Pizarro spiega di aver scelto il City al posto della Juventus

David Pizarro, nel corso della conferenza stampa di presentazione al Manchester City, ha svelato i motivi della sua scelta di sbarcare in Inghilterra. Ecco le parole del neo giocatore del City: “Tutto è successo molto in fretta e devo dire che Roberto Mancini è stato davvero molto importante nella mia scelta. Ero vicino alla Juventus, è vero, ma appena mi ha chiamato il City non ho esitato a dire sì“.

Il rapporto con Mancini:
Ho lavorato con lui già. Penso che la sua personalità e la sua leadership sono i principali punti di forza. Mi ricordo quando arrivò all’Inter, non aveva vinto per tanti anni, ma con il suo contributo ci siamo stabilizzati e da quel momento in poi l’Inter ha continuato a vincere trofei.”
Ma nonostante le sole sette partite con la Roma in questa stagione, Pizarro si sente pronto
“Mi sento pronto. Il fatto che il Manchester City stia cercando di vincere il campionato è qualcosa che mi piace molto. So che è un campionato diverso e gli arbitri tendono a
vedere la partita in modo diverso, so che sono 90 minuti al massimo”
L’esperienza
“Sono sicuro che gli anni passati a giocare ad alto livello in Italia e nelle competizioni europee mi darà abbastanza esperienza per poter contribuire in un momento così importante per il Manchester City e ho bisogno di adattarmi molto rapidamente, ma credo di avere l’esperienza per farlo”.
Mancini ammira Pizarro  per la sua versatilità, ma l’ex Udinese ha chiarito dove preferisce giocare.
“Ho giocato per 12 anni come un trequartista, quindi credo che questo è il mio migliore posizione, in cui ottengo più soddisfazione come giocatore.”
Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Pizarro spiega di aver scelto il City al posto della Juventus”

  1. Tre-quartista???? ….. ma se ha giocato a fianco di DDR facendoci perdere molti palloni a meta’ campo 😮 ….. in quegli anni avevamo un Perrotta in versione Mondiale che si inseriva 😆 …… Pizarro ma tu fai sosta in Colombia Bolivia nei tuoi viaggetti?? 😎

    Rispondi
  2. Mi sa che in Cile c’è robba bona… questo sono due o tre anni che parte quando vuole lui e torna con un bagaglio di allucinazioni pure… altro che peyote qui è pizarro puro…

    Rispondi
  3. ha giocato 12 anni da trequartista ed è il ruolo che preferisce? e quando pensava di dircelo? io non me ne sono accorto, mi sa che a furia di malattie immaginarie si è impazzito..

    Rispondi
  4. tanto giocatori scontenti in rosa creano solo casini e si spacca lo spogliatoio se gia non è cosi. il povero lucho quelli ha di giocatori i miracoli non li puo fare…hai speso 50 e passa milioni di euro per cosa? si per carità pjanic ottimo investimento…lamela idem…Ma vogliamo parlare di jose angel? avete mai visto un terzino che se butta a capofitto in avanti inchioda improvvisamente e che fa? invece di tentare a saltare l’uomo o tentare uno-due… che fa???? la rida indietro all’ultimo difensore che sia juan heinze o kjaer… cioè io c’ho l’ansia quando c’ha la palla quer cojòne…no er cote come lo kiamano….rosi fa sempre il suo e molto spesso sfonda fino ad arrivare al cross dal fondo..quello devono fare i terzini senno fai il centrale e te ne stai dietro….

    Ma vabbe…ho sempre piu perplessità che anche ad agosto quando finirà il calciomercato rimarremo sempre piu delusi…

    Rispondi
  5. oramai la roma deve fare una stagione tanto per salvare la faccia non credo proprio che staremo tra i primi tre massimo ke va 6…i rinforzi non sono arrivati e ora per come la vedo ci siamo solamente indeboliti piu di prima…non hai preso un difensore ke possa far respirare juan e kjaer…. hai preso ferrante che non si sa ki sia…lopez dicono che è forte ma vabbe…lasciamo stare…la roma secondo me è demotivata per quello siamo ritornati come prima gioco lento e prevedibile…c’è qualcosa che non va pure sto de rossi che ancora non firma a me puzza…la roma non puo andare avanti così le competizioni si vincono con i top player…e noi ne abbiamo pochi…se non compri giocatori d’esperienza e sopratutto forti…ma di quelli veri non le scommesse come lopez…affidiamo il nostro futuro a totti. per carità nessuno lo critica ma quanto puo reggere apriamo gli occhi non si puo essere totti dipendenti se totti si ritira che famo piangemo perkè non c’è piu?

    Bisogna rivoluzionare…prendere una punta vera e forte (stile higuain…benzema…falcao hulk…) questi sono giocatori che ti fanno la differenza…in difesa iniziamo a invecchiarci si parlava di ringiovanire…ma cosa? HEINZE 33 ANNI JUAN IDEM BURDISSO 32…dove sono i giovani scusatemi? dal centro campo in su…ti ostini a far gioca perrotta ormai alla frutta e non metti viviani ke tocca la palla alla grande…taddei che non arriva a marzo…continuiamo a guardare inter milan e juve vincere a capofitto e noi sempre da 6 posto… progetto si..ma concreto non parole!!!!

    La mia filosofia dice…de rossi non vuoi firmare? via…anche se sarei contrario…ma giocatori non possono permettersi il lusso di fare i comodi loro perkè sono candidati leader…guardate pirlo…io non lo avrei mai venduto ma il milan ha quella filosofia ke dopo un tot di anni si rinnova il contratto di anno in anno pirlo non ha voluto e via cacciato a calci…
    Noi non abbiamo le palle, i tifosi sono attaccati ai giocatori non alla maglia…a me se me compri uno forte come de rossi sono stracontento me frega sto cazzo che non è romano e romanista…basta co sta filosofia da regazzini

    Rispondi
  6. off topic:ho letto in gito per internet che de rossi avrebbe ufficialmente rifiutato le offerte di contratto di manchester city e manchester united…il centrocampista giallorosso lo avrebbe rivelato in un intervista rilasciata a talk sport roma…in poche parole dice che è troppo legato per andarsene ed il nuovo progetto lo vede protagonista…bha vedremo…io ormai non credo più a nulla…mi appresto solo ad aspettare cose ufficiali…

    Rispondi

Lascia un commento