Luis Enrique fino al 2015

Come riporta questa mattina il Messaggero, oltre al prolungamento contrattuale di Daniele De Rossi, divenuto ormai una vera e propria telenovela,”La partita è aperta” va ripetendo da una decina di giorni, in pubblico e in privato, il dg giallorosso Franco Baldini, l’attenzione della società è rivolta anche sul tecnico asturiano Luis Enrique, scelto in estate proprio da Baldini.

A Lucho all’inizio di dicembre  dopo le due sconfitte di fila contro l’Udinese e la Fiorentina è stata data fiducia, ed ora, con i risultati che gli stanno dando ragione, la società giallorossa lo vuole blindare.

Pallotta ha dato il via libera alla trattativa, il tecnico asturiano ha un contratto sino al giugno 2013, con una opzione per un’altra stagione, ma l’intento è quello di portare la scadenza al 2015. Il discorso verrà comunque meglio strutturato e concluso a fine stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Luis Enrique fino al 2015”

  1. Ragazzi ma per dire “LUIS A VITA” bisogna,OVVIAMENTE NON DA QUEST’ANNO MI PARE OVVIO E LOGICO, vincere anche i trofei,europei e italiani. E comunque sia come ha già scritto qualcuno i contratti degli allenatori sono diversi da quelli dei calciatori,se si rinnova comunque bene. Finalmente prolunghiamo i contratti anni prima e no all’ultimo secondo dell’ultimo mese.

    Rispondi
    • prima lo prende, poi ne riparliamo…a quest’ora la Juve doveva avere Aguero, Giuseppe Rossi e una marea di altri “””top player”””

      Rispondi
    • a me sinceramente non rode,perché il prezzo per prima cosa e spropositato e poi perché non lo considero sto gran fenomeno come tutti acclamano,da quest’estate che e sul mercato come anche lo stesso fernando e nessuno si e mai fatto sotto concretamente nel loro acquisto,con boas erano ben altri giocatori entrambi ora se so spenti entrambi e mi viene da pensare che forse era il tecnico che riusciva a trarne il meglio,poi vorrei ricordare che il campionato portoghese e ancora piu mediocre di quello brasiliano…

      Rispondi
  2. Ma quell’allenatore che prima o poi allenera’ la Roma,che voleva continuare in Inghilterra,che i tempi non erano maturi,che poi oggi allena in Francia,alla misera cifra di 6 cucuzzoni….
    FORZA LUIS ENRIQUE per sempre alla ROMA!

    Rispondi
    • Già, a Luis invece i soldi fanno schifo: 1 milione di euro di ingaggio al primo anno in una massima serie più il contratto per tutto lo staff (psicologo compreso). Il comportamento di Ancelotti fa s c h i f o anche a me (l’avevano capito tutti che stava aspettando il PSG del suo amico Leonardo) però creiamo degli idealisti.

      Rispondi
      • In che senso “però creiamo degli idealisti“?

        Comunque Leonardo é l’essere più bieco che ci sia in circolazione nel mondo calcistico.
        Queste squadre che vengono su come funghi dai miliardi di quei quattro lombrichi sceicchi tipo Man City, Chelsea, Psg… senza storia e senza anima, a me fan letteralmente cagàre.

      • scusami: però NON creiamo degli idealisti. —> anche luis lo fa per denaro. È venuto qui pure per la moneta sonante e per il contratto ASSURDO per un esordiente che gli ha fatto la Roma.

  3. Mmmmmmmmmmmmmmmm come godo! Questa notizia mi ha rovinato il pranzo. Sarò all’antica ma per me per firmare un contratto così lungo bisogna prima dimostrare qualcosina.

    Rispondi
    • Pienamente d’accordo. Credo (e spero) che questo signore non arrivi nemmeno a finire il campionato in corso. Ripeto, non illudiamoci per 3 vittorie di fila, guardiamo ad esempio la partita di Catania. Guardiamo il fatto che si ostini assurdamente a far giocare una nullità come Bojan, suo pupillo, anche contro ogni evidenza )e pensare che c’è un sacco di gente convinta che in attacco stiamo bene cosè!!!).
      E la difesa?! Si era trovato un equilibrio e lui che fa, mette dentro Kjaer.

      Rispondi
  4. i contratti degli allenatori non valgono niente, a differenza di quelli dei calciatori (v. situazione barusso..) .. può firmare anche fino al 2020 ma sono sempre i risultati a dire se resta o no.. in italia non puoi ragionare all’arsenal maniera, comunque vada sarà wenger..

    Rispondi
  5. Buongiorno a tutti…
    Non vorrei creare alcuna polemica anche perchè è un giocatore che non conosco minimamente, e comunque non si può valutare un giocatore dalle immagini prese da youtube, ma voi cosa ne pensate di Marquinho?
    Magari sarà un fuoriclasse…ma mi pongo una domanda…ma se ha giocato tanti anni in Brasile senza che nessuno lo abbia MAI nominato (almeno io non l’ho mai sentito se non attraverso la Roma) un motivo ci sarà?
    A me dispiace che spesso si parla di Isla e Bastos e arriva Marquinho, si parla di Fernando e Guarin e arriva o dovrebbe arrivare un certo Tomic…
    Io spero tanto che la Roma faccia un sacrificio prendendo Guarin…come spero che a giugno arrivi Isla…
    Io non so se De Rossi abbia rinnovato veramente però il suo problema per me è questo…VUOLE VINCERE E SUBITO ANCHE IN CONSIDERAZIONE DELL’ETà CHE HA…SE A ROMA MEGLIO. MA NON CREDO SIA UN PROBLEMA DI SOLDI.
    Magari tra 10 anni saremo il nuovo BarcA ma anche io vorrei vincere qualcosina subito…non dico da quest’anno ma almeno dall’anno prossimo…
    Quest’anno sarei contento della stella sul petto…SOLO MIE OPINIONI

    Rispondi
    • L’unica è fidarsi di sabatini. Se ci ha messo gli occhi sopra vuol dire che male non è. E ricordiamoci che una squadra forte non deve avere per forza tutti fenomeni. Giocatori di sostanza che fanno il loro devono esserci.

      Rispondi
      • Io non ho mai detto che voglio tutti fenomeni o giocatori che guadagnano 10 milioni all’anno…sono il primo a dire…QUELLI LASCIAMOLI ALL’ARTRI…
        Però Guarin penso sia alla nostra portata…e credo anche Isla…Lo so che costano!
        E’logico che uno ci resta un po male se sente Guarin e arriva Tomic, Isla o Bastos e arriva sto Marquinho che magari sarà un fenomeno…
        Vorrei solamente qualche giocatore di maggior spessore, già formato ( 24 o 25 anni) che ci dia qualche sicurezza in più…TUTTO QUI…

      • santiago morquinho o come se chiama a 25 anni ed e un giocatore come dici tu gia formato,se sabatini ci ha messo gli occhi sopra molto probbabilmente e un buon giocatore,ricorda che lui e uno che guarda molto anche il lato estetico di un giocatore oltre che la sostanza e se l’ha preso significa che non e una pippa..lo stesso hernandes della lazio non era nessuno come thiago silva che arrivarono in italia che nessuno li conosceva,in brasile ho sei sponsorizzato dai grandi sponsor e quindi sei sulla bocca de tutti o non sei nessuno…e questo vale anche per la nazionale…..

      • X BART..Marquinho un giocatore formato? Ma dove…in Brasile? Se vabbè…formato solo per l’età…io non intendo questo…
        Se era formato si sarebbe interessato qualche altro club…non credi?
        Non è che ogni giocatore che prendiamo noi è un fenomeno anche senza manco conoscierlo e poi diciamo…hi.. l’inter la lazio la juve o il milan hanno preso quello o quell’altro…TUTTI BIDONI…
        STO NOTANDO QUESTA COSA…

      • be se hernandes quello della lazio lo chiami bidone oppure thiago silva stai messo male,nessuno qui sta dicendo che sia un fenomeno ma bisogna ricordarsi che sabatini in sud america conosce bene come muoversi e raramente ha fallito un acquisto venuto da li…per formato intendo un giocatore di una certa esperienza e questo lo e..

      • pER bART:Continui a non capire quello che ho scritto…è ITALIANO…LEGGI BENE QUELLO CHE SCRIVO…SENZA INTERPRETARE…
        Mai detto che Hernanes o come si scrive sia un bidone o Thiago silva…MAI DETTO E MAI PENSATO…però qui c’è gente che quando noi compriamo…eh so tutti fenomeni, mi fido di Sabatini, se lo ha scelto sabatini allora è forte…
        Poi quando acquistano gli altri…sono tutti bidoni? Io ho sentito dire che son bidoni giocatori come Hernanes. che Moscardelli è meglio di Klose, che marchisio è cèsso…e tanti altri…IL TUTTO SU QUESTO SITO!
        Addirittura ho sentito…Bojan diventerà il nuovo Messi…ahoooooooooooooooooooooo…MA ME FATE CONOSCE ER VOSTRO SPACCIATORE?

      • santiago molti qui sul sito de sicuro esagerano ma anche te in contrasto fai la stessa cosa dall’altra parte,te vedo sponsorizza giocatori come guarin e fernando che sono sul mercato ormai da quasi un anno e nessuno grande club europeo caga de striscio quindi tutti sti fenomeni non sono..oltre tutto stanno giocando in modo osceno da quando villas boas a lasciato il porto,per quanto riguarda casemiro e un giocatore che va preso in prospettiva e non a quelle cifre perché stiamo parlando di un ragazzino tutto e tranne che de formato e a parer mio ancora troppo acerbo per il calcio europeo anche a livello caratteriale…ora servono innesti gia pronti calcisticamente parlando sia a livello di disciplina in campo che di testa…..

    • i tuoi dubbi su marquinho sono i miei, come già ho scritto piu’ volte, spero solo che siano dovuti alla nostra ignoranza.
      D’ altro canto togliamoci anche dalla mente che un DS sia infallibile, una certa percentuali di “bidonate” bisogna concedergliela per forza!!
      Al di la’ di questo, non credo che quello fatto fin’ ora sia il vero mercato della roma, che secondo me sarà imperniato tutto sui “terzini”, che sia ora o a giugno.
      Io li vorrei ora per poter puntare alla champions, ma è anche probabile che i grossi nomi non partano a gennaio…

      Rispondi
    • magari non sarà un campione Marquinho ma può essere un’ottima riserva..

      Vedi l’Udinese..hanno comprato Danilo e Armero che sono giovani (ma non giovanissimi) e lo stesso Pozzo ha detto che non li hanno scoperti loro, ma che erano giocatori già affermati.

      Rispondi
      • Noi non siamo l’Udinese…penso che con tutto rispetto per l’Udinese…POSSIAMO E DOBBIAMO ASPIRARE A MOLTO DI PIù…

      • santiago ancora con sta storia che noi non siamo l’udinese,magari averlo il loro giro di talent scout in sud america e non solo..forse non ti rendi conto che tirano fori na cosa come 2/3 giocatori all’anno di ottimo livello..certo noi non dovremmo fare la loro politica ma attenzione quando parli dell’udinese che in italia e la squadra che tira fori ottimi giocatori ormai da anni….

      • x bART: L’Udinese non ha mai vinto un càzzzzoooooooooooooo….SAI COSA ME NE IMPORTA CHE SCOPRONO I TALENTI OGNI ANNO? MA STI CàZZIIIII…
        IO VOGLIO VINCERE COME PENSO LO VOGLIATE ANCHE VOI…MA NON TRA 20 ANNI…

      • santiago se pozzo non avesse quella fame di soldi che ha ad oggi sarebbe una potenza in europa.la verità e questa…anche a me non piace la sua politica ma non puoi negare che scoprono talenti ogni anno e se anziché vendere si mettesse in testa di vincere nel giro di pochi anni avrebbe potuto avere na squadra vincente in italia e in europa..

    • Anche io mi aspetterei un seguito alle parole ripetute ossessivamente da Pallotta (“i soldi non sono un problema”), e cioè un acquisto, UNO SOLO, importante, con un nome già affermato a livello europeo. Guarin andrebbe benissimo. Non dico che non facciano bene a scovare talenti o occasioni, ma ci vorrebbe anche il giocatore sopra la media e di sicuro rendimento.

      Rispondi
    • Certo è che noi romanisti abbiamo la memoria proprio corta…!!!!!!
      Vorrei ricordarti Santiago che fino a poco fa gli unici giocatori che ci accostavano erano o pippe di squadrette, o parametri 0!!!
      Fino a poco tempo fa,gli unici che ci potevamo permettere erano questi…ti ricorda nulla un certo “ADRIANO”???
      Bè a me si…!!!Quindi il sol fatto di aver acquistato UNDICI giocatori nuovi nella sessione estiva mi basterebbe!!!!Se poi penso a tutti i nomi che circolano sono ancora più felice!!!!

      Rispondi
      • Nessuno ha la memoria corta ma l’udito è buono e se James continua a ripetere ‘sta cosa ci aspettiamo delle cose di conseguenza. Ha già fatto tanto ma si deve sempre puntare a migliorare, giusto? Il campionato italiano è davvero mediocre. Con un solo acquisto importante e qualche comprimario (tipo ALMENO un terzino) possiamo puntare alla zona champions. Se non entriamo in champions il famoso “progetto” si allunga di un anno e poi non vi lamentate se i giocatori VERI scappano o rifiutano le offerte.

      • C’è anche da fare una ricapitalizzazione derivante dalla gestione virtuosa dell’amica Rosella…e nun so mica bruscolini eh!!!
        E poi è risaputo che a gennaio,i nomi altisonanti, quelli che vi piacciono tanto, o non si muovono, o li paghi un BOTTO!
        Quindi è vero che i soldi ci stanno,ma mica li dovemo butta così!!!!

      • x principe: Ti farei una statua…forse parlo Ostrogoto e non riesco a farmi capire…
        Il passato ok soldi non esistevano…con gli americani qualche acquisto di prestigio me lo aspetto soprattutto quando pallotta sventola a tutto il mondo quello che tutti sappiamo…
        Faccio un esempio…serve un centrocampista? Mica si punta uno pronto subito…ma uno di 18 anni che dobbiamo aspettare per chissà quanto tempo…ammesso che esca fuori…
        Abbiamo e stiamo puntato giustamente sui giovani…MA ORA è ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE ACQUISTI DI SPESSORE E NON PIù SCOMMESSE…

      • e le sèghe ce le accostano tutt’oggi…SEI TU CHE HAI LA MEMORIA CORTA…BASTA VEDERA L’IMMONDIZIA OFFERTA DALLA RUBENTUS…

    • A proposito: dei terzini VERI servono ora. Stessa cosa per un centrale di difesa. Non mi rispondete che in difesa ci può giocare De Rossi perchè se lo arretri indebolisci poi il centrocampo. Ma soprattutto: De Rossi per ora non ha firmato, mancano solo 14 giorni, solo due settimane e poi sarà libero di firmare con chiunque. È chiaro allora che bisogna già entrare nell’ottica di perderlo e non farci trovare impreparati.

      Rispondi
      • E vorrei far presente che non mi sto scagliando su Marquinho. Per me chiunque voglia lavorare sodo è benvenuto. Dico solo che almeno portare un nome VERO, UNO SOLO, un giocatore di livello europeo, sui 25/26 anni sarebbe un gran segnale. E scommetto che se arrivasse ora, De Rossi firmerebbe subito.

      • E’ pessimismo dire che con UN SOLO acquisto importante e un terzino onesto puoi arrivare nelle prime tre? Ammazza e che pessimismo…

      • SE un giocatore di quel livello potesse arrivare (non ho ben inteso che livello intendi), credo sarebbe possibile solo nella finestra di mercato estiva…sia perché ancora non sappiamo bene dove possiamo arrivare, chi resterà dei giocatori in prestito, se De Rossi rimane, eccetera eccetera…

      • Poi bisogna anche essere realisti: De Rossi magari rimane, però non è affatto sicuro, e più passa il tempo più bisogna dirsi “Ok, vediamo come possiamo rimediare”.

      • E proprio quella la questione, screscre: per prendere Guarin dobbiamo prima sapere se resta De Rossi? Due giocatori di quel livello non possiamo permetterceli assieme? Se Guarin interessa davvero va preso ORA: perchè il prezzo è calato, perchè la stagione con un innesto del genere potrebbe andare meglio delle previsioni, e perchè a giugno questo non lo trovi più a Oporto.

      • E poi basta con questi conti: vedere chi resta, i prestiti, ecc… Quest’estate dicevo che Osvaldo poteva anche rivelarsi buono (si è rivelato ottimo e ammetto che non me lo aspettavo) ma che non poteva essere pagato addirittura 17,5 mln, e tutti a darmi addosso “che ti frega?”, “ma perchè i soldi li cacci tu!”… Ok, allora non ci dobbiamo far problemi di soldi? Ok, ci sto. Mi aspetto che una società che si permette di regalare in prestito un suo giocatore per 500.000 euro (di cui 270.000 vanno al giocatore) possa andare FORTE sul mercato senza problemi.

      • il pessimismo di cui parlo è:
        – De Rossi non firma e bisogna entrare nell’ottica di perderlo
        – se non entriamo in champions i giocatori veri scappano
        – la notizia del rinnovo di Luis ti ha addirittura “ROVINATO”il pranzo perchè sei all’antica e bisogna prima dimostrare

        Questo è il pessimismo che dico…non che un solo acquisto basterebbe a rinforzarci…!!!

        e se questo non è pessimismo…Totti c’ha i piedi quadrati…

      • Dire che De Rossi può rimanere ma anche andarsene è semplicemente la realtà dei fatti. NESSUNO sa al 100% cosa farà fino a quando non firmerà (per noi o per un altro team). Dire che il rinnovo di Luis non mi rende contento è essere pessimisti? A me il tecnico lascia ancora molti dubbi. Io un contratto di tre anni lo faccio a chi mi ha già dimostrato affidabilità. Per voi l’ha fatto, l’ho capito questo. Per me no. Non ci credi che i grossi nomi non vanno dove non si fanno le coppe? Lo segui da stamattina il calcio? C’è una grande differenza fra realismo e pessimismo.

      • Vuoi un esempio di pessimismo? E’ pensare che solo e solamente con luis, un tecnico inesperto e che non ha ancora dimostrato niente, si possa vincere. Addirittura si deve ASSOLUTAMENTE BLINDARE uno che ti ha fatto uscì al primo turno di uefa e ha iniziato a dare qualche segnale positivo solo da un mese e mezzo. Oppure è dire: “tanto con ‘sti americani, qualsiasi cosa facciano si fa una brutta fine”. Questo è pessimismo.

      • C’è da verificare che non sia la solita balla giornalistica sta storia del prolungamento comunque eh…non credo che per 5 vittorie consecutive si pensi già a blindarlo.

        Comunque sul mercato davvero, penso che ogni posizione sia valida dal momento che non sappiamo veramente nulla sui movimenti della società…mentre gente come Galliani, Moratti o Agnelli ci tengono a sbandierare le trattative, Baldini e Sabatini hanno dimostrato che preferiscono stare muti…per i giornali ora Kameni, Alvarez e quanti altri erano già nostri, mentre gente come Pjanic e Borini non sono mai stati tirati fuori fino all’ultimo…penso che l’unica cosa sensata sia aspettare il 31 gennaio e tirare le somme. Poi nulla vieta di commentare i nomi che girano o esprimere apprezzamento per qualcuno.

Lascia un commento