La firma di De Rossi è più vicina

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport sarebbe avvenuto un incontro tra Franco Baldini e Sergio Berti, procuratore di De Rossi, dall’esito positivo per il rinnovo di Capitan Futuro.

Secondo lo stesso Sky Sport “la firma di De Rossi è vicina”. Nelle prossime ore si potrà definire tutto nei dettagli. Il contratto sarà un quinquennale da sei milioni a stagione con una clausola rescissoria di 10 milioni di euro.

Il direttore generale non si è sbilanciato neanche ieri: “Cosa posso aggiungere? Rivendico il diritto di fare la trattativa con il riserbo che gli è dovuto. Il discorso è in essere, l’ho già detto. Non posso aggiungere altro. Da tempo tra le parti ci siamo dati una regola per poter arrivare alla definizione che è quella di parlarne il meno possibile e mi voglio attenere”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “La firma di De Rossi è più vicina”

  1. I 10 milioni di clausola, ddr li lascerebbe sul tavolo (di tasca sua) nel caso in cui il progetto della Roma si dovesse sfaldare come neve al sole. Una sorte di tutela che anche noi tifosi dovremmo comprendere. Vedi il pupone che è rimasto a correre dietro ai record piuttosto che ai titoli!

    Rispondi
  2. Io non so se il test di ieri era valido, però a parte tutto a una domanda c’è da rispondere.
    Fino a dire De Rossi ha sempre giocato, ma ieri con Gago nelle sua posizione la Roma ci perde o ci guadagna?
    E i due in campo sono un inutile doppione o addirittura si ostacolano?

    Detto questo è meglio la Roma n. 1

    Osvaldo—-Bojan/Totti—–Lamela
    ———-Leto——-Pjanic
    —————-Gago
    Marqu/Angel–Corluka–Kjaer–Isla
    —————-Steck

    o la n. 2?

    Osvaldo—-Bojan/Totti—–Lamela
    ———-Gago——-Pjanic
    ————–De Rossi
    Marqu/angel-Heinze–Kjaer/juan–Rosi
    —————-Steck

    La Roma n. 2 costa molto meno.

    Rispondi
      • per vincere ci vogliono sia gago che de rossi il problema che rischiamo di non avere nessuno dei 2 a giugno

      • Però se ci si concentrasse più su Gago con 5/6 milioni lo si prenderebbe subito.
        E a De Rossi si aspetta la fine del campionato e a mente fredda si prende la decisione più fredda anche valutando le alternative possibili nle mercato estivo.

      • E forse sono un doppione inutile come minimo.
        Questa volta il centrocampo con il solo gago ha fatto faville.
        Forse è un caso legato alla scarsezza del Cesena o forse quei due non possono giocare assieme.

  3. se va via per i soldi allora va bene anche se 6 milioni non sono pochi perchè è forte ma non è maradona o messi..se va via per vincere allora nessuna squadra a parte il barcellona (forse) puo garantire la vittoria sicura percio io resterei a roma visto che c’è un progetto serio e che portera a vincere …sempre che il problema per rimanere a roma non sia extracalcio e questo io non lo so

    Rispondi
  4. No no cosi nn va bene,se è vero sta clausola recissoria da 10 milioni ,penso che la roma entrerà nella storia come clausola recissoria piu bassa e ridicola per un calciatore di valore mondiale.

    Da quando vedo e seguo il calcio,quando sento parlare di clausola recissoria,ho sempre sentito cifre spropositate,tipo quella per lucas che cèra…mi pare di 50 milioni etc…

    Se fosse vero ,nn parlerei di clausola recissoria,ma di saldi per campioni top,saremo i primi ad attuare il fair-play finanziario,i primi pirla insomma..ma la colpa è di ddr .

    Pero se sapevo che finiva cosi,ddr ce lo dovevamo vende questa estate,certo er fumante è bravo ma nn è nostradamus,infatti anche dopo i 5 gol di novara,nn l’ho visto molto disteso e sereno in tribuna,ma serio e cn un po di broncio…

    Sinceramente se finisse cosi,ci rimarrei molto male e a ddr qualcosa se lo vedo ie dico..niente di maleducato,magari gli dirò capitan moneta ciao mi fai un autografo..

    Rispondi
  5. Ragazzi sono il primo ad esser dispiaciuto ma senza una clausola rescissoria DeRossi non firma.So che 10 milioni non sono neanche il valore del ombra di Daniele.Per me sotto a 40 non lo darei mai via.Ma almeno la Roma può rimandare il discorso di 6 mesi.Quando arriveremo a giugno si puo tentare di convincerlo a restare.Nel peggiore dei casi ci si piglia qualche milione:non è detto che poi DeRossi se ne va.Quindi facciamolo firmare poi vedremo che accade.

    Rispondi
  6. Dico ma voi avreste rinunciato a 15 milioni in piu’ per l’amor dell’AS Roma? Il nuovo stipendio a 6 milioni serve come base di partenza per qualunque altra offerta. I 10 milioni per dare qualche soldo alla sua societa’. Molto probabilmente se il progetto fosse stato a piu’ breve termine sarebbe rimasto anche rinunciando ai 15 milioni in piu’. Ma il progetto se tutto va bene portera’vittorie tra tre anni.

    Rispondi
  7. se come dite voi a giugno se ne va allora poteva rinnovare anche a tre milioni di euri tanto i 6 non li prenderebbe mai visto che va via….ho detto una cazzata???

    Rispondi
  8. Se(e ripeto se),questa storia della clausola rescissoria a 10 mln.dovesse essere vera,allora tutto quello che di male ho pensato di DDR in questi mesi,troverebbe conferma.Probabilmente c’è già una squadra che ha l’accordo con il giocatore,e a giugno potrà prelevarlo per questa cifra ridicola(che serve solo per “lavarsi”un pò la faccia davanti ai tifosi e non andare via a 0).Certo se avesse detto la scorsa estate quali erano le sue intenzioni,avremmo potuto guadagnare il triplo(ma forse qualcosa di meno lui).Comunque aspettiamo, perchè ancora stiamo ragionando con i”SE”…

    Rispondi
  9. Per me la clausola nn è di 10 milioni ma di 30 dovrebbe esse.
    Altrimenti è una presa in giro,sareebbe come dire che qualsiasi sqaudra che spende 10 milioni puo prendere ddr,e allora che senso ha avuto farlo rinnovare ?
    Per guadagnarci solo 10 milioni,nn penso che pallotta che di soldi ne capisce,sia cosi coiòne e sabatini manco.

    Se ddr parte ci devono dare 30 milioni,perche se tevez ne vale 25 ,e nn è tra i piu forti al mondo nel suo ruolo,allora ddr che lo è invece,(altrimenti nn gli offrivano 10 miliobi di ingaggio),vale 30.

    10 milioni è una bufala dei giornali per creare casino.

    Cmq mancano 9 giorni e poi vedremo.

    Rispondi
    • Se è vera la clausola dei 10 mln vuol dire che quest’estate se ne va e sta firmando per dare la possibilità alla Roma di guadagnarci almeno i 10 mln.
      Inoltre se pure così non fosse già mi immagino che i giornali utilizzerebbero questa clausola per affiancare il nome di De Rossi a 200 squadre ogni giorno almeno fino a Settembre

      Rispondi
      • Questa è una sciocchezza: se volesse andarsene e far guadagnare alla roma 10 mln potrebbe farlo subito anche a gennaio…

        Se firma de rossi deve per lo meno fare un altro anno a roma se no è una figura di m.erda colossale per lui…

        E’ un modo per “costringere” la roma a fare una squadra competitiva per vincere: ma visti gli ultimi risultati sappiamo tutti che questa squadra è competitiva anche così com’è ora!

      • cazz ci aspettano 2 partite direi fodamentali,che segnano una stagione sicuro…

        Passare il turno contro la juve,significa dire che la roma puo vincere un titolo.

        Vincere a catania ,e considerando che poi avremmo bologna cagliari,siena ,cagliari(con solo l’inter in mezzo),sarebbe come dire che avremmo l’oourtinita di ragiungere la zona champions,perche tranne l’inter so tutte partite abordabili.

        La roma ora deve ingranare quarta e poi la 5!!!!

        Ora siamo partiti a razzo ,ma ora è il momneto di allungare!!!!!!!!le partite future sono abordabili,tranne inter.

      • quindi ripeto abbiamo:Bologna,catania,cagliari,siena,ataltantatalanta.

        inter in mezzo .

        Cè la possibilita di fare 18 punti,senza considerare l’inter,in cui mi acconterei anche di un paregggio,quindi 19 punti.

        Poi si va al derby a palla e in zona champions sicuro facendo 19 punti.

  10. ANCORA CON QUESTI FORSE MAGARI CHISSà QUANDO PUò DARSI SI AVVICINA..??!! MA NON SIETE STUFI PIù VOI DI SCRIVERLE CHE NOI DI LEGGERLE? BASTAAAAA..!!

    Rispondi
  11. per me sta clausola è una cosa simbolica…ovvero mi spiego meglio…de rossi probabilmente quando si è messo a tavolo con baldini,sabatini etc ha detto che vuole assolutamente vincere qualcosa in carriera..e per questo ha chiesto garanzie di costruire una roma forte…evidentemente la società lo sta accontentando e gli ha dato garanzie…ma per correttezza ha messo una clausola come per dire che se non mantengono la promessa può liberarsi…ma non accadrà per me…

    Rispondi
  12. no o so…manca na settimana..manca solo che si allontana…

    Ma sti nuovi aquisti quando arrivano?????

    In pratica arriva solo il brasiliano???

    Leto??

    Spero che sabatini ci riservi sorprese l’ultimo giorno…

    Altresi spero che ddr nn ci riservi soprese all’ultimo..sarebbe un danno incalcobile,che avrebbe delle ripercussioni su tutto il percorso della roma ,per finire la seconda parte della stagione.
    Ma nn ci voglio pensare,anzi dico che firma,come lo dico da agosto.

    Rispondi
    • A peter manca una settimana,ora è il momnenti di preende ogni notizia..come quella buona..

      Ora nn penso che i giornalisti si possano esporre piu di tanto..con le loro invenzioni,dato che manca una settimana,e sarebbero sputtanati subito.

      Rispondi

Lascia un commento