Borghi parla del calciomercato della Roma

Stefano Borghi, esperto di calcio sudamericano, ha parlato su Vocegiallorossa.it del mercato della Roma. Ecco le sue parole:

Marquinho: puoi descriverci il giocatore? Dove si collocherebbe nello schema tattico di Luis Enrique?

“Marquinho è un centrocampista mancino, un po’anarchico tatticamente ma in possesso di un piede sinistro molto interessante. Può fare il laterale di sinistra ma io credo che possa essere un elemento utile anche come mezzala (molto offensiva) da quella parte, lo faceva nei suoi primi tempi al Fluminense e aveva tempi di inserimento molto interessanti. Ribadisco: la sua caratteristica principale è un sinistro molto potente e tagliente”.

Si parla molto di alcuni giocatori del River Plate che potrebbero arrivare a Roma: Pezzella, Ocampos, Leandro Pirez e Cirigliano…

“Nomi molto interessanti: Pezzella è un difensore centrale elegante ma anche ferreo, nelle giovanili del River lo indicavano come il nuovo Passarella, non ha ancora esperienza a livello di prima squadra però nelle nazionali giovanili ha fatto molto bene. Leandro Gonzalez Pirez è il suo alter-ego e perfetto partner, perché è un marcatore ruvido, fortissimo di testa e molto difficile da battere sul fisico. Ocampos e Cirigliano sono due talenti fulgidi: Cirigliano è un centrocampista centrale, il paragone che si fa è con Mascherano ma io non sono d’accordo perché Cirigliano è più tecnico, deve forse mettere un po’di massa per la fase di non possesso ma è molto molto bravo. Ocampos è addirittura straordinario, è un esterno sinistro alto, ricorda tantissimo Cristiano Ronaldo anche perché fa parecchi gol, ha una tecnica incendiaria e ha anche forte impatto fisico, però credo costi qualcosa come 15 milioni”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

64 commenti su “Borghi parla del calciomercato della Roma”

  1. Ragazzi il milan ha preso lopez,l’inter ancora nessuno ma un colpo lo farà,ma di certo uno nn gli cambia la sqaudra,la juve ha preso caccares(mi piace chiamarlo cosi) e Naingolan,la lazio honda penso pagato intorno a 17 milioni(penso nn sia scarso),il napoli nn ha comprato nessuno.

    Io dico che la roma deve fare un altro aquisto oltre al brasiliano marquinho,serve asolutaente una punta di peso,che ci possa aiutare quando le avversarie si chiudono,e poi perche il calcio prevede cross,e la roma ha un handicap da quel punto di vista,e lo avra fino a che nn torna osvaldo,e poi per me un altro grosso come osvaldo serve.

    Vi ricordo che so partiti 2 attaccanti borriello e caprari,ne dobbiamo prendere almeno 1

    Rispondi
    • Ho fatto gli esempi di altre sqaudre che nn si so rinforzati tanto,quindi possiamo ancora lottare per la champions,ma serve un rinforzo davanti,sfruttiamo l’equilibrio che cè in questa stagione,per la champions dobbiamo crederci ma ci serve sta cavolo di punta di peso,osvaldo sara in forma ad aprile sappiatelo è normale.

      Rispondi
      • Nainggolan non é ancora della Juve.
        Il Napoli ha comprato Vargas che scarso non é.
        E comunque non vale la pena spendere ora dei soldi per un attaccante non di primo livello ( visto che a gennaio non parte nessuno di primo livello)

    • ma non s’è capito, essndo già volato borriello, che non ci servono i caproni da aria di rigore all’italiana??
      osvaldo basta e avanza, per colpire di testa, dato che a vostro dire urge farlo.
      gli spilungoni che dici tu non si muoverebbero come vuole luis, e con azioni in velocità l’altezza conta relativamente, conta il muovimento.
      quel tipo di giocatore serve a chi , carente nel gioco, lancia lungo e prega.
      io direi..no grazie

      Rispondi
  2. Io al Dream League dell’As Roma ho fatto sta squadra.
    Portieri: Agazzi, Viviano, Brkic.
    Difesa: Astori, Granqvist, Ferronetti, Nastasic, Bovo, Capelli, Ekstrand, Neuton.
    Centrocampo: D’agostino, Jankovic, Gelson Fernandes, Dessena, Donati, Bonaventura, Acquah, Abdi.
    Attacco: Mutu, Lavezzi, Borini, Muriel, Forlan, El Sharaawy.

    Rispondi
  3. Secondo me Stefano Borghi è uno dei migliori conoscitori del sudamerica, ha detto che lamela è più forte di alvarez ed ha avuto ragione, ha detto che fideleff non era bravo ed infatti s’è rivelato una mezza seg.a, insomma penso che abbia un buon giudizio di tutti quelli citati

    Rispondi
  4. ragazzi ma al gioco come funziona,ogni gol subto da un giocatore della tua squadra tolgono 1 punto e a ogni gol segnato lo aggiungono?

    Rispondi
  5. Io ho deciso di cambiare spesso squadra a seconda della giornata. Ma ci sono alcuni giocatori che ho preso perché erano affari.
    Portieri : viviano, tzorvas, benassi
    Difensori : Rosi Juan Mantovani nastasic spolli ferronetti brandao moras
    Centrocampisti : gago ljajic sneijder fernandes taider (a proposito questo ragazzo é davvero bravo) biagianti + 2 giocatori sconosciuti a 1
    Attaccanti : osvaldo Lavezzi ibra robinho borriello (che vale 10 e gioca titolare oggi) rennella

    Rispondi
  6. Mah, tanti nomi, ma quello che contano davvero: i terzini?
    Fatelo gioca a sto povero Nego’!

    Poi ripeto, io prima dell’interesse o dell’acquisto dei vari Kjaer, Osvaldo, Pjanic, Gago, Lamela… neanche sapevo chi fossero.
    Per sentito dire, o qualche volta avro’ letto il loro nome…
    Quindi credo che Marquinho rientri in questo gruppo.

    Certo se uno segue tutti i campionati allora conosce tutti, allora neanche Marquinho é uno sconosciuto.

    Rispondi
    • Abbiamo praticamente quasi la stessa formazione!
      I 3 d’attacco sono gli stessi, Jovetic e Hamsik a centrocampo pure, in difesa Lichtsteiner… la differenza la faranno i miei Armero, Sneijder, Heinze, Basta e De Sanctis e i tuoi Pjanic, Lamela, Thiago Silva, Maicon e Stekelenburg!! xD

      Rispondi
      • E infatti, l’ho notato anch’io…Però voglio essere onesto e aiutarti…Cambia Armero che è indisponibile!!!

      • Forse c’è Armero…perchè ho controllato le probabili formazioni e, da una parte lo mettono in campo, dall’altro lo mettono indisponible…non so, vedi tu…

  7. Raga scusate.. OT: non mi arriva la mail diconferma alla registrazione del fantacaclio della roma li, ne in spam ne in posta in arrivo. Anche voi avete aspettato tanto? ormai è circa mezz’ora!!

    Rispondi
  8. Stavo a pensà una cosa…
    alcuni hanno criticato il fatto che Borriello sia stato ceduto ai gobbi nonostante non giocasse mai nella Roma.
    Il PSG, l’inter di ranieri (che lo conosce bene) e il milan non lo hanno voluto nonostante il milan abbiamo visto che cercasse una punta e alla fine prenderà maxi lopez.

    MA ALLORA NASCE SPONTANEA STA DOMANDA :
    ma allora quelli del Milan che dovrebbero dire ? se il milan perderà lo scudetto e lo vincono i gobbi sarà grazie a Pirlo, passato a parametro zero ai gobbi grazie al milan che non ha rinnovato il contratto al giocatore.
    altro che WCnic o borriello, il vero giocatore in piu’ dei gobbi è Pirlo !!

    Rispondi
  9. Quindi.. Qua si tratta di:
    Mascherano
    C. Ronaldo
    Passarella
    E l’altro giorno si parlava di messi ( matias defederico)
    Io certi accostamenti nn li posso capire….
    Mi ricordo una domanda a lucho:
    Chi ti ricorda lamela?
    Nessuno , è semplicemente : erik lamela , un ragazzo di 19 anni con molto talento, ma deve ancora crescerecTANTO, e al momento non ha dimostrato NULLA

    Rispondi
  10. Domanda per L.E. “Aveva pensato ad un turno di stop per Lamela?
    Risposta L.E.“No, gli ho detto che quello non si fa, ma penso che domani sarà titolare e farà due gol, l’Olimpico tremerà, e poi si andrà tutti a cena a festeggiare come multa. E’ la prima volta che dico quando uno è titolare”
    Questo e’ veramente matto da legare ha ha ha

    Rispondi
  11. Ok Marquinho sarà sicuramente un arma vincente in diverse occasioni, ne sono sicuro.
    Non é un nome noto ma non lo era neanche Pjanic o Gago.

    Ma un terzino della primavera ogni tanto in squadra?
    Tipo NEGO?

    Rispondi
      • Boh, io prima del loro acquisto non sapevo nemmeno chi fossero, cosi come Kjaer e Osvaldo.
        Avro’ ascoltato il loro nome qualche volta ma niente di più.
        E non mi dite che prima dell’interesse su Lamela, Lopez… voi sapevate chi fossero.

  12. OT
    scusate ma ancora non sono riuscito a mettere la squadra. Il corsaro mi ha detto i cliccare su squadra una volta selezionati i giocatori, ma se apro SQUADRA mi riesce la lista di tutti i giocatori e non i miei selezionati. Se vado sulla mia squadra ritrovo i giocatori miei alla fine però hanno ancora accanto il fischietto rosso e mi chiedo se ancora non li ho acquistati. come si fa a definire l’acquisto?

    Rispondi
  13. Ecco la mia scheda su Marquinho 🙂

    Marquinho è un mancino che si puo’ fare tutta la fascia sinistra da terzino o da centrocampista.
    tecnicamente buono e molto grintoso per essere un brasiliano
    fisicamente ottimo, ha degli scatti che mi ricordano Zanetti
    specialità : tiro e punizioni col suo mancino velenoso…da non sottovalutare nel calcio moderno molti goal vengono da calcio d’angolo, punizioni…

    che ne pensate ? secondo me non è male, 5 milioni li vale tutti

    Rispondi

Lascia un commento