Calciomercato Roma, il Parma spiega l’operazione Borini

Oggi c’è stata un po’ di confusione per quel che riguarda il comunicato ufficiale della Roma, perchè secondo molti la Roma aveva comprato Borini a titolo definitivo, ma in realtà è stata definita la comproprietà. Il Parma ha tenuto a precisare che la Roma ha comprato il giocatore a metà e l’ha fatto all’Ansa:
La Roma ha acquistato, per 4,6 milioni, la comproprietà di Fabio Borini. Parma e Roma hanno rescisso l’accordo per il prestito e ne hanno siglato uno nuovo per la comproprietà“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Calciomercato Roma, il Parma spiega l’operazione Borini”

  1. Qui è come dopo le elezioni: così ogni società sostiene di aver fatto un affare della madonna. Ma sono necessari tutti questi bizantinismi? pensate che nei paesi seri, se non sbaglio, la comproprietà non esiste neanche….

    Rispondi
  2. A seguito di tale risoluzione, è stato sottoscritto il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo,
    con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte del
    riconoscimento in favore del FC PARMA S.P.A. di un corrispettivo pari a 4,6 milioni di euro, oltre
    IVA, da pagarsi in tre annualità, tramite la LNP Serie A, di cui 1,84 milioni di euro, oltre IVA,
    nella stagione sportiva 2011/2012, 0,92 milioni di euro, oltre IVA, nella stagione sportiva
    2012/2013, e 1,84 milioni di euro, oltre IVA, nella stagione sportiva 2013/2014

    questo è il passaggio che dice che la comproprietà è a 4,6 milioni…

    L’altra parte “La Roma ha ceduto il 50% agli effetti
    patrimoniali relativi ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di
    2,3 milioni di euro” non so a cosa si riferisca..

    Rispondi
    • anzi no, credo ce così c’è qualcosa che non va, allora mi avvalgo del titolo che forse ci da’ la giusta interpretazione..
      ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO CON ACCORDO DI PARTECIPAZIONE
      DEI DIRITTI ALLE PRESTAZIONI SPORTIVE
      DEL CALCIATORE FABIO BORINI

      Questo vuol dire che la comproprietà è stata ridiscussa e accordata come si legge nel comunicato, e credo che indirettamente, anche se in due contratti diversi, c’entri molto il quasi regalo di Okaka…

      Rispondi
  3. Bene forse la cosa è chiata… Borini aveva un riscatto di 7mln da parte della roma (ma poi non era del chelsea in prestito al parma?). La roma pagherà 4mln+okaka in caso di completo riscatto!

    Rispondi
    • da quello che ho capito io riguardo bojan è: la roma ha pagato sti 12 milione per il prestito di due anni del giocatore(offrendogli un contratto da 5 anni) il barcellona ha l’obbligo di riscattare il giocatore a giugno 2013 pagando 13 milioni alla roma la roma a quel punto ha l’opzione sull’acquisto con prezzo fissato a 28 milioni….quindi significa che il giocatore ci vieni a costare sti 27 milioni e tante care cose..anche perche il barca quei soldi li deve versare…bisogna sempre sperare che bojan dimostri di valere tutti sti bei soldini erche è arrivato a roma come l’erede di messi o cmq come il giocatore che piu si avvicinava a lui come caratteristiche(non ricordo chi ha scritto pure che sono cugini lontani) e solo adesso sta facendo vedere qualcosa…..anche se molto poco…

      Rispondi
  4. la roma aveva un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni

    da quanto si apprende ha rescisso il prestito con riscatto a 7,per siglare una comproprietà a 4,6 milioni
    la cosa non ha senso,o meglio ce l’avrebbe se fossimo una piccola squadra che investe per rivendere alle grandi,ma se siamo….(cosa siamo)
    ha senso pagare 4,6 per la metà e con la probabilità(se gioca bene) di pagare 6-7 la seconda metà,quando a fine campionato lo compravi tutto con 7?

    o c’è altro sotto,o non si capisce….la butto sul ridere: LI ABBIAMO DOVUTI PAGARE NOI PER PRENDERSI QUEL PIPPONE DI OKAKA,
    SE PRENDESSERO PURE CICINHO ALLORA 😆 😆

    Rispondi
  5. da quanto ho capito io, l’abbiamo riscattato del tutto per 4.6 milioni, e venduto immediatamente la metà in comproprietà per 2.6 milioni…

    Rispondi
      • Okaka ufficialmente non c’entra niente…ma è probabile che in qualche modo nelle trattative sia rientrato (uno sconto sul riscatto probabilmente, contando che in origine era fissato a 7)

      • Tenete presente che mi pare che il riscatto de Okaka è fissato a 600 mila euro… Noi abbiamo pagato 2.3 metà borini che intero so 4.6.. + Loro ce danno 0.6 per Okaka…. Le cifre combaciano…. 4 milioni più okaka…

        Non ditemi che Okaka vale solo 600 mila euro per favore! Scarso ok (per ora) ma 600 mila euro so troppo pochi! Hanno abbassato le cifre…

    • ragazzi per me la roma a solo voluto assicurarsi il giocatore affrettando i tempi,il cartellino de borini sta salendo a dismisura e secondo me gia c’è la file da parte delle strisciate per cercare di soffiarlo alla roma,certo siamo forti del volere del ragazzo e del suo procuratore che fino ad oggi sembra vedere la roma come punto di arrivo di borini ma e anche vero che come tutti sappiamo i procuratori davanti al dio denaro so capaci da rimagnasse tutto in 3 secondi….io la vedo sotto l’ottica di assicurarsi borini…..

      Rispondi
  6. Credo che sia anche da considerare il prestito di Okaka, fino a fine stagione. Il contratto di Okaka è stato prolungato dalla Roma, che poi lo ha girato in prestito gratuito fino a fine stagione al Parma. Ma a complicare di più le cose, il Parma ha un diritto di opzione sulla compropietà per 0,3 ML di euro per l’acquisto (appunto della metà) di Okaka dalla prossima stagione… 😕

    Rispondi
  7. Mah,ho letto il comunicato e la Roma ha acquistato Borini per 4,6 milioni di euro ed il Parma la compartecipazione per 2,3,quindi a saldi netti la comproprieta’ e’ costata 2,3 milioni ,se la matematica non e’ una opinione.

    Rispondi
    • Se le parole non sono un’opinione, quoto.

      Ma poi si erano accordate per 7 milioni (cifra già non indifferente per quello che era uno sconosciuto preso un mese prima a parametro zero), e la metà la comprano per quasi 5?

      Rispondi

Lascia un commento