioni di euro.

La società giallorossa, secondo il quotidiano, si troverà anche il prossimo anno con i conti in rosso, sin quando non verrà data esecuzione all’aumento di capitale pari a 80 milioni, sarà UniCredit a mantenere la società.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “La Roma ha speso 71,2 milioni per il mercato, è atteso l’aumento di capitale”

  1. a mio parere la cifra che sarà spesa dalla roma per il mercato di giugno sarà 65 milioni….insomma tra i 60 e i 70…

    Rispondi
  2. i soldi vanno spesi bene, inutile spendere 100 milioni di giovinastri. meglio spenderne 50 per 2 giocatori di gran livello..

    Rispondi
    • Vero comunque se Sabatini ha detto che a Gennaio ha sbagliato a non prendere un difensore e un terzino, vuol dire che qulche milioncino da spendere c’era….

      Rispondi
  3. quindi se ho capito bene a giugno servono almeno 35 milioni per coprire le perdite. poi si deve spendere x il mercato…in pratica servono almeno altri 30 milioni e la bravura di sabatini

    Rispondi
    • io ricordo che in un cda del gennaio era stata approvata una ricapitalizzazione in due spezzoni, uno previsto per giugno, sbaglio?

      Rispondi
      • Esatto quella di Giugno è di 50 milioni… Se i giornali ho hanno riportato fandonie anche su questo…

      • Se non ricordo male quella che è stata fatto da poco era di 50 milioni. Mentre quella di Giugno sarà di 30! non ricordo bene.. 🙄

  4. Guarda, lo cancello perche’ non si possono postare pezzi di altri siti.
    Mi fa semplicemente PENA, pero’, quell’articolo. E sono stufo di leggere certe cose. Sono cazzate, la gente ci marcia e ci fa i soldi. Supposizioni, illazioni. La devono finire.

    Rispondi
  5. A certi giornalai piace proprio scrivere che la Roma è della banca, come se il 40% appartenente a quest’ultima valesse più del 60% degli americani 😆 !! Sinceramente di questioni economiche non ci capisco granché, ma se la matematica non è un opinione allora 60>40… Inoltre che interessi avrebbe una banca come Unicredit (già piena di problemi) di accollarsi na squadra di pallone che si sa, a meno che non si chiami Barça o Real, non assicura introiti costanti anno per anno??? Le solite giornalaiate quindi…

    Rispondi
    • l’interesse di unicredit è quello di sperare prima o poi di rientrare di un vecchio debito di 300 e passa milioni di euro.

      Rispondi
      • Non capisco bene cosa vuoi dire: quel debito era stato contratto dalla Italpetroli, non dalla AS Roma, sia chiaro… Quel debito è stato estinto dalla Sensi dando alla banca la squadra + altri beni immobili per non ricordo quanti milioni! Diciamo quindi che alla banca conviene scrollarsi di dosso sta squadra quanto prima…

      • la banca aveva prestato 300 e passa milioni alla sensi….la sensi non avendo piu’ una lira è stata costretta a dare la roma alla banca. la banca ha in mano una società che vale meno di 300 milioni e ha trovato dei soci americani per cercare di aumentare il valore della società e continuerà a finanziarla finche non raggiungerà il suo obiettivo perchè gli americani da soli non hanno comprato la roma in toto.

        io l’ho capita cosi

  6. Su Transfermarkt la Roma tra mercato estivo e invernale ha speso 83.425.500 €.

    Con cessioni pari a 26,1 milioni di euro!

    Rispondi

Lascia un commento