Pizarro domani al Manchester City

David Pizarro è molto vicino al Manchester City. Secondo quanto riporta Sky Sport il giocatore cileno potrebbe già raggiungere Manchester nella giornata di domani per compiere le visite mediche. Secondo Tuttomercatoweb domani andrà in Inghilterra per ratificare il suo passaggio di società e per sbrigare la pratica burocratica del permesso di soggiorno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Pizarro domani al Manchester City”

  1. Credevo si trattasse di un prestito….
    Comunque li avrà la possibilità di mostrare il suo effettivo valore e tecnica e di trovare un buon compagno di squadra per i suoi gusti: Tevez!

    Rispondi
  2. Cmq cassetti nn è stato messo sul mercato da luis,perche lo vuole tenere ,impiegandolo all’occorrenza come centrale ,come fa abidal nel barcellona spesso

    Detto questo per me cassetti ha tutto per essere un bel centrale,ha fatto bene luis a tenerlo,è uno che è forte di testa,corsa,fisico e esperienza.

    Tanto è vero che dopo una certa eta nn è la prima volta che i terzini li mandano centrali,vedi manldini,poi cmq anche chiellini fa 2 ruoli,poi vedi panucci che spesso faceva il centrale e anche bene.

    Tu guarda se la roma nn compra nessuno dietro perche luis considera cassettti centrale,e sa che ddr puo fareil centrale.

    Ma se a giugno ddr va via,è chiaro che deve arrivare un centrocampista forte(sandro,ciccoko,ericsen,de jong,casemiro) e anche un centrale difensivo,perche ddr lascia 2 ruoli scoperti nn uno.

    Rispondi
  3. lamela è stato preso il 31 agosto all’ultimo minuto… lasciando a piedi il “fenomeno” andato poi alla strisciata.

    o.t.
    lo so che sta sugli zibedei a tutti, però krasic l’infame, cattivo, grintoso, con una bella corsa ed una decente tecnica io un tentativo di prestito ai gobbi l’avrei fatta loro non ci fanno niente e forse…

    Rispondi
  4. Corsaro …hai espresso quello che dico io da mesi…. questa rosa è composta male… e evidentemente carente sui fondamentali…. E come dice Sacchi: il progetto Roma è affascinante, Luis Enrique può essere il braccio di questo progetto… ma non ha gli interpreti giusti…(alias veri terzini, almeno un centrale forte ma molto veloce,almeno altri 2 centrocampisti validi che contendano il posto ai presunti titolari, e almeno un’attaccante con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo…

    Rispondi
    • concordo su tutto quello che hai detto, pero’ se a Giugno fanno una campagna acquisti come quella dell’anno scorso siamo apposto.
      gli 80 milioni li hanno messi…in questo senso mi sento ancora ottimista.

      Rispondi
    • proviamo un po’ a fare un resoconto di quello che e’ stato fatto dagli americani sino ad ora, sono stati presi 11 giocatori nuovi “escluso Nego che ancora gioca nella primavera” e un’altro “Marquinho” adesso, a cui vanno aggiunti altri due baby, sono stati ripianati i debiti, o almeno in gran parte, lasciati dalla indecorosa passata gestione, e’ stato abbassato il tetto ingaggi “se e’ vero che il Peq va via insieme a Barusso e allo gia’ Juventino Borriello, quindi stipendi importanti da detrarre, detto questo , a prescindere da quello che in questa finestra di mercato si riesca ancora a concludere “non dimentichiamoci che Sabatini e’ maestro per fare i colpi degli ultimi minuti” , non mi sembra che in sei mesi questa gestione abbia niente di cui vergognarsi.

      Rispondi
      • Non ha niente di cui vergognarsi…anzi. Rendiamoci conto di una cosa: i problemi della Roma relativi alla campagna cessioni, sono dovuti agli stipendi onerosi e troppo lunghi che faceva la vecchia dirigenza anche a giocatori mediocri.

  5. Marquinho se ho capito bene è un’alternativa a Greco e a Simplicio. Q livello internazionale nessuno a fatto a pugni per prenderlo…
    Pizarro il folletto di centrcoampo strappato all’inter, se ne va, dopo due anni da fantasma, peccato. De Rossi traballa nonostante le rassicurazioni.
    Al momento non mi sembra che la Roma si sia rafforzata, aspettavo altre notizie (c’è tempo per il colpo all’ultimo secondo?).

    Rispondi
    • Il mondo è pieno di esterni, ecco perchè la concorrenza non è stata eccessiva.
      Questo ti fa capire che l’acquisto di Gago e Pjanic è stato un colpo clamoroso.
      Giocare sulla fascia è facile, ci riescono pure Taddei e Rosi.
      Farlo bene è un altro paio di maniche.
      E Marquigno sa farlo bene, come sa fare bene anche l’interno di centrocampo.
      Per questo è perfetto per la Roma, che come tutti sanno ha un gioco dove tutti devono saper giocare un po’ ovunque.
      Di regola giocherà al posto di Taddei, a meno che non manchi qualcuno fra Gago de rossi Pjanic.
      Se non dovesse firmare de rossi allora è evidente che Gago arretrerebbe e Marquinho giocherebbe con Pjanic interno.

      Rispondi
  6. vendiamo,prestiamo,ecc.. mi sembra che le altre squadre di vertice(tutte quelle che ci stanno davanti, e anche dietro) si siano mosse anche per rinforzare la rosa…. e noi stiamo a celebrare Marquinho…. sulla carta l’ennesima scommessa da vincere… quasi 26 anni…nessuna presenza fuori dal Brasile, ne in nessuna nazionale del suo paese… fermo da quasi 2 mesi… con l’incombenza di ambientarsi, fare un po si preparazione,imparare la lingua, e comprendere gli schemi…ah dimenticavo… e cominciare tutto ciò..nel periodo in cui in Brasile c’è il carnevale.. Va beh.. contenti voi..

    Rispondi
    • io personalmente sono d’accordissimo con te su marquinho, però mi sono detto: ”io certo non ho la stessa esperienza ne tantomeno capacità di sabatini nel prendere e capire come sono i giocatori, perciò mi fido di lui” anche se sono mooolto perplesso!!!

      Rispondi
    • Siamo stati inspiegabilmente immobili per tutto il mese di gennaio, nonostante le batoste prese avessero dimostrato le carenze della squadra in diversi ruoli… io nun capisco, boh… ma dove stanno sti soldi?

      Rispondi
      • Ho capito però non nascondiamoci dietro questa storia, gli americani hanno esaminato a lungo i bilanci della Roma prima di acquistarla, e se ci hanno preso significa che avevano messo in conto quei soldi per coprire il debito, poi però ci vogliono i soldi per fare la squadra! Sennò bastava un Della Valle qualsiasi, no?
        Va bene il progetto giovani, la cantera, ecc. però bisogna anche comprare subito giocatori di alto livello perché se aspettiamo che i 15enni delle nostre giovanili arrivino a 25 anni e siano tutti dei campioni affermati stamo freschi!!

      • se De Rossi rinnova per me è come un acquisto.
        credo che non vogliano appesantire il bilancio già in rosso con altri stipendi, bisognerebbe capire cosa comporta il fair-play finanziario di platini.
        da quello che ho capito, piu’ hai il bilancio in negativo e meno puoi spendere sul mercato.

      • Non conosciamo l’esatto ammontare dei soldi investiti realmente… ricordo a tutti però che a fine di questo campionato semmai volessimo confermare quindi pagando alcuni calciatori in rosa(Gago,Kjear,1/2 Borini,Lamela) c’è da fare un esborso di 30 ml… Ribadisco solo x confermarli… valutate voi prenderne altri…. Gli americani avranno si le possibilità… non ne dubito… ma non sono arabi… sono uomini d’affari che si muovono in funzione del business… non son certo mossi dall’entusiasmo di aggiungere un giocattolo nuovo al loro harem di possedimenti…

      • Sì giallorosso73 ma qui non si tratta di aggiungere un giocattolo alla collezione, non è un capriccio nostro, è evidente che la squadra ha delle carenze ed è compito della società fare di tutto per provvedervi!
        Mi sembra palese la penuria di terzini/ali, di due centrocampisti coi controcàzzi e di un attaccante… cioè nun stamo a parlà de ceci.

      • vero Corsà mancano giocatori funzionali, se pensiamo che andiamo avanti ancora con Taddei, Greco, Rosi, Borini, Simplicio, Perrotta…giocatori buoni per la panca mica per giocare titolari.
        pero’ gli 80 milioni li hanno messi, su questo non ci sono dubbi.
        bisogna portà pazienza, lo so non è mica facile…

      • Sono d’accordo anch’io…vedere Greco, Simplicio, Taddei in campo mi rattrista. Manca una punta, mancano due terzini manca almeno un centrocampista…così siamo messi male!

  7. ….Pizarro… sicuramente un buonissimo centrocampista un po’ innamorato del pallone ed un po lento nel far ripartire l’azione…
    Il peggiore dei suoi difetti e quello che gioca per se e non per la squadra, tende a fare solo isuoi interessi, ne sa qualcosa RANIERI…. insomma per me non e’ degno di indossare la mia amatissima casacca della ROMA.

    Rispondi
  8. Cioè ma questo fa la riserva nella Roma, me spiegate che ce fanno a Manchester?? Lo mettono all’ingresso della sede come portaombrelli??? Boh! 😯

    L’importante comunque è che se lo pigliano.

    Rispondi
  9. beh di pizzarro a me dispiace xke è stato uno dei centrocapisti piu forti negli ultimi 10 anni che l’italia ha visto. chi nega questo mi dispiace senza offesa ma di pallone non ne capisce nulla. mi da fastidio l’atteggiamento del giocatore che ha avuto negli ultimi 2 anni quello si, ma ormai nn credo sia piu integro fisicamente.

    l’altra cosa che mi da fastidio è che in questi mesi si sono sentiti, giocatori casemiro, paulinho. guarin, fernando ecc ecc. e poi prendiamo uno sconosciuto marquinho che a detta di molti è na gran pippa.

    aggiungo un’ultima cosa. ma non ne chiedo 2 ma 1 solo terzino quando lo compriamo?
    possibile che nn capiamo che taddei se preso di punta da un esterno bravo va i ncrisi? e che rosi e angel non sono giocatori da roma?

    è cosi complicato per la società prendere un esterno basso?

    poi aggiungo. basta che totti fa 2 partite opache perche la roma sparisce e non riesce piu a giocare?

    bah

    Rispondi
    • E’ vero, Pizarro è stato molto forte nonché uno dei miei calciatori preferiti in assoluto, ora però ha una certa età, c’entra poco con il nostro sistema di gioco e sinceramente negli ultimi tempi m’è calato tanto… falsi infortuni, fughe in Cile…

      Rispondi
  10. Ho letto però che si tratta di prestito! Spero di no…

    Una sua cessione a titolo definitivo sarebbe davvero importante per la Roma! Guadagnarci anche 2-3 milionicini sarebbe un grande affare! soprattutto se teniamo conto anche del suo ingaggio pesante fino al 2013..

    Rispondi

Lascia un commento