Anche in questa occasione probabilmente sarà Kjaer a scendere in campo al posto di Juan. Il difensore brasiliano è in diffida e non è nemmeno in perfette condizioni fisiche dato che è uscito anzitempo dal campo in uno dei recenti allenamenti.
Il difensore danese, arrivato questa estate dal Wolfsburg, non sta passando un buon momento: tutto è iniziato con il rigore procurato nel derby. Da la molti sono gli errori che si sono succeduti per il giovane giocatore che sembra aver perso la sicurezza di un tempo. Molti lo hanno già bollato come scarso ma la realtà è un’altra: il danese non gioca sicuro e probabilmente non è mai stato abituato ad interpretare quel ruolo così.
Simon Kjaer, inserito nel Palermo di due anni fa, era uno dei difensori più ricercati della Serie A, in una difesa bloccata svettava su ogni pallone aereo ed in fase di impostazione toccava la palla il minimo indispensabile, cosa che alla Roma non accade.
Il giocatore è ancora giovane (1989) e bisogna evitare di gettargli la croce addosso anche se i numerosi errori sono sotto gli occhi di tutti. Forse oggi avrà l’ennesima occasione per dimostrarsi “da Roma”: il pubblico lo chiede, il costo da pagare per l’eventuale riscatto anche.
Photo Credits | Getty Images