La Roma segue Otamendi e Garay

La Roma guarda con attenzione al Portogallo. Walter Sabatini vuole rinforzare la difesa giallorossa in vista del mercato estivo. Nel mirino del club ci sono due giocatori che militano nel massimo campionato portoghese. Il primo è Nicolas Otamendi, centrale argentino del Porto, nato il 12 febbraio 1988 e titolare nella nazionale albiceleste. Il giocatore è seguito da molti mesi ma la scorsa estate, causa la grandissima stagione della sua squadra attuale, il prezzo del suo cartellino era lievitato. Più fattibile un suo arrivo nella prossima estate.

L’altro giocatore è Ezequiel Garay, argentino anche lui, nato il 10 ottobre 1986 e nel giro della nazionale dal 2007. Nel 2009 sbarcò persino al Real Madrid per 10 milioni di euro ma il difensore non convinse. Lo scorso anno è sbarcato al Benfica, per 5 milioni di euro, con ottime prestazioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

55 commenti su “La Roma segue Otamendi e Garay”

  1. detto papale papale..
    intanto il campionato portoghese è la bruttissima copia del campionato spagnolo..ovvero 2-3 squadre forti e il resto fa pena, pietà, e misericordia

    otamendi l’ho visto in qualche video e ha un modo di fare molto irruento, spesso fuoritempo, spesso scomposto..a parte 4 rimpalli vinti a cu** non gli ho visto fare grandi cose

    garay è uno scarto del real che in portogallo dicono stia facendo bene..ma come ho detto prima il campionato portoghese è totalmente falsato..poi anche lui non mi pare sto gran fenomeno per come si muove

    è vero che col rientro di nicolas la crisi in difesa è parzialmente risolta però prendere altri 2 broccoli bho..a sto punto risparmiamo e peschiamo dalla primavera

    Rispondi
  2. Sarebbe bello avere questa formazione il prossimo anno:

    Portieri
    Stekelenburg,Sorrentino,Pigliacelli
    Difensori
    Rosi,Nego,Heinze,Savic,Burdisso,Kjaer,Antei,
    Jose Angel,Crescenzi
    Centrocampisti
    Isla,De Rossi,Gago,Greco,Viviani,Florenzi,
    Marquinho,Fernando,Bertolacci,Bastos
    Attaccanti
    Borini,Osvaldo,Totti,Lamela,Piscitella,
    Caprari,Tallo

    Considerano che il prossimo anno ci saranno le coppe europee(si spera xD) ci servono piu giocatori una trentina vanno bene e poi quest’anno con vari infortuni siamo stati anche in emergenza senza le coppe pensate se c’erano anche quelle!!

    Rispondi
  3. per una grande Roma, due esterni bassi, una punta forte da 20 goal un centrocampista e un centrale discreti per la panca… e il prossimo campionato e nostro….sperando che gli anziani vadano a giocar al parco!!

    Rispondi
      • sul sito lì non lo dice…counque sia bula o no…ste voci se stanno sempre de più a intensificare…vediamo,cerco de informarmi meglio…

      • No screscre ti sbagli le foto sono diverse… ad esempio ricordo bene che la seconda maglia sul sito spagnolo aveva due bande oblique sul petto, questa invece no.

      • eppoi il sito brasiliano faceva cifre ben precise(150 milioni in 6 anni)…su calciomercatonews non cita queste cifre..

      • fidatevi, sono le stesse…guardate qua:

        nuevofutbol.com/2012/02/15/tercera-camiseta-adidas-as-roma-20122013-terzo-maglie-adidas-as-roma-20122013/

        nuevofutbol.com/2012/02/15/segunda-camiseta-adidas-as-roma-20122013-seconda-maglie-adidas-as-roma-20122013-2/

        nuevofutbol.com/2012/02/14/camiseta-titular-adidas-as-roma-20122013-maglie-adidas-as-roma-20122013/

    • Un po’ sempliciotta come maglia, non mi sembra il massimo dell’estetica ma è sempre meglio di quella che abbiamo ora con quei loghi enormi della kappa lungo tutte le maniche, in pieno stile burino.

      Rispondi
  4. Per me sono 3 gli acquisti sbagliati, (premetto che ci possono stare.
    1) Angel….fa solo il compitino passando sempre la palla indietro…ha fatto solo 1 partita buona contro il cagliari all’andata.
    2) Kjaer….una delusione, pensavo che andava bene.
    3) Bojan….troppo leggero per il nostro campionato.
    Quindi non è tutto da buttare….manca solamente la “cattiveria” agonistica….smettiamola di fare le belle fichette e lottiamo su ogni pallone.

    Rispondi
  5. Llorente, 48 anni, è il nipote della gloria madridista Paco Gento, è stato un discreto giocatore di basket del Real
    (dal 1982 al 2002) ed ha lavorato come mental coach in aziende come l’Endesa e la Portaventura. Poi l’amicizia con
    Lucho. I due si sono conosciuti durante l’Iron Man (triathlon estremo), sono vicini di casa e passano insieme gran parte della loro vita fuori dal campo. –> L’amico e vicino di casa… Non mi pare il massimo della professionalità imporre alla nuova società l’ingaggio di un amichetto e compagno di giochi, ingaggio che soprattutto si rivela totalmente inutile. Ognuno pensi cosa vuole.

    Rispondi
  6. quindi quest’anno è stato sbagliato il mercato… Beh, meglio tardi che mai. E cmq questo vuol dire che i giocatori presi non andavano bene per questo famigerato progetto del cazzo o che il progetto non ha funzionato. In entrambi i casi si è sbagliato. Dove alvoro io chi sbaglia paga ; questi se ne sbattono i coglioni e ci continuano a raccontare la favola del progetto solo per abbassare il monte ingaggi… ma basta per favore, basta

    Rispondi
    • ma cosa stai dicendo scusa?! Il gioco della Roma, preferivi quello di Ranieri? E preferivi giocare con Perrotta, Pizzarro e Adriano fino al 2020? Non capisco

      Rispondi
    • Poiché servono ancora dei difensori allora sono stati sbagliati gli acquisti?
      É colpa della società se burdisso si é rotto.
      E poi che volevi 20 giocatori nuovi?
      E non mettere in mezzo il mercato di gennaio perchè al massimo compravi dainelli

      Rispondi
    • diego vai a tifare minestraro vai…gia prevedo le figure di merda che farà con l’offensivista Deschamps (se lo mangia a colazione al minestraro e a tutti i catenacciari italiani)

      Rispondi
    • Pur non condividendo diego totalmente, però una cosa voglio dirla: ma voi che dite “vai dietro al minestraro”, pensate veramente che quello che abbiamo fatto vedere quest’anno sia il “calcio spettacolo”? Spero vivamente di no. Io non ascolto radio romane e caz…zate di televisioni varie, vado allo stadio e posso dirvi: questa melina senza mordente e senz’anima non è “calcio spettacolo”…è possesso palla noiosissimo. Io vorrei farmi ricordare più di un gol che la Roma ha fatto su azione (e dico azione vera palla a terra) di questo “calcio spettacolo”. Anche con l’Inter, la Roma ha segnato con lanci lunghi o palloni sporchi…mai un’azione bella palla a terra. In questo momento Milan e Juve giocano molto meglio di noi, ma noi continuiamo con questa presunzione del “calcio-spettacolo”. Ragazzi, giochiamo male molto spesso, svegliamoci un po’…è lunga ancora la strada che porta al calciospettacolo

      Rispondi
  7. E’ una partita che sancisce la vergogna di fare il tifo per quelli scesi in campo ieri. Non vorrei che questi volessero evitare la Champions League per non pagare. Sapete come fa l’Udinese…..Mario Corsi…ma ci rendiamo conto di cosa dice sta persona?

    Rispondi
    • E’un pover’uomo, anche se la parola “uomo” al fianco del suo nome non ci sta proprio, è solo un povero essere sch.ifoso!
      Che si possa svejà freddo!

      Rispondi
    • Soprannominato “Marione”, ex militante dei Nuclei Armati Rivoluzionari – organizzazione terroristica di estrema destra attiva fra il 1977 e il 1981 – è stato accusato di numerosi fatti di cronaca nera, fra cui gli omicidi di Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, due studenti milanesi appartenenti al centro sociale Leoncavallo, e di Ivo Zini,[1][2] studente universitario romano con simpatie di sinistra.[3] In seguito a un lungo percorso giudiziario, che lo ha visto in un primo tempo condannato, Corsi nel 1989 è stato assolto dall’accusa dell’omicidio di Zini con sentenza definitiva in Cassazione, mentre il caso Fausto e Iaio è stato archiviato nel 2000 per insufficienza di prove (alcuni elementi erano indiziari, mentre altre prove furono distrutte o sparirono).[4]

      Rispondi
    • mario corsi è solo una merdà…e una merdà deve essere trattata per quello che è…uno scarto putrefatto dell’intestino…forse la merdà ha anche qualcosa di più nobile di lui…ci serve per sopravvivere…mentre lui non serve proprio a un caxxo….scusate il commento volgare ma è specchio de quello…

      Rispondi
  8. se arrivasse anche solo uno di questi 2 sarei l’uomo più felice del mondo,Otamendi è fortissimo Garay di meno ma uno che è stato scartato dal Real Madrid state tranquilli che è frote,il Real è esperto di scarti anticipati,Sneijder e Gago solo in Italia…

    Rispondi
  9. Otamendi non mi sembra proprio sto fenomeno da portare a Roma…la mia preoccupazione è che il centrale ideale per il nostro gioco è Heinze, e che molto probabilmente e fine stazione o smette o torna in Argentina!

    Rispondi

Lascia un commento