Le ultime novità sul mercato della Roma

Luis Enrique ha chiesto a Sabatini di sfoltire la rosa. Il direttore sportivo giallorosso sta facendo di tutto per ridurre al minimo indispensabile i calciatori agli ordini del mister spagnolo. In uscita Okaka che è molto vicino al Parma. In cambio la Roma avrà uno sconto sul riscatto di Borini, in prestito dai gialloblu. Caprari praticamente è del Pescara mentre Pizarro non è più così vicino alla Juventus come appariva fino alla scorsa settimana.

Nonostante le partenze di alcuni elementi si lavora anche sul mercato in entrata: in Brasile considerano fatto l’arrivo di Marquinho.  Non sembra così dalle parti di Trigoria dove Baldini ha affermato: “Marquinho ci piace, ma non è l’unico centrocampista che stiamo seguendo”. La Roma spera comunque di arrivare ad uno tra Casemiro e Guarin. L’interessamento per Marquinho potrebbe essere stato creato ad arte proprio per abbassare rispettivamente le pretese del San Paolo e del Porto.

In attacco invece è stato effettuato un sondaggio per Maxi Lopez. L’attaccante argentino piace a Luis Enrique e potrebbe essere il sostituto ideale dell’infortunato Osvaldo che dovrà stare fuori dal campo di gioco almeno per un altro mese e mezzo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Le ultime novità sul mercato della Roma”

  1. Ma parliamo un po’ del “mercato” giallorosso, vero o ipotetico che sia…

    Marquinho…
    a parte che potrebbe essere parente di Cicinho, e questo non depone a suo favore… detto questo, come ho sempre detto, diffido molto di calciatori che arrivano sui 25 anni e sono sempre in Brasile e per di piu’ semi sconosciuti alla moltitudine… mah!!! 😯

    Rispondi
      • sarò ignorante io, ma prima che balzasse agli onori delle cronache mercatare non l’ avevo mai sentito, non mi pare che faccia parte della selecao e che nessun’ altra grande lo cercasse… ma magari, come hai detto tu, sto’ bestemmiando… 😉

      • si mo tu conosci sto marquinho? ahahahha non farmi ridere, io non ho mai visto giocare ne sto skiappinho ne cazzemiro ne guarin quindi come fai a dire chi è piu forte se non sai nemmeno de ke stai a parla…. ma per favore

      • si ma erano nazionali e cercati da molti, cafù poi aveva gia’ fatto esperienza in europa senza fortuna e serginho, ci credo che fosse ancora in brasile!!!

      • e poi non ho detto che non sia buono, eh, occhio… ho detto che diffido, che è diverso… sarei felicissimo che avessero pescato il nuovo garrincha!!!

  2. Comunque gira che ti rigira, dopo Rosinaldo e Taddeo Taddei…sempre senza terzini di ruolo restiamo…. Si era partiti con Josè Angel…ma a malincuore si è dimostrato che è un po carente a difendere mentre va meglio a spingere… Speriamo quanto prima si rimedi..

    Rispondi
  3. off-topic
    ieri il Milan ha perso il derby x un liscio di Abate; oggi sentendo i milanisti, quasi nessuno se l’è presa cn Abate o ce l’ha cn lui
    molti invece ancora rinfacciano Kjaer l’errore del derby; prendete esempio

    Rispondi
  4. io ero a Catania, come molti di voi. L’unico che va cambiato è il mister … va vi siete resi conto che squadra ha giocato???? Gago in panchina con Simplicio a rotolorae in campo, Perrotta nn schierato su un campo così è pura follia così come pure far ancora giocare Bojan è una vergoigan pura… ma già siamo ancora li .. il progetto. il progetto… ma che cazzo di progetto è se vendi l’unica punta di peso come Borriello (senza averlo mai fatto davvero giocare peraltro e dopo averli dato 300mila euro per farlo andare via : non è ridicolo…) per far giocare due pesi mosca come Borini e Bojan… quest’ultimo ha poi sempre ampiamente dimostrato tutti i dubbi su di se quando ha giocato (e difatti ha già scritto un libro… mah!)Ed ancora Heinze di cui in settimana aveva detto cose stupende e che era insostibuibile… in panchina. E poi abbiamo i giovani . Caprari e lo manda via, per esempio. Ma come, mi domando : LE nn è l’allenatore che fà crtescere i giovani? boh… mi arrendo. Così come pure vedere al fascia di capitano a Taddei anzichè a DDR : cosa ha voluto dire???. E poi Rosi : ma basta, ragazzi, basta : parliamo di giocatori veri o di mediocri? Io mi sono rotto le palle di spendere i miei soldi (e nn sono di Roma per cui anche le partite casalinghe sono per me un costo) e di farmi prendere per il culo dietro ad un progetto calcistico che nn c’è ma ce ne è solo uno economico del risparmio… basta, basta, basta

    Rispondi
      • è solo il mio pensiero : fazioso è avere dei preconcetti. Che io nn ho. mi spiace. Poi tu puoi continuare a vedere quello che vuoi come io a pensarne altre : tutto qui.

    • La fascia a taddei invece che a de rossi, cosa avrà voluto dire? Forse che il capitano è totti e che quando è stato sostituito de rossi era già in panchina 🙄

      Rispondi
      • credo di dover chiedere scusa : leggendo i vs commenti mi sono accorto di aver tagliato un pezzo del mio discorso per cui si capiva solo che taddei aveva preso la fascia. Intendevo dopo l’uscita di DDR la fascia l’ha presa Taddei che fino a poco fa non era nemmeno considerato da LE.

      • Non schierare Perrotta non è una follia, siamo d’accordo, ma per me lo è ricominciare a fare il fenomeno e cambiare la coppia dei centrali di difesa. Togliere la grinta di Heinze, soprattutto su un campo del genere, mi sembra follia. Vuoi dare un po’ di spazio a Kjaer per recuperarlo? Ok, posso essere d’accordo, ma allora fai riposare Juan, che con i suoi piedini brasiliani e la poca convinzione con cui sta affrontando le gare, può rivelarsi un valore aggiunto per gli avversari su quel tipo di terreno, cosa che infatti stava constando carissima in almeno due occasioni. Lasciamo poi perdere che, vi farà male sentirlo, ma su un campo del genere è necessaria una punta di peso e con due gracilini come Bojan e Lamela non ci fai proprio niente. Ora la punta di peso in organico non c’è ed è stato il tecnico a volerlo, quindi se ne prenda la responsabilità. Altra piccola parentesi: risvegliatevi dai vostri sogni: Rosi e Taddei possono essere due rincalzi, ma se si vuole puntare alla zona Champions, NON possono essere i titolari fino a fine stagione. James, invece di fare i tuffi vestito in piscina, cerca di capire che è il momento di cacciare un po’ di grana. Ne hai già tirata fuori tanta ma, se si vogliono fare le cose per bene ne va messa altra ORA, anche tenendo conto del fatto che continui a ripetere in ogni occasione che i soldi non sono un problema. Bene, allora facceli vedere. Detto questo, Luis Enrique ha solo il 30% di responsabilità della brutta prestazione di Catania: la squadra ci ha messo poca grinta e questo non va affatto bene. PS: multerei De Rossi per quell’ammonizione sciocca. Non puoi toglierti la maglia sapendo che sarai squalificato, nè farti ammonire stupidamente nel primo tempo in una gara maschia dove può sempre scapparci il secondo giallo, soprattutto su un terreno dove non puoi controllare bene le entrate.

    • C’hai ragione! Perché Totti ha dato la fascia di capitano a Taddei in campo e non a De Rossi in panchina! Almeno gliela asciugava

      Rispondi
      • MARQUINHO???? BO’ PRESENZE IN NAZIONALE ZERO .. KMQ MI FIDO DI SABATINI … IO KMQ UNA PUNTA LA PRENDEREI MA NN MAXI LOPEZ PANKINARO ANKE A CATANIA

  5. A regà, er fratello della sorella de mi cugggino ha detto che ha visto De Rossi in un negozio mentre comprava una stilografica… magari è la volta bona??

    Rispondi
  6. Io credo che la roma debba innanzitutto pernsare a vendere chi guadagna troppo e non gioca (pizarro, cicinho, perrotta, barusso ed okaka). Questo ridurrebbe il monte ingaggi di almeno 10mln a stagione. Poi si può pensare a chiprendere ed in quale ruolo.

    Eviterei di prendere una punta. Sono ancora dell’opinione che totti, lamela, bojan e borini bastano e avanzano per 50 giorni (quando tornerà osvaldo). Calcolando che come trequartista va bene anche pjanic, si hanno sempre 2 attaccanti liberi li davanti.
    Si parla tanto di borini e bojan e credo che l’ UNICO MODO per valutarli bene è quello di farli giocare.

    A centrocampo i titolari sono sicuraente de rossi, gago e pjanic. A questi si aggiungono simplicio e greco. Contando bertolacci (che vorrei ricordare non gioca perchè infortunato), florenzi e viviani, credo sia inutile andare a spendere anche sul centrocampo (almeno per questa stagione).

    In difesa bisogna un attimo fare qualche conto. Un 4 centrale, seocndo me, serve. Contando anche che, la stagione prossima, heinze e juan saranno 1 anno piu vecchi e vurdisso rientrerà (a 30 anni passati) dopo un brutto infortunio (si rirpenderà del tutto?).

    Se si decide di prendere un centrocmapista credo che uno tra greco e simplicio, a quel punto, deve essere venduto, altrimenti ci sarà troppo affollamento in quel ruolo. Visto un po le rpestazioni, quest’anno si può tirare avanti e da giugno, quando si avrà una visione chiara dei risultati ottenuti (da parte dei giocatori) si vedrà se e dove intervenire al meglio!

    Rispondi
    • In attacco concordo, inoltre abbiamo il conejo Lopez, che in Uruguay si adattava a tutti i ruoli in attacco, persino come trequartista.

      Il centrocampo a volte lo vedo privo di creatività, a parte Pjanic c’é poca forza.

      In difesa i centrali ora sono 3 e credo bastino fino a fine stagione, tanto per non commettere l’errore di comprarne uno scadente in fretta.

      Per i terzini, li ne mancano due, Taddei é sublime in quel ruolo, pero’ quand’é stanco o quando non é in serata chi mettiamo?

      Rispondi
      • Io continuerei a puntare su rosi-angel (alla fine si stanno rirpendendo) e taddei che da il cambio. C’è sempre da considerare che a giugno tornerà crescenzi, ormai titolare nella U21 italiana. Forse ne prnederei uno in prestito o cmq già avviato.
        Taddei può giocare a destra o sinistra.

  7. Azzarola…Rosi fra i primi 10 terzini al mondo?!? Ma gigio…non è che per caso siete parenti??? va bene il tifo,la sfrenata fede giallorossa…ma qui si è andati oltre… Comunque nomi a parte..credo sia evidente che proprio per il gioco che vuole Luis… i terzini devono avere polmoni d’acciaio,grande corsa e piedi buoni… Quindi le indicazioni di base son queste… vedremo chi e quando arriverà qualcuno simile…

    Rispondi
    • ti ricordo che stai parlando di Gigio85 (bertolacci il nuovo fabregas italiano, Borriello il miglior centravanti italiano, caprari il nuovo messi)

      Rispondi
      • Borini il nuovo Drogba… e troppe ce ne sarebbero su Greco, Antei e chiunque venga dal vivaio. Il massaggiatore della primavera è sicuramente tra i primi 3 al mondo. La colf di Tallo si appresta a scalzare la colf di Cristiano Ronaldo nella top 5 delle stira-camice.

    • dani alves
      sergio ramos
      maicon
      sagna
      glen johnson
      bosingwa
      ivanovic
      micah richards
      lahm
      ROSI :mrgreen:

      vabbè gigio è molto tifoso e si fa prendere dall’entusiasmo, un pò lo invidio…

      Rispondi
  8. A me va benissimo sfoltire la rosa… i vari Cicinho,Cassetti,Barusso,Antunes,Okaka e Pizarro… ognuno x motivi vari…non credo possano esserci utili in questi 6 mesi… ben venga la loro cessione…. ma mi fa strano sentire sempre parlare d’inbteresse verso altri centrocampisti e attaccanti… Mi kiedo…ma solo io vedo che siamo senza veri terzini? Che ogni qualvolta veniamo attaccati in velocità sulle fasce soffriamo…(vedi Fiorentina e catania).A destra con tanto rispetto per Rosi…ma non credo possa essere più x qualità tecniche, che per impegno o corsa la nostra migliore prospettiva… Il valencia x 7/8 ml sta prendendo Van der wiel… certi Isla sarebbe un sogno… ma ora c’è la fila e costa il doppio…a sinistra idem… Taddei sta facendo più del dovuto ma non è il suo ruolo..e se ha davanti chi lo attacca soffre… Al centro abbiamo tre centrali e speriamo siano integri per questi 5 mesi…

    Rispondi
      • Rosi di livello mondiale??? io credo che abbia mezzi fisici importanti…ha grinta e corsa… ma i piedi sono quel che sono… a maggio farà 25 anni… e tranne miracoli…non credo possa essere un terzino di alto livello… Penso possa essere per ora una buona riserva..

      • lo sta pian piano dimostrano di essere uno tra i primi 10 terzini al mondo….tra i primi 5 no ma tra i primi 10 si…

      • gigio, a me Rosi piace molto ma tu sei mooooooooolto di parte nelle tue valutazioni
        Rosi tra i primi 10 al mondo??nn scherziamo

      • giggio se rosi diventa tra i primi 10 terzini al mondo io ho possibilita di diventare uno delle prime 100 punte boa al mondo…tanto la panza non me manca…..hahhahahaahah

    • non è da escludere che Sabatini e Baldini vogliano aspettare la finestra estiva per investire in quel settore…stanno costruendo per la prossima stagione, non per quella in corsa

      Rispondi
      • Potrebbe anche essere… ma in questo calcio dove comunque sempre più bisogna fare i conti con gli introiti dovuti anche alle coppe… e visto che stiamo dando segnali incoraggianti… credo sia più opportuno tentare di porre un tampone dove in questo momento è evidente che siamo carenti…Penso che se le cifre siano quelle riportate Van der wiel poteva fare al caso nostro..per esempio..

      • se le cifre fossero quelle mi sorprenderebbe che non ci fossimo anche noi…a meno che il giocatore non ci avesse già detto di no quest’estate…comunque, come al solito, parliamo del nulla purtroppo…già normalmente si tira a indovinare, con Sabatini si va proprio alla cieca

  9. per fortuna l’arbitro ha sospeso (seppur in netto ritardo) la partita!
    …fosse finito il primo tempo 3 a 0 , per loro, non ci sarebbe stato nulla da dire!
    …sicuramente quel campo non ci ha favorito, ma loro avevano una voglia di segnare, tripla rispetto alla nostra….ogni volta che prendevan palla, ci mettevano in difficoltà, e c’era un pericolo!

    …spero, che quando si rigiocherà, i nostri entrino in campo con ben altra determinazione e volontà, e non facciano una figura ingloriosa come l’altra sera!!

    ..un pareggio o, peggio, una eventuale sconfitta ci ridimensionerebbe un sacco!
    ..entriamo in campo per vincere, senza paura!!

    …NOI SIAMO LA ROMA, E NON DOBBIAMO TEMERE NESSUNO!!

    Rispondi
  10. io non capisco perche’ devono scrivere le str_onzate,sfoltire la rosa con caprari????ma se e’ un giocatore della primavera che viene convocato da luis per l’occorrenza ma basta!!!!ma scrivete gli articoli tanto per farli i problemi di sflotimento sono cicinho e piazarro,

    Rispondi
    • Infatti, Luis Enrique ha dato il via libera per il trasferimento al Pescara con la formula del prestito, ma certamente non é lui che rientra nel gruppetto della rosa da sfoltire, essendo oltretutto giocatore della Primavera.

      Rispondi
    • E’ ovvio che tornerà alla Roma. Ma è comunque un giocatore che in Primavera sta stretto e, in un modo o nell’altro, sarebbe finito in prima squadra dato che il giocatore stesso ha chiesto di voler fare il salto di categoria.

      Inoltre si allena spesso con i grandi. Una cosa è sostenere un allenamento con 30 giocatori, una cosa è sostenerlo con 22 giocatori. E’ in quello il significato di sfoltire la rosa, mica è inteso che deve andare via perchè un peso.

      O sbaglio?

      Rispondi

Lascia un commento