Coppa Italia 2012, diretta live Juventus 3 – 0 Roma

FINE PARTITA: partita imbarazzante da parte della Roma. Sarà molto interessante sentire il parere di Luis Enrique e soprattutto sarà interessante capire come si comporterà domani Lucho a Trigoria, quando dovrà strigliare i suoi. La Roma ha cercato di giocare sempre, soprattutto nel secondo tempo, ma la Juventus ha corso il doppio ed ha giocato con una grinta pazzesca. Roma male, molto male.

89′: GOL DELLA JUVENTUS. Autogol di Kjaer, che ha buttato il pallone in porta togliendo la palla dai piedi di Quagliarella e mandandola su Stekelenburg che è stato poco reattivo.

87′: fuori Giaccherini, dentro Krasic. Subito ammonito il n.27 della Juventus, che ha dato una gomitata a Gago.

85′: rischio Roma! Altro miracolo di Kjaer sulla linea di porta. Quagliarella cerca Matri in area, che anticipa Stekelenburg e gli fa passare la palla sotto le braccia: Kjaer butta la palla fuori.

82′: Quagliarella cerca il gran gol da lontano, ma il tiro finisce ampiamente a lato.

79′: altra grande occasione per Estigarribia! Quagliarella lo serve sul fondo, ma l’esterno bianconero cerca la diagonale: palla fuori.

77′: pazzesco Taddei, che scivola prima di scaricare la palla e lancia e Estigarribia, che cerca in area Quagliarella: traversa clamorosa, anche se nell’azione di clamoroso c’è il fuorigioco non fischiato al centravanti bianconero.

76′: esce Del Piero, entra Quagliarella.

73′: salvataggio miracoloso di Kjaer su Matri, ch’era stato cercato in area da Lichtsteiner.

70’pt: azione spettacolare della Roma, che però era nulla, poichè Totti era partito in fuorigioco. Borini cerca Totti tra le gambe dei difensori della Juventus, il capitano serve il 31 della Roma di tacco: Borini spara alto. Ammonito anche Totti, che ha scalciato Bonucci. Totti, appena ammonito, esce per Perrotta.

67′: espulso Lamela. Dalle immagini non si capisce granchè, ma sembra che Lamela abbia scalciato Bonucci da terra. Nel frattempo, si scalda Perrotta.

65′: Estigarribia si mangia prima Taddei e poi salta Simplicio, ma Banti ci casca e fischia fallo: punizione dal limite per la Juventus. Esce Simplicio, che ha giocato malissimo, entra Greco. Pirlo batte la punizione: Stekelenburg alza subito le braccia, nessuna paura.

62′: Taddei crossa in mezzo per Borini, che di testa non riesce a trovare l’angolo lontano, colpendo male.

61′: ancora Gago, tira solo lui! Bel tentativo dal limite dell’area dell’argentino, che si alza la palla con il collo e calcia al volo: palla di poco fuori. Uscirà Borriello per Matri.

56′: esce Bojan, entra Borini.

53′: Taddei recupera un bel pallone a centrocampo e poi cerca la porta con un tiro forte ma centrale: Storari smanaccia in alto.

46′: cross di Taddei e clamoroso errore di Bonucci, che svirgola e sfiora il proprio palo. Sugli sviluppi dell’angolo: Lamela colpisce di testa l’angolo battuto da Totti, ma Storari guarda il pallone uscire.

45’st: rinizia la partita senza nessun cambio. Si scaldano, però, Borini e Greco.

FINE PRIMO TEMPO: a parte la prestazione scadente di Taddei e Simplicio e quella anonima del tridente della Roma, c’è da registrare che i bianconeri corrono almeno due volte in più rispetto quelli della Roma. Stanno sfruttando alla grande il fatto di giocare in casa. Luis Enrique dovrà per forza cambiare qualcosa, la Roma così non gira. Da sottolineare, ancora, la prestazione RIDICOLA di Banti e della terna in generale. Molto nervosismo in campo, soprattutto tra Heinze e Borriello: l’ex attaccante della Roma ha, credo giustamente, il sangue agli occhi e lotta come MAI aveva fatto prima d’ora. E lui è un combattente: è tutto dire.

42’pt: Roma ad un soffio dal gol! Miralem Pjanic ha calciato da oltre 35 m una punizione alla Juninho Pernambucano: palla di poco fuori.

38’pt: Estigarribia grazia la Roma! Marrone lancia il paraguayano che calcia malissimo da posizione favorevole, praticamente libero di fronte a Stekelenburg.

38’pt: ammonito Pjanic, che ha steso da dietro Marrone.

36’pt: Gago dalla distanza! Da oltre 25 m l’argentino calcia verso la porta e sorprende Storari, che riesce solo a respingere. Bonucci spazza.

31’pt: ammonito Barzagli, non per il fallo su Totti, ma per le proteste.

29’pt: GOL DELLA JUVENTUS. GOL PAZZESCO di Alessandro Del Piero. Il capitano della Juventus calcia come sa fare lui, a giro, e la palla finisce esattamente sotto l’incrocio dei pali. Imparabile.

20’pt: altro episodio molto dubbio in area di rigore giallorossa. Borriello cerca di saltare Josè Angel che sembra stenderlo con la gamba destra.

19’pt: bell’azione tra Del Piero e Marrone! Il giovane centrocampista italiano tocca con un bell’1-2 verso il proprio capitano, che calcia debolmente di sinistro, senza impensierire Stekelenburg.

15’pt: occasione per la Roma! Totti batte bene il calcio d’angolo, vola Kjaer che colpisce anticipando tutti: cerca il palo lontano, ma la palla finisce alta. Non di troppo.

12’pt: primi sprazzi di Roma. Bell’azione tra Bojan, Lamela e Pjanic, con quest’ultimo lanciato in porta dal Coco: il bosniaco non è riuscito ad anticipare Storari.

8’pt: ammonito Estigarribia, che ha calciato in porta dopo il fischio di Banti, che l’aveva fermato perchè in posizione di fuorigioco.

5’pt: GOL DELLA JUVENTUS. Barzagli lancia un pallone lungo rasoterra all’apparenza innocuo, che però taglia fuori tutta la difesa della Roma, trovando Giaccherini 1 vs 1 con Stekelenburg: non poteva sbagliare, con il sinistro incrocia e segna.

4’pt: episodio dubbio nell’area di rigore giallorossa! Heinze per guadagnare posizione su un giocatore della Juventus ha toccato il pallone con il braccio.

La formazione ufficiale della Roma:
4-3-3: Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan.
A disposizione: Lobont, Rosi, Juan, Viviani, Perrotta, Greco, Borini

Juventus Roma apre ufficialmente i quarti di finale di Coppa Italia 2012. Una sfida affascinante che mette a confronto due allenatori giovani ed ambiziosi, Luis Enrique e Antonio Conte e due leggende del calcio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero.

Entrambe le squadre vogliono arrivare in fondo alla competizione anche se la vittoria contro l’Atalanta ha privato i bianconeri di pedine chiave quali Marchisio e Pepe. Luis Enrique dovrà ancora una volta fare a meno di De Rossi e riproporrà più o meno la stessa formazione che ha battuto nettamente il Cesena.

Una sfida da non perdere, appuntamento quindi alle 20.45 per vivere e commentare insieme Juventus Roma, quarti di finale di Coppa Italia 2012.

Condividi l'articolo:

500 commenti su “Coppa Italia 2012, diretta live Juventus 3 – 0 Roma”

  1. Premetto che ho visto la aprtita al ristorante (eh si, ritrovo con amici delle lementari/medie XD) e quindi non ho capito chissà cosa della partita. Però parlare di kjaer e bojan non ha senso. Non mi pare che gli altri giocatori abbiano fatto meglio. Tutta la squadra aveva qualcosa di storto. Vuoi perchè la juve correva e giocava in casa, vuoi perchè la roma ha vuto uno sbandamento ecc…

    Io non la vedo tragica. Oltretutto si è perso contro la juve che, fino a prova contraria, è prima in classifica ed è la squadra che sta meglio in italia (si, anche piu del milan). Concordo con baldini quando dice che sono tutte tappe obbligate. Rosico che quest’anno la roma sia uscita dalla coppa italia, ma non ne faccio un dramma. Non ho visto (per quellop che son riuscito a vedere) uno sfracello.

    Sono fiducioso che la roma si riscatterà contro il bologna immediamtamente. E’ in questi momenti che bisogna sostenere la roma, non quando vince e va tutti bene. Indi per cui avanti per la propria strada e sempre a sostenere la roma!

    Rispondi
  2. OOOOOOh mamma mia che tragedia, 3-0.
    Che umiliazione, ci hanno distrutto, loro e i loro gioco megagalattico.
    Che squadrone questa Giuventus, mamma mia, gioco spettacolare!!!

    Ma andatevene a dormi Drughi….

    Forza Roma sempre.

    Rispondi
  3. a me viene da ripensare alle parole di sacchi che è una vita che dice che luis enrique non ha i giocatori funzionali al suo gioco

    Rispondi
  4. buona sera a tutti calma ragazzi la roma si fara siamo sulla strada giusta ma e sempre cosi ogni volta che dovemo fa il salto de qualita se perdemo.un saluto a tutti dal brasile e sempre forza ROMA

    Rispondi
  5. IL GIOCO DELLA ROMA HA BISOGNO DI UNA ROSA AMPIA. IN PARTITE COME QUESTE E ALTRE CHE VERRANNO SERVENO DUE TERZINI PIÙ DIFENSIVI O DUE MOSTRI CHE COSTANO 30.000 EURIGLI. NOI NON ABBIAMO NESSUNO DEI DUE …PER ORA. QUESTO NON VUOL DIRE CHE L.E. DEVE RINUNCIARE AL SUO MODELLO DI GIOCO, I GIOCATORI VERRANNO

    Rispondi
  6. Noi ci facciamo tanti problemi con l’attaccante ed il centrocampista mentre la retroguardia è il reparto da sistemare, Taddei in confronto alle precedenti partite era irriconoscibile ed Estigarribia l’ha mandato totalmente in tilt. Josè Angel può essere una valida riserva ma come titolare ci serve qualcuno molto più forte, due esterni ed un centrale al più presto (Magari Corluka che fa sia il terzino che il centrale). Rimpiango Riise che era davvero il mio giocatore preferito, sulla sinistra sarebbe stato perfetto, John mi manchi da morire 🙁

    Rispondi
  7. ciao sempre forza roma sto qua in brasile e faccio i sarti mortali pe vede a partita e che ved
    o na squadra senza capo e ne coda.

    Rispondi
  8. “FINE PARTITA: partita imbarazzante da parte della Roma. Sarà molto interessante sentire il parere di Luis Enrique e soprattutto sarà interessante capire come si comporterà domani Lucho a Trigoria, quando dovrà strigliare i suoi”… spero che non vada solo così e che qualcuno strigli anche il tecnico. O baldini può solo tesserne le lodi?

    Rispondi
    • Oggi ha sbagliato, ma da qui a dire partita imbarazzante ce ne passa: dietro ridicoli, anche per grandi colpe del tecnico, ma il complesso non ha fatto pietà come si vuole far intendere… In ogni caso Baldini e Sabatini farebbero bene a consultarsi con Lucho e a farsi almeno spiegare il perché di Taddei in campo, quando di fronte hai due treni come Estigarribbia e Giaccherini… Bah…

      Rispondi
      • La partita imbarazzante è stata quella con la Fiorentina, questa non mi è parsa tale: almeno non mi è sembrata una partita nella quale c’è stata una squadra nettamente più forte, come putroppo poi qualcuno potrebbe evincere dal risultato. Si poteva fare molto meglio, questo si, e Lucho se ne deve assumere le responsabilità, perché suoi sono i meriti come lo sono anche i demeriti…

      • ma magari se lo pigliano pizarro, almeno possiamo inserire in squadra qualche altro giovane e continuare col progetto

      • Ah!Già la “cantera” dimenticavo. Ma volete togliervi i paraocchi?Greco e Viviani come giovani non ti bastano?
        Il problema è che vi siete fissati con il Barcellona, il nuovo Guardiola e la Cantera.

  9. Per Charly,
    amico caro Pizarro è stato messo fuori rosa, così come Borriello. La finiamo di dare sempre la colpa ai giocatori?Ha fatto la stessa cosa con totti all’inizio, o era totti che nn voleva giocare?La Juve è piena di riserve che quando entrano hanno il sangue agli occhi e questo è merito del loro allenatore Conte.

    Rispondi
  10. Ragà, umorali o non umorali, criticoni o non, Lucho stasera ha sbagliato, bisogna ammetterlo!!! La squadra ha giocato come vediamo ormai da molto tempo a questa parte per fortuna, ma delle c@zzate abnormi fatte là dietro hanno pregiudicato il tutto, per non parlare dell’inesistente Bojan: ieri qualcuno faceva notare che era meglio schierare Borini prima, che li avrebbe fatti sfiancare, per poi sostituirlo col folletto!!! Comunque cerchiamo di buttarci tutto alle spalle e di pensare al Bologna…

    Rispondi
    • secondo me lucho nn ha sbajato…se i giocatori ke trovano minor spazio nn li fai gioca in coppa qnd li fai giocare?poi dp le ultime prestazioni credo nessuno si aspettasse una prova cosi disastrosa di taddei…conta ke gg manco totti a brillato….è stata na serata ke c ha detto male

      Rispondi
      • Era la stramaledetta giuve, non il poggibonsi, abbi bontà!!! Questi corrono come treni, non ce frega se se dopano o no, ma lo fanno, quindi ti devi adeguare!!! E poi con due bisonti come chiellini e bonucci non puoi mettere Bojan, non gli hanno fatto struscià na palla, anche perché poi quando chiellini fa falli in Italia non li fischiano praticamente MAI, quindi meglio mettere Borini da subito che almeno ci mette “di più” a cadere…

  11. per chi critica bojan e kjaer dico ke devono gioca x vede se riscattalli o meno a giugno…so giovani e devono pia fiducia ed esperienza

    Rispondi
  12. eggo molte critiche a kjaer, ma secondo me stasera è stato tra i meno peggio, sul primo goal segue giustamente la prima punta, il problema è che nessuno scala a coprirlo (come ha pure mimato luis enrique subito dopo), poi salva la roma da altri goal con 2-3 interventi di ottimo livello e sull’autogoal è un ò sfortunato e comunque se non la toccava lui segnava matri. Taddei e simplicio invece penosi, male anche totti heinze e bojan, senza infamia e senza lode angel,pjanic, da censurare lamela (spero in una punizione severa della società come per osvaldo). Bene gago, unica nota positiva

    Rispondi
  13. Spero che questa settimana che manca alla fine del mercato si trovi almeno qualche piccolo tampone x questi mesi… e a giugno terzini

    Rispondi
  14. PENSO CHE DALLA PARTITA DI QUESTA SERA, UNITA A QUELLE VISTE FINORA, SI POSSA TRARRE UNA CONCLUSIONE EVIDENTE:

    KJAER E BOJAN SONO DEI GIOCATORI SOPRAVVALUTATI, SICURAMENTE NON DA ROMA. ENTRAMBI ME FANNO CASCA’ LE PALLE!
    JOSE ANGEL MOLTO MALE FINO AD OGGI, DIAMOGLI ANCORA QUALCHE POSSIBILITA’ MA PER ORA PIU’ NO CHE SI’.
    TADDEI ERA STATO SUFFICIENTE NELLE ULTIME PARTITE, MA OGGI E’ STATO ASSOLUTAMENTE IL PEGGIORE IN CAMPO. HA SBAGLIATO TUTTO E PIU’ DI TUTTO. VOTO 2, ED E’ PURE TROPPO .

    E per finire, grazie Roma che nei momenti importanti ti squagli sempre come neve al sole. Una storia fatta di rimpianti e sconfitte la nostra, non c’è niente da fa.

    Rispondi
    • come ti criticavo quest’estate quando dicevi che bojan valeva dieci vucinic (il bojan attuale se lo sogna di essere come il miglior vucinic), ti critico ora quando dici che bojan è da buttare via, per me bisogna aspettarlo ancora e quellla di stasera non è la partita giusta per giudicarlo.
      Uguale per kjaer, guarda che tutte le chiusure difensive di un certo livello le ha fatte lui questa sera, heinze è andato molto più in difficoltà di lui.

      Rispondi
    • Corsaro devi essere più obiettivo…su bojan, josè angel e taddei sono d’accordo ma Kjaer ha giocato bene…uno dei migliori…poi sul terzo gol lo aveva praticamente salvato altrimenti la metteva dentro Matri mentre chi ha sbagliato alla grande è stato Stek che ha fatto una mezza papera..era parabilissima…l’autogol è stato più del portiere che di kjaer mi dispiace…questo è essere obiettivi…

      Rispondi
  15. Spero ke Sabatini abbia capito ke bisogna prendere due terzini e un cantrale di livello… Se non è possibile farlo ora speriamo di prenderli a Giugno..

    Rispondi
    • Non siamo da Cahmpions sicuro e nessuno lo ha mai detto, ma queste figure a Torino, no!Ripeto ci sta di perdere, ma con dignità. Non è possibile lasciare quei buchi in difesa. Ma chi le prepara le partite?

      Rispondi
  16. Cmq quest’estate vanno spesi almeno 30 milioni su 1 terzino dx e uno sx! Che siano 2 terzini top che sappiano attaccare e difendere BENISSIMO perchè io di fare infarti ogni domenica non ne ho voglia!!!

    Rispondi
  17. 3-0 e ci andate pure bene…. che umiliazione… ogni volta che avevano palla e attaccavano creavano pericoli… non è possibile… è evidente che sulle fasce siamo ridicoli…terzini per favore, e un centrale vero…

    Rispondi
  18. Vabbè lasciamo sfogare i criticoni,bisogna capirli erano quasi due mesi che non potevano fare il loro sport preferito(spalare m….,su squadra e giocatori).

    Rispondi
      • gufi? meglio dei tossici strafatti che vedono solo rose e fiori. Quando la roma ha giocato bene l’ho detto, quando Luis ha fatto buone scelte l’ho detto. Stasera anche dico la verità, ciò che penso e che anche il campo ha detto: ha sbagliato tutto. È inutile che vi incazzate voi: è il verdetto del campo e la prestazione sotto gli occhi di tutti che stasera boccia tecnico e squadra.

    • Qualcuno con cui parlare allora c’è. 😉 Io neanche sono contento della partita, ma il massimo che posso fare sono i complimenti alla Juve, perché una volta che ho sbraitato come una scimmia, che cosa ho risolto? La squadra è giovane, queste lezioni di calcio me le aspettavo e me le aspetterò ancora, aiuteranno a crescere. Diventeremo qualcuno minimo l’anno prossimo, molto probabilmente tra due anni, quindi gli isterismi sono inutili. E poi nessuno capisce che la figura di merda la si fa rosicando in questo modo, facendo semplicemente i complimenti all’avversario e prendendo la sconfitta con serenità, ci si guadagnerebbe solo. Forse dovremmo imparare un po’ di cultura calcistica dagli inglesi e mi sarebbe piaciuto vedere come ci saremmo comportati nei confronti di Ferguson dopo il 6-1 con il City. 😛

      Rispondi
      • quoto e non solo ma insisto, chiellini andava espulso e comunque dateci quel rigore e vediamo come va a finire

      • I rigori c’erano anche per loro, uno sicuramente, forse due. Ma stasera ci hanno annientati, non inventiamo scuse. Fate i tanto rivoluzionari che si scontrano contro i catenacciari italiani, e poi ragionate come l’ultimo degli opinionisti della domenica sportiva.

      • io non li ho visti i rigori per loro e cominque la tua rabbia mi pare più contro LE che per la partita. fratè presto saremo la squadra da battere dammi retta

    • comunque questa grande juve se non era per il rigore di totti a roma poteva perdere percio non rompiamo piu di tanto non abbiamo riserve e non possiamo fare a meno di osvaldo e de rossi e juan

      Rispondi
      • Non abbiamo riserve per osvaldo? Borriello REGALATO. Non era adatto? ALLORA LO CEDEVI PER SOLDI, NON PER PAGHERÒ, E LI REIVESTIVI SUL MERCATO PER UNA PUNTA. E poi cosa dite? che manca una punta? è un mese che state a dì che ha ragione il tecnico e bastano i giocatori che abbiamo! Fate pace col cervello.

    • quoto.presto la ROMA sarà la squadra da battere. anche in primavera non so se avete visto che fenomeni che abbiamo. gli squadroni si cominciano a costruire dalle fondamenta e presto arriverà anche Veratti altro fenomeno, riparliamone tra 2 anni ma se volete bene alla Roma lasciateli lavorà

      Rispondi
  19. a rega’ la roma non è inferiore ne’ alla juve ne all’udinese, siamo inferiori solo a milan pari merito con l’inter.

    la sconfitta di oggi ci puo’ stare con un effetto campo del genere con kjaer al posto di juan, con bojan al posto di borini e angel al posto di chiunque altroandavabene

    l’inesperienza delle nostre riserve e’ sempre piu’ debole della contadinezza delle riserve di qualsiasi altra squadra del pianeta.

    AO’ CAZZZO ALL’OLIMPICO J’AVEMO ROTTO ERBUCIODERCULO E DITE CHE SIAMO INFERIORI?
    maccazzo non vedo l’ora di vendicarmi al ritorno con UNA FORMAZIONE in campo

    Rispondi
  20. Counque caro Tom, che eri allo stadio stasera a guardare questa merd@, chiama a James e digli che visto “che i soldi non sono un problema” ne cacciasse ancora un bel po’ per i rinforzi, perchè altrimenti il tuffo è meglio che lo fa da ponte sisto.

    Rispondi
    • tutti sono buoni a salire sul carro dei vincitori. restiamo uniti perche questa squadra sarà tra le prime dieci al mondo.stasera LE ha sbagliato qualcosa però anche in 10 (andava espulso anche chiellini) datemi quel rigore e vediamo un finale diverso

      Rispondi
      • quale carro dei vincitori? credi che abbia vinto io stasera? io ho perso 3-0 a torino, mi hanno fatto il cul0 a strisce e sto vVERDE DALLA RABBIA! Io sono ROMANISTA, non tifo LUIS ENRIQUE come fate voi.

      • non tifo LE dico che ha sbagliato 2 giocatori e poi mettici i soliti arbitraggi aldilà che la juve ha giocato molto bene. non mi oiacciono lee critiche su una squadra nuova con un gioco nuovo e con giocatori che ancora non parlano italiano. io dico solo di dargli un campionato di tempo e poi vedremo

  21. soliti commenti umorali…..
    la juve attualmente è + forte ..si sapeva
    per batterla serviva la migliore roma e con tutti i suoi migliori giocatori
    l’attitudine della squadra è stata erronea stasera ma questo non vuol dire che siamo una squadra di pippe

    Rispondi
    • E allora perchè non li ha messi i giocatori migliori? Perchè non riproporre la difesa che si è dimostrata titolare? Taddei A SINISTRA, Rosi a destra, Juan-Heinze al centro. Perchè non far partire subito Borini che ha dimostrato FAME a differenza di Bojan?

      Rispondi
    • Scusa sai, ma ragiona un attimo: vai a giocare sul campo della prima, che è già un handicap di per se, e ti presenti con Kiaer in difesa che fa paura e Bojan in attacco che non la vede mai e vieni a parlare di disfattismo?
      A me invece preoccupano molto di più coloro che non ammettono neanche l’evidenza!!
      Ok, la sconfitta ci poteva stare e io stesso l’avevo anche preventivata, ma guarda COME abbiamo perso, guarda quale formazione è stata schierata!
      Chi la fa la formazione?

      Rispondi
      • e infatti x ora bojan non è da roma e borini è molto forte ha velocità e non ha paura di tirare e partecipa alla manovra

      • certo che abbiamo fatto pena ma nonostante tutto sono molto ottimista e mi darai ragione più avanti. non scordarti questa conversazione perche verrò a chiederti da bere

    • Non riesco a scrivere un commento.
      Allora, Caro L.E. la Roma è stata inferiore alla Juve e nn ha perso per piccoli dettagli. Non mi venite a dire che La juve ha sti fenomeni. Ci sta di perdere, ma non così. L.E. non impara mai dai suoi errori. Conte ha il merito di far diventare riserve fenomeni, perchè tutti fanno parte del proggetto. Pizarro mom fa parte?Via. Borriello non fa parte?Via. Mi vuole spiegra per favore il gioco espresso dalla Roma stasera?

      Rispondi
      • pizarro gioca quando ha voglia e borriello eterna riserva dovunque vada e non ti preoccupare a giugno c’è lo ritroviamo fra le p.alle a trigoria

    • Cmq quest’estate vanno spesi almeno 30 milioni su 1 terzino dx e uno sx! Che siano 2 terzini top che sappiano attaccare e difendere BENISSIMO perchè io di fare infarti ogni domenica non ne ho voglia!!!

      Rispondi
  22. La delusione per aver perso ci stà tutta, però finitela con questo cazzo di disfattismo.

    i terzini, la difesa, luis incapace, sabatini chi c’hai comprato, baldini tornatene a londra.. FINITELA

    pensiamo alla prossima partita, ricordate che questa la giocavamo con la prima in classifica e nel loro stadio (che volendo o no, per come è fatto, aiuta tantissimo)

    Rispondi
  23. Ragazzi stasera è andata veramente male e purtroppo secondo me molto l’ha sbagliato Lucho, preferendo Kjaer a Juan e Taddei a Rosi, scegliendo così meno esperienza nel primo caso e meno velocità nel secondo. Specie quest’ultimo ha fatto la differenza: sulla destra ci hanno demoliti, Estigarribbia faceva quel che voleva, invece a sx ho visto un Angel quantomeno decente in fase di copertura. Per il resto niente, l’unico su cui potevamo puntare per provare a buttarla dentro è stato fatto fuori furbescamente da quel caprone di Chiellini che, all’ennesimo fallo (peraltro ingiustificato), s’è beccato il calcio nelle p*** da parte di Lamela (che ha sbagliato, vero, ma stateci voi per 70′ in campo a prendere calci negli stinchi)!!! Comunque sono convinto del fatto che 3 gol di differenza tra le squadre non ci sono per nulla e che se tutto andrà bene (Lucho compreso) glielo faremo capire al ritorno in campionato…

    Rispondi
  24. E TOGLI STO CAZZ0MMERDA DE CONTO ALLA ROVESCIA LI MORTACCCI TUA STO A SCRIVE!

    Non voglio sputare sul benfatto dei vari componenti della roma in questo periodo ma

    luis oggi si merita critiche per aver messo angelo, ki-e’-ah-er?, e boia

    questi 3 che secondo me diventeranno giocatori da serie a oggi meritano pomodori in faccia

    poi quelli hanno fatto come i catanesi, i cagliaritan lo fanno anche i barboni rubentini.. oggi abbiam sbagliato noi ancora dobbiamo crescere

    Rispondi
  25. Peccato per la sconfitta, non abbiamo visto una delle migliori partite, mi è sembrato di rivedere la Roma che giocava contro le squadrette ad inizio stagione…la juve è stata furba a giocare da provinciale, a fare il catenaccio…nel primo tempo ga fatto 2 tiri e 2 gol!!! Nel secondo tempo abbiamo tirato in porta non so quante volte, ma non è andata bene…pazienza…SEmpre Forza Roma e Forza Luis!!! Mo non iniziate a rompe li cojoni dicendo che siamo pippè, che Luis va cacciato, … la Roma ha cercato di fare il gioco, e bene o male c’è riuscita fino all’espulsione di Lamela…la Juve è uscita dopo, quindi…tra una squadra che prova a fare gioco e una che fa il catenaccio me prendo la squadra che fa gioco!!!! Forza LUIS e Forza Roma!!!

    Rispondi
    • Ho sentito Luis dire ke stasera ha visto quello ke vuole più o meno e ke la Roma non è stata inferiore alla Juve…
      Spero scherzasse…
      Cmq servono due terzini top xk Taddei non è un difensore e stasera si è visto…

      Rispondi
    • E TOGLI STO CAZZ0MMERDA DE CONTO ALLA ROVESCIA LI MORTACCCI TUA STO A SCRIVE!

      Non voglio sputare sul benfatto dei vari componenti della roma in questo periodo ma

      luis oggi si merita critiche per aver messo angelo, ki-e’-ah-er?, e boia

      questi 3 che secondo me diventeranno giocatori da serie a oggi meritano pomodori in faccia

      poi quelli hanno fatto come i catanesi, i cagliaritan lo fanno anche i barboni rubentini.. oggi abbiam sbagliato noi ancora dobbiamo crescere

      E BAFFANQULO STE PARTITE SECCHE IN COPPA ITALIA

      Rispondi
    • noi siamo dipendenti da osvaldo e de rossi ( che ha rottto con il suo contratto aggiungo ) e taddei, angel, bojan ( ma in spagna giocano senza contatti) , simplicio e kjaer non sono da squadra di vertice..

      Rispondi
  26. Ancora convinti che sia stato un bene proporre questa difesa e non mettere la coppia che aveva mostrato più affidabilità? Meglio Kjaer? Sicuri sicuri sicuri che l’allenatore non abbia fatto almeno un piccolo errore? Sbatini piace anche a me ma forse vogliamo ammettere che non è infallibile e su Kjaer ha toppato alla grande? Che non servano terzini? Avete capito finalmente la differenza fra il correre di Chiellini e Lichstainer e la buona volontà di Taddei? Tutti ancora convinti che non serve un centrale dopo l’infortunio di burdisso? Ah già, ma c’è De Rossi che può fare il centrale! De Rossi quello che non ha ancora firmato perchè giustamente con questa squadra forse non si può puntare molto in alto. Seconda competizione ANDATA. Complimenti Luis, questa l’hai fatta durare una partita in più. RIBADISCO UN CONCETTO: STASERA SI POTEVA ANCHE PERDERE MA NON COSÌ! SE FINIVA 7-0 NON AVEVAVANO RUBATO NIENTE.

    Rispondi
    • Concordo sono mesi che ripeto non abbiamo terzini e anche in mezzo non siamo comp’leti, senza dimenticare che giocando con tre attaccanti siamo pochi

      Rispondi
    • Ma quali contestatori? Quali lagne? Ma qualche volta cercate anche di fare qualche valutazione che non sia per partito preso. Volevo proprio vedere che dicevate su LE se stasera lui fosse stato il tecnico della juve e noi li avessimo asfaltati come hanno fatto loro. Ne direste peste e corna. Voi insistete a dire che è tutto ok? Che va bene così? Siete soddisfatti? E allora che parlamo a fa? Che ve devo di?

      Rispondi
      • Fattene una ragione e non lamentarti, questo intendo, questa è la realtà, tanto lagnandoti non è che risolvi, e poi come ho detto ad altri, se Luís Enrique non ti piace, mi spieghi, caro Direttore Sportivo chi ci metteresti al suo posto?
        Ti dico, nemmeno a me piace Kjaer, ma me ne faccio una ragione, se oggi c’ era qualcun altro al suo posto chissà, magari non finiva com’è finita, ma non sono un allenatore di calcio, sono solo un appassionato, che più di Luís Enrique di sicuro non ci capisce, anzi, e lo stesso vale per te.

      • Eh no Froma, io non sto festeggiando per niente, ma non si può sempre stare a fare un dramma di quello che succede, i tempi passano, prima c’era la Sensi che dal 2005 che non effettuava un progetto, prendendo giocatori a fine carriera per tirare a campare con una società ridotta a pezzi. Ora c’è un progetto. Ma ti pare possibile in appena sei mesi ridurre in macerie quello che c’era prima, che a mio avviso era realmente sconfortante, e creare un progetto basato in tutti altri principi. Ma pensate come volete, per fortuna in Italia esiste ancora la libertà di pensiero e d’ espressione.

    • Leggo molte critiche a kjaer, ma secondo me stasera è stato tra i meno peggio, sul primo goal segue giustamente la prima punta, il problema è che nessuno scala a coprirlo (come ha pure mimato luis enrique subito dopo), poi salva la roma da altri goal con 2-3 interventi di ottimo livello e sull’autogoal è un ò sfortunato e comunque se non la toccava lui segnava matri. Taddei e simplicio invece penosi, male anche totti heinze e bojan, senza infamia e senza lode angel,pjanic, da censurare lamela (spero in una punizione severa della società come per osvaldo). Bene gago, unica nota positiva

      Rispondi
  27. ma quelli della Rai una telecamera per capire che cazz ha fatto Lamela no? ha scalciato mi pare, ma come ci sono finiti lui e Chiellini a terra?

    Rispondi
  28. un vero peccato, la differenza è stata molta, dimentichiamoci in fretta della partita e concentriamoci completamente sul campionato, la nostra unica speranza è che la juve non vinca la prima stella d’argento almeno ci riproviamo la prossima stagione

    Rispondi
  29. Credo che risultato a parte…dovremmo imparare da questa lezione e da questa juve… Era impensabile ke i risultati positivi ottenuti con squadre di bassa classifica possano ripetersi anche con squadre forti… Abbiamo lacune evidenti e non se ne parla….(siamo senza veri terzini, senza un vero attaccante)

    Rispondi
    • Credo che il problema, più che la difesa e i suoi componenti, sia TUTTA la fase difensiva della squadra. Non so quanto comprare nuovi giocatori, almeno che non siano Campioni con la C maiuscola, possa risolvere la cosa.

      Rispondi
  30. sono sconcertato, ok, abbiamo perso (perchè tanto ormai vincere questa partita è impossibile), la squadra non ha convinto come le altre volte, e forse la juve aveva più motivazioni di noi… ma non si vince sempre! ricordatevi che abbiamo perso con la squadra più forte del campionato, una squadra piena di campioni, che probabilmente vincerà sia scudetto che coppa italia (e li meriterebbe entrambi), quindi, invece di criticare, bisognerebbe soltanto analizzare i motivi per i quali abbiamo perso e cercare di risolverli, è vero, quest’anno non vinceremo niente, e saremo fortunati se riusciamo ad arrivare in europa, ma arrendersi ora è inutile, sicuramente qualcuno domani ricomincierà a dire che luis enrique deve andarsene e gli americani tornarsene da dove sono venuti, e poi? avremmo buttato tutto così, senza lottare, e arredendoci alla prima difficolta?
    la pazienza è una cosa rara di questi tempi, ma se si vogliono vedere dei risultati, bisogna solo aspettare, la nostra squadra migliora giorno dopo giorno, e non bisogna abbandonarla adesso.

    Sempre e comunque, forza Roma!

    Rispondi
  31. la grossa delusione non è la sconfitta che può starci ma come è arrivata, dopo il travolgente partitone col cesena fatto di fraseggi veloci tutto mi aspettavo tranne che un involuzione di gioco così clamorosa. Quando morirò la prima cosa che chiederò al padre eterno è perchè la Roma agli appuntamenti importanti storicamente ha sempre fallito 🙁

    Rispondi
    • Ho appena sentito una frase agghiacciante di LE, ha detto “ho visto più o meno quello che voglio”…
      !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Stiamo freschi

      Rispondi
    • A tutti quelli che hanno cominciato a dire mancava DDR,Osvaldo,Juan,e pinco pallino…. Con le chiacchiere non andiamo da nessuna parte…. La juve era in formazione comunque rimaneggiata.. e ci ha dato una gran lezione(purtroppo). In questa squadra mancano terzini… stasera Taddei e Josè Angel sono

      Rispondi
  32. Mi ricordo quando si parlava di un possibile approdo di Giaccherini alla Roma. Tutti a dire “che schif0” “bidone” “giocatore da b” e io a dirvi “per la panca è un buon elemento”. Questo corre e fa sempre il suo dovere, non è un fenomeno sicuramente ma è un elemento prezioso, che può sempre servire. Volete un cambio di mentalità? Bene, cominciate ad entrare nell’ottica che non tutti i primavera che abbiamo sono fenomeni, che non tutti i giocatori che abbiamo sono fenomeni e che, SOPRATTUTTO, non tutti i giocatori che prendono le nostre avversarie sono pippe. Cresceremmo molto già capendo questo.

    Rispondi
  33. Totti è un lusso che la Roma non può permettersi.
    E nenanche LE.
    Non ha il coraggio di lasciare al loro destino una crociera parastatatle a cominciare da Totti, ma per finire con Taddei, Simplicio, Perrotta, Greco.

    Rispondi
    • Apo’, queste straonza.te oggi le puoi anche lasciare stare.

      Tutta la squadra non ha strusciato palla, Kjaer è un disastro, Bojan un fantasma e lui pensa a Totti.

      Ma vaffancul.o va.

      Rispondi
      • Me la prendo con Totti che in attacco è inesistente e costringe a giocare con un uomo in meno quando non rallenta la manovra.
        Me la prendo con Taddei che in attacco fa pena, e in difesa è una mina vagante.
        Me la prendo con i tupi eroi come Borini che è un arruffone con i piedi storti.
        E me la prendo con gli scienziai che quando si vince è merito di totti che prende 8 e quando si perde è colpa di Bojan che non gioca quasi mai.

        Va bene la Roma è scarsa per colpa di Kjaer e di Bojan.
        Quanti goal ha salvato Kjaer?
        Quelli non li vedi?
        Per colpa del brocco di Taddei?
        Così siete contenti.
        Tanto per voi l’importante è che totti giochi, poi se si perde non fa niente.

      • Eh sì, Borini è il mio eroe. Non prendere allucinogeni prima di scrivere qui dentro.

        Kjaer ha regalato il gol a Del Piero e ha fatto un autogol. Un fenomeno 😆

        Ma oramai è acclarato che non guardi le partite. Bojan non è entrato in campo e invece chi ci fa giocare in dieci è Totti.

        Datti al criket, senti a me.

      • Ma gli occhi madre natura te li ha assegnati?
        Kjaer ha dovuto recuperare su un Taddei che ha sbagliato il fuorigioco e non solo ha raggiunto la pèalla essendo molto indietro, ma l’ha tolta dai piedi di Matri che comunque avrebbe segnato, essendo sfortunato.
        Ma come ci riuscite?
        Io mi chiedo come fate?
        E’ Totti che vi brucia il cervello?
        Rossella Sensi?
        Moggi?

      • Apo’, non ti rispondo più.

        Basta guardare il gol di Del Piero, in più c’è un autogol. I fatti sono questi.

        Le tue sono chiacchere.

      • I fatti sono che Totti in una splendida carriera ha vinto uno scudetto per sbaglio, e quando le cose si fanno importanti crolla miseramente.
        Quand era giovane.
        Ora fa solo pena.

  34. Abbiamo perso contro la probabile vincitrice della Seria A,imbattuta da Settembre giocando in casa loro,non buttiamo fango per una partita in difesa le cose non hanno funzionato,e la squadra ha giocato male.
    Domani si riparte fine.

    Rispondi
    • E TOGLI STO CAZZ0MMERDA DE CONTO ALLA ROVESCIA LI MORTACCCI TUA STO A SCRIVE!

      Non voglio sputare sul benfatto dei vari componenti della roma in questo periodo ma

      luis oggi si merita critiche per aver messo angelo, ki-e’-ah-er?, e boia

      questi 3 che secondo me diventeranno giocatori da serie a oggi meritano pomodori in faccia

      poi quelli hanno fatto come i catanesi, i cagliaritan lo fanno anche i barboni rubentini.. oggi abbiam sbagliato noi ancora dobbiamo crescere

      Rispondi
  35. non ci scanniamo ragazzi, la juve é stata piú forte, soprattutto sul piano della corsa, amen.
    Nessun giocatore della Roma é da buttare, né Taddei, né Bojan tantomento Angel.
    Loro hanno avuto piú fiato, gambe (neanche noi abbiamo corso poco) e pubblico.
    Poi é vero che Luis puó aver avuto qualche intuizione poco felice.
    Amen

    Rispondi
  36. Se sabatini riscatta Kjaer, l’ho riscatta perchè il suo cocchetto, ed io il giorno dopo starò a trigoria con uno striscione di protesta.
    parola mia!

    Rispondi
  37. Semplicemente la juve ha giocato in 11 la Roma in 9 (-Kjer -Taddei -Simplicio).

    11 motivatissimi contro 8 bravi giocatori con 3 pugnette!

    Rispondi
  38. KJAER NON SI GUARDA !!!! LE FASCE NON LE ABBIAMO !!! CENTRO CAMPO C’E’ SIMPLICIO E IN ATTACCO BOJAN !!! SIAMO A POSTO !!! NDAMO SI MA A FANCULOOOOOO !!! SABABTINI SVEGLIA STA SQUADRA STA SU PER MIRACOLO

    Rispondi
  39. Ma dove cazzo stavate quando le scorse gare? Dove cazzo eravate? Rispuntate fuori come funghi, accusando tutti e criticando a tutto spiano. E non è Luis Enrique il problema, perché era la stessa solfa con Spalletti, Ranieri, Capello, Zeman, e tutti quelli venuti prima di loro. Se siete tutti allenatori infallibili, prendetevi il patentino e andate ad allenare!

    Rispondi
      • Sono noiosi, mi fanno saltare i nervi! Ma non hanno altri interessi oltre il calcio? Ma se perdono una partita si buttano dal quinto piano? Ma basta! Il calcio è un gioco, si vince e si perde, e bisogna starci in qualunque caso. Per quanto riguarda il risultato, servirà di lezione ed aiuterà a crescere. Non mi incazzavo la scorsa stagione, di certo non mi incazzo adesso.

    • Tu invece sei molto soddisfatto di questa gran prestazione, giusto?
      Che c’entra criticare o no? Io guardo la prestazione, e questa sera è molto scadente, punto e basta.
      Purtroppo anche la rosa schierata stasera mi è parsa scadente. Se poi vuoi vedere quello che non esiste, fai pure.

      Rispondi
    • A PERCHE TU NDO STAVI ??? TE PIACE VEDE STA ROMA IN CAMPO ??? IO RIBADISCO LE MELE MARCIE SONO KJAER,ANGEL,TADDEI(FUORIRUOLO)SIMPLICIO(GREGARIO NON TITOLARE )
      DIMMI TUNDO STA L’ERRORE???

      Rispondi
  40. incredibile….vedere tanta differenza tra una partita e l’altra….cesena o meno questi nn sono nessuno eppure ci stanno tenendo…

    👿

    Rispondi
      • Poi dite che la fame la deve trasmettere il tecnico, che bisogna essere grandi motivatori… C’è sempre qualche scusa. I giocatori hanno le loro colpe ma il tecnico non li ha agevolati sbagliando la formazione e cambiando tutto l’assetto difensivo.

  41. Jose Angel dopo la partita col cagliari nn si e’ piu’ confermato taddei nn e’ il suo ruolo e kjaer fa ridere come centrale.Io comprerei un centrale e due terzini.

    Rispondi
  42. Cmq non per dfendere Totti sull’ultimo episodio, ma quello su Bonucci è un fallo di gioco normale. Il giallo ci può pure stare ma ne abbiamo visti 20 non sanzionati stasera.

    Rispondi
  43. lamela ha tutta la mia stima perche chiellini picchia come un fabbro …spero che LE abbia capito che angel , bojan, e kjaer non sono per la Roma …e ripeto chi dopo questa sconfitta gode per poter tornare a gufare voglio ricordare che la juve e 3 che spende e spande percio non facciamo paragoni id.ioti

    Rispondi
      • mi fai pena te che ti va bene difendere la gente anche quando sbaglia. Quando si sbaglia bisogna anche dirlo perchè così fai il bene della tua squadra. Ma hai ragione? Perchè mi inc@zzo? Tutto perfetto stasera! È andato tutto alla grande. Complimenti per la formazione e per le scelte, tutte fantastiche!

      • Cmq se la mentalità nuova e vincente è questa (“pensi di vincere in 10 mi fate pena”) allora tanto valeva ritirarsi dal campo dopo l’espulsione.

      • A parte tutto comunque il cambio ci può stare perchè Totti è quello che corre di meno ed in 10 ci vuole gente di gamba. Certo se si poteva mettere dentro qualcuno di offensivo sarebbe stato meglio. Se non ce l’abbiamo in panchina qualcun altro è un problema nostro.

  44. ORA BASTA PORCO ***!

    MA LUIS ENRIQUE E LA DIRIGENZA NON SI RENDONO CONTO CHE COME GIOCA KJER O ANGEL INSIEME A TADDEI PERDIAMO MATEMATICAMENTE?
    COME CAZZO SI FA?
    PERCHè IO VEDO E LA DIRIGENZA CHE PRENDE MILIARDI E DICONO DI CAPIRCI NO?

    NON VOGLIO PIU VEDERE KJER TADDEI E SIMPLICIO…MI HANNO ROTTO IL CAZZO, ANGEL LO SCUSO SOLO PER L’ETà.

    GLI ALTRI VIA DAI COGLIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
    STO AVVELENATO..SABATINI NON CAPISCI UN CAZZO SE RISCATTI KJAER!

    Rispondi
    • A tutti quelli che mi hanno preso in giro quando dicevo che vendere Borriello era sbagliato, faccio notare che adesso la Roma sta affrontando un quarto di finale di Coppa con in attacco IL SOLO Borini. Grande, eh?? 😯

      Rispondi
    • Va be’, qualcuno di voi sarà contento, così potrà trovare qualche altro alibi per la sconfitta. “sai, poi in 10 diventa tutto più difficile”…

      Rispondi
    • Che pena, non ho parole, sono stufo di vedere queste figure di m… quando va così come a Firenze siamo una squadretta da fondo classifica senza arte nè parte.

      Dai che forse ce la facciamo anche stasera a finire in 8

      Rispondi
    • Io sono sempre stato coerente, ho sempre detto che non ci dovevamo illudere dei 5 gol contro Cesena e simili, perchè appena troviamo una squadra seria (in questo caso la prima della classe e ci sarà pure un motivo se non ha mai perso) allora escono in modo netto le nostre lacune, che sono troppe soprattutto in difesa.

      Rispondi
  45. cmq una roma così “spaventata” che si fa schiacciare dal pressing al posto di pressare non la vedevo da un pò

    metti borini ca*** almeno uno cattivo ci vuole!!!

    Rispondi
    • comunque occhio perché su quer sito c’è scritto che è pronunciato da persone reali, ma se riconosce lontano un km che quello che dice kjaer è un sintetizzatore vocale. o almeno io lo riconosco. e quindi non tutti gli audio di quer sito so pronunciati da persone reali. poi non so come se pronuncia

      Rispondi
  46. come ribaltare il risultato in 3 mosse:

    1. Luis Enrique che mette Borini per Bojan

    2. Simplicio che strappa il parrucchino a Bojan e si fa buttare fuori

    3. Banti che butta la SIM di Moggi

    Rispondi
  47. Ad ogni modo stiamo giocando in casa della prima in classifica,non ci sarebbe nulla di scandaloso anche se perdessimo ,le critiche sono troppo severe.A meno che qualcuno non pensava di vincere tutte le partite da qua alla fine del campionato

    Rispondi
  48. Ma poi proprio Nonno Del Piero dovevamo far segnare??? Non imbucava un pallone dai tempi in cui Sacchi c’aveva il ciuffo alla Elvis!!!

    Ma li mortàcci vostra… ma come càzzo se fa… st’anno avemo fatto segnà quel mortò de SILVA addirittura su rigore (Fiorentina), EDER (Cesena), mo’ ce mancava pure Del Piero… famo segnà pure l’uccellino de Del Piero e stamo a posto.

    JUVE IN TRASFERTA CALABRIA DESERTA.

    Rispondi
  49. simplicio non rientra e non raddoppia quasi mai (così come angel), gago è perennemente occupato con del piero e borriello invece che pressare pirlo

    vista la carenza di kjaer e simplicio taddei deve scopirire la fascia per tappare il buco al centro spesso e volentieri..

    e pensare che basterebbe ddr a tappare la voragine che lasciano il trio mondezza (kjaer, taddei, simplicio)

    servono terzini urgentemente! non si può stare con una difesa così

    Rispondi
  50. Sembra la Roma delle prime amichevoli estive; lentissima, centrocampo che non filtra, terzini costantemente presi d’infilata, schemi d’attacco improvvisati. Il goal di Del Piero poi, la pippa per antonomasia, l’incarnazione di tutta la supponenza e arroganza gobbica, è la ciliegina sulla torta.
    Spero finisca presto ‘sta partita

    Rispondi
  51. Kjaer, a meno che non giochi col Cesena, è sempre impresentabile. Facciamocene una ragione, non vale neanche un quarto del riscatto fissato.

    Ogni partita il commentatore X o Y dice “l’allenatore avversario lascia gioca’ Kjaer perchè tanto non combina nulla”.

    Rispondi
    • uno che ha capito il motivo per cui la roma gioca male,con questo qui giochiamo in 10 e lo lasciano impostare e marcano gli altri,l altro motivo è angel e taddei che nn si propongono,rosi è di un altra categoria,con lui abbiamo piu soluzioni ed altra corsa e profondità davanti,e pure bojan che nn pressa cmq..

      Rispondi
  52. Premessa: guardo le partite solo con l’audio dello stadio.

    Siamo stanchi, Taddei non é lucido, Simplicio nemmeno, ma aspettiamo il 2° tempo e poi vediamo cosa succede contro sto catenaccio all’italiana.

    Non mi iniziate con le cantilene per favore. Siamo una squadra giovane, dobbiamo maturare.
    Questo ci farà crescere, ride bene chi ride…..

    Io avrei fatto riposare la squadra e avrei mandato i pulcini per far capire la cagata di torneo che é la coppa Italia.

    Rispondi
    • Onestamente io tanto catenaccio non lo vedo. Hanno segnato al 5° minuto. Che devono fare, attaccare in 11 per darci modo di segnare? Lo sanno di avere ottimi contropiedisti e forma fisica. Loro ci stanno mettendo ritmo, noi che ci stiamo mettendo? Cerchiamo di essere seri e non facciamo i rivoluzionari del calcio in ogni occasione. Stiamo giocando MALE e loro stanno meritando.

      Rispondi
  53. La verità è che ci esaltiamo tutti (ME COMPRESO) quando giochiamo contro il Cesena o il Novara, però quando abbiamo dovuto incontrare una squadra appena decente (Juventus, Udinese, Genoa, Milan, tanto per dirne alcune… uniche eccezioni contro Inter, scialbo pareggio, e Napoli, unica vera impresa compiuta finora) le abbiamo prese di brutto, e per giunta SENZA FAR GIOCO, questa è la cosa più preoccupante…

    Rispondi
  54. Comunque bisogna anche dire che allenatore e giocatori della Juve,stanno offrendo dal punto di vista comportamentale uno spettacolo pietoso.Ogni minima cavolata scattano,facendo casino con l’arbitro,anche per cose ovvie,dispiace che Borriello in questo circo sembra trovarsi piuttosto bene…

    Rispondi
  55. Ma lo sapevo…..
    era ovvio ragazzi e qualcuno che ancora dice che non abbiamo bisogno di acquisti ???
    Conte moolto intelligente 5 o 6 undicesimi della juve sono giocatori no freschi ma freschissimi, noi giochiamo sempre con gli stessi è ovvio che alla fine non hanno più fiato ! quindi ci servono validi sostituti !
    Secondo è inutile gasarsi troppo fino ad adesso abbimao vinto con squadrette, bologna, chievo cesena e anche la fiorentina che è da serie B contro il napoli abbiamo avuto culo e non negatelo , autogol di de sanctis e decviazione all’ultimo !
    Fino a fare iul calcio spettacoilo con le squadrette si può fare perchè ci sono calciatori meno esperi e meno agguerriti,quindi possesso palla veloce,ma con squadre forti fisicamente e messe bene in campo il possesso palla è sterile e me pare de ristà all’inizio. Poi se ci aggiungi che qùla juve pare che giochi la partita della vita e i nostri spompati e non convinti poi ci asfaltano !

    Rispondi
  56. un brutto risveglio…solo con noi puo far gol del piero …bojan e kjaer non all’atezza della serie A in questo momento e simplicio troppo bradipo ..per me si puo sempre vincere basta svegliarsi …

    Rispondi
  57. certo che qualche volta è una pena leggervi!!!ma che c avete da criticà,ok si perde e gioca male ma è palese che cmq la partita la facciamo noi,loro catenaccio,primo gol kjaer da fucilare,mi dispiace ma stò qui è da vendere e nn riscattare,e cmq taddei ed angel sò buoni con le piccole,l unico buono è rosi e nn puo giocarle tutte quindi

    Rispondi
  58. e no però regà così no, fino a ieri luis enrique era il nuovo fenomeno del calcio mondiale oggi invece se ricomincia a daje addosso co moduli e formazioni sbagliate, un po di equilibrio e di coerenza dai..io poi so il primo a dire che stiamo facendo una partita schifosa, sembrava che avevamo trovato una continuità di gioco e siamo tornati ai lanci lunghi.Saremo una squadra quando proveremo a fare il nostro gioco sia con le pippe che con le grandi squadre. Ancora non lo siamo

    Rispondi
  59. siamo alle solite….caxxo!!!!!!!!!!

    incredibile fare queste figure di merdaa sempre contro sti luridi gobbi infami!! borriello si è subito ambientato…testa di caxxo!
    fuck fuck fuck svegliaaaaaaaa

    Rispondi
  60. riduttivo dire colpa sua colpa loro.
    é che la juve corre 2 volte noi.
    e noi corriamo tanto.
    borriello pirlo e del piero stanno volando.

    Rispondi
  61. UNA DIFESA CHE FA CADERE LE @@. CENTROCAMPO STATICO, NESSUNO OSA SALTARE L’UOMO X CREARE SUPERIORITà ED ATTACCO PERSO LI DAVANTI…….MAH…….

    Rispondi
  62. Servono dei terzini top player… oggi quando dicevo ke serviva un isla o un van der wiel c’era pure qualcuno convinto ke non ne avessimo bisogno… 😕

    Rispondi
    • urgono 2 terzini anche se rosi nn mi dispiace affatto,perchè quando c è lui la roma ha un altra corsa e sviluppa in un alltro modo,taddei ed angel fanno pena contro degni avversari

      Rispondi
  63. Per me nun pò esse, questi se dopano… cioè ogni volta che prendiamo palla triplicano la marcatura, pressano come matti, corrono come Varenne… non mi stupirei se Antonio Conte, figlio della Juve degli anni ’90, li imbottisca di qualcosa… NON HO MAI VISTO NIENTE DEL GENERE.

    Tanti poi anche i demeriti nostri… assolutamente impalpabili in questo primo tempo… TADDEI SI E’ ADDORMENTATO 25 VOLTE, JOSE ANGEL E’ IMBARAZZANTE…. SERVONO DUE TERZINI CON I CONTROCAZZl SUBITO!!!!!!!!!!!

    NON POSSO SOPPORTARE DI VEDERE LA MIA ROMA PERDERE COSI’ CONTRO UNA SQUADRA SECONDO ME PIU’ SCARSA DI NOI SULLA CARTA!!!!!!!!!!!!

    E pensare che volevo la Coppa Italia, volevo la stella d’argento prima della Juve… almeno un piccolo primato per la mia Roma… INVECE QUEST’ANNO LA VINCONO LORO!!!!!!!!!!

    Rispondi
  64. Ecco che tornano le critiche!

    Comunque taddei e simplicio pessimi!
    Non hanno fatto niente di buono. E neanche kjaer sta giocando bene!
    Farei entrare rosi greco e borini!
    4 attaccanti ci sbilancerebbe ancora di più ma è una partita secca! o la va o la spacca!

    Rispondi
  65. che lezione di umiltà dalla juve e da antonio conte…

    una roma di baby fenomeni che non hanno ancora vinto niente eppure pensano di essere già chissà chi

    senza contare il record di Bojan: zero palloni in 45 minuti… che bel giocatore

    Rispondi
  66. Stiamo facendo pena. L’unico con la sufficienza è Lamela (ha provato a fare qualcosa), Kjaer e Taddei inguardabili, tutti gli altri troppo sottotono.

    Rispondi
    • più che male noi, bisogna ammettere che stanno facendo bene loro. pressing della madonna… ad un certo punto mi sono chiesto se Totti fosse in campo…

      se proprio devo dire male di qualcuno, i peggiori sono Taddei e Kjaer…

      Rispondi
      • Su Taddei e Kjaer la penso esattamente come te, l’ho scritto anche sotto. Rael, la Juve sta facendo bene (a mio avviso) solo perché la Roma sta facendo schifo, non mi pare di aver visto chissà che cosa da parte dei gobbi.

    • tu mi hai letteralmente scocciato.
      Ma quale umiliati.
      Ci sta e basta, il secondo gol é frutto di bravura di Del Piero e non della squadra.

      La Roma é stanca, questa Juve comunque é il classico catenaccio.

      E che bello vedere quella faccia di c¨lo con la maglia rosa.

      Rispondi
      • Se è per questo l’abbiamo toccato pure troppo! Sembra la Roma delle prime uscite, tutto possesso palla e nessuno che si propone. Speriamo che l’antifona cambi al secondo tempo.

  67. Qualcuno ancora convinto che non servano due terzini? Un centrale di difesa? Qualcuno ancora pronto a dire che gli farebbe schif0 qualche grosso nome a centrocampo? Uno tipo Guarin?

    Rispondi
    • Dai ma il problema di stasera non sono i singoli, ma l’atteggiamento che la squadra sta mostrando. Sono lenti a recuperare e altrettanto a costruire

      Rispondi
      • Nessuno nega che l’atteggiamento sia sbagliato, ma se rimescoli le carte, se fai poggiare la difesa su Kjaer che fino ad ora si è sempre mostrato insicuro, se stravolgi degli equilibri che finalmente si erano creati, dirottando Taddei a fare il terzino destro, le piccole sicurezze si frantumano davanti ad un avversario VERO. L’atteggiamento dipende certamente dagli uomini in campo, ma dipende anche da dove li schieri questi uomini e anche da quelli che scegli. Provaci tu a fare gioco a centrocampo quando sai che ogni palla persa, ogni passaggio sbagliato è un problema perchè la difesa già dopo 5 minuti dimostra di essere un colabrodo.

      • Poi giocare con giocatori di RUOLO e di un certo livello (non dimentichiamoci che Taddei è adattato in quel ruolo, lo può fare ma contro le grandi squadre è ben altra storia), giocare con giocatori di LIVELLO, perchè hanno vinto trofei europei (Guarin) e sono abituati a certi livelli e a certe sfide, è tutta un’altra cosa.

      • Ti ricordo che abbiamo cinque partite di due settimane…non puoi far giocare gli stessi ogni partita. Anzi mi sembra che la squadra sia per 7/11 quella di Cesena….ci sono in più Angel e Bojan (che non mi sembrano esattamente riserve)…Kajer e Simplicio. Juan è un giocatore fragile, ogni tanto devi farlo riposare.

      • Ti ricordo che dobbiamo giocare con il cagliari e con il bologna. I giocatori migliori li metti contro le squadre migliori e li fai rifiatare con le squadrette. Si è sempre fatto così e sapete perchè? PERCHÈ È LOGICO. Ma forse è troppo semplice per i “rivoluzionari” del calcio moderno.

  68. Ma che c@zzo ti ci vuole più per capire che la linea difensiva schierata fa cagare?!?! Lo vedi che sulle fasce ci bucano come niente fosse? Non sta funzionando un c@zzo!!! Fatti sentire! Io figure di merda proprio con la juve non le voglio fare e già la stiamo facendo una colossale figura di merd@! Datti da fare, rimedia alle c@zzate.

    Rispondi
  69. poca grinta,molta lentezza nella manovra,schiacciati sugli esterni,soffriamo il loro pressing a centrocampo quindi non riusciamo ad impostare un azione offensiva ne a mantenere un minimo di possesso palla…
    pessima prestazione finora,ma la cosa dolente è che la squadra sta mostrando un gap di personalità contro una squadra che considero tenace ma tecnicamente non superiore alla Roma anzi….

    Rispondi
  70. Stasera era proprio il caso di tornare a mischiare le carte, vero Luis? Non era più semplice confermare la miglior coppia centrale di difesa (Juan-Heinze), soprattutto tenendo conto che non hai De Rossi, e lasciare Rosi a destra e Taddei a sinistra. Nooooo, troppo facile, vero? Forse giocare con la juventus a torino e con il cesena in casa non è proprio la stessa cosa. Prima lo capirai meglio sarà.

    Rispondi
    • Tommy, QUESTA ERA LA PRESUNZIONE A CUI MI RIFERIVO, UNA PRESUNZIONE INTELLETTUALE CHE NECESSITAVA DI UN BAGNO DI UMILTÀ, non intendevo certo dire che Luis è un cafone, anzi come educazione ha solo da insegnare. La presunzione intellettuale è tornata a fare capolino stasera dove, in una partita da dentro o fuori in casa della capolista del campionato ancora imbattuta, RIVOLUZIONI la linea di difesa. BASTA SCELTE DA FENOMENO. Quando Luis ha fatto scelte ponderate e non PRESUNTUOSE la squadra ha fatto vedere anche buone cose.

      Rispondi
  71. A parte il risultato, dai dateve na calmata, altrimenti so che tra poco inizia la cantilena alla Renga e Marrione.

    Partita noiosisssssima.
    La Juve gioca all’italiana al 100% altro che calcio spettacolare. Ma andatevene a dormi.

    Rispondi
  72. Mi spiace ma Kjaer e’ imbarazzante nn sa impostare e’ lento come una lumaca nn ha senso della posizione.Ogni volta che gioca lui facciamo cacare oggi manca juan.

    Rispondi
  73. A posto, abbiamo fatto segnà pure Del Piero nello stadio nuovo. Questa ce mancava.

    VAFFANCUL0 ROMA. COME AL SOLITO ALLA PRIMA DIFFICOLTA’ CI CAGHIAMO IN MANO.

    Rispondi
  74. Comunque me spiegate perché sta partita se deve giocà in casa loro?
    E’ una partita ad eliminazione diretta, non dico che bisognava giocarla all’Olimpico (sarebbe stata sicuramente un’altra partita), ma almeno IN CAMPO NEUTRO!
    Che càzzo di regole sono queste!! 😯

    Rispondi
  75. finora poco pressing e una difesa meno sicura rispetto le passate apparizioni.Queste sono partite in cui (dato lo svantaggio)si devono mostrare gli attributi,è un buon test x valutare se la squadra sta crescendo sotto il profilo della personalità.

    Rispondi
  76. Proprio vogliamo far di tutto per permettere alla Juve di vincere la stella d’argento prima de noi, non c’è niente da fa……

    Rispondi
  77. JUVE STORIA DI UN GRANDE AMORE, BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO, CORO CHE SI ALZA DAVVERO

    Ma che càzzo significa “coro che si alza davvero”? Parole messe a caso solo perché fanno rima… bah… sti gobbi ladri manco un inno decente so’ stati capaci a fa…

    Rispondi
  78. GAUTIERI: “La Roma gioca meglio della Juventus. Luis Ernique può diventare uno dei migliori allenatori del mondo”

    Speriamo di giocare bene anche se é solo la coppa Italia!

    Rispondi
  79. limortè, Borriello e Del Piero titolari…manco a un amichevole avrebbe azzardato un turn over del genere.

    Le cose so due, o ci sottovalutano proprio, o (metto le mani avanti e faccio il frignone), sanno di giocare in 12 contro 11

    Rispondi
  80. regà vado a vedè la partita a casa de n’amico laziale…ho fatto na scommessa…che ogni gol della roma io dò na pizza n’faccia a lui…e ogni gol della giuve lui ne dà una a me…e l’altri amici che stanno là che guardano….fate er tifo pure me pe…bella pe voi…a dopo… 😉

    Rispondi
  81. Ciò non toglie che la formazione potrebbe subire variazione anche negli ultimissimi minuti. LE non sarebbe nuovo a questo..

    Rispondi
  82. Formazione Ufficiale
    Juventus-Roma: ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan.

    Rispondi
  83. Io non penso ci siano le condizioni per schierare per forza la miglior formazione possibile. Capisco che l’entusiasmo di noi tifosi è tanto e vorremmo vedere il più possibile in campo i giocatori della prima squadra ma non dimentichiamo che è una partita di Coppa Italia ed anche la Juve è rimaneggiata..

    Rispondi
  84. Madonna ragazzi nun gliela faccio più,sono impegnato con le equazioni,avete presenti quelle toste?non quelle facili,d’inizio anno,quelle più toste,determinate,indeterminate,impossibili,e chi + ne ha + ne metta

    Rispondi
  85. Ve saluto ragazzi…vado a controllà se mio figlio Luca ha trovato Erik nei pacchetti che gli ho comprato oggi..l’aveva trovato,ma lo ha attaccato sull’album sto fenomeno,contravvenendo agli ordini che gli avevo impartito “Erik è mio!!”..un bacio a tutti..FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
  86. Per la juve è più probabile questa.Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Vidal, Marrone, Giaccherini, Estigarribia, Borriello, Del Piero

    e sarebbe buonissima l’assenza di pirlo

    Rispondi
      • Non facciamo finta di non sapere che la situazione di Bojan è la più delicata.
        Lui per ora è solo in prestito, vuole rimanere a Roma perchè la Roma crede in lui, ma allo stesso tempo la Roma non può sfruttarelo al meglio perchè altrimenti il Barca se lo riprende e a quel punto ci voglio 40 milioni titali.
        Una situazione del genere schianterebbe chiunque.

      • La stessa situazione, ma molto meno seria di Osvaldo, che essendo stato pagato 18 milioni, doveva dimostrarlo subito di valerli, in una piazza che non è facile, diciamolo.
        E lui l’ha supoerata a fatica, a suo di goal.
        La situazione di Bojan è molto peggiore.
        Ci sono molti euro in gioco, e la Roma deve essere molto cauta se non vuole vederseo riprendere.

      • il Barca se lo riprende punto e stop, a meno che non rinegoziano il contratto sono obbligati a farlo…
        comunque Bojan ha qualità, prima o poi verranno fuori al meglio, son fiducioso

      • Bojan ha solo 21 anni… non è detto che tutti i giovani debbano avere la forza mentale di un Lamela…

        Non dimentichiamo che Osvaldo alla sua età ha fallito in Italia ed invece ora è un dio.

        Diamo tempo a Bojan e diventerà anche lui un grandissimo.

    • Bojan è troppo giovane e troppo talentuoso.
      Ma i conti tornano sempre.
      Non ha la freffezza di Erik, o la sfrontatezza di Borini.
      Ma ha due piedi fatati.

      Rispondi
  87. Con chiunque gioca, la Roma ha le carte giuste
    per vincere.
    Se oggi tutto va bene è segno che la partita di Cesena non è stato un caso.
    E che la Roma può persino fare a meno di De Rossi.

    Rispondi
  88. Io non mi meraviglierei se risparmiassimo Lamela e vincessimo anche senza di lui…Dobbiamo anche conservarcelo bene il nostro Coco!

    Rispondi
  89. Ci vuole una partita da affrontare col giusto spirito combattivo…Arditismo!

    Ci vuole la testa e la capacità di mantenere il controllo. 11 Oebermensch in campo!

    Rispondi
  90. Anche Rosi, a furia di giocare di più, a mio parere non potrà che acuisire maggior sicurezza nei propri mezzi e noi avremo un terzinone simbolo della romanità. Ma io lo dico sempre che ho sempre sostenuto Rosi e ho sempre creduto nelle sue potenzialità che ci sono eccome. Inoltre si trova nell’età che è nel pieno delle sue forze…

    Rispondi
  91. SERA A TUTTI:
    certo e’ che la Juve stasera per vincere dovra’ veramente sudare non 7 camicie ma 77, venderemo cara la pelle , e comunque vada, siamo sempre meglio di loro o perlomeno piu’ simpatici …non succede..ma se succede..apriti cielo, sapete che goduria solo se vinciamo su rigore “inesistente”

    Rispondi
  92. Scusate ragazzi, una curiosità, sapete dirmi per quale motivo più di una volta negli ultimi giorni ho sentito dire in TV che stasera potrebbe essere l’ultima volta che si affrontano Totti e Del Piero (visto che Del Piero lascerà la Juventus)??
    Mi sembra evidente che c’è ancora la partita di ritorno di campionato, quindi non capisco perché quella di stasera dovrebbe essere l’ultima 🙄 🙄

    Rispondi
  93. Corsaro mi hai fatto ricordare certe partite del Toro con la Juventus…A volte certe rimonte o a volte per non perde con la Juve, je potavano le gambe!!!

    Rispondi
  94. Una volta parlando di calcio con un amico laziale, mi fece questa domanda: “Ma di cosa andate tanto fieri? Noi siamo la prima squadra di calcio della Capitale! Lo sai che se tu fossi vissuto nei primi del Novecento saresti stato LAZIALE?”

    Al che io risposi: “C’è un errore nella tua domanda, devi sapere che la Lazio fu fondata sì nel 1900 come dite voi, ma sotto il nome di POLISPORTIVA, e iniziò a praticare il calcio ufficialmente solo a partire dal 1910! Nel frattempo, però, a Roma erano nate anche molte altre squadre, tra cui l’Alba, la Fortitudo, la US Romana, l’Audax Roma e varie altre… tra tutte queste ce n’era una chiamata FOOT-BALL CLUB ROMA (meglio conosciuta come ROMAN FC)… colori sociali giallo oro e rosso porpora, fondazione nel 1901 (9 anni prima dei burini!) AI PARIOLI! Se io fossi vissuto in quel periodo, sarei stato sicuramente un tifoso della Roman, visto che la Lazio non esisteva ancora nel calcio, e le varie Fortitudo (colori rossoblu), Alba (colori biancoverde), US Romana (colori biancoverde), Audax Roma (colori biancorossi) non rappresentavano in alcun modo il vessillo e il nome della città di cui tanto andiamo fieri… nel 1927, poi, la Roman partecipò alla fusione per creare la Roma… e se fossi vissuto in quell’epoca, cosa avrei pensato? Semplice, avrei iniziato a tifare l’AS ROMA, FIGLIA DIRETTA DELLA PRIMA SQUADRA DI CALCIO DELLA CAPITALE… di certo non mi sarei messo a tifare Lazio, visto che tra Lazio e Roman si era già creata una grande rivalità… la stessa che ancora oggi c’è tra la prima squadra della capitale (Roma) e gli eterni secondi (Lazio).”

    Non ha saputo rispondermi 😆

    Rispondi
      • Me piace smèrdalli :mrgreen: :mrgreen:
        Parlano parlano ma poi la storia nun la sanno… e la storia è questa, tutta documentabile (basta fare una piccola ricerca su internet per scoprire che le cose stanno così come sono scritte nel mio post qua sopra).

        Te dico solo che Andrea, questo amico mio, sta ancora a cercà le parole pe’ rispondemme… 🙄 🙄

  95. Ora facce vedé qualche numero alla Montella!Ora tocca a te Bojan!!! Prima o poi devi esplodere anche tu! Daje Roma daje de novo! Non vedo l’ora di vedere la partita!

    Rispondi
  96. Ma veramente Conte vuole affrontarci col 3-5-2 ?? lo spero perchè se usa questo modulo contro di noi finisce tanto a poco con LAMELA-BOJAN che sfrecciano da tutti li pizzi famo una carneficina !!
    Roma spera Superga bianconera

    Rispondi
  97. Daje magica…non abbiamo l’Europa, possiamo crederci seriamente a questo traguardo…le magliette con la stella d’argento e il nuovo sponsor tecnico sarebbero stupende

    Rispondi
  98. Daje Roma, domani c’ho un esame all’università, spero che stasera per un paio d’ore riesci a famme sta sereno…

    ROMA NUN FA LA STUPIDA STASERA!!

    Rispondi

Lascia un commento