Per il mercato estivo c’è sempre Eriksen dell’Ajax

La Roma continua a sondare il mercato in vista della prossima stagione. Ormai non è più una sorpresa che i giallorossi siano sulle tracce di Christian Eriksen, centrocampista classe ’92 in dell’Ajax, che ha anche ammesso di essere un sostenitore della Roma.

Anche lo scorso anno la Roma era sul giocatore danese salvo poi virare su Pjanic a causa dell’alto prezzo richiesto dagli olandesi. Infatti l’Ajax chiede almeno 15 milioni di euro per vendere il proprio gioiello. In questa stagione ha già messo in mostra le sue qualità come assist-man: 34 presenze, ha già collezionato 16 assists condite da 6 gol.

Clarence Seedorf, ex giocatore dell’Ajax, crede molto nel giovane centrocampista:  “E’ un talento che va preservato, sono davvero impressionato dalla sua tecnica e dalla sua visione di gioco“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Per il mercato estivo c’è sempre Eriksen dell’Ajax”

  1. Senza dubbio è un giovane talento da prendere assolutamente, ma non bisogna fare l’errore di pensare che sia un centrocampista centrale stile de rossi o gago perchè non lo è , è un trequartista un centrocampista molto offensivo stile pjanic, per questo prendiamo una marea di gol pjanic non è un incontrista e luigi enrico si ostina a farlo giocare li…vabè resta il fatto che una cosa del genere mi garberebbe molto : de rossi gago ( altro centrocampista centrale + lamela e eriksen sulla trequarti, anche se è solo fanta mercato sognare non costa nulla 🙂

    Rispondi
  2. Puntare molti soldi del mercato su Eriksen Van Der Wiel e Vertonghen sarebbe favoloso, oltre al fatto che gli ultimi due siano molti affiatati in difesa ritroverebbero Stekelenburg e sarebbero tutti felici e contenti, anche se penso che bisognerebbe spendere sui 40 milioni per tutti e 3

    Rispondi
  3. Io mi farei fare un bel pacchetto dall’ajax (magari con qualche aiuto da stek, che la è un idolo): vertoghen, eriksen, v.d.wiel, spendendoci una 40a di mln, così da avere ancora qualche spicciolo per prendere qualche centrocampista giovane o qualche difensore.

    In un sol colpo, sistemiamo difesa e centrocampo 🙂
    Difficile (non impossibile), ma fare un po di fantamercato non guasta mai. 😀

    Rispondi
  4. invece per me e un affare che non puo andare via. guarda le sue partite , sono impresionata , lui in centrocampo puo giochare anche come trequartista e un belle mercato in diffesa , il mio parere

    Rispondi
  5. Secondo me…servono due terzini (destro e sinistro), un centrale difensivo, un centrocampista (dato che Gago e De Rossi prendono una ammonizione una domenica si e una no) e secondo me…anche un attaccante…ricordando l’età di Totti, la discontinuità di Lamela, l’inconsistenza di Bojan…
    Ma la difesa è veramente da rifondare…

    Rispondi
    • Secondo me in difesa andranno fatti 3/4 acquisti!

      Per il ruolo di terzino destro prenderei Isla con Rosi riserva. Cicinho e Cassetti vanno in scadenza a Giugno quindi ciao ciao!

      In difesa prenderei 2 difensori centrali FORTI e abbastanza giovani, confermando solo Heinze e Burdisso. Juan da cedere e Kjaer da non riscattare!

      Per il ruolo di terzino sinistro si potrebbe fare un acquisto però valuterei prima Marquinho in quel ruolo e con Josè Angel riserva!

      Centrocampista Eriksen (speriamo…) con l aggiunta di Bertolacci e Florenzi! Da cedere assolutamente Greco e Simplicio e rientranti Brighi e Pizatto! Perrotta molto probabilmente resterà per fare gruppo!

      In attacco prenderei qualcuno di un certo spessore però la situazione Bojan non lo consente! sperando che quest ultimo si sblocchi definitivamente!

      Rispondi
      • Sono d’accordo su tutto tranne una cosa…Non mi dire niente ma a me Angel non piace proprio per niente…per la panca a sto punto preferirei Crescenzi…
        Se riscattano Kjaer a quella cifra per me è una pazzia…non perchè non valga (in squadre che giocano in maniera diversa son convinto che farebbe la sua figura)ma perchè per questo gioco servono difensori con i piedi da centrocampisti…
        In attacco è vero…la situazione di Bojan non lo consente di cercare altro…SPERAMO CHE SE SVEGLI…ma a me personalmente ha deluso molto…FLORENZI PER ME DIVENTERà UN VERO FUORICLASSE…

      • A me invece Josè Angel piace molto come giocatore! Ha un bel potenziale (ricordati le parole di De Rossi) ma ha solo bisogno di crescere!

        Ricordati che il Barcellona l estate scorsa lo stava per prendere per poi metterlo nel Barca B per formarlo!

        Mentre noi lo abbiamo preso e lanciato subito in campo (anche per mancanza di alternative) in una situazione gia complessa di suo (senza calcolare il “trauma” di un giovane di abbandonare il suo paese e andare all estero in una piazza dove la pressione è tantissima)

        Deve crescere con calma secondo me! Però se devo scegliere tra lui,Bojan e Kjaer..confermerei el cote!

  6. Io penso che costi più di 15 mln.,anche perchè se è vero che abbiamo virato su Pjanic per le richieste dell’Ajax,giova ricordare che il bosniaco non è che sia costato molto meno di questa cifra,ma ben 11 mln.(e non finirò mai di ringraziare Sabatini per questo acquisto,anche se ora incredibilmente qualcuno qui lo mette in discussione…).Quindi Eriksen costa più di 15 mln.,e ovviamente se arrivasse non potrei che esserne felice,perchè è un talento straordinario.Ma penso che se dovessi avere un determinato budget e dovessi decidere per le priorità,allora mi concentrerei soprattutto su Dedè e Isla,per rafforzare la difesa.Certo,se dovessero venire questi due più Eriksen,allora standing ovation per la società…

    Rispondi
    • Secondo me nel mercato estivo andranno presi:

      2 centrali
      1 terzino destro (Isla)
      1 terzino sinistro (o puntare su Marquinho)
      1 centrocampista centrale (Eriksen)
      e infine uno per il reparto offensivo!

      Rispondi
      • Tommy,sono abbastanza d’accordo,ma sono ben 6 acquisti,vedremo se ci sarà bisogno a seconda di come proseguirà il campionato.Se Kjaer dimostrasse il suo valore(io continuo ad avere molta fiducia in lui),allora potrebbe bastare un solo centrale(Dedè).Terzini potrebbe bastarne soltanto uno a destra(Isla),sperando in un miglioramento di Josè Angel, nel rientro di Crescenzi e in Marquinho,se verrà deciso di provarlo in quel ruolo.Eriksen per il centrocampo,se c’è la possibilità magari!.Per il reparto offensivo(che però non è la priorità)mi piacerebbe molto Iker Muniain dell’Atletico Bilbao,che è il miglior giovane talento spagnolo u 21.Però ripeto,se il budget dovesse essere limitato solo a un paio di grossi nomi,preferirei prendere un grande centrale difensivo e un grande terzino.

      • Se (e dico SE) è vero quello che ha detto as-roma (sono propenso a credergli, visto il caso Lamela) che quest estate verrà speso un “centino”…molti dei problemi che ci facciamo non dovrebbero esserci! 😉

        Anche perchè dalle parole di Sabatini e pure Baldini si è capito bene o male che in estate verranno fatti bei investimenti…con o senza coppe!

        Nel frattempo incassiamo i 2 “si” di Eriksen e Isla..e pensiamo pure ad altri! 😉

    • Anche secondo me costa o costerà più di 15 milioni…si scatenerà una vera e propria asta su questo giocatore…
      Ma dico anche che la difesa deve essere rifondata per la prossima stagione…io darei la precedenza assoluta alla difesa…gente formata…poi in base ai soldi che avanzano…si decide dove intervenire…

      Rispondi
  7. E’ lui. Dev essere lui il “quarto” titolare di centrocampo da aggiungere a De Rossi, Pjanic e Gago!

    E con le cessioni di Greco, Simplicio, Perrotta e dei rientranti Brighi e Pizarro, personalmente…andrei a formare un pacchetto di centrocampo formato da:

    De Rossi, Pjanic, Eriksen, Gago, Florenzi, Bertolacci e Viviani! anche se di quest ultimi 3, 1 è quasi di troppo..

    Però…che qualità!

    Rispondi
    • Viviani spero sarà mandato in prestito, ha bisogno di giocare.
      Dopo le ultime uscite di Gago in quel ruolo, credo serva qualcun’altro che sappia interpretare il “vice-De Rossi”…

      Rispondi
      • Secondo me invece Gago con una squadra più forte attorno, può recitare quel ruolo!

        Ti spiego il mio perchè.

        E’ evidente che Gago non è forte quanto De Rossi e che in quanto a recuperi non stanno allo stesso livello!

        De Rossi essendo più forte e abituato sa come togliere bene le castagne dal fuoco anche nei momenti più difficili. Gago però non essendo dello stesso livello, secondo me, avrebbe bisogno di una squadra più forte attorno che non faccia errori come quelli che vediamo quest anno, per evidenziare le sue qualità di recupera palloni!

        Non so se mi spiego.. :mrgreen:

      • Per me non è questione di livello, (De Rossi è indubbiamente superiore a Gago), quanto di interpretazione del ruolo. De Rossi l’ha capito (e, di conseguenza, svolto) molto meglio di Gago, che mi sembra lo giochi più da centrocampista davanti la difesa che da vero e proprio difensore aggiunto.

    • Secondo me…il tuo centrocampo sarebbe perfetto…i magnifici 7…li chiamerei…magari…
      Per me non c’è uno di troppo…considerando che in caso di necessità De Rossi potrebbe fare anche il centrale difensivo…

      Rispondi
      • Spero e penso che molto probabilmente sarà cosi!

        Non penso (e spero :mrgreen: ) che Greco e Simplicio li vedremo ancora….insomma….non sono all altezza per quello che realmente ci serve! E penso che la società lo sa gia!

        Però nel pacchetto di centrocampo che ho scritto uno dei giovani purtroppo è di troppo (scusa il gioco di parole)…e se vogliamo parlare a livello di “esperienza” quello è Viviani!

  8. Domanda x gente che ne capisce di tattica ed equilibrio si squadra…Con Eriksen è possibile fare tutto ciò:

    Pjanic De Rossi Eriksen

    Lamela
    O è una squadra veramente troppo sbilanciata?

    Rispondi
    • pjanic De rossi Eriksen (gago/viviani/bastos come riserve) sarebbe un centrocampo perfetto e anche molto piu offensivo di come e’ adesso!e con lamela che aiuta le due punte piu avanzate, ci puo’ stare.

      Rispondi
      • federico Bastos non può fare la mezz’ala x me,Viviani deve andare in prestito un annetto gli fa bene,dentro Florenzi(troppo troppo sottovalutato) Bertolacci e secondo me manca una giocatore che sostituisca De Rossi

    • Per me ci puo’ stare senza dubbio!!
      Pjanic e Eriksen sono abbastanza simili,perche’ bravi tecnicamente e nell’inserimento,ed entrambi hanno fisico e ‘reggono botta’ nei contrasti,recuperando anche diversi palloni!

      Rispondi
    • Secondo me si. Però bisogna anche avere una difesa che tenga bene e un attacco che aiuti in primis nella fase difensiva!

      De Rossi, Pjanic e Eriksen sarebbe un centrocampo PAZZESCO!!!

      Gago lo vedrei poi come vice De Rossi o intermedio da alternare ai 2 intermedi titolari (in questo caso Pjanic e Eriksen)!

      Rispondi
    • anche io pensavo che lo avrebbero ceduto intorno ai 30 25 milioni, pero se qua si dice 15; Secondo me e’ un giocatore strepitoso mi piace moltissimo, e lo prenderei anche a 20 milioni, sarebbe un grandissimo rinforzo nel centrocampo. Secondo me Christian eriksen e’ un talento! E’ da prende! 😛

      Rispondi
      • guarda,per come intendo io il gioco del calcio,il tipo di calciatore come Eriksen ,mi fa’ impazzire!!!
        percio’ avendo le possibilita’ economiche lo acquisterei senza dubbi anche x 25 mln!!
        anche perche’ tra 2 anni varra’ il doppio!!
        ma i soldi non sono miei.. 😉

Lascia un commento