UFFICIALE: Marquinho è un giocatore della Roma

Marquinho centrocampista brasiliano è da oggi ufficialmente un calciatore della Roma, la formula di un prestito con diritto di riscatto:  300 mila euro per il prestito, 500mila di bonus alla dodicesima presenza e 5 milioni per il riscatto.

Il sito ufficiale della Lega Serie A riporta trasferimento a titolo temporaneo di Marquinho dal Fluminense alla Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

81 commenti su “UFFICIALE: Marquinho è un giocatore della Roma”

  1. 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡 💡

    lamela totti marquinho

    che ne pensate?Potrebbe anche nn servire un altra punta cosi

    Rispondi
  2. speriamo non deluda le attese, ha un sinistro buonissimo, grintoso, buona tecnica, fisicamente ottimo.
    per me questo giocatore servirà come il pane perchè sembra avere caratteristiche che pochi hanno in squadra, ovvero grinta e forza fisica.
    non possiamo giocare con quasi tutti giocatori tecnici, ci vuole anche gente così per vince le partite.

    Rispondi
  3. che mercato deludente
    ci manca una punta al posto di osvaldo da circa 1 mese; sappiamo che abbiamo bisogno di 2 terzini di fascia

    e abbiamo buttato 30 giorni per prendere solo Marquinho ? per il prezzo sarà uno tipo josè angel, niente di più; perchè i pezzi buoni giovani si pagano

    davanti abbiamo problemi nel tirare in porta quando le squadre si chiudono e non facciamo mercato

    ho capito che non vogliono vincere niente quest’anno…ma non faremo neanche un piazzamento Europa League l’anno prossimo

    Rispondi
  4. fatemi sognare…. Stek
    Van der wiel( o Isla) Burdisso benatia Armero
    De rossi Pjanic Gago
    Lamela Totti Osvaldo

    Lobont Rosi Heize, Juan, canini, Josè angel,
    Guarin, taddei, greco,viviani, montolivo, leto, palacio,( e magari fra un anno jovetic)… i sogni son desideri…

    Rispondi
    • io mi accontenterei
      stek
      rosi HUMMELS heinze ARMERO
      gago derossi pjanic
      totti lamela osvaldo

      panchina: lobont,juan,jose angel,marquinho,viviani,borini,FLORO FLORES

      Rispondi
      • Ho detto sognare… mica farsi na pennichella… che ci faccio con Rosi titolare senza difensori centrali in panchena e con floro flores che fa la riserva nell’udinese??? e dai su… un po di fantasia

      • io ho detto na cosa piu realizabile entro dmn perche se devo di popo sogno sogno è qst
        stek
        isla hummels subotic bastos
        gago derossi pjanic
        lamela
        cavani osvaldo
        panchina: sorrentino,burdisso,j angel,viviani guarin,totti,borini

    • che fine ha fatto Bojan? no perchè qui si è aspettati 6 anni un certo Okaka ritenendolo il nuovo Pelè e non si ha pazienza di vedere come giocherà i prossimi 5 mesi Bojan. Ricordo di commenti entusiasti dopo la serpentina che ha fatto in mezzo a 3 difensori del Cesena… certo che il vento cambia in fretta ma le opinioni pure…

      Rispondi
  5. Certo era nell’aria… siam partiti da Guarin,poi Casemiro,poi Paolinho… tac eccoti Marquinho… Cazzarola vediamo casomai da qua a domani sera riusciamo a cedere Pizarro e Cicnho… se viene fuori altro…

    Rispondi
    • eh si cedi 2 prendi 1 stamo alla gs roma..

      Il problema è che luis ha detto che sta apposto cosi..se nn arriva nessuno è per quello..

      Ora il fatto che si deve prima vende e poi aquistare mi pare una cavolata che vogliono far bere ai tifosi come scusa…perche tu puoi comprare chi te pare,poi se nn riesci a vende li metti fuori rosa come ha fatto conte con amauri e iaquinta,poi per vendere fai sempre in tempo e nn ti cambia nulla,se nn compri le cose cambiano,ti indebolisci se le altre si rinforzano e la roma no.

      Rispondi
      • Perdonami…ma non credo neanche al fatto che Luis Enrique dice che stiamo apposto… Io in nessuna intervista lo sentito… Dice sempre…di questo parlo con la società… E comunque… Son andati via Borriello,Okaka,Caprari,Antunes,Barusso… molto probabile Pizarro e Cicnho, si è infortunato Burdisso… e noi siamo fermi a Marquinho… va beh.. che è descritto come giocatore duttile…

      • giallorosso ricodate ke c avemo solo 2 terzini de ruolo :rosi e jose angel….di cui angel sta a delude molto

      • Romolone..forse non mi son spiegato… X quanto mi riguarda ne Rosi ne Taddei, ne josè angel mi vanno bene come terzini di questa Roma… Sono il primo a dire… che sono buone riserve.. nulla più…

      • guarda gallorosso lo ha detto,sennò sai quanti mi smentivano so 3 giorni che bombardo co sta cosa,perche lo ha detto e so sicuro

  6. speriamo risolva i problemi di una delle due fasce.. comunque tuti questi acquisti a titolo temporaneo ci complicheranno la vita al prossimo mercato.. troppa confusione, non sai mai quale sia la rosa della squadra..

    Rispondi
  7. riporto un comento mio fatto da n altra parte

    off topic—-non riesco a capire er mercato invernale della roma 😯 😯 😯 è una rosa incompleta(mancano 2 terzini di ruolo,un attaccante ke garantisca goal durante l assenza di osvaldo,ricambi degni dei titolari x il centrocampo e un centrale difensivo forte almeno cm hienze)e la società se presente alla fine solo cn marquinho 😯 😯 ma ki è questo?manco nelle favelas lo conoscono 😯 spero ke entro domani arrivi qlk 🙁

    Rispondi
      • cn juve e bologna se so visti dei problemi e certo marquinho nn li risolvera tt…nn so manco ke ruolo ha qst….se veniva guarin o fernando ero piu contento

      • Continuo a condividere i tuoi pensieri… Non dimentico vittorie a parte che anche con Fiorentina(coppa italia) e Cesena abbiamo lasciato praterie ed occasioni assurde…seppur vincendo… Comunque avrei preferito Guarin…

      • Giusto…fiducia e incoraggiamento sempre… ci mancherebbe…. ma credo che un po di dubbi possano anche esser leciti o no?

      • vedemolo gioca xo ke dovemo tira er collo fina a giugno cn taddei e rosi(anke se me piace) sulle fascie….qnd manca osvaldo se sente la mancanza de n attaccante di peso…x non parlare dei ricambi a centrocampo greco-simplicio hanno fatto danni abbastanza….in difesa ke centrali te danno sicurezza oltre hienze?

        in poche parole marquinho potrebbe risolve il problema a centrocampo ma sulle fasce,difesa e attacco chi ce pensa a risolve er problema? 😕

      • il dubbio dev’essere “non l’ho ancora visto giocare nella Roma quindi aspetto di giudicarlo”, non “aho ma chi è questo chi l’ha mai sentito dev’esse na pippa…”

    • a romolò, sò arrivati 10 giocatori nuovi quest’anno, e tu ne vorresti altri 5… ma l’hai capito che per Luis Enrique sò gia troppi quelli che ci sono, e che la priorità è sfoltirla la rosa???
      se non vendi non compri, è questa la (giusta) regola, se no ti ritrovi solo con un botto di stipendi da pagare a gente che si accomoda in tribuna e ce rimane.

      riguardo quello che non conoscono manco nelle favelas (Marquinho) tu lo conoscevi Estigarribia? e Giaccherini? se ti dicevano che lo prendeva la Roma, che dicevi?

      Rispondi
      • giaccherini lo conoscevo e me piaceva …estibarivia non lo conoscevo.
        cmq se nn compri giocatori boni cor cazzo ke vinci ❗ cn taddei terzino dove vuoi arriva?cn greco perrotta e simplicio nn vinci 😥 se te sei contento cosi bene…io vorrei almeno nn perde punti in casa cn squadre come er bologna o pia 3 pere dalla juve

      • ho capito, ma allora greco perrotta e simplicio li vendi… e poi compri. se invece compri prima di averli venduti, ti ritrovi con 3 stipendi da pagare e con gente che rompe le palle perché non gioca ed è scontenta!

      • Giaccherini l’abbiamo trattato anche noi…e non mi sarebbe dispiaciuto… Su Estigarribia in Argentina nel N.O.B. da terzino era già forte… lo voleva la fiorentina… L’esplosione si è vista quest’estate nella coppa america..quando contro il brasile ha messo in grande difficoltà Dani Alves… Diciamo che aveva esperienza internazionale… Marquinho obbiettivamente no… speriamo tutti di sbagliarci..

      • greco perrotta e simplicio nn li vole nessuno…ke fai rimani cosi finche nn scade er contratto? 😯 taddei pure chi se lo pia? 😯

      • Effebu ma come mai la juve nn si è fatta si problemi?

        Amauri e iaquinta e grosso li ha messi fori rosa e se nè fottuta.

        Borriello lo hanno preso e so tutti contenti,matri compreso.

        Solo la roma deve farsi problemi.

        Invece il mercato di gennaio è detto apposta di riparazione,devi comprare,poi per vende ,cè tempo,ma prima compri e ti rinforzi e prima fai punti e prima vinci.

        Se aspetti de fa un aquisto dopo che hai venduto tutto gli esuberi,in champions ci arrivamo fra 5 anni e per vince passano altri 10 anni.

      • la ROMA non può permettersi di tenere sul libro paga dei pesi morti che ti dissanguano con stipendi nell’ordine dei 2-3 milioni netti all’anno.
        la JUVE, invece, può farlo (ancora per poco, visto che c’è il FPF), e può permettersi pure di pagare cifre importanti per dei mezzi bidoni che dopo uno o due anni vengonbo svenduti o scambiati con un piatto di lenticchie – vedi i vari Martinez, Motta, Pepe (buon giocatore, ma pagato più di Pjanic), Krasic… e via andare!

      • che la roma n possa permettersi nn sono daccordo e forse manco altri utenti…

        Poi cmq si puo sempre e comprare insieme in contemporanea,nn cè una legge che dice prima vendi e poi compri o viceversa..

      • bellarò, io non voglio convincere nessuno. questo è un forum, non il CDA della Roma, io dico la mia, tu la tua, e poi Pallotta, Dibenedetto, Baldini e soci decidono.
        certo che non c’è nessuna legge, ma da come si è mossa fino ad ora la nuova società mi sembra di vedere un buon senso e un pragmatismo abbastanza sconosciuti fino ad oggi da queste parti.
        i soldi ci sono e si spendono, ma non si rincorre nessun acquisto folle…
        e stando alle cifre che sono circolate, i vari Casemiro, Fernando, e lo stesso Guarin mi sembra che rientrino in quest’ultima categoria.
        PARERE PERSONALE, ovvio ^_^

  8. Alla roma manca solo il terziono destro.

    ———Osvaldo ———-Bojan
    ——————Lamela
    ———–De Rossi—–Pjanic
    Marqui/Angel——-Gago———— ?
    ———–Heinze ——-Kjaer
    —————–Steck

    Marquinho sostituisce qualunque centrocampista e Angel prende il suo posto.
    Mentre Borini può sostituire chiunque in attacco.
    In difesa Juan può giocare al posto di qualunque centrale.

    Rispondi
    • Siamo onesti…. non c’è nessuno di noi che conosceva questo Marquinho prima di questa sessione di mercato…. e se lo avesse preso la Lazio ci saremmo sperticati nelle prese per il c..lo… Ora l’auspicio è che sia si… l’ennesima scommessa da vincere…. Ma almeno abbiate l’onesta di non farlo passare per un fuoriclasse…. E vi ricordo che è fermo da quasi 2 mesi…Dovrà fare preparazione, ambientarsi, farsi passare la saudage(siamo prossimi al carnevale) etc.etc.

      Rispondi
    • Ma sinceramante almeno una volta vorrei vederlo all’opera il tridente lamela osvaldo bojan con pjanic dietro.

      Bella formazione,cmq dai metti marquinho a destra anche se è sinistro ma è duttile,poi cmq con il sinistro puo rietrare e tira pure in porta.. e lasci angel a sinsitra.
      Nn sarebbe male.

      Rispondi
      • Certo…ci mancherebbe… non ho nulla contro di lui…anzi…spero vivamente di sbagliarmi… ma mi guardo dal pensarlo già titolare sgambettante sulla fascia a fare sfracelli…. L’ultimo brasiliano a fare queste cose era il pendolino Cafù…. ad averli ora lui e Candelà…altri tempi…

      • perchè di difendere non ce ne frega niente! :mrgreen: e infatti 4/5 volte a partita Stek si ritrova davanti un attaccante avversario…

    • Ancora che metti Bojan titolare 😆

      Poi la leggenda metropolitana di Marquinho terzino sinistro non si sa dove sia nata.

      Tu guardi proprio partite di subbuteo.

      Comunque il telethon è ancora attivo, non preoccuparti. La somma per la tua insegnante di sostegno verrà presto raggiunta.

      Rispondi
    • difesa a 3 con heinze juan kjaer
      ddr e gago sulla mediana
      mezze ali rosi e marquinho (angel-taddei)
      pjanic (lamela) trequartista
      totti – borini la coppia d’attacco

      così secondo me sarebbe più stabile ma a questo punto ci servono centrali di riserva con esperienza anche da terzini

      Rispondi
      • sarebbe una possibilità…ma vaglielo tu a dire a L.E. di schierare 3 centrali…sviene all’istante… 😎

  9. Onestamente se domani sera a chiusura mercato restassimo così…. avendo visto tutte le altre squadre di prima fascia muoversi(nonostante siano già davanti a noi in classifica) sarei deluso…. Le cose sono due: o si hanno gli occhi foderati di prosciutto e non si vedono le carenze strutturali di questa rosa…. oppure non ci sono realmente i fondi per fare mercato di un certo tipo…. (non dimentichiamoci che Gago,Kjear,metà borini, e Lamela dobbiamo ancora pagarli)

    Rispondi
    • una società che ha appena varato un aumento di capitale da 80 milioni non ha i fondi??…di conseguenza la prima ipotesi è quella esatta…luis enrique non ha chiesto rinforzi..

      Rispondi
      • Premesso che l’aumento di capitale riguarda la società in toto(struttura manageriale, societaria, ed economica) diverso è…. dire ci sono x euro per il mercato…. Se si calcolano gli eventuali riscatti dei calciatori da me sopra citati ci vogliono già( oltre 30 ml di euro) Soldi da spendere x confermarli in questa rosa. Ovviamente x migliorarla ne servirebbero altri…. Poi credo poco al fatto LE ritiene a posto questa squadra e non chiede rinforzi….(sarebbe più matto di quel che appare)….

    • Onestamente credo che a Gennaio non compri nessun fenomeno, quindi di movimenti con il botto ce ne sono stati davvero pochi. Sono convinto che noi abbiamo una plitica differente e quindi non vederemo arrivare top players almeno finchè non avremo un’ossatura di squadra ben definita, con i ragazzi che cresceranno e che per politica compriamo da giovanissimi e non da campioni affermati.

      Spero che Luis si renda conto dei limiti della rosa, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi, così come mi pare ovvio che non investiremo per ora 40 milioni di euro per un singolo calciatore…

      Rispondi
  10. secondo me con questo abbiamo aperto e chiuso. non arriva + nessuno.
    forse (magari) qualcuno parte: Cicinho, Pizarro… e se c’è una buona offerta anche Simplico – che ieri era inguardabile, e pure semi-obeso!!!

    Rispondi
  11. Non vorrei ripetermi ma devo… Qua non sono solo i ricambi non all’altezza… A questa squadra mancani veri terzini… un centrocampista che sappia fare concorrenza ai 3 presunti tiolari… e una punta con caratteristiche diverse dai 4 rimasti…. ieri si sparava la palla avanti…. nessuno la prendeva e nessuno la teneva…

    Rispondi
    • corsaro lo vedi sul sito ,di sera verso le 17 circa.
      Nn voglio ringraziamenti per l’informazione ,questo e altro per un tifoso romanista

      Rispondi
  12. ehhhhhhhhhhhhh brindiamo…

    Ora manca na punta,abbiamo aspettato e ora tutti i tifosi e dico tutti i tifosi del forum a quanto ho visto,dicono che i ricambi nn so all’altezza,compresi gli amanti di luis!

    Piu de cosi,cè la maggioranza sul sito,tutti vogliono altri aquisti,meno che luis..vabbè poco fa,sabatini pensaci tu..lust minute come sempre

    Rispondi

Lascia un commento