Ranieri nel post partita di Roma-Inter

Ranieri, allenatore dell’Inter nel post partita

Grandi differenze tra le due squadre oggi. Qual’è il motivo?
“Diamo i meriti alla Roma perché ha giocato una grande gara ma noi ci abbiamo messo del nostro. Al pronti via loro entravano decisi noi troppo morbidi. Prima del gol abbiamo subito due azioni pericolosi. La nostra è stata una non gara. Dobbiamo tirare una riga e reagire perché così non si può andare avanti”

Il cambio di Pazzini?
“Dal momento che loro avevano quattro centrocampisti contro due nostri, a centrocampo avevamo solo Cambiasso e Palombo contro De Rosi, Pjanic, Gago e Totti. Non potevamo andare avanti così”

Si è speso molto per difendere la voglia di vincere questo gruppo. E’ ancora convinto di questo?
“Io sono convinto di si. Sembrerebbe che dopo il derby, una prova di determinazione ed attenzione, abbiamo scaricato troppo l’adrenalina e molato sotto l’aspetto della concentrazione. Dobbiamo reagire”

State pagando difficoltà difensive: è una questione di atternzione, condizione fisica o caratteristiche?
“Avevamo visto anche i filmati ma Juan ha fatto gol da solo. LA difficoltà è stata nell’attenzione: lo abbiamo lasciato solo e ci ha fatto gol. Dobbiamo stare più attenti”

Quando sarà pronto Guarin?
“Ha un problema ad un gemello ora vediamo. Ma non è il fatto di Guarin: dobbiamo recuperare noi stessi. Ne dobbiamo recuperare tanti di qualità. Bisogna recuperare determinazione e attenzione per coprire bene il campo”

E’ passato poco tempo dal derby. Inter fragile psicologicamente?
“Credo sia l’aspetto della concentrazione e dell’attenzione. Avevo fatto vedere delle immagini ai ragazzi e invece abbiamo preso gol. Dobbiamo rialzarci, lo abbiamo fatto spesso e lo faremo ancore. Nostalgia di Thiago Motta? Abbiamo cercato di tenerlo in tutti i modi, ma se un giocatore sente di aver chiuso il rapporto con il contesto è giusto che vada via”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Ranieri nel post partita di Roma-Inter”

  1. Grazie Ranieri per i 4 derby vinti, grazie per quei 20 minuti in cui la Roma era campione d’Italia… Grazie anche per la formazione di ieri e per aver lasciato a casa Sneijder.

    Rispondi
  2. rEGà LEGGO CRITCHE A LAMELA,ma vi rendete conto che questo ad ogni partita mette un uomo solo davanti la porta?

    Vi rendete conto che è sempre una spina nel fianco perche pressa come un forsennato e nn perde mai una palla..

    Qualcuno lo vede in calo io lo vedo sempre meglio e quando torna osvaldo ne vedremo delle belle..

    Rispondi
  3. ranieri ha preparato una partitaccia, sembrava la roma di monaco di baviera.. comunque rispetto l’uomo e l’allenatore che ci ha fatto sognare..

    Rispondi
      • stai a meta campionato,ancora nn puoi dare sentenze,se finiamo in champions è anonima..????

        Poi scusa io sogno la champions e ci credo…

        Meio una stagione che cmq gia sai che è di transizione e nn ci rimani male,che stare per vincere uno scudetto e poi alla fine puff..dopo che hai sputato sangue un intera stagione,perche alla fine un certo ranieri nn ha le palle per mettere una formazione che va a vincere e fare 3 gol alla samp..

        mA UNA VOLTA CHE SEGNA PURE SE NN SOFFRE SI COPRE E FA GIOCARE L’ALTRA SQAUDRA CHE CI HA PURGATO 2 VOLTE E SCUDETTO PUFF…

  4. Anzi rettifico osvaldo ha la classe per andare sulla fascia,e magari puo convivere con borini,pero osvaldo sulla fascia è sprecato..

    Lasciamo le cose come stanno,nn cambiamo ancora,ora che si è trovato un assetto…

    Osvaldo titolare,borini sostituto e bojan a partita in corso,mi pare perfetto cosi.

    Rispondi
  5. L’anno scorso disse che la tattica non serve, son tutte chiacchiere; oggi dice che il bel gioco non serve, ma serve vincere.

    A furia di pensare queste cose, ecco i risultati. Reputo ranieri un “signore”, nulla da dire. Ma questo suo modo di pensare ne limita il rendimento.

    Rispondi
  6. MA QUANTO E’ RIDICOLO “OCCHIO STORPIO” MAROTTA CHE NEL POST PARTITA SI LAMENTA COME UN FORSENNATO PER UN PRESUNTO RIGORE NEGATO ALLA JUVE??

    PERCHE’ NON SI E’ LAMENTATO DOPO JUVE-CAGLIARI CON 2 RIGORI NEGATI AGLI OSPITI???

    COGLlONE. GIUSTO UN LADRO JUMERDINO PUOI ESSE.

    Rispondi
  7. vecchio minestraro ma che bel centrocampo che hai messo per fare il tuo amato 4-4-2

    Cè l’inter potrebbe fare un bel 3-5-2 con sniejder trequarti ,zanetti e nagatomo di fascia..e poi la formazione vie da se..

    Oggi nn cèra l’olandese ma cèra alvarez ..poteva farlo..

    Invece fa un centrocampo da ride:palombo,obi,zanettti esterno alto( a 40 anni),poi fa entrare faraoni,quando perdeva…invece de fa entra giocatori di attacco..
    Che patrocchio,che incompetenza,piu piava gol e piu metteva difensori,assurdo,un inter scandalosa,che prendeva a lanciava,nn ci ha mai pressato…mai messo in difficolta.

    Detto questo la roma ha i suoi meriti,ma anche l’inter i suoi demeriti,la verita sta in mezzo,nn esaltiamoci troppo,che l’inter di stasera èra la paggiore inter degli ultimo 10 anni.

    Detto questo il novara ferma sullo zero a zero il cagliari,abbiamo fatto 3 gol alla fiorentina che ha fatto 3 gol all’udinese,abbiamo fatto 3 gol al napoli che ha sbattuto fuori il cittyi dalla champions e ha 3 campioni davanti..

    Qualè la vera roma,quella che vedremo ora..con il ritorno di osvaldo e con ddr in campo.

    Oggi è tornato ddr e ha giocato heinze,e la difesa pareva un bunker.

    Niente è una caso nel calcio alla lunga..

    Rispondi
    • contando l’ottimo stato di forma di Borini al momento, e la grinta che mette in ogni partita, quando torna Osvaldo chi toglieresti?

      Rispondi
      • che domande..borini ,nn cè paragone con osvaldo,ora anche tevez fa panca al city,siamo la grande roma o no?
        Allora borini fa panca a roma e sarà la prima riserva…dovrebbe essere un onore per lui.

        Ricordati che l’inter stasera ci ha messo del suo…cmq borini è un uomo gol ,una punta che ci serve come il pane.

        Detto questo dato che abbiamo solo 5 punte,quando torna borriello,dato che faremo le coppe,borriello vorrei restasse e avremmo 6 punte come giusto che sia in un tridente.

      • io leverei francescoP”per farlo rifiatare” e avanzerei PJANIC inserirei marquigno ..e lascerei i due davanti Lamela e Borini con Osvaldo centrale

      • borini sa entrare subito in partita anche dalla panchina, quindi il problema è risolto.. piuttosto saranno problemi per bojan.. a meno che lamela decida di non svegliarsi più.. ogni mese racconterà una storia diversa, l’importante è avere un organico ampio..

Lascia un commento