Diretta live, Siena 1 – 0 Roma

FINE PARTITA: la Roma non è riuscita a scardinare la difesa totale del Siena. I bianconeri si sono chiusi ad arte: la Roma non ci ha messo la grinta giusta ed il Siena ne ha approfittato, contando anche su un rigore inventato da Rocchi. La Roma perde l’occasione di agganciare o superare l’Inter. I Giallorossi devono svegliarsi e riuscire a vincere le partite con la rabbia, laddove la tecnica non riesce ad arrivare.

92′: Angelo calcia da lontano, Stekelenburg blocca.

90′: ci prova Kjaer di testa! Bel cross di Josè Angel, il danese colpisce ma non riesce a dare forza.

88′: uno-due nell’area del Siena tra Borini e Kjaer, con l’azzurro che non riesce ad arrivare sul pallone. Già da qualche minuto Kjaer sta giocando attaccante.

87′: Bojan ci prova da fuori, perchè in area non riusciamo ad entrare, ma tira alto.

86′: ammonito Grossi che stava perdendo tempo.

81′: grandissima parata di Pegolo su Borini! L’attaccante della Roma ha calciato al volo da posizione defilatissima e Pegolo è rapidissimo a scendere giù e a prenderla. Esce Destro, intanto, ed entra Grossi. Siena senza attaccanti.

79′: Pjanic prova a suonare la sveglia con un destro da fuori, palla fuori.

76′: esce Giorgi, entra Parravicini.

69′: esce Calaiò, entra Angelo. Sannino schiera i suoi con un 4-5-1.

67′: esce Simplicio, entra Bojan. Lamela a centrocampo.

63′: Osvaldo prende una gomitata in faccia nell’area di rigore del Siena e secondo Rocchi ha commesso fallo. Non ci siamo, come non c’è neanche la Roma che non riesce a superare la metà campo.

58′: esce Totti, entra Osvaldo. Prestazione opaca di Totti, nervoso e lento oggi.

54′: Simplicio prova a sbloccare la situazione da fuori area, ma spara altissimo.

49′: rigore per il Siena! Kjaer sfiora Destro, che aveva comunque perso il pallone: l’azzurrino si lascia cadere e Rocchi ci casca. Kjaer ammonito. Batte Calaiò: rigore imparabile! Stekelenburg aveva intuito, ma non poteva arrivare all’angolino. Rigore perfetto.

46′: brutto pallone perso da Viviani sulla mediana, con Destro che serve Calaiò, l’ex Napoli riserve l’azzurrino che calcia verso la porta: para Stekelenburg.

45’st: esce Juan, che ha un problema fisico, ed entra Kjaer.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma ha tenuto palla ed ha cercato di scardinare il fortino eretto dal Siena di Sannino, ma le occasioni più ghiotte per passare in vantaggio sono state per i bianconeri. La Roma non ha ancora ingranato e ci si aspetta che la Roma acceleri ed approfitti della stanchezza del Siena, che non riuscirà più a difendersi in 11 e ad occupare tutti gli spazi. Un po’ in ombra Borini, Totti ha sbagliato molti passaggi.

39′: azione strepitosa tra Totti e Pjanic, con il capitano che ha lanciato il bosniaco in area dopo un bellissimo uno-due: Pegolo riesce ad arrivare prima del 15 Giallorosso. Ammonito Totti, entrato a gamba alta su Terzi.

34′: brutto pugno di Destro a Totti, mentre lo inseguiva in corsa. Rocchi decide di redarguire soltanto l’attaccante bianconero.

30′: con Calaiò a terra la Roma continua a giocare ed arriva al tiro con Pjanic, anche se da lontanissimo: palla fuori.

29′: Lamela si libera benissimo sull’out sinistro, serve in area un cross rasoterra, ma il difensore del Siena riesce ad anticipare Totti.

26′: bell’azione della Roma, che si sviluppa in verticale con Totti, Simplicio e Pjanic e viene conclusa dal sinistro di Lamela: rete esterna.

22′: brividi per la Roma! Brienza lancia Giorgi, che praticamente solo di fronte a Stekelenburg preferisce cercare Destro in area: l’U21 azzurro spara alto a porta vuota!

20′: sull’angolo altra occasione per la Roma! Il corner di Totti finisce a Lamela che dall’out sinistro rimette in mezzo: Pegolo anticipa Heinze di un decimo di secondo e respinge il pallone.

19′: MIRACOLO DI PEGOLO! Bellissima punizione di Lamela dai 30 m! La palla ha girato moltissimo, ma Pegolo è riuscito a deviare il pallone in angolo.

15′: Siena vicinissima al gol! Splendido lancio in profondità di Brienza per Calaiò, che da posizione leggermente defilata cerca il tiro ad incrociare: palla fuori!

8′: che occasione per il Siena! Un lancio lungo di Pegolo rimbalza stranamente a mezza distanza tra Juan e Stekelenburg, permettendo a Destro di tentare il pallonetto: palla alta, ma non di troppo.

2′: Totti si guadagna un calcio di punizione da circa 25 m: la calcerà proprio il capitano. Totti cerca lo schema, ma sbagliala misura del passaggio. Occasione persa per i Giallorossi.

S’INIZIA! Roma in completo elegante: maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Davvero un bel colpo d’occhio.

Formazioni ufficiali:
Roma – Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, José Angel; Simplicio, Viviani, Pjanic; Borini, Totti, Lamela.
A disposizione: Curci, Kjaer, Taddei, Perrotta, Greco, Osvaldo, Bojan.

Siena – Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò.
A disposizione: Farelli, Contini, Angelo, Grossi, Rossi, D’Agostino, Parravicini.

Segui e commenta con noi dalle 20.45, la diretta testuale di Siena Roma, 23esima giornata di Serie A

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp