David Pizarro, nel corso della conferenza stampa di presentazione al Manchester City, ha svelato i motivi della sua scelta di sbarcare in Inghilterra. Ecco le parole del neo giocatore del City: “Tutto  è successo molto in fretta e devo dire che Roberto Mancini è stato  davvero molto importante nella mia scelta. Ero vicino alla Juventus, è  vero, ma appena mi ha chiamato il City non ho esitato a dire sì“.
Il rapporto con Mancini:
“Ho lavorato con lui già. Penso che la sua personalità e la sua  leadership sono i principali punti di forza. Mi ricordo quando arrivò  all’Inter, non aveva vinto per tanti anni, ma con il suo contributo ci  siamo stabilizzati e da quel momento in poi l’Inter ha continuato a  vincere trofei.”
Ma nonostante le sole sette partite con la Roma in questa stagione, Pizarro si sente pronto
“Mi sento pronto. Il fatto che il Manchester City  stia cercando di vincere il campionato è qualcosa che mi piace molto. So  che è un campionato diverso e gli arbitri tendono a 
vedere la partita  in modo diverso, so che sono 90 minuti al massimo”
 
L’esperienza
“Sono sicuro che gli anni passati a giocare ad alto livello in  Italia e nelle competizioni europee mi darà abbastanza esperienza per  poter contribuire in un momento così importante per il Manchester City e  ho bisogno di adattarmi molto rapidamente, ma credo di avere  l’esperienza per farlo”.
Mancini ammira Pizarro  per la sua versatilità, ma l’ex Udinese ha chiarito dove preferisce giocare.
“Ho giocato per 12 anni come un trequartista, quindi credo che  questo è il mio migliore posizione, in cui ottengo più soddisfazione  come giocatore.”
Photo Credits | Getty Images