L’orgoglio di Alberto De Rossi a TRS

La Roma ha la miglior Primavera d’Italia, ormai è una cosa risaputa. A conferma di ciò, se ne ce fosse stato bisogno, c’è il risultato maturato ieri pomeriggio tra Roma e Milan Primavera: 6-1. Partita dominata dai ragazzi di De Rossi, dall’inizio alla fine, nonostante un arbitraggio scellerato: un rigore negato, un gol annullato ed un rigore dubbio al Milan. L’arbitraggio in generale, comunque, non è stato da 6. Anzi. Oggi, comunque, è stato intervistato da TRS lo scrittore di questa splendida favola: Alberto De Rossi. Ecco le sue parole:
La prima cosa insegno ai miei ragazzi è il rispetto per le regole e gli avversari, l’umiltà e che tutti loro devono divertirsi. Sono soddisfattissimo quando vedo miei ragazzi in prima squadra: è come vincere al Superenalotto e non vincere niente. Ho dato il mio contributo, sono soddisfatto sia a livello personale, che professionale. Nego è perfetto per quello che è il calcio moderno. E’ un terzino che con leggerezza, tecnica e personalità si propone in avanti con maniera incredibile. Nico Lopez invece bisogna attenderlo. Nonostante sia un ragazzo è stato accolto con titoloni in prima pagina. La sua vita è stata stravolta, noi dobbiamo occuparci della sua integrazione. E’ un sinistro naturale ma ancora si deve completare. Come si gestisce chi alterna Prima Squadra a Primavera? Ognuno è diverso. Ci sono momenti di sbandamento, la prima squadra è il loro punto di riferimento, è normale che abbiano leggeri problemi. Quello dei procuratori, è un argomento delicato. Ce ne sono, tanti, che pensano sinceramente al bene del ragazzo e certi, meno, che pensano al profitto. Il rapporto con il procuratore è fondamentale, deve accelerare e rallentare determinate situazioni. Il mio staff mi aiuta tantissimo nel formare talenti. Il nostro obiettivo è lanciare questi ragazzi. Il mio rapporto con Luis Enrique sta entrando nel vivo: già lo scorso anno visionarono 6 partite della Primavera e non mi ha chiesto di cambiare modulo. E’ una persona umile, diretta ed aperta. Siamo contenti che Luis Enrique sia qui. Ritiene il settore giovanile come linfa vitale della società. Perchè uso il 4-2-3-1? Un allenatore del settore giovanile si deve mettere al servizio dei ragazzi e non il contrario. Abbiamo determinati giocatori che se li sposti smettono di esistere. Viviani mi ha spinto a fine partita per esultare? (Ride) l’anno scorso Mladen, è un ragazzo timido, per festeggiare la vittoria nel derby di ritorno di Coppa Italia in Finale mi ha rotto una costola! Questa Primavera è diversa da quella dell’anno scorso. L’anno scorso era più concreta ed ordinata, mentre ora siamo pieni di qualità, in ogni ruolo. Ci sono i presupposti perchè nasca un vero e proprio stile Roma“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

38 commenti su “L’orgoglio di Alberto De Rossi a TRS”

  1. Vedete Mozas quando gli hanno spiegato ome spolliciasse solo,lo ha fatto subito,…….
    A differenza mia,che so rimasto con le solite spolliciate di oggi…

    Mozas invece ha chiarmente usato quel metodo,che io nn intendo usare,ma che rngrazio tottux ,perche ora chatto piu serenamente,visto che nn mi spiagavo come degli utenti potevano ricevere tutte ste spolliciate dicendo frottole assurde..

    A mozzaroma sei stato sgamato,te spollici solo…che tipo…peggio dei ragazzini…

    Rispondi
    • alle 15:38 come risulta ora dalla cache di Google moz aveva già 4 voti, ‘na cifra, mo 14 ed è normale, mentre io gli avevo svelato il trucchetto solo 13 minuti prima delle 15:38 ed è impossibile anche col trucchetto darsi 4 voti in 13 minuti. è molto votato perché è un commento breve e sarcastico, ne so qualcosa io che di simili commenti ho fatto il mio marchio di fabbrica. se poi è votato anche per il contenuto calcistico non me ne intendo, anche se penso di sì. non dico che prima di prendere in giro moz dovevi guardare la cache di google, ma magari dico che la tua verve ironica non stava in gran forma 😆

      Rispondi
      • Tottux fare un dibattito sulle spolliciate di mozzas alias mozzarella o mozzilla,mi pare al quanto una cosa inutile.

        Ne vale la mia reputazione e pure la tua ,ti consiglio di lasciar perdere.

        Grazie cmq per avermi fatto sapere sta cosa delle spolliciate,sicuramente io nn la uderò,perche nn mi piace impiegare il tempo per questo,ma preferisco leggere informarmi sulla e dire la mia,e me ne frego delle spolliciate come sempre del resto,altrimenti nn litigavo con molta gente sul forum(che poi sono loro che volevano litigare con me,io replicavo e basta).
        Cmq st cosa mi tranquillizza sulla competenza degli utenti,in quanto mi rifiutavo di pensare come gli altri utenti potessero spolllicare certi utenti che sparano frottole assurde.
        Tutto chiaro ora,per fortuna cè l’ingegner Tottux che ci svela tutti i trucchi e i sotterfugi,per il bene della verita e delal giustizia.Bravo continua cosi,serve gente come te sul forum Emiliano,lo dico sinceramente.

    • ahahahahahahh ma che comicita…guarda..

      Vedo che te ne intendi di materiale pericoloso pero…bravo..

      Sei di viareggio fortunamente altrimenti se andavo allo stadio mi preoccupavo..

      Viareggino,stai bene a viareggio,soprattuto sulle spiaggie quando tira vento..

      Rispondi
  2. Quanto alla punta io penso che serva uno tipo Leto come il pane perche:
    1)Abbiamo dato via borriello e caprari(2 punte in meno).
    2)in assenza di osvaldo,sia borini che bojan se fai un cross al centro ,difficile che te la incornano dentro,e di certo nn possiamo sempre pretendere di andare in porta con passaggetti,main delle partite cross o lanci diretti per le punte sono fondamentali,del resto molti gol di osvaldo sono nati da cross(vedi gol di testa a napoli,vedi rovesciata ed altri gol).
    Poi è vero che se viene Leto magari sia bojan che borini avranno sempre meno spazio,ma per valutarli e decidere chi riscattare cè luis apposta,nn dobbiamo mica visionarli noi,luis li visiona tutti i giorni e poi gia hanno fatto un po di partite.

    Se viene Leto la roma è sicuro piu forte ,perche sarebbe una soluzione in piu,uno che la butta dentro e di fisico forte,in pratia uno che puoi servire anche da lontano e puo farti salire la squadra,se trovi squadre chiuse(quasi tutte in italia ,si chiudono a riccio 11 giocatori dietro la linea,perfino l’inter del minestraro,per cui è evidente che ci serve uno grosso ma anche veloce e tecnico ,per cui Leto.
    Se poi si compra con 7 milioni come ho sentito è un affare,perche è cmq un 86 ,quindi giovane e con luis puo migliorare e puo giocare anche assieme a osvaldo e lamela,anzi forse potrebbe anche essere il tridente piu forte.

    Per me con marquinho e Lete possiamo arrivare in champions,in europa è il minimo,per me nn è un anno di transizione senza obiettivi.
    Mi pare giusto dare ai gocatori degli obiettivi,e stimolarli,magari dicendogli:se si arriva in champions ci saranno premi etc..in pratica stimolarli,con la cosa a cui tengono forse di piu,i soldi.
    Se si arriva in europa premi minori.
    Se nn si arriva in europa ,ritiro anticipato.

    io dico che serve la Disciplina per vincere,nn solo per regole morali(come la punizione per osvaldo).

    Rispondi
      • Comunque Bellaro’, se facessi un riassunto sarebbe più facile discutere.
        Siamo tutti logorroici…

      • Secondo me ti metti i pollici in su da solo. La domanda è, per farlo spegni e accendi il computer in continuazione o entri con un altro account?

      • è lo so peter ma del resto io dico la mia,e sinceramente nn penso molto a chi mi deve leggere,cerco di dare la mia opinione.

        Poi sono dell’idea che è meglio leggere volentiari piu di 10 righe che si condividono che 2 che nn si condividono.

        Del resto ci sta gente che divora libri in 2 o 3 ore ,perche gli piace quello che legge.

        E poi nn penso che gli utenti abbiamo un timer,nel senso hanno tutto il tempo che vogliono ,se decidono di leggere un commento.
        Io ad esempio conoscendo ora un po gli utenti,quando vedo dei commenti fatti da certi (utenti)e sono lunghi,neanche li leggo,a priori. :mrgreen: .

        Certo se so 2 righe le leggo..e magari replico in disaccordo quello si.

      • mozzaroma ma che voi?????Se voi litiga o sei isterico sbatti la capoccia al muro che ti passa,ma nn me rompe le scatole a me.
        Quanto a chi sa il modo di spolliciarsi da solo,io nn so come si fa,tu manco vedo..

      • bellaroma, mi hai anche ringraziato per aver scritto che per spolliciarsi da soli basta cambiare ip. non sai come si cambia ip?

      • come cambia ip…
        – …un carabiniere: causa un blackout in tutto l’isolato, in questo modo il router ADSL si spegne, quando torna la corrente si riaccende e cambia l’ip
        – …una persona normale: spegne e riaccende il router ADSL
        – …un informatico: pur di non spegnere il router ADSL, “ché se no si consuma lo spinotto”, smanetta da PC e ci mette mezz’ora
        – …chiunque non possa riavviare il router: cerca su Wikipedia “Anonymous web browsing”, segue uno dei metodi indicati, e per distrazione o incapacità i pirati informatici gli entrano dentro 😀

      • emilià per autospolliciarsi basta far passare un po de tempo.. x esempio : se ora vado sull’articolo “Marquinho impaziente di arrivare a trigoria” e vado sul mio commento delle 12 de stamani fatto alla battuta di Corsaro sulla foto de marquinho posso spolliciarlo tranquillamente…
        oppure se po cambià ID come hai detto tu…
        oppure se po evità de spolliciasse da soli che fà un po pena 😆

      • Pajata, aspettare 12 ore non va bene per tre ragioni:
        – la persona normale spegnendo e accendendo il router può auto-spolliciarsi molto più rapidamente
        – l’informatico riavviando il router via PC smanettando magari ci mette ugualmente 12 ore ma almeno con questo metodo è soddisfatto
        – se dici al carabiniere di aspettare 12 ore, quello per ammazzare il tempo si fa un bagno col fon in mano e causa un blackout, adottando di fatto la mia soluzione

    • a me leto non convince tantissimo. mi sembra poco altruista e quindi poco adatto a questa roma. detto questo, piena fiducia a san saba…

      Rispondi
      • Per me è forte e poi luis saprà come farlo rendere.
        Ti ricordo che da quando gioca da seconda pnta ha fatto una valanga do gol,cèra scritto su un articolo qui,quanti e in quante partite giocate,una sorta di record penso.

        Penso qualche utente lo sappia quanto ha segnato Leto una volta messo seconda punta.

      • se è per questo lo so anche io… 😉
        dovrebbe avere una media di un goal ogni 76 minuti.
        dal canto mio ti ricordo che cissè in grecia ha segnato 47 goal in 61 partite di campionato. ci dobbiamo comprare anche lui?
        poi, ripeto, non dico che non sia forte. dico solo che mi sembra un po’ macchinoso nei movimenti e poco altruista. di rado alza la testa…

      • Cissè è vecchio e cmq èra uno bravo,ora gli anni so passati pure pe lui,e poi con klose e rocchi nn trova spazio nella lazio.

        Ma in grecia penso era piu reattivo rispetto ad adesso..e cmq che sia bravo ce lo ha fatto vedere in modo diretto pultroppo..

  3. secondo quanto risulta all’emittente centro suono sport(marione er panzone)…la roma avrebbe accetta l’inserimento di una clausola rescissoria voluta dall’egente berti…e la firma di de rossi sarebbe questione di ore….riporta la notizia calciomercatò.com….vojo proprio vedè se è vero…o è l’ennesima caxxata de sti peracottari…

    Rispondi
      • forse è una ca22ata, ma fe fosse vero non ci vedrei niente di scandaloso.
        in fondo non è un’arma di De Rossi contro la Roma, ma solo a tutela di certe garanzie che ha avuto dalla dirigenza.

        Daniele vuole (come tutti noi) una Roma in grado di competere con le + forti in Italia e in Europa, e DI VINCERE qualcosa di più di una Coppa Italia ogni tanto.
        se il famoso “progetto” porterà a questi traguardi nel giro di 2/3 anni, Daniele non lascerà la Roma PER NIENTE AL MONDO.
        se invece il “progetto” fallirà, allora Daniele si potrà liberare usando la clausola, per andare a vincere da qualche altra parte (Madrid, Londra, Manchester, Milano o dove gli pare).

        per me non fa UNA PIEGA.

        p.s. per chi avesse le idee confuse, chiarisco un ultimo punto: non è che se c’è la clausola da 10 milioni, il primo che arriva con quella cifra si piglia De Rossi. ci deve essere l’OK del giocatore, che deve anche trovare l’accordo economico con l’eventuale compratore.
        quindi ALLA FINE, considernado quanti soldi ci sono in ballo (fra clausola e ingaggio), e quali sono gli obiettivi professionali di Daniele, non è che siano tante le squadre che possono pensare concretamente di riuscire a strapparlo alla Roma.

      • ballarò…non farebbe una piega…però la cosa preoccupante è che se parla di una clausola rescissoria de 10 milioni…un pò poco non credi?…spero sia na caxxata…o almeno la clausola sia maggiore..

  4. L’unico problema della “primavera” è che ha un campionato a se stante. Se si facesse come in spagna dove la primavera può giocare in serie inferiori, ci sarebbe tanto di guadagnato per l’italia. Non si aspetterebbero i giocatori fino a 24 anni (perchè cosi succede).

    Rispondi
  5. Alberto de rossi è un grande l’ho sempre detto e meriterebbe di allenare in serie A.

    è sandaloso come allenino dei veri incompetenti in serie A e nn ci allenino gente che di calcio ne capisce.

    Alberto de rossi ha portato la primavera roma ad essere il miglior vivaio d’italia.

    Io gli darei piu potere e magari a volte(appena puo,magari nelle partite serali),lo farei sedere sulla panca della roma insieme a tutti gli altri,perche è una persona iteligente e sa dare buoni consigli sicuro,e luis potrebbe solo che sfruttare sta cosa.

    Poi certo alla fine decide Luis,ma essendo umile nn penso avrebbe problemi ad accettare un opinione di Alberto a partita in corso,anzi gli converrebe di certo.

    Rispondi
    • qua ti quoto…anche allenatori in squadre semo affermate…Alberto De Rossi a gente come ranieri,Delio Rossi,Mutti e tanti altri tatticamente se li mangia a colazione…meglio per noi che stia con la nostra primavera però..

      Rispondi
      • Perche scusa l’ho sempre detto che Alberto ddr èra un grande e che se e solo se (sottolineo) fosse saltato luis lo avrei voluto sulla panca della roma.

        Del resto luis ha rischiato ,perche eliminazione coppa ,perdy il derby,perdi altre partite io penso che se nn faceva alcune vittorie chiave,la piazza chideva la sua testa,tanto è vero che le contestazione ci sono state(io nn cèro perche avevo detto di voler aspettare l’anno,tanto co sta rosa pure se luis avesse sbagliato tutte le domeniche in B nn si andava e se arrivi settimo o settultimo è uguale,cè solo un po di strizza in piu,nella seconda ipotesi.
        Fortunatamente luis ha rivisto delle cose e penso abbia inquadrato la roma.

      • Bellaro’: é soprattutto la seconda parte su LE che mi ha portato a scrivere “non ti riconosco più”.

    • Io spero che Alberto DeRossi ,nonostante lo meriti, non vada ad allenare nessuno e resti alla nostra primavera a far bene il suo lavoro come fatto finora e che il suo rapporto con Luis e la prima squadra diventi sempre più stretto e determinante!!

      Rispondi
      • rapporto stretto e determinante è quello che intendevo io,certo se magari andasse ogni tnati nelle serali ,in panca fa il secondo di luis,per me farebe solo che bene alla roma.

Lascia un commento