Coppa Italia 2012, diretta live Juventus 3 – 0 Roma

FINE PARTITA: partita imbarazzante da parte della Roma. Sarà molto interessante sentire il parere di Luis Enrique e soprattutto sarà interessante capire come si comporterà domani Lucho a Trigoria, quando dovrà strigliare i suoi. La Roma ha cercato di giocare sempre, soprattutto nel secondo tempo, ma la Juventus ha corso il doppio ed ha giocato con una grinta pazzesca. Roma male, molto male.

89′: GOL DELLA JUVENTUS. Autogol di Kjaer, che ha buttato il pallone in porta togliendo la palla dai piedi di Quagliarella e mandandola su Stekelenburg che è stato poco reattivo.

87′: fuori Giaccherini, dentro Krasic. Subito ammonito il n.27 della Juventus, che ha dato una gomitata a Gago.

85′: rischio Roma! Altro miracolo di Kjaer sulla linea di porta. Quagliarella cerca Matri in area, che anticipa Stekelenburg e gli fa passare la palla sotto le braccia: Kjaer butta la palla fuori.

82′: Quagliarella cerca il gran gol da lontano, ma il tiro finisce ampiamente a lato.

79′: altra grande occasione per Estigarribia! Quagliarella lo serve sul fondo, ma l’esterno bianconero cerca la diagonale: palla fuori.

77′: pazzesco Taddei, che scivola prima di scaricare la palla e lancia e Estigarribia, che cerca in area Quagliarella: traversa clamorosa, anche se nell’azione di clamoroso c’è il fuorigioco non fischiato al centravanti bianconero.

76′: esce Del Piero, entra Quagliarella.

73′: salvataggio miracoloso di Kjaer su Matri, ch’era stato cercato in area da Lichtsteiner.

70’pt: azione spettacolare della Roma, che però era nulla, poichè Totti era partito in fuorigioco. Borini cerca Totti tra le gambe dei difensori della Juventus, il capitano serve il 31 della Roma di tacco: Borini spara alto. Ammonito anche Totti, che ha scalciato Bonucci. Totti, appena ammonito, esce per Perrotta.

67′: espulso Lamela. Dalle immagini non si capisce granchè, ma sembra che Lamela abbia scalciato Bonucci da terra. Nel frattempo, si scalda Perrotta.

65′: Estigarribia si mangia prima Taddei e poi salta Simplicio, ma Banti ci casca e fischia fallo: punizione dal limite per la Juventus. Esce Simplicio, che ha giocato malissimo, entra Greco. Pirlo batte la punizione: Stekelenburg alza subito le braccia, nessuna paura.

62′: Taddei crossa in mezzo per Borini, che di testa non riesce a trovare l’angolo lontano, colpendo male.

61′: ancora Gago, tira solo lui! Bel tentativo dal limite dell’area dell’argentino, che si alza la palla con il collo e calcia al volo: palla di poco fuori. Uscirà Borriello per Matri.

56′: esce Bojan, entra Borini.

53′: Taddei recupera un bel pallone a centrocampo e poi cerca la porta con un tiro forte ma centrale: Storari smanaccia in alto.

46′: cross di Taddei e clamoroso errore di Bonucci, che svirgola e sfiora il proprio palo. Sugli sviluppi dell’angolo: Lamela colpisce di testa l’angolo battuto da Totti, ma Storari guarda il pallone uscire.

45’st: rinizia la partita senza nessun cambio. Si scaldano, però, Borini e Greco.

FINE PRIMO TEMPO: a parte la prestazione scadente di Taddei e Simplicio e quella anonima del tridente della Roma, c’è da registrare che i bianconeri corrono almeno due volte in più rispetto quelli della Roma. Stanno sfruttando alla grande il fatto di giocare in casa. Luis Enrique dovrà per forza cambiare qualcosa, la Roma così non gira. Da sottolineare, ancora, la prestazione RIDICOLA di Banti e della terna in generale. Molto nervosismo in campo, soprattutto tra Heinze e Borriello: l’ex attaccante della Roma ha, credo giustamente, il sangue agli occhi e lotta come MAI aveva fatto prima d’ora. E lui è un combattente: è tutto dire.

42’pt: Roma ad un soffio dal gol! Miralem Pjanic ha calciato da oltre 35 m una punizione alla Juninho Pernambucano: palla di poco fuori.

38’pt: Estigarribia grazia la Roma! Marrone lancia il paraguayano che calcia malissimo da posizione favorevole, praticamente libero di fronte a Stekelenburg.

38’pt: ammonito Pjanic, che ha steso da dietro Marrone.

36’pt: Gago dalla distanza! Da oltre 25 m l’argentino calcia verso la porta e sorprende Storari, che riesce solo a respingere. Bonucci spazza.

31’pt: ammonito Barzagli, non per il fallo su Totti, ma per le proteste.

29’pt: GOL DELLA JUVENTUS. GOL PAZZESCO di Alessandro Del Piero. Il capitano della Juventus calcia come sa fare lui, a giro, e la palla finisce esattamente sotto l’incrocio dei pali. Imparabile.

20’pt: altro episodio molto dubbio in area di rigore giallorossa. Borriello cerca di saltare Josè Angel che sembra stenderlo con la gamba destra.

19’pt: bell’azione tra Del Piero e Marrone! Il giovane centrocampista italiano tocca con un bell’1-2 verso il proprio capitano, che calcia debolmente di sinistro, senza impensierire Stekelenburg.

15’pt: occasione per la Roma! Totti batte bene il calcio d’angolo, vola Kjaer che colpisce anticipando tutti: cerca il palo lontano, ma la palla finisce alta. Non di troppo.

12’pt: primi sprazzi di Roma. Bell’azione tra Bojan, Lamela e Pjanic, con quest’ultimo lanciato in porta dal Coco: il bosniaco non è riuscito ad anticipare Storari.

8’pt: ammonito Estigarribia, che ha calciato in porta dopo il fischio di Banti, che l’aveva fermato perchè in posizione di fuorigioco.

5’pt: GOL DELLA JUVENTUS. Barzagli lancia un pallone lungo rasoterra all’apparenza innocuo, che però taglia fuori tutta la difesa della Roma, trovando Giaccherini 1 vs 1 con Stekelenburg: non poteva sbagliare, con il sinistro incrocia e segna.

4’pt: episodio dubbio nell’area di rigore giallorossa! Heinze per guadagnare posizione su un giocatore della Juventus ha toccato il pallone con il braccio.

La formazione ufficiale della Roma:
4-3-3: Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, José Angel; Simplicio, Gago, Pjanic; Lamela, Totti, Bojan.
A disposizione: Lobont, Rosi, Juan, Viviani, Perrotta, Greco, Borini

Juventus Roma apre ufficialmente i quarti di finale di Coppa Italia 2012. Una sfida affascinante che mette a confronto due allenatori giovani ed ambiziosi, Luis Enrique e Antonio Conte e due leggende del calcio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero.

Entrambe le squadre vogliono arrivare in fondo alla competizione anche se la vittoria contro l’Atalanta ha privato i bianconeri di pedine chiave quali Marchisio e Pepe. Luis Enrique dovrà ancora una volta fare a meno di De Rossi e riproporrà più o meno la stessa formazione che ha battuto nettamente il Cesena.

Una sfida da non perdere, appuntamento quindi alle 20.45 per vivere e commentare insieme Juventus Roma, quarti di finale di Coppa Italia 2012.

Condividi l'articolo: