FINE PARTITA: la Roma non è riuscita a scardinare la difesa totale del Siena. I bianconeri si sono chiusi ad arte: la Roma non ci ha messo la grinta giusta ed il Siena ne ha approfittato, contando anche su un rigore inventato da Rocchi. La Roma perde l’occasione di agganciare o superare l’Inter. I Giallorossi devono svegliarsi e riuscire a vincere le partite con la rabbia, laddove la tecnica non riesce ad arrivare.
92′: Angelo calcia da lontano, Stekelenburg blocca.
90′: ci prova Kjaer di testa! Bel cross di Josè Angel, il danese colpisce ma non riesce a dare forza.
88′: uno-due nell’area del Siena tra Borini e Kjaer, con l’azzurro che non riesce ad arrivare sul pallone. Già da qualche minuto Kjaer sta giocando attaccante.
87′: Bojan ci prova da fuori, perchè in area non riusciamo ad entrare, ma tira alto.
86′: ammonito Grossi che stava perdendo tempo.
81′: grandissima parata di Pegolo su Borini! L’attaccante della Roma ha calciato al volo da posizione defilatissima e Pegolo è rapidissimo a scendere giù e a prenderla. Esce Destro, intanto, ed entra Grossi. Siena senza attaccanti.
79′: Pjanic prova a suonare la sveglia con un destro da fuori, palla fuori.
76′: esce Giorgi, entra Parravicini.
69′: esce Calaiò, entra Angelo. Sannino schiera i suoi con un 4-5-1.
67′: esce Simplicio, entra Bojan. Lamela a centrocampo.
63′: Osvaldo prende una gomitata in faccia nell’area di rigore del Siena e secondo Rocchi ha commesso fallo. Non ci siamo, come non c’è neanche la Roma che non riesce a superare la metà campo.
58′: esce Totti, entra Osvaldo. Prestazione opaca di Totti, nervoso e lento oggi.
54′: Simplicio prova a sbloccare la situazione da fuori area, ma spara altissimo.
49′: rigore per il Siena! Kjaer sfiora Destro, che aveva comunque perso il pallone: l’azzurrino si lascia cadere e Rocchi ci casca. Kjaer ammonito. Batte Calaiò: rigore imparabile! Stekelenburg aveva intuito, ma non poteva arrivare all’angolino. Rigore perfetto.
46′: brutto pallone perso da Viviani sulla mediana, con Destro che serve Calaiò, l’ex Napoli riserve l’azzurrino che calcia verso la porta: para Stekelenburg.
45’st: esce Juan, che ha un problema fisico, ed entra Kjaer.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma ha tenuto palla ed ha cercato di scardinare il fortino eretto dal Siena di Sannino, ma le occasioni più ghiotte per passare in vantaggio sono state per i bianconeri. La Roma non ha ancora ingranato e ci si aspetta che la Roma acceleri ed approfitti della stanchezza del Siena, che non riuscirà più a difendersi in 11 e ad occupare tutti gli spazi. Un po’ in ombra Borini, Totti ha sbagliato molti passaggi.
39′: azione strepitosa tra Totti e Pjanic, con il capitano che ha lanciato il bosniaco in area dopo un bellissimo uno-due: Pegolo riesce ad arrivare prima del 15 Giallorosso. Ammonito Totti, entrato a gamba alta su Terzi.
34′: brutto pugno di Destro a Totti, mentre lo inseguiva in corsa. Rocchi decide di redarguire soltanto l’attaccante bianconero.
30′: con Calaiò a terra la Roma continua a giocare ed arriva al tiro con Pjanic, anche se da lontanissimo: palla fuori.
29′: Lamela si libera benissimo sull’out sinistro, serve in area un cross rasoterra, ma il difensore del Siena riesce ad anticipare Totti.
26′: bell’azione della Roma, che si sviluppa in verticale con Totti, Simplicio e Pjanic e viene conclusa dal sinistro di Lamela: rete esterna.
22′: brividi per la Roma! Brienza lancia Giorgi, che praticamente solo di fronte a Stekelenburg preferisce cercare Destro in area: l’U21 azzurro spara alto a porta vuota!
20′: sull’angolo altra occasione per la Roma! Il corner di Totti finisce a Lamela che dall’out sinistro rimette in mezzo: Pegolo anticipa Heinze di un decimo di secondo e respinge il pallone.
19′: MIRACOLO DI PEGOLO! Bellissima punizione di Lamela dai 30 m! La palla ha girato moltissimo, ma Pegolo è riuscito a deviare il pallone in angolo.
15′: Siena vicinissima al gol! Splendido lancio in profondità di Brienza per Calaiò, che da posizione leggermente defilata cerca il tiro ad incrociare: palla fuori!
8′: che occasione per il Siena! Un lancio lungo di Pegolo rimbalza stranamente a mezza distanza tra Juan e Stekelenburg, permettendo a Destro di tentare il pallonetto: palla alta, ma non di troppo.
2′: Totti si guadagna un calcio di punizione da circa 25 m: la calcerà proprio il capitano. Totti cerca lo schema, ma sbagliala misura del passaggio. Occasione persa per i Giallorossi.
S’INIZIA! Roma in completo elegante: maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Davvero un bel colpo d’occhio.
Formazioni ufficiali:
Roma – Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, José Angel; Simplicio, Viviani, Pjanic; Borini, Totti, Lamela.
A disposizione: Curci, Kjaer, Taddei, Perrotta, Greco, Osvaldo, Bojan.
Siena – Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò.
A disposizione: Farelli, Contini, Angelo, Grossi, Rossi, D’Agostino, Parravicini.
Segui e commenta con noi dalle 20.45, la diretta testuale di Siena Roma, 23esima giornata di Serie A…