Obama, che fisico! Mr. president in forma

Barack Obama, un presidente in forma. Almeno stando alle foto scattate da un paparazzo al prossimo inquilino della Casa Bianca su una spiaggia delle Hawaii. Obama, a torso nudo, appare molto più muscoloso e tonico rispetto a due anni fa, quando era stato fotografato a fare il surf sempre alle Hawaii. Merito – dicono i ben informati – del rigoroso regime di fitness sette giorni su sette a cui il presidente eletto si è sottoposto nei giorni scorsi.
La serie di scatti – autentico scoop realizzato da un paparazzo con un potente teleobiettivo – ha suscitato la “gelosia” dei colleghi. «Gli hanno permesso di fare le foto», ha detto Frank Griffin, co-proprietario della Bauer Griffin, un’agenzia fotografica di celebrità con base a Los Angeles. Gli altri fotografi aspettavano su un pulmino sulla strada, mentre il paparazzo di Bauer Griffin si era accampato sulla spiaggia di Kailua dove la famiglia Obama è in vacanza.
La “gallery” di Obama al mare ha subito mandato in tilt i server dell’agenzia fotografica di riferimento, che è stato inondato di traffico. L’agenzia ha messo 37 foto sul suo sito web: riprendono Obama e le figlie in costume da bagno che portano asciugamani e a passeggio sulla spiaggia.
Il 20 gennaio a Washington Barack Obama giurerà e si insedierà formalmente come presidente eletto. Tra le priorità da affrontare, la crisi economica: sono di ieri le stime sul prodotto nazionale lordo statunitense, che nel terzo trimestre 2008 è stato confermato a -0,5%.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento